Funghi al latte - 10 ricette

Funghi al latte - 10 ricette

I funghi lattiginosi sono funghi molto popolari in Rus' adatti alla marinatura. Tuttavia, per preparare i funghi, è necessario mettere a bagno i funghi lattiginosi prima di ulteriori manipolazioni. I funghi al latte hanno una consistenza densa e mantengono bene la forma, il che ha un effetto benefico sull'aspetto degli snack finiti. La selezione contiene opzioni interessanti che ti piaceranno sicuramente.

Funghi di latte in salamoia croccanti per l'inverno in barattoli

I funghi al latte in salamoia croccanti in barattolo per l'inverno sono facili da preparare. Ma prima del processo di conservazione stesso, richiedono un'attenta attenzione a se stessi. I funghi vengono messi a bagno per uno o tre giorni. E solo allora procedi direttamente alla marinatura. Lo spuntino risulta incredibilmente appetitoso e diversifica perfettamente una dieta noiosa.

Funghi al latte - 10 ricette

ingredienti
+1 (porzioni)
  • Funghi di latte fresco 600 (grammi)
  • Zucchero granulare 1 (cucchiai)
  • Grani di pepe nero 1 (cucchiai)
  • semi di aneto ½ (cucchiaini)
  • Aglio 4 (parti)
  • Sale 2 (cucchiai)
  • Aceto da tavola 9% 2 (cucchiai)
  • Acqua 700 (millilitri)
  • foglia d'alloro 4 (cose)
Passi
40 minuti
  1. Per preparare i funghi lattiginosi, separateli con cura per eliminare eventuali granelli. Scaricare in un grande contenitore e riempire con acqua fredda. Lasciare a bagno per tre giorni, cambiando periodicamente l'acqua. La procedura è necessaria per eliminare la caratteristica amarezza e il succo di latte.
    Per preparare i funghi lattiginosi, separateli con cura per eliminare eventuali granelli. Scaricare in un grande contenitore e riempire con acqua fredda.Lasciare a bagno per tre giorni, cambiando periodicamente l'acqua. La procedura è necessaria per eliminare la caratteristica amarezza e il succo di latte.
  2. Laviamo bene i funghi lattari ammollati e poi li mettiamo in una padella con acqua salata. Cuocere per 20 minuti, quando apparirà la schiuma rimuoverla con una schiumarola.
    Laviamo bene i funghi lattari ammollati e poi li mettiamo in una padella con acqua salata. Cuocere per 20 minuti, quando apparirà la schiuma rimuoverla con una schiumarola.
  3. Filtrare i funghi attraverso uno scolapasta e sciacquarli sotto l'acqua corrente.
    Filtrare i funghi attraverso uno scolapasta e sciacquarli sotto l'acqua corrente.
  4. Versare nella padella 700 ml di acqua. Aggiungere due cucchiai di sale e zucchero semolato. Per l'aroma, aggiungere le spezie e cuocere per 7 minuti.
    Versare nella padella 700 ml di acqua. Aggiungere due cucchiai di sale e zucchero semolato. Per l'aroma, aggiungere le spezie e cuocere per 7 minuti.
  5. Metti i funghi al latte bolliti nella marinata bollente. Portare a ebollizione, abbassare la fiamma e cuocere a fuoco lento per 15 minuti. Un paio di minuti prima della fine della cottura aggiungere l'aceto.
    Metti i funghi al latte bolliti nella marinata bollente. Portare a ebollizione, abbassare la fiamma e cuocere a fuoco lento per 15 minuti. Un paio di minuti prima della fine della cottura aggiungere l'aceto.
  6. Sterilizziamo barattoli puliti.Aggiungere le fette di aglio sbucciato e aggiungere i semi di aneto per insaporire.
    Sterilizziamo barattoli puliti. Aggiungere le fette di aglio sbucciato e aggiungere i semi di aneto per insaporire.
  7. Riempiamo bene i barattoli di funghi e poi versiamo la marinata.
    Riempiamo bene i barattoli di funghi e poi versiamo la marinata.
  8. Avvitare con viti sterilizzate. Lo stendiamo su un fianco e lo avvolgiamo in una coperta calda.
    Avvitare con viti sterilizzate. Lo stendiamo su un fianco e lo avvolgiamo in una coperta calda.
  9. Mettiamo il cibo conservato nel seminterrato.
    Mettiamo il cibo conservato nel seminterrato.
  10. Il campione può essere prelevato dopo 10 giorni. Buon appetito!
    Il campione può essere prelevato dopo 10 giorni. Buon appetito!

