Una volta preparato questo piatto, non ti accorgerai nemmeno di come diventerà uno dei tuoi preferiti. Soprattutto quando non è necessario preparare da soli l'impasto. Questa sezione ha tutte le opzioni possibili per tutti i gusti. Può essere pasta sfoglia lievitata o senza lievito. Farcire con uova o solo formaggio. E oltre al grande khachapuri, ne esistono versioni mini. La scelta è tua.
- Khachapuri di pasta sfoglia senza lievito con formaggio
- Khachapuri fatto in casa a base di pasta sfoglia con formaggio
- Khachapuri pigro di pasta sfoglia già pronta con formaggio
- Come cuocere il khachapuri sfoglia con formaggio e ricotta al forno?
- Una ricetta semplice per il khachapuri adjarian a base di pasta sfoglia con formaggio
- Delizioso khachapuri con formaggio Adyghe a casa
- Come preparare il khachapuri di pasta sfoglia con formaggio e uova?
Khachapuri di pasta sfoglia senza lievito con formaggio
Quando la pasta sfoglia può essere anche senza lievito, è sicuramente impossibile resistere alla preparazione di una simile prelibatezza. Un altro vantaggio importante è l'opzione di consegna. Questi mini-khachapuri, che ricordano le paste sfoglia, possono essere serviti non solo a tavola, ma anche portati con sé come spuntino.
- Pasta sfoglia senza lievito 250 (grammi)
- Uovo di pollo 1 (cose)
- Formaggio 200 gr. morbido
-
Come cucinare il khachapuri di pasta sfoglia con formaggio al forno? Nonostante il formaggio sia morbido, si gratta molto facilmente se prima si conserva un pezzo nel frigorifero o nel congelatore.Quindi trasferire il formaggio grattugiato in una ciotola asciutta.
-
Il prossimo passo è separare l'albume dal tuorlo. Metti da parte il tuorlo e aspetta il tuo turno, quindi aggiungi subito l'albume al formaggio grattugiato e mescola bene.
-
Prima di iniziare a lavorare con l'impasto, è necessario scongelarlo un po '. Quando diventerà più elastico e malleabile, stendete lo strato con il mattarello fino ad uno spessore pari a circa mezzo centimetro.
-
Dividiamo lo stesso strato in quattro quadrati di uguale dimensione, sempre utilizzando un coltello affilato. Disporre il ripieno preparato al centro di ciascuna delle quattro parti e avvolgerle a forma di triangolo. Li formiamo in piccoli e bellissimi khachapuri, premendo con cura i bordi su tutti i lati.
-
Mentre stiamo ultimando gli ultimi ritocchi, accendiamo il forno per scaldarlo fino a 190-200 gradi. Disporre le buste di khachapuri su una teglia da forno, ricoprire la parte superiore con il tuorlo preparato e infornare per 15-20 minuti. Determiniamo la prontezza del khachapuri dall'aspetto e dall'aroma.
-
Raffreddiamo i khachapuri finiti solo per un breve periodo, perché sono incredibilmente gustosi quando sono caldi, quando il formaggio si è appena sciolto e l'impasto è ricoperto da una crosta marrone dorata.
Vi auguriamo buon appetito!
Khachapuri fatto in casa a base di pasta sfoglia con formaggio
Un'opzione molto semplice, ma allo stesso tempo vantaggiosa per preparare il khachapuri, che non è affatto difficile da gestire se si tiene conto di ogni sfumatura. Soprattutto quello che l'impasto deve essere scongelato ed elastico. Poi, durante la cottura, lieviterà, si separerà e avrà una piacevole croccantezza.
Tempo di cottura: 50 minuti.
Tempo di cottura: 20 minuti.
Porzioni – 12.
Ingredienti:
- Pasta sfoglia lievitata – 300 gr.
- Formaggio a pasta dura – 100-150 gr.
- Uovo di gallina – 1 pz.
- Farina di frumento – 50 gr.
- Aneto – 10 gr.
- Verdure fresche - a piacere.
Processo di cottura:
1. Prepariamo tutti gli ingredienti necessari per cucinare. Lasciare scongelare l'impasto, lavare e asciugare bene le verdure.
2. Non appena l'impasto sarà diventato elastico, adagiatelo su un piano cosparso di farina, stendetelo con il mattarello a uno spessore massimo di 5 mm e tagliatelo in parti uguali.
3. Prepariamo il ripieno. Grattugiare il formaggio a pasta dura e unirlo alle erbe tritate. E senza risparmiare il ripieno, lo posizioniamo proprio al centro e sigilliamo i bordi con una busta su tutti i lati.
