La zuppa con l'aggiunta di formaggi fusi è sempre un primo piatto tenero e molto gustoso, ma è particolarmente gustosa con i funghi prataioli freschi. I funghi sono necessariamente fritti con le cipolle, grazie alle quali il piatto acquisisce un aroma ricco. Il prodotto fuso viene preso senza aromi e aromi aggiuntivi.
- Zuppa di funghi champignon con formaggio fuso e patate
- Zuppa di champignon con pollo e formaggio fuso
- Zuppa di purea di champignon con formaggio fuso e panna
- Zuppa con funghi prataioli, formaggio fuso e polpette
- Zuppa di crema di formaggio con funghi prataioli, patate e formaggio fuso
- Zuppa di funghi champignon con formaggio fuso e tagliatelle
- Come cucinare la zuppa di champignon con formaggio fuso in una pentola a cottura lenta?
Zuppa di funghi champignon con formaggio fuso e patate
La zuppa di formaggio con funghi prataioli e patate ha un gusto e un aroma speciali, perché la combinazione del sapore dei funghi con il latte è considerata un classico. Puoi sempre comprare funghi prataioli freschi. Il formaggio fuso per zuppa viene utilizzato con un contenuto di grassi non inferiore al 45%, altrimenti non si scioglierà.
- Funghi prataioli freschi 300 (grammi)
- Patata 5 (cose)
- Formaggio fuso 300 (grammi)
- Cipolle a bulbo 1 (cose)
- Carota 1 (cose)
- Crema 50 ml. 20%
- Olio vegetale 3 (cucchiai)
- Sale gusto
- Verde gusto
- Acqua 3 (litri)
-
La zuppa di funghi prataioli con formaggio fuso è molto facile da cucinare. Sbucciare le patate, lavarle e tagliarle a cubetti.Trasferitelo in una casseruola per la cottura della zuppa, aggiungete 3 litri di acqua fredda e fate cuocere fino a cottura completa.
-
Durante questo tempo, lavate i funghi prataioli, tagliateli a pezzi o a fette e friggeteli in una padella asciutta. Tritare la cipolla sbucciata a cubetti. Macinare le carote su una grattugia grossa o media. Dopo aver fatto evaporare il succo dei funghi dalla padella, aggiungere le carote e le cipolle tritate ai funghi prataioli fritti, versarvi 3 cucchiai di olio vegetale, mescolare il tutto e cuocere a fuoco lento per altri 3-4 minuti.
-
Macinare il formaggio fuso, pre-refrigerato o congelato, su una grattugia grossa.
-
Mettere gli champignon fritti con carote e cipolle, il formaggio fuso grattugiato nella padella con le patate lesse e versare 50 ml di panna. Quindi salate la zuppa secondo i vostri gusti, aggiungete le erbe tritate e mescolate.
-
Copri la padella con un coperchio e abbassa la fiamma. Fate bollire la zuppa per altri 5 minuti e spegnete il fuoco. Prendete un campione e adattatelo ai vostri gusti.
-
Versare la zuppa di champignon preparata con formaggio fuso e patate nei piatti e servire. Buon appetito!
Zuppa di champignon con pollo e formaggio fuso
Le zuppe con formaggio fuso, altrimenti dette zuppe di formaggio, si distinguono per un gusto morbido e ricco, dall'aroma cremoso e dalla consistenza vellutata. Stiamo preparando la zuppa di formaggio con pollo, perché pollo, funghi e formaggio sono una combinazione classica e piaceranno a molti. Friggiamo i funghi prataioli e le verdure, poiché sono i funghi fritti a conferire alla zuppa una meravigliosa tonalità dorata.
Tempo di cottura: 1 ora e 30 minuti.
Tempo di cottura: 20 minuti.
Porzioni: 6.
Ingredienti:
- Champignon freschi – 300 gr.
- Petto di pollo – 1 pz.
- Patate – 4 pz.
- Formaggio fuso – 2 pz.
- Cipolla – 1 pz.
- Carote – 1 pz.
- Sale - a piacere.
- Spezie - a piacere.
- Verdi – 1 mazzo.
- Burro o olio d'oliva - per friggere.
Processo di cottura:
Passaggio 1. Preparare gli ingredienti per cucinare la zuppa secondo la ricetta. Risciacquare il petto di pollo e far bollire fino a cottura. Dopo l'ebollizione potete scolare la prima acqua con schiuma per rendere il brodo limpido.
Passaggio 2. Mentre il pollo cuoce, pulire e sciacquare i funghi prataioli, quindi tagliarli a fettine sottili.
Passaggio 3. Tritare la cipolla sbucciata a cubetti e tritare le carote sbucciate usando una grattugia o un coltello.
