Classica zuppa di piselli con carni affumicate

Classica zuppa di piselli con carni affumicate

La classica zuppa di piselli con carne affumicata è una delizia saporita che allevierà la fame e ti riscalderà. La cottura richiederà un po' di tempo, poiché i piselli non cuociono velocemente. Le carni affumicate conferiscono al trattamento un gusto gradevole e una ricchezza. Come prodotti affumicati vengono utilizzate costolette, pancetta, salsicce e altri prodotti dal caratteristico aroma unico.

Classica zuppa di piselli con carni affumicate in casseruola

La classica zuppa di piselli affumicati in una pentola ha un sapore delizioso. Questa sostanziosa delizia ha una consistenza delicata e una consistenza ricca. Il primo piatto profumato soddisfa la fame ed è facile da preparare. Il processo è semplice, anche se lungo, ma il risultato sarà assolutamente sorprendente.

Classica zuppa di piselli con carni affumicate

ingredienti
+6 (porzioni)
  • Piselli 300 (grammi)
  • Patata 5 (cose)
  • Cipolle a bulbo 1 (cose)
  • Bacon 100 (grammi)
  • Sale  gusto
  • Pepe nero macinato  gusto
  • Aglio 3 (parti)
  • Carota 1 (cose)
  • Costolette di maiale affumicate 500 (grammi)
  • Olio vegetale 1 (cucchiai)
  • Prezzemolo 5 rami
  • Aneto 5 rami
  • Mostarda 3 (cucchiai)
  • Acqua 2.5 (litri)
Passi
180 minuti
  1. La classica zuppa di piselli con carne affumicata è molto semplice da preparare. Metti 300 grammi di piselli in un colino o uno scolapasta. Lavare sotto il rubinetto. Trasferire in un contenitore e riempire con acqua filtrata per almeno 4 ore.
    La classica zuppa di piselli con carne affumicata è molto semplice da preparare. Metti 300 grammi di piselli in un colino o uno scolapasta. Lavare sotto il rubinetto. Trasferire in un contenitore e riempire con acqua filtrata per almeno 4 ore.
  2. Dopo aver tagliato le costolette di maiale, metterle in una casseruola e versare 2,5 litri di acqua. Mettetela sul fuoco e aspettate che raggiunga l'ebollizione. Dopo aver rimosso la schiuma e ridotto al minimo la fiamma, cuocere per 1,5 ore. Dopo un'ora, devi assicurarti che la carne sia stata rimossa dalle ossa. Se la polpa si sfalda in fibre, vai al passaggio successivo.
    Dopo aver tagliato le costolette di maiale, metterle in una casseruola e versare 2,5 litri di acqua. Mettetela sul fuoco e aspettate che raggiunga l'ebollizione. Dopo aver rimosso la schiuma e ridotto al minimo la fiamma, cuocere per 1,5 ore. Dopo un'ora, devi assicurarti che la carne sia stata rimossa dalle ossa. Se la polpa si sfalda in fibre, vai al passaggio successivo.
  3. Versare il brodo ricco attraverso un setaccio in una padella pulita. Dopo aver separato la carne dalle ossa, tagliatela, mettetela a parte e riempitela di brodo in modo che non si secchi. Scolate i piselli, sciacquateli nuovamente e versateli nel brodo bollente. Portare nuovamente a ebollizione e cuocere a fuoco medio per mezz'ora.
    Versare il brodo ricco attraverso un setaccio in una padella pulita. Dopo aver separato la carne dalle ossa, tagliatela, mettetela a parte e riempitela di brodo in modo che non si secchi. Scolate i piselli, sciacquateli nuovamente e versateli nel brodo bollente. Portare nuovamente a ebollizione e cuocere a fuoco medio per mezz'ora.
  4. Dopo aver sbucciato e sbucciato le verdure, lavate e tagliate a cubetti. Versare le patate nella base della zuppa. Cuocere per 20 minuti.
    Dopo aver sbucciato e sbucciato le verdure, lavate e tagliate a cubetti. Versare le patate nella base della zuppa. Cuocere per 20 minuti.
  5. Scaldare l'olio vegetale in una padella e rosolare le cipolle e le carote. Quando le patate saranno pronte aggiungetele al soffritto. Dopo l'ebollizione, cuocere per 5 minuti.
    Scaldare l'olio vegetale in una padella e rosolare le cipolle e le carote. Quando le patate saranno pronte aggiungetele al soffritto. Dopo l'ebollizione, cuocere per 5 minuti.
  6. Dopo aver lavato le verdure, lasciatele asciugare e tritatele. Dopo aver sbucciato l'aglio, tritatelo con un coltello. Tagliare la pancetta a listarelle.
    Dopo aver lavato le verdure, lasciatele asciugare e tritatele. Dopo aver sbucciato l'aglio, tritatelo con un coltello. Tagliare la pancetta a listarelle.
  7. Dopo aver mandato le fette nella padella, attendere il bollore attivo e cuocere per 5 minuti.Trasferire la carne dalle costole e aggiungere la senape. Dopo aver assaggiato il sale, aggiustate di sale e pepe se necessario. Dopo aver mescolato, portare nuovamente a ebollizione.
    Dopo aver mandato le fette nella padella, attendere il bollore attivo e cuocere per 5 minuti. Trasferire la carne dalle costole e aggiungere la senape. Dopo aver assaggiato il sale, aggiustate di sale e pepe se necessario. Dopo aver mescolato, portare nuovamente a ebollizione.
  8. Spegnendo il fuoco e senza toglierlo dal fuoco, lasciarlo riposare sotto il coperchio per mezz'ora. La classica zuppa di piselli con carne affumicata è pronta! Riempiamo le ciotole con zuppa profumata. Cospargere con erbe aromatiche e cracker. Buon appetito!
    Spegnendo il fuoco e senza toglierlo dal fuoco, lasciarlo riposare sotto il coperchio per mezz'ora. La classica zuppa di piselli con carne affumicata è pronta! Riempiamo le ciotole con zuppa profumata. Cospargere con erbe aromatiche e cracker. Buon appetito!