4. Ricopriamo la teglia con un foglio di carta da forno, senza ungerla con olio, e disponiamo le nostre preparazioni a una distanza di 2-3 centimetri l'una dall'altra.
5. Ungere le buste con l'uovo sbattuto e cuocere in forno preriscaldato a 180 gradi. Per la cottura completa occorrono circa 20 minuti.
6. Trascorso questo tempo, controlliamo la disponibilità. L'impasto ha avuto il tempo di dorarsi e il ripieno, a sua volta, è stato cotto e sciolto.
7. Lascia raffreddare il khachapuri per non più di 10 minuti. Questo è più che sufficiente per mantenere caldo il ripieno senza bruciarti.
Buon appetito!
Khachapuri pigro di pasta sfoglia già pronta con formaggio
Il nome di questi khachapuri parla da solo. Tuttavia, non dovresti essere pigro se vuoi ottenere un risultato decente. Questa ricetta dona tutto il sapore al formaggio. Dopotutto, il formaggio in salamoia rende i prodotti da forno meno insipidi e aggiunge loro succosità. E a causa del gusto salato naturale del formaggio feta, puoi fare a meno del sale.
Tempo di cottura: 60 minuti.
Tempo di cottura: 15-20 minuti.
Porzioni – 2.
Ingredienti:
- Pasta sfoglia - 500 gr.
- Formaggio Brynza – 150-200 gr.
- Burro – 50 gr.
- Uovo di gallina – 2 pz.
- Sale - a piacere.
- Pepe nero macinato - a piacere.
- Aneto – 1 mazzetto.
- Farina di frumento – 1 cucchiaio.
Processo di cottura:
1. Prepariamo tutti gli ingredienti necessari per cucinare. Laviamo il mazzetto di aneto e lo lasciamo asciugare, scongeliamo la pasta sfoglia.
2. Posizionare lo strato di pasta già scongelato su una superficie di lavoro e cospargere con un sottile strato di farina. Quindi lo stendiamo con il mattarello fino a 5 mm di spessore e lo tagliamo in più quadrati della stessa dimensione, a seconda della grandezza del khachapuri che desideri.
3. Portare un pezzo di formaggio allo stato di briciola, quindi aggiungere un uovo, un mazzetto di aneto tritato e burro morbido. Macinare bene il tutto, condire con pepe macinato o sale se lo si desidera, concentrandosi completamente sui propri gusti.
4. Posiziona il ripieno finito più vicino al centro dei quadrati in modo da poter piegare facilmente i bordi. Nella stessa fase formiamo bellissime buste. Mentre accendiamo il forno per preriscaldarlo a 200 gradi, ricopriamo la teglia con un sottile strato di burro.
5. E adagiate sopra le buste con il formaggio, lasciando tra loro una distanza di almeno due centimetri. Quindi separiamo l'albume dal tuorlo del secondo uovo, lasciando intatto l'albume, sbattendo leggermente il tuorlo e spennellandolo sui nostri pezzi. Li mandiamo a cuocere finché non appare una crosta marrone dorata.
6. Dopo 15-20 minuti, il pigro khachapuri sarà sicuramente pronto. Raffreddandoli per 5-10 minuti prima di servire, non devi preoccuparti che qualcuno si bruci.
Vi auguriamo buon appetito e un delizioso pranzo!
Come cuocere il khachapuri sfoglia con formaggio e ricotta al forno?
Se sei un amante dei prodotti a base di latte fermentato, la tua scelta è ovvia.Affinché la combinazione di prodotti come formaggio e ricotta abbia il maggior successo possibile, è necessario prendere come base il formaggio morbido Adyghe. Non interrompe il gusto del latte fermentato della ricotta, ma aggiunge un po' di spezie, densità e rende il ripieno ancora più tenero. Questo piacerà sicuramente non solo agli adulti, ma anche ai bambini.
Tempo di cottura: 60 minuti.
Tempo di cottura: 15 minuti.
Porzioni – 4.
Ingredienti:
- Pasta sfoglia – 450 gr.
- Formaggio Adyghe – 200-250 gr.
- Ricotta – 200-250 gr.
- Uovo di gallina – 1 pz.
- Burro – 50 gr.
Processo di cottura:
1. Togliere immediatamente l'impasto dal congelatore e lasciarlo scongelare a temperatura ambiente. E per non perdere tempo, iniziamo subito a riempire. Per fare questo, grattugiare un pezzo di formaggio freddo su una grattugia grossa.
