La zuppa di funghi champignon è un primo piatto straordinario dal sapore incredibile. Le zuppe si preparano semplicemente, senza problemi o ostacoli. Alcune opzioni hanno sfumature più festive. Tali zuppe di funghi sono adatte per le feste. Altri rappresentano il cibo fatto in casa incluso nella dieta quotidiana. Anche un principiante può preparare facilmente la zuppa di champignon.
- Zuppa di funghi champignon con patate
- Classica zuppa di crema di funghi con champignon e panna
- Zuppa di formaggio con funghi prataioli
- Zuppa di champignon con pollo
- Zuppa di funghi con champignon e vermicelli
- Zuppa di champignon con orzo
- Zuppa di funghi champignon con riso
- Zuppa di champignon con brodo di pollo
- Zuppa cremosa di champignon con formaggio fuso
- Zuppa di funghi con champignon e carne
Zuppa di funghi champignon con patate
La zuppa di funghi a base di funghi prataioli con patate ha una consistenza delicata e un aroma unico. Il ricco gusto di funghi con una brillante tinta cremosa non ti lascerà indifferente. Il piatto non è affatto difficile da preparare. Il processo è possibile assolutamente per tutti. Non solo non ti peserà, ma ti darà anche piacere.
- Funghi prataioli freschi 300 (grammi)
- Patata 600 (grammi)
- Cipolle a bulbo 200 (grammi)
- Crema 500 (millilitri)
- Sale gusto
- Pepe nero macinato gusto
- Olio vegetale gusto
-
La zuppa di funghi champignon è molto facile da preparare. Raccolta degli ingredienti per la zuppa di funghi.
-
Dopo aver liberato i tuberi di patata dalla buccia con un pelapatate, li dividiamo in spicchi.
-
Mettere in una pentola con acqua. Ponete su fuoco moderato. Salare e cuocere fino a completa cottura.
-
Scolare il liquido dalle patate cotte. Schiacciare le patate con lo schiacciapatate fino a ridurle in purea.
-
Dopo aver privato la buccia delle cipolle, tagliatele a cubetti.
-
Dopo aver sciacquato i funghi prataioli, tagliarli a spicchi.
-
Dopo aver riscaldato l'olio vegetale, aggiungere le cipolle.
-
Dopo averlo rosolato fino a renderlo trasparente, scaricare i funghi. Dopo aver aggiunto il sale, friggere finché il succo non sarà evaporato.
-
Mescolare i funghi con un frullatore.
-
Dopo aver aggiunto la massa di funghi al purè di patate, aggiungere la panna. Condire con le spezie. Frullare con un apparecchio elettrico. Mettere sul fuoco, scaldare, ma non bollire.
-
La zuppa di funghi champignon è pronta! Riempire le zuppiere con la zuppa aromatica. Se lo si desidera, cospargere con aneto tritato. Buon appetito!
Classica zuppa di crema di funghi con champignon e panna
La classica zuppa di crema di funghi con funghi prataioli e panna diventerà una delle preferite tra i primi piatti. Questa opzione decorerà adeguatamente qualsiasi festa. La preparazione della zuppa cremosa richiederà meno di un'ora. I componenti disponibili sono in deliziosa armonia tra loro.
Tempo di cottura – 40 minuti
Tempo di cottura - 10 minuti.
Porzioni – 4
Ingredienti:
- Champignon – 500 gr.
- Latte – 200 ml.
- Brodo di pollo/funghi – 200 ml.
- Scalogno – 1 pz.
- Crema 33% – 200 ml.
- Sale - a piacere.
- Pepe nero macinato - a piacere.
- Burro – 30 gr.
- Farina – 30 gr.
- Aglio – 2-3 spicchi.
- Noce moscata – un pizzico.
- Olio vegetale - a piacere.
- Aglio granulato - a piacere.
- Pane bianco - a piacere.
Processo di cottura:
Passaggio 1. Dopo aver letto la descrizione degli ingredienti, misurarli e posizionarli sul piano di lavoro. Sciacquare i funghi e asciugarli con carta assorbente.Facciamo un nuovo taglio sulle gambe.
