Lingua di manzo bollita

Lingua di manzo bollita

La lingua di manzo bollita è un ottimo antipasto per ogni tavola, base per insalata di carne e gelatina, ma deve essere bollita correttamente. La cottura della lingua di manzo inizia con la sua accurata pulizia. La lingua preparata può essere semplicemente bollita in acqua salata, ma sarà molto più gustosa se al brodo si aggiungeranno spezie e radici aromatiche. Il processo di cottura è lungo e dipende dalla dimensione di queste frattaglie. La lingua di manzo bollita può essere staccata senza troppe difficoltà.

Come e quanto tempo cuocere la lingua di manzo in padella?

Bollire la lingua di manzo in una casseruola non è difficile, il set di spezie è minimo, ma il processo di cottura richiede diverse ore, che dipende direttamente dal peso di questa prelibatezza. Sii responsabile quando scegli le frattaglie, poiché una lingua stantia non produrrà carne gustosa.

Lingua di manzo bollita

ingredienti
+1 (porzioni)
  • Lingua di manzo 1 (cose)
  • Sale 1 (cucchiai)
  • Acqua  in porzioni
Passi
4 ore
  1. Come cucinare la lingua di manzo bollita in una casseruola? La lingua, pre-raffreddata o scongelata, viene lavata con acqua fredda e posta in una ciotola profonda. Quindi versarlo con acqua tiepida per 30-40 minuti in ammollo (i cuochi esperti consigliano di immergerlo nel latte). Quindi sciacquiamo nuovamente accuratamente la lingua imbevuta e raschiamo via la superficie contaminata superiore con una spazzola o un coltello.
    Come cucinare la lingua di manzo bollita in una casseruola? La lingua, pre-raffreddata o scongelata, viene lavata con acqua fredda e posta in una ciotola profonda. Quindi versarlo con acqua tiepida per 30-40 minuti in ammollo (i cuochi esperti consigliano di immergerlo nel latte).Quindi sciacquiamo nuovamente accuratamente la lingua imbevuta e raschiamo via la superficie contaminata superiore con una spazzola o un coltello.
  2. In una grande pentola, fai bollire abbastanza acqua pulita in modo che la lingua sia completamente immersa in essa. Metti la lingua preparata in acqua bollente. Non aggiungiamo sale. Cuocere la lingua a fuoco medio e coperta con un coperchio per 2–2,5 ore. Dopo l'ebollizione, rimuovere la schiuma e aggiungere acqua mentre bolle. Trascorso questo tempo, versare nel brodo un cucchiaio colmo di sale e cuocere la lingua per altri 20 minuti. Controlliamo la prontezza della carne punzecchiandola con un coltello e il succo dovrebbe essere limpido.
    In una grande pentola, fai bollire abbastanza acqua pulita in modo che la lingua sia completamente immersa in essa. Metti la lingua preparata in acqua bollente. Non aggiungiamo sale. Cuocere la lingua a fuoco medio e coperta con un coperchio per 2–2,5 ore. Dopo l'ebollizione, rimuovere la schiuma e aggiungere acqua mentre bolle. Trascorso questo tempo, versare nel brodo un cucchiaio colmo di sale e cuocere la lingua per altri 20 minuti. Controlliamo la prontezza della carne punzecchiandola con un coltello e il succo dovrebbe essere limpido.
  3. Dopo 20 minuti, versare acqua molto fredda in una ciotola profonda separata e aggiungere alcuni cubetti di ghiaccio. Usando una schiumarola, trasferisci la lingua dal brodo in quest'acqua, perché il raffreddamento rapido è importante per facilitare la pulizia della lingua.
    Dopo 20 minuti, versare acqua molto fredda in una ciotola profonda separata e aggiungere alcuni cubetti di ghiaccio. Usando una schiumarola, trasferisci la lingua dal brodo in quest'acqua, perché il raffreddamento rapido è importante per facilitare la pulizia della lingua.
  4. Trasferisci la lingua raffreddata dall'acqua su qualsiasi superficie di taglio.
    Trasferisci la lingua raffreddata dall'acqua su qualsiasi superficie di taglio.
  5. Utilizzando un coltello affilato, rimuovere con attenzione lo spesso guscio esterno della lingua e tagliare i pezzi di grasso in eccesso.
    Utilizzando un coltello affilato, rimuovere con attenzione lo spesso guscio esterno della lingua e tagliare i pezzi di grasso in eccesso.
  6. La tua lingua di manzo è bollita correttamente. Puoi utilizzarlo subito per i piatti che hai programmato. Per un uso successivo, posizionare la lingua di conservazione in una padella con brodo per mantenerla succosa. Piatti deliziosi e ben riusciti!
    La tua lingua di manzo è bollita correttamente. Puoi utilizzarlo subito per i piatti che hai programmato. Per un uso successivo, posizionare la lingua di conservazione in una padella con brodo per mantenerla succosa. Piatti deliziosi e ben riusciti!