2. Rompi l'uovo in un contenitore separato, mescolalo con una forchetta e aggiungine esattamente la metà al formaggio. Nella stessa fase versare il burro fuso. Mescolare tutto accuratamente.
3. Quindi aggiungere la ricotta alla massa risultante e macinare nuovamente tutti gli ingredienti in modo che la consistenza assomigli alle briciole.
4. È ora di lavorare con l'impasto. Posizionare lo strato scongelato sulla superficie, cospargerlo di farina. Poi stendetela con il mattarello a uno spessore di 3-5 mm e tagliatela in quattro quadrati uguali.
5. Metti una piccola quantità di ripieno al centro con un cucchiaio da dessert.
6. E iniziamo a formare le buste, pizzicando i bordi su ciascun lato.
7. Disporre tutti i khachapuri su una teglia rivestita di carta da forno e forare al centro con uno stuzzicadenti di legno in modo che il ripieno possa cuocersi bene.
8. Prendi una ciotola con l'uovo rimasto e applicalo in uno strato sottile sul khachapuri usando un semplice pennello da cucina.
9.Preriscaldiamo il forno a 180 gradi e vi inviamo i nostri preparativi a cuocere. Il tutto non richiederà più di 15 minuti. Durante questo tempo l'impasto lieviterà e si dorerà. Prima di servire, lascia raffreddare il khachapuri per non bruciarti con il ripieno. È tutto!
Ti auguriamo di goderti il processo stesso e di essere soddisfatto del risultato!
Una ricetta semplice per il khachapuri adjarian a base di pasta sfoglia con formaggio
In termini di gusto e aspetto, questo khachapuri non è in alcun modo inferiore a quello da cui siamo molto dipendenti. Tuttavia, vale la pena fare una scelta a favore dell'impasto lievitato. Quindi la barca formata ha un buon lato, che si solleverà durante il processo di cottura, e si otterrà una grande depressione, grazie alla quale il nostro ripieno rimarrà al suo posto e non scapperà da nessuna parte.
Tempo di cottura: 90 minuti.
Tempo di cottura: 30 minuti.
Porzioni – 10-15.
Ingredienti:
- Pasta sfoglia lievitata – 500 gr.
- Mozzarella – 200-250 gr.
- Uovo di gallina – 3 pezzi
- Farina di frumento – 100 gr.
Processo di cottura:
1. Iniziamo a preparare il khachapuri scongelando l'impasto, cospargendolo con un sottile strato di farina e stendendolo su una superficie piana a uno spessore di circa 5-6 mm.
2. Quindi, utilizzando un coltello affilato, eseguire dei piccoli tagli come mostrato nella foto, lasciando una piccola distanza dai bordi.
3. Quindi pieghiamo le parti tagliate sovrapponendole l'una all'altra per formare piccoli lati. Trasferiamo i preparativi su una teglia ricoperta con un foglio di pergamena.
4. Il passo successivo è rompere un solo uovo in una ciotola e sbatterlo bene con un pennello.
5. Dopo aver ripiegato i lati, lubrificare i bordi sottostanti. Per garantire che l'impasto aderisca il meglio possibile, premere i lati contro i bordi unti con l'uovo e praticare dei fori al centro del pezzo con una forchetta.Mandiamo l'impasto a cuocere in forno preriscaldato a 180-200 gradi per 15 minuti.
6. Nel frattempo prepariamo il ripieno. Puoi prendere tutto il formaggio che vuoi. Quindi grattugiare il formaggio su una grattugia grossa.
7. È il momento di togliere dal forno le nostre preparazioni. Sono già notevolmente lievitati e leggermente cotti. Con i resti dello stesso uovo, ungere generosamente i lati e ricoprire la parte centrale. E adagiate il formaggio grattugiato sopra lo strato di uova, distribuendolo uniformemente su tutta la superficie.
8. Sciacquare due uova intere con acqua, asciugarle e premerle al centro dei nostri spazi vuoti. Otteniamo così una piccola depressione nella quale poi rompiamo l'uovo. Non resta che mandare i pezzi in forno preriscaldato a 180 gradi e attendere che siano completamente cotti. Questo non richiederà più di 10 minuti.
9. Trascorso questo tempo, rimuovi il khachapuri finito dal forno. A questo punto il processo di cottura è completato e potete trattare i vostri amici e familiari.
Vi auguriamo buon appetito!