Zuppa di piselli con costolette affumicate

Chiunque può preparare la zuppa di piselli con costolette affumicate.La delizia aromatica occuperà una posizione di primo piano nella classifica dei primi piatti. Un piatto ricco con un piacevole retrogusto di carne affumicata porterà molte impressioni piacevoli. Per la ricetta vengono utilizzati i prodotti disponibili e il piatto risulta essere economico.

Tempo di cottura – 1 ora e 40 minuti

Tempo di cottura - 30 minuti.

Porzioni – 6

Ingredienti:

  • Piselli spezzati – 300 gr.
  • Patate – 2-3 pezzi
  • Cipolle – 1 pz.
  • Salsicce affumicate – 2-3 pezzi.
  • Sale - a piacere.
  • Pepe nero macinato - a piacere.
  • Verdi: a piacere.
  • Carote – 1 pz.
  • Costolette affumicate – 1 kg.
  • Olio vegetale - per friggere.
  • Acqua – 3 litri.

Processo di cottura:

Passaggio 1. Preparare gli ingredienti.

Passaggio 2. Tagliare lo strato di costolette affumicate in singole costolette. Far bollire l'acqua.

Passaggio 3. Lavare accuratamente 300 grammi di piselli spezzati. Appena l'acqua bolle, tuffatevi le costine e aggiungete i piselli. Cuocere a fuoco basso per circa 50-70 minuti. La carne dovrebbe staccarsi facilmente dalle ossa.

Passaggio 4. Lavare le patate con un pennello, togliere la pelle con una governante e tagliarle a cubetti. Rimuovere le costole dalla base della zuppa.

Passaggio 5. Gettare le fette di patate nella padella e continuare la cottura per circa mezz'ora. Il tempo di cottura dipende dal tipo di patata e dalla dimensione del taglio.

Passaggio 6. Tagliare le salsicce affumicate come desiderato. Se lo si desidera, sostituire le salsicce con salsiccia affumicata o altri prodotti a base di carne affumicata. Se non ci sono altre carni affumicate, ci accontenteremo delle costolette.

Passaggio 7. Rimuovere la carne dalle costole e, se necessario, tagliarla in segmenti della dimensione desiderata.

