Eh dalla carpa argentata a casa

Eh dalla carpa argentata a casa

La carpa argentata eh è uno spuntino incredibilmente gustoso che piacerà non solo ai buongustai e agli sperimentatori, ma anche ai palati più esigenti. L'hye è un piatto coreano a base di pesce o carne crudi con aceto e spezie piccanti. L'antipasto è semplice da preparare, sicuramente non ci saranno difficoltà, tranne forse nella preparazione della carpa argentata. Ma ne vale sicuramente la pena.

Carpa argentata eh a casa: la ricetta più deliziosa

La carpa argentata eh a casa è la ricetta più deliziosa che abbia mai provato. Potresti avere il tuo preferito, ma questo è il mio preferito. Chiunque può preparare uno spuntino coreano, qui non ci sono difficoltà. Consiglio di cucinarne grandi quantità in una sola volta. Il pesce preparato in questo modo scompare immediatamente dalla tavola.

Eh dalla carpa argentata a casa

ingredienti
+3 (litri)
  • Carpa argentata 3.5 (chilogrammi)
  • Cipolle a bulbo 3 (cose)
  • Aceto da tavola 9% 250 (millilitri)
  • Acqua 500 (millilitri)
  • Sale  quanto è necessario
  • Piselli pimento 10 (cose)
  • foglia d'alloro 3 (cose)
  • Carota 2 (cose)
  • Olio vegetale 100 (millilitri)
Passi
20 in punto
  1. Scegli un grande esemplare di carpa argentata, praticamente non contiene piccole ossa. Private il pesce delle squame, eliminate gli intestini e squarciate la pancia. Tagliare la coda, le pinne e la testa. Sciacquare abbondantemente sotto l'acqua. Dividere la carcassa in bistecche, quindi tagliare ciascuna bistecca a metà.
    Scegli un grande esemplare di carpa argentata, praticamente non contiene piccole ossa. Private il pesce delle squame, eliminate gli intestini e squarciate la pancia.Tagliare la coda, le pinne e la testa. Sciacquare abbondantemente sotto l'acqua. Dividere la carcassa in bistecche, quindi tagliare ciascuna bistecca a metà.
  2. Rimuovere la colonna vertebrale e le ossa grandi.
    Rimuovere la colonna vertebrale e le ossa grandi.
  3. Immergere generosamente i pezzi nel sale. Non indico la quantità. Il pesce dovrebbe essere ben salato.
    Immergere generosamente i pezzi nel sale. Non indico la quantità. Il pesce dovrebbe essere ben salato.
  4. Metti il ​​pesce in un grande contenitore.
    Metti il ​​pesce in un grande contenitore.
  5. Pezzi grandi verso il basso, pezzi piccoli verso l'alto.Posizionare un peso sopra e riporre la struttura in un luogo freddo per 8 ore.
    Pezzi grandi verso il basso, pezzi piccoli verso l'alto. Posizionare un peso sopra e riporre la struttura in un luogo freddo per 8 ore.
  6. Sciacquare il pesce salato sott'acqua e metterlo in un colino per eliminare l'umidità in eccesso. Togliere la buccia dalla cipolla e tritarla a semianelli. Sbucciare le carote utilizzando una governante e grattugiarle utilizzando una grattugia coreana.
    Sciacquare il pesce salato sott'acqua e metterlo in un colino per eliminare l'umidità in eccesso. Togliere la buccia dalla cipolla e tritarla a semianelli. Sbucciare le carote utilizzando una governante e grattugiarle utilizzando una grattugia coreana.
  7. Riempi un barattolo da tre litri con pesce e verdure, alternando gli strati. Aggiungi grani di pepe e foglie di alloro tra gli strati. Mescolare l'acqua con l'aceto da tavola e versarla in un barattolo. Riempire fino a quando ci sarà spazio per 100 ml di olio vegetale. Riempire con olio.
    Riempi un barattolo da tre litri con pesce e verdure, alternando gli strati. Aggiungi grani di pepe e foglie di alloro tra gli strati. Mescolare l'acqua con l'aceto da tavola e versarla in un barattolo. Riempire fino a quando ci sarà spazio per 100 ml di olio vegetale. Riempire con olio.
  8. Sigilla il barattolo con un coperchio. Agitare e conservare in frigorifero per 12 ore.
    Sigilla il barattolo con un coperchio. Agitare e conservare in frigorifero per 12 ore.
  9. Invita la tua famiglia ad assaggiare questa delizia strabiliante. Godere!
    Invita la tua famiglia ad assaggiare questa delizia strabiliante. Godere!

