L'insalata "Braccialetto di melograno con pollo" è meritatamente uno degli antipasti preferiti sulla tavola delle feste. Cucinare è veloce e grazie alle ricette con foto passo passo non ti sarà difficile. L'insalata è a strati, decorata sotto forma di un braccialetto da donna o di un anello, che ricorda l'amore eterno e l'infinito dell'esistenza. E sul tavolo sembra sorprendentemente solenne. È meglio preparare l'insalata in anticipo in modo che abbia il tempo di ammollarsi.
- Bracciale al melograno con pollo e noci - ricetta classica
- Bracciale al melograno con pollo affumicato per la tavola delle feste
- Ricetta braccialetto di melograno con prugne secche
- Come realizzare un braccialetto di melograno senza barbabietole?
- Una ricetta semplice e deliziosa per il braccialetto di melograno con formaggio
- Deliziosa insalata “Braccialetto di melograno” con funghi e pollo
- Come preparare l'insalata di braccialetti di melograno con cipolle sott'aceto?
- Ricetta passo passo per realizzare un braccialetto di melograno con pollo e mela
- Una semplice ricetta passo passo per il braccialetto di melograno con pollo e cetriolo sottaceto
- Come cucinare il braccialetto di melograno con pollo e carote coreane?
Bracciale al melograno con pollo e noci - ricetta classica
Le noci stanno benissimo con il pollo. Grazie a questa ricetta con foto e istruzioni passo passo, l'insalata risulterà bella e gustosa anche per una casalinga alle prime armi.
- Barbabietola 1 (cose)
- Carota 1 (cose)
- Patata 3 (cose)
- Cipolle a bulbo 1 (cose)
- Uovo di pollo 2 (cose)
- Pollo 350 (grammi)
- Aglio 2 Chiodo di garofano
- Noce 50 (grammi)
- Maionese 100 (grammi)
- Sale ½ (cucchiaini)
-
Come preparare l'insalata Bracciale di melograno con pollo secondo la ricetta classica? Lavare le verdure con un pennello e lessarle. Cuocere separatamente il pollo (filetto o coscia) e le uova. Separare il melograno in chicchi. Tostare le noci e pestatele nel mortaio fino a renderle friabili.
-
Togliere la buccia alla cipolla e all'aglio. Tagliare la cipolla a cubetti, spremere l'aglio con una pressa. Mondate le uova sode e sbucciate e le verdure e grattugiatele grossolanamente senza unirle. Spezzare il pollo in fibre.
-
Prendere un piatto piano e largo e posizionare al centro un barattolo o un bicchiere da mezzo litro. Disporre uno strato di patate attorno al barattolo, salare e pepare leggermente e ricoprire con la maionese. Mettere sopra metà delle barbabietole, la maionese, poi le carote e le uova, ricoprire con la maionese.
-
Cospargere con uno strato di noci, adagiare i pezzi di carne, coprire con la maionese, cospargere con un po 'di cipolla.
-
Unire le restanti barbabietole con l'aglio, adagiarvi sopra e lisciare con un cucchiaio, arrotondando tutti i lati.
-
Distribuite i chicchi di melograno su tutta la superficie e rimuovete il barattolo. Mettete l'insalata in frigorifero ad ammollare e servite.
Buon appetito!
Bracciale al melograno con pollo affumicato per la tavola delle feste
La forma spettacolare e il gusto straordinario di un'insalata a più strati piaceranno sicuramente a te e ai tuoi ospiti. Il gusto è insolito e originale e la preparazione non richiede molto impegno, basta seguire le nostre istruzioni passo passo e cucinare con piacere.
Ingredienti:
- Barbabietole – 2 pezzi
- Carote – 2 pz.
- Cipolla – 1 pz.
- Pollo affumicato – 300 g.
- Melograno grande – 1 pz.
- Aglio – 2 spicchi
- Tuberi di patata – 3 pezzi
- Olio vegetale – 2 cucchiai. l.
- Gherigli di noce – 1 tazza
- Maionese – 100 g.
- Uovo di gallina – 3 pezzi
- Pepe nero - a piacere
- Sale – ½ cucchiaino.
Processo di cottura:
1. Lessare separatamente le verdure e le uova lavate con un pennello. Sbucciare le verdure raffreddate e grattugiarle ciascuna su una grattugia grossa in un piatto separato.