Funghi di latte fritti in padella

I funghi al latte fritti in padella sono una delizia originale che sembra presentabile per ogni occasione. Chiunque può friggere i funghi al latte senza problemi. I funghi profumati porteranno molte sensazioni indescrivibili. Soprattutto i buongustai rimarranno colpiti.

Tempo di cottura - 30 minuti.

Tempo di cottura - 10 minuti.

Porzioni – 3

Ingredienti:

  • Funghi salati – 500 gr.
  • Cipolle – 1 pz.
  • Pepe nero macinato - a piacere.
  • Olio vegetale - per friggere.
  • Aglio – 1 spicchio.
  • Sale - a piacere.

Processo di cottura:

Passaggio 1. Preparare gli ingredienti.

Passaggio 2. Tagliare i funghi salati in barrette o come preferisci.

Passaggio 3. Riscaldare la padella. Oliare leggermente e scaricare i funghi al latte preparati.

Passaggio 4. Rosolare i funghi per 10 minuti, mescolando regolarmente. Cuociono velocemente, basta dorarli.

Passaggio 5. Quando i funghi acquisiscono una gradevole tonalità, toglieteli dalla padella.

Passaggio 6. Taglia la cipolla sbucciata come preferisci.

Passaggio 7. Scaricare nella padella dove sono stati fritti i funghi al latte. Lasciamo cuocere finché la cipolla non diventa dorata.

Passaggio 8. Sbucciare l'aglio e tritarlo sottilmente.

Passaggio 9. Aggiungere i funghi e le fette di aglio alle cipolle stufate. Condisci con le spezie in base ai tuoi gusti. Non aggiungiamo molto sale, poiché i funghi sono già salati.

Passaggio 10. Dopo aver mescolato, aggiungere un filo d'olio e friggere tutto insieme per 5 minuti.

Passaggio 11. Presentare i funghi rosati in porzioni, decorando a piacere. Buon appetito!

Salatura a freddo dei funghi lattiero-caseari

Salare i funghi al latte a freddo è un processo che anche un dilettante può padroneggiare. Il decapaggio dei funghi non richiederà molto tempo, ma non dimenticare che prima del processo stesso è necessario immergere i funghi del latte. Lo spuntino risulta essere piuttosto appetitoso e aromatico, si conserva bene e si abbina perfettamente al cibo noioso, aggiungendo varietà ad esso.

Tempo di cottura - 30 minuti.

Tempo di cottura - 15 minuti.

Porzioni – 1

Ingredienti:

  • Funghi al latte – 5 kg.
  • Zucchero semolato: un pizzico.
  • Grani di pepe nero – 1 cucchiaino.
  • Foglia di ribes – 6 pz.
  • Aglio – 1 testa.
  • Sale – 5 cucchiai.
  • Rafano - 2 radici.
  • Foglia di alloro – 6 pz.

Processo di cottura:

Passaggio 1. Separare accuratamente i funghi del latte dai detriti della foresta, metterli in una grande casseruola e riempirli con acqua fredda. Lasciare in ammollo per due o tre giorni. Due volte al giorno, cambiando l'acqua.

Passaggio 2. Lavare accuratamente i funghi ammollati e asciugarli. Prepariamo il sale senza additivi.

Passaggio 3. Per 1 chilogrammo di funghi al latte c'è un cucchiaio di sale.Prendi un secchio smaltato pulito e cospargilo di sale.

