Oca intera al forno con mele

Oca intera al forno con mele

Oca intera al forno con mele: questo piatto è stato creato semplicemente per decorare la tavola delle feste. Sembra ricco e ha un sapore eccezionale. Abbiamo selezionato 10 ricette per un'oca tenera e succosa con mele che può essere cucinata a casa nel forno.

Oca con mele, cotta intera in una manica al forno

La carne nella manica viene cotta nel suo stesso succo, motivo per cui risulta così succosa. Anche l'oca secondo questa ricetta si scioglierà in bocca.

Oca intera al forno con mele

ingredienti
+6 (porzioni)
  • Oca 1 (cose)
  • Aglio 2 (parti)
  • Sale 1 (cucchiai)
  • Pepe nero macinato ½ (cucchiaini)
  • Paprica 1 (cucchiai)
  • Coriandolo ½ (cucchiaini)
  • Salsa di soia 1 (cucchiai)
  • Olio d'oliva 1 (cucchiai)
  • Mele 3 (cose)
Passi
600 minuti.
  1. Come cucinare un'oca succosa con le mele, cotta intera al forno? Lavare accuratamente l'uccello, rimuovere eventuali piume rimanenti e asciugarlo con carta assorbente dentro e fuori. Per la marinata, mescolare sale, pepe nero, coriandolo, un cucchiaio di olio d'oliva e paprika.
    Come cucinare un'oca succosa con le mele, cotta intera al forno? Lavare accuratamente l'uccello, rimuovere eventuali piume rimanenti e asciugarlo con carta assorbente dentro e fuori. Per la marinata, mescolare sale, pepe nero, coriandolo, un cucchiaio di olio d'oliva e paprika.
  2. Aggiungi la salsa di soia e l'aglio tritato alle spezie secche.
    Aggiungi la salsa di soia e l'aglio tritato alle spezie secche.
  3. Strofina la marinata sull'oca su tutti i lati, avvolgi la carcassa nella pellicola e mettila in frigorifero per una notte. La carne dovrebbe essere ben satura di spezie.
    Strofina la marinata sull'oca su tutti i lati, avvolgi la carcassa nella pellicola e mettila in frigorifero per una notte. La carne dovrebbe essere ben satura di spezie.
  4. Se usi mele grandi per il ripieno, è meglio tagliarle in più parti. Per quelli piccoli è sufficiente lavare ed eliminare il gambo. Farcire l'oca con le mele.
    Se usi mele grandi per il ripieno, è meglio tagliarle in più parti. Per quelli piccoli è sufficiente lavare ed eliminare il gambo. Farcire l'oca con le mele.
  5. Fissare la pancia d'oca con degli stuzzicadenti.
    Fissare la pancia d'oca con degli stuzzicadenti.
  6. Posiziona l'oca nella manica, fissando i bordi su entrambi i lati. Per consentire al vapore di fuoriuscire liberamente, praticare diversi fori nella manica con uno stuzzicadenti. Metti l'oca nel forno preriscaldato a 180 gradi.
    Posiziona l'oca nella manica, fissando i bordi su entrambi i lati. Per consentire al vapore di fuoriuscire liberamente, praticare diversi fori nella manica con uno stuzzicadenti. Metti l'oca nel forno preriscaldato a 180 gradi.
  7. Dopo 1,5 ore, togliere l'oca, tagliare con cura il sacchetto e versare il grasso rilasciato sull'uccello. Riporta l'oca nel forno e cuoci per altri 30 minuti.
    Dopo 1,5 ore, togliere l'oca, tagliare con cura il sacchetto e versare il grasso rilasciato sull'uccello. Riporta l'oca nel forno e cuoci per altri 30 minuti.
  8. Togliere l'oca finita con la crosta croccante dal forno, togliere gli stuzzicadenti e servire.
    Togliere l'oca finita con la crosta croccante dal forno, togliere gli stuzzicadenti e servire.

Buon appetito!

Oca succosa con mele, cotta intera al cartoccio nel forno

L'oca al forno con le mele è un piatto tradizionale festivo. Affinché l'uccello risulti succoso all'interno e croccante all'esterno, deve essere adeguatamente preparato e marinato. È meglio seguire la ricetta dettagliata per preparare l'oca ripiena.

Tempo di cottura: 7-8 ore.

Tempo di cottura: 50 minuti

Porzioni: 6.