Passaggio 8. Sbucciare le carote e la cipolla. Macinare le verdure: grattugiare le carote, tagliare la cipolla a cubetti. Scaldare una padella con olio vegetale. Aggiungere le verdure e friggerle per 4 minuti, mescolando spesso. Il soffritto diventerà morbido.

Passaggio 9. Trasferire l'arrosto e i prodotti a base di carne nella padella. Cuocere dopo aver fatto bollire per un quarto d'ora.

Passaggio 10. Testare il sale. Le carni affumicate contengono già abbastanza sale, quindi è facile salarle eccessivamente. Aggiungi sale alla zuppa secondo necessità. Dopo aver lavato le verdure, tritatele e aggiungetele alla zuppa. Dopo l'ebollizione, spegnere il fornello. Lo lasciamo stare.

Passaggio 11. Servire il piatto delizioso. Buon appetito!

Zuppa di piselli con carni affumicate

La zuppa di piselli con carne affumicata ha la consistenza vellutata più delicata. Non c'è vergogna nel servire questa zuppa agli ospiti durante le feste amichevoli. La preparazione del dolcetto è semplice e senza problemi. E esce con un ricco gusto affumicato e rimane nella memoria per molto tempo. Godetevi la ricetta!

Tempo di cottura – 1 ora e 00 minuti

Tempo di cottura - 15 minuti.

Porzioni – 6

Ingredienti:

  • Piselli spezzati – 2 cucchiai.
  • Patate – 2 pz.
  • Cipolle – 2 pezzi
  • Cosce di pollo affumicate – 500 gr.
  • Sale - a piacere.
  • Olio vegetale - per friggere.
  • Carote – 1 pz.
  • Acqua – 2 litri.

Processo di cottura:

Passaggio 1. Versare 2 tazze di piselli in un contenitore e risciacquare. Sbucciare le cipolle e i tuberi di patata. Mettete i piselli lavati in una casseruola e riempiteli d'acqua. Mettere sul fuoco. I piselli spezzati impiegheranno meno tempo a cuocere rispetto ai piselli interi.

Passaggio 2. Sbucciare le carote e tritarle grossolanamente. Tagliare la cipolla a semianelli. Scaldare l'olio vegetale in una padella e friggere le fette fino a doratura, mescolando di tanto in tanto per garantire una cottura uniforme.

Passaggio 3. Dopo aver controllato se i piselli sono cotti, aggiungere nella padella il prosciutto affumicato. Continuare la cottura per 20 minuti. Quindi rimuovere con attenzione il pollo.

Passaggio 4. Tagliare a cubetti le patate sbucciate e aggiungerle ai piselli. Cuocere per 15 minuti.Dopo aver forato le patate controlliamo se sono cotte. Trasferire l'arrosto e scaldare il tutto insieme. Sposta la padella su una griglia calda.

Passaggio 5. Utilizzando un dispositivo sommergibile, macinare il contenuto in una purea. Assaggiamo e ci adattiamo al gusto.

Passaggio 6. Rimuovere la pelle dalla coscia di pollo, rimuovere la carne dalle ossa e tagliarla a pezzi.

Passaggio 7. Riempire i piatti con la zuppa di purea cremosa e adagiarvi sopra la carne.

Passaggio 8. Servire il piatto, condirlo con la panna e aggiungere i cracker a propria discrezione. Buon appetito!

Zuppa di piselli con carne affumicata e patate

La zuppa di piselli con carne affumicata e patate risulta densa e ricca. I crostini croccanti completano perfettamente la ricca delizia. Anche una casalinga inesperta può preparare il piatto. Per realizzare la ricetta avrai bisogno di ingredienti poco costosi che trasformeranno la normale zuppa di piselli in un capolavoro culinario.

Tempo di cottura – 1 ora e 00 minuti

Tempo di cottura - 10 minuti.

Porzioni – 5

Ingredienti:

  • Piselli spezzati – 170 gr.
  • Patate – 300 gr.
  • Cipolle – 70 gr.
  • Petto bollito e affumicato – 150 gr.
  • Sale - a piacere.
  • Piselli pimento – 6 pz.
  • Prezzemolo fresco – 10 gr.
  • Carote – 70 gr.
  • Costolette di maiale affumicate – 250 gr.
  • Olio vegetale - per friggere.
  • Foglia di alloro – 1 pz.
  • Acqua – 1,5 l.

