Il gulasch è un piatto gustoso e abbondante con abbondante sugo. E cucinare il gulasch in una pentola a cottura lenta non solo semplificherà il processo, ma ti farà anche risparmiare tempo. In questo articolo troverai 5 ottime ricette di gulasch di manzo.
- Goulash di manzo in una pentola a cottura lenta Redmond: una ricetta classica
- Gulash di manzo con patate in pentola a pressione
- Delizioso gulasch di manzo con concentrato di pomodoro nel multicooker Polaris
- Come cucinare il gulasch di manzo ungherese in una pentola a cottura lenta?
- Goulash di manzo succoso con panna acida in una pentola a cottura lenta
Goulash di manzo in una pentola a cottura lenta Redmond: una ricetta classica
Un piatto semplice a base di carne di manzo per un pranzo o una cena sostanziosa per tutta la famiglia. La carne viene stufata nel sugo e risulta molto morbida. Secondo i tuoi gusti puoi scegliere un contorno tra vari cereali, patate o pasta.
- Manzo 350 (grammi)
- Cipolle a bulbo 1 (cose)
- Acqua 1.5 (occhiali)
- Farina 50 (grammi)
- Carota 1 (cose)
- Pomodoro 1 (cose)
- Pepe nero macinato gusto
- Pepe bulgaro 1 (cose)
- Panna acida 200 (millilitri)
- Sale gusto
- Olio di semi di girasole per friggere
- Verde gusto
-
Come cucinare il gulasch di manzo con sugo in una pentola a cottura lenta? Lavare il filetto di manzo sotto l'acqua corrente, asciugarlo con carta assorbente e tagliarlo a pezzetti. Accendi il multicooker, seleziona la modalità "Cottura", versa l'olio vegetale nella ciotola e friggi la carne per 20 minuti, mescolando di tanto in tanto.
-
Dopodiché aggiungete la cipolla tritata e continuate la cottura per 5 minuti.Grattugiare le carote, aggiungerle dopo le cipolle, soffriggere per altri 5 minuti. Successivamente aggiungere il peperone e dopo altri 5 minuti i pomodori. Una volta che tutti gli ingredienti sono nella ciotola, friggere tutto insieme per 5 minuti.
-
In una ciotola, mescolare panna acida, farina, sale e pepe macinato. Diluire la miscela risultante con acqua. Versare la salsa di panna acida nella ciotola e mescolare.
-
Chiudi il coperchio del multicooker e attiva la modalità “Spezzatino” per 80 minuti. Successivamente, lasciare il gulasch per alcuni minuti nella modalità "Riscaldamento". Quindi aggiungere le erbe tritate e mescolare il gulasch.
-
Servire il gulasch con un contorno a scelta.
Gulash di manzo con patate in pentola a pressione
Carne e patate sono un abbinamento sostanzioso e gustoso che piace a tutti. Puoi cuocere questi due ingredienti insieme in una pentola a pressione, ad esempio ricavandone il gulasch. Il gulasch di manzo ha radici ungheresi; una caratteristica speciale di questo piatto è una grande quantità di salsa deliziosa.
Tempo di cottura: 55
Tempo di cottura: 30 minuti
Porzioni – 4
Ingredienti:
- Manzo – 500 gr.
- Patate – 7 pz.
- Pomodori – 2-3 pezzi.
- Carota – 1 pz.
- Cipolle – 2-3 pezzi.
- Concentrato di pomodoro – 3 cucchiai.
- Acqua – 300 ml.
- Olio di semi di girasole – 1 cucchiaio.
- Sale - a piacere.
- Condimento per carne - a piacere.
Processo di cottura:
Passaggio 1. Lavare la carne, tagliare con cura le pellicole, asciugare con tovaglioli di carta e tagliarla a pezzetti.
Passaggio 2. Sbucciare le cipolle e tagliarle a semianelli. Versare l'olio vegetale in una pentola a pressione. Per prima cosa friggere la carne fino a doratura, quindi aggiungere la cipolla e friggere per 5 minuti. Successivamente aggiungere le carote grattugiate, cuocere per altri 5 minuti, salare e condire a piacere. Successivamente, versare l'acqua.
Passaggio 3. Chiudere il coperchio della pentola a pressione e cuocere a fuoco lento per 15 minuti. Sbucciare le patate e tagliarle a cubetti.
Passaggio 4.Quando la carne è pronta, aggiungere le patate, il concentrato di pomodoro e i pomodori, mescolare. Se necessario, aggiungere sale a piacere.
Passaggio 5: chiudere la pentola a pressione e cuocere il gulasch per altri 10 minuti. Disporre il gulasch finito sui piatti, guarnire con erbe fresche e servire.
Delizioso gulasch di manzo con concentrato di pomodoro nel multicooker Polaris
Il gulasch cotto nel multicooker Polaris risulta particolarmente ricco e denso. La carne ben cotta è perfettamente digeribile e apporta benefici all'organismo. Per preparare tu stesso un piatto del genere, prepara tutti gli ingredienti necessari, accendi il multicooker e segui la nostra descrizione dettagliata.