Lingua di manzo bollita in una pentola a cottura lenta - una ricetta classica

Ogni casalinga vuole far bollire la lingua di manzo per insalata o affettata, in modo che la carne sia tenera e succosa. Una pentola a cottura lenta aiuta a farlo, ma non cucinerà nemmeno la lingua in un'ora, ma ci vogliono 2-3 ore. In una pentola a cottura lenta, la lingua di manzo di media grandezza viene cotta intera, perché quella grande non entra nella ciotola, e viene cotta utilizzando il programma “Stufato”. Lessare la lingua con i condimenti.

Tempo di cottura: 3 ore e 10 minuti.

Tempo di cottura: 20 minuti.

Porzioni: 10.

Ingredienti:

  • Lingua di manzo – 1,5 kg.
  • Cipolla – 1 pz.
  • Carote grandi – 1 pz.
  • Foglia di alloro – 2 pz.
  • Grani di pepe nero – 1,2 cucchiaini.
  • Fagioli di coriandolo – 1,2 cucchiaini.
  • Spezie per carne – 1 cucchiaio.
  • Sale - a piacere.

Processo di cottura:

Passaggio 1. Prima della cottura, sciacquare accuratamente la lingua di manzo sotto l'acqua corrente e raschiare la parte superiore contaminata con un pennello. Sbucciare e sciacquare immediatamente le carote e le cipolle.

Passaggio 2. Posizionare la lingua preparata nella ciotola multipla interamente e senza tagliarla a pezzetti.

Passaggio 3. Quindi aggiungere cipolle intere e carote alla lingua. Versare questi ingredienti con acqua fredda fino al segno di 2,5 litri sulla ciotola. Non aggiungere sale. Chiudere il coperchio del dispositivo e attivare il programma "Spegnimento" per 3 ore. Per una lingua più piccola saranno sufficienti 2–2,5 ore. 30 minuti prima della fine del programma, versare nel brodo un cucchiaio medio di sale e aggiungere le spezie indicate nella ricetta.

Passaggio 4. Alla fine del programma, controllare che la lingua sia pronta forandola con una forchetta.

Passaggio 5. Trasferire immediatamente la lingua bollita dalla ciotola multipla in un'altra ciotola e coprire con acqua molto fredda per 2-3 minuti.

Passaggio 6. Quindi trasferire la lingua su un tagliere coperto con un tovagliolo di carta e rimuovere il guscio spesso. Nella lingua di manzo si stacca facilmente. Usa un coltello per tagliare i pezzi di grasso dalla lingua.

Passaggio 7. La lingua di manzo cotta in una pentola a cottura lenta è pronta.

Passaggio 8. Può essere tagliato contropelo per affettati o panini, lasciando la parte più spessa per l'insalata. Piatti deliziosi e ben riusciti!

Come far bollire deliziosamente 1 kg di lingua di manzo intera finché diventa tenera?

Molte ricette per piatti a base di questa preziosa prelibatezza spesso indicano "bollire correttamente la lingua" e questa istruzione non è vana.Cuciniamo lingua di manzo del peso di 1 kg, che indica indirettamente un animale giovane. Il tempo di cottura per questo peso di frattaglie è in media di 2 ore. Cuocere in una casseruola normale e aggiungere le spezie. Secondo le istruzioni passo passo, la tua lingua sarà morbida e succosa.

Tempo di cottura: 4 ore.

Tempo di cottura: 20 minuti.

Porzioni: 1.

Ingredienti:

  • Lingua di manzo – 1 kg.
  • Foglia di alloro – 2 pz.
  • Piselli dolci – 4 pz.
  • Chiodi di garofano – 2 germogli.
  • Pepe nero macinato – 1 pizzico.
  • Sale - a piacere.

Processo di cottura:

Passaggio 1. Prima di tutto prepariamo tutti gli ingredienti per questo piatto.

Passaggio 2. Lavare accuratamente la lingua sotto l'acqua corrente e utilizzare una spazzola per pulire la superficie superiore contaminata della lingua.

Passaggio 3. Quindi metterlo in una padella e riempirlo con acqua fredda per mezz'ora in ammollo.

Passaggio 4. Dopo 30 minuti, scolare quest'acqua, riempire la lingua con acqua fresca e portare ad ebollizione a fuoco alto.

Passaggio 5. Quindi rimuovere tutta la schiuma dalla superficie e cuocere la lingua per 15 minuti a fuoco basso e coperta con un coperchio.