Classica carpa argentata eh con aceto

Classica carpa argentata eh con aceto, adatta a qualsiasi banchetto. I tuoi ospiti divoreranno l'antipasto in pochi minuti. Questa delizia piccante piacerà soprattutto a tutti gli amanti dei cibi salati. L'antipasto è semplice nell'esecuzione e anche un principiante può ripeterlo senza problemi.

Tempo di cottura – 6 ore e 15 minuti

Tempo di cottura - 15 minuti.

Porzioni – 3

Ingredienti:

  • Bistecche di carpa argentata – 300 gr.
  • Cipolle – 1 pz.
  • Aceto 9% – 2 cucchiai.
  • Sale – 0,5 cucchiaini.
  • Pepe rosso macinato – 1/4 cucchiaino.
  • Pepe nero macinato – 1/4 cucchiaino.
  • Zucchero semolato – 1 cucchiaino.
  • Coriandolo macinato – 1 cucchiaino.
  • Condimento coreano – 1 cucchiaino.
  • Aglio – 2 spicchi.
  • Olio vegetale – 2 cucchiai.
  • Salsa di soia – 3 cucchiai.

Processo di cottura:

Passaggio 1: prepara i tuoi ingredienti. Negli esemplari di grandi dimensioni non sono praticamente presenti semi piccoli. Private il pesce delle squame, eliminate gli intestini e squarciate la pancia. Tagliare la coda, le pinne e la testa. Sciacquare abbondantemente sotto l'acqua. Tagliare la carcassa in bistecche. Ho già mangiato una bistecca tagliata.

Passaggio 2. Separare la bistecca dalla pelle e dalle ossa grandi e tagliare la carne a listarelle. Rimuovere le piccole ossa. Per questi casi utilizzo le pinzette, funziona rapidamente e facilmente.

Passaggio 3. Sbucciare la cipolla e l'aglio, ripetere gli stessi passaggi del pesce, seguendo il metodo di taglio. Se preferisci un'opzione più piccante, aumenta la quantità di aglio.

Passaggio 4. Mettere i componenti preparati per lo spuntino in un contenitore adatto. Ho un contenitore di plastica. Questo è conveniente per una piccola porzione. Se devo preparare una porzione abbondante utilizzo un barattolo di vetro. Questo è più ecologico e conveniente; quando vengono scossi, i pezzi non cambiano forma e mantengono un aspetto presentabile.

Passaggio 5. Versare il sale, entrambi i tipi di peperoni, lo zucchero semolato, il coriandolo macinato e il condimento coreano in un contenitore. Versare l'aceto, la salsa di soia e l'olio inodore. Mescolare il contenuto. Per chi non ama il piccante aggiungete il peperoncino nella quantità che preferite.

Passaggio 6. Versare il ripieno risultante sul pesce e sulle verdure. La salamoia dovrebbe coprire i pezzi di carpa argentata. Un set di spezie può essere acquistato già pronto o assemblato separatamente. Consiglio di acquistare spezie nei negozi orientali. Potrebbe essere più costoso lì che nei supermercati, ma la qualità è sicuramente migliore.

Passaggio 7. Mescolare accuratamente gli ingredienti, chiudere il contenitore e riporre in frigorifero per 6 ore, agitando ogni ora per garantire un processo uniforme.Per un gusto più piccante aumentare il tempo a 8-12 ore. Durante questo periodo l'antipasto sarà completamente marinato e sarà pronto da mangiare.

Passaggio 8. Riempi un bellissimo piatto da portata con un delizioso antipasto. Non consiglio di offrire snack ai bambini. Invita la tua famiglia a godersi un pasto magico. Godere!

