Il gulasch di maiale con sugo in padella è un delizioso piatto caldo, perfetto per un pranzo o una cena in famiglia equilibrati e incredibilmente gustosi. Grazie alla cottura prolungata nella salsa fatta in casa, la carne diventa incredibilmente tenera e si separa letteralmente nelle fibre, alla minima pressione dei dispositivi. Si consiglia di servire il maiale cotto in questo modo con un contorno generosamente versato con un sugo ricco. A seconda delle tue preferenze di gusto, puoi utilizzare come aggiunta concentrato di pomodoro, panna o panna acida: sarà comunque delizioso!
- Classico gulasch di maiale in padella con sugo
- Goulash di maiale con sugo di farina, come in una mensa sovietica
- Come cucinare il gulasch di maiale con concentrato di pomodoro
- Classico gulasch di maiale con sugo in padella, come in URSS
- Gulash di maiale con salsa di panna acida
- Gulash semplice di maiale con cipolle e carote
- Spezzatino di maiale con sugo, proprio come all'asilo
- Goulash di maiale morbido e succoso con funghi
- Gulasch di maiale ungherese
- Gulash di maiale vero e proprio con patate
Classico gulasch di maiale in padella con sugo
Il classico gulasch di maiale in padella con sugo è un piatto familiare a tutti sin dai tempi dell'URSS. In generale, il gulasch può essere preparato non solo con carne di maiale, ma anche con pollame e manzo, tuttavia, utilizzando, ad esempio, la parte dell'anca, il piatto risulta incredibilmente succoso.
- Maiale 600 (grammi)
- Cipolle a bulbo 1 computer. (grande)
- Carota 1 (cose)
- Olio di semi di girasole 50 (millilitri)
- Pasta di pomodoro 3 (cucchiai)
- Farina 2 (cucchiai)
- Acqua 200 (millilitri)
- foglia d'alloro 2 (cose)
- Sale gusto
- Spezie per carne di maiale gusto
-
Il gulasch di maiale con sugo in padella è molto facile da preparare. Puliamo la carne da pellicole e vene, la bagnamo con acqua e la tagliamo in piatti o barrette.
-
In una padella dai bordi alti, scaldare l'olio di semi di girasole e aggiungere la carne di maiale, fare evaporare l'umidità e rosolare. Sale.
-
Senza perdere tempo, grattugiate le carote e tritate la cipolla.
-
Diluire la quantità indicata di concentrato di pomodoro in mezzo bicchiere d'acqua.
-
Aggiungi i pezzi di cipolla alla carne e friggi per 10 minuti. Successivamente, versare gli ingredienti con il “succo” di pomodoro e cospargere di condimenti.
-
Aggiungere le carote, mescolare e cuocere a fuoco lento per 20 minuti.
-
Quindi versare l'acqua rimanente e aggiungere la farina, mescolare bene e cuocere a fuoco lento sotto il coperchio socchiuso per altri 15 minuti.
-
Un paio di minuti prima che sia pronto, immergete la foglia di alloro nel sugo.
-
Il gulasch di maiale con sugo in padella è pronto! Servire il piatto in ciotole profonde subito dopo la cottura. Buon appetito!
Goulash di maiale con sugo di farina, come in una mensa sovietica
Il gulasch di maiale con sugo di farina, come in una mensa sovietica, è un piatto che non perderà mai la sua popolarità e rilevanza, perché non c'è niente di più gustoso di piccoli pezzi di carne stufati fino a renderli morbidi in un sugo denso e incredibilmente aromatico a base di ingredienti semplici.
Tempo di cottura – 60 minuti
Tempo di cottura - 15 minuti.
Porzioni – 4.
Ingredienti:
- Maiale – 600 gr.
- Burro – 40 gr.
- Cipolle – 2 pezzi
- Farina – 1,5 cucchiai.
- Concentrato di pomodoro – 2 cucchiai.
- Foglia di alloro – 2 pz.
- Acqua – 600ml.
- Zucchero semolato – 0,3 cucchiaini.
- Olio vegetale - per friggere.
- Sale - a piacere.
- Pepe nero macinato - a piacere.