Tempo di cottura: 140
Tempo di cottura: 30 minuti
Porzioni – 4-6
Ingredienti:
- Manzo – 0,5-0,7 kg.
- Carota – 1 pz.
- Cipolla – 1 pz.
- Concentrato di pomodoro – 3-4 cucchiai.
- Farina – 2-3 cucchiai.
- Pepe nero – 1 pizzico.
- Olio vegetale - per friggere.
- Sale - a piacere.
Processo di cottura:
Passaggio 1. Tagliare la carne a cubetti, tritare la cipolla in qualsiasi ordine, grattugiare le carote.
Passaggio 2: accendere la pentola a cottura lenta. Selezionare la modalità "Frittura" nel menu, versare l'olio vegetale nella ciotola e aggiungere la cipolla, friggerla fino a renderla morbida.
Passaggio 3. Quindi aggiungere la carne nella ciotola del multicooker, friggerla fino a quando tutto il liquido sarà evaporato.
Passaggio 4. Successivamente, aggiungere le carote, il concentrato di pomodoro, il pepe nero e aggiungere acqua. Salare il contenuto della ciotola a piacere. Attivare la modalità “Estinzione” per 50-90 minuti.
Passaggio 5. 5 minuti prima della fine del programma, aggiungere la farina. Per evitare che la farina faccia grumi, diluitela con un po' di brodo, quindi mettete il composto in una ciotola. Al termine del programma, lasciare il gulasch coperto per altri 3-7 minuti. Servite il gulasch di manzo caldo con un contorno a vostra scelta.
Come cucinare il gulasch di manzo ungherese in una pentola a cottura lenta?
Il gulasch è un piatto nazionale ungherese conosciuto ben oltre i confini di questo paese. Il gulasch si prepara con molto sugo e non sempre è possibile rispondere con chiarezza se si tratti del primo o del secondo piatto. Tradizionalmente, il gulasch viene cotto in una casseruola, ma per prepararlo è ottima anche una pentola a cottura lenta.
Tempo di cottura: 80
Tempo di cottura: 35 minuti
Porzioni – 5
Ingredienti:
- Manzo – 700-800 gr.
- Aglio – 2-3 denti.
- Sale - a piacere.
- Patate – 3-4 pezzi.
- Acqua – 2 litri.
- Peperoni dolci – 2-3 pezzi.
- Pomodori – 3-4 pezzi.
- Cipolla – 1 pz.
- Paprica macinata – 2-2,5 cucchiaini.
- Cumino secco – 1 cucchiaino.
- Pepe nero macinato - a piacere.
- Olio di semi di girasole – 1,5-2 cucchiai.
Processo di cottura:
Passaggio 1. Sbucciare l'aglio e la cipolla e tritarli finemente. Accendi il multicucina, attiva la modalità "Frittura" o "Cottura", versa l'olio vegetale nella ciotola del multicucina, friggi la cipolla e l'aglio per 6-8 minuti. Aggiungi i condimenti, mescola e continua a friggere.
Passaggio 2. Dopo un paio di minuti, mettere la carne a dadini nella ciotola, friggerla fino a doratura, quindi disattivare la modalità precedentemente selezionata.
Passaggio 3. Versare acqua calda per coprire la carne e attivare la modalità “Spezzatino” per mezz'ora.
Passaggio 4. Tagliare patate e pomodori a cubetti, pepe a listarelle. Dopo mezz'ora aggiungete le verdure nella ciotola, salate a piacere e fate cuocere in modalità “Zuppa” per altri 20-25 minuti.
Passaggio 5. Dopo il segnale acustico, aprire il coperchio del multicooker, mescolare e servire il gulasch ungherese a pranzo o cena.
Goulash di manzo succoso con panna acida in una pentola a cottura lenta
Manzo tenero e succoso in una pentola a cottura lenta in un sugo ricco: un piatto da leccarsi le dita.Grazie allo stufato di carne con panna acida in una pentola a cottura lenta, risulta così gustoso e morbido.
Tempo di cottura: 45
Tempo di cottura: 15 minuti
Porzioni – 4
Ingredienti:
- Manzo – 500 gr.
- Champignon – 200 gr.
- Panna acida – 300 ml.
- Sale - a piacere.
- Cipolle – 1-2 pezzi.
- Senape – 50 ml.
- Pepe nero macinato - a piacere.
- Olio di semi di girasole – 4 cucchiai.
Processo di cottura:
Passaggio 1. Tagliare la carne in piccoli pezzi lungo la grana. Tagliare la cipolla a semianelli e i funghi prataioli a fettine sottili.
Passaggio 2. Versare l'olio vegetale in una ciotola multicucina asciutta, aggiungere carne di manzo, cipolle e funghi.
Passaggio 3. Selezionare la modalità "Frittura" e cuocere per 10 minuti, mescolando continuamente.
Passaggio 4. Quindi aggiungere la panna acida, la senape, il sale e il pepe macinato nella ciotola. Mescola il contenuto del multicooker e cuoci in modalità "Cottura" per 20 minuti.
Passaggio 5. Mentre il gulasch cuoce, puoi cuocere riso o patate come contorno. Servite il gulasch di manzo caldo con il contorno che preferite.