Khash è un antico piatto caucasico. Stranamente, tradizionalmente mangiano la zuppa la mattina presto per acquisire forza ed energia per l'intera giornata. Abbiamo selezionato 8 ricette per un ricco khash che può essere preparato a casa.
- Classico khash armeno a casa
- Come preparare un delizioso khash dalle zampe di maiale?
- Ricetta passo passo per preparare il khash dalle cosce di manzo
- Come cucinare il vero khash di agnello armeno a casa?
- Zuppa khash aromatica e ricca a base di trippa di manzo
- Una ricetta semplice e gustosa per preparare la zuppa khash in una pentola a cottura lenta
- Khash denso e soddisfacente a base di stinco di maiale
- Il vero khash nel calderone afghano è una ricetta classica
Classico khash armeno a casa
Khash è una zuppa tradizionale armena. La sua preparazione e il servizio si trasformano in un'intera cerimonia. Per la zuppa è meglio scegliere carne fresca e grassa.
- Stinco di manzo 2.5 (chilogrammi)
- Acqua 3 (litri)
- Verde 30 (grammi)
- Aglio 10 (parti)
- Aceto da tavola 9% 2 (cucchiai)
- Ravanello nero 300 (grammi)
- Olio vegetale 1 (cucchiai)
- Formaggio in salamoia 300 (grammi)
- Pita 200 (grammi)
-
Come cucinare il khash a casa? Lavate gli stinchi di manzo, metteteli in una casseruola e lasciateli a bagno per 6-8 ore. Poi lavatelo nuovamente e lasciatelo cuocere.
-
Portare a ebollizione il brodo, abbassare la fiamma al minimo e continuare a cuocere a fuoco lento per 8 ore, schiumando periodicamente.
-
Quando il brodo sarà pronto, togliete la carne, fatela raffreddare e separate la carne dalle ossa.
-
Filtrare il brodo per eliminare eventuali piccoli frammenti di ossa.
-
Sbucciare l'aglio e passarlo alla pressa. Riempilo con 300-400 ml di brodo, aggiungi aceto e sale. Questo sarà il condimento per il khash.
-
Sbucciare il ravanello, grattugiare e condire con olio vegetale.
-
Tritare le verdure, tagliare il formaggio in salamoia a fettine sottili.
-
Tutti gli ingredienti sono pronti, puoi servire il khash in tavola. Disporre la carne e le erbe aromatiche in un piatto, versarvi sopra il brodo molto caldo, aggiungere un po' di condimento all'aglio e aggiustare di sale. Servire il khash con formaggio in salamoia e lavash.
Buon appetito!
Come preparare un delizioso khash dalle zampe di maiale?
La cucina orientale è famosa per i suoi piatti unici. Il khash tradizionale viene preparato utilizzando brodo di manzo. Tuttavia, le cosce di maiale sono adatte anche per preparare la zuppa, risulta grassa e ricca.
Tempo di cottura: 9 in punto.
Tempo di cottura: 40 minuti
Porzioni: 8.
Ingredienti:
- Cosce di maiale – 4 pz.
- Cipolle – 2 pezzi
- Foglia di alloro – 5 pz.
- Aglio – 5 denti.
- Sale - a piacere.
- Grani di pepe nero – 8 pz.
Processo di cottura:
1. Sbucciare le cosce di maiale, lavarle e immergerle per 3 ore.
2. Metti le cosce di maiale in una grande casseruola, versa l'acqua, aggiungi l'alloro e i grani di pepe. Metti la padella sul fuoco.
3. Quando l'acqua bolle, abbassare la fiamma al minimo e cuocere per 6 ore, schiumando periodicamente. Dopo 3 ore aggiungere le cipolle sbucciate.
4. Un'ora prima della cottura, salare il brodo a piacere.
5. Togliere il maiale dal brodo e separare la carne dalle ossa.
6. Filtrare il brodo attraverso un colino fine.
7. Rimettete quindi il brodo sul fuoco e metteteci dentro la carne. Portare a ebollizione la zuppa, mescolando di tanto in tanto.
8.Sbucciate l'aglio e passatelo alla pressa, aggiungete un paio di cucchiai di brodo e mescolate.
9. Versare il khash nei piatti, aggiungere il composto di aglio e servire.
Buon appetito!
Ricetta passo passo per preparare il khash dalle cosce di manzo
Cucinare il khash orientale non è un processo complicato, ma è lungo se fai tutto secondo le regole. E lo servono con un bicchiere di vodka la mattina presto. Si ritiene che il khash possa riempire il corpo di forza per l'intera giornata a venire.
Tempo di cottura: 2 giorni.
Tempo di cottura: 60 minuti
Porzioni: 8.
Ingredienti:
- Cosce di manzo – 1 kg.
- Trippa di manzo – 0,5 kg.
- Cipolle – 2 pezzi
- Aglio – 2 teste.
- Sale - a piacere.
