Khachapuri in Megrelian

Khachapuri in Megrelian

Il khachapuri in stile megreliano è una delle varietà di un tipico piatto georgiano ed è persino considerato un biglietto da visita e un tesoro nazionale della Georgia. Fondamentalmente, il khachapuri megreliano è una focaccia cotta a base di pasta lievitata con una grande quantità di Suluguni, Imeretian o altri formaggi in salamoia sia all'interno che all'esterno. Questo argomento ti offre semplici ricette khachapuri megreliane che puoi preparare a casa.

Vero khachapuri georgiano in stile megreliano

Il vero khachapuri georgiano in stile megreliano è facile da preparare a casa, rispettando la proporzione corretta di pasta e formaggio (1:1). L'impasto viene impastato con lievito secco o matsoni. Il formaggio tradizionale per il vero khachapuri è il formaggio Imeretian o Suluguni. In questa ricetta sei invitato a preparare il khachapuri megreliano secondo una ricetta semplice ma autentica.

Khachapuri in Megrelian

ingredienti
+3 (porzioni)
  • Farina 500 (grammi)
  • Acqua 150 (millilitri)
  • Latte di mucca 100 (millilitri)
  • Lievito secco 2 (cucchiaini)
  • Zucchero granulare 2 (cucchiaini)
  • Burro 60 (grammi)
  • Uovo di pollo 1 (cose)
  • Formaggio Sulguni 500 (grammi)
Passi
180 minuti
  1. Il khachapuri megreliano è facile da preparare a casa. Versare l'acqua tiepida in una ciotola per impastare e sciogliervi il lievito secco e lo zucchero. Lasciare riposare il composto in un luogo caldo per 15-20 minuti per attivare il lievito.
    Il khachapuri megreliano è facile da preparare a casa. Versare l'acqua tiepida in una ciotola per impastare e sciogliervi il lievito secco e lo zucchero. Lasciare riposare il composto in un luogo caldo per 15-20 minuti per attivare il lievito.
  2. Sciogliere 40 gr. burro e scaldare un po' il latte.Versateli nell'impasto lievitato. Versare la farina setacciata in porzioni, aggiungere un pizzico di sale e lavorare l'impasto con un cucchiaio finché la farina non avrà assorbito tutto il liquido.
    Sciogliere 40 gr. burro e scaldare un po' il latte. Versateli nell'impasto lievitato. Versare la farina setacciata in porzioni, aggiungere un pizzico di sale e lavorare l'impasto con un cucchiaio finché la farina non avrà assorbito tutto il liquido.
  3. Trasferite poi l’impasto su un piano di lavoro infarinato e finite di impastare con le mani. Stendere l'impasto in un tronco, trasferirlo nella stessa ciotola e metterlo in un luogo caldo per 1,5 ore a lievitare.
    Trasferite poi l’impasto su un piano di lavoro infarinato e finite di impastare con le mani. Stendere l'impasto in un tronco, trasferirlo nella stessa ciotola e metterlo in un luogo caldo per 1,5 ore a lievitare.
  4. Macinare il formaggio suluguni su una grattugia grossa.
    Macinare il formaggio suluguni su una grattugia grossa.
  5. Lavorare bene l'impasto, dividerlo in tre pezzi, arrotolarli in una pallina e stenderla in una torta sottile e piatta con il mattarello.
    Lavorare bene l'impasto, dividerlo in tre pezzi, arrotolarli in una pallina e stenderla in una torta sottile e piatta con il mattarello.
  6. Dividete il suluguni grattugiato in 3 parti uguali per il ripieno e lasciatene qualcuna per spolverizzare. Trasferire il formaggio sulla focaccia stesa e aggiungere 20 g. burro in modo che il ripieno non sia asciutto.
    Dividete il suluguni grattugiato in 3 parti uguali per il ripieno e lasciatene qualcuna per spolverizzare. Trasferire il formaggio sulla focaccia stesa e aggiungere 20 g. burro in modo che il ripieno non sia asciutto.
  7. Raccogli i bordi di ciascuna torta con cura e strettamente in un sacchetto.
    Raccogli i bordi di ciascuna torta con cura e strettamente in un sacchetto.
  8. Trasferite quindi le torte sull'altro lato, stendetele uniformemente con il mattarello e fate diverse forature con uno stuzzicadenti per far passare l'aria.
    Trasferite quindi le torte sull'altro lato, stendetele uniformemente con il mattarello e fate diverse forature con uno stuzzicadenti per far passare l'aria.
  9. Foderate una teglia con carta da forno e posizionatevi sopra con cura le torte formate. Ungete la superficie con il tuorlo e cospargetela generosamente con il resto dei suluguni.
    Foderate una teglia con carta da forno e posizionatevi sopra con cura le torte formate. Ungete la superficie con il tuorlo e cospargetela generosamente con il resto dei suluguni.
  10. Accendete il forno a 200°C e cuocete il khachapuri per 15-20 minuti. Trasferire l'autentico khachapuri georgiano preparato in stile megreliano su piatti porzionati, tagliarlo a pezzi e servire caldo. Buon appetito!
    Accendete il forno a 200°C e cuocete il khachapuri per 15-20 minuti. Trasferire l'autentico khachapuri georgiano preparato in stile megreliano su piatti porzionati, tagliarlo a pezzi e servire caldo. Buon appetito!

