Classico kharcho di maiale

Classico kharcho di maiale

Il kharcho di maiale è una zuppa classica perfetta per una cena in famiglia. È molto appetitoso, abbondante e aromatico. Gli ingredienti obbligatori di questo piatto georgiano sono il coriandolo e il luppolo-suneli, spezie che completano perfettamente il kharcho. Di conseguenza, la zuppa risulta ricca, gradevole al gusto e con un brillante aroma di aglio.

Ricetta classica per zuppa kharcho di maiale con riso

Questa ricetta sarà un'ottima opzione per un piatto caldo insolito. Contiene un gran numero di ingredienti utili: coriandolo, coriandolo, cipolle, carote, ecc. E la sua ricchezza ti permetterà di soddisfare la tua fame con una sola porzione.

Classico kharcho di maiale

ingredienti
+3 (porzioni)
  • Maiale 200 (grammi)
  • Riso a chicco corto 50 (grammi)
  • Pomodoro 1 (cose)
  • Cipolle a bulbo 1 (cose)
  • Pasta di pomodoro 1 (cucchiaini)
  • Carota ½ (cose)
  • Noce 2 (cucchiai)
  • Condimento "Khmeli-Suneli" 1 (cucchiaini)
  • Aglio 3 (parti)
  • Olio di semi di girasole 3 (cucchiai)
  • Sale  gusto
  • Coriandolo  gusto
  • Coriandolo  gusto
Passi
120 minuti
  1. Come cucinare il kharcho di maiale secondo la ricetta classica? La carne deve essere sciacquata in acqua fredda e poi asciugata con carta assorbente. Quindi mettere la carne di maiale in una padella e riempirla d'acqua. Mettete la carne sul fuoco e portate a ebollizione. La schiuma che appare sulla superficie dell'acqua deve essere rimossa.
    Come cucinare il kharcho di maiale secondo la ricetta classica? La carne deve essere sciacquata in acqua fredda e poi asciugata con carta assorbente. Quindi mettere la carne di maiale in una padella e riempirla d'acqua. Mettete la carne sul fuoco e portate a ebollizione. La schiuma che appare sulla superficie dell'acqua deve essere rimossa.
  2. Al maiale aggiungere le carote, pretagliate a pezzi grossi, le cipolle e i gambi delle verdure. Cuocere il brodo per 30 minuti a fuoco basso. A cottura ultimata togliete le radici dalla padella e tagliate la carne a cubetti.
    Al maiale aggiungere le carote, pretagliate a pezzi grossi, le cipolle e i gambi delle verdure. Cuocere il brodo per 30 minuti a fuoco basso. A cottura ultimata togliete le radici dalla padella e tagliate la carne a cubetti.
  3. Dobbiamo sciacquare accuratamente il riso tondo. Si consiglia di farlo più volte. Grazie a questa azione il riso risulterà friabile e non si attaccherà. Versare l'acqua sul riso e lasciarlo riposare per 30 minuti. Aggiungetelo al brodo e continuate la cottura a fuoco basso. Quando il brodo sarà quasi pronto salate l'acqua.
    Dobbiamo sciacquare accuratamente il riso tondo. Si consiglia di farlo più volte. Grazie a questa azione il riso risulterà friabile e non si attaccherà. Versare l'acqua sul riso e lasciarlo riposare per 30 minuti. Aggiungetelo al brodo e continuate la cottura a fuoco basso. Quando il brodo sarà quasi pronto salate l'acqua.
  4. Lavare le carote e le cipolle in acqua fredda. Sbucciare le verdure e tagliarle a cubetti.
    Lavare le carote e le cipolle in acqua fredda. Sbucciare le verdure e tagliarle a cubetti.
  5. Ungere la padella con olio vegetale e metterla sul fuoco. Per prima cosa friggi la cipolla fino a doratura. Aggiungi le carote e continua a mescolare tutto delicatamente. Mettete nella padella un cucchiaino di concentrato di pomodoro. Lasciamo cuocere insieme alle verdure.
    Ungere la padella con olio vegetale e metterla sul fuoco. Per prima cosa friggi la cipolla fino a doratura. Aggiungi le carote e continua a mescolare tutto delicatamente. Mettete nella padella un cucchiaino di concentrato di pomodoro. Lasciamo cuocere insieme alle verdure.
  6. Dobbiamo mettere il pomodoro in acqua bollente. Dopodiché possiamo rimuovere facilmente la pelle. Tagliare il pomodoro a pezzetti. Aggiungeteli alle verdure e al concentrato di pomodoro e lasciate cuocere a fuoco lento finché non saranno bolliti.
    Dobbiamo mettere il pomodoro in acqua bollente. Dopodiché possiamo rimuovere facilmente la pelle. Tagliare il pomodoro a pezzetti. Aggiungeteli alle verdure e al concentrato di pomodoro e lasciate cuocere a fuoco lento finché non saranno bolliti.
  7. Lavare e sbucciare le noci. Dobbiamo macinarli. Puoi farlo con un coltello o un martello da cucina. Se vuoi che le noci si sentano chiaramente nel gusto del piatto, tritale finemente, ma non trasformarle in farina. Aggiungi le noci alle verdure e al concentrato di pomodoro.
    Lavare e sbucciare le noci. Dobbiamo macinarli. Puoi farlo con un coltello o un martello da cucina.Se vuoi che le noci si sentano chiaramente nel gusto del piatto, tritale finemente, ma non trasformarle in farina. Aggiungi le noci alle verdure e al concentrato di pomodoro.
  8. Aggiungi la salsa di pomodoro e il luppolo suneli nel brodo. Continuiamo a cuocere a fuoco lento il nostro kharcho a fuoco basso per altri 10 minuti.
    Aggiungi la salsa di pomodoro e il luppolo suneli nel brodo. Continuiamo a cuocere a fuoco lento il nostro kharcho a fuoco basso per altri 10 minuti.
  9. Sbucciare 3 spicchi d'aglio e spremerli con una pressa. Tritare finemente il coriandolo e le cipolle verdi. Mettete tutti gli ingredienti nella padella e spegnete il fornello. Kharcho infonderà per altri 10 minuti.
    Sbucciare 3 spicchi d'aglio e spremerli con una pressa. Tritare finemente il coriandolo e le cipolle verdi. Mettete tutti gli ingredienti nella padella e spegnete il fornello. Kharcho infonderà per altri 10 minuti.
  10. Kharcho dovrebbe essere servito con coriandolo tritato. Puoi anche aggiungere cipolle verdi o prezzemolo. Questo piatto è un'ottima opzione per il pranzo in famiglia. Kharcho è incredibilmente soddisfacente, denso e aromatico. Ora non resta che trasferirlo in un piatto fondo e decorare. Puoi provare il risultato delle tue fatiche!
    Kharcho dovrebbe essere servito con coriandolo tritato. Puoi anche aggiungere cipolle verdi o prezzemolo. Questo piatto è un'ottima opzione per il pranzo in famiglia. Kharcho è incredibilmente soddisfacente, denso e aromatico. Ora non resta che trasferirlo in un piatto fondo e decorare. Puoi provare il risultato delle tue fatiche!