Passaggio 4. Sbucciare, sciacquare e tagliare le patate a cubetti fino a 1,5 cm di dimensione.
Passaggio 5. Scaldare il burro o l'olio d'oliva in una padella e friggere le fette di funghi fino a metà cottura.
Passaggio 6. In un'altra padella e anche nell'olio riscaldato, soffriggere la cipolla e le carote tritate. Friggerli fino a quando la cipolla sarà trasparente.
Passaggio 7. Togliere il petto di pollo, ormai bollito, dal brodo e tagliare la carne a cubetti.
Passaggio 8. Quindi aggiungere le patate tritate, i pezzi di pollo, i funghi prataioli fritti e le verdure al brodo di pollo, aggiungere sale ed eventuali spezie secondo i propri gusti e mescolare il tutto. Cuocere la zuppa a fuoco basso e coprire con un coperchio per 30 minuti.
Passaggio 9. Rimuovere il formaggio fuso dalla confezione e tagliarlo a cubetti.
Passaggio 10. Verso la fine della cottura della zuppa, aggiungere il formaggio tritato nella padella e mescolare bene in modo che i pezzi di formaggio siano completamente sciolti. Assaggia la zuppa e adattala ai tuoi gusti. Versare la zuppa di champignon preparata con pollo e formaggio fuso nelle ciotole da portata, aggiungere le erbe aromatiche tritate finemente e servire. Buon appetito!
Zuppa di purea di champignon con formaggio fuso e panna
La zuppa cremosa con funghi prataioli e formaggio fuso sta diventando molto popolare. Si prepara facilmente, rapidamente e con i prodotti disponibili. Questa zuppa è amata per la sua ricchezza, il suo aroma e la sua consistenza setosa e delicata. La panna viene sempre aggiunta alla zuppa e la consistenza cremosa è creata da qualsiasi gadget da cucina.
Tempo di cottura: 1 ora.
Tempo di cottura: 20 minuti.
Porzioni: 4.
Ingredienti:
- Champignon freschi – 500 gr.
- Patate – 4 pz.
- Formaggio fuso – 2 pz. 200 gr.
- Crema 10% – 50 ml.
- Cipolla – 1 pz.
- Carote – 1 pz.
- Burro – 40 gr.
- Acqua – 1,5 l.
- Sale - a piacere.
- Pepe nero macinato - a piacere.
Processo di cottura:
Passaggio 1. Patate, preferibilmente ben bollite, sbucciate, sciacquate, tagliate a cubetti e messe in una casseruola per cucinare la zuppa. Versarvi 1,5 litri di acqua fredda, aggiungere un po 'di sale e cuocere finché sono teneri.
Passaggio 2. Sbucciare i funghi prataioli, lavarli, tagliarli a fette. Quindi cuocerli a fuoco lento in una padella nel burro riscaldato e a fuoco vivace per 5 minuti. In un'altra padella, friggere le cipolle e le carote tritate fino a renderle morbide. Quindi versare sopra la panna riscaldata in modo che non si accartocci e si mescoli.
Passaggio 3. Mettere il composto di cipolle e carote con panna e funghi prataioli fritti nella padella con le patate bollite.
Passaggio 4. Tagliare a pezzi il formaggio fuso e trasferirlo anche nella padella. Quindi, senza togliere la padella dal fuoco, frullare la zuppa con un frullatore ad immersione fino ad ottenere un composto omogeneo. Mescolare bene la zuppa di purea fino a quando il formaggio sarà completamente sciolto, aggiungere sale e pepe a piacere. Cuocete per altri 5 minuti a fuoco basso.
Passaggio 5. Quindi lasciare in infusione la zuppa per 10-15 minuti sotto il coperchio chiuso.Versare la zuppa cremosa finita con funghi prataioli e formaggio fuso in piatti porzionati e servire con eventuali crostini o crostini di pane. Buon appetito!
Zuppa con funghi prataioli, formaggio fuso e polpette
In questa ricetta siete invitati ad integrare la zuppa di formaggio champignon con le polpette, che rendono la zuppa più soddisfacente. Si prepara velocemente e semplicemente. Prendiamo le polpette congelate o le prepariamo con qualsiasi carne macinata. Friggere i funghi prataioli con carote e cipolle. Utilizziamo solo formaggio fuso con un'alta percentuale di grassi in modo che si sciolga bene nella zuppa.
Tempo di cottura: 40 minuti.
Tempo di cottura: 10 minuti.
Porzioni: 4.
Ingredienti:
- Champignon freschi – 300 gr.
- Polpette surgelate – 300 gr.
- Patate – 3 pz.