Passaggio 4. Quindi, posizionare uno strato di funghi, coprire e cospargere nuovamente di sale.

Chic 5. Quando il secchiello sarà pieno, chiudetelo con un piatto di diametro più piccolo. Installiamo l'oppressione. Lascia riposare per un giorno.

Passaggio 6. Dopo un giorno si forma una grande quantità di liquido.

Passaggio 7. Ora prepariamo gli aromi profumati. Sbucciare le radici di rafano e gli spicchi d'aglio, tagliarli a fette.

Passaggio 8. Mettere i funghi salati in barattoli sterili, mettendo l'aglio e il rafano tra gli strati e aggiungere anche pepe in grani, foglie e alloro. Cerchiamo di compattare i funghi senza rovinarli. Riempiamo i vuoti con salamoia.

Passaggio 9. Coprire con i coperchi e posizionare sotto un piattino o un piatto in modo che durante il processo di fermentazione il liquido si raccolga lì. Lo spostiamo al freddo per 30-40 giorni.

Passaggio 10. Goditi questo fantastico spuntino o usalo per preparare altri piatti appetitosi. Buon appetito!

Funghi al latte salati caldi

I funghi al latte salati a caldo non sono diversi dalla preparazione di altre varietà di funghi. I funghi al latte salato sono molto richiesti tra coloro che non mangiano carne o digiunano. L'antipasto risulta piuttosto appetitoso. Una volta provato, sarà difficile rifiutare i funghi salati in futuro.

Tempo di cottura – 40 minuti

Tempo di cottura - 20 minuti.

Porzioni – 2

Ingredienti:

  • Funghi al latte – 1 kg
  • Grani di pepe nero - a piacere.
  • Foglie di quercia - a piacere.
  • Aglio - a piacere.
  • Sale – 2 cucchiai.
  • Infiorescenze di aneto - a piacere.
  • Acqua – 1 l.

Processo di cottura:

Passaggio 1. Selezioniamo i funghi del latte e li sciacquiamo bene sotto l'acqua corrente. Immergere in un grande contenitore per un paio d'ore, risciacquare nuovamente. Dividiamo gli esemplari di grandi dimensioni in parti convenienti.

Passo 2.Versare l'acqua in una casseruola profonda. Sale in ragione di due cucchiai di sale per litro d'acqua. Metti i funghi al latte preparati in acqua bollente.

Passaggio 3. Dopo l'ebollizione, ridurre al minimo la temperatura, ricordandosi di rimuovere la schiuma e mescolare. Aggiungi alloro e altre spezie. Continuare la cottura per 20 minuti. Una salamoia chiara indica che i funghi sono cotti.

Passaggio 4. Filtrare attraverso uno scolapasta. Non versiamo la salamoia.

Passaggio 5. Distribuire i funghi al latte in barattoli sterilizzati. Condire con spezie ed erbe aromatiche. Lessare la salamoia e versarla sui funghi. Chiusura con coperchi in nylon. Una volta raffreddati, spostate i pezzi in frigorifero. Dopo 45 giorni potrete gustare i funghi salati.

Passaggio 6. È consentito conservare lo spuntino ai funghi del latte in una cantina o in un'altra stanza a una temperatura di 4-6 °C.

Passaggio 7. Servire i funghi aromatici con patate o come trattamento indipendente, aromatizzato con olio profumato o panna acida. Buon appetito!

Zuppa Gruddyanka a base di funghi di latte salati

La zuppa georgiana a base di funghi lattiero-caseari salati è una prelibatezza interessante che non è affatto difficile da preparare. La zuppa aromatica porterà piacere indimenticabile ed estasi gastronomica. Se hai in magazzino funghi al latte salati, devi semplicemente implementare un'opzione semplice e fantastica.

Tempo di cottura – 1 ora e 00 minuti

Tempo di cottura - 20 minuti.