Passaggio 2. Tagliare i funghi prataioli lavati a fettine sottili. Dopo aver sbucciato e lavato la cipolla e l'aglio, tagliarli a cubetti. Sciogliere 10 grammi di burro in una padella calda. Scaricare le talee. Friggere per 10 minuti. Mescolare ed evaporare il succo rilasciato.
Passaggio 3. Dopo aver sciolto il burro rimanente in una casseruola, aggiungere 30 grammi di farina.
Passaggio 4. Mescolare fino a che liscio. Versare poco a poco il latte riscaldato e portare la salsa fino a renderla liscia. Condire con noce moscata. Sale e pepe. Mescolata.
Passaggio 5. Passare la salsa addensata preparata al setaccio sui funghi in modo che non ci siano cereali. Dopo aver fatto bollire per 5 minuti, versare 200 ml di brodo di pollo o di funghi mescolando continuamente. Dopo aver fatto bollire e mescolare, cuocere per 10 minuti.
Passaggio 6. Trasferire il contenuto della padella nel contenitore del robot da cucina e macinare fino a ottenere una purea. Versare il composto in una casseruola e aggiungere 100 ml di panna. Dopo aver mescolato, cuocere a fuoco basso con un coperchio.
Passaggio 7. Riscaldare il forno a 220°C. Eliminare la crosta dal pane. Tagliate la polpa a quadratini e mettetela in un contenitore ignifugo. Condire con sale e aglio secco, cospargere con olio vegetale e asciugare in forno fino a doratura.
Passaggio 8. Versare la panna rimanente nella zuppa e spegnere il fuoco. Dopo aver mescolato, proviamo. Condire se necessario. Dividere la zuppa cremosa in ciotole. Se lo si desidera, decorare con crostini di pane, aneto tritato e parmigiano grattugiato.
Passaggio 9. Presentare la zuppa cremosa. Buon appetito!
Zuppa di formaggio con funghi prataioli
La zuppa di formaggio con funghi prataioli ha un odore incredibile e un aspetto festoso. Il trattamento ai funghi soddisfa bene. Qualsiasi pranzo con zuppa profumata si trasformerà in una vacanza.Preparare la zuppa di formaggio può sembrare complicato, ma anche un principiante può eseguire facilmente tutte le manipolazioni.
Tempo di cottura – 1 ora e 00 minuti
Tempo di cottura - 15 minuti.
Porzioni – 8
Ingredienti:
- Champignon – 250 gr.
- Patate – 600 gr.
- Cipolle – 1 pz.
- Manzo macinato – 250 gr.
- Sale - a piacere.
- Pepe nero macinato - a piacere.
- Olio vegetale - per friggere.
- Radice di sedano – ½ pz.
- Carote – 1 pz.
- Cipolle verdi – 1 gambo.
- Aneto – 2 rametti.
- Basilico – 1 rametto.
- Formaggio fuso – 200 gr.
- Brodo di carne – 2,5 l.
Processo di cottura:
Passaggio 1. Dopo aver sciacquato 250 grammi di funghi, asciugateli e tagliateli a fette. Dopo aver liberato la cipolla dalla buccia colorata, tritatela finemente. Laviamo 600 grammi di patate, 1 carota e metà del sedano rapa. Sbucciare le bucce degli ortaggi a radice e delle patate utilizzando un pelapatate.
Passaggio 2. Tagliare le patate a cubetti. Tritare le carote e il sedano rapa a listarelle sottili. Dopo aver lavato le verdure, tritarle finemente. La gamma di erbe aromatiche dipende dalla disponibilità e dalle preferenze di gusto. Se non avete le erbe fresche, andranno bene anche quelle essiccate.
Passaggio 3. Scaldare l'olio vegetale in una padella a pareti spesse, aggiungere la carne macinata (manzo o altro) e friggere fino a quando l'umidità evapora e il prodotto semilavorato a base di carne cambia colore. Aggiungi i funghi. Friggere per 5 minuti. Aggiungere il sedano, le carote e la cipolla. Mescolando, friggere per 5 minuti.
Passaggio 4. Versare 2,5 litri di brodo preparato e far bollire. Aggiungi le patate. Dopo la cottura per 7 minuti aggiungere 200 grammi di formaggio fuso (“Amicizia”, “Orbita”). Mescolare finché il prodotto non si disperde. Per comodità, tagliate il formaggio a cubetti, grattugiatelo su una grattugia grossa o utilizzate un prodotto lavorato dalla consistenza più sottile.
