Il grano saraceno con carne è un piatto molto semplice e gustoso che richiede pochissimo tempo per essere preparato. In combinazione con le verdure risulta incredibilmente aromatico e ricco. Ti offriamo 10 ricette passo passo per questo piatto.
- Grano saraceno con carne in padella
- Grano saraceno con carne al forno in una pentola
- Come cucinare il grano saraceno con la carne in una pentola a cottura lenta?
- Porridge di grano saraceno con carne in un calderone
- Una ricetta semplice e gustosa per il grano saraceno con carne e funghi
- Una deliziosa ricetta di grano saraceno con carne e verdure
- Come cucinare il grano saraceno alla mercantile con la carne?
- Porridge di grano saraceno con carne, cipolle e carote
- Ricetta passo passo per preparare il grano saraceno con carne e concentrato di pomodoro
- Come cuocere il grano saraceno con la carne in una manica nel forno?
Grano saraceno con carne in padella
Il maiale con cipolle e carote viene fritto in padella. Successivamente, viene versato il grano saraceno e tutto viene riempito con acqua. Il liquido viene portato a ebollizione e il piatto viene fatto bollire per 40 minuti a fuoco basso.
- Maiale 350 (grammi)
- Cipolle a bulbo 1 (cose)
- Carota 1 (cose)
- Grano saraceno 1 (occhiali)
- Acqua 2.5 (occhiali)
- foglia d'alloro 1 (cose)
- Sale gusto
- Pepe nero macinato gusto
- Olio vegetale 3 (cucchiai)
-
Come cucinare deliziosamente il grano saraceno con la carne? Sciacquiamo bene il maiale sotto l'acqua corrente, lo asciughiamo su un tovagliolo di carta, tagliamo le vene e lo tagliamo a pezzi di media grandezza.
-
Scaldare l'olio vegetale in una padella. Mandiamo lì il maiale tritato e lo friggiamo a fuoco massimo fino a doratura.Successivamente, riduci il fuoco e fai sobbollire la carne per 15 minuti.
-
A questo punto sbucciate la cipolla e tritatela finemente.
-
Peliamo e grattugiamo anche le carote su una grattugia grossa.
-
Mettete le verdure tritate nella padella con la carne e fatele soffriggere fino a renderle morbide.
-
Ora aggiungete il grano saraceno alle verdure e alla carne e mescolate il tutto.
-
Versare acqua bollente, aggiungere sale, pepe nero a piacere e alloro.
-
Portare a ebollizione il liquido, quindi abbassare la fiamma al minimo e cuocere a fuoco lento il grano saraceno e la carne per 40 minuti finché tutto il liquido non sarà evaporato.
-
Disporre il piatto finito sui piatti e servire insieme a verdure fresche. Buon appetito!
Grano saraceno con carne al forno in una pentola
Maiale, carote e cipolle vengono fritti in una padella. Quindi viene aggiunto il grano saraceno e cotto per altri 2 minuti. Successivamente si mette il tutto in pentole, si riempie d'acqua e si fa cuocere per 45 minuti a 190OC. Risulta essere un piatto molto gustoso e soddisfacente.
Tempo di cottura: 1 ora.
Tempo di cottura: 10 minuti.
Porzioni – 4.
Ingredienti:
- Grano saraceno – 2 cucchiai.
- Polpa di maiale – 500 gr.
- Cipolle – 3 pezzi
- Carote – 2 pz.
- Foglia di alloro – 4 pz.
- Burro – 50 gr.
- Sale - a piacere.
- Pepe nero macinato - a piacere.
- Olio vegetale – 2 cucchiai. l.
Processo di cottura:
1. Per prima cosa versare il grano saraceno in un contenitore profondo, riempirlo con acqua fredda e risciacquare abbondantemente. Successivamente, scolare tutto il liquido, versare nuovamente acqua fredda e risciacquare nuovamente i cereali. Quindi scartiamo il grano saraceno in uno scolapasta e lo lasciamo così finché tutto il liquido in eccesso non sarà drenato.
2. Sciacquate bene la polpa di maiale sotto l'acqua corrente e immergetela con un tovagliolo di carta. Successivamente, tagliarlo a pezzi di media grandezza.
