Caviale di funghi bolliti per l'inverno

Caviale di funghi bolliti per l'inverno

Il caviale di funghi bolliti per l'inverno è molto appetitoso e desiderabile su qualsiasi tavola. È preparato con funghi dello stesso tipo o misti, perché ogni fungo ha il suo gusto. Rendere il caviale piccante o tenero dipende dal gusto della casalinga e dalla ricetta scelta. Il caviale pronto viene servito come piatto separato, come contorno per verdure e piatti di carne o semplicemente trasformato in panini.

Caviale di funghi di funghi bolliti con aglio

Ogni casalinga dovrebbe avere in magazzino qualche vasetto di caviale di funghi, che fungerà sia da antipasto che da ripieno per eventuali prodotti da forno fatti in casa. Sono adatti tutti i funghi selvatici, anche quelli misti. Ti viene offerta una versione di questa preparazione con l'aglio, che le conferirà un gusto e un aroma speciali. Prepariamo il caviale con sterilizzazione.

Caviale di funghi bolliti per l'inverno

ingredienti
+1 (litri)
  • Funghi 2 (chilogrammi)
  • Aglio 5 (parti)
  • Cipolle a bulbo  gusto
  • Sale  gusto
  • foglia d'alloro 2 (cose)
  • Essenza di aceto  (cucchiaini)
  • Olio vegetale  per friggere
Passi
120 minuti
  1. Come preparare il caviale di funghi bolliti per l'inverno? Selezionate i funghi freschi, puliteli dai detriti del bosco e sciacquateli bene sotto l'acqua corrente. È meglio immergere i funghi molto contaminati in acqua fredda per un paio d'ore prima.
    Come preparare il caviale di funghi bolliti per l'inverno? Selezionate i funghi freschi, puliteli dai detriti del bosco e sciacquateli bene sotto l'acqua corrente. È meglio immergere i funghi molto contaminati in acqua fredda per un paio d'ore prima.
  2. Lessate quindi i funghi preparati per 30 minuti in acqua con poco sale, ricordandovi di eliminare la schiuma dalla superficie.
    Lessate quindi i funghi preparati per 30 minuti in acqua con poco sale, ricordandovi di eliminare la schiuma dalla superficie.
  3. Sciacquare i funghi bolliti in uno scolapasta e poi macinarli in un tritacarne a griglia media.
    Sciacquare i funghi bolliti in uno scolapasta e poi macinarli in un tritacarne a griglia media.
  4. Sbucciare la cipolla e gli spicchi d'aglio, tagliarli a pezzi e macinarli anche in un tritacarne.
    Sbucciare la cipolla e gli spicchi d'aglio, tagliarli a pezzi e macinarli anche in un tritacarne.
  5. Trasferisci questa pasta sul caviale di funghi e mescola.
    Trasferisci questa pasta sul caviale di funghi e mescola.
  6. Scaldare bene l'olio vegetale in una padella profonda e trasferirvi il caviale. Salatela a piacere, aggiungete l'alloro e fate cuocere a fuoco basso finché il liquido non sarà completamente evaporato. Durante lo stufato, mescolare periodicamente il caviale con una spatola per evitare che bruci. Verso la fine dello spezzatino, versare l'essenza di aceto nella padella, mescolare bene e prelevare un campione.
    Scaldare bene l'olio vegetale in una padella profonda e trasferirvi il caviale. Salatela a piacere, aggiungete l'alloro e fate cuocere a fuoco basso finché il liquido non sarà completamente evaporato. Durante lo stufato, mescolare periodicamente il caviale con una spatola per evitare che bruci. Verso la fine dello spezzatino, versare l'essenza di aceto nella padella, mescolare bene e prelevare un campione.
  7. Mettere il caviale di funghi caldo con aglio in barattoli puliti e sterilizzare secondo le regole generali per 30 minuti. Quindi sigillare bene i barattoli e lasciarli raffreddare sotto una coperta calda. Conservare il caviale di funghi solo in un luogo fresco.
    Mettere il caviale di funghi caldo con aglio in barattoli puliti e sterilizzare secondo le regole generali per 30 minuti. Quindi sigillare bene i barattoli e lasciarli raffreddare sotto una coperta calda. Conservare il caviale di funghi solo in un luogo fresco.

Buona fortuna e preparazioni deliziose!

Caviale di funghi bolliti con pomodori e aglio

Spesso il caviale di funghi viene preparato con l'aggiunta di verdure, che conferiscono all'antipasto un gusto speciale e un bell'aspetto, e i pomodori (il loro acido) fungono da conservante. Otterrai una preparazione universale per la zuppa, per i piatti di verdure, per la salsa e solo per un panino. Cuciniamo senza sterilizzazione.

Tempo di cottura: 1 ora e 50 minuti.

Tempo di cottura: 30 minuti.

Porzioni: 1,5 l.