Kharcho di maiale fatto in casa con riso e patate

Questa ricetta non è una versione classica del piatto georgiano, ma ha messo radici molto bene nella nostra cucina. Il processo di preparazione non richiederà più di 3 ore. Ma alla fine otterrai un piatto che sarai felice di mangiare più di una volta.

Tempo di cottura: 2 ore e 30 minuti.

Tempo di cottura: 1 ora e 30 minuti.

Porzioni – 6.

Ingredienti:

  • Maiale – 700 gr.
  • Olio vegetale - per friggere.
  • Riso bianco – 100 gr.
  • Patate – 2 pz.
  • Sale - a piacere.
  • Cipolla – 2 pezzi
  • Aglio – 2 denti.
  • Carote – 1 pz.
  • Pomodori – 1 pz.
  • Concentrato di pomodoro – 1 cucchiaio.
  • Pepe nero macinato - a piacere.
  • Khmeli-suneli: a piacere.
  • Verdi: a piacere.

Processo di cottura:

1. Lavare accuratamente il maiale e asciugarlo con carta assorbente su tutti i lati. Tagliare la carne a pezzetti. Metteteli in una casseruola e riempiteli con acqua fredda.Metti la padella sul fuoco medio e aspetta che l'acqua bolle. Ridurre il fuoco e cuocere la carne di maiale per 40 minuti. Eliminare periodicamente la schiuma risultante utilizzando una schiumarola o un cucchiaio normale. Togliere la carne finita dal brodo, raffreddarla e tagliarla a pezzetti. Non dimenticare di filtrare il brodo attraverso un colino.

2. Lavare più volte 100 grammi di riso. Riempilo con acqua e lascialo riposare per 20 minuti. Trasferite quindi il riso nel brodo e portatelo nuovamente a ebollizione. Dopodiché fate cuocere il tutto a fuoco basso per 10 minuti.

