Petto con buccia di cipolla

Petto con buccia di cipolla

Il petto con buccia di cipolla è un bollito molto morbido e aromatico con piccoli strati di grasso. Può diventare un piatto caldo a tutti gli effetti o parte di panini fatti in casa. Uno dei suoi principali vantaggi è che può essere conservato nel congelatore per un periodo piuttosto lungo. Tuttavia, mangerai sicuramente questo petto in un paio di giorni.

Come cucinare il petto di maiale con la buccia di cipolla a casa?

Questa è una ricetta di antipasto freddo molto semplice che può essere preparata per tutta la famiglia. Gli amanti della carne dovrebbero assolutamente provarlo. Questo piatto non richiede molta forza. L'unica cosa di cui avrai bisogno è la pazienza.

Petto con buccia di cipolla

ingredienti
+6 (porzioni)
  • Pancetta di maiale 600 (grammi)
  • Acqua 1 (litri)
  • Buccia di cipolla 5 (grammi)
  • Sale 2 (cucchiai)
  • foglia d'alloro 2 (cose)
  • Pepe di Giamaica 5 (cose)
  • Aglio 6 (parti)
Passi
1200 minuti
  1. Come cucinare il petto con la buccia di cipolla a casa? Per cominciare prepariamo tutti gli ingredienti: pancetta di maiale, bucce di cipolla, aglio, pimento, alloro, acqua e sale. La cipolla deve essere lavata bene in acqua fredda.Non dovrebbero esserci sabbia o altro sporco su di esso. Puliamo le bucce e sciacquiamo nuovamente in acqua. Otterrai 5 grammi di buccia se sbucci circa 6 cipolle grandi.
    Come cucinare il petto con la buccia di cipolla a casa? Per cominciare prepariamo tutti gli ingredienti: pancetta di maiale, bucce di cipolla, aglio, pimento, alloro, acqua e sale. La cipolla deve essere lavata bene in acqua fredda. Non dovrebbero esserci sabbia o altro sporco su di esso. Puliamo le bucce e sciacquiamo nuovamente in acqua. Otterrai 5 grammi di buccia se sbucci circa 6 cipolle grandi.
  2. Puoi cuocere il petto sul fornello o usare una pentola a cottura lenta. Potete cuocere la carne in qualsiasi contenitore, ma dovete tenere conto del fatto che le bucce delle cipolle possono macchiare molto una padella chiara. Pertanto, si consiglia di assumere piatti scuri. Trasferire le bucce di cipolla lavate in una casseruola, aggiungere 1 litro d'acqua e accendere il fuoco. Deve essere portato a ebollizione. Se decidi di cucinare tutto in una pentola a cottura lenta, puoi semplicemente versare acqua bollente sulle bucce.
    Puoi cuocere il petto sul fornello o usare una pentola a cottura lenta. Potete cuocere la carne in qualsiasi contenitore, ma dovete tenere conto del fatto che le bucce delle cipolle possono macchiare molto una padella chiara. Pertanto, si consiglia di assumere piatti scuri. Trasferire le bucce di cipolla lavate in una casseruola, aggiungere 1 litro d'acqua e accendere il fuoco. Deve essere portato a ebollizione. Se decidi di cucinare tutto in una pentola a cottura lenta, puoi semplicemente versare acqua bollente sulle bucce.
  3. Quando l'acqua bolle, mettete nella padella 5 piselli di pimento e due foglie di alloro, quindi salate. Di conseguenza, dovremmo avere una soluzione salina in cui il petto verrà cotto e salato.
    Quando l'acqua bolle, mettete nella padella 5 piselli di pimento e due foglie di alloro, quindi salate. Di conseguenza, dovremmo avere una soluzione salina in cui il petto verrà cotto e salato.
  4. Tagliare il maiale in diversi pezzi grandi e metterlo nella soluzione. È molto importante che i pezzi siano completamente ricoperti dalla soluzione salina. Se non avete abbastanza salamoia aggiungete altra acqua fredda. Tuttavia, per 600 grammi di carne dovrebbe essere sufficiente un litro d'acqua. Riporta nuovamente la padella sul fuoco. Dobbiamo portare a ebollizione il suo contenuto. Dopodiché mettetela a fuoco basso e fate cuocere per 30 minuti, coprendo con un coperchio. Sbucciare tre spicchi d'aglio e tagliarli a fettine. Li gettiamo nella padella 20 minuti dopo che il contenuto ha bollito. In trenta minuti la pancetta di maiale sarà pronta. Il segnale per voi sarà un aroma che riempirà l'intera cucina.