Ingredienti:

  • Funghi di bosco freschi – 2 kg.
  • Pomodori – 4 pezzi
  • Carote – 3 pz.
  • Aglio – 1 testa.
  • Cipolle – 4 pezzi
  • Sale – 2 cucchiai. l.
  • Pepe nero macinato – ½ cucchiaio. l.
  • Olio vegetale – 250 ml.

Processo di cottura:

1. La cosa più importante in questo processo è l'attenta preparazione dei funghi freschi.Immergere i funghi contaminati in acqua fredda per diverse ore. Lavare quindi i funghi, tagliarli a pezzi e farli bollire per 10 minuti in acqua pulita con aggiunta di sale.

2. Sciacquare nuovamente i funghi bolliti in uno scolapasta con acqua fredda. Per macinare i funghi per il caviale, preparare un tritacarne con una griglia media. Sbucciare, lavare e tagliare le verdure (pomodori, cipolle, carote e aglio). Se lo desiderate potete sbucciare i pomodori scottandoli con acqua bollente.

3. Quindi mescolare i funghi bolliti e le verdure in un tritacarne.

4. Trasferire la massa di funghi risultante in una ciotola dal fondo spesso (casseruola, calderone o casseruola). Quindi versare 1 tazza di olio vegetale nel caviale, aggiungere sale e pepe nero, mescolare bene e portare a ebollizione questa miscela a fuoco vivace. Dopo l'inizio dell'ebollizione, ridurre il fuoco al minimo e cuocere a fuoco lento il caviale per 50 minuti, mescolando regolarmente. Non coprire il piatto con un coperchio.

5. Sterilizza i vasetti puliti per la preparazione nel modo per te conveniente. Fai bollire i coperchi di aggraffatura. Assicurati di provare il caviale preparato e aggiustare il gusto. Quindi confezionarlo in barattoli sterili. Per evitare che il caviale ammuffisca durante la conservazione, versare sopra ogni barattolo un cucchiaio di olio ben riscaldato. Quindi arrotolare i barattoli, lasciarli raffreddare a temperatura casalinga e conservare in frigorifero o in una cantina fredda.

Buona fortuna e preparazioni deliziose!

Caviale di funghi bolliti con carote e cipolle

Questa preparazione ai funghi è economica, efficace e facile, perché i funghi sono ottimi amici delle verdure. Il piatto è indispensabile anche per la tavola quaresimale. Qualsiasi fungo è adatto a tale caviale, ma è molto delizioso preparare il caviale con funghi diversi. Può essere preparato in barattolo o semplicemente congelato in sacchetti.In questa ricetta cuciniamo senza sterilizzazione e con previa bollitura dei funghi. Gli ingredienti della ricetta sono pensati per 2 kg di funghi freschi o 1 kg di funghi lessati, perché una volta cotti il ​​loro peso si dimezza.

Tempo di cottura: 1 ora e 50 minuti.

Tempo di cottura: 30 minuti.

Porzioni: 1,5 l.

Ingredienti:

  • Funghi di bosco freschi – 2 kg.
  • Cipolla – 2 pezzi
  • Carote – 2 pz.
  • Pomodori – 2 pezzi
  • Cipolla – 2 pezzi
  • Sale - a piacere.
  • Pepe nero macinato - a piacere.
  • Olio vegetale – ½ cucchiaio.

Processo di cottura:

1. Lessare i funghi sbucciati e ben lavati per 20 minuti in acqua con un po' di sale. Quindi scolateli in uno scolapasta, sciacquateli con acqua fredda e lasciateli riposare per qualche minuto per far scolare il liquido in eccesso. Macinare i funghi bolliti in un tritacarne a griglia media.

2. Tritare le cipolle sbucciate a cubetti.

3. Macinare le carote su una grattugia grossa.

4. Scaldare un paio di cucchiai di olio vegetale in una padella profonda e friggere le carote e le cipolle tritate fino a renderle morbide.

5. Quindi, nello stesso tritacarne, macinare l'arrosto preparato e i pomodori freschi pelati. Cospargere tutti i prodotti tritati con sale e pepe nero a piacere, versarvi l'olio rimasto e mescolare.

6. Trasferisci questa massa di funghi nella stessa padella e fai sobbollire a fuoco basso per 50 minuti. Non coprire la padella con un coperchio e mescolare periodicamente il caviale con una spatola in modo che non bruci.

7. Metti il ​​caviale caldo in barattoli presterilizzati e chiudi ermeticamente con i coperchi bolliti. Dopo il completo raffreddamento, conservare il caviale in un luogo fresco.

Buona fortuna e preparazioni deliziose!

Delizioso caviale di funghi in vasetti di funghi chiodini bolliti

I funghi chiodini vengono spesso marinati, ma producono anche un ottimo caviale con un distinto sapore di fungo. Questi funghi sono facili da lavorare e per il caviale è possibile utilizzare cappelli e gambi grandi, che di solito vengono rimossi durante il decapaggio. Questa ricetta richiede di aggiungere al caviale una grande quantità di cipolla fritta e un po' di aglio. Cuciniamo senza sterilizzazione, ma per la conservazione a lungo termine del caviale in barattoli è necessario cospargere un po 'di acido citrico.

