Il polmone di manzo è una frattaglia che non piace a tutti. Tuttavia, ci sono fan della prelibatezza economica. Il polmone cotto correttamente risulta gustoso e tenero. Il processo di cottura è semplice, ma lungo. È la lunga cottura che rende il prodotto morbido. La selezione contiene le ricette più apprezzate, tra le quali ognuno troverà qualcosa di adatto.
Polmone di manzo in padella con cipolle
Anche un cuoco alle prime armi può cucinare il polmone di manzo in una padella con le cipolle. Non ci sono segreti speciali nella ricetta. Tutto è estremamente semplice. Il piatto è economico, a differenza dell'alternativa alla carne. Polmone tenero e succoso servito con i tuoi contorni preferiti o semplicemente così.
- Polmoni di manzo 500 (grammi)
- Cipolle a bulbo 2 (cose)
- Farina 1 (cucchiai)
- Acqua 1 (occhiali)
- Pepe nero macinato gusto
- Olio vegetale 2 (cucchiai)
- Sale gusto
-
Metti il polmone di manzo in un grande contenitore. Riempire con acqua fredda e lasciare in ammollo per un'ora. Sciacquatela abbondantemente e mettetela in una ciotola per la cottura. Riempire con acqua e mettere a fuoco moderato. Cuocere finché le frattaglie non saranno completamente affondate sul fondo, abbassando la fiamma dopo l'ebollizione e ricordandosi di eliminare la schiuma con una schiumarola. Condire generosamente con sale.
-
Togliere il polmone cotto dal brodo e lasciarlo raffreddare.Tagliare il pezzo raffreddato in modo casuale.
-
Riscaldare la padella, versare l'olio. Aggiungete i pezzi di polmone e fateli rosolare.
-
Riscaldare la padella, versare l'olio. Aggiungete i pezzi di polmone e fateli rosolare.
-
Mettetela in una padella e continuate a cuocere a fuoco lento.
-
Versare la farina in un contenitore e riempire con acqua fredda, mescolare fino a che liscio.
-
Versare la sostanza risultante in un flusso sottile. Aggiungere altra acqua se necessario. Cuocere a fuoco basso per 20 minuti. Condire con sale e pepe.
-
Mentre il sugo bolle, preparate il contorno. Ho gli spaghetti.
-
Dividete il contorno in porzioni e guarnite con una deliziosa salsa. Mangia deliziosamente e divertiti. Buon appetito!
Polmone di manzo in salsa di pomodoro
Il polmone di manzo nel concentrato di pomodoro risulta insolitamente tenero e mega appetitoso. Gli amanti delle frattaglie saranno felici di prendere parte alla degustazione di questa prelibatezza economica. Molte persone svalutano inutilmente le materie prime alimentari eccellenti. E tutto ciò è dovuto all'incapacità di prepararlo correttamente. Questa meravigliosa ricetta ti aiuterà a far fronte a questo compito.
Tempo di cottura – 2 ore e 45 minuti
Tempo di cottura - 20 minuti.
Porzioni – 6
Ingredienti:
- Manzo leggero – 500 gr.
- Cipolle – 1 pz.
- Farina – 1 cucchiaio.
- Concentrato/purea di pomodoro – 1 cucchiaio.
- Foglia di alloro – 1 pz.
- Pepe nero macinato – 0,5 cucchiaini.
- Olio vegetale – 2 cucchiai.
- Sale - a piacere.
Processo di cottura:
Passaggio 1: prepara i tuoi ingredienti.
Passaggio 2. Tagliare il polmone a pezzi e rimuovere i tubi. Metti il polmone di manzo in un contenitore. Versare l'acqua e lasciare in ammollo finché non esce tutto il sangue. Sciacquatela abbondantemente e mettetela in una ciotola per la cottura. Riempire con acqua e mettere a fuoco moderato. Cuocere per 1,5-2 ore, abbassando il fuoco dopo l'ebollizione e ricordandosi di eliminare la schiuma con una schiumarola.
Passaggio 3.Togliere il polmone cotto dal brodo e lasciarlo raffreddare. Tagliare il pezzo raffreddato in modo casuale. Condire e aggiungere sale. Mescolare accuratamente.
Passaggio 4. Riscaldare la padella, versare l'olio vegetale. Aggiungete i pezzi di polmone e fateli rosolare.
Passaggio 5. Rimuovere la buccia dalla cipolla, sciacquarla e tritarla abbastanza grossolanamente.
Passaggio 6. Mettere in una padella e continuare a cuocere a fuoco lento.