    Tagliare il maiale in diversi pezzi grandi e metterlo nella soluzione. È molto importante che i pezzi siano completamente ricoperti dalla soluzione salina. Se non avete abbastanza salamoia aggiungete altra acqua fredda. Tuttavia, per 600 grammi di carne dovrebbe essere sufficiente un litro d'acqua. Riporta nuovamente la padella sul fuoco. Dobbiamo portare a ebollizione il suo contenuto. Dopodiché mettetela a fuoco basso e fate cuocere per 30 minuti, coprendo con un coperchio. Sbucciare tre spicchi d'aglio e tagliarli a fettine. Li gettiamo nella padella 20 minuti dopo che il contenuto ha bollito. In trenta minuti la pancetta di maiale sarà pronta.Il segnale per voi sarà un aroma che riempirà l'intera cucina.
  5. Dopo la cottura, lasciate raffreddare completamente il petto. Trasferire la carne in frigorifero per 11-12 ore. In anticipo, è necessario posizionare il petto insieme al resto del contenuto della padella in un piccolo contenitore.Si consiglia di utilizzare un coperchio se non si vuole che l'odore della carne cotta con l'aglio permei l'intero frigorifero. In questo caso i prodotti acquisiranno un gusto strano e poco gradevole.
    Dopo la cottura, lasciate raffreddare completamente il petto. Trasferire la carne in frigorifero per 11-12 ore. In anticipo, è necessario posizionare il petto insieme al resto del contenuto della padella in un piccolo contenitore. Si consiglia di utilizzare un coperchio se non si vuole che l'odore della carne cotta con l'aglio permei l'intero frigorifero. In questo caso i prodotti acquisiranno un gusto strano e poco gradevole.
  6. Se cucinate il petto la sera, al mattino potrete gustare questo delizioso piatto. Tiriamo fuori la nostra salamoia dal frigorifero. Metti il ​​​​petto su carta assorbente e rimuovi l'umidità in eccesso. Versare la soluzione salina con tutti gli altri ingredienti.
    Se cucinate il petto la sera, al mattino potrete gustare questo delizioso piatto. Tiriamo fuori la nostra salamoia dal frigorifero. Metti il ​​​​petto su carta assorbente e rimuovi l'umidità in eccesso. Versare la soluzione salina con tutti gli altri ingredienti.
  7. Sbucciare i restanti tre spicchi d'aglio fresco. Tagliateli a pezzetti con un coltello. Strofina la carne con l'aglio. Dobbiamo avvolgerlo in carta pergamena. Puoi anche avvolgere la carne nella pellicola trasparente o nella pellicola. Riponete il petto in frigorifero per 2-3 ore in modo che abbia il tempo di assorbire l'aroma dell'aglio. Se ti piacciono i cibi piccanti, puoi strofinare nuovamente il petto con aglio e pepe macinato o altri condimenti a tua scelta.
    Sbucciare i restanti tre spicchi d'aglio fresco. Tagliateli a pezzetti con un coltello. Strofina la carne con l'aglio. Dobbiamo avvolgerlo in carta pergamena. Puoi anche avvolgere la carne nella pellicola trasparente o nella pellicola. Riponete il petto in frigorifero per 2-3 ore in modo che abbia il tempo di assorbire l'aroma dell'aglio. Se ti piacciono i cibi piccanti, puoi strofinare nuovamente il petto con aglio e pepe macinato o altri condimenti a tua scelta.
  8. Il petto può essere conservato in frigorifero per diversi giorni. Se hai bisogno che duri più a lungo, spostalo semplicemente nel congelatore. Il petto può essere adagiato su una fetta di pane nero e sopra si può aggiungere un cucchiaio di senape o rafano. Decorare il tutto con cipolle verdi, aneto o prezzemolo. Ora puoi goderti il ​​gusto di questo delizioso spuntino freddo.
    Il petto può essere conservato in frigorifero per diversi giorni. Se hai bisogno che duri più a lungo, spostalo semplicemente nel congelatore. Il petto può essere adagiato su una fetta di pane nero e sopra si può aggiungere un cucchiaio di senape o rafano. Decorare il tutto con cipolle verdi, aneto o prezzemolo. Ora puoi goderti il ​​gusto di questo delizioso spuntino freddo.

Come cucinare il petto con la buccia di cipolla per 25 minuti in una casseruola sul fuoco?

Se non sai quale delizioso antipasto scegliere per la tua tavola festiva, dovresti provare a preparare questo piatto. Il petto cuocerà per soli 25 minuti, dopodiché sarà saturo dell'aroma dell'aglio e delle spezie varie. Questa ricetta può facilmente essere definita la più deliziosa, veloce e facile da preparare.

Tempo di cottura: 5 ore e 30 minuti.

Tempo di cottura: 5 ore.

Porzioni – 7.

