Il khashlama di agnello è un divino piatto orientale composto da una grande quantità di carne. Nel piatto sono presenti anche verdure varie e verdure verdi aromatiche. Il khashlama armeno è tradizionalmente preparato con carne di montone o agnello, ma il khashlama georgiano è fatto con manzo o vitello. Un piatto di una bontà mozzafiato, nutriente, luminoso - beh, chi lo rifiuterebbe? Il ricco brodo si abbina perfettamente a carne e verdure! Nella selezione di oggi esamineremo il khashlama di agnello. Guarda e ricorda.
Classico khashlama di agnello armeno
Il classico khashlama di agnello armeno è il piatto più semplice possibile. Se non amate passare il tempo in cucina, questa ricetta fa per voi. Amo cucinare, ma passare tutto il tempo libero in cucina non fa per me. Tutto ciò che è più semplice è mio! Se siete casalinghe pigre come me, correte subito in cucina e preparate questo capolavoro!
- Montone 1.3 (chilogrammi)
- Pomodori 5 (cose)
- Patata 7 (cose)
- Cipolle a bulbo 1 (cose)
- Pepe bulgaro 5 (cose)
- Peperoncino 1 (cose)
- Acqua 120 (millilitri)
- Sale 1 (cucchiai)
- Coriandolo gusto
-
Il classico khashlama di agnello è facile da preparare a casa. Quindi prendi l'agnello e taglialo a pezzi.
-
Sciacquare accuratamente la carne in acqua fredda.
-
Prendi un contenitore con pareti spesse e fondo pesante. Sciacquate i pomodori carnosi, asciugateli e tagliateli a fette abbastanza spesse. Rivesti con essi il fondo del contenitore.
-
Sciacquare e asciugare i peperoni. Tagliateli a metà ed eliminate il gambo e le interiora e posizionateli sopra i pomodori.
-
Quindi, crea uno strato di agnello.
-
Aggiungere nuovamente pomodori e peperoni. Togliete la buccia alla cipolla e mettete la testa intera nella padella. Sciacquare il peperoncino e metterlo in una casseruola. Salare ogni strato.
-
Riempire con acqua. Non hai bisogno di molta acqua; le verdure e la carne daranno il loro succo.
-
Metti la padella sul fuoco, impostando il fuoco a medio. Attendere che il contenuto bolle e coprire con un coperchio. Ridurre al minimo il fuoco e cuocere a fuoco lento per circa un'ora.
-
Lavare le patate e togliere la buccia utilizzando un pelapatate. Dopo un'ora mettete le patate nella padella. E cuocere per altri 20-25 minuti a seconda della dimensione degli ortaggi a radice.
-
Dividere il piatto appetitoso in porzioni. Decorare con verdure.
-
Khashlama viene servito con o senza brodo.
-
Il cibo risulta super succoso e tenero. Buon appetito!
Khashlama di agnello con birra
Il khashlama di agnello preparato con la birra ha un gusto insuperabile. Una delizia luminosa e bella con carne tenera e un'abbondanza di verdure crea un'atmosfera festosa. Il piatto è preparato in modo molto semplice. L'importante è preparare prodotti freschi e succosi di buona qualità. E poi andrà avanti come al solito.
Tempo di cottura – 2 ore e 30 minuti
Tempo di cottura - 20 minuti.
Porzioni – 8
Ingredienti:
- Agnello – 500 gr.
- Pomodori – 2 pezzi
- Cipolle – 3 pezzi
- Carote – 1 pz.
- Peperoni – 2 pz.
- Patate – 3 pz.
- Birra – 500ml.
- Verdi: un mucchio.
- Sale - a piacere.
Processo di cottura:
Passo 1.Prendere l'agnello, lavarlo accuratamente in acqua fredda, asciugarlo e tagliarlo a pezzi.
Passaggio 2. Prendi un contenitore con pareti spesse e fondo pesante, idealmente un calderone. Incorporate la carne e aggiungete il sale.