Passaggio 7. Quando la cipolla diventa traslucida, procedere al passaggio successivo.
Passaggio 8: cospargere di farina.
Passaggio 9. Versare 2-2,5 tazze del liquido in cui è stato cotto il polmone. Aggiungere il concentrato o la passata di pomodoro e l'alloro.
Passaggio 10. Cuocere a fuoco lento per 20 minuti.
Passaggio 11. Mentre il sugo cuoce a fuoco lento, preparare il contorno. Ho delle spirali di pasta. Dividete il contorno in porzioni e guarnite con una deliziosa salsa. Godetevi un piatto di straordinaria bontà. Buon appetito!
Patè di polmone di manzo
Il patè di polmone di manzo è uno snack incredibilmente gustoso, ideale sia come spalmabile per panini che come ripieno per crostate. Un'abbondante colazione o merenda con strepitosi patè è assicurata. Preparatelo e rimarrete sorpresi di come delle frattaglie poco costose possano trasformarsi in una delizia originale.
Tempo di cottura – 1 ora e 00 minuti
Tempo di cottura - 20 minuti.
Porzioni – 4
Ingredienti:
- Manzo leggero – 400 gr.
- Cipolle – 1 pz.
- Carote – 1 pz.
- Acqua – 1 cucchiaio.
- Timo - a piacere.
- Cumino - a piacere.
- Foglia di alloro - a piacere.
- Pepe nero macinato - a piacere.
- Olio vegetale – 2 cucchiai.
- Sale - a piacere.
Processo di cottura:
Passaggio 1. Tagliare il polmone a pezzi e tagliare la trachea, le membrane e la cartilagine. Metti il polmone di manzo in un contenitore. Versare l'acqua e lasciare in ammollo finché non esce tutto il sangue. Risciacquare abbondantemente.
Passo 2.Rimuovere lo strato superiore della cipolla, sciacquarla e tagliarla a quadratini. Tritare e tritare le carote allo stesso modo. In linea di principio, non fa differenza come tagli le verdure: verranno comunque tritate insieme ai polmoni.
Passaggio 3. Metti i polmoni in una ciotola per cucinare. Riempire con acqua e mettere a fuoco moderato. Far bollire, scaricare l'acqua e ripetere la procedura. Gettare la foglia di alloro, cuocere per mezz'ora, abbassando la fiamma dopo l'ebollizione e ricordandosi di eliminare la schiuma con una schiumarola.
Passaggio 4. Riscaldare la padella e aggiungere olio. Aggiungere le verdure e rosolarle fino a renderle morbide. Condire e aggiungere sale. Aggiungi cumino e timo se lo desideri. Ad alcune persone non piacciono queste spezie specifiche.
Passaggio 5. Rimuovere il polmone cotto dal brodo e lasciarlo raffreddare. Posizionare il pezzo raffreddato nella ciotola del tritatutto insieme alle verdure fritte. Perforare fino a che liscio. Se necessario, aggiustare a piacere.
Passaggio 6. Raffreddare il patè finito e conservare in frigorifero per stabilizzarlo. E poi usarlo come previsto. Godere. Buon appetito!
Insalata di polmone di manzo
L'insalata di polmone di manzo si rivela incredibilmente interessante. Questo antipasto originale delizierà e sorprenderà molti. Il piatto più semplice possibile a base di ingredienti economici porterà molte emozioni positive. L'antipasto viene eseguito con facilità ed è una delizia indimenticabile.
Tempo di cottura – 2 ore e 20 minuti
Tempo di cottura - 20 minuti.
Porzioni – 4
Ingredienti:
- Manzo leggero – 200 gr.
- Cipolla verde – 30 gr.
- Aneto: a piacere.
- Uova di gallina – 2 pezzi
- Patate – 1 pz.
- Cetriolo sottaceto – 1 pz.
- Maionese – 2 cucchiai.
- Sale - a piacere.
Processo di cottura:
Passaggio 1: raccogli gli ingredienti per uno spuntino meraviglioso. Sciacquare accuratamente il polmone di manzo e metterlo in una pentola da cucina. Riempire con acqua e mettere a fuoco moderato.Cuocere per 1,5-2 ore, abbassando il fuoco dopo l'ebollizione e ricordandosi di eliminare la schiuma con una schiumarola. Condire generosamente con sale. Lavare le verdure. Lessare le uova e le patate.
Passaggio 2. Tagliare il cetriolo sottaceto a quadrati e metterlo in un'insalatiera.