Ingredienti:

  • Oca – 1 pz.
  • Mele – 3-4 pezzi.
  • Aglio – 1 testa.
  • Olio d'oliva – 50 ml.
  • Erbe piccanti - a piacere.
  • Limone – 0,5 pezzi
  • Sale - a piacere.
  • Pepe rosso - a piacere.

Processo di cottura:

1.Lavare la carcassa dell'oca e asciugarla con carta assorbente dentro e fuori.

2. Successivamente, arrotolare la pelle sul collo e tagliare l'osso alla base.

3. Versare sale, pepe nero, erbe aromatiche in un mortaio e mescolare le spezie con un pestello.

4. Strofina la carcassa con la miscela piccante.

5. Quindi prepara un'altra marinata. Mescolare sale, pepe, aglio tritato e olio d'oliva. Mescolare bene e lasciare riposare il composto per 15 minuti.

6. Metti la parte principale della marinata all'interno dell'oca e ungi leggermente la pelle. Avvolgi l'oca in un sacchetto e lasciala per mezz'ora.

7. Lavare le mele, sbucciarle e tagliarle a pezzi grandi. Tagliare a fettine un paio di spicchi d'aglio. Mettete le mele e l'aglio in una ciotola, spremete il succo di mezzo limone, aggiungete pepe ed erbe aromatiche e mescolate.

8. Dopo mezz'ora farcire l'oca con le mele. Fissare l'addome con stuzzicadenti o cucirlo con filo.

9. Avvolgi l'oca ripiena in due strati di pellicola e lasciala marinare per 5-6 ore.

10. Dopo la marinatura, mettere l'oca nel forno preriscaldato a 200 gradi. Cuocere l'uccello per 2 ore. Quindi abbassare la temperatura a 180 gradi e cuocere per altri 50 minuti. Apri la pellicola e assicurati che il succo sia limpido. Se è scarlatto o ha una sfumatura rossa, l'oca deve essere avvolta nella carta stagnola e tenuta in forno un po 'più a lungo.

11. Quindi aprire la pellicola, versare il succo sull'oca e infornare fino a doratura a 200 gradi per altri 20-25 minuti. Metti l'oca finita con le mele su un piatto e servi.

Buon appetito!

Deliziosa oca dalla crosta croccante, farcita con mele

L'oca ripiena di mele non è un piatto che si prepara tutti i giorni, per questo molti lo associano ad una festa.Ma non importa quanto tu voglia cucinare un piatto grande e grandioso, è meglio scegliere un'oca più piccola in modo che sia ben cotta.

Tempo di cottura: 8 in punto.

Tempo di cottura: 40 minuti

Porzioni: 8.

Ingredienti:

  • Oca – 2,5 kg.
  • Mele – 2-3 pezzi.
  • Prugne – 100 gr.
  • Sale - a piacere.
  • Pepe nero macinato - a piacere.
  • Paprica macinata - a piacere.
  • Aglio – 2-3 denti.

Processo di cottura:

1. Lavare bene la carcassa d'oca e asciugarla. Poi ricopritelo dentro e fuori con sale, pepe e paprika, avvolgetelo nella pellicola trasparente e mettetelo in frigorifero per una notte.

2. Preparare il ripieno. Lavare le mele e le prugne e tagliarle a pezzi grandi.

3. Disporre il ripieno all'interno dell'oca e fissare la pancia con filo o stuzzicadenti.

4. Disporre l'oca su una teglia e infornare a 180 gradi per 2 ore. Durante la cottura, ungere periodicamente l'oca con i succhi accumulati.

5. 5 minuti prima della cottura, spennellare l'oca con l'aglio passato alla pressa. Quando l'oca sarà ricoperta da un'appetitosa crosticina dorata, potrete sfornarla e servirla.

Buon appetito!

Come cuocere un'oca intera con mele e patate al forno?

L'oca è un uccello abbastanza grasso, ma se la cucini in modo errato la carne risulterà secca e dura. Per evitare ciò, usa questa ricetta dettagliata per un'oca succosa con mele e patate.

Tempo di cottura: 2,5-3 ore.

Tempo di cottura: 60 minuti

Porzioni: 6.

Ingredienti:

  • Oca – 1 pz.
  • Patate – 6-8 pezzi
  • Mele – 3-4 pezzi.
  • Sale - a piacere.
  • Erbe provenzali – 1 cucchiaio.
  • Spezie - a piacere.
  • Foglia di alloro – 2 pz.

