Goulash di manzo con sugo classico

Goulash di manzo con sugo classico

Il gulasch di manzo con sugo in padella è un piatto classico per pranzo o cena. La carne per il gulasch viene stufata con acqua, brodo o salsa fino a renderla morbida, quindi viene preparato il sugo. Può contenere verdure, spezie, panna acida, salsa di pomodoro e altri componenti. Il gulasch viene servito con purè di patate, pasta o cereali bolliti.

Ricetta classica per il gulasch in padella con sugo di farina

La farina nella ricetta del gulasch funge da sorta di addensante per il sugo e conferisce al piatto una piacevole viscosità. La sua quantità può essere variata a seconda della densità del sugo che si desidera.

Goulash di manzo con sugo classico

ingredienti
+4 (porzioni)
  • Manzo 500 (grammi)
  • Cipolle a bulbo 2 (cose)
  • Carota 1 (cose)
  • Farina 1.5 (cucchiai)
  • Olio vegetale  per friggere
  • Pasta di pomodoro 4 (cucchiai)
  • Aglio 1 Chiodo di garofano
  • Spezie per carne  gusto
  • Sale  gusto
  • Zucchero granulare ½ (cucchiaini)
  • Curcuma 1 (cucchiai)
  • Pepe rosso macinato  gusto
  • Verde  per l'archiviazione
Per porzione
Calorie: 109 kcal
Proteine: 9.5 G
Grassi: 6.2 G
Carboidrati: 3.9 G
Passi
60 minuti
  1. Come cucinare il gulasch di manzo con sugo in padella secondo la ricetta classica? Eliminare le membrane del filetto di manzo (meglio il collo o la spalla) e tagliarlo a cubetti di circa 3 cm di lato tenendo presente che la carne deve essere completamente scongelata.
    Come cucinare il gulasch di manzo con sugo in padella secondo la ricetta classica? Eliminare le membrane del filetto di manzo (meglio il collo o la spalla) e tagliarlo a cubetti di circa 3 cm di lato tenendo presente che la carne deve essere completamente scongelata.
  2. Tagliare una cipolla di media grandezza a cubetti. Puoi usare più o meno cipolle di quelle indicate nella ricetta, come desideri.
    Tagliare una cipolla di media grandezza a cubetti. Puoi usare più o meno cipolle di quelle indicate nella ricetta, come desideri.
  3. Grattugiate le carote, potete usarle per le carote coreane. Il suo volume può anche essere variato. Spremi l'aglio utilizzando uno spremiaglio.
    Grattugiate le carote, potete usarle per le carote coreane. Il suo volume può anche essere variato. Spremi l'aglio utilizzando uno spremiaglio.
  4. Versare l'olio in una padella profonda e scaldare. Mettere i pezzi di carne nell'olio e friggerli a fuoco vivace senza coperchio. Con questa tecnologia di cottura la carne diventerà croccante e il succo di cui abbiamo bisogno rimarrà all'interno dei pezzi di carne.
    Versare l'olio in una padella profonda e scaldare. Mettere i pezzi di carne nell'olio e friggerli a fuoco vivace senza coperchio. Con questa tecnologia di cottura la carne diventerà croccante e il succo di cui abbiamo bisogno rimarrà all'interno dei pezzi di carne.
  5. Quando i cubetti di manzo saranno visibilmente dorati e il liquido presente nella padella sarà scomparso, aggiungere la cipolla tritata. Ridurre il calore a medio.
    Quando i cubetti di manzo saranno visibilmente dorati e il liquido presente nella padella sarà scomparso, aggiungere la cipolla tritata. Ridurre il calore a medio.
  6. Dopo aver fatto soffriggere la carne e le cipolle per qualche minuto, aggiungete nella padella circa un terzo di bicchiere d'acqua.
    Dopo aver fatto soffriggere la carne e le cipolle per qualche minuto, aggiungete nella padella circa un terzo di bicchiere d'acqua.
  7. Dopo le cipolle, aggiungere le carote nella padella e aggiungere mezzo cucchiaio di zucchero, mescolare il tutto.Lo zucchero non è un ingrediente necessario, ma permette alle carote di rimanere elastiche e non sfaldarsi.
    Dopo le cipolle, aggiungere le carote nella padella e aggiungere mezzo cucchiaio di zucchero, mescolare il tutto. Lo zucchero non è un ingrediente necessario, ma permette alle carote di rimanere elastiche e non sfaldarsi.
  8. Mettete il concentrato di pomodoro in una padella, seguito dall'aglio e dalle spezie. Puoi scegliere qualsiasi condimento che, secondo te, si sposa bene con la carne.
    Mettete il concentrato di pomodoro in una padella, seguito dall'aglio e dalle spezie. Puoi scegliere qualsiasi condimento che, secondo te, si sposa bene con la carne.
  9. Cospargere la farina sulla superficie della carne e delle verdure, mescolare e friggere il tutto per un paio di minuti. Lo spessore e il volume del sugo dipenderanno da quanta farina utilizzerete.
    Cospargere la farina sulla superficie della carne e delle verdure, mescolare e friggere il tutto per un paio di minuti. Lo spessore e il volume del sugo dipenderanno da quanta farina utilizzerete.
  10. Versare il contenuto della padella con 3 tazze di acqua calda bollita, coprire con un coperchio e cuocere a fuoco lento fino a cottura a fuoco medio-basso. Sarebbe bene lasciare cuocere la carne per circa un'ora o più. Basta controllare costantemente il livello del liquido nella padella e mescolare il gulasch. Mezz'ora prima che il piatto sia pronto, salate, pepate e aggiungete la curcuma.
    Versare il contenuto della padella con 3 tazze di acqua calda bollita, coprire con un coperchio e cuocere a fuoco lento fino a cottura a fuoco medio-basso. Sarebbe bene lasciare cuocere la carne per circa un'ora o più. Basta controllare costantemente il livello del liquido nella padella e mescolare il gulasch. Mezz'ora prima che il piatto sia pronto, salate, pepate e aggiungete la curcuma.
  11. È meglio servire il gulasch di manzo aromatico con sugo in padella insieme a purè di patate e verdure.
    È meglio servire il gulasch di manzo aromatico con sugo in padella insieme a purè di patate e verdure.