Passaggio 6. Trascorso questo tempo, trasferire la lingua dalla padella a uno scolapasta e sciacquarla abbondantemente sotto l'acqua corrente per rimuovere eventuali residui di calcare.

Passaggio 7. Laviamo la padella e vi mettiamo dentro la lingua lavata.

Passaggio 8. Riempirlo con acqua pulita e cuocere a fuoco basso sotto un coperchio coperto per 2 ore dall'inizio dell'ebollizione.

Passaggio 9. Dopo un'ora e mezza di cottura, versare nel brodo il sale e le spezie indicate nella ricetta, il cui insieme potrete modificare in base alle vostre preferenze di gusto. Durante la cottura eliminare periodicamente la schiuma e aggiungere acqua bollente. Verso fine cottura controllate la prontezza della carne punzecchiandola con un coltello.

Passaggio 10. Trasferire la lingua cotta dal brodo in una ciotola separata e riempire con acqua fredda per 5 minuti.

Passaggio 11Quindi rimuovere con attenzione lo spesso rivestimento dalla lingua. Rimettere la lingua nel brodo bollente e cuocere per altri 30 minuti in modo che la carne sia satura dell'aroma delle spezie.

Passaggio 12. La lingua di manzo è pronta per un ulteriore utilizzo sotto forma di affettatura o preparazione di insalate.

Passaggio 13. Il restante brodo aromatico e chiaro può essere riservato per zuppa o salsa. Piatti deliziosi e ben riusciti!

Come cucinare correttamente la lingua di manzo da affettare?

Per la tavola festiva, un ottimo piatto insieme ad altre prelibatezze di carne sarà la lingua di manzo bollita, servita in una bella presentazione. Viene preparata sia la lingua refrigerata che quella congelata e non c'è differenza nel gusto, solo che è importante non cuocerla troppo. Per affettare, cuocere la lingua con l'aggiunta di condimenti. Il tempo di cottura è lungo ed è determinato dal peso della lingua.

Tempo di cottura: 4 ore.

Tempo di cottura: 20 minuti.

Porzioni: 1.

Ingredienti:

  • Lingua di manzo – 1 pz.
  • Foglia di alloro – 2 pz.
  • Cipolla – 1 pz.
  • Pepe nero macinato - a piacere.
  • Sale - a piacere.
  • Insalata – per servire.
  • Pomodori - per servire.

Processo di cottura:

Passaggio 1. Prima della cottura, immergere la lingua di manzo per mezz'ora in acqua fredda.

Passaggio 2. Quindi sciacquare accuratamente la lingua sotto l'acqua corrente e raschiare la superficie esterna con una spazzola o un coltello. Far bollire l'acqua pulita in una casseruola. Versarvi immediatamente sale, alloro e cipolla non sbucciata. Immergere la lingua preparata nel brodo bollente, portare a ebollizione, eliminare la schiuma dalla superficie e cuocere la lingua a fuoco basso sotto il coperchio coperto per 2,5-3 ore, a seconda del peso della lingua.

Passaggio 3. Mettere la lingua cotta dal brodo in una ciotola con acqua fredda per 5 minuti, quindi rimuovere il guscio spesso. Se è difficile da rimuovere, cuocere la lingua ancora per un po'.

Passaggio 4.Rimetti la lingua pulita nel brodo e lasciala raffreddare. Quindi trasferire la lingua raffreddata dal brodo su un tagliere e tagliarla a fettine sottili con un coltello affilato.

Passaggio 5. Adagiare metà delle fette sulle foglie di lattuga e decorarle con le erbe.

Passaggio 6. Decorare l'altra metà con i pomodori e cospargere con pepe appena macinato. Puoi servire la lingua affettata in tavola. Buon appetito!

Come far bollire la lingua di manzo succosa e morbida per l'insalata?

Per garantire che la lingua di manzo per l'insalata sia succosa e morbida, è consigliabile scegliere un prodotto fresco. La lingua congelata deve essere scongelata sul ripiano inferiore del frigorifero. Durante la cottura immergere la lingua in acqua bollente e salarla verso fine cottura. Non aggiungere condimenti extra al brodo per la lingua dell'insalata, per non rovinare il gusto del piatto principale. Tenete la lingua bollita e sbucciata nel brodo per qualche tempo.

Tempo di cottura: 4 ore.

Tempo di cottura: 20 minuti.

Porzioni: 1.

Ingredienti:

  • Lingua di manzo – 2 kg.
  • Foglia di alloro – 2 pz.
  • Cipolla – 1 pz.
  • Grani di pepe nero – 5 pz.
  • Sale - a piacere.

Processo di cottura:

Passaggio 1. Prima di iniziare la cottura, sciacquare accuratamente la lingua sotto l'acqua corrente e raschiare la superficie ruvida superiore con un coltello.