3. Per il kharcho, lava le cipolle e le carote. Sbucciare la cipolla e tagliarla a cubetti. Peliamo e grattugiamo anche le carote su una grattugia grossa. Tritare l'aglio con un coltello o spremerlo in una pressa. I pomodori devono essere accuratamente lavati e sbucciati. Tagliare i pomodori a pezzetti.

4. Prendi due patate medie. Li laviamo sotto l'acqua corrente. Pelarle con un pelapatate e tagliarle a cubetti. Quindi aggiungere le patate al brodo e portare a ebollizione. Dopodiché dobbiamo cuocere il contenuto della padella a fuoco basso per altri 15 minuti.

5. Riscaldare la padella e ungerla con olio vegetale. Metti sopra le cipolle tritate, i pomodori, le carote e l'aglio. Friggere le verdure finché non diventano morbide. Non dimenticare di mescolarli costantemente.

6. Aggiungi 1 cucchiaio di concentrato di pomodoro alle verdure fritte. Mescola la miscela risultante e continua a preparare il condimento per il kharcho.

7. Mettiamo i pezzi di maiale, il condimento di pomodoro già pronto e le erbe tritate in una casseruola con il brodo. Aggiungere le spezie: luppolo suneli, pepe nero macinato e sale. Mescola il kharcho e portalo a ebollizione.Quindi ridurre il fuoco e cuocere la zuppa per 10 minuti. Quando il piatto è pronto, toglietelo dal fuoco e lasciate fermentare.

8. Versare il kharcho in una ciotola profonda. Questo piatto è decorato con varie erbe aromatiche, oltre a limone e olive. La zuppa è così equilibrata nel gusto che piacerà anche ai vostri bambini. Una volta preparato questo piatto, vorrai sicuramente rifarlo. Siediti al tavolo e inizia a provare a vedere quale risultato abbiamo ottenuto.

Deliziosa ricetta per la zuppa kharcho di costolette di maiale

Se stai cercando qualcosa con poche calorie per pranzo, questa ricetta è perfetta per te. 100 grammi di questo piatto contengono 96 kcal. Tuttavia, il suo gusto è molto più ricco e gradevole rispetto ad altri piatti ipocalorici.

Tempo di cottura: 1 ora e 30 minuti.

Tempo di cottura: 1 ora.

Porzioni – 7.

Ingredienti:

  • Costolette di maiale – 1kg.
  • Cipolla – 2 pezzi
  • Carote – 2 pz.
  • Olio vegetale – 50 ml.
  • Concentrato di pomodoro – 100 gr.
  • Patate – 500 gr.
  • Aglio – 5 denti.
  • Riso – 100 gr.
  • Sale – 1 sussurro.
  • Foglia di alloro – 2 pz.

Processo di cottura:

1. Le costolette di maiale devono essere lavate bene. Metteteli in una casseruola e riempiteli d'acqua. Mettere a fuoco medio e portare a ebollizione. Durante questo periodo dobbiamo lavare e sbucciare 1 carota e 1 cipolla. Aggiungere le verdure e due foglie di alloro al brodo. Puoi anche aggiungere pepe o altre spezie. Quando l'acqua bolle, abbassate la fiamma e fate cuocere le costolette per 45 minuti fino a completa cottura.

2. Laviamo anche le carote e le cipolle rimanenti sotto l'acqua fredda e le sbucciamo. Rimuovere la buccia da 5 spicchi d'aglio. Li mettiamo da parte insieme alle altre verdure.

3. Puoi tritare l'aglio con un coltello normale, ma è meglio spremerlo con una pressa.Grattugiamo carote e cipolle su una grattugia grossa. Metti una padella sul fuoco per scaldarla e versa un po 'di olio vegetale. Inizia a friggere la cipolla fino a doratura. Aggiungi carote e aglio. Ricordatevi di mescolare costantemente le verdure in modo che nulla bruci. Versare 100 grammi di concentrato di pomodoro e mescolare nuovamente il tutto accuratamente. Fai bollire il nostro condimento kharcho a fuoco medio. Dopo 5 minuti potete aggiungere un po' di brodo nella padella e continuare a cuocere a fuoco lento finché tutti gli ingredienti saranno morbidi.

4. Quando le costolette saranno cotte, toglietele dal brodo e lasciatele raffreddare leggermente. Si consiglia di filtrare il brodo e poi riportare a fuoco medio. Quando bolle, aggiungere nella padella le patate a dadini.

