Zuppa di piselli per l'inverno in barattoli

Zuppa di piselli per l'inverno in barattoli

La zuppa di piselli per l'inverno in barattolo è un vero toccasana per le casalinghe impegnate. Di solito ci vuole molto tempo per preparare la zuppa di piselli, ma con una preparazione meravigliosa il tempo richiesto sarà notevolmente ridotto. Il primo piatto risulta molto appetitoso e ha un gusto incredibilmente ricco e un aroma delizioso.

Preparare la zuppa di piselli in barattoli per l'inverno

La preparazione della zuppa di piselli in barattolo per l'inverno richiede molto tempo, ma riduce i tempi di cottura in futuro. Da questa magica inscatolamento esce una zuppa straordinaria. Non vi resta che cuocere un po' di carne, aggiungere il brodo e il vostro pranzo è pronto! Preparare la zuppa con un panino farà risparmiare tempo.

Zuppa di piselli per l'inverno in barattoli

ingredienti
+8 (porzioni)
  • Piselli spezzati 1 (chilogrammi)
  • Pepe bulgaro 1.2 (chilogrammi)
  • Carota 500 (grammi)
  • Cipolle a bulbo 500 (grammi)
  • Succo di pomodoro 2 (litri)
  • Olio vegetale 250 (millilitri)
  • Sale 2 (cucchiai)
  • Zucchero granulare 4 (cucchiai)
  • Essenza di aceto ¼ (cucchiaini)
Passi
160 minuti
  1. Come preparare la zuppa di piselli per l'inverno in barattoli? Lavate bene i piselli spezzati, poi trasferiteli in una ciotola capiente e riempitela con acqua fredda. Lasciarlo tutta la notte. Al mattino laviamo i piselli, li riempiamo con acqua depurata e li lasciamo cuocere per un'ora e mezza.
    Come preparare la zuppa di piselli per l'inverno in barattoli? Lavate bene i piselli spezzati, poi trasferiteli in una ciotola capiente e riempitela con acqua fredda. Lasciarlo tutta la notte. Al mattino laviamo i piselli, li riempiamo con acqua depurata e li lasciamo cuocere per un'ora e mezza.
  2. Mentre i piselli cuociono iniziamo a friggere le verdure. Sbucciare le cipolle e le carote. Tagliare a cubetti e cuocere a fuoco lento in una padella con olio vegetale. Usiamo la metà della quantità totale di olio, lasciando la seconda per il pepe.
    Mentre i piselli cuociono iniziamo a friggere le verdure. Sbucciare le cipolle e le carote.Tagliare a cubetti e cuocere a fuoco lento in una padella con olio vegetale. Usiamo la metà della quantità totale di olio, lasciando la seconda per il pepe.
  3. Rimuoviamo i peperoni lavati dalle membrane e dalle scatole dei semi. Tritare a piacere e aggiungere alle verdure saltate. Può essere fritto separatamente.
    Rimuoviamo i peperoni lavati dalle membrane e dalle scatole dei semi. Tritare a piacere e aggiungere alle verdure saltate. Può essere fritto separatamente.
  4. Metti le verdure al vapore in una ciotola dalle pareti spesse. Mandiamo lì anche i piselli cotti e mescoliamo. Riempire con succo di pomodoro. Aggiustare di sale e bilanciare con lo zucchero semolato. Mescolare bene e cuocere a temperatura inferiore alla media per 40 minuti.
    Metti le verdure al vapore in una ciotola dalle pareti spesse. Mandiamo lì anche i piselli cotti e mescoliamo. Riempire con succo di pomodoro. Aggiustare di sale e bilanciare con lo zucchero semolato. Mescolare bene e cuocere a temperatura inferiore alla media per 40 minuti.
  5. Laviamo bene i barattoli insieme ai coperchi. Abbassiamo i coperchi nell'acqua bollente, mettiamo sopra una gratella e vi mettiamo sopra i barattoli lavati. Riscaldarsi per 10-15 minuti.
    Laviamo bene i barattoli insieme ai coperchi. Abbassiamo i coperchi nell'acqua bollente, mettiamo sopra una gratella e vi mettiamo sopra i barattoli lavati. Riscaldarsi per 10-15 minuti.
  6. Alla fine del procedimento versare l'essenza di aceto e mescolare bene. Tenendo i contenitori di vetro con presine, li riempiamo con il pezzo. Avvitare con colpi di scena bolliti. Mettere sui coperchi, avvolgere e lasciare raffreddare completamente.
    Alla fine del procedimento versare l'essenza di aceto e mescolare bene. Tenendo i contenitori di vetro con presine, li riempiamo con il pezzo. Avvitare con colpi di scena bolliti. Mettere sui coperchi, avvolgere e lasciare raffreddare completamente.
  7. Quindi lo trasferiamo in una stanza fresca. Utilizziamo il pezzo per lo scopo previsto. Buon appetito!
    Quindi lo trasferiamo in una stanza fresca. Utilizziamo il pezzo per lo scopo previsto. Buon appetito!