3.Sbucciare la cipolla e tagliarla a cubetti. Peliamo e grattugiamo anche le carote su una grattugia grossa.
4. Scaldare una piccola quantità di olio vegetale in una padella e aggiungere lì il maiale tritato. Friggerlo a fuoco vivace fino a doratura, mescolando di tanto in tanto. Quindi salare e pepare la carne a piacere, mescolare nuovamente e trasferire la carne in un piatto separato. Copritelo con la pellicola in modo che non perda calore.
5. Aggiungi un po 'più di olio vegetale nella stessa padella e aggiungi le cipolle e le carote. Friggere le verdure per un paio di minuti fino a renderle morbide, mescolando continuamente.
6. Ora aggiungi il grano saraceno lavato alle verdure, aggiungi sale e pepe nero macinato a piacere, mescola e friggi per circa due minuti.
7. Aggiungi il maiale fritto alle verdure con grano saraceno, mescola nuovamente il tutto e spegni il fuoco.
8. Metti il grano saraceno con le verdure e la carne nelle pentole. Riempiteli per circa 2/3. Mettete una foglia di alloro in ogni contenitore e riempite il tutto con acqua bollente in modo che l'acqua sia 1 cm sopra il grano saraceno.
9. Alla fine, aggiungi un pezzo di burro in ogni pentola e chiudi con i coperchi. Preriscaldare il forno a 190OC e invia lì il grano saraceno e la carne per 45 minuti.
10. Servi il piatto finito in tavola direttamente in pentole insieme a verdure fresche o insalata. Buon appetito!
Come cucinare il grano saraceno con la carne in una pentola a cottura lenta?
Carne, carote e cipolle vengono fritte in una pentola a cottura lenta. Successivamente vengono aggiunti grano saraceno lavato, sale, pepe e alloro. Tutto viene riempito con acqua e cotto sul programma "Grano saraceno" fino al segnale. Risulta essere un piatto molto gustoso e aromatico.
Tempo di cottura: 1 ora.
Tempo di cottura: 10 minuti.
Porzioni – 3.
Ingredienti:
- Maiale – 400-500 gr.
- Grano saraceno – 1 cucchiaio.
- Acqua potabile – 2 cucchiai.
- Cipolle – 1 pz.
- Carote – 1 pz.
- Sale - a piacere.
- Pepe nero macinato - a piacere.
- Foglia di alloro – 1 pz.
- Olio vegetale – 1 cucchiaio. l.
Processo di cottura:
1. Sciacquare bene la carne di maiale sotto l'acqua corrente, asciugarla con carta assorbente e tagliarla a pezzi di media grandezza. Accendi il multicucina, seleziona la modalità "Cottura", versa un po 'di olio vegetale nella ciotola e friggi la carne per circa 15-20 minuti. Tritare finemente la cipolla e grattugiare le carote su una grattugia grossa. Aggiungete le verdure alla carne, mescolate e fate cuocere per altri 7-10 minuti.
2. Lavare accuratamente il grano saraceno sotto l'acqua corrente, quindi metterlo su un colino e lasciarlo riposare finché non sarà stato scaricato tutto il liquido in eccesso. Successivamente, mettetelo nella pentola a cottura lenta con la carne e le verdure e mescolate.
3. Ora riempi tutto con acqua, aggiungi sale e pepe nero macinato a piacere e alloro.
4. Selezionare il programma "Grano saraceno" sul pannello di controllo e cuocere il grano saraceno con la carne fino al segnale acustico.
5. Disporre il piatto finito sui piatti e servire insieme a un'insalata di verdure fresche. Buon appetito!
Porridge di grano saraceno con carne in un calderone
Cipolle, carote e manzo vengono fritti in un calderone. Tutto viene riempito con acqua e fatto bollire finché il liquido non bolle. Successivamente, viene versato il grano saraceno lavato e tutto viene nuovamente riempito con acqua. Il tutto viene cotto fino a quando il liquido evapora, mescolato e servito.
Tempo di cottura: 1 ora e 15 minuti
Tempo di cottura: 15 minuti.
Porzioni – 7.