Porzioni – 5

Ingredienti:

  • Funghi salati – 200 gr.
  • Panna acida - a piacere.
  • Grani di pepe nero - a piacere.
  • Riso – 2 cucchiai.
  • Cipolle – 1 pz.
  • Sale - a piacere.
  • Patate – 1 pz.
  • Acqua – 2,5 l.
  • Foglia di alloro – 1 pz.
  • Verdi: a piacere.

Processo di cottura:

Passaggio 1. Tagliare i funghi al latte a listarelle. Per evitare che la zuppa risulti troppo salata, lavate prima o addirittura mettete a bagno i funghi.Tagliare gli ingredienti non influirà sul gusto del piatto. Pertanto, impostiamo il metodo di taglio a nostra discrezione. Ma per un aspetto presentabile, osserviamo la dimensione e la forma del taglio.

Passaggio 2. Sbucciare le patate grandi con una governante.

Passaggio 3. Rimuovere la pelle esterna dalla cipolla. Tritare sottilmente a semianelli. Mettete sul fuoco la pentola piena d'acqua. Dopo l'ebollizione, aggiungere le fette di patate. Dopo 7 minuti, scaricare le fette di funghi. Successivamente gettiamo la cipolla. Non è necessario aggiungere tutti i ritagli in una volta. I componenti vengono scaricati a seconda della durata di cottura.

Passaggio 4. Aggiungere la foglia di alloro e condire con le spezie a piacere. Portare a ebollizione, eliminare la schiuma. Sciacquate il riso finché l’acqua non sarà limpida. Quando le patate saranno a metà cottura aggiungere il riso lavato. Continuare la cottura fino a quando i cereali saranno cotti.

Passaggio 5. Raffreddare leggermente la zuppa profumata e versarla in porzioni. Per un gusto completo, aromatizzare con panna acida. Cospargere con erbe tritate (fresche o congelate). La ricetta è ideale per le casalinghe impegnate e per chi ama i piatti veloci e semplici. Buon appetito!

Torta salata con funghi e patate

La torta con funghi salati e patate è un capolavoro gastronomico che anche una casalinga inesperta può ripetere. La preparazione della torta richiederà molto tempo se si utilizza l'impasto fatto in casa. Se ti prendi cura di questo in anticipo e acquisti pasta lievitata già pronta, i costi in termini di tempo saranno notevolmente ridotti.

Tempo di cottura – 2 ore e 30 minuti

Tempo di cottura - 20 minuti.

Porzioni – 6

Ingredienti:

  • Funghi salati – 300 gr.
  • Patate – 400 gr.
  • Cipolle – 150 gr.
  • Formaggio a pasta dura – 150 gr.
  • Panna acida - a piacere.
  • Latte – 100 ml.
  • Lievito fresco/secco – 20 gr./7-10 gr.
  • Farina – 250 gr.
  • Uova di gallina – 1 pz.
  • Olio vegetale – 1 cucchiaio.
  • Zucchero semolato – ½ cucchiaino.
  • Sale - a piacere.

Processo di cottura:

Passaggio 1. La chiave per una torta deliziosa è l'impasto lievitato adeguatamente preparato. Pertanto, riscaldiamo il latte a uno stato caldo (37-38 gradi), diluiamo lo zucchero semolato, un cucchiaio di farina e lievito secco o crudo.

Passaggio 2. Dopo aver mescolato bene, coprire con un asciugamano o coprire con pellicola trasparente e lasciare attivare il lievito, lasciando agire per 15 minuti. Dopo 15 minuti, a condizione che utilizziamo lievito di buona qualità, l'impasto lieviterà.

Passaggio 3. Sbattere le uova con sale.

Passaggio 4. Aggiungere l'olio vegetale alla miscela liquida e mescolare bene.

Passaggio 5. Versare l'impasto adatto e mescolare. Aggiungere la farina, precedentemente setacciata, in parti e lavorare la pasta. Coprire con un canovaccio e lasciare lievitare per mezz'ora.

Passaggio 6. Tritare la cipolla sbucciata.