Ingredienti:

  • Petto di maiale – 800 gr.
  • Buccia di cipolla – 6 gr.
  • Acqua fredda – 1 l.
  • Sale – 2 cucchiai.
  • Foglia di alloro – 4 pz.
  • Pimento – 4 pz.
  • Aglio – 6 denti.
  • Grani di pepe nero – 8 pz.
  • Paprica macinata – 2 cucchiaini.
  • Pepe nero macinato – 0,5 cucchiaini.

Processo di cottura:

1. Iniziamo la cottura preparando le bucce di cipolla. Dobbiamo sbucciare 7-8 cipolle grandi, sciacquandole prima sotto l'acqua corrente. Laviamo nuovamente le bucce in acqua fredda, eliminando eventuali residui di sabbia e altro sporco. Trasferitelo in una pentola e riempitelo d'acqua. Metti le bucce di cipolla a fuoco medio.

2. Aggiungi quattro foglie di alloro, due cucchiai di sale, pepe nero e pimento alle bucce in una casseruola. Mescolare accuratamente il contenuto.

3. Passiamo alla preparazione del petto di maiale. Molte persone ne tagliano la pelle, ma vale la pena lasciarla. Con la pelle, il petto mantiene molto meglio la sua forma. Di conseguenza, diventerà morbido e il seno stesso avrà un sapore migliore. Laviamo accuratamente la carne e la tagliamo in più pezzi. Ad esempio, in 2-3 parti. Trasferisci il petto in un pentolino (preferibilmente di colore scuro). L'acqua dovrebbe coprire completamente la carne. Porta tutto a ebollizione e poi non dimenticare di abbassare la fiamma. Il petto cuocerà per 25 minuti.Successivamente, togliete il petto di maiale dalla padella e lasciatelo raffreddare (circa 20 minuti).

4. In una piccola ciotola profonda, mescolare 6 spicchi d'aglio, che devono essere pre-spremuti con una pressa, 8 grani di pepe nero e 2 cucchiaini di paprika macinata. Puoi anche aggiungere altre spezie a tuo gusto. Mescolare accuratamente la miscela risultante.

5. Rimuovere l'umidità in eccesso dal petto raffreddato utilizzando carta assorbente. Lubrificare la carne su tutti i lati con una miscela di spezie e aglio. Ora dobbiamo lasciare il petto in frigorifero. Trasferiscilo in un piccolo contenitore. La carne deve essere coperta con un coperchio, poiché l'aroma del petto può permeare altri prodotti che si troveranno accanto. Invece di un contenitore, puoi avvolgere la carne in una normale pellicola trasparente o pellicola. Trasferire la pancetta di maiale in frigorifero per 5 ore.

6. Togli la carne dal frigorifero. Il petto finito può essere un piatto caldo o un antipasto freddo. Per accompagnarlo, tritare i pomodori, il pane nero e sbucciare qualche spicchio d'aglio. Di conseguenza, ottieni panini molto gustosi e soddisfacenti. La pancetta di maiale è un piatto abbastanza conveniente poiché può essere conservato per diversi giorni. Devi solo mettere la carne nel congelatore. Adagiate il petto su un pezzo di pane nero e iniziate ad assaggiare. Questa ricetta richiede un po' di tempo, ma il risultato vi sorprenderà piacevolmente. Buon appetito!

La ricetta più deliziosa per il petto di maiale con bucce di cipolla e aglio

La carne di maiale non può essere classificata come prodotto dietetico, ma questa ricetta contiene meno di 400 kcal in una porzione del piatto.Se decidi di prenderti cura della tua salute e di metterti a dieta, ma vuoi regalarti qualcosa di delizioso, questa ricetta merita la tua attenzione.

Tempo di cottura: 14 ore e 30 minuti.

Tempo di cottura: 14 ore.

Porzioni – 6.

Ingredienti:

  • Pancetta di maiale – 700 gr.
  • Acqua – 1 l.
  • Buccia di cipolla – 6 gr.
  • Sale da cucina – 100 gr.
  • Foglia di alloro – 3 pezzi.
  • Grani di pepe nero – 5 pz.
  • Aglio – 6 denti.

Processo di cottura:

1. Preparare tutti gli ingredienti necessari per questa ricetta: cipolle, petto di maiale, spezie e acqua. Lavare accuratamente 6 cipolle grandi per rimuovere la sabbia e altri contaminanti. Togliamo le bucce, le trasferiamo in una ciotola profonda e le sciacquiamo nuovamente bene sotto l'acqua fredda.