Buon appetito!

Gulash di manzo adeguato con salsa di pomodoro

In questa ricetta il sugo di pomodoro è composto da pomodori freschi abbinati a concentrato di pomodoro. Il piatto ha un gusto brillante e ricco, la carne si ammorbidisce bene sotto l'influenza del succo acido del pomodoro.

Ingredienti:

  • Manzo – 500 g.
  • Farina – 2 cucchiai. l.
  • Cipolla – 2 pezzi
  • Carote – 1 pz.
  • Pomodori – 4 pezzi
  • Concentrato di pomodoro (o salsa) – 3 cucchiai. l.
  • Pepe, alloro, sale ed erbe aromatiche a piacere.

Processo di cottura:

1. Tagliare la carne in barrette, assicurandosi che non rimangano pellicole sulla carne. Arrotolare leggermente ogni blocco nella farina e friggerlo in olio vegetale per 7-10 minuti. È importante che la carne sia asciutta dopo il lavaggio e non “afferri” troppa farina. Durante il processo di frittura, è necessario fare attenzione che la farina non bruci.

2. Versare la cipolla e le carote grattugiate ad anelli in una padella, mescolare con la carne usando una spatola e friggere il tutto insieme per altri 5-7 minuti.

3. Tagliate il gambo dei pomodori e divideteli in 4 parti. Mettere in una padella. E aggiungi salsa di pomodoro o pasta insieme a loro.

4. Versare nella carne e nelle verdure circa un bicchiere d'acqua, preferibilmente calda, chiudere il coperchio e lasciar cuocere a fuoco lento per un'ora. Ridurre il calore sul fornello.

5.20 minuti prima di essere pronti, aggiungi le foglie di alloro, i condimenti e il sale nella padella. Se l'acqua è completamente evaporata, aggiungetene altra e lasciate il gulasch sul fuoco finché sarà pronto.

6. Prima di servire, cospargere il piatto con erbe tritate.

Buon appetito!

Goulash morbido con salsa di panna acida

La panna acida in questa ricetta funge da catalizzatore per ammorbidire le fibre della carne e allo stesso tempo fa parte del sugo. Puoi usare la panna acida con qualsiasi contenuto di grassi, l'importante è che sia fresca. La ricetta utilizza la birra, ma se lo si desidera può essere sostituita con semplice acqua.

