Zuppa di funghi a base di funghi congelati

Zuppa di funghi a base di funghi congelati

La zuppa di funghi a base di funghi congelati è un'ottima opzione per il primo piatto, tenero e gustoso, da gustare in qualsiasi periodo dell'anno e con qualsiasi tempo. I funghi congelati saranno sempre un vero toccasana per te, poiché tollerano bene il congelamento e praticamente non perdono il loro gusto. Puoi preparare molti piatti con i funghi. Ma presta particolare attenzione, ovviamente, alla zuppa di funghi congelata.

Deliziosa zuppa di funghi congelati con vermicelli

In questa ricetta sei invitato a cucinare la zuppa di funghi con l'aggiunta di vermicelli. È preparato rapidamente, semplicemente e diversificherà perfettamente il tuo menu giornaliero. Può essere preparato con vari tipi di funghi congelati.

Zuppa di funghi a base di funghi congelati

ingredienti
+4 (porzioni)
  • Funghi congelati 500 (grammi)
  • Patata 6 (cose)
  • Cipolle a bulbo 1 (cose)
  • Carota 1 (cose)
  • Vermicelli 100 gr. (ragnatela, una manciata)
  • Acqua 3 (litri)
  • Olio vegetale  per friggere
  • Sale  gusto
  • Pepe nero macinato  gusto
Per porzione
Calorie: 50 kcal
Proteine: 1.9 G
Grassi: 2.4 G
Carboidrati: 5.7 G
Passi
40 minuti
  1. Come cucinare una deliziosa zuppa di funghi con funghi congelati? Sbucciare tutte le verdure per la zuppa e sciacquarle sotto l'acqua corrente. Tritare la cipolla a cubetti.
    Come cucinare una deliziosa zuppa di funghi con funghi congelati? Sbucciare tutte le verdure per la zuppa e sciacquarle sotto l'acqua corrente. Tritare la cipolla a cubetti.
  2. Tagliare le carote a semicerchi sottili.
    Tagliare le carote a semicerchi sottili.
  3. Tagliare le patate a pezzi medi.
    Tagliare le patate a pezzi medi.
  4. Versate 3 litri di acqua in una casseruola per la cottura della zuppa, mettete dentro le patate tritate e fatele cuocere a fuoco basso e con il coperchio chiuso fino a metà cottura.
    Versate 3 litri di acqua in una casseruola per la cottura della zuppa, mettete dentro le patate tritate e fatele cuocere a fuoco basso e con il coperchio chiuso fino a metà cottura.
  5. Scongelare i funghi in qualsiasi modo (in acqua fredda o nel microonde).
    Scongelare i funghi in qualsiasi modo (in acqua fredda o nel microonde).
  6. Scaldare una padella con una piccola quantità di olio vegetale e friggere la cipolla.Quindi aggiungere le carote alle cipolle e friggere le verdure fino a renderle morbide.
    Scaldare una padella con una piccola quantità di olio vegetale e friggere la cipolla. Quindi aggiungere le carote alle cipolle e friggere le verdure fino a renderle morbide.
  7. Mettete i funghi scongelati in una padella con le cipolle e le carote e fate rosolare il tutto fino a doratura. Mettete i funghi fritti e le verdure in una casseruola e fate cuocere fino a quando le patate saranno completamente cotte per altri 10-15 minuti.
    Mettete i funghi scongelati in una padella con le cipolle e le carote e fate rosolare il tutto fino a doratura. Mettete i funghi fritti e le verdure in una casseruola e fate cuocere fino a quando le patate saranno completamente cotte per altri 10-15 minuti.
  8. Cospargi la zuppa con sale e pepe a tuo piacimento e assicurati di provarla. 5 minuti prima della fine della cottura, versare nella padella una manciata di vermicelli. Servire zuppa di funghi preparata con erbe fresche e panna acida.
    Cospargi la zuppa con sale e pepe a tuo piacimento e assicurati di provarla. 5 minuti prima della fine della cottura, versare nella padella una manciata di vermicelli. Servire zuppa di funghi preparata con erbe fresche e panna acida.