Ingredienti:
- Manzo – 1 kg.
- Cipolle – 2 pezzi
- Carote – 2 pz.
- Grano saraceno – 800 gr.
- Olio vegetale – 5 cucchiai. l.
- Sale - a piacere.
- Pepe nero macinato - a piacere.
Processo di cottura:
1.Per iniziare, sciacquare accuratamente la carne sotto l'acqua corrente, asciugarla su un tovagliolo di carta e tagliarla a pezzi di media grandezza.
2. Sbucciare le cipolle e le carote e tagliarle a cubetti.
3. Scaldare l'olio vegetale in un calderone e aggiungere le verdure tritate. Friggerli fino a doratura.
4. Successivamente, aggiungi la carne tritata nel calderone, mescola il tutto e friggi per circa 10-15 minuti fino a quando la carne sarà dorata. Ora aggiungi acqua in modo che copra completamente la carne. Chiudi il calderone con un coperchio e fai sobbollire finché tutto il liquido non sarà evaporato. Durante questo periodo la carne dovrebbe diventare morbida.
5. Lavare più volte accuratamente il grano saraceno sotto l'acqua corrente. Avendo abbastanza tempo, puoi anche risolverlo.
6. Invia il grano saraceno al manzo con le verdure e riempi nuovamente tutto con acqua. Dovrebbe essere circa 2 cm sopra il grano saraceno. Chiudi il calderone con un coperchio e cuoci il tutto a fuoco moderato.
7. Dopo che tutto il liquido sarà evaporato, aggiungere un po' di sale a piacere e mescolare bene il tutto.
8. Posizionare il piatto finito sui piatti e servire con verdure fresche ed erbe aromatiche. Buon appetito!
Una ricetta semplice e gustosa per il grano saraceno con carne e funghi
La carne con funghi, cipolle e carote viene fritta in padella. Quindi il grano saraceno lavato viene inviato lì, tutto viene riempito con acqua tiepida e fatto bollire sotto il coperchio per circa 25 minuti. Quindi la padella viene tolta dal fuoco e avvolta in un asciugamano per 20 minuti.
Tempo di cottura: 1 ora e 15 minuti
Tempo di cottura: 10 minuti.
Porzioni – 2.
Ingredienti:
- Grano saraceno – 150 gr.
- Tacchino – 200 gr.
- Acqua potabile – 250 ml.
- Champignon – 200 gr.
- Cipolle – 2 pezzi
- Carote – 1 pz.
- Olio vegetale – 1 cucchiaio. l.
- Sale – 0,5 cucchiaini.
- Pepe nero macinato - a piacere.
Processo di cottura:
1. Per prima cosa sciacquate bene la carne sotto l'acqua corrente, asciugatela su un tovagliolo di carta e tagliatela a pezzi di media grandezza.
2. Scaldare una piccola quantità di olio vegetale in una padella e aggiungere il tacchino tritato. Quindi aggiungere sale e friggere la carne fino a doratura.
3. In questo momento siamo impegnati con i funghi. Puoi utilizzare sia fresco che congelato. Li sciacquiamo bene sotto l'acqua corrente, li asciughiamo su carta assorbente e li tagliamo a pezzetti.
4. Metti i funghi tritati nella padella con il tacchino e friggi per altri 5-7 minuti, mescolando di tanto in tanto.
5. Sbucciare le cipolle, tagliarle a semianelli e aggiungerle alla carne con i funghi.
6. Peliamo e grattugiamo anche le carote su una grattugia grossa. Aggiungetelo nella padella con il resto degli ingredienti, mescolate e coprite con un coperchio. Cuocere a fuoco basso per circa 10 minuti.
7. A questo punto, sciacquare accuratamente il grano saraceno più volte in acqua, quindi metterlo in uno scolapasta e lasciarlo finché tutto il liquido in eccesso non sarà stato scaricato. Poi mettiamo il grano saraceno in una padella con il tacchino, i funghi e le verdure.
8. Ora versaci dentro dell'acqua calda, mescola e porta a ebollizione. Quindi abbassare la temperatura, coprire con un coperchio e cuocere a fuoco lento per 25 minuti. Cuocere fino a quando il grano saraceno diventa morbido. Quindi, togli la padella dal fuoco, avvolgila in un asciugamano e lasciala riposare per 20 minuti.
