Grano saraceno con carne macinata

Grano saraceno con carne macinata

Il grano saraceno con carne macinata è un alimento abbondante, gustoso e salutare e dovrebbe essere sulla nostra tavola, come consigliano i nutrizionisti, molto più spesso della pasta con riso. In pratica accade il contrario, poiché molte casalinghe non conoscono le ricette per la sua preparazione. Gli ingredienti principali di questo piatto (grano saraceno e qualsiasi buona carne macinata) sono gli stessi, ma i metodi di cottura sono diversi. Il modo più popolare per cuocere questo piatto è nel forno.

Porridge di grano saraceno con carne macinata in padella

Il grano saraceno con carne macinata in padella sarà un piatto semplice e veloce per pranzo o cena. Preparare il grano saraceno con qualsiasi carne macinata: pollo, manzo o maiale e aggiungere delle verdure. Questo grano saraceno viene servito con insalata di verdure fresche o sottaceti fatti in casa.

Grano saraceno con carne macinata

ingredienti
+2 (porzioni)
  • Grano saraceno ½ (occhiali)
  • Carne macinata 200 (grammi)
  • Cipolle a bulbo 1 (cose)
  • Carota 1 (cose)
  • Acqua 1 (occhiali)
  • Sale  gusto
  • Pepe nero macinato  gusto
  • foglia d'alloro 1 (cose)
  • Olio vegetale 2 (cucchiai)
Passi
60 minuti
  1. Per prima cosa preparate le quantità indicate nella ricetta per preparare questo piatto. Sbucciare e sciacquare immediatamente le carote e le cipolle.
    Per prima cosa preparate le quantità indicate nella ricetta per preparare questo piatto. Sbucciare e sciacquare immediatamente le carote e le cipolle.
  2. Quindi tritare le verdure sbucciate a pezzi medi in modo che il loro gusto non vada perso nel piatto principale.
    Quindi tritare le verdure sbucciate a pezzi medi in modo che il loro gusto non vada perso nel piatto principale.
  3. In una padella in olio vegetale riscaldato, friggere le verdure tritate fino a doratura chiara.
    In una padella in olio vegetale riscaldato, friggere le verdure tritate fino a doratura chiara.
  4. Sciacquare bene il grano saraceno e asciugarlo su un canovaccio. Aggiungi la carne macinata alle verdure fritte e aggiungi il grano saraceno secco. Usa una forchetta per separare la carne macinata in piccoli pezzi.
    Sciacquare bene il grano saraceno e asciugarlo su un canovaccio. Aggiungi la carne macinata alle verdure fritte e aggiungi il grano saraceno secco. Usa una forchetta per separare la carne macinata in piccoli pezzi.
  5. Quindi mescolare la carne macinata e il grano saraceno con le verdure e friggere finché non appare l'aroma del grano saraceno.
    Quindi mescolare la carne macinata e il grano saraceno con le verdure e friggere finché non appare l'aroma del grano saraceno.
  6. Versare un bicchiere di acqua pulita riscaldata nella padella. Quindi aggiungere una foglia di alloro a questi ingredienti, aggiungere pepe nero macinato e sale secondo i propri gusti e mescolare il tutto. Coprire la padella con un coperchio. Cuocere a fuoco lento il grano saraceno con la carne macinata per 20-30 minuti. Verso fine cottura mescolare nuovamente la pietanza e prelevare un campione.
    Versare un bicchiere di acqua pulita riscaldata nella padella. Quindi aggiungere una foglia di alloro a questi ingredienti, aggiungere pepe nero macinato e sale secondo i propri gusti e mescolare il tutto. Coprire la padella con un coperchio. Cuocere a fuoco lento il grano saraceno con la carne macinata per 20-30 minuti. Verso fine cottura mescolare nuovamente la pietanza e prelevare un campione.
  7. Disporre il porridge di grano saraceno preparato in piatti porzionati e il piatto può essere servito.
    Disporre il porridge di grano saraceno preparato in piatti porzionati e il piatto può essere servito.