Carpa argentata alla coreana: la ricetta giusta

Carpa argentata alla coreana eh: la ricetta giusta piacerà a tutti, senza eccezioni. I buongustai e gli amanti degli snack salati rimarranno sotto un grande shock emotivo, dopo aver sperimentato il piacere gastronomico di un capolavoro culinario. L'antipasto risulta incredibilmente appetitoso e affascina con i suoi aromi.

Tempo di cottura – 9:00

Tempo di cottura - 30 minuti.

Porzioni – 6

Ingredienti:

  • Filetto di carpa argentata – 1 kg.
  • Cipolline piccole – 3-4 pezzi.
  • Essenza di aceto 70% – 2 cucchiai.
  • Sale – 1 cucchiaio.
  • Peperoncino piccante – 0,5 cucchiaini.
  • Paprica dolce – 1 cucchiaino.
  • Spezie per pesce – 1 cucchiaino.
  • Coriandolo macinato – 1 cucchiaino.
  • Aglio – 7-8 teste.
  • Olio vegetale – 100 ml.
  • Salsa di soia – 2 cucchiai.

Processo di cottura:

Passaggio 1. Negli esemplari di grandi dimensioni non ci sono praticamente semi piccoli, quindi è meglio prendere esemplari di grandi dimensioni. Private il pesce delle squame, eliminate gli intestini e squarciate la pancia. Tagliare la coda, le pinne e la testa. Sciacquare abbondantemente sotto l'acqua. Sbucciare la cipolla e l'aglio.

Passaggio 2. Separare la carcassa dalla pelle e dalle ossa grandi e tagliare la carne a fette. Rimuovere le piccole ossa. Per questi casi utilizzo le pinzette, funziona rapidamente e facilmente.

Passaggio 3. Mettere il pesce preparato per gli antipasti in un contenitore adatto. Cospargere di sale e versare l'essenza di aceto. Mescolare il contenuto. Coprire e marinare per mezz'ora.L'aceto farà diventare bianco il pesce, come dovrebbe essere quando si piegano le proteine.

Passaggio 4. Tagliare le cipolle sbucciate a semianelli. Dividete la cipolla tritata in due contenitori.

Passaggio 5. Passare l'aglio sbucciato attraverso uno spremiaglio.

Passaggio 6. Dopo 30 minuti, inviare l'aglio tritato alla carpa argentata, seguito da metà della cipolla. Utilizzare guanti monouso e mescolare il contenuto del contenitore con le mani.

Passaggio 7. Mettere la seconda parte della cipolla tritata in una padella calda con olio. Rosolare fino a doratura.

Passaggio 8. Aggiungere la paprika, il peperoncino, il coriandolo macinato e le spezie per il pesce. Spegnere il fuoco e mescolare bene, raffreddare il condimento.

Passaggio 9. Versare la salsa di soia sul pesce e condire con cipolle aromatiche. Mescolare bene gli ingredienti, coprire e riporre in frigorifero per almeno 6 ore, agitando ogni ora per garantire un processo uniforme. Per un gusto più piccante aumentare il tempo a 8-12 ore.

Passaggio 10. Durante questo periodo, l'antipasto sarà completamente marinato e sarà pronto da mangiare. Invita la famiglia a gustare del cibo straordinario. Godere!

Carpa argentata eh con cipolle e carote

La carpa argentata eh con cipolle e carote è ideale per riunioni di famiglia e feste amichevoli, nonché per occasioni speciali. A differenza di altre interpretazioni, questa ricetta è la più delicata. Ma se ti piacciono gli snack più piccanti, puoi facilmente aggiungere le tue spezie ed erbe aromatiche preferite nelle quantità desiderate.

Tempo di cottura – 12 ore 00

Tempo di cottura - 30 minuti.

Porzioni – 4

Ingredienti:

  • Filetto di carpa argentata – 350 gr.
  • Cipolle – 1 pz.
  • Aceto da tavola 9% – 3 cucchiai.
  • Sale – 0,5 cucchiaini.
  • Pepe nero macinato – 2-3 pizzichi.
  • Grani di pepe nero - a piacere.
  • Foglia di alloro – 2 pz.
  • Fagioli di coriandolo – 3 pizzichi.
  • Aglio – 1 spicchio.
  • Olio vegetale – 1 cucchiaio.
  • Carote – 1 pz.