- Foglia di alloro - a piacere.
- Grani di pepe - a piacere.
Processo di cottura:
1. Lavare, sbucciare, tagliare a metà le cosce di manzo, coprire con acqua fredda e lasciare riposare per un giorno. Quindi sciacquare nuovamente la carne e metterla in una pentola capiente. Lavare la trippa con acqua calda, raschiarla e lasciarla a bagno per 2 giorni. Cambiare l'acqua ogni 2-3 ore.
2. Tagliare la trippa a pezzi, tagliare anche le cosce in più pezzi. Mettete la carne in una casseruola e copritela con acqua.
3. Il livello del liquido nella padella deve superare di 2 centimetri lo strato di carne, mettere la padella sul fuoco, portare a ebollizione, quindi abbassare la fiamma al minimo e cuocere per 8 ore, eliminando periodicamente la schiuma.
4. Dopo 3 ore aggiungere la cipolla ancora con la buccia. Un'ora prima della cottura aggiungere sale, alloro e pepe in grani.
5. Togliere la carne dal brodo, separare la carne dalle ossa. Filtrare il brodo. Versare nuovamente il brodo nella padella e aggiungere la carne, portare a ebollizione il khash. A parte tritate l'aglio e mescolatelo con 3-4 cucchiai di brodo. Servire il khash caldo con pane pita e condimento all'aglio.
Buon appetito!
Come cucinare il vero khash di agnello armeno a casa?
Il Khash è un ottimo primo piatto dal gusto originale. Questa zuppa è molto buona da preparare nella stagione fredda; il khash ti riscalda dall'interno, ti satura e ti restituisce le forze.
Tempo di cottura: 10 ore.
Tempo di cottura: 90 minuti
Porzioni: 8.
Ingredienti:
- Testa di agnello – 1 pz.
- Cosciotti d'agnello – 3-4 pezzi
- Stomaco di agnello – 1 pz.
- Lingua di manzo – 1 pz.
- Cipolle – 2 pezzi
Processo di cottura:
1. Catrame la testa e gli zoccoli sul fuoco per rimuovere eventuali peli rimanenti. Poi raschiateli con un coltello. Tagliare la testa ed eliminare il cervello. Sciacquare tutto accuratamente.
2. Versare acqua bollente sullo stomaco e pulirlo con un coltello finché non diventa bianco.
3. In contenitori separati, riempire d'acqua la testa di agnello e gli zoccoli, aggiungere la cipolla, mettere a fuoco vivace e portare a ebollizione. Successivamente eliminare la schiuma e cuocere le frattaglie a fuoco basso finché sono teneri. In un contenitore separato, fate bollire la lingua di manzo insieme alle cipolle.
4. Tagliare lo stomaco a pezzetti, aggiungere acqua e mettere a fuoco vivace, portare a ebollizione. Successivamente scolare l'acqua, lavare nuovamente lo stomaco, riempirlo con acqua pulita e cuocere nuovamente fino a cottura ultimata.
5. Rimuovere le parti e la lingua dell'agnello finite dal brodo, separare la carne dalle ossa, tritare e rimettere nel brodo. Scolate l'acqua dallo stomaco, tritatela e aggiungetela anche al brodo. Sbucciare la lingua bollita dalle pellicole, tagliarla e aggiungerla anche al khash. Portare a ebollizione la zuppa e servirla calda con salsa all'aglio.
Buon appetito!
Zuppa khash aromatica e ricca a base di trippa di manzo
Vi presentiamo una deliziosa e ricca zuppa di trippa, il nome originale è khash. Questo piatto è popolare nei paesi dell'Est, dove è stato inventato.La zuppa calda è molto corroborante, quindi di solito viene servita la mattina presto.
Tempo di cottura: 4 ore.
Tempo di cottura: 50 minuti
Porzioni: 10.
Ingredienti:
- Cosce di manzo – 1-1,5 kg.
- Trippa di manzo – 1 kg.
- Aglio – 2 teste.
- Verdi: a piacere.
- Sale - a piacere.
- Cipolle – 1 pz.
Processo di cottura:
1. Tagliare la trippa pulita in più parti e riempirla con acqua fredda. Mettete sul fuoco e portate a ebollizione, poi abbassate la fiamma e lasciate cuocere fino a quando saranno morbide.
2. In una padella separata, cuoci il brodo per il khash. Mettere le cosce di manzo lavate e tritate, la cipolla sbucciata in una casseruola e versare l'acqua. Cuocere a fuoco vivace fino all'ebollizione, quindi abbassare la temperatura e cuocere a fuoco lento per 2 ore. Successivamente, rimuovere la cipolla e separare la carne dalle ossa.
3. Tagliare la trippa bollita a pezzetti.
4. Rimetti la carne e la trippa nel brodo.
5. Tritare finemente l'aglio e le erbe aromatiche con un coltello e metterli in una padella con il khash. Portate a ebollizione la zuppa e siete pronti per servire.
