I toast con uova e latte in padella sono un'ottima opzione per la colazione e il dessert. Rubicondi e deliziosi: possono essere conditi con zucchero o serviti con palline di gelato, miele o marmellata. L'ideale sarebbe un abbinamento di crostini con latte, tè o composta calda.
- Crostini di pane lungo con uova e latte in padella
- Come friggere i crostini di pane bianco con uova, latte e formaggio?
- Deliziosi crostini con uova, latte, formaggio e salsiccia in padella
- Crostini di pane dolce con uova, latte e zucchero
- Una ricetta semplice e deliziosa per i crostini con uovo, latte e aglio
- Crostini salati con uovo, latte e sale
Crostini di pane lungo con uova e latte in padella
I crostini di questa ricetta impiegano 10 minuti per cuocere. Si possono consumare con zuppe e secondi piatti, oppure con marmellata o miele come dessert, ad esempio con tè, caffè o cioccolata calda.
- pagnotta 6 pezzi
- Latte di mucca 50 (millilitri)
- Uovo di pollo 3 (cose)
- Sale gusto
- Zucchero granulare 2 (cucchiai)
- Vanillina 1 pizzico
- Olio vegetale per friggere
-
I toast con uova e latte in padella sono molto facili da preparare. È conveniente utilizzare una pagnotta pretagliata. In caso contrario, tagliare il prodotto adatto a fettine sottili con un coltello affilato (non più di un centimetro di spessore).
-
Sbattere 3 uova in una ciotola profonda e riempirle con il latte. Condire gli ingredienti con sale, zucchero e vaniglia.
-
Sbattere le uova e il latte con una frusta per circa un minuto: dobbiamo raggiungere l'omogeneità del composto e non sbattere la massa fino a renderla schiumosa. Se nel processo è coinvolto un mixer, l'effetto desiderato può essere ottenuto ancora più velocemente.
-
Versare l'olio vegetale nella padella. Mettete il recipiente sul fornello acceso e, mentre l'olio si scalda, infilate le fette di pane su una forchetta e immergetele una ad una nel composto di uova e latte.
-
Mettete le fette di pane nella padella. Friggerli su ciascun lato a fuoco vivace fino a doratura. Ci vorrà al massimo un minuto per friggere un lato. Fare attenzione a non far bruciare i crostini sul fondo della padella.
-
Metti un tovagliolo di carta su un piatto a fondo piatto. Dopo la frittura, adagiate sopra i crostini per eliminare il grasso in eccesso. I toast con uovo e latte in padella sono pronti! Serviamo il dolce in tavola.
Buon appetito!
Come friggere i crostini di pane bianco con uova, latte e formaggio?
Per preparare crostini deliziosi e aromatici non è necessario utilizzare il pane fresco. Funzionerà anche un prodotto che è vecchio da un paio di giorni. Il pezzo forte della ricetta sono il formaggio e le erbe aromatiche, che se lo si desidera possono essere aggiunti al composto per inzuppare il pane.
Tempo di cottura – 25 minuti.
Tempo di cottura – 15 minuti.
Numero di porzioni – 6.
Ingredienti:
- Pagnotta – 6 pezzi.
- Uova – 2 pz.
- Latte – 150 ml.
- Formaggio – 70 gr.
- Olio vegetale – 2 cucchiai.
- Sale – 2 pizzichi.
- Pepe nero macinato - a piacere.
- Verdi: facoltativo.
Processo di cottura:
1. Tagliare una pagnotta a fette spesse non più di 1-2 centimetri. Se lo desideri, puoi tagliare le fette grandi a metà.
2. Sbattere 2 uova una alla volta in una ciotola profonda e aggiungere prima il sale e poi un po' di pepe nero macinato.Sbattere gli ingredienti fino a ottenere un composto omogeneo con una frusta o un mixer a bassa velocità.