Passaggio 5. Condire il piatto con le spezie.Aggiungi verdure tritate. Dopo aver fatto bollire per un minuto o due, spegnere il fuoco. Se vuoi adattare la ricetta per una versione quaresimale, al posto del brodo usiamo acqua e non aggiungiamo affatto carne macinata. Per un'opzione ipocalorica, utilizzare brodo di pollo, pollo macinato o tacchino macinato.
Passaggio 6. Versare il piatto luminoso in ciotole profonde. Come aggiunta, asciugare il pane in una padella asciutta o in un tostapane. La zuppa di formaggio risulta incredibilmente deliziosa! Buon appetito!
Zuppa di champignon con pollo
La zuppa di champignon con pollo non solo ha un aspetto attraente, ma ha anche un sapore straordinario. La zuppa di funghi viene preparata non solo di stagione. I funghi prataioli possono essere trovati sugli scaffali tutto l'anno. E l'implementazione della ricetta stessa non porterà alcun inconveniente. Tutto è scandalosamente semplice.
Tempo di cottura – 1 ora e 00 minuti
Tempo di cottura - 10 minuti.
Porzioni – 6.
Ingredienti:
- Champignon – 200 gr.
- Patate – 3 pz.
- Cipolle – 1 pz.
- Cosce di pollo – 2 pz.
- Sale - a piacere.
- Pepe nero macinato - a piacere.
- Olio vegetale – 1 cucchiaio.
- Foglia di alloro – 2 pz.
- Carote – 1 pz.
- Verdi: a piacere.
Processo di cottura:
Passaggio 1. Dopo aver preparato il cibo, sbucciare 1 carota e 3 patate dalla buccia ruvida, per comodità prendere un pelapatate. Togliere la buccia colorata dalla cipolla. Sciacquare le verdure.
Passaggio 2. Rimuovere la pelle dalle cosce. Se lo si desidera, sostituire le cosce con filetto di pollo, ali o cosce. Mettere in una casseruola e aggiungere acqua. Mettere sul fuoco e far bollire, eliminare la schiuma con una schiumarola. Salare e lasciare la base della zuppa sul fuoco per un terzo d'ora.
Passaggio 3. Dopo aver aggiunto la foglia di alloro, continuare la cottura per un quarto d'ora. Aggiungi altre spezie a tua discrezione.
Passaggio 4. Tritare la cipolla e le carote sbucciate come preferisci.
Passaggio 5.Dopo aver sciacquato i funghi prataioli, tritateli grossolanamente. Per un gusto e un aroma di funghi più ricchi, utilizzare alcuni funghi secchi. Macinateli in briciole utilizzando un macinacaffè o un mortaio.
Passaggio 6. Tagliare le patate a cubetti di dimensioni convenienti.
Passaggio 7. Rimuovere l'uccello bollito dal ricco brodo ed eliminare le ossa. Dividere la polpa in pezzi. Ritorna al brodo. Versarvi le fette di patate e far bollire per un quarto d'ora.
Passaggio 8. Scaldare l'olio vegetale in una padella calda. Aggiungere la cipolla e friggere fino a renderla trasparente. Aggiungere le carote e cuocere fino a quando saranno morbide. Aggiungete i funghi e fateli rosolare. Nella stessa fase, condire con polvere di funghi se si utilizzano funghi secchi.
Passaggio 9. Trasferire gli ingredienti fritti nella zuppa. Versare acqua bollente nella padella e sciacquare la padella. Versare il liquido nella padella. Dopo aver aggiunto sale e pepe, abbassate la fiamma e continuate la cottura. Misuriamo un quarto d'ora.
Passaggio 10. Dopo aver risciacquato le verdure, tagliarle a pezzetti più piccoli e aggiungerle alla padella. Spegni il fornello. Insistiamo per un quarto d'ora.
Passaggio 11. Dopo aver distribuito il dolcetto profumato in porzioni, aromatizzarlo con panna acida o aggiungere crostini o cracker tostati. Buon appetito!