Processo di cottura:

Passaggio 1. Negli esemplari di dimensioni significative non ci sono praticamente semi piccoli, quindi è meglio prendere esemplari grandi. Private il pesce delle squame, eliminate gli intestini e squarciate la pancia. Sbucciare la cipolla e l'aglio. Sbucciare le carote utilizzando una governante.

Passaggio 2. Separare la carcassa dalla pelle e dalle ossa grandi e tagliare la carne a fette. Rimuovere le piccole ossa. Per questi casi utilizzo le pinzette, funziona rapidamente e facilmente. Mettere il pesce preparato per gli antipasti in un contenitore adatto.

Passaggio 3. Tagliare le cipolle sbucciate a semianelli.

Passaggio 4. Invia alla carpa argentata. Salare e pepare e irrorare con l'aceto. Mescolare il contenuto. Coprire e marinare per circa un'ora. L'aceto farà diventare bianco il pesce, come dovrebbe essere quando si piegano le proteine.

Passaggio 5. Grattugiare le carote sbucciate utilizzando una grattugia per carote coreana.

Passaggio 6. Aggiungere l'aglio tritato, il coriandolo e le carote in una padella calda con olio. Fate rosolare per un paio di minuti. Refrigerare.

Passaggio 7. Metterlo in un contenitore con il pesce insieme alle foglie di alloro e ai grani di pepe. Utilizzare guanti monouso e mescolare il contenuto del contenitore con le mani. Coprire e conservare in frigorifero durante la notte.

Passaggio 8. Durante questo periodo, lo spuntino aromatico sarà completamente marinato e sarà pronto da mangiare. Invita la tua famiglia ad assaggiare questa deliziosa sorpresa. Godere!

Carpa argentata xe in olio vegetale

La carpa argentata in olio vegetale è una delle opzioni per uno spuntino coreano a base di pesce crudo. Per quanto mi riguarda, questa è una versione più russificata, meno piccante, ma non per questo meno appetitosa. Il piatto risulta super gustoso e va a ruba alle feste.

Tempo di cottura – 24 ore 00 minuti

Tempo di cottura - 20 minuti.

Porzioni – 4

Ingredienti:

  • Filetto di carpa argentata – 600 gr.
  • Cipolle – 2 pezzi
  • Carote grandi – 1 pz.
  • Aceto 9% – 3 cucchiai.
  • Sale – 2 cucchiaini.
  • Piselli pimento – 6 pz.
  • Foglia di alloro – 3 pezzi.
  • Aglio – 3 spicchi.
  • Olio vegetale – 150 ml.
  • Verdi: a piacere.

Processo di cottura:

Passaggio 1. Versare il sale, i piselli e le foglie di alloro in un contenitore. Versare l'olio.

Passaggio 2. Sbucciare e tritare l'aglio, è possibile utilizzare una grattugia o una pressa o semplicemente tritarlo.

Passaggio 3. Versare l'aceto e aggiungere il condimento.

Passaggio 4. Sbucciare le cipolle. Sbucciare le carote utilizzando una governante. Planare le cipolle sbucciate con le piume. Grattugiare le carote sbucciate utilizzando una grattugia per carote coreana.

Passaggio 5. Trasferire sulle cipolle.

Passaggio 6. Liberare il pesce dalle squame, rimuovere gli intestini squarciando l'addome. Rimuovere la cresta.

Passaggio 7. Separare la carcassa dalla pelle e dalle ossa grandi. Rimuovere le piccole ossa. Per questi casi utilizzo le pinzette, funziona rapidamente e facilmente. Tritare la polpa a fette.

Passaggio 8. Disporre il pesce preparato per gli antipasti con le verdure.

Passaggio 9. Irrorare con il condimento. Utilizzare guanti monouso e mescolare il contenuto del contenitore con le mani.

Passaggio 10. Coprire e riporre in frigorifero durante la notte, agitando di tanto in tanto per garantire un processo uniforme.

Passaggio 11. Lavare e tritare le verdure. Aggiungi a eh. Mescolata.

Passaggio 12. Invita i membri della famiglia a mangiare. Buon appetito!

( 87 voti, nella media 5 da 5 )
culinary-it.techinfus.com

Pescare

Carne

Dolce