3. Versare il latte nella miscela e mescolare nuovamente accuratamente la miscela liquida. Laviamo una piccola quantità di verdure e le tritiamo con un coltello. Mettetela in una ciotola con le uova e il latte. Mescolare.
4. Grattugiare un pezzo di formaggio su una grattugia a fori fini, quindi inserirlo nel composto liquido con le erbe. Mescolare accuratamente i prodotti.
5. Forare il bordo di ogni fetta di pane con una forchetta e immergerla nel composto su tutti i lati. Versare un paio di cucchiai di olio vegetale nella padella e accendere il fornello. Metteteci sopra un contenitore e fate scaldare l'olio per un paio di minuti. Mettete i crostini in una padella e friggeteli a fuoco medio.
6. Per garantire che non rimanga olio in eccesso nei crostini, è necessario metterli su un tovagliolo di carta dopo la frittura. Friggere i crostini su entrambi i lati fino a doratura.
Buon appetito!
Deliziosi crostini con uova, latte, formaggio e salsiccia in padella
Prova a preparare dei crostini deliziosi e soddisfacenti con l'aggiunta di fette di salsiccia bollita o affumicata e formaggio. Questo è l'ideale per uno spuntino al lavoro o a casa. Potete accompagnare i primi ed i secondi piatti anche con dei fragranti crostini di pane.
Tempo di cottura – 25 minuti.
Tempo di cottura – 15-20 minuti.
Numero di porzioni – 4-8.
Ingredienti:
- Pane bianco – 4 fette.
- Salsiccia bollita – 50 gr.
- Formaggio – 30 gr.
- Uova – 2 pz.
- Latte – 50 ml.
- Olio vegetale – 2 cucchiai.
- Sale - a piacere.
Processo di cottura:
1. Tagliare il pane bianco a fette sottili. Se lo si desidera, è possibile tagliare le fette a metà. Grattugiare un pezzo di formaggio su una grattugia fine e trasferirlo in un contenitore.
2. Sbattere entrambe le uova in una ciotola profonda, aggiungere sale e versarvi il latte.Rompiamo l'albume e il tuorlo con una frusta, mescolando gradualmente gli ingredienti fino a ottenere un composto omogeneo.
3. Scaldare sul fuoco un paio di cucchiai di olio vegetale, precedentemente versato nella padella. Immergere ogni fetta di pane nel composto di latte e uova e riporla in un contenitore. Friggere su entrambi i lati fino a doratura.
4. Tagliate la salsiccia a fettine sottili e disponetela sopra il pane direttamente in padella. Cospargere con formaggio grattugiato.
5. Cuocere a fuoco lento i crostini per un paio di minuti sotto il coperchio. Quando il formaggio si scioglie, spegnete il fuoco e togliete la padella con lo spuntino finito dalla sua superficie.
Buon appetito!
Crostini di pane dolce con uova, latte e zucchero
I crostini dolci sono per molte persone un piacevole ricordo d'infanzia. Dorate, con una crosticina croccante ai bordi e una consistenza morbida, sono deliziose sia calde che fredde, soprattutto accompagnate al cacao o al tè.
Tempo di cottura – 20 minuti.
Tempo di cottura – 10 minuti.
Numero di porzioni – 4.
Ingredienti:
- Pane bianco – ½ pezzo.
- Uova – 2 pz.
- Zucchero – 3 cucchiai.
- Zucchero vanigliato – 1 pizzico.
- Latte – 150 ml.
- Burro – 50 gr.
Processo di cottura:
1. Tagliare il pane bianco o la pagnotta a fette di piccolo spessore - non più di un centimetro.
2. Versare il latte in un contenitore profondo e sbattere un paio di uova con un coltello affilato. Assicuratevi che nessun pezzo di guscio entri nella ciotola. Aggiungi lo zucchero normale e vanigliato alle uova e al latte.
3. Sbatti gli ingredienti con una forchetta o una frusta, dipende da come preferisci farlo. Puoi anche usare un mixer e sbattere le uova con il latte a bassa velocità.