Passaggio 7. Lavare accuratamente i funghi del latte e asciugarli. Tagliare a strisce sottili. Tagliamo le patate sbucciate allo stesso modo dei funghi.

Passaggio 8. Macinare il formaggio.

Passaggio 9. Ungere lo stampo refrattario con olio e distribuire l'impasto, formando i lati. Ricoprire l'impasto con panna acida.

Passaggio 10. Distribuire lo strato di funghi. Condire con sale e pepe. Cospargere con cipolle tritate. Coprire con le patate. Ricoprire con panna acida e cospargere con scaglie di formaggio.

Passaggio 11. Mettere in forno preriscaldato a 180° e cuocere la torta per 35 minuti.

Passaggio 12. Controlla attentamente la prontezza della torta. Usando i guanti da forno, toglilo dal forno. Cospargere con erbe tritate e servire in porzioni. Buon appetito!

Tortini ripieni di funghi latticini salati

Le torte ripiene di funghi salati porteranno una sensazione indescrivibile a tutti gli amanti dei prodotti da forno fatti in casa.Fare le crostate non è una ricetta semplice, poiché richiede tempo per preparare la pasta lievitata. Tuttavia, se utilizzi l'impasto acquistato in negozio, risparmierai molto tempo.

Tempo di cottura – 2 ore e 00 minuti

Tempo di cottura - 30 minuti.

Porzioni – 8

Ingredienti:

  • Funghi al latte salati - a piacere.
  • Riso – 2 cucchiai.
  • Aneto: a piacere.
  • Pepe nero - a piacere.
  • Sale - a piacere.
  • Burro chiarificato – 2 cucchiai.
  • Olio vegetale - per friggere.

Per il test:

  • Farina di frumento – 3 cucchiai.
  • Uova di gallina grandi – 1 pz.
  • Zucchero semolato – 1 cucchiaio.
  • Sale – 1 cucchiaino.
  • Olio vegetale – 1 cucchiaio.
  • Latte – 200 ml.
  • Burro chiarificato – 1 cucchiaio.
  • Lievito secco – 10 gr.

Processo di cottura:

Passaggio 1. Versare il latte riscaldato in una tazza e diluire lo zucchero semolato e il lievito secco. Coprire e mettere a lievitare in un luogo tiepido. Quando la massa si alza come una calotta, l'impasto è pronto.

Passaggio 2. Aggiungere l'uovo nell'impasto adatto e aggiungere sale. Mescolare bene.

Passaggio 3. Scaldare l'olio vegetale e il burro finché sono caldi e versarli nella miscela liquida. Agitare con una frusta.

Passaggio 4. Aggiungere la farina setacciata in alcune parti e impastare accuratamente. Se seguite tutti i passaggi secondo le istruzioni, l'impasto non risulterà intasato, ma morbido ed elastico. Coprite il contenitore e mettetelo a lievitare in un luogo tiepido. Riprendere l'impasto lievitato e lasciarlo riposare fino alla lievitazione successiva.

Passaggio 5. Mentre l'impasto lievita, lavare o ammollare i funghi salati e tritarli.

Passaggio 6. Tritare la cipolla sbucciata, metterla in una padella e condire con burro fuso.

Passaggio 7. Friggere fino a doratura, mescolando regolarmente.

Passaggio 8. Tritare finemente le verdure lavate.

Passaggio 9. Lavare accuratamente il riso e cuocerlo fino a quando non sarà "al morso". Quindi sciacquare sotto il rubinetto.Lasciare su un setaccio per eliminare l'umidità in eccesso. Unisci le cipolle fritte con riso lavato, funghi tritati ed erbe aromatiche. Sale e pepe. Cuocere a fuoco lento per 5 minuti in modo che i sapori diventino amici.

Passaggio 10. Dividere l'impasto lievitato per il numero di torte, formare un pezzo rotondo, distribuire il ripieno al centro e pizzicare i bordi liberi. Friggere le torte in una padella oliata calda fino a doratura. Queste torte possono essere cotte al forno, prima ricoperte con tuorlo scosso.