Ingredienti:

  • Manzo – 700 gr.
  • Cipolle e carote – 2 pz.
  • Aglio – 0,5 teste.
  • Peperoncini dolci e piccanti – 0,5 pz.
  • Panna acida – 8 cucchiai. l.
  • Birra – 200ml.
  • Condimento per carne e sale qb.

Processo di cottura:

1. In una padella profonda, friggere la carne tagliata a pezzi. Il calore sul fornello dovrebbe essere alto. Il coperchio non deve essere chiuso durante la frittura. I pezzi di carne devono essere fritti per circa 10 minuti finché su di essi non appare un colore "marrone".

2. Tagliare la cipolla e la carota a listarelle. Le carote possono anche essere tritate usando una grattugia. Friggere le verdure e la carne per circa 5 minuti, amalgamando tutti gli ingredienti insieme.

3. Versare la birra nella padella. È meglio prendere una bevanda leggera, leggera e schiumosa, senza sapori estranei. A questo punto ci sono delle opzioni: puoi diluire la birra con acqua oppure puoi versarla solo con acqua. Coprite il gulasch con un coperchio e fate cuocere a fuoco basso per circa 40 minuti.

4. Aggiungi la panna acida al contenuto della padella, aggiungi i peperoncini dolci e piccanti tagliati a pezzi. Fai bollire la miscela mista per 10 minuti.

5. Aggiungere l'aglio al gulasch, salare, condire e spegnere. Lasciare riposare il piatto sotto il coperchio per 7-10 minuti e servire.

Buon appetito!

Deliziosa ricetta del gulasch di manzo in padella

Questa ricetta utilizza molte cipolle e il gulasch stesso risulta più liquido che in una padella. Per cucinare, devi prendere una padella a pareti spesse con un coperchio aderente.

Ingredienti:

  • Manzo – 1 kg.
  • Cipolla – 0,8 kg.
  • Farina – 2 cucchiai. l.
  • Acqua – 1 l.
  • Concentrato di pomodoro – 2 cucchiai. l.
  • Paprica – 3 cucchiaini.
  • Aglio – 0,5 teste.
  • Aceto di mele – 1,5 cucchiai. l.
  • Zucchero – 0,4 cucchiaini.
  • Sale, pepe, maggiorana, cumino - a piacere.
  • Scorza di mezzo limone.

Processo di cottura:

1. Tagliare la carne di media grandezza a cubetti, friggerla in una padella con olio vegetale.

2. Tritare la cipolla a semianelli o cubetti e friggerla insieme alla carne fino a doratura.

3. Prendi una pentola capiente, metti lì il concentrato di pomodoro, la paprika, lo zucchero, i condimenti, il sale, la scorza di limone, mescola il tutto e fai sobbollire per 10 minuti a fuoco basso.

4. Versare l'acqua, l'aceto e portare il tutto a ebollizione.

5. Mettere la carne fritta e le cipolle nel composto liquido in una casseruola, chiudere il contenitore con un coperchio e cuocere a fuoco basso per circa 1,5 ore. Durante questo periodo di tempo, il gulasch deve essere mescolato più volte con una spatola.

6. Aggiungi l'aglio tritato al piatto quasi finito, poi un paio di cucchiai di farina e mescola tutto velocemente. Tenete la carne sul fuoco per altri 5 minuti e spegnete il fornello.

7. È meglio servire il gulasch dalla padella in piatti fondi. Si abbina bene con toast, focaccine o patate intere bollite.

Buon appetito!

Una ricetta semplice per preparare il gulasch in una pentola a cottura lenta

Per preparare il gulasch in una pentola a cottura lenta, utilizzare le modalità "Stufato" e "Cottura" ("Frittura"). Ci vorranno circa due ore per preparare il piatto, ma risulterà tenero, morbido e succoso.

Ingredienti:

  • Manzo (collo o spalla) – 0,5 kg.
  • Cipolle e carote - 1 pz.
  • Concentrato di pomodoro – 1 cucchiaio. l.
  • Farina – 1 cucchiaio. l.
  • Paprica – 0,5 cucchiaini.
  • Sale, pepe, erbe aromatiche a piacere.
  • Olio vegetale per friggere.
  • Acqua per estinguere.
  • Alloro e aglio opzionali.