Per preparare i crostini:

  • Olio vegetale – 2 cucchiai.
  • Aglio – 2 spicchi.
  • Pagnotta/pane bianco – 130-150 gr.

Processo di cottura:

Passaggio 1. Preparare i prodotti.

Passaggio 2. Versare i piselli spezzati ben lavati con acqua fredda per 2 ore. Intero: lasciare durante la notte.

Passaggio 3. I piselli si gonfieranno notevolmente e cuoceranno più velocemente.

Passaggio 4. Dopo aver tagliato le costole, trasferirle nella padella. Versare l'acqua e portare a ebollizione. Riducendo la fiamma, cuocere per 40 minuti.

Passaggio 5. Scolare i piselli e sciacquarli nuovamente.Ci addormentiamo fino alle costole. Cuciniamo per mezz'ora.

Passaggio 6. I piselli bolliranno bene.

Passaggio 7. Sbucciare le carote e tagliarle in quarti.

Passaggio 8. Tritare finemente la cipolla sbucciata.

Passaggio 9. Scaldare una padella con olio vegetale. Versarvi le fette e farle rosolare per 5 minuti fino a doratura, mescolando.

Passaggio 10. Tagliare il petto a quadrati.

Passaggio 11. Rimuovere la frittura dalla padella e pulire il fondo con carta assorbente. Dopo aver riscaldato nuovamente la padella, versare il petto. Facciamolo rosolare.

Passaggio 12. Dopo aver sbucciato i tuberi di patata, tagliarli a cubetti.

Passaggio 13. Disporre le fette nella padella e cuocere per 10 minuti.

Passaggio 14. Condire con la torrefazione.

Passaggio 15. Aggiungere il petto fritto.

Passaggio 16. Aggiungere l'alloro e i grani di pepe. Far bollire per 7 minuti. Infine controllate il sale e aggiungete sale a piacere.

Passaggio 17. Spegnere il gas e lasciarlo sotto il coperchio per un quarto d'ora.

Passaggio 18. Liberare la pagnotta o il pane dalla crosta. Tagliare la polpa a quadratini.

Passaggio 19. Schiacciare l'aglio sbucciato. Scaldare l'olio vegetale in una padella. Buttate l'aglio e fatelo rosolare un po'.

Passo 20. Quando l'aglio cede il suo aroma all'olio, toglietelo e buttatelo via. Metti la mollica tritata nella padella. Friggere fino a doratura, mescolando per 5 minuti. Lasciate raffreddare.

Passaggio 21. Versare il prezzemolo sotto il rubinetto e tritarlo finemente. Riempi le ciotole con la zuppa. Cospargere con erbe e crostini. Buon appetito!

Zuppa di piselli con pollo affumicato

La zuppa di piselli con pollo affumicato ha un gusto indimenticabile. Un pranzo abbondante e gustoso è garantito con una ricca sorpresa. Seguendo la descrizione passo passo non sorgeranno ostacoli. Con la zuppa aromatica un menù ordinario assumerà nuovi colori.

Tempo di cottura – 2 ore e 30 minuti

Tempo di cottura - 20 minuti.

Porzioni – 6

Ingredienti:

  • Piselli spezzati – 1 cucchiaio.
  • Patate – 3 pz.
  • Cipolle – 1 pz.
  • Pollo affumicato – 250 gr.
  • Sale - a piacere.
  • Pepe nero macinato - a piacere.
  • Aneto – 3 rametti.
  • Carote – 1 pz.
  • Olio vegetale - per friggere.
  • Acqua – 2,5 l.

Processo di cottura:

Passaggio 1. Raccolta del cibo. Usando una spazzola per verdure o una spugna, lavate le verdure. Puliamo ortaggi a radice, tuberi e cipolle. Lavare sotto l'acqua corrente.

Passaggio 2. Mettere i piselli accuratamente lavati in un contenitore e immergerli in acqua per 1 ora. I piselli spezzati cuociono molto più velocemente.

