Khashlama di maiale

Khashlama di maiale

Il khashlama di maiale è un piatto della cucina caucasica e consiste in carne di vitello o agnello bollita con verdure, ma non è meno gustoso con il nostro tradizionale maiale. La carne con un osso viene posta a strati con un set di verdure e molto spesso in un calderone e cuoce a fuoco lento per un paio d'ore nel brodo, che rende la carne tenera e succosa. La proporzione degli ingredienti e la composizione delle verdure possono essere modificate. Il piatto è completato con spezie ed erbe aromatiche.

Khashlama di maiale in un calderone sul fornello

Il khashlama di maiale viene preparato semplicemente in un calderone sul fornello, e la scelta corretta dei piatti con pareti spesse è importante in modo che la carne sia ben bollita e non bruci, perché questo piatto non può essere preparato in padella. In questa ricetta prepariamo il khashlama secondo la versione armena, cioè con l'aggiunta di verdure e prendiamo carne di maiale disossata. Prendiamo un po' d'acqua, poiché le verdure rilasceranno il loro succo.

Khashlama di maiale

ingredienti
+8 (porzioni)
  • Maiale 800 gr. (prosciutto)
  • Cipolle a bulbo 2 (cose)
  • Carota 2 (cose)
  • Aglio 2 teste
  • Patata 5 (cose)
  • Pepe bulgaro 3 (cose)
  • Melanzana 2 (cose)
  • Pomodori 5 (cose)
  • Acqua 300 (millilitri)
  • Sale  gusto
  • Condimento "Khmeli-Suneli"  gusto
  • Coriandolo  gusto
  • Olio vegetale  gusto
Passi
80 minuti
  1. Il khashlama di maiale è molto facile da preparare a casa. Sciacquare il maiale, asciugarlo con un tovagliolo e tagliarlo a pezzi. Metti un calderone a fuoco alto e scalda un po 'di olio vegetale.Mettere le fette di maiale nell'olio, cospargere generosamente con il luppolo suneli e, mescolando con una spatola, friggere i pezzi fino a doratura.
    Il khashlama di maiale è molto facile da preparare a casa. Sciacquare il maiale, asciugarlo con un tovagliolo e tagliarlo a pezzi.Metti un calderone a fuoco alto e scalda un po 'di olio vegetale. Mettere le fette di maiale nell'olio, cospargere generosamente con il luppolo suneli e, mescolando con una spatola, friggere i pezzi fino a doratura.
  2. Quindi togliere il calderone con la carne dal fuoco e cospargere la carne con sale secondo i propri gusti.
    Quindi togliere il calderone con la carne dal fuoco e cospargere la carne con sale secondo i propri gusti.
  3. Ora devi preparare le verdure per metterle a strati in un calderone. Puliteli e sciacquateli. Tagliare la cipolla a semianelli e adagiarla sopra il maiale fritto.
    Ora devi preparare le verdure per metterle a strati in un calderone. Puliteli e sciacquateli. Tagliare la cipolla a semianelli e adagiarla sopra il maiale fritto.
  4. Tagliare le carote a cerchi sottili e posizionarle nello strato successivo.
    Tagliare le carote a cerchi sottili e posizionarle nello strato successivo.
  5. Sbucciare gli spicchi d'aglio, tagliarne la metà a fettine e disporli sopra le carote.
    Sbucciare gli spicchi d'aglio, tagliarne la metà a fettine e disporli sopra le carote.
  6. Tagliare le patate sbucciate a cerchi e posizionarle nello strato successivo. Cospargere le patate con sale.
    Tagliare le patate sbucciate a cerchi e posizionarle nello strato successivo. Cospargere le patate con sale.
  7. Sbucciare il peperone dai semi con tramezzi, tagliarlo a listarelle e posizionarlo nello strato successivo.
    Sbucciare il peperone dai semi con tramezzi, tagliarlo a listarelle e posizionarlo nello strato successivo.
  8. Tagliate le melanzane a rondelle dello stesso spessore delle patate e disponetele sopra i peperoni.
    Tagliate le melanzane a rondelle dello stesso spessore delle patate e disponetele sopra i peperoni.
  9. Disporre i pomodori tagliati a rondelle come ultimo strato di verdure. Aggiungi un po 'più di sale alle verdure sopra e versa acqua pulita. Metti il ​​​​calderone con questi ingredienti a fuoco alto, porta ad ebollizione e fai sobbollire a fuoco basso sotto il coperchio chiuso per 2 ore. Non è necessario mescolare il piatto.
    Disporre i pomodori tagliati a rondelle come ultimo strato di verdure. Aggiungi un po 'più di sale alle verdure sopra e versa acqua pulita. Metti il ​​​​calderone con questi ingredienti a fuoco alto, porta ad ebollizione e fai sobbollire a fuoco basso sotto il coperchio chiuso per 2 ore. Non è necessario mescolare il piatto.
  10. Verso la fine della stufatura, cospargere il khashlama con l'aglio rimanente tritato finemente.
    Verso la fine della stufatura, cospargere il khashlama con l'aglio rimanente tritato finemente.
  11. Trascorso il tempo di cottura, spegnete il fuoco e mescolate il tutto accuratamente con un cucchiaio. Khashlama di maiale cotto in un calderone sul fuoco, lasciarlo in infusione per 15 minuti e poi servire a pranzo, cosparso di coriandolo verde tritato finemente. Buon appetito!
    Trascorso il tempo di cottura, spegnete il fuoco e mescolate il tutto accuratamente con un cucchiaio. Khashlama di maiale cotto in un calderone sul fuoco, lasciarlo in infusione per 15 minuti e poi servire a pranzo, cosparso di coriandolo verde tritato finemente. Buon appetito!