Buon appetito!

Come cucinare una deliziosa zuppa di funghi porcini congelati?

Presentiamo alla vostra attenzione una ricetta classica per la zuppa di funghi, realizzata appositamente con funghi porcini, cioè funghi porcini. Il suo gusto e il suo aroma non possono essere confusi con nessun'altra zuppa. Il segreto della sua bontà è pre-friggere funghi e patate con carote e cipolle. Si consiglia di friggere subito in una padella dal fondo spesso. Se lo si desidera, è possibile aggiungere a questa zuppa piselli, formaggio o vermicelli, ma è meglio non rovinare il gusto dei funghi porcini.

Ingredienti:

  • Funghi porcini congelati – 0,5 kg.
  • Patate – 4 pz.
  • Cipolle e carote - 1 pz.
  • Olio vegetale - per friggere.
  • Sale, erbe aromatiche e pepe - a piacere.

Processo di cottura:

1. Sbucciare patate, cipolle e carote e sciacquarle sotto l'acqua corrente.

2. Tritare la cipolla a cubetti.

3. Versare l'olio vegetale in una padella dal fondo spesso 2 mm sopra il fondo e metterlo a fuoco medio. In questo olio riscaldato, friggere la cipolla tritata fino a renderla traslucida.

4. Grattugiare le carote su una grattugia grossa, aggiungerle nella padella con le cipolle e friggerle anche fino a metà cottura.

5. Tagliare le patate sbucciate a cubetti e metterle in una casseruola.

6. Versare quindi acqua pulita nella padella fino a coprire tutte le verdure 2 cm sopra.

7. Salare leggermente le verdure e cuocere a fuoco lento fino a quando le patate saranno a metà cottura.

8. Disporre poi nella padella i funghi porcini scongelati, preferibilmente tagliati a pezzi medi. Non è necessario scongelare i funghi, ma aggiungerli direttamente alla zuppa, che la renderà più gustosa. Versare l'acqua bollita nella padella nella quantità necessaria (circa 2,5 litri) e cuocere la zuppa fino a cottura ultimata. Spolverate la zuppa con pepe e gustatela.

9. Cospargere la zuppa cotta con erbe fresche tritate finemente e condire con panna acida.

Buon appetito!

Ricca zuppa di funghi congelati con patate

Questa zuppa è un piatto tradizionale della cucina russa. Non solo dà molta soddisfazione, ma il suo gusto fa piacere anche agli amanti dei prodotti del bosco. Dalle tante ricette per questo piatto, ti viene fornita una versione classica. Tutti i funghi sono adatti per questa zuppa, ma la più deliziosa è considerata una zuppa composta da una miscela di vari funghi.

Ingredienti:

  • Funghi congelati – 300 g.
  • Patate – 3 pz.
  • Carote, cipolle e peperoni dolci - 1 pz.
  • Olio vegetale - per friggere.
  • Sale e pepe a piacere.

Processo di cottura:

1. Sbucciare le patate, sciacquarle e tagliarle a listarelle sottili.

2. Mettere le patate in una casseruola per cucinare la zuppa, versare 1,5 litri di acqua pulita (la quantità degli ingredienti nella ricetta è calcolata per un litro e mezzo di acqua) e mettere la padella a fuoco medio.

3. Quando l'acqua nella padella bolle, aggiungete i funghi senza scongelarli se erano stati precedentemente tagliati a pezzetti.

4. Togliere la schiuma dalla zuppa bollente e cuocere il tutto a fuoco basso per 15-20 minuti. Salare la zuppa secondo i propri gusti.

5. Mentre i funghi e le patate cuociono, tritare la cipolla sbucciata a cubetti e friggerla in una piccola padella.

6. Sbucciare le carote e tritarle su una grattugia media o coreana per dare alla zuppa un bell'aspetto. Mettete le carote in una padella e fatele soffriggere insieme alle cipolle fino a doratura. Cospargete le verdure fritte con un po' di sale.