Buon appetito!

Come cucinare il grano saraceno con carne macinata al forno in una pentola?

Il grano saraceno con carne macinata in pentola è un piatto semplice che non richiede molto tempo e fatica, ma semplice non significa insapore. Se si rispetta la proporzione corretta, si otterrà un grano saraceno friabile con carne macinata, tenera e gradevole al gusto. Gli ingredienti della ricetta sono per 2 vasetti da 400 ml.

Tempo di cottura: 1 ora e 40 minuti.

Tempo di cottura: 20 minuti.

Porzioni: 2.

Ingredienti:

  • Grano saraceno – 1 cucchiaio.
  • Carne macinata – 400 gr.
  • Cipolla – 1 pz.
  • Carote – 1 pz.
  • Acqua – 2 cucchiai.
  • Sale – 1 cucchiaino.
  • Pepe nero macinato – 2 pizzichi.
  • Olio vegetale – 4 cucchiai. l.

Processo di cottura:

1. Tritare la cipolla sbucciata a cubetti. Macinare le carote su una grattugia grossa. Quindi friggere la cipolla tritata in olio vegetale caldo fino a renderla trasparente.Aggiungi le carote grattugiate e friggi fino a renderle morbide.

2. Aggiungi la carne macinata alle verdure fritte e usa una forchetta per separarla in piccoli pezzi. Condire la carne macinata con sale e pepe, mescolare con le verdure e friggere per soli 5 minuti.

3. Sciacquare più volte il grano saraceno e friggerlo in un'altra padella asciutta. Friggere finché non appare l'aroma del grano saraceno. Mescolare il grano saraceno fritto con carne macinata.

4. Dividere quindi equamente il grano saraceno e la carne macinata in due pentole. Questa miscela dovrebbe riempire i vasi almeno per metà del loro volume. Versare un bicchiere di acqua riscaldata in ogni pentola e dovrebbe coprire il grano saraceno di almeno 1 cm.

5. Copri le pentole con i coperchi e mettile nel forno freddo. Accendete poi il forno a 200°C e cuocete il porridge per 1 ora. Trascorso questo tempo, spegnete il forno e lasciate macerare il grano saraceno per 20 minuti. Il grano saraceno con carne macinata in pentole è pronto. Puoi servirlo in tavola.

Buon appetito!

Grano saraceno alla mercantile con carne macinata in padella

Tutti sanno come cucinare il porridge di grano saraceno, ma puoi preparare un piatto più gustoso, soddisfacente e bello con il grano saraceno aggiungendo carne macinata, verdure e spezie. A causa della ricca composizione degli ingredienti, questo piatto è chiamato grano saraceno mercantile. Il processo di cottura è simile al pilaf. Per una cena in famiglia, cuciniamo il grano saraceno in padella. Qualsiasi carne macinata è adatta.

Tempo di cottura: 1 ora.

Tempo di cottura: 20 minuti.

Porzioni: 4.

Ingredienti:

  • Grano saraceno – 300 gr.
  • Carne macinata – 500 gr.
  • Cipolla – 1 pz.
  • Carote – 1 pz.
  • Salsa di pomodoro – 120 gr.
  • Pezzi di paprika - 1 cucchiaio. l.
  • Aglio – 4 spicchi.
  • Pepe nero macinato - a piacere.
  • Sale - a piacere.
  • Olio vegetale - per friggere.
  • Acqua – 600ml.

Processo di cottura:

1.Per prima cosa preparate tutti gli ingredienti per questo piatto nelle quantità indicate nella ricetta. Sbucciare e sciacquare le verdure.

2. Sciacquare più volte il grano saraceno con acqua.

3. Tritare la cipolla sbucciata a pezzetti e friggerla fino a renderla trasparente in olio vegetale caldo.

4. Tritare le carote a fettine sottili.

5. Quindi trasferirlo nella padella con la cipolla e friggerlo fino a renderlo morbido per 5-7 minuti.

6. Aggiungi la carne macinata alle verdure e usa un cucchiaio per dividerla in pezzetti uguali.

7. Salare la carne macinata secondo i propri gusti, spolverare con pepe nero e paprika.

8. Versare la salsa di pomodoro nella padella e distribuire il grano saraceno lavato sopra la carne macinata in uno strato uniforme.