Zuppa di funghi con champignon e vermicelli
La zuppa di funghi con champignon e vermicelli viene preparata nel modo più semplice possibile. Anche un adolescente può cucinare il primo piatto. Dopo aver letto attentamente la descrizione passo passo, non ci saranno domande su come implementare la ricetta. Il trattamento profumato è spesso destinato all'uso quotidiano.
Tempo di cottura – 1 ora e 00 minuti
Tempo di cottura - 15 minuti.
Porzioni – 2 litri.
Ingredienti:
- Champignon – 250 gr.
- Patate – 160 gr.
- Cipolle – 80 gr.
- Prezzemolo secco – 1 cucchiaino.
- Sale - a piacere.
- Pepe nero macinato - a piacere.
- Vermicelli – 30 gr.
- Aneto secco – 1 cucchiaino.
- Carote – 60 gr.
- Olio vegetale – 2-3 cucchiai.
- Foglia di alloro – 1 pz.
- Acqua – 1 l.
Processo di cottura:
Passaggio 1. Utilizzando un pelapatate, sbucciare le patate e le carote. Sbucciare la cipolla. Laviamo i funghi prataioli dalla polvere e rinnoviamo il taglio. Lascia bollire l'acqua.
Passaggio 2. Tritare le carote a fettine sottili o grattugiarle a piacere, tritare la cipolla il più finemente possibile.
Passaggio 3. Scaldare una padella con olio vegetale a fuoco alto. Aggiungi le verdure. Spegniamo il fuoco. Friggere, mescolando, finché non si ammorbidisce.
Passaggio 4. Tagliare i funghi a fette di dimensioni accettabili.
Passaggio 5. Scaricare per friggere. Dopo aver salato e chiuso il coperchio, lasciar cuocere per 10 minuti a fiamma moderata.
Passaggio 6. Tagliare le patate, rispettando la dimensione desiderata.
Passaggio 7. Metti le patate in acqua bollente. Mantenere a fuoco medio per 7 minuti dopo l'ebollizione.
Passaggio 8. Caricare l'arrosto.
Passaggio 9. Versare la pasta.
Passaggio 10. Cospargere con erbe secche e aggiungere una foglia di alloro. Dopo l'assaggio aggiungere altro sale se necessario. Dopo aver mescolato e fatto bollire, spegnere il fuoco.
Passaggio 11. Togliere la zuppa dal fuoco e posizionarla su una griglia calda. Insistere chiudendo bene il coperchio.
Passaggio 12. Riempire le ciotole da zuppa con il profumato dolcetto ai funghi.
Passaggio 13. Per gli amanti della panna acida, aromatizzatela con un prodotto a base di latte fermentato ad alto contenuto di grassi. Avrà un sapore migliore così. Consiglio di preparare la zuppa per un pasto. Una volta riscaldati, i vermicelli si gonfieranno notevolmente e il piatto perderà il suo aspetto attraente. Buon appetito!
Zuppa di champignon con orzo
La zuppa di champignon con orzo è una buona opzione per una dieta quaresimale.Il piatto è preparato con ingredienti disponibili che possono essere acquistati in ogni supermercato o mercato. Le prelibatezze ai funghi saziano e non interferiscono con una buona digestione. Un piatto a basso contenuto di grassi diversificherà il tuo cibo e ti impedirà di guadagnare chili in più.
Tempo di cottura – 40 minuti
Tempo di cottura - 15 minuti.
Porzioni – 6
Ingredienti:
- Champignon – 200 gr.
- Patate – 2 pz.
- Cipolle – 1 pz.
- Sedano – 2 gambi.
- Sale - a piacere.
- Pepe nero macinato - a piacere.
- Orzo perlato – 30 gr.
- Zenzero macinato – 1 cucchiaino.
- Carote – 1 pz.
- Verdi: a piacere.
- Aglio – 2 spicchi.
- L'acqua è facoltativa.
- Olio vegetale - per friggere.
Processo di cottura:
Passaggio 1. Preparare gli ingredienti. Sbucciare le patate e le carote, utilizzando un pelapatate per risparmiare tempo. Togliere la buccia alle teste di cipolla e aglio.
Passaggio 2. Tritare la cipolla e l'aglio. Tagliare le carote a listarelle. Tritare finemente il sedano. Scaldare un calderone con olio vegetale a fuoco alto. Versarvi le fette e far cuocere leggermente, girando le verdure per non bruciarle.