6. Ognuno dovrebbe salare la zuppa nelle proprie ciotole.
Buon appetito!
Una ricetta semplice e gustosa per preparare la zuppa khash in una pentola a cottura lenta
Khash è conosciuto ben oltre il Caucaso. I prodotti utilizzati per la sua preparazione sono specifici, non tutte le casalinghe hanno esperienza con loro. Pertanto, nella nostra ricetta abbiamo descritto in dettaglio l'intero processo di preparazione del delizioso khash in una pentola a cottura lenta.
Tempo di cottura: 1 giorno.
Tempo di cottura: 120 minuti
Porzioni: 8.
Ingredienti:
- Cosce di manzo – 2 pz.
- Cipolla – 2 pezzi
- Foglia di alloro – 3 pezzi.
- Grani di pepe nero – 5-6 pezzi.
- Sale - a piacere.
- Aglio – 2-3 teste.
- Coriandolo – 1 mazzetto.
- Basilico – 1 mazzetto.
- Prezzemolo – 1 mazzetto.
Processo di cottura:
1. Sbucciare, lavare e tagliare le cosce di manzo in due parti.
2.Mettere la carne in una casseruola, coprire con acqua e conservare in frigorifero per un giorno. Cambiare l'acqua ogni 3-4 ore.
3. Successivamente, lavate nuovamente le cosce, mettetele in una ciotola multicooker e riempitela d'acqua.
4. Impostare la modalità "Zuppa" per 8 ore. Un'ora prima della cottura, aggiungere al brodo le cipolle sbucciate, i grani di pepe e le foglie di alloro.
5. Quando la carne è pronta, toglietela dal brodo e separate la carne dalle ossa. Quindi tritarlo e rimetterlo nel brodo.
6. Tritare le verdure e l'aglio. Disporre l'aglio e le erbe nei piatti, versare il khash e servire. Ognuno sala la zuppa secondo i propri gusti.
Buon appetito!
Khash denso e soddisfacente a base di stinco di maiale
La ricetta per lo stinco di maiale khash piacerà a coloro a cui piace mangiare un pasto abbondante, dimenticandosi delle calorie. La consistenza della zuppa è molto densa, ma non troppo grassa. Ciò di cui hai bisogno per soddisfare la tua fame e acquisire forza.
Tempo di cottura: 24 ore.
Tempo di cottura: 120 minuti
Porzioni: 8.
Ingredienti:
- Stinco di maiale – 1,5 kg.
- Aglio – 5-6 denti.
- Coriandolo – 1 mazzetto.
- Sale - a piacere.
- Carota – 1 pz.
- Cipolla – 1 pz.
- Radice di sedano – 1 pz.
- Foglia di alloro – 2 pz.
Processo di cottura:
- Lo stinco di maiale deve essere lavato bene e messo a bagno in acqua fredda per un giorno. Durante questo periodo, cambia l'acqua 2-3 volte.
- La mattina successiva mettere lo stinco di maiale in una pentola, coprirlo con acqua fredda e metterlo sul fuoco. Portare a ebollizione l'acqua le prime due volte e scolarla. Sciacquare ogni volta la carne con acqua corrente. Aggiungere nella padella anche le carote sbucciate, la radice di sedano, l'alloro e la cipolla. Cuocere lo stinco per circa 4-5 ore a fuoco basso.
- Tritare finemente l'aglio e il coriandolo.
- Togliere lo stinco dal brodo e separare la carne dalle ossa. Filtrare il brodo.
- Disporre la carne, l'aglio, il coriandolo sui piatti e versare il brodo.Il khash va salato direttamente nel piatto.
Buon appetito!
Il vero khash nel calderone afghano è una ricetta classica
Il Khash è il primo piatto che viene servito molto caldo. La zuppa è molto comune e amata in tutto il Caucaso. Ed è quindi meglio cucinarlo in un contenitore speciale. Ad esempio, il calderone afghano è una pentola a pressione ottima per cucinare il khash.
Tempo di cottura: 6 ore.
Tempo di cottura: 50 minuti
Porzioni: 6.
Ingredienti:
- Cosce di manzo – 2 pz.
- Aglio – 1 testa.
- Carote – 1 pz.
- Sale – 4 cucchiai.
- Cipolle – 2 pezzi
Processo di cottura:
1. Catramare le cosce di manzo e tagliare gli zoccoli.
2. Sciacquare bene le cosce e raschiarle con un coltello.
3. Metti le cosce in un calderone afghano, aggiungi cipolle e carote. Chiudi il calderone e cuoci il khash per 4-5 ore.
4. Quando le cosce di manzo saranno cotte, toglietele dal calderone, raffreddatele e separate la carne dalle ossa.
5. Servire separatamente il brodo, la carne e l'aglio tritato. Ognuno assembla il khash secondo i propri gusti partendo dagli ingredienti forniti. Anche la zuppa va salata durante il consumo.
Buon appetito!