2. Metti le bucce lavate in una grande casseruola. Si sconsiglia di prendere stoviglie con pareti e fondo chiari, poiché col tempo potrebbero macchiarsi. Riempi la buccia con 1 litro d'acqua. Porta tutto a ebollizione. Se vuoi risparmiare tempo, puoi riempire la buccia con acqua già bollita. Quando il contenuto della padella bolle, aggiungere 3 foglie di alloro, 100 grammi di sale e pepe nero in grani. Non abbiate paura di esagerare con il sale, poiché questa quantità è necessaria affinché la carne sia ben salata. Il petto di maiale non assorbirà più del necessario.

3. La carne deve essere scelta con molta attenzione. Il petto di maiale fresco sarà di colore rosa. Se ti viene offerta carne scura, significa che l'animale era già invecchiato. Il petto di maiale deve essere accuratamente sciacquato sotto l'acqua corrente. Poi lo mettiamo in una casseruola con le bucce di cipolla. È necessario immergere la carne in modo che sia completamente ricoperta d'acqua. Portare a ebollizione il contenuto della padella. Cuocete poi il tutto a fuoco basso per 30 minuti.

4.Sbucciare 3 spicchi d'aglio. Devono essere tagliati in piccoli pezzi. È molto importante tritare l'aglio e non spremerlo con una pressa. Lo mettiamo sul nostro petto di maiale 10 minuti prima che la carne sia pronta. Togliere le bucce di cipolla dalla padella. Dobbiamo avvolgere il petto di maiale in modo che sia ben colorato e uniforme. Lasciamo poi la carne a macerare nella salamoia. È necessario lasciare raffreddare la soluzione salina, quindi riporla in frigorifero per 12 ore. Copri la carne con un coperchio in modo che l'aroma delle spezie non si diffonda nel frigorifero.

5. Togli la carne dal frigorifero. Dreniamo semplicemente la soluzione salina, poiché non ne avremo più bisogno. Successivamente, dobbiamo rimuovere l'umidità in eccesso dalla superficie del petto utilizzando carta assorbente. Premere i restanti 3 spicchi d'aglio. Lo strofiniamo sulla pancetta di maiale.

6. La carne deve essere avvolta in due strati di carta forno. Puoi anche usare la pellicola alimentare. Lasciare riposare il petto di maiale in frigorifero per 2 ore.

7. Allo scadere del tempo, togli la carne dal frigorifero e scartala. Se lo desideri, puoi spennellare il petto con altri condimenti. Tagliarlo a fettine. Questo piatto può essere servito sia caldo che freddo. Per accompagnarlo, tagliate le verdure e fette di pane nero. Un fatto interessante è che il petto si sposa perfettamente con il pane Borodino e le cipolle verdi. Puoi anche mettere un cucchiaio di senape sopra la carne. Il petto finito può essere conservato in frigorifero per 3-4 giorni. Se vuoi conservare il piatto più a lungo, metti la carne nel congelatore. Un semplice taglio di maiale ti offre lo spuntino più delizioso. Può essere servito.

Petto tenero con bucce di cipolla al forno in una manica

Questa è una ricetta molto semplice ma deliziosa. Per questo, non è necessario cercare e acquistare un gran numero di prodotti. Non passerai molto tempo a preparare questo piatto, ma potrai accontentare la tua famiglia con il suo gusto delicato e succoso.

Tempo di cottura: 1 ora e 30 minuti.

Tempo di cottura: 1 ora.

Porzioni – 6.

Ingredienti:

  • Pancetta di maiale – 1 kg.
  • Sale marino – 2 cucchiaini.
  • Pepe rosso macinato – 1 cucchiaino.
  • Spezie per lo strutto - 1 cucchiaio.
  • Pepe nero tritato – 1 cucchiaino.
  • Paprica – 1 cucchiaino.
  • Aglio – 4 denti.
  • Prugne – 10 pz.
  • Buccia di cipolla – 7 gr.

Processo di cottura:

1. Per prima cosa sciacquare accuratamente le prugne sotto l'acqua fredda. Quindi spostiamo la frutta secca in un contenitore profondo e la riempiamo con acqua bollente. Le prugne dovrebbero essere lasciate riposare per 30 minuti.

2. In una piccola ciotola, mescolare 2 cucchiaini di sale marino, 1 cucchiaino di pepe rosso macinato e 1 cucchiaino di pepe nero tritato, 1 cucchiaino di paprika e 1 cucchiaio di spezie per lo strutto. Mescolare accuratamente la miscela risultante e metterla da parte.

3. Iniziamo a preparare la pancetta di maiale. Non è consigliabile tagliare la pelle dalla carne, poiché aiuterà il piatto a mantenere la sua forma. A fine cottura la pelle diventerà morbida e il sapore del petto sarà molto più ricco. Laviamo accuratamente la carne sott'acqua. Asciugarlo su tutti i lati con carta assorbente. Tagliare il petto di maiale in tanti pezzetti. Prendiamo una miscela già pronta di spezie e sale e con essa ungiamo la carne su tutti i lati. Metti il ​​petto su un piatto e lascialo riposare e macerare per un po'.