Passaggio 3. Successivamente, scaricare le patate tagliate a barrette e l'orzo perlato ben lavato. Condire con zenzero macinato. Versare l'acqua (brodo di verdure, funghi o pollo) e far bollire fino a quando i cereali saranno pronti. Determiniamo noi stessi la quantità di liquido. Meno liquido sarà, più denso risulterà il piatto.
Passaggio 4. Aggiungi i funghi prataioli in scatola o freschi al piatto quasi finito e fai bollire la zuppa.
Passaggio 5. Dopo aver fatto bollire per alcuni minuti, aggiungere sale e pepe. Cospargere con aneto tritato. Dopo aver mescolato, insistete un po’ e lasciate che gli ingredienti “facciano amicizia”.
Passaggio 6. Se il piatto non viene servito come piatto magro, aggiungere la panna acida alla zuppa. Se la zuppa prevede un'opzione magra, è sufficiente il pane a lievitazione naturale.Di conseguenza, cuciniamo la zuppa in acqua. Buon appetito!
Zuppa di funghi champignon con riso
La zuppa di funghi a base di funghi prataioli con riso risulta ricca e incredibilmente appetitosa. I funghi prataioli aggiungono la scorza al piatto. Questo piatto facile da preparare richiede circa mezz'ora. Il processo elementare non causerà alcun problema. Se il piatto è destinato ad una versione magra, per la base della zuppa utilizziamo l'acqua.
Tempo di cottura – 25 minuti
Tempo di cottura – 25 minuti
Porzioni – 6
Ingredienti:
- Champignon – 350 gr.
- Patate – 2-3 pezzi
- Cipolle – 1 pz.
- Sale – 0,5 cucchiaini.
- Zucchero semolato – 0,5 cucchiaini.
- Brodo di pollo/verdura/acqua – 150 ml.
- Foglia di alloro – 2 pz.
- Carote – 1 pz.
- Verdi: a piacere.
- Riso al vapore – 100 gr.
Processo di cottura:
Passaggio 1. Raccolta del cibo. Scegliamo il riso al vapore, questo farà risparmiare tempo di cottura. Rimuovere la buccia e le bucce dalle verdure. Cospargere con acqua.
Passaggio 2. Li tagliamo come al solito, come per la zuppa. Per ridurre i tempi di cottura, fare i tagli più piccoli.
Passaggio 3. Dopo aver sciacquato i funghi prataioli, tagliarli a fette.
Passaggio 4. Scaldare il brodo di pollo (funghi o brodo vegetale o acqua) in una casseruola e aggiungere le verdure tritate. Versare i cereali lavati al vapore. Aggiungere acqua secondo le preferenze di gusto. Più acqua, più raro sarà il piatto. Dopo l'ebollizione, continuare la cottura per 15 minuti.
Passaggio 5. Aggiungere i funghi a fette e le foglie di alloro. Dopo aver cotto per 7 minuti, condire con sale e zucchero. Proviamo ciò che manca e aggiungiamo se necessario. Per un gusto più ricco, condire con polvere di funghi. Io uso i funghi secchi ridotti in briciole.
Passaggio 6. Tritare finemente le verdure lavate o utilizzare erbe congelate. Se non disponibile, condire con aneto secco. Ci addormentiamo nella zuppa. Spegnere il fuoco, lasciare agire per 5 minuti e distribuire in porzioni.
Passaggio 7Aggiungi la zuppa di funghi con panna acida o maionese. Tostare il pane o guarnirlo con crostini di pane croccanti, cosparsi sopra. Godiamoci prima che si bagnino. Buon appetito!
Zuppa di champignon con brodo di pollo
La zuppa di champignon con brodo di pollo può essere preparata in mezz'ora. Per il brodo utilizziamo un cubetto di pollo oppure usiamo il nostro brodo fatto in casa. La zuppa ricca e aromatica si mangia subito. Non consiglio di cucinare una doppia porzione. Anche la persona più impegnata può trovare mezz'ora. E un piatto appena preparato ha un sapore migliore di uno riscaldato.
Tempo di cottura - 30 minuti.
Tempo di cottura - 10 minuti.