Passaggio 3. Raffreddare le uova sode e tritarle, rispettando le dimensioni di taglio.
Passaggio 4. Successivamente, tritare le cipolle verdi. Aggiungere agli ingredienti.
Passaggio 5. Rimuovere la pelle dalle patate bollite. Tagliare in quadrati più grandi.
Passaggio 6. Rimuovere il polmone cotto dal brodo e lasciarlo raffreddare. Tagliare il pezzo raffreddato allo stesso modo delle patate.
Passaggio 7. Aggiungere il sale. Unisci il contenuto dell'insalatiera.
Passaggio 8. Dividere l'insalata in porzioni. Cospargere con aneto tritato e posizionare accanto il condimento. Io uso la maionese. Mescolare appena prima di servire. Mangia e divertiti! Godere!
Polmone di manzo cotto al forno
Senza esagerare, chiunque può gestire il polmone di manzo cotto al forno. Tutto è il più semplice possibile, non più complicato delle patate fritte. Ma dovrai fare uno sforzo. Una presentazione originale di ingredienti economici sta bene su un tavolo festivo. Dopo averlo cucinato almeno una volta, otterrai impressioni interessanti e ti innamorerai di una frattaglia specifica.
Tempo di cottura – 1 ora e 00 minuti
Tempo di cottura - 20 minuti.
Porzioni – 1
Ingredienti:
- Manzo leggero – 120 gr.
- Grani di pepe nero - a piacere.
- Semi di coriandolo - a piacere.
- Prezzemolo - a piacere.
- Panna acida – 2 cucchiai.
- Miele – 1 cucchiaino.
- Suluguni – 15 gr.
- Cipolle – 2 pezzi
- Pomodorini – 8 pz.
- Peperoni – 20 gr.
- Patate – 2 pz.
- Aglio – 1 spicchio.
- Burro - a piacere.
- Carote – 1 pz.
- Spezie - a piacere.
- Pepe nero macinato - a piacere.
- Olio vegetale – 2 cucchiai.
- Sale - a piacere.
Processo di cottura:
Passaggio 1. Dividere le frattaglie in pezzi e tagliare la trachea, le membrane e la cartilagine. Metti il polmone di manzo in un contenitore. Versare l'acqua e lasciare in ammollo finché non esce tutto il sangue. Risciacquare abbondantemente. Metti i polmoni in un recipiente da cucina. Riempire con acqua e mettere a fuoco moderato.
Passaggio 2. Far bollire e scaricare l'acqua, ripetere la procedura. Gettare metà della cipolla sbucciata, dei semi di coriandolo e dei grani di pepe, cuocere per mezz'ora, abbassando il fuoco dopo l'ebollizione e ricordandosi di togliere il rumore. Togliere il polmone cotto dal brodo e lasciarlo raffreddare.
Passaggio 3. Soffriggere l'altra metà della cipolla nell'olio.
Passaggio 4: le cipolle aggiungeranno un sapore straordinario ai polmoni. Taglia uno strato dal polmone. Metti le cipolle fritte sopra. Trasferire in una teglia. Versare una miscela di panna acida e miele, dopo aver condito con sale e le spezie preferite. Cospargere con prezzemolo tritato e formaggio.
Passaggio 5. Dividere a metà una parte dei pomodorini lavati e metterli in uno stampo. Sbucciare le patate con una governante, tagliarle a barrette o come preferite, rosolarle in padella e metterle in uno stampo. Mettere in forno preriscaldato a 200 gradi per 10-15 minuti.
Passaggio 6. Tritare le cipolle e le carote rimanenti in quadrati. Procedete allo stesso modo con il peperone, dopo averlo lavato e privato dei semi. Soffriggere le verdure nel burro e nell'olio vegetale. Aggiungere l'aglio e il prezzemolo tritati, scaldare e togliere dal fuoco. Condire con le spezie.
Passaggio 7. Disporre le verdure saltate in una ciotola da portata e adagiarvi sopra il polmone di manzo con le patate e i pomodorini rimasti. Invita i tuoi cari ad assaggiare un antipasto luminoso e originale a base di frattaglie con abbondanza di verdure. Godere!
Zuppa di polmone di manzo
Molto probabilmente non hai mai provato la zuppa di polmone di manzo prima, e invano! Il piatto caldo esce con un gusto interessante e unico. A molte persone piacerà questa zuppa aromatica. Anche per chi nega in ogni modo di mangiare frattaglie. Usa la ricetta, sono sicuro che rimarrai colpito e la tua famiglia riceverà tutta la gamma di emozioni!