Passaggio 3. Lavare i piselli in uno scolapasta. Versare in una casseruola. Riempire con acqua purificata e dare fuoco. Dopo l'ebollizione, raccogliere la schiuma che appare. Abbassate la fiamma e continuate la cottura per 1 ora.

Passaggio 4. Mettere la padella a fuoco moderato. Versare l'olio vegetale. Taglia le verdure sbucciate come preferisci. Versare in una padella calda con olio vegetale.

Passaggio 5. Friggere fino a renderlo morbido e leggermente dorato, ricordandosi di mescolare.

Passaggio 6. Tagliare le patate a cubetti o barrette. Scegliamo noi stessi il taglio delle verdure.

Passaggio 7. Aggiungere le patate nella padella. Far bollire per circa 15 minuti, controllando la cottura delle patate bucandole con un coltello o una forchetta. Condire con le spezie.

Passaggio 8. Tagliare il petto affumicato a pezzi della dimensione desiderata. Puoi prendere una gamba e rimuovere la pelle, quindi separarla dalle ossa. La zuppa sarà ancora più appetitosa.

Passaggio 9. Trasferire il soffritto e il pollo al resto degli ingredienti. Far bollire per 5 minuti.

Passaggio 10. Dopo aver lavato e asciugato l'aneto, tritatelo e aggiungetelo alla zuppa. Oppure prendiamo verdure secche o congelate. Dopo aver fatto bollire per un paio di minuti, proviamo a vedere se ce n'è abbastanza. Se necessario bilanciate il gusto aggiungendo sale e pepe. Sposta la padella su una griglia calda.

Passaggio 11Dopo aver mescolato, lasciate riposare e “fare amicizia” con gli ingredienti.

Passaggio 12. Riempire i piatti fondi con la zuppa profumata infusa.

Passaggio 13. Prova la zuppa riscaldante. A tua discrezione, aromatizza con panna acida o panna acida. Integrare con cracker. Buon appetito!

Zuppa di piselli con salsiccia affumicata

La zuppa di piselli con salsiccia affumicata è una buona opzione per diversificare la dieta quotidiana. Il trattamento è preparato con ingredienti semplici che possono essere trovati in qualsiasi negozio. Il piatto ricco soddisfa bene. Oltre alla zuppa aromatica, su richiesta vengono serviti crostini di pane croccanti.

Tempo di cottura – 5 ore e 20 minuti

Tempo di cottura – 35 minuti

Porzioni – 8

Ingredienti:

  • Piselli spezzati – 1 cucchiaio.
  • Patate – 3 pz.
  • Cipolle – 1 pz.
  • Salsiccia affumicata – 150 gr.
  • Sale - a piacere.
  • Verdi: a piacere.
  • Olio vegetale - per friggere.
  • Carote – 1 pz.
  • Foglia di alloro – 1 pz.
  • Acqua – 2 litri.

Processo di cottura:

Passaggio 1. Preparare gli ingredienti.

Passaggio 2. Dopo aver misurato i piselli, lavarli attivamente. Mettere in un contenitore con acqua e lasciare riposare per 4 ore. È possibile eseguire la procedura con il prodotto la sera.

Passaggio 3. Successivamente, scaricare il liquido e risciacquare nuovamente. Versare in una casseruola e versare acqua purificata.

Passaggio 4. Dopo averlo posizionato sul fornello, attendere il ribollire attivo. Cuocere per 1 ora a fuoco medio. Durante questo periodo i piselli bolliranno.

Passaggio 5. Dopo aver liberato le patate dalla buccia, tagliarle a quadratini. Metti le fette in acqua per eliminare l'amido in eccesso.

Passaggio 6. Trasferire le fette di patate sui piselli. Continuare la cottura per 5 minuti.

Passaggio 7. Rimuovere le bucce e le bucce dalle cipolle e dalle carote. Dopo aver lavato le carote e le cipolle, tritatele in modo conveniente.

Passaggio 8. Metti la padella sul fuoco. Versare l'olio vegetale e scaldare bene. Fate rosolare le fette.Mescolando fino a renderlo morbido.

Passaggio 9. Scaricare la miscela di soffritto nella base bollente. Aggiungete il sale e fate cuocere per 10 minuti.