Khachapuri megreliano fatto in casa al forno

Il khachapuri megreliano fatto in casa al forno non è difficile da preparare, ma richiede che la casalinga abbia una certa esperienza nella lavorazione dell'impasto.In questa ricetta, l'impasto per il khachapuri fatto in casa viene impastato utilizzando una macchina per il pane sul programma “Impasto per pizza” e a base di farina, latte, lievito secco, burro e oli vegetali. Per il ripieno scegliamo del buon formaggio suluguni dal gusto cremoso e leggermente salato, perché a volte può essere molto salato e gommoso.

Tempo di cottura: 1 ora e 30 minuti.

Tempo di cottura: 30 minuti.

Porzioni: 3.

Ingredienti:

  • Suluguni – 500 gr.
  • Farina – 350 gr.
  • Latte – 200 ml.
  • Panna acida – 1 cucchiaino.
  • Lievito secco – 1 cucchiaino.
  • Zucchero – 0,5 cucchiaini.
  • Burro – 30 gr.
  • Olio vegetale – 1 cucchiaio.
  • Uovo – 2 pz.
  • Sale – 1/2 cucchiaino.

Processo di cottura:

Passaggio 1. Nel secchio della macchina per il pane, secondo le istruzioni, versare il latte riscaldato, l'olio vegetale e il burro tagliato a pezzi. Quindi aggiungere sale e zucchero, farina setacciata e lievito secco sopra la farina. Attiva il programma desiderato per l'orario predefinito.

Passaggio 2. Alla fine del programma, rimuovere l'impasto impastato e lievitato dal secchio.

Passaggio 3. Macinare il Suluguni su una grattugia grossa e metterlo immediatamente in una ciotola separata. Rompere un uovo nel formaggio e mescolare.

Passaggio 4. Su un piano di lavoro infarinato, tagliare l'impasto lavorato in 3 pezzi e formare delle palline.

Passaggio 5. Quindi stenderli in torte sottili e piatte non più spesse di mezzo centimetro. Bucherellare le focacce con una forchetta o un rullo.

Passaggio 6. Distribuire il formaggio grattugiato sulle tortillas, conservando un quarto del formaggio per spolverare. Usa un sacchetto per sigillare ermeticamente i bordi di ogni torta.

Passaggio 7. Girare la cucitura delle tortillas verso il basso e fare un piccolo foro al centro per consentire al vapore di fuoriuscire durante la cottura.

Passaggio 8. Cospargere la superficie della focaccia con farina e, utilizzando un mattarello o un palmo, formare un khachapuri fino a 1 cm di spessore e fino a 20 cm di diametro.

Passaggio 9Trasferisci con attenzione gli scones su una teglia foderata o su teglie individuali e bucherellali nuovamente con una forchetta.

Passaggio 10. In una ciotola, mescolare la panna acida con il secondo uovo e spennellare la focaccia con questo composto.

Passaggio 11. Cospargere uniformemente il formaggio grattugiato rimanente sul khachapuri. Accendete il forno a 220°C e cuoceteli per 15-20 minuti.

Passaggio 12. Preparare il khachapuri megreliano fatto in casa nel forno, servire caldo in tavola in modo che il ripieno di formaggio non si indurisca. Buon appetito!