5. La carne deve essere separata con molta attenzione dalle ossa. Quindi rimettiamo il nostro maiale nel brodo bollente.

6. Lavare accuratamente 100 grammi di riso. Dovrai farlo più volte per rendere l'acqua limpida. Metti il ​​riso nella padella. Aggiungete un pizzico di sale al brodo e mescolate bene.

7. Il passaggio finale consisterà nell'unire il brodo e il condimento di pomodoro. Trasferiscilo con attenzione nella padella, mescola il contenuto e cuoci il kharcho per 5 minuti. Il nostro piatto è completamente pronto. Non resta che formalizzare la sua presentazione. Puoi aggiungere qualsiasi verdura sopra. Ad esempio, coriandolo o prezzemolo. Puoi usare un po' di limone e olive. Trasferisci il kharcho in un piatto fondo. Una porzione di questo piatto contiene solo 96 kcal. Kharcho è molto abbondante, quindi questa zuppa può competere con qualsiasi altro piatto caldo. Godetevi il suo gusto ricco e l'aroma gradevole.

Come cucinare il kharcho di maiale con concentrato di pomodoro?

Se non vuoi attenersi alla classica ricetta del kharcho, puoi provare questa opzione. Puoi facilmente apportare le tue modifiche, sperimentare ingredienti e spezie. Inoltre, questa ricetta richiede meno tempo di preparazione rispetto ad altre.

Tempo di cottura: 1 ora e 30 minuti.

Tempo di cottura: 1 ora.

Porzioni – 4.

Ingredienti:

  • Maiale – 400 g
  • Riso – 150 g
  • Cipolle – 2 pezzi
  • Concentrato di pomodoro – 2 cucchiai.
  • Pomodoro – 2 pz.
  • Aglio – 4 denti.
  • Noci – 2 cucchiai.
  • Condimento Khmeli-suneli – 1 cucchiaio.
  • Condimento Utskho-suneli – 1,5 cucchiaini.
  • Pepe nero macinato – 1/2 cucchiaino.
  • Sale Svan – 1 cucchiaino.
  • Sale - a piacere.
  • Olio vegetale – 3 cucchiai.
  • Prezzemolo – 2 cucchiai.
  • Foglia di alloro – 3 pezzi.
  • Acqua – 3 litri.

Processo di cottura:

1. Dovresti iniziare a cucinare il kharcho lavorando la carne. Laviamo accuratamente il maiale. Rimuoviamo l'umidità in eccesso dalla sua superficie utilizzando salviette di carta. Tagliare il maiale a pezzi medi e trasferirlo nella padella. Versare l'acqua sulla carne e cuocere a fuoco medio fino a cottura.

2. Lavare più volte 150 grammi di riso. Trasferirlo in una padella separata. Quindi riempire il riso con acqua. Fatelo bollire per 15 minuti. Aspettiamo che il riso si raffreddi e lo laviamo di nuovo.

3. Durante la cottura si formerà della schiuma sulla superficie del brodo, che dovrà essere rimossa periodicamente. Puoi usare un cucchiaio per questo. Il brodo va salato e vi si aggiunge mezza cipolla, che tagliamo preventivamente a listarelle.

4. Lavare le noci dallo sporco e dalla sabbia e pulirle. Hanno bisogno di essere schiacciati. Puoi farlo con un coltello o usare un martello da cucina.Non polverizzare le noci in modo da poter sentire chiaramente il loro sapore nel piatto finito.

5. Riscaldare la padella e ungerla con olio vegetale. Per prima cosa friggere la cipolla, tagliata a listarelle, fino a doratura. Dobbiamo aggiungere il concentrato di pomodoro e mescolare tutto bene. Lavare accuratamente i pomodori e metterli in acqua calda. Li puliamo e li grattugiamo. Aggiungi i pomodori alle cipolle e al concentrato di pomodoro. Puoi aggiungere un po 'di brodo. Mescolare di nuovo tutto accuratamente e cuocere a fuoco lento per 5-10 minuti.

6. In un piccolo contenitore profondo, unisci il luppolo-suneli, l'utskho-suneli e il pepe nero. Mescola bene la nostra miscela di spezie. Quando i pezzi di maiale saranno cotti e diventeranno morbidi, aggiungete altra acqua e versate il riso già cotto. Mescolare accuratamente il contenuto in modo che non si formino grumi dai cereali. Quindi aggiungere al brodo le noci tritate e il condimento di pomodoro. Mescola di nuovo accuratamente il kharcho.