9. Disporre il piatto finito sui piatti e servire con verdure fresche o insalata. Buon appetito!
Una deliziosa ricetta di grano saraceno con carne e verdure
Cipolle e carote vengono fritte in una padella, quindi vengono inviati il grano saraceno lavato, lo stinco di maiale bollito e il tutto viene versato con brodo.Il tutto viene stufato per 20 minuti, dopodiché si aggiunge l'aneto e si mescola il tutto. Il risultato è un piatto molto soddisfacente e saporito.
Tempo di cottura: 2 ore.
Tempo di cottura: 15 minuti.
Porzioni – 4.
Ingredienti:
- Grano saraceno – 1,5 cucchiai.
- Coscia di maiale – 1 pz.
- Acqua potabile – 2 l.
- Sale – 2 cucchiaini.
- Carote – 1 pz.
- Cipolle – 1 pz.
- Miscela di peperoni - a piacere.
- Aneto – 1 mazzetto.
- Panini all'aglio – 4 pz.
Processo di cottura:
1. Per prima cosa sciacquate accuratamente lo stinco di maiale sotto l'acqua corrente, quindi mettetelo in una casseruola profonda, riempitelo d'acqua e mettetelo sul fuoco. Portare il tutto a bollore e cuocere a fuoco basso per un'ora e mezza, eliminando periodicamente la schiuma che si forma.
2. In questo momento selezioniamo il grano saraceno, rimuoviamo tutti i detriti e lo sciacquiamo bene sott'acqua. Quindi mettere i cereali in uno scolapasta e lasciarli finché tutto il liquido in eccesso non sarà drenato.
3. Sbucciare le carote e grattugiarle su una grattugia grossa.
4. Peliamo anche le cipolle e le tagliamo a semianelli.
5. Scaldare una piccola quantità di olio vegetale in una padella e friggere le verdure fino a renderle morbide.
6. Dopo che la coscia sarà cotta, toglietela dal brodo, fatela raffreddare e privatela di tutta la carne. Filtrare il brodo attraverso un colino o una garza.
7. Ora aggiungi il grano saraceno lavato alle verdure e riempi il tutto con il brodo. Portare il tutto a ebollizione, quindi abbassare la fiamma e cuocere a fuoco lento per 20 minuti.
8. Dopo 10 minuti, aggiungere la carne dello stinco al grano saraceno con le verdure, mescolare il tutto e continuare a cuocere a fuoco lento fino a cottura.
9. Un paio di minuti prima della cottura, aggiungere l'aneto tritato finemente al piatto e mescolare il tutto.
10. Posizionare il piatto finito sui piatti e servire con panini all'aglio. Buon appetito!
Come cucinare il grano saraceno alla mercantile con la carne?
Il maiale viene fritto in padella con cipolle e carote. Successivamente, il grano saraceno lavato viene inviato lì, tutto viene riempito con acqua, portato a ebollizione e cotto sotto il coperchio per 15-30 minuti. Il piatto finito viene mescolato, adagiato sui piatti e decorato con erbe aromatiche.
Tempo di cottura: 1 ora e 30 minuti
Tempo di cottura: 15 minuti.
Porzioni – 7.
Ingredienti:
- Maiale – 1 kg.
- Grano saraceno – 3 cucchiai.
- Acqua potabile – 4-5 cucchiai.
- Cipolle – 3-5 pezzi.
- Carote – 1-2 pezzi.
- Olio vegetale – 2 cucchiai. l.
- Sale - a piacere.
- Pepe nero macinato - a piacere.
- Verdi: a piacere.
Processo di cottura:
1. Per prima cosa sciacquate bene la carne di maiale sotto l'acqua corrente, asciugatela con un tovagliolo di carta e tagliatela a cubetti o listarelle di media grandezza. Scaldare l'olio vegetale in una padella, aggiungere la carne tritata e friggere a fuoco vivace fino a doratura. Tagliare la cipolla a cubetti e le carote a cubetti. Mettete le verdure nella padella con la carne e fate rosolare il tutto insieme per altri 10-15 minuti. Successivamente, abbassare il fuoco, coprire la padella con un coperchio e cuocere il maiale e le verdure fino a metà cottura, circa 20-30 minuti. Aggiungere anche sale e pepe nero macinato a piacere.