Processo di cottura:

1. Preparare la carne per il trattamento termico: ritagliare pellicole e vene, lavare, asciugare, tagliare a barrette. Se volete, o se sospettate che la carne sia dura, potete batterla con un mazzuolo.

2. Tritare la cipolla e la carota.

3. Attiva la funzione “Frittura” sul tuo mobile da cucina e versa un cucchiaio di olio vegetale nella ciotola. Riscaldalo accuratamente.

4. Metti la carne nell'olio caldo, mescolando e lasciando evaporare l'umidità. Aspettate che i pezzi di carne inizino a dorarsi.

5. Successivamente, insieme alla carne e nella stessa modalità, cuocere le carote e le cipolle, mescolando anch'esse. L'intero processo di frittura di carne e verdure richiederà circa 20 minuti.

6. Aggiungi concentrato di pomodoro, farina, paprika e altri condimenti, oltre al sale, alla carne e mescola il tutto.

7. Preparare in anticipo l'acqua bollente, misurarne circa 1,5 tazze e versarla nella ciotola. Quando tutta la massa bolle, chiudi il coperchio e cambia la funzione in “Spegnimento”. Cuocere il gulasch in questa modalità per circa 2 ore. Poco prima che sia pronto, puoi aggiungere foglie di alloro e aglio.

Buon appetito!

Delizioso gulasch di manzo con pomodori e salsa


Scegliendo questa ricetta otterrete un piatto di carne più tenero, dovete solo avere pazienza: dovrete cuocere a fuoco lento la carne per circa 3 ore. I pomodori contribuiscono a rendere la carne tenera e la salsa di gulasch è fatta con il latte.

Ingredienti:

  • Manzo – circa 0,5 kg.
  • Pomodori – 5 pezzi
  • Latte – 0,5 cucchiai.
  • Farina - circa 100 g.
  • Burro – 30 g.
  • Spezie, sale qb.

Processo di cottura:

1.Tagliare la carne di manzo in piatti spessi circa 1,5 cm e poi a listarelle.

2. Scaldare l'olio in una padella profonda e friggere le strisce di manzo fino a quando saranno leggermente dorate.

3. Versare l'acqua nella padella, preferibilmente acqua calda bollita, in modo che copra lo strato di carne. Cuocere la carne a fuoco basso, coperta, mentre si preparano gli altri ingredienti. È meglio stufare la carne "da sola" per circa 1,5 ore.

4. Metti i pomodori, tagliati a semicerchi grandi, sopra la carne. Aggiungi sale e condimenti. Cumino, basilico e maggiorana funzionano bene. Chiudete la padella e lasciatela sul fuoco per un'altra ora e mezza.

5. Preparare il sugo in una ciotola separata. Per fare questo scaldare un filo d'olio, friggervi la farina, versare il latte, magari diluito con acqua.

6. Dopo la formazione di una massa omogenea, senza grumi, versare la salsa sulla carne, mescolare il tutto e, portando a ebollizione, cuocere a fuoco basso finché la salsa non si sarà addensata. Servire il gulasch più delicato con qualsiasi contorno e insalata verde.

Buon appetito!

Ricetta passo passo per il gulasch di manzo con funghi

In questa ricetta si consiglia di utilizzare carne di manzo giovane e funghi freschi. Ma puoi usare altri funghi secondo i tuoi gusti. La combinazione di funghi e carne è completata da una salsa cremosa piccante.

Ingredienti:

  • Manzo giovane – 300 g.
  • Funghi prataioli freschi – 200 g.
  • Cipolle e carote – 2 pz.
  • Peperoncini piccanti e dolci - 1 baccello ciascuno.
  • Panna acida – 200 g.
  • Olio vegetale – 70 g.
  • Pepe e sale a piacere.

Processo di cottura:

1. Metti la carne a forma di cubo in una padella con olio vegetale caldo. Friggere fino a doratura per 10 minuti.

2. Tritare le carote a listarelle lunghe e sottili e tagliare la cipolla a semianelli. Mescolare le verdure con il manzo fritto e rosolarle anch'esse.Non bisogna lasciarli diventare croste bruciate, è meglio restare cotti a metà.