Processo di cottura:

1. Lavare bene l'oca, eliminare eventuali piume e interiora rimaste. Taglia la gola e i bordi delle ali.

2. Strofinare generosamente la carcassa con sale e spezie dentro e fuori.

3.Lavare le mele e metterle nella carcassa, non è necessario ricucire la pancia.

4. Metti l'oca nella manica, quindi posizionala su un piatto di ceramica e mettila nel forno. Cuocere l'oca a 180 gradi per 1 ora. Nella manica, l'oca cuocerà nei suoi stessi succhi sotto l'influenza della circolazione di aria calda all'interno, quindi non è necessario ungere l'oca prima della cottura.

5. Sbucciare, lavare e tagliare le patate a fettine, condirle, salare e mescolare.

6. Metti l'oca insieme al succo rilasciato in una forma di ceramica, aggiungi le patate preparate e l'alloro.

7. Cuocere l'oca con le patate per altre 1-1,5 ore in forno a 180 gradi. Le patate saranno sature di succo e diventeranno morbide e friabili, e l'oca sarà ricoperta da una crosta croccante. Servire l'oca con mele e patate su un piatto comune.

Buon appetito!

Ricetta passo passo per cucinare l'oca con mele e prugne secche al forno

Un posto speciale nella celebrazione è sempre dato ai piatti di carne. L'oca con mele e prugne è un bellissimo piatto festivo dal gusto e aroma eccezionali. Merita sicuramente attenzione.

Tempo di cottura: 12-14 ore

Tempo di cottura: 50 minuti

Porzioni: 8.

Ingredienti:

  • Oca – 3,5 kg.
  • Senape – 150 ml.
  • Mele – 1kg.
  • Prugne – 100 gr.

Processo di cottura:

1. Sventrare e bruciare la carcassa di un'oca domestica, eliminare le piume rimanenti e il grasso in eccesso e lavarla. Fai piccoli tagli sulla pelle delle cosce, del torace e dell'addome. Quindi ricoprire la carcassa con senape su tutti i lati, avvolgerla nella pellicola trasparente e lasciarla in frigorifero per una notte.

2. Dopo la marinatura, farcire l'oca con mele intere e prugne secche.

3. Fissare l'addome con fili o uno spiedino di legno.

4.Avvolgere l'oca nella carta stagnola, adagiarla su una teglia e cuocere in forno a 250 gradi per 40 minuti.

5. Quindi abbassare la fiamma a 180 gradi, aprire la pellicola e friggere l'oca fino a cottura per altre 2-4 ore, il tempo dipende dal peso dell'oca. Quando si fora l'oca finita, il succo dovrebbe essere limpido.

6. L'oca risulta molto tenera con una crosta croccante, e mele e prugne aggiungono leggere note dolci. Proprio quello che serve per la tavola delle feste.

Buon appetito!

Oca con mele e arance sulla tavola festiva

Il nuovo anno è associato a deliziose prelibatezze e aroma di agrumi. Ecco perché ti tornerà utile la ricetta dell'oca al forno con mele e arance. Grazie alla comprovata tecnologia di cottura, otterrai un piatto incredibilmente gustoso.

Tempo di cottura: 6 ore.

Tempo di cottura: 40 minuti

Porzioni: 6.

Ingredienti:

  • Oca – 2 kg.
  • Arance – 2 pz.
  • Mele – 2 pz.
  • Salsa di soia – 100 ml.
  • Miele – 60 ml.
  • Sale – 1 cucchiaino.
  • Olio vegetale – 50 ml.
  • Pepe nero macinato - a piacere.

Processo di cottura:

1. Lavare l'oca, eliminare le interiora e le piume rimanenti, tagliare le ghiandole della coda e asciugare la carcassa con carta assorbente.

2. In una ciotola, mescolare salsa di soia, pepe macinato, sale, olio vegetale e miele.

3. Lubrificare la carcassa dentro e fuori con la marinata, metterla in frigorifero per 1 ora. Quindi strofinare nuovamente l'oca con la marinata rimanente.

4. Sbucciare le arance, separarle a fette ed eliminare la pellicola bianca. Tagliare le mele a fette.

5. Farcire l'oca con mele e arance. Lasciare il pezzo per 1 ora a temperatura ambiente.

6. Posiziona l'oca ripiena nella manica, fissa i bordi su entrambi i lati. Cuocere l'oca in forno a 220 gradi per 2 ore.Quindi tagliare con cura la manica e cuocere l'uccello fino a doratura per altri 30-40 minuti.