Processo di cottura:
Passaggio 1. Sciacquare la carne sotto l'acqua corrente e asciugarla in qualsiasi modo conveniente, tagliarla a pezzi di media grandezza.
Passaggio 2. Versare l'olio vegetale in una padella e scaldarlo, friggere il maiale fino a formare una caratteristica crosta.
Passaggio 3. Disporre i pezzi di carne su un piatto, aggiungere i cubetti di cipolla nella padella, rosolare fino a doratura e mescolare con lo zucchero.
Passaggio 4. Rimettere la carne di maiale nella pirofila e aggiungere 600 ml di acqua, abbassare la fiamma e cuocere a fuoco lento sotto il coperchio per 40 minuti.
Passaggio 5. Trascorso il tempo specificato, versare diversi mestoli di brodo. In un'altra padella, sciogliere il burro e versare un filo di olio vegetale, aggiungere la farina e friggere mescolando continuamente.
Passaggio 6. Versare il brodo nella farina e far bollire fino a quando non si sarà addensato, versare la salsa risultante sul maiale e mescolare accuratamente il composto.
Passaggio 7. Aggiungere il gulasch con concentrato di pomodoro, sale e spezie. Dopo aver mescolato, cuocere coperto per altri 20 minuti.
Passaggio 8. Disporre il gulasch caldo sui piatti e iniziare il pasto. Buon appetito!
Come cucinare il gulasch di maiale con concentrato di pomodoro
Come cucinare il gulasch di maiale con concentrato di pomodoro? Per cucinare avremo bisogno degli ingredienti elencati di seguito, oltre a un bel po' di tempo libero. Inizialmente, il gulasch era il cibo tradizionale dei pastori ungheresi, tuttavia, col tempo, il piatto è diventato popolare in tutto il mondo, perché è molto gustoso!
Tempo di cottura – 50 minuti
Tempo di cottura - 10 minuti.
Porzioni – 4.
Ingredienti:
- Lombo di maiale – 450 gr.
- Concentrato di pomodoro – 1 cucchiaio.
- Farina – 1 cucchiaino.
- Carota – 1 pz.
- Cipolle – 1 pz.
- Acqua – 400 ml.
- Foglia di alloro – 1 pz.
- Olio vegetale – 0,5 cucchiai.
- Paprica dolce macinata - a piacere.
- Miscela di peperoni - a piacere.
- Sale - a piacere.
Processo di cottura:
Passaggio 1. Preparare gli ingredienti: tagliare la carne a cubetti grandi, tagliare le carote a barrette e tritare finemente la cipolla.
Passaggio 2. Mettere la carne di maiale in una padella con olio vegetale e friggere per 5-7 minuti, quindi aggiungere cipolla e condimenti.
Passaggio 3. Mescolare gli ingredienti e aggiungere le carote, friggerle leggermente e aggiungere la farina, mescolare energicamente in modo che tutte le fette siano ricoperte da un sottile strato di farina.
Passaggio 4. Integriamo la composizione con passata di pomodoro e acqua, aggiungiamo anche alloro e sale. Mescolate e lasciate cuocere coperto per circa mezz'ora.
Passaggio 5. Distribuire il gulasch nei piatti con un contorno e iniziare il pasto. Cucina e goditi non solo il risultato, ma anche il processo!
Classico gulasch di maiale con sugo in padella, come in URSS
Il classico gulasch di maiale con sugo in padella, come in URSS, è un piatto caldo abbondante e succoso, perfetto per un pasto in famiglia, dopo il quale tutti saranno sazi e soddisfatti. Servire generosamente il gulasch con salsa e contorno.
Tempo di cottura – 60 minuti
Tempo di cottura - 15 minuti.
Porzioni – 2-3.
Ingredienti:
- Maiale – 400 gr.
- Cipolle – 200 gr.
- Concentrato di pomodoro – 20 gr.
- Farina – 20 gr.
- Acqua – 400 ml.
- Foglia di alloro – 2 pz.
- Sale - a piacere.
- Pepe nero macinato - a piacere.
Processo di cottura:
Passaggio 1. Tagliare la carne lavata e asciugata a pezzi del peso di circa 30 grammi, macinare lo strutto a parte. Sciogliere il grasso in una padella e far rosolare leggermente la carne.