2. Sbucciare la cipolla, dividerla in quarti e tagliarla sottilmente. Friggerlo in olio bollente. Tagliare il pollo affumicato a listarelle.
3. Friggere brevemente le noci in una padella asciutta e ridurle in briciole con un mattarello.
4. Per condire, mescolare la maionese con l'aglio tritato, mescolare e versarlo in un sacchetto per alimenti.
5. Prendi un piatto da portata piano e posiziona un bicchiere al centro. Prelubrificare le sue pareti con olio vegetale per facilitare la rimozione dal centro della struttura a fine cottura. Tagliare un angolo della confezione di salsa per creare un piccolo foro in cui applicare una rete fine su ogni strato.
Formiamo l'insalata nella seguente sequenza:
- Uno strato di patate (salatele un po' e applicate la salsa su questo e su ogni strato successivo)
- Mezza barbabietola
- Carota
- Briciole di noci
- Mezzo pollo
- cipolle fritte
- Uova (salatele un po')
- Seconda parte del pollo
- Barbabietola mescolata con maionese
6. Distribuisci i semi di melograno sulla parte superiore e sui lati in uno strato denso per ottenere la bellezza multistrato risultante. Togliere lentamente il bicchiere dal centro e decorare l'interno con il melograno. Riponete il piatto in frigorifero per 1 ora.
Buon appetito!
Ricetta braccialetto di melograno con prugne secche
Come stanno meravigliosamente pollo e prugne secche! E anche le barbabietole e il melograno in questa azienda giocano con sapori assolutamente unici, squisiti e colori intensi. Assicurati di preparare un'insalata secondo questa ricetta per l'occasione più importante.
Ingredienti per 10 porzioni:
- Barbabietole medie – 2 pz.
- Carote bollite – 2 pz.
- Cipolla – 1 pz.
- Pollo bollito – 400 g.
- Melograno grande – 1 pz.
- Prugne snocciolate – 75 g.
- Patate bollite – 3 pz.
- Olio vegetale – 2 cucchiai. l.
- Gherigli di noci – 100 g.
- Maionese – 200 g.
- Uovo di gallina sodo – 3 pz.
- Pepe nero - sulla punta di un coltello
- Sale: un pizzico
Processo di cottura:
1. Metti un bicchiere capovolto al centro di un piatto largo e largo. Pre-lubrificarlo con olio, questo renderà più facile la rimozione e non danneggerà l'insalata. Sbucciare le verdure pre-bollite. Grattugiare grossolanamente le patate e disporle ad anello attorno al bicchiere, aggiungere un po' di sale e pepe. Lubrificare la superficie con maionese.
2. Grattugiare grossolanamente le barbabietole e disporne la metà sopra le patate, spalmare la maionese, senza pressare troppo, ma solo stendendola.
3. Disporre la carne di pollo tagliata a pezzetti e aggiungere pochissimo pepe. Versate acqua bollente sulle prugne per 2 minuti per ammorbidirle, adagiatele su un tagliere e tagliatele in 4-6 pezzi. Mettilo sul pollo. Lubrificare con maionese.
4. Grattugiare grossolanamente le carote e disporle sull'insalata, seguite dalle uova tritate e ricoprire nuovamente con la maionese.
5. Asciugare le noci in una padella asciutta per 5 minuti e tritarle molto finemente. Disponeteli sopra l'insalata e adagiatevi sopra il resto delle barbabietole.
6. Coprire con uno strato abbondante di maionese. E prima, spargi casualmente i semi di melograno sulla superficie, quindi elimina gli spazi vuoti, disponendo lentamente i chicchi.
7. Lascia l'insalata in ammollo al freddo per un po' (2 ore o più), mettila in tavola e buon appetito!
Come realizzare un braccialetto di melograno senza barbabietole?
Tradizionalmente, il braccialetto del melograno è fatto con barbabietole.Tuttavia, soprattutto a chi non ha le barbabietole o semplicemente non le gradisce, suggeriamo di provare questa ricetta. Questa insalata sarà una bella aggiunta a qualsiasi tavola e la preparazione non è affatto difficile.
Ingredienti:
- Cipolla – 1 pz.
- Maionese – 80 g.
- Filetto di pollo – 1 pz.
- Melograno – 1 pz.
- Patate – 2 pz.
- Uovo di gallina – 4 pz.
- Aceto – ¼ cucchiaino.
- Formaggio a pasta dura – 100 g.
- Olio vegetale – 1 cucchiaino.