7. Infine, aggiungi tre foglie di alloro, la miscela risultante di spezie e aglio al kharcho. Mescolare la zuppa e lasciarla cuocere a fuoco basso per altri 15 minuti. Quando il kharcho è pronto, copritelo con un coperchio e toglietelo dal fuoco. Lascia fermentare la zuppa per 15 minuti.

8. Dividiamo la zuppa in porzioni e la versiamo nei piatti. Decorare il piatto con erbe tritate. Puoi anche aggiungere altre noci e spezie. Tutto è pronto. Non resta che servire il kharcho in tavola. Buon appetito!

Ricetta passo passo per cucinare il kharcho di maiale in una pentola a cottura lenta

Nonostante il gran numero di ingredienti contenuti in questa ricetta, è molto semplice da preparare. Il multicooker farà quasi tutto per te. Tutto quello che devi fare è tagliare gli ingredienti e non dimenticare di aggiungerli alla zuppa.

Tempo di cottura: 2 ore.

Tempo di cottura: 1 ora.

Porzioni – 6.

Ingredienti:

  • Maiale – 600 gr.
  • Acqua – 2 litri.
  • Riso – 1 cucchiaio.
  • Carote – 1 pz.
  • Cipolla – 1 pz.
  • Patate – 3 pz.
  • Aglio – 6 denti.
  • Khmeli-suneli – 1,5 cucchiaini.
  • Basilico – 1 cucchiaino.
  • Noce moscata – 1 cucchiaino.
  • Concentrato di pomodoro – 170 gr.
  • Pomodori – 2 pezzi
  • Foglia di alloro – 2 pz.
  • Grani di pepe nero – 5 pz.
  • Sale - a piacere.
  • Prezzemolo – 1 mazzetto.

Processo di cottura:

1. Sciacquare la carne sotto l'acqua fredda. Usa dei tovaglioli di carta per rimuovere l'umidità in eccesso dal maiale. Tagliarlo a pezzetti. Trasferisci la carne nella pentola a cottura lenta. Quindi dobbiamo riempirlo d'acqua in modo che copra completamente i pezzi di maiale. Seleziona "Estinzione" sulla barra delle applicazioni. La carne cuocerà per 60 minuti, al termine del programma non dimenticare di aggiungere al brodo sale, alloro e pepe nero in grani.

2. Di conseguenza, il brodo risulta quasi trasparente e senza schiuma. Se si dovesse formare, dovreste rimuoverlo con un normale cucchiaio. Dobbiamo filtrare il brodo. Per fare questo, usa una garza normale.

3. Iniziamo a preparare le verdure per il kharcho. Lavare cipolle, carote e patate in acqua fredda. Li puliamo. Le carote e le patate dovrebbero essere tagliate a cubetti. Disponiamo la cipolla sotto forma di semianelli.

4. Riporta il brodo filtrato nella pentola a cottura lenta. Aggiungi carne di maiale, verdure e riso già cotti. Quindi dobbiamo selezionare il programma "Zuppa". La preparazione del kharcho richiederà altri 30-40 minuti. La nostra carne è quasi pronta, quindi questa volta è sufficiente perché la zuppa possa finalmente cuocere.

5. 15 minuti prima della fine del nostro programma, prepariamo la miscela aromatica.In un contenitore profondo unire 150 grammi di concentrato di pomodoro con una piccola quantità di acqua in modo che diventi meno denso. Aggiungere il luppolo suneli, il basilico e l'aglio, che devono essere pre-spremuti con una pressa. Puoi anche tritarlo con un coltello.

6. Lavare due pomodorini e metterli in acqua calda. Sbucciare i pomodori e tagliarli a pezzetti. Aggiungili al concentrato di pomodoro e alle spezie. Mescola accuratamente il condimento kharcho e aggiungilo al nostro brodo. Mescolare bene la zuppa e assaggiarla. Puoi aggiungere sale o alcune spezie per rendere più espressivo il gusto del kharcho.

7. Qualche minuto prima che la zuppa sia pronta, aggiungi il prezzemolo. Deve essere schiacciato in anticipo. Al posto del prezzemolo potete usare ad esempio il coriandolo. Servi qualche fetta di pane fresco insieme al kharcho. Il piatto è pronto. È tempo di assaporare il suo gusto ricco.