Passo 2.Mettete i pezzi di carne in una casseruola e nella stessa padella fate rosolare la cipolla tritata finemente fino a renderla trasparente. Mescolare con concentrato di pomodoro.
Passaggio 3. Riscaldare le verdure nella salsa per altri 5-7 minuti.
Passaggio 4. Adagiare l'arrosto sopra il maiale, aggiungere anche l'alloro, sale e pepe macinato - aggiungere 350 ml di acqua e cuocere a fuoco lento sotto il coperchio per 40-45 minuti.
Passaggio 5. Un paio di minuti prima della preparazione, diluire la farina in 50 ml di acqua.
Passaggio 6. Versare la soluzione di farina nel gulasch, mescolando, portare a ebollizione e cuocere fino a che non sia denso.
Passaggio 7. Servire il cibo, versandolo generosamente con un delizioso sugo. Buon appetito!
Gulash di maiale con salsa di panna acida
Il gulasch di maiale con salsa di panna acida è un piatto delicato che si sposa bene con tutti i tipi di contorni. Ad esempio, puoi servire in tavola morbidi cubetti di carne insieme a grano saraceno o riso friabili, pasta bollita o purè di patate liscio.
Tempo di cottura – 90 minuti.
Tempo di cottura – 15-20 minuti.
Porzioni – 3.
Ingredienti:
- Maiale – 400 gr.
- Cipolle – 90 gr.
- Olio vegetale - per friggere.
- Carote – 100 gr.
- Sale – 1 cucchiaino.
- Verdure – 50 gr.
- Pepe nero macinato – 0,5 cucchiaini.
- Erbe provenzali - a piacere.
Per il sugo:
- Panna acida – 200 ml.
- Acqua – 400 ml.
- Aglio – 1 dente.
- Farina – 2 cucchiai.
Processo di cottura:
Passaggio 1. Prima di iniziare il processo, puliamo e tritiamo le verdure: grattugiamo le carote e tritiamo finemente la cipolla. Tagliare il maiale a cubetti.
Passaggio 2. Mettere la padella sul fuoco e versare l'olio vegetale, friggere velocemente la carne fino a quando appare una crosta.
Passaggio 3. Aggiungere le verdure preparate, il pepe nero e il sale al maiale dorato, mescolare e friggere per 10 minuti.
Passaggio 4.Per il sugo, in un contenitore con sponde, mescolare l'acqua con la farina, la panna acida e l'aglio, passato alla pressa.
Passaggio 5. Aggiungere l'alloro e le erbe aromatiche alla carne con le verdure assortite, versare la salsa di panna acida e coprire con un coperchio. Cuocere a fuoco basso per 50 minuti.
Passaggio 6. Aggiungere il tenero gulasch al contorno e assaggiare. Buon appetito!
Gulash semplice di maiale con cipolle e carote
Un semplice gulasch di maiale con cipolle e carote è un piatto appetitoso che vola via dal piatto in un attimo, perché è impossibile resistere alle fettine di carne, stufate fino a disintegrarsi lungo le fibre, e anche in abbinamento alle verdure.
Tempo di cottura - 1 ora
Tempo di cottura – 15-20 minuti.
Porzioni – 5-6.
Ingredienti:
- Maiale – 700 gr.
- Carote – 2 pz.
- Aglio – 3 denti.
- Cipolla grande – 1 pz.
- Foglia di alloro – 2 pz.
- Farina – 1,5 cucchiai.
- Concentrato di pomodoro – 2 cucchiai.
- Olio di semi di girasole – 1 cucchiaio.
- Sale - a piacere
- Condimenti - a piacere
Processo di cottura:
Passaggio 1. Preparare i prodotti secondo l'elenco: sbucciare e lavare le verdure, sciacquare la carne.
Passaggio 2. Tagliare il maiale in segmenti abbastanza grandi e versarlo in una padella riscaldata con olio di semi di girasole.
Passaggio 3. Rosolare i pezzi su tutti i lati.
Passaggio 4. Nel frattempo, tagliare le carote a semianelli.