Tempo di cottura – 2 ore e 50 minuti
Tempo di cottura - 20 minuti.
Porzioni – 6
Ingredienti:
- Manzo leggero – 1 kg.
- Cipolle – 1-2 pezzi.
- Carote – 1-2 pezzi.
- Patate – 3 pz.
- Radice di prezzemolo – 300 gr.
- Sedano rapa – 300 gr.
- Grano saraceno – 100 gr.
- Foglia di alloro – 3 pezzi.
- Grani di pepe nero – 4 pz.
- Olio vegetale – 3 cucchiai.
- Sale - a piacere.
- Acqua – 4-4,5 l.
Processo di cottura:
Passaggio 1. Dividere i sottoprodotti della carne bovina in pezzi e tagliare la trachea, le membrane e la cartilagine. Immergere il polmone di manzo in un contenitore. Versare l'acqua e immergere finché non esce tutto il sangue. Sciacquare accuratamente il pezzo.
Passaggio 2. Immergi i polmoni nel contenitore in cui prevedi di cucinare. Versare abbastanza acqua da coprire le frattaglie e posizionarle sul fornello centrale. Far bollire, lasciare sobbollire per 5-7 minuti, versare il liquido e ripetere. È necessario cambiare l'acqua per lavare via i componenti dannosi.
Passaggio 3. Cuocere per 1,5-2 ore, ridurre al minimo il calore dopo l'ebollizione o spostarsi su un fornello poco profondo. Non dimenticare di eliminare l'eventuale schiuma che si è formata.
Passaggio 4. Versare il grano saraceno secondo necessità, separandolo attentamente dai detriti.
Passaggio 5. Sciacquare il grano saraceno sotto l'acqua corrente utilizzando un colino. Lasciare defluire il liquido in eccesso.
Passaggio 6. Tritare la cipolla sbucciata e farla rosolare in una padella riscaldata con olio.
Passaggio 7Sbucciare la radice d'arancia con una governante, sciacquarla e tagliarla a cubetti, aggiungere alla cipolla e friggerla fino a renderla morbida.
Passaggio 8. Rimuovere le bucce dal prezzemolo e dalle radici di sedano, tagliarle a listarelle e aggiungerle al brodo. Per comodità, utilizzo una governante per sbucciare le verdure.
Passaggio 9. Rimuovere la buccia dalle patate con un pelapatate. Tagliare in un quadrato abbastanza grande. Trasferire nella casseruola.
Passaggio 10. Quindi aggiungere il grano saraceno lavato.
Passaggio 11. Aggiungere l'arrosto al brodo. Aggiungere sale, pepe in grani e foglie di alloro. Cuocere a fuoco basso per 20 minuti.
Passaggio 12. Riempire i piatti da portata con prelibatezze calde e aromatiche.
Passaggio 13: goditi questo piatto leggero e caldo. Buon appetito!
Goulash leggero di manzo
Il gulasch di manzo leggero è un piatto economico che farà risparmiare notevolmente denaro. Non sempre puoi permetterti di acquistare carne selezionata, ma tanto per cambiare, perché non utilizzare frattaglie nutrienti ed economiche. Se preparato correttamente, il prodotto risulta incredibilmente gustoso. Provalo e forse questo fantastico piatto apparirà nel tuo arsenale!
Tempo di cottura – 2 ore e 50 minuti
Tempo di cottura - 20 minuti.
Porzioni – 4
Ingredienti:
- Manzo leggero – 500 gr.
- Cipolle – 1 pz.
- Carote – 1 pz.
- Farina – 1 cucchiaio.
- Concentrato di pomodoro – 1 cucchiaio.
- Maionese – 1 cucchiaio.
- Foglia di alloro - a piacere.
- Coriandolo - a piacere.
- Peperoncino - a piacere.
- Piselli pimento - a piacere.
- Aglio – 2 spicchi.
- Erbe essiccate - a piacere.
- Paprica - a piacere.
- Olio vegetale – 2 cucchiai.
- Sale - a piacere.
Processo di cottura:
Passaggio 1. Dividere il polmone e tagliare la trachea, le membrane e la cartilagine. Mettere in una ciotola. Versare l'acqua e immergere finché non esce tutto il sangue. Lavare accuratamente.Immergere in una casseruola, posizionare sul fuoco centrale, riempire d'acqua. Far bollire, versare il liquido e ripetere. Condire con le spezie e cuocere per 2 ore, abbassando la temperatura dopo l'ebollizione. Non dimenticare di rimuovere la schiuma.