Processo di cottura:
1. Lessare separatamente il petto di pollo, le patate con la buccia e le uova. Metti un bicchierino al centro di un piatto piatto e bello e disponi i pezzi di pollo.
2. Sbucciare e tritare finemente la cipolla, versarvi sopra l'aceto e l'olio e mettere da parte a marinare per 5 minuti. Spostare la cipolla sulla carne e versare la maionese su una rete sottile. Macinare grossolanamente le patate e disporle attorno al bicchiere, premendo leggermente, applicare sopra la maionese.
3. Grattugiare finemente le uova e posizionarle successivamente, premendo leggermente gli strati con un cucchiaio in modo che l'insalata si rapprenda. Coprire la parte superiore con la maionese e adagiare uno strato di formaggio grattugiato finemente. Lubrificare con il resto della maionese e dare all'insalata una bella forma. Rimuovere il vetro dal centro.
4. Rimuovi i semi dal melograno e disponi magnificamente lo strato finale dell'insalata. Riponete l'insalata in frigorifero per 30 minuti, poi servite e buon appetito!
Una ricetta semplice e deliziosa per il braccialetto di melograno con formaggio
Allontaniamoci dal solito design di un'insalata a forma di anello. Se non riuscite a trovare un bicchiere o un barattolo adatto o l’occasione richiede romanticismo, decoriamo l’insalata a forma di cuore.
Ingredienti:
- Barbabietole – 2 pezzi
- Cipolla – 1 pz.
- Filetto di pollo – 200 g.
- Melograno grande – 1 pz.
- Pieno di varietà di grano duro – 100 g.
- Gherigli di noce – ½ tazza
- Maionese – 80 g.
- Uovo di gallina – 5 pz.
Processo di cottura:
1. Sbucciare la cipolla e tagliarla in quarti, scottare con acqua bollente e lasciare agire per 5 minuti in modo che la cipolla diventi più morbida e gradevole al gusto. Lessate le uova e passatele su una grattugia grossa, tenete da parte un albume per la decorazione. Lessare le barbabietole e grattugiarle grossolanamente.
2. Tagliare il pollo, bollito e raffreddato in anticipo, a pezzetti. Disporre i pezzi di carne di pollo e cipolle a forma di cuore su un piatto piano. Distribuire uno strato di maionese su tutti i lati.
3. Asciugare un po' le noci in una padella calda senza olio e tritarle in un mortaio fino a ridurle in briciole. Mescolare le uova con il formaggio, grattugiato su una grattugia fine e un cucchiaio di maionese. Trasferire il composto di uova sul pollo e cospargere le noci.
4. Disporre l'ultimo strato di barbabietole secondo lo stampo, coprire con uno strato di maionese.
5. Cospargere i lati con l'albume tritato con un coltello, adagiarvi sopra i chicchi di melograno e spargili a caso sul piatto. Conservare in frigorifero per 2 ore. Aggiungi verdure se lo desideri.
Buon appetito!
Deliziosa insalata “Braccialetto di melograno” con funghi e pollo
Questo non è affatto un piatto classico. La ricetta senza patate e carote, ma con funghi e formaggio vi sorprenderà con nuove scoperte di gusto.
Ingredienti:
- Petto di pollo bollito – 1 pz.
- Melograno – 1 pz.
- Formaggio a pasta dura – 100 g.
- Barbabietole – 1 pz.
- Cipolla – 1 pz.
- Funghi – 150 g.
- Gherigli di noce – ½ tazza
- Maionese – 100 g.
- Sale
Processo di cottura:
1. Lessare il petto di pollo in acqua leggermente salata, se lo si desidera è possibile aggiungere all'acqua foglie di alloro e pepe in grani. Lessare le barbabietole e lasciarle raffreddare, grattugiarle su una grattugia media. Sbucciare la cipolla, tritarla finemente e friggerla con i funghi sott'olio.
2. Metti un bicchiere su un piatto e disponi gli strati di insalata attorno.Dividere il petto in fibre e posizionarlo per primo, ricoprire con la maionese.
3. Aggiungi funghi e cipolle fritti, senza maionese, poiché il prodotto è piuttosto grasso.
4. Macinare il formaggio e metterlo attorno al bicchiere, versare generosamente con la maionese.
5. Friggere un po 'le noci in una padella asciutta, tritarle finemente in un frullatore e cospargere lo strato successivo sull'insalata.