Passaggio 5. Tritare finemente la cipolla.
Passaggio 6. Aggiungere le verdure, compreso l'aglio tritato, alla carne, mescolando, friggere gli ingredienti per 5-7 minuti.
Passaggio 7. Successivamente, mescolare la farina e il sale.
Passaggio 8. Mescolare il concentrato di pomodoro in una piccola quantità di acqua.
Passaggio 9. Versare la soluzione di pomodoro nel maiale, aggiungere un po 'più di acqua, alloro e spezie a piacere.
Passaggio 10. Cuocere a fuoco lento il gulasch sotto il coperchio per un'ora o poco più, il fuoco dovrebbe essere basso.
Passaggio 11Serviamo il piatto caldo e lo serviamo in tavola. Buon appetito!
Spezzatino di maiale con sugo, proprio come all'asilo
Il gulasch di maiale con sugo, come all'asilo, può essere facilmente preparato trascorrendo meno di sessanta minuti ai fornelli. Tutto il segreto della riuscita di questo piatto sta nella corretta scelta della carne: si consiglia di utilizzare polpa tenera con sottili strati di strutto, che le conferiranno particolare succosità.
Tempo di cottura – 50 minuti
Tempo di cottura - 10 minuti.
Porzioni – 3.
Ingredienti:
- Maiale – 600 gr.
- Panna acida – 120 gr.
- Concentrato di pomodoro – 4 cucchiai.
- Acqua – 1 cucchiaio.
- Farina – 2 cucchiai.
- Olio di semi di girasole – 2-3 cucchiai.
- Spezie - a piacere.
- Sale - a piacere.
Processo di cottura:
Passaggio 1. Posizionare i prodotti sopra elencati sul piano di lavoro.
Passaggio 2. Tagliare la carne scongelata a cubetti della stessa dimensione.
Passaggio 3. Friggere il maiale in olio di semi di girasole riscaldato per 15-20 minuti.
Passaggio 4. Allo stesso tempo, friggere la farina in una padella asciutta finché non appare l'aroma, versarla nella carne e mescolare bene. Dopo 10 minuti aggiungere le spezie e il sale.
Passaggio 5. Per il sugo, mescolare acqua, concentrato di pomodoro e panna acida in una ciotola.
Passaggio 6. Versare la salsa sui pezzi di carne, mescolare e scaldare gli ingredienti per altri 5-8 minuti.
Passaggio 7. Senza aspettare che si raffreddi, servire e gustare. Buon appetito!
Goulash di maiale morbido e succoso con funghi
Il morbido e succoso gulasch di maiale con funghi è un piatto dal profumo accattivante e dalla consistenza incredibile che ve ne farà innamorare al primo assaggio, perché la carne che si scompone in fibre con la minima pressione dell'attrezzatura è una delizia!
Tempo di cottura – 50 minuti
Tempo di cottura - 15 minuti.
Porzioni – 4-5.
Ingredienti:
- Maiale – 600 gr.
- Champignon – 400 gr.
- Crema – 200 ml.
- Brodo/acqua – 400 ml.
- Succo di limone – 1 cucchiaino.
- Prezzemolo - a piacere.
- Sale - a piacere.
- Olio vegetale - per friggere.
Processo di cottura:
Passaggio 1. Sciacquare la carne e asciugarla con carta assorbente, tagliarla a fette.
Passaggio 2. Tagliare i funghi prataioli in 2-4 parti, a seconda delle dimensioni.
Passaggio 3. Rimuovere la buccia dalla cipolla e tritare finemente la testa.
Passaggio 4. Friggere il maiale in olio vegetale riscaldato fino a quando il colore non cambia, cospargere di sale e trasferirlo su un piatto.
Passaggio 5. Nella stessa padella, rosolare le cipolle e i funghi.
Passaggio 6. Riportare le fette di maiale per friggere, riempire la composizione con brodo e panna. Condire e aggiungere sale a piacere.
Passaggio 7. Aggiungere una piccola quantità di succo di agrumi acido e cuocere a fuoco lento il cibo per 8-10 minuti dopo l'ebollizione. Servire guarnito con prezzemolo. Buon appetito!