7. Quando il piatto sarà pronto, fatelo raffreddare un po' e servitelo insieme a fette d'arancia ed erbe aromatiche.

Buon appetito!

Oca natalizia con mele e miele, cotta al forno

Questo piatto delizierà i vostri ospiti e i vostri cari. Grazie alla marinata al miele, l'oca durante la cottura viene ricoperta da una crosta croccante e le mele conferiscono alla carne un aroma incredibile.

Tempo di cottura: 15 ore.

Tempo di cottura: 30 minuti.

Porzioni: 8.

Ingredienti:

  • Oca – 3 kg.
  • Mele – 800 gr.
  • Noce moscata – 1,5 cucchiaino.
  • Paprica – 2 cucchiaini.
  • Coriandolo – 1 cucchiaino.
  • Coriandolo – 1 cucchiaino.
  • Salsa di soia – 3 cucchiai.
  • Olio d'oliva – 2 cucchiai.
  • Miele – 1,5 cucchiai.
  • Limone – 0,5 pezzi
  • Prezzemolo – 10 gr.

Processo di cottura:

1. Pulisci la carcassa dell'oca da eventuali interiora e piume rimanenti, taglia i lembi delle ali. Rimuovere il grasso in eccesso dalla ghiandola coccigea.

2. Strofinare la carcassa con le spezie dentro e fuori, lasciare a temperatura ambiente per 1 ora.

3. Preparare la marinata. In una ciotola, mescolare miele, olio d'oliva e salsa di soia. Strofinare la carcassa dentro e fuori con questo composto, lasciare a temperatura ambiente, quindi ripetere la procedura dopo 15 minuti. Mettete l'oca a marinare in frigorifero per tutta la notte.

4. Lavare le mele e tagliarle a fette. Farcire la carcassa con alcune mele. Fissare i tagli nel collo e nell'addome con uno stuzzicadenti e legare le gambe con lo spago.

5. Spennellate l'oca con la restante marinata e mettetela nella padella, a pancia in su. Cuocere la pirofila in forno a 220 gradi per 40 minuti.

6. Togliere l'oca dal forno e adagiarvi attorno le mele. Rimettete la teglia nel forno e fate cuocere per altre 2 ore.

7. Quando l'oca con le mele è pronta, togliere gli stuzzicadenti e lo spago.Disporre l'oca su un piatto da portata, guarnire con fettine di limone e prezzemolo e servire.

Buon appetito!

Deliziosa oca con mele e grano saraceno, cotta al forno

Un piatto sostanzioso ed elegante, preparato con ingredienti convenienti. Cucinare l'oca è un po' complicato, ma vale la pena fare un piccolo sforzo. L'oca con mele e grano saraceno nutrirà deliziosamente una piccola azienda.

Tempo di cottura: 2 giorni.

Tempo di cottura: 90 minuti

Porzioni: 8.

Ingredienti:

  • Oca – 3-4 kg.
  • Grano saraceno – 250 gr.
  • Mele – 2-3 pezzi.
  • Cipolle – 1 pz.
  • Sale – 3-4 cucchiaini.
  • Pepe nero macinato - a piacere.
  • Basilico essiccato - a piacere.
  • Timo secco - a piacere.

Processo di cottura:

1. Lavare la carcassa dell'oca, eliminare eventuali piume e interiora rimaste, tagliare le ali, il collo e il grasso in eccesso. Praticare dei piccoli tagli sulla pelle senza toccare la carne.

2. Fai bollire l'acqua in una pentola capiente. Per prima cosa, immergi la parte superiore dell'oca nell'acqua bollente, poi la parte inferiore, tenendola in acqua ogni volta per circa un minuto. Quindi asciugare la carcassa con carta assorbente.

3. In una ciotola, unisci metà del sale, del pepe e delle erbe essiccate. Strofina l'oca dentro e fuori con questa miscela. Mettete l'oca in frigorifero per 2 giorni a marinare bene.

4. Dividere il grano saraceno e lavarlo. Sbucciare la cipolla e tagliarla a semianelli. Lavare le mele, eliminare il torsolo e tagliarle a cubetti. Mescolare il grano saraceno, le mele e le cipolle, aggiungere le spezie, mescolare.