9. Versare l'acqua riscaldata nella padella e mescolare tutti gli ingredienti.

10. Chiudere bene la padella con un coperchio e cuocere a fuoco lento il grano saraceno con la carne macinata per 25-30 minuti.

11. Aggiungi gli spicchi d'aglio schiacciati o gli spicchi d'aglio tritati finemente al grano saraceno cotto, mescola il tutto, lascia fermentare un po 'il piatto e puoi servire a pranzo.

Buon appetito!

Ricetta passo passo per cucinare il grano saraceno con carne macinata in una pentola a cottura lenta

Cucinare il grano saraceno con carne macinata utilizzando una pentola a cottura lenta non è diverso dalle ricette di cucina convenzionali sul fornello. Le verdure vengono fritte con carne macinata e stufate insieme ai cereali. Questa ricetta ti chiede di prendere il pollo macinato e formarlo in palline. Sarà più interessante e gustoso, soprattutto per i bambini.

Tempo di cottura: 1 ora.

Tempo di cottura: 20 minuti.

Porzioni: 3.

Ingredienti:

  • Grano saraceno – 1,5 cucchiai.
  • Pollo tritato – 270 gr.
  • Acqua – 3 cucchiai.
  • Cipolla – 1 pz.
  • Carote – 1 pz.
  • Sale - a piacere.
  • Olio vegetale – 3 cucchiai. l.

Processo di cottura:

1. Tritare la cipolla sbucciata a cubetti.

2. Macinare le carote sbucciate su una grattugia grossa.

3.Salare il pollo tritato in una ciotola separata e mescolare bene.

4. Quindi, con le mani bagnate, formare delle palline della stessa dimensione con la carne macinata.

5. Versare l'olio vegetale nella ciotola multipla e attivare il programma "Frittura". Quando l'olio è caldo, friggere le carote e le cipolle tritate fino a renderle morbide.

6. Quindi adagiare il grano saraceno lavato in uno strato uniforme sopra le verdure.

7. Metti le polpette di carne macinata sopra il grano saraceno.

8. Cospargere il grano saraceno con sale e versare nella ciotola tre bicchieri di acqua pulita. Versare l'acqua come per il pilaf, a filo e lungo la parete della ciotola. Chiudere il coperchio del dispositivo. Attiva il programma "Riso" o "Porridge". Il tempo predefinito sarà 30 minuti.

9. Dopo il segnale di fine programma, lasciare in infusione il grano saraceno per alcuni minuti. Disporre quindi il grano saraceno in piatti porzionati e servire.

Buon appetito!

Una ricetta semplice e gustosa per il grano saraceno con carne macinata e funghi

Per un pranzo gustoso e soddisfacente, questa ricetta propone di aggiungere al grano saraceno con carne macinata i funghi, che gli conferiranno un aroma e un gusto particolari. Andranno bene qualsiasi carne macinata e funghi. Cuciniamo in una padella, che è comoda e pratica per la casalinga. Il set di ingredienti per il piatto è piccolo e semplice.

Tempo di cottura: 1 ora e 10 minuti.

Tempo di cottura: 10 minuti.

Porzioni: 3.

Ingredienti:

  • Grano saraceno – 1 cucchiaio.
  • Carne macinata – 500 gr.
  • Champignon – 300 gr.
  • Cipolla – 1 pz.
  • Carote – 1 pz.
  • Concentrato di pomodoro – 1 cucchiaio. l.
  • Salsa di soia - a piacere.
  • Olio vegetale - per friggere.
  • Acqua - 2 cucchiai.