3. Versare un po 'd'acqua nella carne con carote e cipolle e cuocere a fuoco lento sotto il coperchio per circa 40 minuti.

4. Lavare i funghi prataioli, tagliarli a fette e gettarli nella padella. Se prendete, ad esempio, porcini, porcini o altri funghi, è meglio prima bollirli per 20 minuti e poi cuocerli insieme alla carne.

5. Tagliate i peperoni dolci e piccanti sbucciati a cubetti e fateli stufare insieme alla carne di manzo e ai funghi per circa 20 minuti, quindi aggiungete pepe nero macinato, potete aggiungere anche altri condimenti di carne, salate e mescolate. Puoi usare un dado da brodo al gusto di funghi, aneto secco o fresco e prezzemolo.

6. Versare la panna acida, mescolare il gulasch e tenere a fuoco basso sotto il coperchio per 5-7 minuti. Verdure in umido, funghi e panna acida avranno il sapore della julienne. Se vuoi più sugo. Sentiti libero di aumentare il volume della panna acida, puoi anche diluirla leggermente con acqua. Il piatto finito può essere cosparso di erbe.

Buon appetito!

Classico gulasch di manzo con prugne secche


Le prugne conferiscono alla carne una nota agrodolce e rendono il piatto piccante. Puoi prendere le prugne secche, ma prima devi metterle a bagno. È bene cuocere il piatto in una teglia a pareti spesse con un coperchio aderente, poi cuocerà a fuoco lento come in un forno.

Ingredienti:

  • Manzo (spalla o collo) – 1 kg.
  • Cipolla – 2 pezzi
  • Aglio – 1 testa media.
  • Carote – 1 pz.
  • Prugne – 150-200 g.
  • Farina – 2 cucchiai. l.
  • Concentrato di pomodoro o salsa - 2 cucchiai. l.
  • Panna acida – 2 cucchiai. l.
  • Basilico, curcuma, maggiorana - a piacere.
  • Sale, olio di semi di girasole.

Processo di cottura:

1. Tagliare la carne di manzo a cubetti o listarelle, cercando di eliminare venature e pellicole chiare.Dopo aver fritto a fuoco vivace, trasferire la carne in una teglia o in un calderone, aggiungere acqua fino a coprire completamente lo strato di carne e cuocere a fuoco lento per 40-50 minuti.

2. Immergere le prugne secche in acqua calda per 15 minuti. Se i frutti sono freschi, privateli dei semi e metteteli da parte.

3. Trita cipolle e carote come preferisci nei piatti di carne. Se lasci pezzi grandi, il gulasch sembrerà più ricco e gli ingredienti manterranno la loro forma. Le verdure tritate finemente si sfalderanno, ma aggiungeranno spessore al piatto. Metti le cipolle e le carote nel contenitore con la carne. Controlla la presenza di liquido: non dovrebbe essercene molto, ma non puoi stufare il cibo in una padella asciutta.

4. Dopo aver stufato la carne e le verdure per circa un'ora, aggiungere le prugne.

5. Il passo successivo è aggiungere concentrato di pomodoro, farina e panna acida nella teglia. Fai bollire gli ingredienti misti per 15 minuti.

6. Disporre per ultimo nella pirofila l'aglio tritato, le spezie e il sale. Amalgamate bene il tutto e tenete coperto per circa 10 minuti.Il gulasch aromatico alle prugne può essere consumato semplicemente con del pane o con un contorno a vostra scelta.

Buon appetito!

Goulash di manzo ungherese con salsa

Questo gulasch può essere preso come un sostanzioso secondo o primo piatto, a seconda della tecnologia di cottura. A differenza di altre ricette di gulasch di manzo, quello ungherese utilizza le patate, quindi questo piatto può facilmente sostituire un pranzo fisso.

Ingredienti:

  • Manzo – 500-600 g.
  • Patate – 700-800 g.
  • Cipolla – 300 g.
  • Pomodori - circa 500 g.
  • Peperoncini e peperoncini piccanti – 100 g ciascuno.
  • Paprica – 30 g.
  • Aglio – 50 g.
  • Concentrato di pomodoro – 50 g.
  • Sale, pepe, alloro a piacere.