Porzioni – 4
Ingredienti:
- Champignon – 250 gr.
- Formaggio a pasta dura – 50 gr.
- Cipolle – 1 pz.
- Sale - a piacere.
- Pepe nero macinato - a piacere.
- Crema – 250 ml.
- Olio vegetale – 1 cucchiaio.
- Cubo di pollo – 1 pz.
- Burro – 2 cucchiai.
- Farina di frumento – 1 cucchiaio.
- Acqua – 300 ml.
Processo di cottura:
Passaggio 1. Impastare il "cubo" direttamente nella casseruola e versare acqua bollente. Mettere a fuoco moderato e portare a ebollizione. Quando il cubo sarà completamente sciolto, spegnete il fuoco e fate raffreddare. Nessun sale o condimento; il cubo contiene abbastanza sale, aromi e spezie.
Passaggio 2. Tritare grossolanamente i funghi prataioli lavati.
Passaggio 3. Tagliare la cipolla sbucciata in modo casuale e metterla con i funghi in una padella calda con olio vegetale. Dopo aver fritto fino a doratura leggera, trasferirlo su una griglia calda.
Passaggio 4. Riempire gli ingredienti fritti con brodo e purea. Se la massa è piuttosto densa e difficile da macinare, aggiungere un po' d'acqua. Determiniamo noi stessi la consistenza. Puoi lasciare alcuni funghi interi per la decorazione.
Passaggio 5. Sciogliere 2 cucchiai di burro in una casseruola. Aggiungere la farina e friggere.Versare la panna nel composto e mescolare per sciogliere i grumi. Trasferire la purea di funghi. Dopo aver mescolato, scaldare gli ingredienti finché non compaiono le bolle, ma non bollire.
Passaggio 6. Assaggiare la zuppa e solo ora bilanciare il gusto, aggiungendo sale e pepe se necessario. Serviamo una deliziosa zuppa di funghi. Se lo si desidera, aggiungere formaggio grattugiato. Buon appetito!
Zuppa cremosa di champignon con formaggio fuso
La zuppa cremosa di champignon con formaggio fuso è un piatto delizioso adatto alle occasioni speciali. Il gusto cremoso dei funghi e la consistenza delicata vi conquisteranno una volta per tutte. L'aroma del piatto, come il gusto, è difficile da dimenticare dopo averlo provato almeno una volta. La zuppa attenua la fame e ti riscalda in bassa stagione.
Tempo di cottura – 40 minuti
Tempo di cottura - 10 minuti.
Porzioni – 6
Ingredienti:
- Champignon – 500 gr.
- Patate – 4 pz.
- Cipolle – 1 pz.
- Crema 20% – 200ml.
- Burro – 50 gr.
- Carota – 1 pz.
- Formaggio fuso – 200 gr.
- Noce moscata – 0,5 cucchiaini.
- Sale - a piacere.
- Pepe nero macinato - a piacere.
- Farina – 1 cucchiaio.
- Verdi: a piacere.
- Acqua – 2 litri.
Processo di cottura:
Passaggio 1. Componi gli ingredienti per la zuppa setosa. Dopo aver lavato le verdure, eliminate la buccia e la buccia.
Passaggio 2. Grattugiare finemente la noce moscata.
Passaggio 3. Mettere le patate tagliate a pezzi e metterle in una casseruola. Riempire con acqua e mettere a fuoco medio. Dopo l'ebollizione, ridurre il fuoco. Cuocere fino al termine.
Passaggio 4. Tagliare arbitrariamente le verdure rimanenti.
Passaggio 5. Sciogliere il burro sulla superficie calda della padella e friggere le verdure.
Passaggio 6. Dopo aver pulito i funghi e averli divisi in spicchi, aggiungeteli alla frittura. Lasciamo un paio di funghi per la decorazione.
Passaggio 7. Friggere finché il contenuto non si deposita e il succo dei funghi evapora.
Passaggio 8. Dividere il formaggio fuso in quadrati.
Passaggio 9Tritare le verdure lavate.
Passaggio 10. Aggiungere il tutto nella padella, il formaggio fuso e le erbe aromatiche alle patate cotte. Aromatizzato con noce moscata. Far bollire fino a quando i pezzi di formaggio si saranno sciolti.