Passaggio 10. Rimuovere il prodotto affumicato dall'involucro. Puoi usare diversi tipi di salsicce. Dopo aver tagliato i cerchi, tagliarli a cubetti.

Passaggio 11. Versare le verdure sotto il rubinetto e tritarle. L'aneto può essere utilizzato secco o congelato.

Passaggio 12. Metti la salsiccia nella padella. Aggiungi la foglia di alloro e l'aneto. Dopo aver fatto bollire per 5 minuti, spegnere il fuoco.

Passaggio 13. Versare il piatto aromatico nelle ciotole. Buon appetito!

Come cucinare la zuppa di piselli con ali affumicate

Ti dirò come cucinare la zuppa di piselli con le ali affumicate nella ricetta di oggi. Tutto è abbastanza semplice. La parte più lunga e importante del processo di esecuzione è la bollitura dei piselli. La zuppa dovrebbe essere frullata. Grazie a questa consistenza, il piatto risulta il più appetitoso possibile.

Tempo di cottura – 1 ora e 30 minuti

Tempo di cottura - 20 minuti.

Porzioni – 6

Ingredienti:

  • Piselli – 150 gr.
  • Patate – 360 gr.
  • Cipolle – 80 gr.
  • Ali di pollo affumicate – 4 pz.
  • Sale - a piacere.
  • Pepe nero macinato - a piacere.
  • Carote – 180 gr.
  • Foglia di alloro - a piacere.
  • Aneto – 20 gr.
  • Olio vegetale - per friggere.

Processo di cottura:

Passaggio 1. Raccolta del cibo. Tiriamo fuori patate, carote, cipolle, prodotto affumicato e aneto. Le verdure possono essere fresche, congelate o essiccate. Pesiamo il componente principale.

Passaggio 2. Sciacquare 150 grammi di piselli sotto il rubinetto e metterli in una ciotola d'acqua. È meglio usare schiacciato. Cuoce più velocemente.

Passaggio 3. Dopo aver liberato un paio di carote dalla buccia, grattugiarle grossolanamente. Dopo aver sbucciato i tuberi di patata, tritateli grossolanamente. Tritare finemente la cipolla sbucciata. Tritare l'aneto lavato.

Passaggio 4. Tritare le ali affumicate alle giunture.Non è necessario utilizzare falangi sottili.

Passaggio 5. Aggiungi cipolle e carote in una padella calda. Friggere fino a doratura. Dopo aver sciacquato i piselli gonfi, scaricateli nella padella. Mettere a fuoco medio e cuocere fino a quando i piselli saranno a metà cottura.

Passaggio 6. Trasferisci le ali sui piselli. Aggiungere le patate e friggere. Dopo l'ebollizione, far bollire per 15 minuti.

Passaggio 7. Getta l'alloro. Controlliamo se le patate sono cotte forandole con una forchetta o un coltello. Proviamo a vedere se c'è abbastanza sale. Aggiungere sale se necessario. Condire con le spezie a piacere. Spegni il gas e lascia fermentare la zuppa.

Passaggio 8. Versare la zuppa densa di piselli nelle ciotole. Cospargere con aneto tritato. Buon appetito!

Zuppa di piselli con petto affumicato

La zuppa di piselli con petto affumicato è un'ottima ricetta che richiederà molto tempo per essere implementata. Il piatto in sé è semplice da preparare, ma cuocere i piselli è un procedimento piuttosto lungo. Indipendentemente dall'esperienza culinaria, chiunque può cucinare la zuppa con pazienza. Il risultato stupirà tutti con il suo gusto unico.

Tempo di cottura – 2 ore e 20 minuti

Tempo di cottura - 20 minuti.

Porzioni – 4

Ingredienti:

  • Piselli – 250 gr.
  • Patate – 700 gr.
  • Cipolle – 150 gr.
  • Petto affumicato – 300 gr.
  • Sale - a piacere.
  • Pepe nero macinato - a piacere.
  • Olio vegetale - per friggere.
  • Carote – 150 gr.
  • Costolette di maiale affumicate – 500 gr.
  • Foglia di alloro – 3 pezzi.
  • Verdi: a piacere.