Una ricetta semplice e gustosa per il kharcho di maiale con orzo perlato

Per chi non ama molto il riso esiste una variante della ricetta con l’orzo perlato. La zuppa risulta molto ricca e tenera. I condimenti conferiscono sfumature speziate e acide. La varietà degli ingredienti rende questa zuppa molto gustosa e ricca.

Tempo di cottura: 1 ora e 30 minuti.

Tempo di cottura: 40 minuti.

Porzioni – 7.

Ingredienti:

  • Maiale – 600 gr.
  • Acqua – 2 litri.
  • Orzo perlato – 150 gr.
  • Patate – 2 pz.
  • Sale – 2 pizzichi.
  • Cipolla – 1 pz.
  • Aglio – 3 denti.
  • Carote – 1 pz.
  • Concentrato di pomodoro – 4 cucchiai.
  • Pomodori – 2 pezzi
  • Foglia di alloro – 1 pz.
  • Pepe rosso macinato – 0,5 cucchiaini.
  • Pepe nero macinato – 0,5 cucchiaini.
  • Utskho-suneli – 1 cucchiaino.
  • Olio vegetale - per friggere.
  • Prezzemolo – 1 mazzetto.
  • Coriandolo - a piacere.

Processo di cottura:

1.150 grammi di orzo perlato devono essere selezionati e lavati più volte. Trasferitelo in una piccola ciotola e riempitela con acqua calda, che dovrà essere bollita preventivamente. Lasciare cuocere a vapore l'orzo perlato per 20 minuti. Questo ci permetterà di ridurre i tempi di cottura del cereale.

2. La scelta della carne di maiale deve essere affrontata in modo responsabile. La carne deve essere rosa e senza macchie scure. Se possibile, prendi la carne di maiale da una persona fidata. Lavare la carne e tagliarla a pezzetti. Trasferiteli in una casseruola. Riempi il suo contenuto con acqua fredda. Metti la carne a fuoco medio e porta a ebollizione il contenuto. Rimuovere la schiuma risultante utilizzando una schiumarola. Quando l'acqua bolle, abbassate la fiamma e continuate la cottura della carne di maiale per 25 minuti.

3. Sbucciare le cipolle e l'aglio. Tagliare questi ingredienti a pezzetti. Lascia che la padella si scaldi. Aggiungi olio vegetale. Aggiungi cipolla e aglio. Friggere le verdure finché non diventano dorate e ammorbidite. Non dimenticare di mescolare costantemente. Aggiungi il concentrato di pomodoro alla cipolla e all'aglio. Lavare i pomodori. Dobbiamo pulirli. Per fare questo, metti i pomodori in acqua calda, quindi rimuovi la pelle. Tagliateli in piccoli pezzi di qualsiasi forma. Aggiungetela nella padella con il resto degli ingredienti. Mescolare il condimento kharcho e lasciare cuocere a fuoco basso per diversi minuti.

4. Spostiamo l'orzo perlato nel brodo con la carne, scolando l'acqua in cui giaceva. Quando il contenuto della padella bolle, ridurre il fuoco a. Continuare la cottura della zuppa per 10 minuti. Lavate e sbucciate le patate utilizzando un pelapatate. Lo tagliamo a cubetti. Mettete le patate nel brodo e portate nuovamente a ebollizione. Cuocere la zuppa a fuoco basso per 20 minuti.

5. Sbucciare le carote. Tagliarlo a pezzetti. Possono avere qualsiasi forma. Puoi anche grattugiare le carote. Aggiungilo alla padella.

6. Metti nel brodo il condimento preparato con cipolle, aglio, pomodori e concentrato di pomodoro. Cuocere il kharcho per altri 5-10 minuti. Aggiungi utskho-suneli, pepe nero e rosso, adjika e sale. Mescolare accuratamente. Laviamo le verdure in acqua fredda, rimuovendo l'umidità in eccesso con tovaglioli di carta. Macinatelo e aggiungetelo nella padella. Mescola di nuovo accuratamente il kharcho. Lasciare fermentare per 10 minuti.

7. Servire il kharcho in porzioni. Inoltre, decorare il piatto con prezzemolo o coriandolo. Kharcho completerà idealmente il pane nero fresco. Se lo desideri, puoi aggiungere la salsa tkemali alla zuppa, che le conferirà una sfumatura acida. Questo è un piatto ideale per chi ama gli esperimenti. Prova a cucinarlo presto.

Autentica zuppa georgiana kharcho di maiale con tkemali

La ricetta classica per questo piatto tradizionale georgiano include ingredienti essenziali come la salsa Tkemali. Questa scorza conferisce alla zuppa un gusto insolito e molto ricco. Se ti piace provare cibi provenienti da paesi diversi, dovresti preparare questa ricetta.