7. Aggiungi i peperoni tagliati sottili nella padella (puoi usare quelli congelati). Metterà in risalto il gusto di tutti gli ingredienti del piatto e, insieme alle carote, renderà la zuppa di funghi luminosa e bella.

8. Metti le verdure fritte in una casseruola, mescola e cuoci la zuppa per altri 10 minuti. Delle spezie, aggiungi alla zuppa solo pepe e una foglia di alloro, la zuppa di funghi non ha bisogno di altri condimenti.

9. Prelevare un campione dalla pietanza e aggiungere sale se necessario.

10. Lascia riposare la zuppa preparata per 10-15 minuti con il coperchio chiuso, quindi puoi servirla.

Buon appetito!

Zuppa profumata di funghi di bosco congelati

Utilizzando la ricetta proposta, puoi preparare una fantastica zuppa con l'aroma unico della foresta e dell'autunno. È molto saziante, poiché i funghi contengono molte proteine ​​vegetali, carboidrati e fibre.E poiché è ipocalorico, otterrai un meraviglioso piatto magro e dietetico.

Ingredienti:

  • Funghi di bosco congelati – 300 g.
  • Patate – 3 pz.
  • Cipolle e carote - 1 pz.
  • Farina – 2 cucchiai. l.
  • Olio vegetale - per friggere.
  • Sale, alloro, erbe aromatiche e pepe - a piacere.

Processo di cottura:

1. Scongelare i funghi congelati nel microonde o in uno scolapasta sotto l'acqua fredda.

2. Scaldare bene l'olio vegetale in una padella e adagiarvi i funghi scongelati. Friggere i funghi finché il liquido non sarà evaporato al massimo e aggiungere loro due cucchiai di farina di frumento. Mescolare bene i funghi e la farina e friggere ancora per qualche minuto.

3. Sbucciare tutte le verdure per la zuppa e sciacquarle sotto l'acqua corrente.

4. Tagliare le patate a cubetti.

5. Versare 1,5 litri di acqua in una casseruola per cucinare la zuppa (questo è per 2 porzioni) e mettervi dentro le patate tritate. Lessate le patate per 10 minuti e mettete nella padella i funghi fritti con la farina. Mescolate bene il tutto e continuate a cuocere la zuppa a fuoco basso per altri 15 minuti.

6. Tagliare la cipolla sbucciata a cubetti e friggerla in una padella pulita in una piccola quantità di olio.

7. Grattugiare le carote su una grattugia fine, metterle in una padella con le cipolle e friggerle fino a doratura.

8. Metti le verdure fritte in una casseruola con la zuppa. Aggiungi la foglia di alloro, alcuni grani di pepe nero e sale a tuo gusto. Dopo 5 minuti, spegnete il fuoco e lasciate fermentare la zuppa sotto il coperchio chiuso per 15 minuti.

9. Cospargere la zuppa preparata con aneto fresco o prezzemolo e aggiungere la panna acida.

Buon appetito!

Ricetta passo passo per preparare la zuppa di funghi con l'orzo

Utilizzando questa ricetta potete preparare una zuppa di funghi con orzo perlato molto gustosa.I funghi e l'orzo perlato si sposano molto bene nel gusto, ma cucinare l'orzo richiede molto tempo.

Ingredienti:

  • Funghi congelati – 500 g.
  • Orzo perlato - 2 manciate.
  • Patate – 4 pz.
  • Cipolle e carote - 1 pz.
  • Burro - per friggere.
  • Acqua – 3 litri.
  • Sale - a piacere.

Processo di cottura:

1. Sciacquare bene l'orzo perlato e immergerlo in acqua fredda per 2–4 ore. Sciacquate nuovamente l'orzo perlato ammollato, mettetelo in una casseruola, versate acqua bollente 3 cm sopra il livello dei cereali e fate cuocere a fuoco basso sotto un coperchio fino a quando l'acqua sarà completamente evaporata. Mescola periodicamente i cereali con un cucchiaio.