Processo di cottura:

1. Sbucciare la cipolla e le carote, sciacquarle e tagliarle a cubetti.

2. Scaldare l'olio vegetale in una padella e friggere le verdure tritate fino a renderle morbide. Quindi aggiungere i funghi prataioli a fette, mescolare e friggere per 3-5 minuti.

3.Mettete la carne macinata nella padella e usate una forchetta per separarla in piccoli pezzetti. Friggere la carne macinata per 5 minuti.

4. Aggiungi il concentrato di pomodoro alla carne macinata fritta e versa un po 'di salsa di soia. Mescolare nuovamente tutti gli ingredienti.

5. Metti il ​​grano saraceno lavato in uno strato uniforme sopra la carne macinata. Quindi versare l'acqua tiepida nella padella in modo che il suo livello sia mezzo centimetro sopra il grano saraceno. Coprire la padella con un coperchio. Cuocere il grano saraceno a fuoco basso per 20 minuti.

6. Quindi spegnere il fuoco e lasciare il grano saraceno con carne macinata e funghi per 15-20 minuti sotto il coperchio chiuso. Il piatto è pronto. Potete servirlo a pranzo disponendolo in piatti porzionati.

Buon appetito!

Delizioso porridge di grano saraceno con carne macinata e zucchine

Le verdure completano il porridge di grano saraceno insieme alla carne macinata. Per una cena semplice e veloce, potete utilizzare questa ricetta per preparare il grano saraceno con pollo e zucchine giovani. Prendiamo filetto di pollo o pollo tritato.

Tempo di cottura: 30 minuti.

Tempo di cottura: 5 minuti.

Porzioni: 1.

Ingredienti:

  • Grano saraceno – 3 cucchiai. l.
  • Zucchine – 50 gr.
  • Carne di pollo – 100 gr.
  • Cipolla – 1 pz.
  • Carote – 1 pz.
  • Sale - a piacere.
  • Miscela di peperoni - a piacere.
  • Condimento per pollo – 1 pizzico.
  • Olio vegetale - per friggere.

Processo di cottura:

1. Prima di tutto prepara tutti gli ingredienti per questo piatto. Sbucciare, sciacquare e tritare le verdure (zucchine, carote e cipolle) a cubetti. Sciacquare più volte il grano saraceno con acqua fredda.

2. Scaldare l'olio vegetale in una padella e friggere le verdure tritate fino a renderle morbide.

3. Aggiungere quindi la carne di pollo (carne macinata o filetto di pollo tagliato a pezzetti) nella padella con le verdure. Usa una forchetta per separare la carne macinata in piccoli pezzi.Quindi friggere il pollo con le verdure per qualche minuto.

4. Aggiungi il grano saraceno lavato agli ingredienti fritti e mescola nuovamente.

5. Versare quindi nella padella 100 ml di acqua tiepida o brodo e aggiungere un composto di peperoni, sale e un pizzico di condimento per pollo. Coprite la padella con un coperchio e fate cuocere il porridge a fuoco basso per 15 minuti.

6. Mescolare il grano saraceno preparato con carne macinata e zucchine, prelevare un campione e servire.

Buon appetito!

Grano saraceno con carne macinata, cipolle e carote

Molte persone sanno che il grano saraceno fa bene al corpo fin dall'infanzia, ma non sempre vuoi mangiare solo porridge di grano saraceno. Ti viene offerta una ricetta speciale per il grano saraceno con carne macinata e questo piatto diversificherà il tuo menu. Prepariamo il porridge di grano saraceno con l'aggiunta di verdure e maionese.

Tempo di cottura: 1 ora.

Tempo di cottura: 15 minuti.

Porzioni: 3.

Ingredienti:

  • Grano saraceno – 1 cucchiaio.
  • Carne macinata – 400 gr.
  • Cipolla – 1 pz.
  • Carote – 1 pz.
  • Peperoni dolci – 2 pz.
  • Pomodori – 3 pezzi
  • Maionese – 3 cucchiai. l.
  • Sale - a piacere.
  • Pepe nero macinato - a piacere.
  • Prezzemolo - a piacere.
  • Acqua – 2 cucchiai.