Passaggio 2. Far bollire l'acqua pulita in una grande casseruola e posizionare la lingua preparata nell'acqua bollente. Dopo aver fatto bollire nuovamente il brodo, eliminare la schiuma, abbassare il fuoco e cuocere la lingua di insalata sotto il coperchio per 2,5 ore. Ogni 30 minuti, gira la lingua dall'altra parte e aggiungi acqua calda mentre bolle.

Passaggio 3. Dopo un'ora di cottura, aggiungere al brodo la cipolla sbucciata, l'alloro e il pepe nero in grani. Mezz'ora prima della fine della cottura salare il brodo secondo i propri gusti.Controlla la prontezza della lingua cotta punzecchiandola con un coltello, il succo dovrebbe essere limpido.

Passaggio 4. Togliere la lingua bollita dal brodo e trasferirla immediatamente in una ciotola con acqua fredda per 5 minuti.

Passaggio 5. Quindi, usando un coltello, rimuovere la spessa membrana e tagliare i pezzi di grasso alla radice della lingua.

Passaggio 6. Metti la lingua pulita nel brodo e lasciala per 1 ora per renderla morbida e succosa.

Passaggio 7. Quindi tagliare la lingua in due parti, lasciando la quantità necessaria di carne per l'insalata.

Passaggio 8. E il resto può essere servito a fette o come secondo piatto con contorno. Buon appetito e buona cucina!

Come cucinare correttamente la lingua di manzo congelata per un antipasto freddo?

Le casalinghe sanno bene che il metodo di scongelamento della carne influisce in modo significativo sul gusto del piatto finito e la lingua di manzo non fa eccezione. Non cuocere la lingua congelata, poiché cuocerà in modo non uniforme e il suo aspetto estetico sarà sgradevole. Il corretto scongelamento della lingua si trova sul ripiano inferiore del frigorifero. Ci vogliono 10 ore, ma il piatto finito sarà di qualità molto migliore rispetto ad altri metodi di scongelamento. Per un antipasto freddo, cuocere la lingua nel brodo con i condimenti.

Tempo di cottura: 4 ore.

Tempo di cottura: 20 minuti.

Porzioni: 10.

Ingredienti:

  • Lingua di manzo – 1500 gr.
  • Foglia di alloro – 4 pz.
  • Cipolla – 2 pezzi
  • Grani di pepe nero – 15 pz.
  • Aglio – 5 spicchi
  • Salsa di soia (facoltativa) – 100 ml.
  • Sale - a piacere.
  • Spezie - a piacere.

Processo di cottura:

Passaggio 1. Sciacquare accuratamente la lingua di manzo scongelata correttamente sotto l'acqua corrente. Raschiare la superficie esterna sporca della lingua con un coltello o una spazzola. Metti la lingua pulita in un recipiente da cucina, riempila completamente con acqua fredda e porta ad ebollizione a fuoco alto.Quindi abbassare la fiamma, eliminare tutta la schiuma e cuocere la lingua coperta da un coperchio per 15 minuti.

Passaggio 2. Trascorso questo tempo, togliere la lingua dal piatto, sciacquare nuovamente tutta la bilancia sotto l'acqua corrente e rimetterla nel piatto (sciacquarla). Versare acqua pulita fino a coprire completamente la lingua e portare a ebollizione. Aggiungere al brodo bollente i grani di pepe nero, le foglie di alloro e la cipolla tritata grossolanamente. Versare 100 ml di salsa di soia di qualità e aggiungere sale. Se cucinate senza salsa aggiungete più sale.

Passaggio 3. Cuocere la lingua a fuoco basso e coperta per 3,5–4 ore. Controlla la prontezza della carne punzecchiando la lingua con una forchetta, il succo dovrebbe essere limpido. Aggiungi periodicamente acqua calda alla lingua mentre bolle. Trasferire la lingua cotta dal brodo in un piatto, lasciarla riposare per 10 minuti e raffreddarla leggermente. Quindi rimuovere il guscio spesso e mettere la lingua pulita nel brodo. Lasciarlo nel brodo per 2-3 ore.

Passaggio 4. Trascorso questo tempo, la lingua risulterà molto succosa, trasferitela dal brodo in un piatto e farcitela con l'aglio tritato. Cospargi la lingua con le spezie che preferisci.

Passaggio 5. Successivamente è possibile tagliare la lingua di manzo cotta a fettine sottili, posizionarla su un piatto da portata e servire. Buon appetito!

( 322 voti, nella media 5 da 5 )
culinary-it.techinfus.com
Numero di commenti: 2
  1. Nina

    È necessario aggiungere le carote durante la cottura?

    1. Tamara

      Ciao Nina! Naturalmente potete aggiungere le carote durante la cottura!

Pescare

Carne

Dolce