6. Posizionare le barbabietole sopra, premendo leggermente. Ricoprire bene con la maionese.
7. Rimuovere con attenzione il bicchiere dal centro e cospargere l'insalata con semi di melograno.
Buon appetito!
Come preparare l'insalata di braccialetti di melograno con cipolle sott'aceto?
Insalata reale con un'interessante selezione di ingredienti e una presentazione fantasiosa. Per effetti di sapore speciali, marinare la cipolla nella salsa di soia e aggiungere il cetriolo per aggiungere freschezza al piatto.
Ingredienti:
- Cetriolo fresco – 1 pz.
- Petto di pollo bollito – 1 pz.
- Melograno – 1 pz.
- Patate – 3 pz.
- Barbabietole – 1 pz.
- Cipolla di lattuga viola – 1 pz.
- Salsa di soia – 1 cucchiaio. l.
- Maionese – 200 g.
- Aglio – 2 spicchi
Processo di cottura:
1. Lessare le patate e le barbabietole e sbucciarle. Sbucciare la cipolla e l'aglio, sciacquare e tagliare la cipolla a cubetti.
2. Metti le cipolle in una piccola ciotola profonda e versa sopra la salsa di soia per il decapaggio. Invece della salsa di soia, puoi usare ½ cucchiaino. aceto diluito in un cucchiaio di acqua bollita.
3. Posiziona un bicchiere al centro di un piatto piano. Grattugiare le patate bollite e disporle nel primo strato di insalata. Metti la maionese sopra.
4. Metti sopra le cipolle sott'aceto e spalmate con uno strato sottile di maionese. Tagliate la carne di pollo a pezzetti e disponetela ad anello attorno al bicchiere e ricoprite con uno strato di maionese.
5. Lavare il cetriolo, tagliare le code. Se la pelle è dura, tagliatela e grattugiate grossolanamente il cetriolo.Posizionare lo strato successivo sull'insalata e coprire con la maionese.
6. Grattugiare le barbabietole su una grattugia media. Tritare finemente l'aglio. Mescolare l'aglio e le barbabietole e disporli in un altro strato sull'insalata. Non copriremo questo strato con la maionese, ma spargeremo immediatamente sopra i chicchi di melograno in uno strato molto denso. Conservare in frigorifero per 2 ore in ammollo.
7. Rimuovi il vetro e posiziona una decorazione, ad esempio un fiore, al centro del braccialetto per una presentazione spettacolare.
Ricetta passo passo per realizzare un braccialetto di melograno con pollo e mela
Questa insalata avrà una consistenza più delicata e piccante rispetto ad altre ricette grazie alla polpa di mela. E il pollo affumicato aggiungerà un sapore affumicato.
Ingredienti:
- Patate – 2 pz.
- Pollo affumicato – 200 g.
- Melograno – 1 pz.
- Cipolla – 1 pz.
- Carote – 2 pz.
- Maionese – 80 g.
- Uovo di gallina sodo – 3 pz.
- Mele – 2 pz.
- Noci sbucciate – 100 g.
- Olio vegetale – 3 cucchiai. l.
- Succo di limone – 1 cucchiaio. l.
Processo di cottura:
1. Metti le patate con la buccia in una padella con acqua calda e cuoci per 40 minuti. Sbucciare la verdura e tritarla su una grattugia.
2. Separatamente, far bollire le uova per 10 minuti dopo l'ebollizione. Successivamente, devono essere immersi in acqua ghiacciata per facilitare la pulizia dei gusci. Tre uova su una grattugia e metterle separatamente su un piatto.
3. Sbucciare e lavare le carote, grattugiare la verdura fresca e metterla da parte in un piatto a parte.
4. Tagliare la polpa di pollo affumicata a cubetti grandi. Sbucciare la cipolla e tagliarla a cubetti, friggerla in una padella fino a doratura, trasferirla in un piatto separato.
5. Lavare le mele, togliere la buccia, grattugiare senza raggiungere il torsolo, versare il succo di limone in modo che la massa non si scurisca.
6. Macina le noci in una ciotola del frullatore o schiacciale in briciole.Separare il melograno in semi; per fare questo tagliare la parte superiore e la coda, fare dei tagli longitudinali sulla parte esterna delle venature bianche, girare il frutto e picchiettarlo con un cucchiaio in modo che i semi cadano.