Passo 11. Servite in tavola i fragranti pasticcini ben caldi. Ma anche una volta raffreddate le torte rimangono molto appetitose.

Passaggio 12. Le crostate escono morbide, soffici e con un ripieno profumato. Buono per uno spuntino o un tea party, ma anche per un pasto completo. Le torte sono comode da portare con te. Buon appetito!

Funghi di latte in salamoia senza aceto per l'inverno

I funghi al latte in salamoia senza aceto sono ben conservati per l'inverno. Ma i miei funghi in salamoia volano via all'istante. La conservazione viene utilizzata come spuntino freddo, utilizzata per cucinare zuppe e anche per riempire prodotti da forno fatti in casa. I funghi di latte conservati in modo elementare si rivelano estremamente appetitosi e mantengono bene la loro integrità e l'aspetto presentabile.

Tempo di cottura – 1 giorno 1 ora e 00 minuti.

Tempo di cottura - 20 minuti.

Porzioni – 1

Ingredienti:

  • Funghi al latte – 1 kg.
  • Zucchero semolato – 2 cucchiaini.
  • Grani di pepe nero – 4-5 pz.
  • Acido citrico – 2 cucchiaini.
  • Sale – 3 cucchiaini.
  • Acqua – 1,5 l.

Processo di cottura:

Passaggio 1. Laviamo in dettaglio i funghi del latte, avendo precedentemente selezionato i detriti in eccesso, gli aghi e gli esemplari viziati.

Passaggio 2. Scaricare in acqua fredda e immergere per 24 ore, versando periodicamente e aggiungendo acqua pulita.La procedura viene eseguita per eliminare il succo di latte.

Passaggio 3. Risciacquare i funghi del latte ammollati. Tagliare a pezzi grandi funghi di latte. Scaricare i funghi al latte in una padella profonda. Condire con sale e pepe. Dopo l'ebollizione, abbassare la temperatura e cuocere per almeno mezz'ora. I funghi cotti affonderanno sul fondo.

Passaggio 4. Cuocere separatamente la marinata unendo l'acqua con sale e zucchero semolato. Versare il limone nella salsa bollente.

Passaggio 5. Scolare i funghi del latte cotti attraverso un setaccio o uno scolapasta. Lascia scolare il liquido.

Passaggio 6. Se lo si desidera, aggiungere le spezie alla marinata bollente: alloro, infiorescenze di aneto e aglio per insaporire. Metti i funghi al latte bolliti in barattoli sterilizzati, pressandoli leggermente, ma senza danneggiarne l'integrità. Distribuire il ripieno bollente.

Passaggio 7. Avvitare con coperchi puliti e sterilizzati o sigillare con coperchi in nylon. Raffreddare e trasferire in un seminterrato fresco o conservare in frigorifero fino all'inverno. Ma, di regola, il tramonto viene mangiato prima che arrivi l'inverno. Buon appetito!

Caviale di funghi di latte per l'inverno

Il caviale di funghi di latte per l'inverno è uno degli spuntini preferiti della nostra famiglia. Il caviale di funghi viene servito con pane secco o fresco, sembra molto presentabile e appetitoso. Tali panini attirano gli ospiti non solo con il loro aspetto, ma anche con il loro aroma insuperabile.

Tempo di cottura – 1 ora e 30 minuti

Tempo di cottura - 20 minuti.

Porzioni – 6

Ingredienti:

  • Funghi al latte – 1 kg.
  • Concentrato di pomodoro – 1-2 cucchiai.
  • Cipolla grande – 1 pz.
  • Olio di semi di girasole – 100-150 ml.
  • Pepe nero macinato - a piacere.
  • Sale - a piacere.

Processo di cottura:

Passaggio 1. Ordiniamo attentamente i funghi di latte, rimuovendo i granelli e i funghi avariati lungo il percorso.