Processo di cottura:

1. Per preparare il gulasch ungherese è adatto un calderone o una padella con pareti spesse.Ma prima di metterci dentro la carne, devi friggerla leggermente in una padella, solo fino a quando non si forma una superficie brunastra. La carne di manzo deve essere tagliata a cubetti. Quando i cubetti saranno dorati, foderate con essi il fondo della padella.

2. La cipolla, fritta fino a metà cottura, sarà il secondo strato nella padella, accanto alla carne. Puoi usare più cipolla: è uno dei principali "eroi" del gulasch ungherese.

3. Dopo le cipolle, aggiungi la paprika nel contenitore e mescola il tutto.

4. Versare acqua calda nella carne e nelle cipolle in un volume tale da stufare e non cuocere. Chiudi il coperchio e mantieni il fuoco per circa un'ora. Alla fine dello stufato di carne aggiungere il concentrato di pomodoro.

5. In anticipo, mentre la carne cuoce, lavorate le patate: sbucciatele e tagliatele a cubetti della stessa dimensione della carne. Aggiungere i cubetti di patate al composto.

6. Peperoni – piccanti e belli – tagliati ad anelli e messi in padella dopo le patate.

7. I pomodori tagliati a cubetti sono il prossimo “ospite” di un piatto multicomponente.

8. Mescolare tutti gli ingredienti nella padella, aggiungere sale, condire e cuocere fino a quando le patate saranno abbastanza morbide. La domanda è se aggiungere acqua alla massa: decidi tu stesso. Se vuoi un piatto più sottile, aggiungi acqua. Senza di esso, il gulasch sarà più denso.

9. Poco prima che sia pronto, aggiungete l'aglio schiacciato al gulasch. Servire il piatto dipende solo dalla tua immaginazione. Aiutanti indispensabili in questo processo saranno erbe aromatiche, verdure fresche e pane croccante.

Buon appetito!

Ricetta per preparare un morbido gulasch al forno

Il gulasch al forno può essere cotto in una padella profonda, in una forma speciale o in una pentola di terracotta. La carne si ammorbidisce bene e impiega meno tempo a cuocere rispetto alla cottura sul fornello.

Ingredienti:

  • Manzo – 500 g.
  • Farina – 2 cucchiai. l.
  • Pomodori secchi, in salamoia o freschi – 250 g.
  • Cipolla – 2 pezzi
  • Aglio – 5 spicchi.
  • Carote – 1 pz.
  • Patate – 300 g.
  • Piselli surgelati o in scatola – 100 g.
  • Spezie, sale, olio vegetale.

Processo di cottura:

1. Il primo passo è friggere la carne in padella. Per fare questo è necessario tagliarlo a cubetti, mescolarlo con la farina e rosolarlo in olio di semi di girasole. Trasferite quindi la carne in uno stampo o in una pentola.

2. Non è necessario friggere le cipolle e le carote, è sufficiente tritarle arbitrariamente e adagiarle in un secondo strato sulla carne.

3. Unisci i pomodori con carne, cipolle e carote. Versare acqua calda o brodo nel contenuto dello stampo fino a coprire leggermente tutti gli strati. Nello stesso momento aggiungete il concentrato di pomodoro e mettete la preparazione in forno per 1 ora. Intervallo di temperatura – 170-180 gradi.

4. Le patate vanno tagliate a cubetti e adagiate con la carne semicotta. Non è necessario mescolarlo con altri ingredienti; è possibile farlo successivamente.

5. Cospargere le spezie, salare e versare qualche cucchiaio di olio vegetale sopra le patate. È imperativo verificare la presenza di liquido nello stampo: dovrebbe essere al livello dello strato superiore. Rimettete il coperchio sulla padella e mettetela nel forno. Il tempo di cottura con le patate è di circa 30-40 minuti, la temperatura del mobile è di 170-180 gradi.

6. Aggiungere i piselli al resto dei prodotti 10 minuti prima che siano completamente cotti. Il gulasch può essere cosparso di erbe prima di servire. Se hai preparato il piatto in una pentola, puoi metterlo in tavola e, se in uno stampo o in una padella, adagiarlo sui piatti.

Buon appetito!

( 161 punteggio, nella media 5 da 5 )
culinary-it.techinfus.com

Pescare

Carne

Dolce