Passaggio 3. Rimuovere la buccia dalle cipolle e disporle ad anelli. Lavare le carote e utilizzare un pelapatate per eliminare la buccia e tagliarle a fette.
Passaggio 4. Coprire la carne con le verdure preparate.
Passaggio 5. Lavare le patate, togliere la buccia utilizzando un pelapatate e tritarle come desiderato.
Passaggio 6. Coprire le verdure con le patate. Aggiungi un po' di sale.
Passaggio 7. Sciacquare i pomodori carnosi, asciugarli e tagliarli a semicerchi abbastanza spessi. Sciacquare e asciugare il peperone. Tagliare a metà ed eliminare il gambo con le interiora, tagliare a piacere.
Passaggio 8. Fodera le patate con loro. Sciacquare e tritare le verdure, cospargerle con le verdure, salare e versare la birra.
Passaggio 9. Copri il calderone con un coperchio e mettilo sul fuoco, impostando il fuoco a medio. Attendi che il contenuto bolle. Ridurre al minimo il fuoco e cuocere a fuoco lento per almeno 2 ore, controllando periodicamente la cottura della carne.
Passaggio 10. Assaggiare il sale. Bilanciare il sapore se necessario.
Passaggio 11. Dividere il piatto elegante in porzioni.
Passaggio 12. Il cibo risulta appetitoso e la carne si sfalda in fibre.
Passaggio 13. Tratta i tuoi cari. Godetevi con piacere! Buon appetito!
Khashlama di agnello sul fuoco in un calderone
Il khashlama di agnello sul fuoco in un calderone risulta divino: è un eufemismo. I piatti cucinati sul fuoco hanno un gusto specifico che aumenta l'appetito. L'atmosfera stessa della cucina regala emozioni indimenticabili. L'appassionato processo che porta a dare vita a un'idea semplicemente non può essere spiegato a parole. Devi prenderlo e farlo per sperimentarlo tu stesso!
Tempo di cottura – 3 ore e 00 minuti
Tempo di cottura - 30 minuti.
Porzioni – 6
Ingredienti:
- Agnello – 2kg.
- Pomodori – 500 gr.
- Cipolle – 1 kg.
- Peperoni – 500 gr.
- Aglio – 1 testa.
- Basilico – 50 gr.
- Prezzemolo – 50 gr.
- Coriandolo – 50 gr.
- Birra chiara – 500 ml.
- Zira - a piacere.
- Coriandolo macinato - a piacere.
- Khmeli-suneli: a piacere.
- Pepe nero macinato - a piacere.
- Sale - a piacere.
Processo di cottura:
Passaggio 1. Prima di tutto, accendi il fuoco per non perdere tempo. Prendi l'agnello di buona qualità. Sciacquare e asciugare con carta assorbente. Dividi in parti grandi, rimuovendo le vene non necessarie.
Passaggio 2. Risciacquare e asciugare il peperone brillante. Tagliare a metà ed eliminare il gambo con le interiora, tagliare a piacere. Lavate i pomodori carnosi, asciugateli e tagliateli a piacere. Togliere la buccia dai bulbi e tagliarli a semianelli.
Passaggio 3. Risciacquare le verdure, eliminare l'umidità in eccesso e tritarle con un coltello.
Passaggio 4. Metti il calderone sul fuoco. Metti metà della cipolla sul fondo. Successivamente, metà dei pomodori e dei peperoni. Metti sopra l'agnello. Condire con sale, pepe, luppolo suneli, coriandolo macinato e cumino macinato.
Passaggio 5. Posizionare nuovamente i peperoni, i pomodori e i semianelli di cipolla. Riempire con birra leggera.
Passaggio 6: testare il fuoco. Lasciare cuocere a fuoco lento per 2,5 ore.
Passaggio 7. Sbucciare e tritare la testa d'aglio in modo conveniente. Dopo 2,5 ore, cospargere il khashlama con aglio ed erbe aromatiche. Mescola e rimuovi con attenzione il calderone dal fuoco.