Passaggio 2. Mettere in un contenitore e riempire con acqua.Immergersi per un giorno. Sostituzione regolare dell'acqua. Quindi sciacquare accuratamente i funghi. Tagliamo i funghi di latte grandi in segmenti.

Passaggio 3. Mettere in una casseruola, riempire d'acqua, cospargere di sale e mettere sul fuoco. Dopo l'ebollizione, cuocere per mezz'ora a temperatura media. A fine cottura aggiungere foglie di alloro e pepe in grani per insaporire.

Passaggio 4. Mentre i funghi cuociono, sbucciate la cipolla e tritatela. Scaldare l'olio vegetale in una padella e aggiungere la cipolla tritata.

Passaggio 5. Filtrare i funghi al setaccio, eliminare il pepe e le foglie di alloro. Lasciare agire per un po' per eliminare l'acqua in eccesso. Scorri i funghi del latte attraverso un tritacarne. Metti la massa contorta in una padella a pareti spesse.

Passaggio 6. Condire con concentrato di pomodoro di alta qualità.

Passaggio 7. Versare l'olio vegetale deodorato.

Passaggio 8. Aggiungere la cipolla fritta agli ingredienti, mescolare bene e mettere sul fuoco. Mescolando regolarmente, friggere per 15 minuti. Alla fine del procedimento pepare e bilanciare il gusto se necessario.

Passaggio 9. Riempi i barattoli sterilizzati con caviale caldo e avvitali con torsioni sterilizzate. Rinfrescati sotto una pelliccia di coperte. Quindi lo mettiamo via in un luogo per il rimessaggio invernale.

Passaggio 10. Utilizzare la torsione come diffusione. Buon appetito!

Funghi al latte stufati in panna acida

I funghi al latte stufati in panna acida si sposano perfettamente con un contorno di patate. Anche un cuoco alle prime armi che non ha capacità culinarie professionali può preparare i funghi al latte. I funghi preparati in questo modo hanno un lussuoso gusto cremoso e un aroma impeccabile.

Tempo di cottura – 2 ore e 00 minuti

Tempo di cottura - 20 minuti.

Porzioni – 4

Ingredienti:

  • Funghi lattiginosi – 800 gr.
  • Cipolle – 1 pz.
  • Pepe nero macinato - a piacere.
  • Panna acida – 200 gr.
  • Farina – 15 gr.
  • Sale - a piacere.
  • Olio vegetale – 20 ml.
  • Acqua bollente – 1 cucchiaio.

Processo di cottura:

Passaggio 1. Separare accuratamente i funghi del latte, quindi immergerli in acqua per un giorno, versando e versando periodicamente acqua. Lavare accuratamente i funghi di latte ammollati.

Passaggio 2. Trasferire i funghi in un contenitore ignifugo. Salare e riempire d'acqua. Dopo la bollitura abbassare la temperatura e cuocere per circa un'ora, eliminando l'eventuale schiuma che si sarà formata.

Passaggio 3. I funghi del latte cotti affonderanno sul fondo, filtrateli con un colino e sciacquateli con acqua corrente. Dopo aver raffreddato i funghi, tagliarli a cubetti.

Passaggio 4. Trasferire in una padella riscaldata con olio vegetale e friggere fino a doratura. Tritare la cipolla sbucciata e aggiungerla ai funghi. Friggere la cipolla fino a renderla morbida. Condire con panna acida. Mescolare bene. Fate bollire per 10 minuti e diluite con un bicchiere di acqua bollente. Far bollire per mezz'ora alla temperatura minima.

Passaggio 5. Dividere i funghi al latte cotti in porzioni e servire. Se lo desideri, completa il piatto con il tuo contorno preferito. Decorate con le erbe tritate e potete gustarlo. Il piatto risulta abbondante e piuttosto appetitoso. Lo mangiano sia freddo che caldo. Buon appetito!

( 183 voti, nella media 4.98 da 5 )
culinary-it.techinfus.com

Pescare

Carne

Dolce