Zuppa di piselli a base di piselli secchi per l'inverno

La zuppa di piselli a base di piselli secchi viene semplicemente conservata in scatola per l'inverno. Gli ingredienti economici creano una conserva divina. Se lo si desidera, può essere riscaldato e servito come contorno. Cucina la zuppa o mangia il porridge: a te la scelta. Implementa la ricetta per evitare perdite di tempo in futuro.

Tempo di cottura – 3 ore e 30 minuti

Tempo di cottura - 30 minuti.

Porzioni – 6

Ingredienti:

  • Piselli – 800 gr.
  • Pomodori – 1 kg.
  • Peperoni – 300 gr.
  • Carote – 500 gr.
  • Cipolle – 450 gr.
  • Olio vegetale – 0,5 cucchiai.
  • Sale – 2 cucchiai.
  • Zucchero semolato – 1 cucchiaio.
  • Pepe nero macinato – 1/3 cucchiaino.
  • Aceto 9% – 40 ml.

Processo di cottura:

Passo 1.Preparare gli ingredienti. Laviamo le verdure, togliamo buccia e buccia e iniziamo a tagliare. Tritate finemente la cipolla, tagliate i pomodori a cubetti o passateli in un frullatore, potete anche usare una grattugia. Grattugiare le carote. Le verdure possono essere saltate fino a renderle morbide. Invece dei pomodori, puoi usare il succo di pomodoro già pronto.

Passaggio 2. Lavare accuratamente i piselli e metterli a bagno per un paio d'ore. Se i piselli sono ben cotti non potete bollirli prima, ma cuocerli insieme al condimento di verdure. I piselli interi richiedono più tempo per cuocere ed è meglio ammollarli e cuocerli separatamente. Faccio entrambe le cose.

Passaggio 3. Cuocere i peperoni lavati in forno per 20 minuti o rosolarli nell'olio, dopo aver eliminato le interiora. Tiriamo fuori le interiora e rimuoviamo la pelle. Trita le verdure come preferisci. Mentre i peperoni cuociono, scaldate i vasetti lavati nel forno o nel microonde. La sterilizzazione a microonde funziona bene per i vasetti piccoli. I coperchi devono essere bolliti.

Passaggio 4. Unisci tutti gli ingredienti insieme ai piselli lavati (o cotti) in una ciotola dalle pareti spesse, versa l'olio vegetale, condisci con le spezie. Mettete sul fuoco e lasciate cuocere per un'ora e mezza, aggiungendo acqua se necessario. Alla fine del procedimento, circa 10 minuti prima della fine, versare l'aceto.

Passaggio 5. Distribuire il brodo bollente in contenitori sterilizzati e sigillare. Capovolgilo e avvolgilo in una pelliccia di coperte. Quindi spostiamo le torsioni in una stanza fresca. D'inverno, quando avrete voglia di zuppa di piselli, stappate le scatolette, aggiungete il brodo di carne precotto e dopo poco gustate il piatto caldo. Buon appetito!

Zuppa di piselli con cipolle e carote in barattoli

La zuppa di piselli con cipolle e carote in barattolo è la ricetta più semplice, facile da preparare, ma richiede molto tempo. Ma poi si risparmia molto tempo in cucina. La conservazione richiede prodotti convenienti ed economici che magicamente diventano un piatto appetitoso.

Tempo di cottura – 19:00

Tempo di cottura - 30 minuti.