4. Passiamo alla preparazione delle bucce di cipolla. Per 7 grammi abbiamo bisogno di circa 8 cipolle grandi.Per prima cosa dobbiamo sciacquarli sotto l'acqua, rimuovendo sabbia e altri contaminanti. Staccare le bucce e trasferirle in una ciotola profonda. Sciacquatelo nuovamente sotto l'acqua fredda.

5. Tagliare a fette 4 spicchi d'aglio. Metti il ​​petto di maiale in una teglia da forno. Metti sopra le prugne, l'aglio e le bucce di cipolla lavate. Metti la carne nel forno. Dovrebbe essere riscaldato a 200 gradi. Cuocere il petto di maiale per 60 minuti.

6. Togliere la carne dal forno. In nessun caso dovremmo tagliare subito la manica. Lasciare raffreddare la pancetta di maiale per circa 20 minuti. Se tagli la manica, la carne sarà asciutta e cotta. Nel nostro caso, risulterà molto succoso. Assicuratevi inoltre che il peso della carne non superi 1 chilogrammo, poiché una porzione più grande potrebbe non essere cotta completamente. Il petto al forno incredibilmente gustoso e tenero è pronto. Ora puoi goderti il ​​suo incredibile gusto e aroma.

Come cucinare il petto con la buccia di cipolla con fumo liquido?

Questa ricetta è molto più salutare di qualsiasi carne affumicata e le supera anche nel gusto. Questa è un'ottima opzione per uno spuntino se stai andando a fare un picnic o non hai tempo per preparare una colazione abbondante. La ricetta è quanto più semplice possibile, così come lo sono i suoi ingredienti.

Tempo di cottura: 5 ore.

Tempo di cottura: 4 ore e 30 minuti.

Porzioni – 7.

Ingredienti:

  • Pancetta di maiale – 700 gr.
  • Sale – 60 gr.
  • Pepe nero macinato – 3 gr.
  • Aglio – 14 denti.
  • Foglia di alloro – 2 pz.
  • Miele – 2 cucchiai.
  • Buccia di cipolla – 50 gr.
  • Sommacco – 2 gr.
  • Fumo liquido – 2 cucchiaini.

Processo di cottura:

1. Preparare tutti gli ingredienti necessari per il nostro piatto. Laviamo 50 grammi di bucce di cipolla sotto l'acqua corrente. Su di esso non dovrebbero essere rimasti sabbia o altri contaminanti.Metti tutto in una pentola capiente e riempila d'acqua. Vale la pena assicurarsi che i piatti siano di colore scuro e non macchiati con pigmento di buccia di cipolla. Metti la padella a fuoco medio. Quando l'acqua bolle, aggiungere nella padella pepe nero macinato, 2 foglie di alloro, sale, sommacco, 2 cucchiai di miele e 2 cucchiaini di fumo liquido. In questa soluzione verrà cotta e salata la nostra pancetta di maiale.

2. Se vuoi scegliere carne di maiale di qualità, guarda il suo taglio. Il pezzo dovrà alternare strisce di lardo e carne. Il petto dovrebbe essere rosa. Se ci sono macchie scure sulla carne, non dovresti assumere questo prodotto. Il petto di maiale deve essere lavato accuratamente. Puoi sbucciare la pelle o lasciarla accesa. A fine cottura diventerà morbido e non rovinerà il sapore del nostro seno. Asciugare il maiale su tutti i lati con carta assorbente. Tagliare in diversi pezzi grandi. Da 700 grammi di carne otterrete 3 pezzi grandi.

3. Quando l'acqua con le bucce di cipolla e le spezie bolle, mettere il petto di maiale nella padella. La carne dovrebbe essere completamente ricoperta di salamoia. In tal caso è possibile aggiungere acqua alla soluzione salina. Metti sopra la carne una testa d'aglio con la buccia, che deve essere tagliata in anticipo a metà. Quindi è necessario ridurre il fuoco e cuocere la carne per 15 minuti.

4. Allo scadere del tempo, togliere la padella dal fuoco. Lasciare la carne in salamoia per 3-4 ore. Durante questo periodo avrà il tempo di preparare e raffreddare. Trasferite quindi il petto di maiale in un piccolo contenitore insieme al brodo e lasciatelo in frigorifero per una notte. Non dimenticare di coprire la carne con un coperchio, poiché l'aroma delle spezie può permeare l'intero frigorifero e il cibo che si trova lì.È meglio cuocere il petto la sera, poiché avrà tempo di immergersi bene durante la notte, e al mattino sarà aromatico e gustoso.