Tempo di cottura: 3 ore.

Tempo di cottura: 1 ora e 30 minuti.

Porzioni – 8.

Ingredienti:

  • Maiale – 1 kg.
  • Acqua – 3 litri.
  • Tkemali – 120 gr.
  • Riso – 100 gr.
  • Noci – 100 gr.
  • Cipolla – 3 pezzi
  • Aglio – 5 denti.
  • Pomodori – 2 pezzi
  • Burro – 120 gr.
  • Prezzemolo – 1 mazzetto.
  • Coriandolo - a piacere.
  • Foglia di alloro – 3 pezzi.
  • Khmeli-suneli – 1 cucchiaino.
  • Paprica – 1 cucchiaino.
  • Peperoncino – 1 pz.
  • Grani di pepe nero – 15 pz.
  • Sale - a piacere.

Processo di cottura:

1.Laviamo la carne e la tagliamo a pezzi di media grandezza. Metti la carne nella padella. Aggiungi acqua fredda. Puoi anche friggere la carne a fuoco vivo e solo dopo mandarla a cuocere. Portare il contenuto a ebollizione. Rimuovere periodicamente la schiuma che si forma sulla superficie del brodo. Questo può essere fatto con un cucchiaio forato. Se non lo hai in cucina, usa un cucchiaio. La carne deve essere fatta bollire a fuoco basso per 90 minuti. Trascorsa un'ora aggiungete nella padella il prezzemolo e il sale a piacere.

2. Quando la carne sarà cotta, toglietela dalla padella. Il brodo deve essere filtrato. Questo può essere fatto usando una garza normale. Grazie a ciò, il kharcho risulta omogeneo. La padella deve essere sciacquata e solo dopo versarvi nuovamente il brodo. Metti la padella sul fuoco.

3. Sbucciare la cipolla e tagliarla a semianelli. Metti la padella sul fuoco, aggiungi olio vegetale. Friggere la cipolla fino a doratura. Peliamo i pomodori e li tagliamo a pezzetti. Mettete i pomodori nella padella e fate rosolare il condimento per altri 7 minuti. Di conseguenza, le verdure dovrebbero diventare morbide.

4. È consigliabile scegliere un riso di forma rotonda e con molto amido. Deve essere lavato accuratamente più volte. Di conseguenza, l'acqua dovrebbe essere limpida. Versare l'acqua sul riso e lasciarlo riposare per 10-20 minuti. Le noci devono essere tritate. Questo può essere fatto con un martello da cucina o usando un mortaio/frullatore. L'importante è mantenere la consistenza delle noci e non trasformarle in farina.

5. Quando il brodo bolle, rimetteteci il maiale tritato e aggiungete il riso. Continuare la cottura della zuppa per 10 minuti. Trasferire le cipolle fritte, i pomodori e il pepe nero nel brodo.

6.In un piccolo contenitore, mescolare la paprika, il peperoncino, il prezzemolo, che deve essere precedentemente tritato finemente, il coriandolo e il tkemali. Mescolare tutto accuratamente e aggiungere al brodo. Dopo 5 minuti aggiungete alla zuppa l'aglio, che potete tritare o spremere con una pressa, 1 cucchiaino di luppolo suneli, 3 foglie di alloro e le noci tritate. Mescolare nuovamente accuratamente la zuppa. Continuate la cottura per 10 minuti. Togliere la padella dal fuoco. Kharcho deve essere chiuso con un coperchio e lasciato riposare per 20 minuti.

7. Versare la zuppa finita in un piatto fondo. Decoriamo il kharcho con erbe tritate. Puoi unire prezzemolo, coriandolo e foglie di alloro. Il tkemali conferisce alla zuppa una nota acida che si sposa bene con altre spezie. Ora puoi provare questo capolavoro della cucina tradizionale georgiana.

Come cucinare il kharcho di maiale aromatico con le noci?

Se ti piacciono i pranzi abbondanti, allora ti piacerà questa zuppa deliziosa e densa. Per preparare questa ricetta, oltre agli ingredienti, l’unica cosa di cui avete bisogno è la pazienza. Ma come risultato, otterrai un primo piatto molto gustoso, che dovrai mangiare in una sola volta.

Tempo di cottura: 2 ore e 30 minuti.

Tempo di cottura: 1 ora e 40 minuti.

Porzioni – 4.