Porzioni – 2

Ingredienti:

  • Piselli – 1 cucchiaio.
  • Acqua – 4 cucchiai.
  • Carote – 1 pz.
  • Cipolla – 1 pz.
  • Olio vegetale – 2 cucchiai.
  • Sale – 1 cucchiaino.
  • Aceto 9% – 2 cucchiaini.

Processo di cottura:

Passaggio 1. Raccogli tutti gli ingredienti necessari. Pesiamo un bicchiere di piselli, li laviamo accuratamente, li versiamo in acqua fredda e li lasciamo riposare per una notte.

Passaggio 2. I piselli si gonfieranno durante la notte, lavateli accuratamente e cuoceteli per 2,5 ore. Per non perdere tempo durante la cottura dei piselli, laviamo i piccoli contenitori di vetro, così come i coperchi. Lo impostiamo per essere sterilizzato.

Passaggio 3. Mentre i piselli cuociono, sbucciare e sbucciare le cipolle e le carote e sciacquare. Tagliare la cipolla a cubetti e grattugiare le carote.

Passaggio 4. In una padella riscaldata con olio vegetale, rosolare le fette, quindi aggiungere l'aglio tritato se lo si desidera (o utilizzare spezie granulari) e cuocere a fuoco lento per un paio di minuti.

Passaggio 5. Frullare i piselli cotti utilizzando un dispositivo ad immersione.

Passaggio 6. Aggiungere l'arrosto alla miscela di purea. Sale e pepe. Cuocere per 20 minuti mescolando raramente.

Passaggio 7. Versare l'acido acetico e mescolare.

Passaggio 8. Distribuire il brodo di piselli in barattoli asciutti e sterili, chiudendo con i coperchi. Metti i pezzi sottosopra e coprili con una coperta.

Passaggio 9. Una volta raffreddato, spostarlo in un luogo fresco o riporlo in un armadietto. Buon appetito!

Zuppa di piselli con peperoni per l'inverno

La zuppa di piselli con peperoni per l'inverno è una svolta che diventerà un aiuto indispensabile per studenti, scapoli o semplicemente persone impegnate. La zuppa con preparazione di piselli risulta soddisfacente e ricca. L'aggiunta di carni affumicate al primo piatto darà vita ad un pranzo straordinario.

Tempo di cottura – 1 ora e 30 minuti

Tempo di cottura - 30 minuti.

Porzioni – 1,8 l.

Ingredienti:

  • Piselli secchi – 200 gr.
  • Acqua – 1 l.
  • Carote – 200 gr.
  • Cipolla – 200 gr.
  • Olio vegetale – 4-5 cucchiai.
  • Sale – 3 cucchiai.
  • Aceto 9% – 40 ml.
  • Peperoni – 300 gr.
  • Piselli pimento – 8-10 pezzi.
  • Zucchero semolato – 3 cucchiai.

Processo di cottura:

Passaggio 1. Prima di tutto, prepara i prodotti. Pesare 200 grammi di piselli secchi. Sciacquare bene i peperoni e sbucciare le cipolle.

Passaggio 2. Metti i piselli lavati in una ciotola capiente e immergili per 2-3 ore in acqua fredda. Dopo un po' lavate i piselli.

Passaggio 3. Sbucciare le carote utilizzando una governante. Dividete i peperoni nel senso della lunghezza e puliteli dall'interno. Togliere la buccia dalla cipolla.

Passaggio 4. Tagliare i peperoni a cubetti.

Chic 5. Macina le carote su una grattugia.

Passaggio 6. Tritare la cipolla.

Passaggio 7. Mettere la padella sul fuoco, scaldare l'olio vegetale e aggiungere la cipolla tritata. Mescolando regolarmente, friggere fino a quando diventa trasparente.

Passaggio 8. Aggiungere le carote grattugiate alle cipolle trasparenti e continuare la cottura per altri 5 minuti, ricordandosi di mescolare.

Passaggio 9. Aggiungere i peperoni e cuocere per 5 minuti fino a quando le verdure saranno morbide. Quindi lo spostiamo dalla stufa alla tavola.

Passaggio 10. Mettere i piselli lavati in una casseruola dal fondo spesso, riempire con acqua e cuocere per 40 minuti.