Khashlama di maiale con birra

Il khashlama di maiale con birra sarà la tua versione del classico khashlama, perché la birra rende la carne più morbida e, in combinazione con vari set di spezie, ti consente di ottenere un gusto nuovo e interessante e le verdure rimangono intatte. La birra riduce i tempi di cottura del piatto, viene utilizzata birra di alta qualità e non viene aggiunta acqua. In questa ricetta prepariamo il khashlama con carne di maiale e pollo, ma la scelta della carne spetta alla padrona di casa. Il set di verdure comprenderà peperoni di diversi colori, cipolle, carote, zucchine e pomodori.

Tempo di cottura: 1,5 ore.

Tempo di cottura: 30 minuti.

Porzioni: 8.

Ingredienti:

  • Maiale (petto) – 800 gr.
  • Coscia di pollo – 4 pz.
  • Cipolla – 1 pz.
  • Carote – 1 pz.
  • Peperoni di diversi colori – 4 pz.
  • Zucchine – 1 pz.
  • Pomodori – 4 pezzi
  • Peperoncino – ½ pz.
  • Aglio - a piacere.
  • Birra chiara – 500 ml.
  • Foglia di alloro – 2 pz.
  • Sale - a piacere.
  • Verdi: a piacere.
  • Condimenti - a piacere.
  • Olio vegetale - per friggere.

Processo di cottura:

Passaggio 1. Preparare, secondo la ricetta, tutti gli ingredienti per preparare il khashlama. Sbucciare e sciacquare le verdure e le erbe aromatiche. Quindi tagliare le verdure a pezzi di forma arbitraria.

Passaggio 2. Sciacquare le cosce di maiale e di pollo, anche se è possibile utilizzare solo carne di maiale, asciugarle con un tovagliolo e tagliarle a pezzi grandi. Scaldare bene l'olio vegetale in un calderone. Metti dentro i pezzi di carne e friggi fino a doratura su tutti i lati.

Passaggio 3. Aggiungere la cipolla tritata alla carne fritta e friggerla fino a renderla traslucida. Quindi mettere alternativamente nel calderone le carote, i peperoni, le zucchine, i pomodori e l'aglio tritati.

Passaggio 4. Cuocere a fuoco basso la carne e le verdure, che daranno molto del loro succo fino a metà cottura.Quindi versare la birra leggera nel calderone, aggiungere sale e condimenti secondo i propri gusti e cuocere a fuoco lento il khashlama per un'altra mezz'ora in modo che le verdure e soprattutto le carote diventino morbide.