7. Prendi un piatto e metti al centro un bicchiere o un barattolo. Se il fondo è più stretto della parte superiore, posizionatelo dal basso verso il basso, potete ungere le pareti con olio in modo da poterlo estrarre successivamente senza disturbare l'insalata. Disporre le patate grattugiate in cerchio attorno al bicchiere, spennellare con la maionese.
8. Successivamente: pollo affumicato, cipolle fritte, uova e un altro strato di maionese. Cospargere le mele, le carote con le noci e spennellare bene la maionese su tutti i lati, livellando l'ultimo strato. Metti sopra i semi di melograno e mettili in frigorifero per 30 minuti in modo che l'insalata sia bagnata e gli ingredienti si uniscano in un'unica composizione.
Buon appetito!
Una semplice ricetta passo passo per il braccialetto di melograno con pollo e cetriolo sottaceto
Una delle opzioni più semplici e veloci per preparare un'insalata con gli ingredienti più convenienti che si possono sempre trovare in fattoria. Un'ottima opzione per gli ospiti inaspettati. E poiché gli strati non sono molti, non necessita di ammollo e può essere servito subito.
Ingredienti:
- Cetrioli sottaceto o sottaceto – 3 pezzi.
- Petto di pollo – 200 g.
- Melograno – 1 pz.
- Pieno di varietà di grano duro – 100 g.
- Erbe fresche per decorazione - 2 rami
- Maionese – 100 g.
- Uovo di gallina sodo – 4 pz.
Processo di cottura:
1. Metti un bicchiere al centro di un piatto largo. Tagliare a cubetti il petto di pollo bollito, disporlo a bracciale attorno al bicchiere e ricoprire con strisce di maionese.
2. Tritare finemente i sottaceti. Puoi prendere cetriolini acquistati in negozio o barili fatti in casa, l'importante è che non siano acquosi. Metti i cetrioli su un piatto e ricoprili con la maionese.
3. Macinare grossolanamente le uova su una grattugia, mescolare con 1 cucchiaio.l. maionese e spalmare in un terzo strato.
4. Sbucciare il melograno, selezionare i semi luminosi e distribuirli su tutta la superficie dell'insalata. Puoi coinvolgere i bambini o i membri della famiglia nel processo. Più denso è lo strato superiore, più spettacolare e succosa apparirà l'insalata.
5. Decorare l'insalata con le erbe aromatiche e rimuovere il bicchiere dal centro. Metti questa brillante prelibatezza festosa sul tavolo e quando tutti si riuniranno sarà inzuppata.
Cucina con piacere!
Come cucinare il braccialetto di melograno con pollo e carote coreane?
Un'altra opzione per preparare la tua insalata preferita. In esso troverai un'interessante combinazione di carote speziate piccanti e melograno dolce. Coccolati con questa insalata, perché è facile da preparare e sembra molto presentabile.
Ingredienti:
- Carote coreane – 200 g.
- Patate bollite – 200 g.
- Petto di pollo bollito – 200 g.
- Melograno – 1 pz.
- Cipolla – 1 pz.
- Formaggio a pasta dura – 150 g.
- Erbe fresche per decorazione - 2 rami
- Maionese – 100 g.
- Aglio – 2 spicchi
- Burro – 20 g.
- Noci tritate – 2 cucchiai. l.
- Champignon – 200 g.
Processo di cottura:
1. Tagliate i funghi a pezzetti e fateli soffriggere a fuoco basso con olio in una padella calda. Smontare il filetto di pollo bollito in fibre sottili. Sbucciate la cipolla e tritatela con un coltello. Grattugiare grossolanamente le patate.
2. Macinare il formaggio su una grattugia fine. Tritare finemente le noci con un coltello. Rimuovere le bucce dall'aglio e spremerle con una pressa, mescolare con la maionese.
3. Disporre le foglie di lattuga su un piatto piano e posizionare al centro un bicchiere con la parte stretta rivolta verso il basso. Disporre le patate e le cipolle attorno al bicchiere, versare sopra la salsa di maionese.
4. Disporre il pollo e coprire lo strato con la salsa. Aggiungere le carote speziate, i funghi e le noci e ricoprire nuovamente bene con la salsa.
5.Cospargere di formaggio e con la salsa e un cucchiaio dare all'insalata una forma tondeggiante. Spargi i chicchi di melograno sopra. Togliete il bicchiere e mettetelo in frigorifero a macerare per un'ora.
6. Servi l'insalata e ascolta i complimenti!
Mi è piaciuto molto il bracciale al melograno con funghi e pollo, grazie!