Passaggio 11. Aggiungere le verdure arrostite al brodo di piselli e cuocere a fuoco lento per 10 minuti. Alla fine del procedimento condire con sale, zucchero semolato e pepe in grani. Versare l'acido acetico.Mettiamo i barattoli lavati per sterilizzare, non dimenticare di far bollire i coperchi.

Passaggio 12. Distribuire il composto in barattoli sterilizzati e arrotolare utilizzando una chiave. Mettiamo le viti sui coperchi e li avvolgiamo.

Passaggio 13. Spostiamo i pezzi raffreddati in cantina.

Passaggio 14. Utilizzare secondo necessità.

Passo 15. Una volta stappato utilizzare per zuppe o come contorno. Buon appetito!

Preparare la zuppa di piselli senza aceto per l'inverno

Preparare la zuppa di piselli senza aceto per l'inverno è una ricetta straordinaria che diventerà la tua preferita. È facile da preparare, ma risulta molto gustoso. Per realizzare la ricetta è necessaria un'autoclave. Se hai preparato lo stufato fatto in casa, puoi gestire questa ricetta senza difficoltà. La zuppa risulta mega appetitosa e ricca.

Tempo di cottura – 1 ora e 30 minuti

Tempo di cottura - 30 minuti.

Porzioni – 8 litri.

Ingredienti:

  • Piselli spezzati – 1 kg.
  • Cosce di pollo – 10 pz.
  • Carote – 200 gr.
  • Cipolle – 300 gr.
  • Olio vegetale – 100 ml.
  • Sale – 1 cucchiaino. sul barattolo.
  • Champignon – 500 gr.
  • Foglia di alloro – ½ pz. sul barattolo.
  • Grani di pepe nero – 3 pz. sul barattolo.
  • Condimento per pollo – ½ cucchiaino. sul barattolo.

Processo di cottura:

Passaggio 1. Preparare gli ingredienti necessari. Lavare accuratamente i piselli spezzati. Al posto della coscia potete utilizzare un'altra parte di pollo. Sciacquiamo anche sotto il rubinetto. Scaldare una padella con olio vegetale.

Passaggio 2. Sbucciare la cipolla e tagliarla a semianelli.

Passaggio 3. Metti i semianelli di cipolla in una padella calda con olio vegetale. Friggere fino a quando trasparente.

Passaggio 4. Grattugiare le carote sbucciate.

Passaggio 5. Successivamente, aggiungere le carote grattugiate.

Passaggio 6. Lascia cuocere a fuoco lento le verdure insieme.

Passaggio 7. Tagliare i funghi prataioli lavati a fettine sottili.

Passaggio 8. In una padella separata con una piccola quantità di olio vegetale, friggere i funghi.

Passaggio 9Prepariamo i vasetti.

Passaggio 10. Metti mezza foglia di alloro e alcuni grani di pepe in barattoli puliti e sterilizzati.

Passaggio 11. Distribuire i funghi prataioli fritti e le bacchette tra i barattoli.

Passaggio 12. Quindi aggiungere circa un cucchiaio di arrosto per barattolo.

Passaggio 13. Successivamente, distribuire quattro cucchiai di piselli lavati. Aggiungi un cucchiaino di sale e mezzo cucchiaino di condimento per pollo.

Passaggio 14. Versare acqua purificata.

Passaggio 15. Il livello dell'acqua dovrebbe essere all'altezza delle spalle.

Passaggio 16. Avvitare i coperchi.

Passaggio 17. Versare 4 litri di acqua nel dispositivo. Se utilizziamo una normale autoclave, avremo bisogno di un litro d'acqua.

Passaggio 18. Posizionare i barattoli preparati all'interno.

Passaggio 19. Chiudere il coperchio del dispositivo.

Passaggio 20. Impostare la temperatura a 120°. Cuocere per 1 ora.

Passaggio 21. Dopo un po', rimuovere con attenzione i barattoli.

Passaggio 22. Lasciare raffreddare completamente.

Passaggio 23. Quindi spostiamo i pezzi in una stanza fresca.

Passaggio 24. Usiamo i preparati per cucinare la zuppa di piselli.

Passaggio 25. Ecco come viene fuori la bellezza. Buon appetito!

( 342 voti, nella media 5 da 5 )
culinary-it.techinfus.com

Pescare

Carne

Dolce