- Formaggio fuso – 1 pz.
- Cipolla – 1 pz.
- Carote – 1 pz.
- Olio d'oliva – 2 cucchiai.
- Sale - a piacere.
- Spezie - a piacere.
Processo di cottura:
Passaggio 1. Le patate sbucciate e lavate vengono tagliate a pezzetti e messe a bollire. La cipolla sbucciata viene tagliata a cubetti e fritta fino a doratura in una padella con una piccola quantità di olio d'oliva.
Passaggio 2. I funghi prataioli sbucciati e lavati vengono tagliati a fettine sottili e trasferiti nella cipolla fritta.
Passaggio 3. Le carote vengono tritate utilizzando una grattugia a fori medi e trasferite anche nella padella. Questi ingredienti vengono fritti fino a cottura.
Passaggio 4. Il formaggio Druzhba viene schiacciato usando una grattugia grossa.
Passaggio 5. Aggiungere i funghi prataioli fritti con le verdure alle patate bollite. La zuppa è salata.
Passaggio 6. Quindi aggiungere le polpette congelate alla zuppa bollente. Cuocere la zuppa di polpette per 10 minuti a fuoco basso e poi sciogliervi il formaggio Druzhba grattugiato.Alla zuppa si aggiungono le spezie secondo il gusto personale, poi si assaggia la zuppa e si spegne il fuoco.
Passaggio 7. La zuppa preparata viene servita a pranzo in ciotole porzionate. Buon appetito!
Zuppa di crema di formaggio con funghi prataioli, patate e formaggio fuso
Le zuppe di crema di formaggio con funghi prataioli si distinguono dalle zuppe ordinarie per la loro consistenza delicata con un ricco gusto e aroma di funghi cremosi. La preparazione rapida e gli ingredienti convenienti rendono queste zuppe molto popolari. Per la zuppa vengono selezionati formaggi fusi di alta qualità senza sostituti dei grassi. I funghi e le verdure devono essere fritti. Lo spessore della zuppa può essere adattato al gusto personale.
Tempo di cottura: 50 minuti.
Tempo di cottura: 10 minuti.
Porzioni: 4.
Ingredienti:
- Champignon freschi o surgelati – 400 gr.
- Patate – 6 pz.
- Formaggio fuso – 3 cucchiai.
- Cipolla – 1/2 pz.
- Olio d'oliva – 2 cucchiai.
- Sale - a piacere.
- Acqua – 1,5 l.
- Verdi: a piacere.
Processo di cottura:
Passaggio 1. Prima di tutto, preparare gli ingredienti per la zuppa in quantità secondo la ricetta.
Passaggio 2. Le patate e le cipolle sbucciate e lavate vengono tritate come per qualsiasi zuppa.
Passaggio 3. Le fette di patate vengono poste in una pentola, riempita con 1,5 litri di acqua pulita e fatte bollire fino a renderle morbide.
Passaggio 4. In una padella con olio d'oliva, soffriggere la cipolla tritata fino a renderla traslucida.
Passaggio 5. Quindi i funghi prataioli vengono trasferiti su di esso e stufati sotto un coperchio coperto fino a quando non raggiungono la metà del volume, quindi il coperchio viene rimosso e i funghi prataioli vengono fritti finché sono teneri.
Passaggio 6. Aggiungere il composto di cipolle e funghi fritti alle patate bollite e frullarle utilizzando un qualsiasi utensile da cucina. Se la zuppa cremosa risulta densa, aggiungere un po' di acqua calda.
Passaggio 7Quindi la quantità richiesta di formaggio fuso viene aggiunta alla zuppa cremosa e la zuppa viene salata a proprio piacimento. Quindi la zuppa cremosa viene rapidamente mescolata e fatta bollire per 2-3 minuti a fuoco basso.
Passaggio 8. La zuppa cremosa preparata viene versata nei piatti, decorata con erbe aromatiche e servita. Buon appetito!
Zuppa di funghi champignon con formaggio fuso e tagliatelle
I funghi prataioli, essendo i funghi più accessibili durante tutto l'anno, si trasformano rapidamente in un piatto delizioso e sono un vero toccasana per la casalinga moderna e impegnata. Questi funghi fanno una meravigliosa zuppa di formaggio. In questa ricetta aggiungeremo i vermicelli alla zuppa, che piacerà anche ai bambini. La zuppa si prepara o con acqua o con brodo, a seconda dei casi.
Tempo di cottura: 1 ora.
Tempo di cottura: 10 minuti.
Porzioni: 4.
Ingredienti:
- Champignon freschi o surgelati – 250 gr.
- Patate – 4 pz.
- Vermicelli “Gossamer” – 50 gr.