Gulasch di maiale ungherese
Il gulasch di maiale ungherese è tradizionalmente preparato con verdure come patate, peperoni dolci e, naturalmente, cipolle e carote. Quindi non dovete preoccuparvi del contorno separatamente; risparmiate tempo nel modo giusto: gustoso, succoso e aromatico!
Tempo di cottura – 60 minuti
Tempo di cottura - 20 minuti.
Porzioni – 5.
Ingredienti:
- Maiale – 1 kg.
- Patate – 1,5 kg.
- Peperone dolce – 1 pz.
- Carote – 2-3 pezzi.
- Cipolle – 2-3 pezzi.
- Pomodori nel loro succo – 250 gr.
- Olio vegetale - per friggere.
- Acqua – 500 ml.
- Sale - a piacere.
- Zucchero semolato - a piacere.
- Miscela di peperoni - a piacere.
- Paprica dolce macinata - a piacere.
Processo di cottura:
Passaggio 1. Tagliare la cipolla sbucciata a semianelli e friggerla in olio vegetale in una casseruola fino a renderla morbida e cambiare colore.
Passaggio 2. Aggiungere i cubetti di maiale, mescolare e friggere insieme per 4-5 minuti.
Passaggio 3. Aggiungi le fette di carota.
Passaggio 4. Dopo alcuni minuti, aggiungere la polpa di peperone tritata.
Passaggio 5. Dopo altri 2-3 minuti, mettere i pomodori nel loro succo in una ciotola resistente al calore.
Passaggio 6. Versare un po 'd'acqua nel maiale con le verdure, aggiungere sale e spezie. Cuocere a fuoco lento sotto il coperchio per 15 minuti.
Passaggio 7. Aggiungere le fette di patate e l'acqua al composto, il liquido dovrebbe coprire completamente gli ingredienti. Continuare a cuocere a fuoco lento per altri 30-35 minuti.
Passaggio 8. Distribuire il gulasch succoso e aromatico sui piatti e godersi la cena. Buon appetito!
Gulash di maiale vero e proprio con patate
Il vero gulasch di maiale con patate è un piatto complesso che comprende immediatamente una componente di carne e un contorno di verdure, saturi al massimo dei succhi e degli aromi del maiale. Servi questa cena alla tua famiglia e ogni membro della famiglia ti sarà eternamente grato!
Tempo di cottura – 1 ora e 25 minuti
Tempo di cottura - 20 minuti.
Porzioni – 4.
ingredienti:
- Maiale – 500 gr.
- Patate – 400 gr.
- Cipolle – 1 pz.
- Carota – 1 pz.
- Aglio – 3 denti.
- Olio vegetale - per friggere.
- Concentrato di pomodoro – 3 cucchiai.
- Paprica dolce macinata – 1 cucchiaino.
- Foglia di alloro – 3 pezzi.
- Piselli dolci – 3 pz.
- Pepe rosso macinato – 0,5 cucchiaini.
- Acqua – 3 cucchiai.
- Sale - a piacere.
Processo di cottura:
Passaggio 1. Sciacquare il maiale con acqua e asciugarlo, tagliarlo a fette di media grandezza.
Passaggio 2. Sbucciare, lavare e tagliare le verdure come mostrato nella foto.
Passaggio 3. Scaldare l'olio vegetale in una ciotola profonda resistente al calore e friggere la carne per 10 minuti.
Passaggio 4. Aggiungere le carote e le cipolle ai pezzi di carne, mescolando, friggere per altri 4-5 minuti.
Passaggio 5. Aggiungere i cubetti di patate, 2 tazze d'acqua e sale e cuocere a fuoco lento coperto per 40 minuti.
Passaggio 6.Successivamente aggiungere il concentrato di pomodoro diluito in un bicchiere d'acqua, pepe in grani e altre spezie - cuocere a fuoco lento per altri 15 minuti.
Passaggio 7. Quindi condire il gulasch con l'aglio, passato attraverso una pressa, tenere sul fuoco per altri 5 minuti e spegnere.
Passaggio 8. Servire subito dopo aver terminato la cottura. Cucina e divertiti!