Passaggio 8. Dividere il piatto appetitoso in porzioni. Servire agli ospiti. Godetevi uno straordinario piatto di carne. Buon appetito!
Khashlama di agnello con patate e verdure
Il khashlama di agnello con patate e verdure risulta estremamente gustoso e, soprattutto, conveniente.Possono sorgere difficoltà nel reperire carne gustosa e di alta qualità. Ma nelle realtà moderne, penso che non sarà difficile trovare l'agnello. A tutti piacerà un piatto abbondante e luminoso e, soprattutto, non è necessario monitorare costantemente il piatto: piegalo e dimenticalo!
Tempo di cottura – 2 ore e 30 minuti
Tempo di cottura - 30 minuti.
Porzioni – 5
Ingredienti:
- Agnello – 400 gr.
- Pomodori – 200 gr.
- Cipolle – 50 gr.
- Peperoni – 50 gr.
- Patate – 250 gr.
- Olio vegetale – 50 ml.
- Pepe nero macinato - a piacere.
- Sale - a piacere.
Processo di cottura:
Passaggio 1: raccogli gli ingredienti per una deliziosa sorpresa. Prendete l'agnello e tagliatelo a pezzi. Sciacquare accuratamente la carne in acqua fredda e asciugarla con carta assorbente.
Passaggio 2. Sciacquare e asciugare il peperone. Tagliatela a metà ed eliminate il gambo con le interiora, tagliatela a listarelle. Togliere la buccia dalla cipolla e tagliarla a semianelli.
Passaggio 3. Sciacquare i pomodori carnosi, asciugarli e tagliarli a semicerchi abbastanza spessi. Lavate le patate, privatele della buccia utilizzando un pelapatate e tagliatele a fette.
Passaggio 4. Prendi una nave con pareti spesse e fondo pesante, idealmente un calderone. Versare l'olio. Foderare il fondo del contenitore con metà della cipolla.
Passaggio 5. Successivamente, aggiungere peperoni e patate. Aggiungi un po' di sale e pepe.
Passaggio 6: distribuire l'agnello, i pomodori e le cipolle rimanenti. Salare e pepare ancora.
Passaggio 7. Metti il calderone sul fuoco, impostando il fuoco a medio. Coprire con un coperchio. Attendere che il contenuto bolle e ridurre al minimo il calore. Cuocere a fuoco lento per almeno 2 ore.
Passaggio 8. Dopo 2 ore, dividere il piatto luminoso in porzioni. Decorare con erbe aromatiche e regalare alla tua famiglia. Buon appetito!
Khashlama di agnello con melanzane
Il khashlama di agnello con melanzane è un piatto chic. L'abbondanza di verdure con carne bollita e tenera si scioglie in bocca. Solo la vista fa venire l'acquolina in bocca. Questo piatto facile da preparare non ti richiederà molto sforzo. Questo straordinario capolavoro sarà apprezzato da tutti senza eccezioni. È gustoso, soddisfacente e salutare!
Tempo di cottura – 2 ore e 10 minuti
Tempo di cottura - 30 minuti.
Porzioni – 6
Ingredienti:
- Agnello – 1,5 kg.
- Pomodori – 300 gr.
- Cipolle – 200 gr.
- Peperoni – 400 gr.
- Melanzane – 400 gr.
- Patate – 250 gr.
- Fagiolini – 100 gr.
- Cavolo cappuccio – 200 gr.
- Mele cotogne – 0,5 pezzi
- Prezzemolo: un mucchio.
- Aglio - a piacere.
- Pepe rosso macinato - a piacere.
- Sale - a piacere.
Processo di cottura:
Passaggio 1. Quindi, raccogli tutti i prodotti necessari per un capolavoro gastronomico. Prendete l'agnello e tagliatelo a pezzi. Sciacquare accuratamente la carne in acqua fredda. Sciacquare accuratamente le verdure e le erbe aromatiche e asciugarle.