Khachapuri megreliano con impasto al kefir

Il khachapuri in stile megreliano con impasto al kefir vi regalerà una versione più semplice e veloce di questo famoso piatto della cucina georgiana, perché il kefir è un ottimo sostituto del matsoni. L'impasto di kefir viene mescolato con l'aggiunta di panna acida, burro e soda. La formazione del khachapuri sull'impasto di kefir e il ripieno non differiscono da quelli tradizionali megreliani, sull'impasto lievitato. In questa ricetta formiamo un grande khachapuri per 4 porzioni.

Tempo di cottura: 1 ora.

Tempo di cottura: 20 minuti.

Porzioni: 4.

Ingredienti:

  • Farina – 400 gr.
  • Kefir – 180 ml.
  • Panna acida – 120 gr.
  • Burro – 70 gr.
  • Soda – ½ cucchiaino.
  • Zucchero – 1 cucchiaio.
  • Sale – 1 pizzico.
  • Formaggio Suluguni – 300 gr.
  • Uovo – 1 pz.
  • Olio vegetale - per ungere la teglia.

Processo di cottura:

Passaggio 1. Prima di tutto, dosare tutti gli ingredienti per il khachapuri, secondo le proporzioni della ricetta.

Passaggio 2. Versare il kefir leggermente riscaldato in una ciotola per impastare, aggiungere la panna acida e aggiungere la soda, il sale e lo zucchero. Mescolare questi ingredienti e lasciare agire per 5 minuti in modo che la soda reagisca con il kefir.

Passaggio 3. Sciogliere il burro, versarlo nella massa di kefir e mescolare nuovamente.

Passaggio 4.Setacciare la farina in un setaccio, versare le porzioni nella base liquida e utilizzare prima un cucchiaio e poi lavorare l'impasto con le mani.

Passo 5: La consistenza dell'impasto dovrebbe essere morbida, oleosa e leggermente appiccicosa. È importante non appesantire questo impasto con la farina.

Passaggio 6. Per il ripieno, macinare il formaggio suluguni su una grattugia.

Passaggio 7. Stendere l'impasto di kefir lavorato su un piano di lavoro infarinato fino a formare una torta larga e sottile.

Passaggio 8. Disporre uniformemente due terzi del formaggio grattugiato al centro della focaccia.

Passaggio 9. Fissare con cura e saldamente i bordi della torta e rimuovere quanta più aria possibile per non rovinare l'aspetto del khachapuri. L'impasto in eccesso dalle zone di incollaggio può essere rimosso con un coltello. Accendete il forno a 190°C.

Passaggio 10. Quindi stendere con cura la torta con un mattarello. Se si formano delle bolle nel ripieno, forarle, eliminare l'aria e sigillare accuratamente l'impasto.

Passaggio 11. Coprire una teglia con carta e ungere con olio vegetale. Posizionare con attenzione un grande khachapuri sopra e spennellare la superficie con l'uovo sbattuto.

Passaggio 12. Cospargere uniformemente il khachapuri con il rimanente formaggio grattugiato e metterlo in forno per 20 minuti.

Passaggio 13. Raffreddare leggermente il khachapuri megreliano preparato con l'impasto di kefir e servire caldo. Buon appetito!

Khachapuri megreliano in padella

Il khachapuri alla megreliana in padella cuoce un po 'più velocemente, ma il gusto non differisce da quello cotto al forno. Per questa opzione, l'impasto viene impastato con matsoni o kefir con l'aggiunta di soda, e la tecnologia e il ripieno non differiscono da quelli tradizionali. In questa ricetta aggiungiamo la ricotta all'impasto di kefir, che renderà i prodotti da forno più soffici.

Tempo di cottura: 1 ora.

Tempo di cottura: 40 minuti.

Porzioni: 4.

Ingredienti:

  • Farina – 600 gr.
  • Kefir 3,2% – 300 ml.
  • Ricotta 9% – 100 gr.
  • Soda – 1 cucchiaino.
  • Sale – 1 cucchiaino.
  • Formaggio Suluguni – 600 gr.
  • Uovo – 1 pz.
  • Verdi: a piacere.
  • Olio vegetale - per friggere.

Processo di cottura:

Passaggio 1. Trasferire la ricotta in una ciotola per impastare la pasta, versarvi il kefir e sbattere con un frullatore ad immersione in una massa omogenea. Quindi aggiungere bicarbonato di sodio e sale e mescolare.