2. In questo momento, selezioniamo il grano saraceno, rimuoviamo tutti i detriti e lo sciacquiamo più volte sotto l'acqua corrente. Quindi, metterlo in uno scolapasta e lasciarlo finché tutto il liquido in eccesso non sarà drenato. Ora mettiamo il grano saraceno in una padella con la carne e le verdure e riempiamo il tutto con acqua (potete usare anche il brodo, questo darà al piatto un gusto più ricco).
3. Mescolare il tutto e portare a ebollizione il liquido. Fate la prova del sale, coprite la padella con un coperchio e fate cuocere per altri 15-30 minuti a fuoco basso.
4.Durante questo periodo, l'acqua dovrebbe bollire completamente. Il nostro piatto è pronto.
5. Mescolare bene il tutto e togliere dal fuoco.
6. Metti il piatto finito sui piatti, decoralo con erbe fresche e servi con verdure fresche. Buon appetito!
Porridge di grano saraceno con carne, cipolle e carote
Cipolle, carote e aglio vengono fritti in una padella. Alle verdure si aggiunge la carne fritta, dopodiché si versa il grano saraceno lavato, si riempie il tutto con acqua, si copre con un coperchio e si fa cuocere a fuoco basso per 25 minuti. Risulta essere un piatto molto gustoso e facile da preparare.
Tempo di cottura: 45 minuti
Tempo di cottura: 10 minuti.
Porzioni – 3.
Ingredienti:
- Grano saraceno – 1 cucchiaio.
- Acqua potabile o brodo - 2 cucchiai.
- Maiale – 250 gr.
- Carote – 1 pz.
- Cipolle – 1 pz.
- Aglio – 2 spicchi.
- Sale - a piacere.
- Pepe nero macinato - a piacere.
- Olio vegetale – 2 cucchiai. l.
Processo di cottura:
1. Per prima cosa prepara le verdure. Sbucciare le cipolle e tagliarle a semianelli o cubetti. Peliamo anche le carote e le tagliamo a fette. Tagliare l'aglio a fettine sottili.
2. Sciacquare bene la carne di maiale sotto l'acqua corrente e asciugarla su un tovagliolo di carta. Tagliatelo poi a pezzetti di media grandezza. È meglio scegliere un pezzo con una piccola quantità di grasso per rendere il piatto finito più succoso e saporito.
3. Scaldare l'olio vegetale in una padella e aggiungere le cipolle, le carote e l'aglio tritati. Friggere il tutto per 5-7 minuti, mescolando di tanto in tanto con una spatola di legno.
4. In una padella separata, friggere la carne di maiale tritata a fuoco vivo finché non diventa dorata. Quindi trasferiamo la carne sulle verdure e mescoliamo il tutto.
5.Sciacquiamo accuratamente il grano saraceno sotto l'acqua corrente, quindi lo mettiamo in uno scolapasta e lo lasciamo finché tutto il liquido in eccesso non sarà drenato. Successivamente mettere i cereali in una padella con carne e verdure, riempire il tutto con acqua o brodo, mescolare e aggiungere sale e pepe nero macinato a piacere. Quindi coprite il tutto con un coperchio e fate cuocere a fuoco basso fino a cottura per 25 minuti.
6. Disporre il piatto finito sui piatti, decorare con erbe aromatiche tritate finemente e servire con un'insalata di verdure fresche. Buon appetito!
Ricetta passo passo per preparare il grano saraceno con carne e concentrato di pomodoro
La carne affettata viene bollita in una casseruola. Cipolle e concentrato di pomodoro vengono fritti in una padella. Quindi la frittura finita viene inviata in una padella con la carne, dopo di che viene versato il grano saraceno. Il piatto viene stufato fino a cottura e adagiato sui piatti.
Tempo di cottura: 1 ora e 30 minuti
Tempo di cottura: 15 minuti.