Processo di cottura:

1. Prima di tutto sbucciare e sciacquare le verdure. Quindi tritare la cipolla a cubetti, il pepe a listarelle sottili e tritare le carote su una grattugia grossa.

2. Scaldare l'olio vegetale in una padella e friggere prima le cipolle, poi le carote e i peperoni. Friggere le verdure fino a doratura chiara.

3. Quindi mettere la carne macinata nella padella, cospargerla di sale e pepe nero e separarla in piccoli pezzi con una forchetta. Friggere la carne macinata con le verdure per 10 minuti.

4. Allo stesso tempo, in un'altra padella asciutta, friggere il grano saraceno lavato finché non appare uno speciale aroma di grano saraceno.

5. Trasferisci il grano saraceno fritto sulla carne macinata e sulle verdure.A questi ingredienti aggiungete i pomodorini tagliati a dadini. Quindi aggiungere 3 cucchiai di maionese e aggiungere acqua. Mescolare tutto bene. Coprite la padella con un coperchio e fate sobbollire il grano saraceno con carne macinata e verdure a fuoco basso per 20 minuti.

6. Quindi spegni il fuoco. Cospargete la pirofila con il prezzemolo tritato finemente e lasciate macerare il grano saraceno per qualche minuto.

7. Disporre il grano saraceno cotto con carne macinata e verdure in piatti porzionati e servire a pranzo.

Buon appetito!

Come cucinare il grano saraceno con carne macinata e concentrato di pomodoro?

Il grano saraceno è un prodotto straordinario. L'aggiunta di carne macinata e alcuni ingredienti familiari, in questa ricetta verdure, concentrato di pomodoro e spezie, rendono il piatto più raffinato e può essere preparato per una tavola festiva. Sostituendo la carne macinata con i funghi otterrete un delizioso piatto magro. La quantità di concentrato di pomodoro può essere aumentata in base ai propri gusti.

Tempo di cottura: 1 ora.

Tempo di cottura: 15 minuti.

Porzioni: 2.

Ingredienti:

  • Grano saraceno – 1 cucchiaio.
  • Carne macinata – 300 gr.
  • Cipolla – 1 pz.
  • Carote – 1 pz.
  • Concentrato di pomodoro – 1 cucchiaino.
  • Burro – 50 gr.
  • Sale – 0,5 cucchiaini.
  • Pepe nero macinato - a piacere.
  • Khmeli-suneli – 0,5 cucchiaini.
  • Acqua – 2 cucchiai.

Processo di cottura:

1. Metti una padella sul fuoco e scalda un po 'di olio vegetale. Trasferite quindi la carne macinata nell'olio, separatela in piccoli pezzi con una forchetta e fatela soffriggere un po'.

2. Tagliare le verdure sbucciate (carote e cipolle) a cubetti e aggiungerle alla carne macinata. Friggere le verdure tritate insieme alla carne macinata fino a quando le cipolle e le carote saranno morbide.

3. Lavare bene e più volte il grano saraceno. Trasferitela poi nella padella con gli ingredienti fritti. Cospargere il piatto con sale e pepe nero, aggiungere mezzo cucchiaino di condimento Khmeli-Suneli e un cucchiaio di concentrato di pomodoro.Mettete sopra il burro tagliato a pezzetti.

4. Versare quindi il contenuto della padella con due bicchieri di acqua calda e mescolare accuratamente il tutto con un cucchiaio. Coprire la padella con un coperchio. Fate bollire il grano saraceno con la carne macinata e il concentrato di pomodoro a fuoco basso per 20-30 minuti dall'inizio del bollore.

5. Mescola nuovamente il porridge finito e preleva un campione. Quindi lo mettiamo in piatti porzionati e lo serviamo con verdure fresche tritate.

Buon appetito!

( 90 voti, nella media 5 da 5 )
culinary-it.techinfus.com

Pescare

Carne

Dolce