Passaggio 2. Versare la farina setacciata nella massa di kefir e impastare accuratamente l'impasto con le mani. Arrotolare il tutto in una crocchia, coprire con pellicola e riporre in frigorifero per 1 ora a lievitare. Durante questo periodo, l'impasto diventerà comodo da lavorare.

Passaggio 3. Per il ripieno, tritare il formaggio suluguni su una grattugia grossa. Prenderne una terza parte per spolverare. Rompere un uovo nel resto del formaggio, aggiungere le erbe tritate finemente e mescolare.

Passaggio 4. Dopo un'ora, dividere l'impasto di cagliata di kefir in 4 parti uguali e arrotolarle ciascuna in una torta sottile e piatta. Disporre il ripieno preparato al centro di ogni focaccia.

Passaggio 5. Sigillare accuratamente e saldamente i bordi delle torte. Quindi capovolgi le tortillas, cuci con il lato rivolto verso il basso e premile fino a formare una forma piatta con il palmo della mano.

Passaggio 6. Scaldare l'olio vegetale in una padella antiaderente. Metti sopra il khachapuri formato, friggi fino a doratura da un lato, gira dall'altro lato, cospargilo di formaggio e friggi a fuoco basso sotto un coperchio finché il formaggio non sarà completamente sciolto. Friggete tutte le torte in questo modo.

Passaggio 7. Trasferire il khachapuri alla megreliana cotto in padella su un piatto, spennellare con burro fuso e conservare in un luogo caldo fino al momento di servire. Buon appetito!

Khachapuri megreliano su matsoni

Il khachapuri megreliano fatto con matsoni, una versione tradizionale dell'impasto senza lievito, risulta meno soffice e cuoce più velocemente.Il matsoni è in qualche modo simile al kefir, ma differisce sia nel metodo di fermentazione che nella consistenza, e l'impasto è morbido e tenero. In questa ricetta, mescolare l'impasto con matsoni, soda, uovo e olio vegetale. Per il ripieno e la spalmatura utilizziamo il classico suluguni.

Tempo di cottura: 1 ora e 10 minuti.

Tempo di cottura: 20 minuti.

Porzioni: 3.

Ingredienti:

  • Farina – 500 gr.
  • Matsoni – 300 gr.
  • Uovo – 1 pz.
  • Soda – 1/2 cucchiaino.
  • Sale – 1/2 cucchiaino.
  • Olio vegetale – 1 cucchiaio.

Per diffondere:

  • Formaggio Suluguni – 600 gr.
  • Tuorlo – 1 pz.

Processo di cottura:

Passaggio 1. Mettere il matsoni in una ciotola per impastare, aggiungere la soda e il sale, rompere un uovo e versare un cucchiaio di olio vegetale. Mescolare bene questi ingredienti.

Passaggio 2. Aggiungere la farina setacciata a questo composto e lavorare l'impasto con le mani, arrotolarlo in un panino e metterlo in frigorifero per mezz'ora a lievitare.

Passaggio 3. Macinare il suluguni su una grattugia grossa, rimuovere un quarto per cospargerlo e arrotolare il resto del formaggio fino a formare una palla.

Passaggio 4. Stendere l'impasto freddo dei matsoni su un piano di lavoro infarinato fino a formare una torta sottile. Metti una pallina di formaggio al centro della focaccia.

Passaggio 5. Raccogliere i bordi della tortilla attorno al formaggio.

Passaggio 6. Quindi fissarli saldamente, formando una borsa come un grande khinkali.

Passaggio 7 Usa il palmo della mano per dargli una forma più piatta.

Passaggio 8. Quindi, utilizzando un mattarello, stenderlo con cura in una torta piatta spessa almeno 1 cm.

Passaggio 9. Posizionare il khachapuri formato su una teglia cosparsa di semolino. Ungere la superficie con il tuorlo e cospargere uniformemente con il resto del suluguni. Accendete il forno a 200°C e metteteci dentro il khachapuri per 25-30 minuti.

Passaggio 10. Servire il khachapuri megreliano preparato su matsoni caldo. Buon appetito!