5. Al mattino puoi togliere il petto. Trasferire la carne su un tovagliolo di carta e rimuovere l'umidità in eccesso da essa. Basta versare la soluzione salina con le spezie.

6. Tritare l'aglio rimasto con un coltello o spremerlo con una pressa. Strofinalo sulla carne quasi finita. Avvolgete la carne nella pellicola alimentare e mettetela in frigorifero per altre 2-3 ore. Durante questo periodo avrà il tempo di diventare sufficientemente saturo dell'aroma dell'aglio. Puoi anche aggiungere altre spezie secondo i tuoi gusti. Tagliare il maiale a fettine sottili. Può essere servito con verdure fresche, erbe aromatiche e fette di pane nero. Questo è uno spuntino molto soddisfacente che può piacere sia agli adulti che ai bambini. Non ti pentirai di aver preparato questa ricetta semplice e deliziosa. Inizia subito.

Una ricetta semplice e deliziosa per gli involtini di petto con buccia di cipolla

Se non riesci a capire quale antipasto scegliere per la tavola delle feste, questa ricetta sarà la tua salvezza. Ci vuole un po' di tempo e fatica per prepararsi, ma il risultato sorprenderà anche l'ospite più esigente. Ma il vantaggio principale è che questo piatto può essere preparato diversi giorni prima delle vacanze.

Tempo di cottura: 9 ore.

Tempo di cottura: 8 ore.

Porzioni – 6.

Ingredienti:

  • Petto di maiale – 1 kg.
  • Sale - a piacere.
  • Pepe nero macinato - a piacere.
  • Spezie secche - a piacere.
  • Senape in polvere - a piacere.
  • Basilico - a piacere.
  • Foglia di alloro – 2 pz.
  • Buccia di cipolla – 10 gr.
  • Acqua – 2 litri.

Processo di cottura:

1. Per prepararci dobbiamo prendere 1 chilogrammo di petto di maiale. Lo sciacquiamo sotto l'acqua corrente fredda.Successivamente rimuoviamo l'umidità in eccesso dalla superficie della carne utilizzando carta assorbente. Il pezzo non deve essere molto spesso, perché in questo caso sarà difficile avvolgerlo in un rotolo. La carne deve essere tagliata trasversalmente. Non tagliare completamente uno strato dopo l'altro.

2. In un piattino fondo, mescoliamo le spezie per il nostro petto di maiale. Aggiungere sale, pepe nero macinato, senape secca e basilico. Puoi anche aggiungere altre spezie secondo i tuoi gusti. Ad esempio, la paprica. Mescolare accuratamente la miscela risultante.

3. Dobbiamo rivestire l'intera area del petto di maiale su tutti i lati con le spezie. Devi strofinarli con le mani. Non aver paura di aggiungere molte spezie. Grazie a loro la carne può essere messa a bagno molto meglio e diventare aromatica.

4. Il petto deve essere arrotolato in un rotolo. Iniziamo a farlo dal lato dove non c'è pelle. Il rotolo deve essere strettamente legato con filo in più strati. Quindi sarà sicuramente connesso in modo sicuro.

5. Preparare le bucce di cipolla per il nostro rotolo. Avremo bisogno di 8 cipolle. Devono essere lavati accuratamente, rimuovendo tutto lo sporco e la sabbia. Eliminare quindi la buccia della cipolla. Trasferitelo in una ciotola e sciacquatelo nuovamente sotto l'acqua fredda. Trasferisci le bucce in una casseruola. Grazie ad esso, il rotolo acquisirà una tonalità appetitosa e dorata. Inviamo il nostro rotolo e 2 foglie di alloro alla buccia. Riempi l'intero contenuto con acqua, che dovrebbe coprire completamente il rotolo. Metti la padella a fuoco medio. Quando l'acqua bolle, rimpicciolitela e fate cuocere il rotolo per 2 ore. Tuttavia il tempo può variare a seconda dello spessore della carne.

6. Quando il rotolo sarà pronto, toglietelo dalla soluzione salina e lasciatelo raffreddare. Quindi mettetelo in frigorifero per 2-3 ore. Prima di fare ciò, si consiglia di ungere il rotolo con l'aglio.Durante questo periodo la carne sarà ben bagnata e diventerà più saporita.

7. Quando il rotolo sarà completamente pronto, toglietelo dal frigorifero e tagliatelo a cerchi sottili. Il piatto dovrebbe essere servito con verdure fresche. Il panino può essere sia un piatto caldo che un antipasto freddo. Nel suo taglio sembra molto bello e appetitoso. Questo piatto può essere preparato per qualsiasi vacanza. Potete anche decorarlo con erbe aromatiche e poi servire. Ora i tuoi ospiti saranno sicuramente sorpresi dalle tue abilità culinarie.