Porzioni – 3.
Ingredienti:
- Grano saraceno – 1 cucchiaio.
- Carne – 400 gr.
- Concentrato di pomodoro – 3 cucchiai. l.
- Cipolle – 1 pz.
- Olio vegetale – 1 cucchiaio. l.
- Sale - a piacere.
- Pepe nero macinato - a piacere.
- Foglia di alloro - a piacere.
Processo di cottura:
1. Per prima cosa sciacquate bene la carne sotto l'acqua corrente, quindi asciugatela su un tovagliolo di carta e tagliatela a pezzetti. Successivamente, trasferitelo in una padella adatta, riempitelo d'acqua e mettetelo sul fuoco. Portare a ebollizione e cuocere la carne fino a cottura.
2. Sbucciare le cipolle e tritarle finemente.
3. Scaldare una piccola quantità di olio vegetale in una padella e friggere la cipolla per due minuti. Quindi aggiungere 3 cucchiai di concentrato di pomodoro e soffriggere la cipolla fino a metà cottura.
4. Metti l'arrosto finito in una padella con brodo di carne, aggiungi sale a piacere e mescola.Laviamo accuratamente più volte il grano saraceno sotto l'acqua fredda, dopodiché lo aggiungiamo alla carne con cipolle e concentrato di pomodoro.
5. Ora aggiungi pepe nero macinato a piacere e mescola.
6. Cuocere a fuoco lento il grano saraceno sotto il coperchio fino a cottura. 5 minuti prima della fine della stufatura, aggiungere la foglia di alloro. Quindi spegni il fuoco e lascia sobbollire il piatto per un altro paio di minuti.
7. Disporre il grano saraceno con carne e concentrato di pomodoro sui piatti, decorare con erbe aromatiche e servire con verdure fresche. Buon appetito!
Come cuocere il grano saraceno con la carne in una manica nel forno?
Cipolle, carote e carne macinata vengono fritte in una padella. Nella manica vengono posti grano saraceno, carne fritta con verdure, aneto e condimenti. Quindi il tutto viene versato con acqua bollita e cotto in forno a 180OC per un'ora. Risulta essere un piatto molto gustoso e aromatico.
Tempo di cottura: 1 ora e 30 minuti
Tempo di cottura: 10 minuti.
Porzioni – 7.
Ingredienti:
- Grano saraceno – 2,5 cucchiai.
- Pollo tritato – 500 gr.
- Cipolle – 2 pezzi
- Acqua potabile – 5 cucchiai.
- Carote – 1 pz.
- Olio vegetale – 50 ml.
- Sale - a piacere.
- Aneto – 1 mazzetto.
- Erbe provenzali – 1 cucchiaino.
- Pepe nero macinato - a piacere.
Processo di cottura:
1. Per prima cosa, sciacquare accuratamente più volte il grano saraceno in acqua fredda. Quindi lo trasferiamo su una manica da forno, che leghiamo strettamente su un lato. Metti la manica in una comoda teglia.
2. Sbucciare la cipolla e tagliarla a cubetti. Scaldare un po 'di olio vegetale in una padella e friggere la cipolla per 5-8 minuti finché non diventa dorata.
3. Ora aggiungi la carne macinata alla cipolla, mescola e friggi per circa 20 minuti.
4. Sbucciare le carote, grattugiarle e aggiungerle alle cipolle e alla carne macinata. Mescolare tutto e friggere per un altro paio di minuti.
5.Metti la carne macinata fritta con le verdure sopra il grano saraceno nella manica. Aggiungi l'aneto tritato finemente.
6. Successivamente aggiungere sale e pepe nero macinato a piacere e le erbe provenzali.
7. Ora fai bollire l'acqua e versala sul grano saraceno e sulla carne.
8. Stringere bene l'altra estremità della manica e mettere tutto nel forno per un'ora, che preriscaldiamo a 180OCON.
9. Trascorso il tempo richiesto, tagliare la manica, mescolare il tutto e trasferirlo in un comodo contenitore.
10. Infine, posiziona il piatto finito sui piatti, decoralo con erbe fresche e servi con verdure fresche. Buon appetito!