Processo di cottura:

Passaggio 1. Preparare gli ingredienti. Per risparmiare tempo durante la cottura, la sera riempite i piselli con acqua fredda.

Passaggio 2. Tagliare lo strato di costolette affumicate in singole costolette e metterle in una padella. Versare in acqua purificata. Mettete sul fuoco e fate cuocere per 40 minuti.

Passaggio 3.Rimuovere con attenzione le costolette cotte. Una volta raffreddata, togliere la carne dalle ossa e tagliarla a pezzetti.

Passaggio 4. Lavare accuratamente 250 grammi di piselli.

Passaggio 5. Trasferire la carne sulla base della zuppa.

Passaggio 6. Aggiungere i piselli lavati. Cuciniamo per mezz'ora.

Passaggio 7. Dopo aver sbucciato la cipolla e averla sciacquata, tritarla finemente.

Passaggio 8. Dopo aver liberato le carote dalla buccia con un pelapatate, grattugiarle grossolanamente.

Passaggio 9. Tagliare il petto a strisce.

Passaggio 10. Scaldare una padella con olio vegetale. Aggiungere la cipolla tritata.

Passaggio 11. Dopo aver portato la cipolla alla trasparenza, aggiungere le carote. Friggere fino a renderlo morbido.

Passaggio 12. In un'altra padella asciutta, friggere il petto.

Passaggio 13. Sbucciare le patate e tagliarle a cubetti.

Passaggio 14. Aggiungere le patate ai piselli.

Passaggio 15. Dopo aver cotto per 5 minuti, aggiungere il petto fritto.

Passaggio 16. Sale e pepe. Scaricare il soffritto.

Passaggio 17. Cuocere fino a quando le patate saranno cotte. Dopo 15 minuti aggiungere la foglia di alloro.

Passaggio 18. Dopo aver cotto per 5 minuti, spegnere la fiamma. Lasciare riposare la zuppa per 15 minuti e rimuovere le foglie di alloro. Versare la zuppa nelle ciotole e cospargere con erbe aromatiche e pepe macinato.

Passaggio 19. Servire la zuppa con crostini di pane. Buon appetito!

Zuppa di piselli con carne affumicata in una pentola a cottura lenta

La zuppa di piselli con carne affumicata in una pentola a cottura lenta risulta ben bollita e incredibilmente appetitosa. Grazie a questo metodo di cottura sono necessari passaggi meno attivi. La zuppa ricca soddisfa a lungo la fame. E la pancetta lo riempirà di gusto e aroma unici.

Tempo di cottura – 2 ore e 10 minuti

Tempo di cottura - 20 minuti.

Porzioni – 6

Ingredienti:

  • Piselli – 1 cucchiaio.
  • Patate – 5 pz.
  • Cipolle – 1 pz.
  • Olio vegetale – 30 ml.
  • Sale - a piacere.
  • Verdi: a piacere.
  • Pancetta – 150 gr.
  • Carote – 1 pz.
  • Acqua – 2 litri.

Processo di cottura:

Passaggio 1. Composizione dei prodotti.

Passo 2.Laviamo un bicchiere di piselli e li mettiamo in un contenitore con acqua. Lasciare riposare per una notte. I piselli spezzati necessitano di 2-3 ore.

Passaggio 3. Dopo aver rimosso la buccia dalle cipolle e dalle carote, tagliare a dadini la cipolla e grattugiare le carote su una grattugia grossa. Versare 30 ml di olio vegetale nel contenitore del dispositivo e aggiungere le fette.

Passaggio 4. Avviare la modalità "Frittura" o "Cottura". Mescolare gli ingredienti e far rosolare per 8 minuti.

Passaggio 5. Dopo aver liberato 5 patate dalla buccia, tagliarle come per una zuppa (in un blocco o in un cubo). Scarichiamo insieme ai piselli lavati nel contenitore del multicooker.

Passaggio 6. Eliminare la pelle dalla pancetta e tagliarla a strisce. Aggiungere al resto degli ingredienti. Per i prodotti affumicati puoi assumere salsicce, wurstel, petto di pollo o altri prodotti affumicati. Quando si utilizzano le costole, è necessario prima bollirle e separare la carne dalle ossa.