Petto tenero e saporito con bucce di cipolla in una pentola a cottura lenta

Se vuoi diversificare il gusto della carne, aggiungere varie erbe aromatiche, ma allo stesso tempo risparmiare tempo, l'opzione di cucinare il petto in una pentola a cottura lenta è l'ideale per te. Grazie a questa ricetta la carne risulta molto tenera, aromatica e ricca di sapore.

Tempo di cottura: 14 ore e 30 minuti.

Tempo di cottura: 12 ore.

Porzioni – 8.

Ingredienti:

  • Petto di maiale – 1 kg.
  • Aglio – 10 denti.
  • Acqua – 1 l.
  • Buccia di cipolla – 80 gr.
  • Carote – 1 pz.
  • Foglia di alloro – 1 pz.
  • Pepe nero macinato – 3 pizzichi.
  • Sale – 1 cucchiaio.
  • Origano - a piacere.
  • Paprica - a piacere.
  • Erbe provenzali - a piacere.

Processo di cottura:

1. È necessario avvicinarsi alla scelta della carne in modo molto responsabile. Il maiale dovrebbe essere rosa. Se sulla carne sono presenti delle macchie scure significa che l'animale non era molto giovane. Si sconsiglia l'acquisto di questo prodotto. Laviamo la pancetta di maiale sotto l'acqua corrente. Adagiatelo su carta assorbente e asciugatelo, eliminando il liquido in eccesso.

2. Lavare le carote e sbucciarle. Tagliare a piccole strisce sottili. Sbucciare l'aglio e tritarlo.

3. Utilizzando un coltello affilato, ricavare delle piccole tasche su tutta la superficie del petto di maiale.In questi recessi mettiamo le carote e l'aglio tritati.

4. In una piccola ciotola, mescolare sale, paprika e pepe. Mescolare tutto accuratamente. Strofiniamo la miscela risultante sulla nostra carne, distribuendola su tutte le zone del petto.

5. Sciacquare i bulbi sotto l'acqua corrente. Dobbiamo rimuovere lo sporco che potrebbe essere rimasto su di essi. Sbucciare le bucce e trasferirle su un piatto. Laviamo di nuovo tutto accuratamente. Ora le bucce devono essere asciugate e divise a metà. Ne mettiamo subito una parte nella ciotola del nostro multicooker. Metti la pancetta di maiale sulla buccia. Sopra mettiamo l'aglio tagliato a fettine sottili e una foglia di alloro. Il petto deve essere ricoperto con la seconda parte della buccia di cipolla. È necessario far bollire l'acqua in anticipo e aggiungere il sale rimanente. Versare la soluzione salina sulla pancetta di maiale e sulle bucce di cipolla. Seleziona la modalità “Alta Pressione” e lascia la nostra carne per 30 minuti. Al termine del programma, la multicooker rilascerà vapore da sola.

6. Togli la carne dalla pentola a cottura lenta e trasferiscila su un piatto. Devi aspettare che il petto di maiale si sia completamente raffreddato. Quindi avvolgiamo la carne in carta stagnola o pellicola alimentare. Mettete il petto in frigorifero e lasciatelo riposare fino al giorno successivo.

7. Togliere la carne già fredda e cospargerla generosamente con erbe provenzali. Puoi anche usare altre spezie destinate alla carne. Lascia fermentare il seno e immergilo nell'aroma delle erbe. Quindi avvolgere la carne in un sacchetto o pellicola trasparente e rimetterla in frigorifero per 2-3 ore. Durante questo periodo, la carne diventerà più aromatica e acquisirà un gusto ricco.

8. Quando la carne sarà completamente cotta, tiratela fuori dal frigorifero e tagliatela a pezzetti.Questo antipasto può essere servito con verdure fresche, erbe aromatiche e pane nero. Il petto può riposare in frigorifero per 2-3 giorni. Se vuoi che la carne duri più a lungo, dovresti metterla nel congelatore. Dai prodotti semplici si ottiene una carne gustosa e aromatica, che sarà un buon piatto per la cena o per uno spuntino. Godere!

Come marinare il petto con le bucce di cipolla a casa?

Questa opzione di cottura è semplicemente l'ideale se nessuna delle ricette precedenti è adatta a te. Non devi aspettare tutta la notte per assaporare i risultati delle tue fatiche. Solo un paio d'ore di attesa e otterrai una carne perfetta che ti farà cucinare di nuovo questa ricetta.

Tempo di cottura: 6 ore.

Tempo di cottura: 5 ore.

Porzioni – 8.