2. Metti i funghi surgelati in una casseruola per cucinare la zuppa e versaci 3 litri d'acqua. Mettete la padella sul fuoco basso e fate cuocere i funghi per 15-20 minuti, coperti con un coperchio.

3. Mentre i funghi cuociono, sbucciare e sciacquare tutte le verdure desiderate.

4. Tagliate le patate sbucciate a cubetti e mettetele in una casseruola con i funghi.

5. Tritare la cipolla a cubetti e friggerla fino a renderla traslucida in una padella con il burro. Quindi aggiungere l'orzo perlato cotto alla cipolla e soffriggere il tutto a fuoco medio per 7 minuti, mescolando continuamente i cereali con un cucchiaio.

6. Tagliare le carote sbucciate a listarelle sottili e metterle in una casseruola con la zuppa.

7. Cuocere la zuppa con le carote aggiunte per altri 5-7 minuti. Controlla la cottura delle patate.

8. Quindi aggiungere l'orzo fritto con le cipolle alla zuppa. Salate la zuppa secondo i vostri gusti, mescolate e fate cuocere ancora qualche minuto.

9. Condire la zuppa finita con panna acida e servire.

Buon appetito!

Deliziosa zuppa di funghi a base di funghi congelati

Puoi preparare una zuppa di purea molto gustosa con i funghi congelati.Questa zuppa ha un sapore eccezionale, ha un bell'aspetto ed è molto nutriente. Per esaltarne il sapore e creare una consistenza cremosa, a questa zuppa vengono aggiunti panna e burro. La zuppa si prepara velocemente e facilmente.

Ingredienti:

  • Patate bollite – 4 pz.
  • Funghi congelati – 400 g.
  • Cipolla – 1 pz.
  • Crema – 1 l.
  • Burro - per friggere.
  • Sale e aneto - a piacere.

Processo di cottura:

1. Scongelare in anticipo i funghi per la zuppa in qualsiasi modo.

2. Sbucciare le patate, sciacquarle e farle bollire finché sono teneri in acqua salata.

3. Mentre le patate cuociono, sbucciate la cipolla e tagliatela a pezzetti.

4. Scaldare il burro in una padella e friggere le cipolle tritate e i funghi scongelati.

5. Trasferisci i funghi fritti con le cipolle in una ciotola separata e tritali con un frullatore ad immersione o nella ciotola di un robot da cucina.

6. Prepara il purè di patate bollite e mescolale con i funghi tritati.

7. Lessare la panna in una casseruola separata.

8. Versare la panna bollita nel purè di patate e nei funghi e mescolare e sbattere un po 'con un frullatore.

9. Salate la zuppa di purea preparata e potete aggiungere il condimento ai funghi a cubetti per esaltarne il gusto.

10. Versare la zuppa in tazze, decorare con erbe fresche, pezzi di funghi e servire con cracker o crostini di pane.

Buon appetito!

Come cucinare una deliziosa zuppa di funghi in una pentola a cottura lenta?

La pentola a cottura lenta permette di preparare una sostanziosa e ricca zuppa di funghi anche senza brodo di carne. Puoi preparare questa zuppa con qualsiasi tipo di fungo che hai nel congelatore: chiodini, porcini, finferli, porcini o una miscela di essi.

Ingredienti:

  • Funghi congelati – 400 g.
  • Patate – 4 pz.
  • Cipolle e carote - 1 pz.
  • Pomodori – 2 pezzi
  • Burro e olio vegetale - per friggere.
  • Sale, alloro, pimento ed erbe aromatiche - a piacere.

Processo di cottura:

1. Per prima cosa scongela i funghi per la zuppa. Il modo migliore per farlo è togliere i funghi dal sacchetto e metterli in acqua fredda per un'ora. Lo scongelamento in acqua calda, anche se più veloce, sconvolge la struttura del fungo.