4. Metti un pezzo di burro in una padella e sciogliilo sul fuoco. Prendete il bordo di ogni fetta di pane con una forchetta e immergetela nel composto di uova e latte.Se il pane è raffermo, tenerlo nel composto per circa un minuto.
5. Trasferite i crostini in una padella con olio e fateli soffriggere per circa un minuto, prima da un lato e poi dall'altro a fuoco basso. Determiniamo la prontezza dei crostini dal loro colore dorato.
6. Servi il piatto a colazione con tè caldo o il tuo caffè fresco preferito. Se i crostini vengono utilizzati come dessert, serviteli con frutti di bosco o gelato.
Buon appetito!
Una ricetta semplice e deliziosa per i crostini con uovo, latte e aglio
Il toast all'aglio è l'ideale per la colazione. Possono essere preparati anche per il pranzo, come aggiunta alle portate principali o come spuntino. Come base per i crostini, utilizzare una pagnotta normale, del pane tostato o una baguette.
Tempo di cottura – 20 minuti.
Tempo di cottura – 15 minuti.
Numero di porzioni – 3.
Ingredienti:
- Baguette – 3 fette.
- Uova – 2 pz.
- Burro - 1 cucchiaio.
- Latte – ½ cucchiaio.
- Aglio – 2 denti.
- Sale – 1 pizzico.
- Pepe nero macinato - a piacere.
Processo di cottura:
1. Taglia tre fette dalla baguette, spesse 1,5 centimetri.
2. Grattugiare un paio di spicchi d'aglio, sbucciati, su una grattugia fine o tagliati con un coltello, a seconda di quale sia più conveniente.
3. Prendi una ciotola profonda di plastica o di vetro e sbatti dentro 2 uova.
4. Versare la porzione necessaria di latte nelle uova, aggiungere l'aglio grattugiato o tritato, pepe nero macinato e sale. Mescolare il composto con una frusta fino ad ottenere un composto omogeneo.
5. Prendete le fette di baguette, immergetele una ad una nel composto di uova e latte e lasciatele riposare per un minuto in modo che siano ben inzuppate.
6. Sciogli un pezzo di burro in una padella e metti le fette in un contenitore. Friggerli per circa due minuti su ciascun lato a fuoco medio. Servire caldo.
Buon appetito!
Crostini salati con uovo, latte e sale
La ricetta dei crostini sarà interessante per chi non ama particolarmente i dolci. Il piatto è preparato con l'aggiunta di sale, latte e uova, quindi è ottimale non solo per la colazione.
Tempo di cottura – 25 minuti.
Tempo di cottura – 15 minuti.
Numero di porzioni – 6.
Ingredienti:
- Pagnotta – 6 pezzi
- Uova – 2 pz.
- Latte – 50 ml.
- Sale – 1 pizzico.
- Olio vegetale - per friggere.
Processo di cottura:
1. Pulisci le uova con una spugna e soda, quindi lavale accuratamente con acqua. Guida entrambe le uova in una ciotola profonda e sbattile vigorosamente con una forchetta o una frusta.
2. Versare la quantità necessaria di latte nelle uova sbattute e mescolare nuovamente il composto fino a renderlo omogeneo.
3. Salare gli ingredienti liquidi e mescolare nuovamente. Nota: anche se stai preparando dei crostini dolci, devi comunque aggiungere un po' di sale al composto di uova e latte per un gusto più ricco.
4. Accendi il fornello e metti sopra una padella con olio vegetale. Tagliate sei fette di pane dal panino e immergetele nel composto su tutti i lati. Se il pane risulta raffermo, conservatelo ancora un po' nel composto.
5. Metti le fette di pane nell'olio caldo e friggile su entrambi i lati fino a doratura. Consiglio: è meglio scaldare l'olio vegetale a fuoco alto, per friggere i crostini è meglio abbassare la fiamma a una temperatura media.
Buon appetito!