Ingredienti:

  • Pancetta di maiale – 1 kg.
  • Sale – 2 cucchiai. l.
  • Acqua – 1 l.
  • Buccia di cipolla – 20 gr.
  • Foglia di alloro – 2 pz.
  • Pepe nero pimento – 0,5 cucchiaini;
  • Coriandolo – 10-12 pezzi.
  • Aglio – 8 denti.
  • Paprica – 1 cucchiaino.
  • Peperoncino macinato – 1/3 cucchiaino.
  • Erbe provenzali essiccate – 0,5 cucchiaini.

Processo di cottura:

1. Per questo piatto avremo bisogno di molte bucce di cipolla. Non aver paura di usarne più di quanto indicato nella ricetta, poiché conferisce alla carne un colore brillante e ricco. Avremo bisogno delle bucce di 9-10 cipolle grandi. Puoi anche lasciarlo in anticipo quando cucini qualcosa con questo prodotto. I bulbi devono essere lavati molto accuratamente per rimuovere sabbia e altri contaminanti. Poi fateli asciugare un po' e privateli della buccia. Trasferitelo in una ciotola e sciacquatelo nuovamente abbondantemente. Per rimuovere con precisione i residui di terreno e la polvere dalla buccia, è possibile riempirla con acqua riscaldata e lasciare agire per 10-15 minuti.

2. Trasferisci le bucce in una casseruola.Riempirlo con 1 litro d'acqua. Per preparare questo piatto, prendi i piatti che non ti dispiace. È probabile che i lati della padella diventino marroni e non sarai in grado di pulirla. Quando l'acqua bolle, salatela e mescolate il tutto. Non dimenticare di assaggiare la soluzione salina. Non preoccupatevi se l'acqua risultasse molto salata: questo non influirà sul sapore della carne.

3. Aggiungi le nostre spezie alla salamoia: pimento nero, paprika, coriandolo, peperoncino macinato e foglie di alloro. Ora cuoci le bucce per 10 minuti. Durante questo periodo, dovrebbe essere rivelato l'aroma delle spezie. Metteremo il petto di maiale in una soluzione salina già aromatica.

4. È meglio acquistare la carne da una persona di fiducia, perché potrebbe venderti un prodotto di qualità non molto buona. Presta attenzione al colore del petto di maiale. Dovrebbe essere rosa, senza scurirsi. Un buon maiale avrà strati alternati di carne e grasso. Il petto va sciacquato e poi asciugato con carta assorbente. Usiamo un coltello per raschiare via la fuliggine marrone dalla pelle. Questo è un passo molto importante da non perdere. La pelle della carne deve essere pulita. Quindi sciacquare nuovamente la pancetta di maiale.

5. Mettete la carne in una soluzione salina già aromatica e bollente. La salamoia dovrebbe coprire completamente la nostra carne. Se non basta aggiungete altra acqua e sale. Quando tutto bolle, sulla superficie apparirà della schiuma che non è necessario rimuovere. Copri la padella con un coperchio e abbassa la fiamma. Quindi cuciniamo il nostro petto di maiale con la buccia di cipolla per 40 minuti.

6. Tagliare tre spicchi d'aglio a pezzetti. Aggiungeteli nella padella e lasciate bollire il contenuto per altri 15 minuti. In generale, ci vorrà circa un'ora per cuocere la carne.Anche questo tempo può variare a seconda della dimensione del petto di maiale.

7. Quando il petto sarà pronto, toglietelo dalla soluzione salina e trasferitelo su un piatto. Lascia raffreddare la carne. Adesso, grazie alle bucce della cipolla, diventerà color bordeaux. Se vuoi che il petto sia aromatico e ricco di sapore, devi strofinarlo con una miscela delle spezie rimanenti. In una piccola ciotola, mescolare pepe nero, paprika, peperoncino e aggiungere anche erbe provenzali. Macinare l'aglio rimasto con una grattugia o spremerlo con una pressa. Mescolalo con le spezie. Lubrificare il nostro petto su tutti i lati con la miscela risultante. Devi strofinare accuratamente in modo che non cada nulla.

8. Avvolgere la carne nella carta stagnola o nella pellicola alimentare. Riponetelo in frigorifero per 3 ore. Puoi anche metterlo nel congelatore, ma un petto freddo ha un sapore molto migliore di uno conservato nel congelatore. Trascorso il tempo, tiriamo fuori il petto di maiale dal frigorifero e assaggiamo quello che abbiamo ottenuto. Può essere tagliato a pezzetti e servito con senape, cipolle verdi e, ovviamente, pane. La pancetta di maiale è così saporita e così morbida che si taglia come il burro. Gli amanti della carne apprezzeranno sicuramente questa ricetta. Pertanto, dovresti iniziare a prepararlo adesso.

( 383 voti, nella media 5 da 5 )
culinary-it.techinfus.com

Pescare

Carne

Dolce