Khachapuri megreliano con ricotta

Il khachapuri megreliano con ricotta sarà una versione meno calorica, più tenera e aromatica di questa pasticceria. La ricotta viene aggiunta al ripieno insieme al formaggio in un rapporto 3:1 e il khachapuri viene cosparso solo di formaggio. In questa ricetta utilizziamo il formaggio a pasta dura. Impastare la pasta per la cagliata khachapuri con latte e lievito secco.

Tempo di cottura: 1 ora e 20 minuti.

Tempo di cottura: 20 minuti.

Porzioni: 4.

Ingredienti:

  • Farina – 500-550 gr.
  • Latte – 300 ml.
  • Lievito secco – 1 cucchiaino.
  • Zucchero – 1 cucchiaino.
  • Sale – 1/2 cucchiaino.
  • Olio vegetale – 1 cucchiaio.
  • Burro - 1 cucchiaio.
  • Ricotta – 300 gr.
  • Uovo – 1 pz.
  • Formaggio a pasta dura – 100 gr.

Processo di cottura:

Passaggio 1. Prima di tutto, dosare tutti gli ingredienti per il khachapuri secondo le proporzioni della ricetta. Macinare il formaggio a pasta dura su una grattugia grossa.

Passaggio 2. Setacciare la farina di frumento attraverso un setaccio spesso.

Passaggio 3. Versare la farina setacciata in una ciotola per impastare, aggiungere sale e zucchero, lievito e un cucchiaio di olio vegetale, mescolare bene il tutto.

Passaggio 4. Scaldare un po 'il latte, versarlo nel composto di farina e impastare con le mani.

Passaggio 5. Lavorare l'impasto per almeno 5-7 minuti fino a ottenere una consistenza liscia ed elastica. Quindi arrotolatelo in un panino, copritelo con pellicola e mettetelo a lievitare in un luogo tiepido per mezz'ora o un'ora.

Passaggio 6. Durante questo periodo, l'impasto raddoppierà di volume. Impastalo.

Passaggio 7. Per il ripieno, mescolare la ricotta con il formaggio tritato, l'uovo e il burro. Dividere l'impasto lievitato e la massa della cagliata in 4 parti e formare delle palline.

Passaggio 8. Su un piano di lavoro infarinato, stendere l'impasto in torte sottili e posizionare il ripieno di cagliata al centro di ciascuna.

Passaggio 9. Raccogliere i bordi delle torte e sigillarli saldamente. Poi girateli dall'altro lato e con l'aiuto delle mani o del mattarello modellateli appiattindoli.

Passaggio 10. Accendere il forno a 200°C.Coprire una teglia con carta da forno e adagiarvi sopra il khachapuri formato. Cospargerli con formaggio a pasta dura grattugiato e metterli in forno per 10 minuti.

Passaggio 11. Ungere il khachapuri megreliano preparato con la ricotta con burro e servire caldo. Buon appetito!

Khachapuri megreliano con ricotta

Il khachapuri megreliano con ricotta in questa ricetta è preparato solo con ricotta e senza formaggio, che non è proprio una versione megreliana con copertura al formaggio, ma può essere una colazione gustosa e soddisfacente per te, perché il nome "khachapuri" significa essenzialmente " khacho” - ricotta, "puri" - pane. In questa ricetta, mescolare l'impasto con kefir, uovo e soda.

Tempo di cottura: 1 ora e 20 minuti.

Tempo di cottura: 10 minuti.

Porzioni: 3.

Ingredienti:

  • Farina – 3 cucchiai.
  • Kefir – 1 cucchiaio.
  • Uovo – 2 pz.
  • Albume d'uovo – 1 pz.
  • Soda – ½ cucchiaino.
  • Sale – 1 pizzico.
  • Ricotta – 1,5 cucchiai.
  • Verde - per la decorazione.

Processo di cottura:

Passaggio 1. Rompi un uovo di gallina in una ciotola separata.

Passaggio 2. Versare un bicchiere di kefir leggermente riscaldato, aggiungere il bicarbonato di sodio con un pizzico di sale e frullare bene.

Passaggio 3. Quindi aggiungere circa 3 tazze di farina setacciata e lavorare l'impasto fino a renderlo liscio, morbido e non troppo "intasato" di farina.

Passaggio 4. Coprire l'impasto impastato con pellicola e lasciarlo lievitare per mezz'ora a temperatura ambiente.