- Formaggio fuso – 200 gr.
- Cipolla – 1 pz.
- Carote – 1 pz.
- Olio vegetale – 2 cucchiai.
- Brodo – 2 l.
- Sale - a piacere.
- Verdi: a piacere.
Processo di cottura:
Passaggio 1. Le patate vengono sbucciate, lavate, tagliate a pezzetti e trasferite in una casseruola per cucinare la zuppa.
Passaggio 2. Quindi le fette di patate vengono versate con due litri di brodo o acqua pulita e cotte a fuoco basso fino a renderle morbide.
Passaggio 3. Le carote e le cipolle sbucciate e lavate vengono tritate finemente e poste in una padella in olio riscaldato.
Passaggio 4. Questa fetta di verdura viene fritta fino a quando diventa morbida e non diventa dorata.
Passaggio 5. Quindi vengono posizionate sopra delle fette di funghi prataioli (congelate in questa ricetta), si aggiunge sale e i funghi vengono fritti fino a quando tutto il succo dei funghi non sarà bollito.
Passaggio 6.Alle patate quasi cotte in una casseruola si aggiungono verdure e funghi fritti, formaggio fuso a cubetti e si versa il "Gossamer". La zuppa viene mescolata bene per sciogliere completamente il formaggio, cuocere a fuoco lento per 1-2 minuti e spegnere il fuoco.
Passaggio 7. Quindi le verdure tritate finemente vengono aggiunte alla zuppa. La zuppa viene lasciata in infusione per 15 minuti sotto il coperchio.
Passaggio 8. La zuppa di formaggio preparata con champignon e tagliatelle viene versata in piatti porzionati e servita a pranzo. Buon appetito!
Come cucinare la zuppa di champignon con formaggio fuso in una pentola a cottura lenta?
La tua zuppa di formaggio champignon cotta in una pentola a cottura lenta risulterà bella, soddisfacente e aromatica. Per la zuppa prendiamo champignon freschi, formaggio fuso di alta qualità e integriamo la zuppa con verdure. Per un gusto ricco, friggi verdure e funghi con il programma "Frittura". Preparare la zuppa utilizzando il programma “Stufato”.
Tempo di cottura: 2 ore.
Tempo di cottura: 10 minuti.
Porzioni: 5.
Ingredienti:
- Champignon – 300 gr.
- Patate – 4 pz.
- Formaggio fuso – 2 pz.
- Cipolla – 1 pz.
- Carote – 1 pz.
- Olio vegetale – 30 ml.
- Sale ½ – cucchiaino.
- Zafferano – ½ cucchiaino.
- Verdi – 1 mazzo.
- Acqua bollente – 2 l.
- Condimento ai funghi - a piacere.
Processo di cottura:
Passaggio 1. Per prima cosa preparare tutti gli ingredienti per la zuppa nelle quantità indicate nella ricetta. Le verdure con funghi vengono sbucciate e lavate con acqua fredda.
Passaggio 2. Tritare le carote usando una grattugia grossa. La cipolla viene tritata finemente.
Passaggio 3. Patate e funghi prataioli vengono tagliati a cubetti.
Passaggio 4. 30 ml di olio vegetale vengono versati nella ciotola multipla e il programma "Frittura" viene attivato. La cipolla tritata viene prima fritta fino a leggermente dorata.
Passaggio 5. Quindi vengono aggiunte le carote grattugiate e fritte fino a renderle morbide.
Passaggio 6.Quindi i pezzi di funghi prataioli vengono posti in una ciotola multipla e fritti per diversi minuti.
Passaggio 7. Successivamente, aggiungere le patate a fette ai funghi prataioli fritti con le verdure in una ciotola, aggiungere mezzo cucchiaino di sale e zafferano. E il programma "Estinzione" è attivato per il tempo predefinito.
Passaggio 8. Al termine di questo programma, due litri di acqua bollente vengono versati nella ciotola multipla e il programma “Stufato” viene riattivato per altri 50 minuti.
Passaggio 9. Il buon formaggio fuso, tenuto in freezer per 20 minuti in anticipo, viene schiacciato su una grattugia grossa.
Passaggio 10. Tritare finemente un mazzetto di verdure lavate.
Passaggio 11. Cinque minuti prima della fine del programma, aggiungere il formaggio tritato e le erbe aromatiche nella ciotola della zuppa e mescolare la zuppa finché il formaggio non sarà completamente sciolto.
Passaggio 12. Dopo il segnale della fine del programma, la zuppa viene lasciata in infusione sotto il coperchio chiuso per 10-15 minuti, quindi viene servita la zuppa di formaggio champignon. Buon appetito!