2. Sbucciare e sciacquare le verdure desiderate. Togliete la buccia ai pomodori tagliandoli trasversalmente e versandovi sopra dell'acqua bollente.

3. Tritare le carote su una grattugia grossa.

4. Tritare la cipolla a cubetti.

5. Tagliare le patate a cubetti.

6. Se i tuoi funghi erano congelati interi, tagliali a fette.

7. Ungere la ciotola del multicooker con olio vegetale e friggere la cipolla tritata fino a doratura. Friggere sul programma "Cottura" per 10 minuti.

8. Quindi mettere nella ciotola i funghi preparati e un cucchiaio di burro e continuare a friggere per 5 minuti nella stessa modalità.

9. Dopo 5 minuti, aggiungere le carote grattugiate nella ciotola e cuocere a fuoco lento le verdure e i funghi fino a quando le carote saranno morbide.

10. Mettete quindi gli spicchi di patate nella ciotola e versate 1,5–2 litri di acqua.

11. Salare la zuppa secondo i propri gusti.

12. Impostare il programma "Spezzatino" per un'ora e cuocere la zuppa di funghi sotto il coperchio chiuso.

13. 10 minuti prima della fine del programma, aggiungere alla zuppa i pomodori a pezzetti, le foglie di alloro e i piselli.

14. Lasciare fermentare la zuppa preparata per 10-15 minuti. Quindi cospargerlo con erbe fresche tritate finemente e versare nei piatti. Metti un cucchiaio di panna acida su ogni piatto.

Buon appetito!

Una semplice ricetta passo passo per la zuppa di funghi congelata con formaggio

In questa ricetta siete invitati a cucinare la zuppa di funghi con l'aggiunta di formaggio fuso, che conferirà al piatto un gradevole gusto cremoso. Il formaggio per la zuppa deve essere di alta qualità, altrimenti non si scioglierà bene. Più formaggio aggiungi, più gustosa sarà la zuppa.

Ingredienti:

  • Funghi congelati – 400 g.
  • Patate – 7 pz.
  • Cipolla – 2 pezzi
  • Carote – 1 pz.
  • Formaggio – 300 g.
  • Olio vegetale - per friggere.
  • Sale e pepe a piacere.
  • Acqua – 3 litri.

Processo di cottura:

1. Metti i funghi surgelati in una casseruola per cucinare la zuppa e riempila con 3 litri di acqua fredda.

2. Metti la padella a fuoco alto, porta a ebollizione il contenuto, elimina la schiuma dalla superficie e fai sobbollire a fuoco basso con il coperchio per 15-20 minuti.

3. Durante questo periodo sbucciare e sciacquare tutte le verdure necessarie.

4. Tagliate le patate a cubetti, mettetele in una casseruola, portate ad ebollizione a fuoco vivace e poi continuate a cuocere la zuppa a fuoco basso per altri 15-20 minuti, coprendo la casseruola con un coperchio.

5. Tritare le cipolle e le carote sbucciate a pezzetti.

6. Friggerli fino a doratura in una piccola quantità di olio vegetale.

7. Metti le verdure arrostite preparate in una casseruola con la zuppa, mescola e sala la zuppa secondo i tuoi gusti.

8. Tagliate il formaggio fuso a fettine sottili e aggiungetelo alla zuppa in porzioni, mescolando continuamente con un cucchiaio in modo che il formaggio sia ben sciolto.

9. Cuocere la zuppa di funghi con formaggio per altri 5 minuti, spegnere il fuoco e lasciare fermentare per 15 minuti.

Buon appetito!

Zuppa profumata di funghi miele surgelati

La più deliziosa, secondo la maggior parte dei buongustai, è la zuppa di funghi a base di funghi chiodini. Delle spezie vengono aggiunte solo alloro ed erbe fresche.La zuppa di funghi chiodini non sarà solo sana e nutriente, ma anche bella, poiché i funghi chiodini mantengono perfettamente la loro forma durante il processo di cottura.