Tempo di cottura: 1 ora e 50 minuti.

Tempo di cottura: 30 minuti.

Porzioni: 1,5 l.

Ingredienti:

  • Funghi chiodini freschi – 2 kg.
  • Cipolla – 600 gr.
  • Aglio – 1 testa.
  • Sale - a piacere.
  • Olio vegetale – 6 cucchiai. l.
  • Acido citrico – 2 pizzichi.

Processo di cottura:

1. Puliamo i funghi chiodini freschi dai detriti della foresta e sciacquiamo abbondantemente sotto l'acqua corrente. Non rimuoviamo le gambe. Quindi far bollire i funghi chiodini puliti per 30 minuti in acqua leggermente salata e togliere tutta la schiuma dalla superficie del brodo.

2. Metti i funghi chiodini bolliti in uno scolapasta e risciacquali nuovamente con acqua fredda.

3. Quindi macinare i funghi in un tritacarne con una gratella media.

4. Sbucciare e lavare le cipolle e l'aglio. Tritare la cipolla a cubetti e friggerla in una padella profonda fino a doratura. Quindi aggiungere i funghi chiodini tritati alla cipolla, aggiustare di sale, mescolare e friggere il caviale a fuoco basso per 50 minuti fino a quando il liquido sarà evaporato al massimo. 5-7 minuti prima della fine della frittura, aggiungere l'aglio tritato al caviale. Assaggiamo il caviale e aggiustiamo il gusto.

5. Sterilizziamo i vasetti per la preparazione utilizzando il metodo a caldo secco. Metti il ​​caviale caldo nei barattoli preparati, senza riempirli fino in cima. I barattoli possono essere chiusi con coperchi di plastica e conservati in frigorifero.Per una conservazione più lunga del caviale, cospargere sopra l'acido citrico per evitare che il caviale si ammuffisca e sigillare ermeticamente con i coperchi bolliti. Si consiglia inoltre di conservare tali vasetti di caviale al freddo.

Buona fortuna e preparazioni deliziose!

Come preparare il caviale dai tappi di latte allo zafferano bolliti per l'inverno?

I Ryzhiki si differenziano dagli altri funghi per il loro aroma speciale, gusto e consistenza densa e producono un caviale meraviglioso. Questo piatto sarà uno spuntino insolito e raro per qualsiasi tavola e un ripieno per patate e frittelle, soprattutto nei giorni di digiuno. In questa ricetta siete invitati a completare il caviale di capsule di latte allo zafferano con verdure e pomodori.

Tempo di cottura: 1 ora e 50 minuti.

Tempo di cottura: 30 minuti.

Porzioni: 1,5 l.

Ingredienti:

  • Tappi di latte allo zafferano – 2 kg.
  • Carote – 700 gr.
  • Cipolla – 500 gr.
  • Concentrato di pomodoro – 200 gr.
  • Aglio – 5 spicchi.
  • Sale - a piacere.
  • Olio vegetale – 6 cucchiai. l.

Processo di cottura:

1. Per prima cosa separare i tappi di latte fresco allo zafferano, quindi sciacquarli accuratamente, anche immergendoli in acqua fredda, perché il fungo è lamellare e può contenere sabbia. Tagliare a metà i tappi di latte allo zafferano lavati.

2. Far bollire i tappi di latte allo zafferano per 10 minuti in acqua pulita.

3. Quindi scolate i funghi in uno scolapasta, sciacquateli con acqua fredda e lasciate scolare tutto il liquido per un paio di minuti.

4. Sbucciare e lavare le cipolle e le carote. Quindi tritateli in qualsiasi modo e friggeteli in una padella separata fino a quando saranno leggermente dorati.

5. In un'altra padella, friggere i tappi di latte allo zafferano bolliti per 15-20 minuti.

6. Quindi macinare le verdure fritte e le capsule di latte allo zafferano in un tritacarne con una griglia media.

7. Trasferisci questa massa in una padella, versaci dentro il concentrato di pomodoro e fai sobbollire mescolando continuamente per 30 minuti a fuoco basso. Se il caviale risulta denso, aggiungi un po 'd'acqua calda.

8.Verso la fine della stufatura, salate il caviale secondo i vostri gusti e aggiungete l'aglio tritato.

9. Sterilizzare in anticipo i barattoli puliti e far bollire i coperchi. Metti il ​​caviale caldo dai tappi di latte allo zafferano nei barattoli e copri con i coperchi.

10. Successivamente sterilizzare il caviale mettendo i vasetti in una pentola di acqua calda per 30 minuti dall'inizio dell'ebollizione dell'acqua nella padella.

11. Poi sigillateli ermeticamente, metteteli sui coperchi e copriteli con una coperta calda finché non si saranno raffreddati completamente.

12. Il caviale di funghi dai tappi di latte allo zafferano può essere conservato in un luogo fresco per 10 mesi.

Buona fortuna e preparazioni deliziose!

( 69 voti, nella media 5 da 5 )
culinary-it.techinfus.com

Pescare

Carne

Dolce