Passaggio 11. Addensare la pirofila con la farina e mescolare bene, aggiungere la panna. Condire con sale e pepe e mescolare, scaldare per 5 minuti. Controlliamo che il riscaldamento non raggiunga il punto di ebollizione. Quando compaiono le prime bollicine interrompere la cottura.
Passaggio 12. Passare il contenuto della padella attraverso uno scolapasta o un colino per separare i fondi dal liquido.
Passaggio 13. Aggiungere un mestolo di liquido agli ingredienti densi e mescolare fino a ottenere un composto omogeneo.
Passaggio 14. Otterrai una consistenza liscia e setosa. Diluire con il liquido messo da parte e mescolare. Riscaldamento.
Passaggio 15. Distribuire il piatto tra le zuppiere. Decorare il piatto con fette di funghi rosolati e prezzemolo.
Passaggio 16. Tostare i crostini e aggiungere il trattamento ai funghi. Buon appetito!
Zuppa di funghi con champignon e carne
La zuppa di funghi prataioli con carne può essere preparata con qualsiasi tipo di carne. In questa ricetta usiamo la carne di manzo, ma puoi sperimentarla. Per un'opzione più ricca, utilizziamo carne di maiale a strati. Un piatto sostanzioso non causerà problemi anche a una casalinga inesperta.
Tempo di cottura – 1 ora e 30 minuti
Tempo di cottura - 20 minuti.
Porzioni – 6
Ingredienti:
- Champignon – 250 gr.
- Patate – 3-4 pezzi.
- Cipolle – 1 pz.
- Manzo – 300 gr.
- Sale - a piacere.
- Pepe nero macinato - a piacere.
- Olio vegetale - per friggere.
- Carote – 1 pz.
- Riso – 3 cucchiai.
- Erbe italiane – 0,25 cucchiaini.
- Verdi: a piacere.
- Foglia di alloro – 2 pz.
- Acqua – 2 litri.
Processo di cottura:
Passaggio 1. Preparare i prodotti. Dopo aver eliminato la buccia e la buccia delle cipolle, delle carote e delle patate, laviamo tutte le verdure con acqua.Sciacquare i funghi prataioli o togliere la pellicola e tagliare un po' del gambo. Ognuno decide se pulire o lavare i funghi prataioli. Alcune persone non lavano i funghi in modo che non si saturino di umidità in eccesso. Mettiamo l'acqua a bollire a fuoco medio.
Passaggio 2. Dopo aver lavato e trattato la carne per rimuovere sigilli e pellicole, tagliarla a pezzi di dimensioni accettabili. Mettere in acqua bollente pre-preparata. Dopo aver portato a ebollizione, eliminare la schiuma e abbassare la temperatura. Cuocere coperto per 40-60 minuti, a seconda della freschezza del pezzo di carne e della sua tipologia.
Passaggio 3. Tre carote su una grattugia media. Tritare la cipolla più piccola. Dopo aver riscaldato la padella, versare e scaldare l'olio vegetale. Aggiungere le verdure e mescolare, friggere fino a doratura.
Passaggio 4. Quindi aggiungere i funghi tritati grossolanamente. Tenetelo a fuoco moderato, mescolando finché il succo rilasciato non sarà scomparso. I funghi contengono molta umidità.
Passaggio 5. Quando i funghi si riducono di volume e diventano dorati, salare, mescolare e spegnere il fuoco.
Passaggio 6. Aggiungere le patate tagliate a barrette alla base della zuppa cotta. Dopo aver cotto per 5 minuti, condire con spezie ed erbe aromatiche.
Passaggio 7. Versare il riso accuratamente lavato. Dopo aver mescolato, cuocere per 5 minuti. Per accelerare il processo di cottura, puoi utilizzare i cereali al vapore.
Passaggio 8. Disporre le verdure fritte. Dopo l'ebollizione, lasciate cuocere a fuoco lento per 10 minuti.
Passaggio 9. Infine, aggiungere l'alloro e le erbe tritate. Assaggiamo e bilanciamo il gusto se necessario.
Passaggio 10. Riempi le ciotole con il piatto profumato preparato.
Passaggio 11. Completare il piatto con pane fresco o tostato e strofinato con aglio. Buon appetito!