Ingredienti:

  • Maiale – 500 gr.
  • Olio vegetale - per friggere.
  • Riso bianco – 120 gr.
  • Noce – 70 gr.
  • Sale - a piacere.
  • Cipolla – 3 pezzi
  • Aglio secco – 1 cucchiaio.
  • Cannella in polvere – 1 pizzico.
  • Coriandolo – 0,5 cucchiaini.
  • Farina di mais – 1 cucchiaio.
  • Foglia di alloro – 3 pezzi.
  • Pepe nero macinato – 10 pz.
  • Pepe rosso macinato – 0,5 cucchiaini.
  • Condimento “Khmeli-Suneli” – 2 cucchiaini.
  • Verdi: a piacere.
  • Acqua – 2 litri.
  • Pomodori in succo – 150 gr.

Processo di cottura:

1.Preparare in anticipo i prodotti di cui potremmo aver bisogno durante la cottura. Laviamo bene la carne di maiale per rimuovere ogni possibile contaminazione. Devi scegliere la carne per il tuo piatto in modo responsabile. Se possibile, acquistalo da un macellaio rispettabile. La carne di maiale deve risultare rosata, con strati alternati di grasso e carne. Se sono presenti delle macchie scure, la carne è già vecchia e non è consigliabile prenderla. Tagliare il maiale a pezzetti, che dovrebbero avere all'incirca la stessa dimensione. Trasferisci la carne nella padella. Aggiungi acqua, che deve essere salata. Metti la padella a fuoco medio e attendi che l'acqua bolle. Non dimenticare di eliminare costantemente la schiuma che si forma sulla superficie del brodo. Il fuoco deve essere ridotto. Continuare la cottura della carne per 40 minuti.

2. Lavare e dividere le noci. Li trasferiamo in un mortaio, controllando in anticipo in modo che non vi penetrino gusci. Tritare le noci. Puoi anche usare un frullatore o un normale martello da cucina. Fare attenzione a non trasformare le noci in farina.

3. Lavare bene più volte 120 grammi di riso. Trasferitelo nel brodo. Portare nuovamente a ebollizione. Devi cuocere a fuoco medio per 20 minuti. Non dimenticare di mescolare in modo che i cereali non formino grumi.

4. Lavare la cipolla, liberandola dalla sabbia e da altri contaminanti. Rimuoviamo la buccia da esso. Usando un coltello affilato, tagliarlo a pezzetti. Metti la padella sul fuoco. Non dimenticare di lubrificarlo con olio vegetale. Metti la cipolla nella padella e friggila fino a doratura. Aggiungi farina di mais, noci, foglie di alloro, pepe nero e coriandolo. Mescolare accuratamente. Aggiungere il composto risultante al brodo di carne.

5.Preparare in anticipo tutte le spezie necessarie. Aggiungi la cannella, il luppolo suneli e il peperoncino macinato nella padella. Mescolare accuratamente. Continuare la cottura del kharcho a fuoco basso per 10 minuti. Tenete d'occhio la cottura della zuppa, perché rischiereste di renderla troppo densa.

6. I pomodori nel loro stesso succo devono essere schiacciati in purea. Questo può essere fatto utilizzando una normale forchetta oppure puoi usare anche un frullatore. Le verdure devono essere lavate in acqua fredda. L'umidità in eccesso può essere rimossa con salviette di carta. Lo tritiamo con un coltello. Puoi scegliere la verdura che preferisci, ma le migliori sono il coriandolo e il prezzemolo. Aggiungi questi ingredienti nella padella. Mescolare il suo contenuto per diversi minuti. Alla fine aggiungere l'aglio essiccato al brodo. Porta a ebollizione il kharcho, mescolando costantemente la nostra zuppa.

7. Dopo la cottura, togliere la padella dal fuoco. Lasciare riposare la zuppa per 15 minuti e raffreddarla leggermente. Durante questo periodo, il gusto delle spezie diventerà ancora più ricco e il kharcho acquisirà un aroma incredibile. La zuppa va servita in porzioni, in piatti piccoli ma profondi. Puoi decorare il piatto con erbe aromatiche e noci tritate. Il kharcho deve essere mangiato quando la zuppa è ancora calda, in una sola volta. Se rimane a lungo, il riso nella zuppa si trasformerà in porridge. Quindi apparecchia velocemente la tavola e prova questo piatto aromatico.

( 301 punteggio, nella media 5 da 5 )
culinary-it.techinfus.com

Pescare

Carne

Dolce