Ingredienti:

  • Funghi chiodini congelati – 400 g.
  • Patate – 4 pz.
  • Cipolle e carote - 1 pz.
  • Farina – 2 cucchiai. l.
  • Latte – 100 ml.
  • Olio vegetale - per friggere.
  • Sale, alloro ed erbe fresche - a piacere.

Processo di cottura:

1. Scongelare i funghi chiodini in acqua fredda o sul ripiano inferiore del frigorifero. Metteteli quindi in uno scolapasta e sciacquateli con acqua corrente. Tagliare i funghi grandi a pezzi e lasciare interi quelli piccoli.

2. Sbucciare e sciacquare le verdure per la zuppa.

3. Tagliare le patate a cubetti, metterle in una casseruola per la cottura della zuppa, aggiungere 2 litri di acqua e mettere a cuocere. Salare leggermente l'acqua.

4. Tagliare la cipolla a cubetti e tritare le carote su una grattugia grossa.

5. Friggere queste verdure in una piccola quantità di olio vegetale fino a doratura e trasferirle nella padella con le patate.

6. Quindi friggere i funghi chiodini preparati nella stessa padella per 8-10 minuti e trasferirli nella zuppa.

7. Aggiungete una foglia di alloro alla zuppa e gustatela.

8. Fai bollire la zuppa per 40 minuti.

9. In una padella asciutta, friggere la farina fino a ottenere una crema. Diluiscilo con il latte, mescola in modo che non ci siano grumi e versa il composto ottenuto nella padella a filo sottile, mescolando continuamente la zuppa con un cucchiaio.

10. Cuocere la zuppa per altri 2 minuti, aggiungere le erbe tritate finemente e spegnere il fuoco.

11. Versare la zuppa di funghi miele preparata nelle ciotole e aggiungere un cucchiaio di panna acida in ogni piatto.

Buon appetito!

Una ricetta semplice e deliziosa per la zuppa di finferli congelata

Per gli amanti dei piatti a base di funghi, ecco una ricetta per preparare una zuppa molto aromatica con finferli congelati.Questi funghi sono molto apprezzati e utilizzati in molti piatti culinari. La zuppa di finferli non è solo molto gustosa, ma anche salutare, poiché questi funghi contengono vitamine e aminoacidi che migliorano la vista e aumentano l'immunità.

Ingredienti:

  • Finferli congelati – 400 g.
  • Patate – 4 pz.
  • Carote e cipolle – 1 pz.
  • Acqua – 1,5 l.
  • Burro – per friggere.
  • Sale e cipolle verdi - a piacere.

Processo di cottura:

1. 1. Sbucciare patate, cipolle e carote e sciacquarle sotto l'acqua corrente.

2. Tagliare le patate a cubetti, metterle in una casseruola per cucinare la zuppa, aggiungere la quantità d'acqua specificata e cuocere a fuoco vivace.

3. Dopo l'inizio dell'ebollizione, rimuovere la schiuma dalla superficie e cuocere a fuoco basso per 15 minuti.

4. Tritare la cipolla a cubetti e grattugiare le carote su una grattugia grossa. Friggere queste verdure nel burro fino a doratura, ma non cuocere troppo, altrimenti la zuppa risulterà amara.

5. Tritare finemente i finferli pre-scongelati, aggiungerli alle cipolle e alle carote fritte e cuocere a fuoco lento per 15 minuti. Mescola costantemente il contenuto della padella con un cucchiaio.

6. Mettete i finferli fritti con carote e cipolle nella padella con le patate. Aggiungi sale alla zuppa secondo i tuoi gusti.

7. Cuocere la zuppa per altri 10 minuti a fuoco basso, quindi aggiungere le cipolle verdi tritate finemente.

8. Lascia fermentare la zuppa per 10-15 minuti e puoi servirla a pranzo, condendola con panna acida.

Buon appetito!

( 65 voti, nella media 5 da 5 )
culinary-it.techinfus.com

Pescare

Carne

Dolce