Delizioso khachapuri con formaggio Adyghe a casa
Sicuramente hai familiarità con la biografia del khachapuri e con il fatto che nell'originale il suo ripieno dovrebbe essere morbido, incredibilmente tenero e allo stesso tempo sciolto. E qui, ovviamente, vale la pena dare la preferenza al formaggio Adyghe con tutte le sue proprietà incluse in questo elenco. E poi potrai toccare con mano la cucina tradizionale georgiana senza visitare la Georgia stessa.
Tempo di cottura: 50 minuti.
Tempo di cottura: 10 minuti.
Porzioni – 10.
Ingredienti:
- Pasta sfoglia – 500 gr.
- Latte – 1,5-2 cucchiai.
- Formaggio Adyghe – 350-450 gr.
- Uovo di gallina – 1 pz.
- Farina di frumento – 4 cucchiai.
Processo di cottura:
1.Per prima cosa togliete l’impasto dal freezer e scongelatelo a temperatura ambiente. Inoltre, per accelerare il processo, è meglio togliere subito l'impasto dalla confezione.
2. Allo stesso tempo, grattugiate il formaggio su una grattugia grossa e separate l'albume dal tuorlo. Non tocchiamo ancora il tuorlo, ma mescoliamo l'albume al formaggio.
3. Stendere lo strato di pasta a uno spessore di 5 mm e tagliarlo in quattro quadrati uguali. Al centro del quadrato posizioniamo esattamente tutto il riempimento che si adatta. Dopotutto, il formaggio è l'ingrediente principale di questo piatto.
4. Pieghiamo i bordi degli spazi vuoti, formando buste. Quindi unire il tuorlo con il latte e mescolare bene fino a che liscio. Disporre i pezzi su una teglia in modo che ci sia un po' di spazio tra loro. Infine, ricopriteli con uno strato sottile del composto di uova e latte, coprite con un canovaccio e lasciate in ammollo per 20 minuti.
5. Allo stesso tempo, preriscaldare il forno a 200 gradi e cuocere il khachapuri per mezz'ora fino a quando non si forma una crosta dorata.
6. Trascorso questo tempo, trasferisci il khachapuri su una gratella e lascialo raffreddare leggermente. Altrimenti potresti ustionarti seriamente. Ma ti piacerà sicuramente caldo!
Vi auguriamo un piacevole tea party!
Come preparare il khachapuri di pasta sfoglia con formaggio e uova?
Se sei arrivato all'ultima ricetta e sei ancora indeciso, allora affronta i classici, che semplicemente non possono essere rovinati, e ti piaceranno sicuramente. Crosta croccante, pasta sfoglia ariosa e formaggio suluguni fuso. Basta intrighi. Corri in cucina e inizia a cucinare.
Tempo di cottura: 50-60 minuti.
Tempo di cottura: 17-20 minuti.
Porzioni – 2.
Ingredienti:
- Pasta lievitata sfoglia – 200-250 gr.
- Uovo di gallina – 3 pezzi
- Burro – 50 gr.
- Formaggio Suluguni – 240-260 gr.
Processo di cottura:
1. Mentre l'impasto si scongela, occupiamoci del ripieno. Grattugiare un pezzo di formaggio suluguni su una grattugia grossa e unirlo a cubetti di burro.
2. Mentre si mescolano i componenti, aggiungere gradualmente 50 grammi di acqua in modo che il ripieno risulti piuttosto umido e succoso.
3. Stendere l'impasto fuso su una superficie di lavoro, spolverandolo con farina di frumento se necessario. Successivamente, allontanandosi dal bordo, adagiateci sopra il ripieno, distribuendo lo strato di formaggio il più uniformemente possibile su tutta la superficie.
4. Poi pieghiamo i bordi su entrambi i lati di 1/3 per ottenere dei lati abbastanza alti, come mostrato nella foto.
5. Inoltre, pizzica con cura i bordi su entrambe le estremità, formando una barca bella e allungata. Durante il processo di cottura, l'impasto aumenterà notevolmente di dimensioni e, di conseguenza, il khachapuri diventerà più grande.
6. Mentre il forno si scalda, ungi generosamente il lato del khachapuri con il tuorlo montato. Quindi posizionare i pezzi su una teglia e infornare per 10-15 minuti.
7. Trascorso questo tempo, togli la teglia dal forno e rompi un uovo di gallina al centro di ogni khachapuri, distribuendo l'albume su tutta la superficie della cavità. Rimetti il khachapuri quasi finito nel forno e continua a cuocere per un massimo di cinque minuti finché gli albumi non si rapprenderanno. Il tuorlo dovrebbe rimanere crudo.
8. Detto questo non resta che augurarvi buon appetito. Di fronte ad un pranzo caldo così buono è impossibile restare insoddisfatti.
Buon appetito!