Passaggio 5. Durante questo periodo, preparare il ripieno. Schiacciare bene la ricotta con una forchetta, aggiungere un uovo, le erbe aromatiche tritate finemente con un pizzico di sale e mescolare.

Passaggio 6. Stendere l'impasto impastato in una torta sottile e piatta e posizionare al centro il ripieno di cagliata.

Passaggio 7. Piegare i bordi della torta verso il centro e sigillare saldamente. Quindi, con l'aiuto di un mattarello, modellare la torta in una forma più piatta e posizionarla su una teglia rivestita di carta.Bucherellare la focaccia in più punti con una forchetta e spennellarla con l'albume. Per la versione megreliana potete cospargerla con formaggio grattugiato.

Passaggio 8. Accendere il forno a 200°C. Cuocere il khachapuri megreliano con la ricotta per 30-40 minuti fino a quando il colore della crosta sarà quello desiderato. Cospargere il khachapuri preparato con erbe fresche e può essere servito a colazione. Buon appetito!

Khachapuri megreliano su pasta lievitata

Il khachapuri megreliano su pasta lievitata ti regalerà una focaccia al formaggio deliziosamente gustosa, che combina la delicata pasta lievitata con il formaggio suluguni fuso. Questo formaggio può essere sostituito con qualsiasi formaggio in salamoia disponibile. In questa ricetta lavoriamo la pasta lievitata utilizzando farina, latte, uova, burro e lievito secco utilizzando il metodo diretto. Per il ripieno prendiamo il formaggio suluguni con feta.

Tempo di cottura: 1 ora e 20 minuti.

Tempo di cottura: 20 minuti.

Porzioni: 5.

Ingredienti:

  • Farina – 550 gr.
  • Latte – 400 ml.
  • Uovo – 2 pz.
  • Lievito secco – 5 gr.
  • Burro – 120 gr.
  • Olio vegetale – 10 ml.
  • Zucchero – 10 gr.
  • Sale – 10 gr.
  • Formaggio Suluguni – 600 gr.
  • Formaggio – 170 gr.
  • Panna acida 15% – 10 gr.

Processo di cottura:

Passaggio 1. Misurare tutti gli ingredienti per il khachapuri secondo le proporzioni della ricetta.

Passaggio 2. Setacciare la farina di frumento in una ciotola per impastare, aggiungere lo zucchero, il sale e il lievito, aggiungere 20 grammi. burro ammorbidito con olio vegetale e versare il latte a temperatura ambiente.

Passaggio 3. Lavorare prima l'impasto con un cucchiaio e poi lavorarlo bene su un piano di lavoro infarinato fino ad ottenere una consistenza liscia e uniforme. Stendere l'impasto in una palla, coprire con un tovagliolo e riporre in un luogo caldo per 40 minuti a lievitare.

Passaggio 4. Durante questo periodo, tritare due tipi di formaggio e circa 70 grammi su una grattugia grossa. lasciare per spolverare.Mescolare bene il resto del formaggio con un uovo e 20 g. burro.

Passaggio 5. Lavorare un po' l'impasto lievitato, dividerlo in 5 parti uguali e arrotolarle fino a formare delle palline.

Passaggio 6. Su qualsiasi superficie di lavoro cosparsa di farina, stendere l'impasto in torte piatte rotonde di non più di 5 mm di spessore e bucherellarle con uno stuzzicadenti o una forchetta. Metti il ​​ripieno di formaggio al centro di ogni tortilla.

Passaggio 7. Sigillare saldamente i bordi delle torte formando dei sacchetti.

Passaggio 8. Quindi capovolgere le torte e stenderle un po' per dare loro una forma piatta e rotonda.

Passaggio 9. In una ciotola, mescolare il formaggio grattugiato messo da parte con il secondo uovo, il burro rimanente e la panna acida.

Passaggio 10. Posizionare il khachapuri formato su una teglia rivestita di carta. Accendete il forno a 200°C. Distribuire uniformemente il formaggio preparato sul khachapuri e metterlo in forno per 10-15 minuti.

Passaggio 11. Servire il khachapuri megreliano preparato su pasta lievitata caldo in modo che il formaggio fuso non abbia il tempo di indurirsi. Buon appetito!

( 92 voti, nella media 5 da 5 )
culinary-it.techinfus.com

Pescare

Carne

Dolce