5. Riempi l'oca con il ripieno, fissa i tagli nell'addome e nel collo. Disporre l'oca su una teglia dai bordi alti e infornare preriscaldata a 200 gradi. Dopo 20 minuti, abbassare la fiamma a 160 gradi e continuare la cottura per 2-2,5 ore. Durante la cottura, girare più volte la carcassa in modo che cuocia in modo uniforme e diventi dorata.

6.Tagliare l'oca finita in porzioni e servire.

Buon appetito!

Succosa e morbida oca ripiena di mele e riso

L'oca con le mele è un piatto tradizionale natalizio. Spesso viene integrato con cereali come il grano saraceno o il riso, questo lo rende più saziante e risolve il problema dei contorni.

Tempo di cottura: 10-12 ore.

Tempo di cottura: 90 minuti

Porzioni: 6-8.

Ingredienti:

  • Aglio – 1 testa.
  • Aceto di mele – 2 cucchiai.
  • Riso – 150 gr.
  • Salsa di soia – 3 cucchiai.
  • Sale - a piacere.
  • Miele – 1 cucchiaino.
  • Mele in agrodolce – 1 kg.
  • Zenzero macinato – 1 cucchiaino.
  • Grani di pepe nero – 1 cucchiaio.
  • Oca – 2,5-3 kg.

Processo di cottura:

1. Per prima cosa prepara la carcassa. Lavatelo, eliminate tutte le lische tranne le zampe, le spalle e la coda. Eliminare il grasso in eccesso.

2. Tritare i grani di pepe. Sbucciare l'aglio e passarlo alla pressa.

3. Strofina la carcassa dentro e fuori con sale, pepe e aglio tritato.

4. Strofina anche lo zenzero, l'aceto di mele e la salsa di soia all'interno della carcassa.

5. Metti la carcassa in un sacchetto di plastica e lasciala in frigorifero per una notte.

6. Lessare il riso in acqua salata fino a metà cottura. Lavare le mele e tagliarle a fette.

7. Aggiungi riso e mele alla carcassa. Riempire l'oca non più di 2/3 perché la pelle si restringerà durante la cottura. Fissare i bordi dell'addome con fili. Praticare fori o piccoli tagli sulla pelle in più punti per consentire la fuoriuscita del grasso.

8. Cuocere l'oca in forno a 250 gradi, quindi abbassare la temperatura a 200. Il tempo di cottura totale sarà di 2,5-3 ore. Durante la cottura, girare la carcassa dalla pancia alla schiena.

9. Dopo un'ora e mezza dall'inizio della cottura, scolare con cura tutto il grasso sciolto dalla padella.40 minuti prima della cottura, spennellate l'oca con un composto di salsa di soia e miele da un lato, dopo 20 minuti giratela e spennellatela dall'altro.

10. Disporre l'oca ben cotta su un piatto e servire.

Buon appetito!

Una ricetta semplice e gustosa per l'oca al forno a pezzi con le mele

Un'altra ricetta per cucinare la carne d'oca. Questa è un'opzione più leggera e ricorda uno stufato di carne. Questa carne aromatica con pezzi di mela può essere servita con qualsiasi contorno.

Tempo di cottura: 90 minuti

Tempo di cottura: 60 minuti

Porzioni: 4.

Ingredienti:

  • Oca – 700 gr.
  • Mele – 4 pz.
  • Carota – 1 pz.
  • Aglio – 3-5 denti.
  • Foglia di alloro – 2-3 pezzi.
  • Sale - a piacere.
  • Spezie - a piacere.

Processo di cottura:

1. Lavare le parti della carcassa d'oca, asciugarle e strofinare con sale, aglio tritato e spezie.

2. Metti la carne in una manica.

3. Sbucciare le carote e tagliarle a cerchi grandi. Tagliare le mele a fette ed eliminare il torsolo e i semi.

4. Metti la foglia di alloro, le carote e le mele nella manica dell'oca. Allacciare saldamente i bordi della manica.

5. Metti la manica nel forno e cuoci a 180 gradi per 1 ora.

6. Tagliare con attenzione la manica e rimuovere la carne. Servire fette di mele e carote insieme all'oca.

Buon appetito!

( 381 punteggio, nella media 5 da 5 )
culinary-it.techinfus.com

Pescare

Carne

Dolce