Passaggio 2. Sbucciare le cipolle, sciacquarle e tagliarle a semianelli. Raschiare le carote e tagliarle a cubetti. Tagliare l'aglio a fette. Scegli tu stesso il taglio, non c'è differenza. Scaldare una padella, versare l'olio. Aggiungere le verdure e friggerle fino a renderle morbide.
Passaggio 3. Tagliare le frattaglie bollite in pezzi arbitrari, aggiungerle alle verdure, unire il contenuto e scaldare. Cospargere di farina e friggere.
Passaggio 4. Nel liquido in cui è stato cotto il polmone, diluire il concentrato di pomodoro e la maionese. Agitare per evitare grumi.
Passaggio 5. Versare nella padella uno alla volta. Condire e aggiungere sale. Condire con spezie profumate. Mescolare con movimenti vigorosi.
Passaggio 6. Cuocere a fuoco lento sotto il coperchio per mezz'ora, mescolando periodicamente la salsa densa e aromatica.
Passaggio 7. Mentre il sugo bolle, preparare il contorno. Ho il grano saraceno. Sarebbe delizioso anche con purè di patate o pasta. Dividete il contorno in porzioni e guarnite con una deliziosa salsa. Godetevi questo delizioso dolcetto succoso e tenero. Buon appetito!
Tortini di polmone di manzo
Le torte di polmone di manzo sembrano incredibilmente attraenti. Questa è una delle prelibatezze preferite che mia nonna mi ha offerto nel villaggio. Le torte soffici con un ripieno delizioso sono facili da preparare, ma dovrai dedicare molto tempo. Ma non te ne pentirai per nulla. Questo piatto straordinario piacerà a tutti i buongustai.
Tempo di cottura – 3 ore e 50 minuti
Tempo di cottura - 30 minuti.
Porzioni – 8
Ingredienti:
- Manzo leggero – 500 gr.
- Cuore di vitello – 500 gr.
- Cipolle – 2 pezzi
- Farina – 4 cucchiai.
- Uova di gallina – 2 pezzi
- Latte – 200 ml.
- Lievito secco ad azione rapida – 12 g.
- Zucchero semolato – 2,5 cucchiai.
- Sale – 0,5 cucchiaini.
- Margarina – 150 gr.
- Olio vegetale – 2 cucchiai.
Processo di cottura:
Passaggio 1. Dividere le frattaglie e tagliare la trachea, le membrane e la cartilagine. Lavare accuratamente. Immergere in una casseruola, posizionare sul fuoco centrale, riempire d'acqua. Far bollire, versare il liquido e ripetere. Condire con le spezie e cuocere per 2 ore, abbassando la temperatura dopo l'ebollizione. Non dimenticare di rimuovere la schiuma.
Passaggio 2. Tagliare le frattaglie bollite in pezzi casuali e macinarle in un tritacarne.
Passaggio 3. Sbucciare la cipolla, sciacquarla e tritarla finemente. Scaldare una padella, versare l'olio. Aggiungere le verdure e friggerle fino a renderle morbide.
Passaggio 4. Trasferire la cipolla dorata sulla carne macinata contorta e aggiungere sale. Se lo desideri, aggiungi i tuoi condimenti aromatici preferiti. Unisci gli ingredienti.
Passaggio 5. Preparare gli ingredienti per l'impasto. Il mio impasto è stato fatto con la macchina del pane.
Passaggio 6. Versare il latte preriscaldato nel secchio della macchina per il pane, sbattere le uova a temperatura ambiente e aggiungere la margarina morbida.
Passaggio 7. Setacciare la farina, aggiungere lo zucchero semolato e il lievito istantaneo. Aggiungi un po' di sale. Sul pannello, seleziona la modalità "Impasto pasta lievitata". La mia durata è di 1 ora e 50 minuti.
Passaggio 8. Dividere l'impasto finito in grumi. Distribuiscili ciascuno con le mani in cerchio.
Passaggio 9. Disporre il ripieno al centro e sigillare bene i bordi, dando la forma di tortini.
Passaggio 10. Ungere una teglia con olio. Posizionare le torte in modo che non si tocchino. Copriteli con un canovaccio e lasciateli salire. 10 minuti saranno sufficienti. Nel frattempo preriscaldare il forno a 200 gradi.
Passaggio 11. Cuocere deliziose torte per 20 minuti.
Passaggio 12Raffredda le torte finite e invita la tua famiglia ad assaggiare le prelibatezze.
Passaggio 13. L'impasto soffice combinato con un ripieno delizioso è l'ideale. Buon appetito!