Passaggio 5. Mettere il khashlama di maiale preparato con la birra in ciotole da zuppa, decorare con le erbe e servire il piatto caldo. Buon appetito!

Khashlama di maiale sul fuoco in un calderone

Il khashlama di maiale sul fuoco in un calderone da un piccolo set di prodotti disponibili ti consente di preparare questa deliziosa zuppa in umido per il trattamento di una grande azienda; il piatto è facile da preparare. In questa ricetta prepariamo il khashlama di maiale, il set di verdure sarà costituito da carote con cipolle, peperoni, patate, melanzane e pomodori. Cuciniamo con la birra, che è una buona opzione per cucinare sul fuoco. Modificando la proporzione tra cibo e birra, puoi regolare lo spessore del piatto, ma dovrebbe esserci molta carne.

Tempo di cottura: 3,5 ore.

Tempo di cottura: 30 minuti.

Porzioni: 6.

Ingredienti:

  • Maiale – 2,5 kg.
  • Carote – 1kg.
  • Cipolla – 1,5 kg.
  • Peperone – 1kg.
  • Patate – 2 kg.
  • Melanzane – 1 kg.
  • Pomodori – 1 kg.
  • Birra – 1 l.
  • Verdi – 1 mazzo.
  • Sale - a piacere.
  • Condimenti - a piacere.

Processo di cottura:

Passaggio 1. Per il khashlama, scegli verdure di qualità. Puliteli e sciacquateli con acqua fredda.

Passaggio 2. Tagliare la cipolla a semianelli. Tagliare le carote a listarelle. Tagliare le melanzane a cerchi. Tagliare le patate sbucciate a metà e i pomodori in quarti. Sbucciare il peperone dai semi e dal gambo e tagliarlo a piacere.

Passaggio 3. Risciacquare le erbe fresche e tritarle finemente.

Passaggio 4. Sciacquare il maiale con acqua fredda, asciugarlo con un tovagliolo e tagliarlo a pezzi grandi. Questa è tutta la preparazione degli ingredienti.

Passaggio 5. Posizionare le fette di maiale sul fondo del calderone.Disporre sopra le verdure affettate a strati in qualsiasi ordine, cospargendo ogni strato con sale e condimenti secondo i propri gusti. Versare questi ingredienti in un litro di birra.

Passaggio 6. Accendere un fuoco/falò. Metti sopra un calderone con carne di maiale e verdure, chiudi bene il coperchio e cuoci a fuoco medio per 2-3 ore fino a quando la carne sarà morbida. Attenua leggermente la forte fiamma del fuoco.

Passaggio 7. Trascorso il tempo di stufatura, mescolare con cura il khashlama cotto in un calderone sul fuoco e servire per il pasto su un piatto grande o su piatti porzionati. Assicurati di completare il piatto finito con erbe fresche e tritate finemente. Buon appetito!

Khashlama di maiale con patate e verdure

Il khashlama di maiale con patate e verdure è un piatto abbondante e gustoso facile da preparare. Si differenzia dalle patate in umido con carne perché ha una tecnologia di cottura diversa: la carne con patate e verdure viene bollita nel suo stesso succo, che conferisce al piatto un gusto speciale. In questa ricetta non usiamo acqua né olio e cuociamo in una piccola ciotola. Scegliamo verdure e condimenti a piacere.

Tempo di cottura: 3 ore.

Tempo di cottura: 10 minuti.

Porzioni: 1.

Ingredienti:

  • Maiale – 200 gr.
  • Carote – ½ pz.
  • Cipolla – ½ pz.
  • Peperone – ½ pz.
  • Patate grandi – 1 pz.
  • Melanzane – ¼ pz.
  • Pomodori – 1 pz.
  • Aglio – 4 spicchi.
  • Sale - a piacere.
  • Condimenti - a piacere.
  • Acqua – 1 cucchiaio.

Processo di cottura:

Passaggio 1. Sciacquare il maiale, tagliarlo a pezzi medi e adagiarlo sul fondo della casseruola. Cospargerlo di sale e di eventuali condimenti.