Passaggio 2. Metti l'agnello in una padella pesante. Aggiungi un po' di sale e pepe. Togliete la buccia alla cipolla, tritatela finemente e mettetela in una casseruola. Tritare grossolanamente i pomodori carnosi. Stratificare con lo strato successivo.
Passaggio 3. Sbucciare le patate e le melanzane utilizzando un pelapatate. Tritare e buttare in padella.
Passaggio 4. Aggiungi un po' di sale. Aggiungi i fagiolini. Tagliare il peperone a metà ed eliminare il gambo e le interiora, tritarlo e adagiarlo sopra i fagioli. Tagliare la mela cotogna in parti centrali e metterla in una casseruola. La mela cotogna aggiungerà dolcezza al piatto.
Passaggio 5. Strappare alcune foglie di cavolo con le mani e coprire le verdure. Togliere la buccia superiore dell'aglio e infilarla al centro. Tritare le verdure e cospargerle sopra. Aggiungi un po' di sale.
Passaggio 6. Coprire con foglie di cavolo. Metti la padella sul fuoco, impostando il fuoco a medio.Attendere che il contenuto bolle e coprire con un coperchio. Ridurre al minimo il fuoco e cuocere a fuoco lento per almeno un'ora e mezza.
Passaggio 7. Dividere il delizioso piatto finito in porzioni. Servire il piatto con pane pita o focaccia.
Passaggio 8. Regala alla tua famiglia il khashlama più delicato.Passaggio 9. Goditi questo piatto delizioso e colorato. Buon appetito!
Khashlama in una pentola a cottura lenta di agnello
Il khashlama di agnello in una pentola a cottura lenta risulta estremamente appetitoso. Verdure tenere con carne bollita si sciolgono in bocca. Il piatto è il più semplice possibile: preparate gli ingredienti e metteteli in una ciotola, chiudetela, aspettate e il gioco è fatto! Gustoso, soddisfacente e senza sforzo. Un'ottima opzione per le persone impegnate!
Tempo di cottura – 2 ore e 00 minuti
Tempo di cottura - 30 minuti.
Porzioni – 3
Ingredienti:
- Agnello – 500 gr.
- Pomodori – 3 pezzi
- Cipolle – 2 pezzi
- Peperone – 1 pz.
- Melanzane – 1 pz.
- Carote – 1 pz.
- Prezzemolo: un mucchio.
- Khmeli-suneli: a piacere.
- Olio vegetale – 2 cucchiai.
- Sale - a piacere.
Processo di cottura:
Passaggio 1. Rimuovere la buccia dalla cipolla, sciacquarla e tagliarla ad anelli. Lavare le carote e togliere la buccia con un pelapatate, tagliarle a cerchi. Sciacquare i pomodori carnosi e tagliarli a fette. Versare l'olio sul fondo della ciotola del multicooker. Aggiungi cipolle, carote e alcuni pomodori.
Passaggio 2. Lavare le melanzane e tagliarle a fette. Distribuirne la metà sulle verdure.
Passaggio 3. Lavare accuratamente l'agnello in acqua fredda e tagliarlo a pezzi. Posizionare sulle verdure. Salare e condire con il luppolo suneli. Sciacquare e asciugare i peperoni. Tagliatela a metà ed eliminate il gambo con le interiora, tagliatela a listarelle e disponetela sopra la carne.
Passaggio 4: Successivamente, ripetere gli strati di pomodoro e melanzane. Salare e condire con il luppolo suneli. Sciacquare il prezzemolo e disporlo sopra le verdure.
Passaggio 5. Chiudere il coperchio del dispositivo.Sul pannello multicooker, seleziona il programma “Spezzatino”, imposta il timer per 1 ora e 30 minuti, premi “Avvia”. Quando l'apparecchio vi avvisa della fine della cottura con un segnale acustico, aprite il coperchio.
Passaggio 6. Dividere il piatto appetitoso ed elegante in porzioni. Decorare con verdure. Tratta i tuoi cari. Godetevi con piacere!