Passaggio 7. Versare 2 litri di acqua purificata. La consistenza del piatto dipende dalla sua quantità. A cottura ultimata i piselli spezzati saranno completamente cotti e la zuppa acquisterà una consistenza cremosa simile a una purea. I piselli interi non cuoceranno così tanto. Cambiare il programma avviando la modalità "Quenching". Dopo aver chiuso l'unità, cuocere per 2 ore.

Passaggio 8. Dopo 1 ora e 55 minuti, aprire il multicooker. Salare e condire con le erbe tritate. Dopo aver fatto bollire per 5 minuti, scollegare la spina dalla rete.

Passaggio 9. Riempire le ciotole profonde con dolcetti ai piselli. Buon appetito!

Zuppa di piselli in un calderone afghano con carne affumicata

La zuppa di piselli in un calderone afghano con carne affumicata risulta incredibilmente gustosa. Solo chi ha un calderone del genere può preparare il dolcetto. Ognuno sceglie i propri prodotti per le carni affumicate. La padrona di casa ne determina il numero e l'assortimento in modo indipendente.

Tempo di cottura – 1 ora e 30 minuti

Tempo di cottura - 20 minuti.

Porzioni – 10

Ingredienti:

  • Piselli – 400 gr.
  • Patate – 1-2 pezzi.
  • Cipolle – 2 pezzi
  • Cosce/ali di pollo – 2 pz.
  • Sale - a piacere.
  • Peperoncino piccante – 0,5 pz.
  • Pepe nero macinato - a piacere.
  • Spezie - a piacere.
  • Carote piccole – 5 pz.
  • Costolette affumicate – 600 gr.
  • Salsiccia cruda affumicata – 150 gr.
  • Salsicce – 50 gr.
  • Foglia di alloro – 2 pz.
  • Acqua – 2,2 l.
  • Olio vegetale - per friggere.

Processo di cottura:

Passaggio 1. Preparare i prodotti. Mettere a bagno 400 grammi di piselli per 3 ore; questo non è importante per la cottura in un calderone afghano. Dopo aver liberato le patate dalla buccia, tagliatele a piacere. Determiniamo noi stessi la gamma di prodotti affumicati e tu puoi sperimentare.

Passaggio 2. Metti le costolette tritate e le parti di pollo in un calderone. Aggiungere piselli e patate. Aggiungere un po' di sale e pepe. Metti la cipolla sbucciata. Per piccantezza, aggiungere metà del peperoncino. Riempire con acqua e mettere a fuoco alto. Getta l'alloro.

Passaggio 3. Dopo l'ebollizione, aggiungere i grani di pepe. Chiudi il calderone. Quando l'aria esce attivamente dalla valvola, riduci il calore a un livello medio, spostandolo su un piccolo bruciatore. Dopo 1 ora la carne sarà cotta e si staccherà facilmente dalle ossa.

Passaggio 4. Macinare la seconda cipolla e le carote sbucciate. Scaldare una padella con olio vegetale. Aggiungere la cipolla, soffriggere e cospargere con la curcuma per dare colore. Dopo la salatura, aggiungere le carote. Friggere fino a renderlo morbido e aggiungere la salsiccia tritata.

Passaggio 5. Tagliare le salsicce a cubetti.

Passaggio 6. Invia i tagli affumicati per friggere.

Passaggio 7. Friggere finché il grasso delle salsicce non si scioglie e le verdure diventano scure. Apri il calderone, tira fuori le costolette e il pollo. Rimuovere la carne dalle ossa. Tiriamo fuori la cipolla, l'alloro e il pepe e li buttiamo via. Macinare il liquido attraverso un setaccio o un frullatore. Versatelo nuovamente e mescolatelo con l'arrosto e la carne.Riscaldare, portare a ebollizione.

Passaggio 8. Assaggiare e bilanciare con le spezie come desiderato. Versare la zuppa aromatica calda nelle ciotole. A vostra discrezione condire con panna acida, cospargere di erbe aromatiche e aggiungere i cracker. Buon appetito!

( 313 voti, nella media 4.97 da 5 )
culinary-it.techinfus.com

Pescare

Carne

Dolce