Passaggio 2. Tagliare la cipolla sbucciata a quarti di anelli e adagiarla sopra la carne.

Passaggio 3. Tagliare le carote a cerchi e posizionarle sopra le cipolle.

Passaggio 4. Sbucciare le patate, sciacquarle, tagliarle a fettine sottili e adagiarle sopra le carote.

Passaggio 5.Disporre uniformemente le fette di aglio sullo strato di patate.

Passaggio 6. Sbucciare il peperone, tagliarlo a listarelle e posizionarlo nello strato successivo.

Passaggio 7. Posizionare le melanzane tagliate a semicerchi sopra il peperone.

Passaggio 8. Posizionare il pomodoro a fette sottili come ultimo strato. Cospargere tutte le verdure con sale e condimento, aggiungere acqua. Coprite la pirofila con un coperchio e mettetela a fuoco basso. Fai bollire il khashlama per 2,5 ore senza mescolare gli strati.

Passaggio 9. Trascorso il tempo di stufatura, mescola accuratamente il khashlama di maiale con le patate e puoi servire il piatto in tavola. Buon appetito!

Khashlama di maiale in una pentola a cottura lenta

Il khashlama in una pentola a cottura lenta a base di carne di maiale richiede meno tempo di cottura rispetto a un calderone sul fornello, ma il processo di preparazione e aggiunta del cibo non è diverso dalla preparazione del khashlama tradizionale. In questa ricetta prendiamo le costolette di maiale e le friggiamo un po', e l'insieme delle verdure sarà cipolle, carote, patate con melanzane, peperoni e pomodoro. I condimenti includono aglio, prezzemolo, timo e pepe nero.

Tempo di cottura: 1 ora e 40 minuti.

Tempo di cottura: 30 minuti.

Porzioni: 3.

Ingredienti:

  • Costolette di maiale – 600 gr.
  • Cipolla – 1 pz.
  • Carote – 1 pz.
  • Patate – 4 pz.
  • Peperoni – 2 pz.
  • Melanzane – 1 pz.
  • Pomodori – 3 pezzi
  • Aglio – 2 spicchi.
  • Prezzemolo – 1 mazzetto.
  • Rametti di timo - a piacere.
  • Sale - a piacere.
  • Zucchero - a piacere.
  • Condimenti - a piacere.
  • Acqua – 1,5 cucchiai.

Processo di cottura:

Passaggio 1. Sciacquare le costolette di maiale e tagliarle a pezzetti lungo gli spazi intercostali. Accendi il programma "Frittura" o "Cottura" nel multicooker, scalda un po 'di olio vegetale e trasferiscici le costolette.

Passaggio 2. Friggerli fino a doratura per 5 minuti su entrambi i lati e con il coperchio chiuso.Quindi salate le costolette secondo i vostri gusti.

Passaggio 3. Sbucciare e sciacquare le verdure indicate nella ricetta. Tagliare la cipolla a semianelli e adagiarla sopra le costole.

Passaggio 4. Tagliare le carote a cerchi e posizionarle sopra la cipolla.

Passaggio 5. Tagliare il peperone a strisce larghe e adagiarlo sopra le carote.

Passaggio 6. Tagliare le patate a fette, adagiarle sopra i peperoni e cospargere di sale.

Passaggio 7. Posizionare lo strato successivo di melanzane tagliate a semicerchi.

Passaggio 8. Disporre l'ultimo strato di pomodori a fette nella ciotola e adagiarvi sopra un paio di rametti di timo. Cospargere le verdure con sale e zucchero, versare acqua pulita. Chiudere il coperchio. Attiva il programma "Spegnimento" per il tempo predefinito, che di solito è 1 ora.

Passaggio 9. Alla fine del programma, cospargere il khashlama con prezzemolo tritato finemente, condimenti a piacere e aglio tritato. Chiudere il coperchio e lasciare la pirofila per qualche minuto in modalità "Riscaldamento".

Passaggio 10. Trasferire il khashlama con carne di maiale cotta in una pentola a cottura lenta su un piatto e servire a pranzo. Buon appetito!

( 10 voti, nella media 5 da 5 )
culinary-it.techinfus.com

Pescare

Carne

Dolce