Il porridge a base di questo cereale è molto salutare e costituisce un piatto incredibilmente gustoso e tenero che può essere preparato per pranzo o cena in breve tempo. Pertanto, ti offriamo 7 opzioni per preparare tale porridge utilizzando un multicooker.
- Porridge di piselli in un multicucina Redmond senza ammollo
- Come cucinare il porridge di piselli in un multicooker Polaris con ammollo?
- Porridge di piselli con acqua in pentola a pressione
- Porridge di piselli con spezzatino in una pentola a cottura lenta
- Come cucinare il porridge di piselli in una pentola a cottura lenta con carne?
- Una ricetta semplice e gustosa per il porridge di piselli con carni affumicate
- Delizioso porridge di piselli in una pentola a cottura lenta con pollo
Porridge di piselli in un multicucina Redmond senza ammollo
I piselli lavati vengono posti nella ciotola del multicucina, che è pre-lubrificata con burro. Quindi tutto viene riempito con acqua e cotto con il programma "Spezzatino". Alla fine si aggiunge il sale, il tutto viene mescolato e adagiato sui piatti.
- Piselli 300 (grammi)
- Bevendo acqua 450 (millilitri)
- Burro 20 (grammi)
- Sale gusto
-
È molto semplice preparare il porridge di piselli in una pentola a cottura lenta. Per prima cosa sciacquate accuratamente i piselli sotto l'acqua corrente finché non diventano limpidi.
-
Ungere il fondo e le pareti laterali della ciotola del multicucina con burro. In questo modo i cereali non bruceranno in superficie durante la cottura.
-
Ora mettiamo i piselli lavati nella ciotola del multicooker.
-
Riempi tutto con la quantità d'acqua richiesta.
-
Successivamente, seleziona il programma "Stufato" sul pannello di controllo del multicooker e imposta il timer per 1 ora. Chiudere il coperchio e premere il pulsante “Avvio”.
-
Se lo si desidera, è possibile cuocere il porridge un po 'più a lungo in modo che acquisisca la consistenza di una purea delicata. Dopo il segnale, apri il coperchio del multicooker, aggiungi sale a piacere e mescola tutto accuratamente. Disporre il piatto finito sui piatti e servire come contorno. Se lo desideri, puoi decorarlo con erbe fresche. Buon appetito!
Come cucinare il porridge di piselli in un multicooker Polaris con ammollo?
I piselli ammollati vengono trasferiti in una ciotola multicooker unta con olio vegetale e riempita d'acqua. Successivamente si aggiungono le spezie e il tutto viene cotto per circa un'ora. Alla fine si aggiunge burro e sale alla polenta, dopodiché si lascia il tutto coperto per 5 minuti.
Tempo di cottura: 1 ora e 30 minuti
Tempo di cottura: 10 minuti.
Porzioni – 2.
Ingredienti:
- Piselli – 300 gr.
- Acqua potabile – 750 ml.
- Burro – 40 gr.
- Sale - a piacere.
- Spezie - a piacere.
Processo di cottura:
1. Per prima cosa sciacquare accuratamente i piselli sotto l'acqua corrente finché non diventano trasparenti. Successivamente, trasferisci i piselli in un contenitore separato e riempili con acqua fredda. Immergerlo per 5-7 ore.
2. Dopo che i cereali si sono gonfiati, sciacquarli nuovamente bene sotto l'acqua corrente.
3. Ora ungi la ciotola del multicooker con una piccola quantità di olio vegetale e metti lì i piselli. Quindi versare 750 ml di acqua e aggiungere le spezie a piacere. Aggiungere il sale proprio alla fine.
4. Chiudi il multicooker con un coperchio e seleziona il programma "Stufato", "Pilaf" o "Cottura". Il porridge sarà pronto in un'ora o un'ora e mezza. Può essere cotto ad alta pressione.In questo caso i piselli saranno pronti dopo 20-30 minuti.
5. Aggiungi sale qb, burro al porridge di piselli preparato e mescola tutto bene. Quindi, chiudi nuovamente il coperchio del multicooker e lascia cuocere a fuoco lento il piatto per circa 5 minuti. Disporre il porridge sui piatti e servire come contorno con pollame, carne, pesce o verdure. Buon appetito!
Porridge di piselli con acqua in pentola a pressione
I piselli lavati vengono posti in una ciotola multicooker unta con olio vegetale e viene aggiunto sale. Successivamente, tutto viene riempito con acqua e cotto sul programma "Spezzatino" per 1 ora. Alla fine si aggiunge il burro al porridge e si amalgama bene il tutto.
Tempo di cottura: 1 ora e 10 minuti
Tempo di cottura: 10 minuti.
Porzioni – 4.
Ingredienti:
- Piselli – 500 gr.
- Acqua potabile – 1 l.
- Sale - a piacere.
- Burro - a piacere.
- Olio vegetale – 1-2 cucchiai. l.
Processo di cottura:
1. Per prima cosa sciacquare accuratamente i piselli sotto l'acqua corrente finché non diventano limpidi. Non è necessario mettere in ammollo i cereali, poiché cuociono bene se cotti in pentola a pressione.
2. Lubrificare la ciotola della pentola a pressione multicooker con una piccola quantità di olio di oliva o di girasole e posizionare lì i piselli lavati. Aggiungi anche sale a piacere. Successivamente, riempi tutto con acqua calda e chiudi bene il coperchio della pentola a pressione multicooker. Sul pannello di controllo, selezionare il programma “Stufato/Fagioli” e impostare il timer su 1 ora.
3. Trascorso il tempo richiesto, rilasciare il vapore, aprire il coperchio e aggiungere un pezzetto di burro al porridge.
4. Mescola tutto accuratamente. All'inizio il porridge sembrerà piuttosto liquido, ma man mano che si raffredda inizierà ad addensarsi.
5.Disporre il piatto finito sui piatti e servire come contorno insieme a piatti di carne e verdure. Buon appetito!
Porridge di piselli con spezzatino in una pentola a cottura lenta
I piselli ammollati vengono posti nella ciotola del multicucina, riempiti d'acqua e cotti con il programma "Porridge di latte" per un'ora e mezza. Quindi lo spezzatino viene aggiunto al porridge, il tutto viene mescolato e lasciato in modalità “Riscaldamento” per 10-15 minuti.
Tempo di cottura: 1 ora e 55 minuti
Tempo di cottura: 10 minuti.
Porzioni – 6.
Ingredienti:
- Piselli - 2 cucchiai.
- Acqua potabile – 5 cucchiai.
- Spezzatino di manzo – 1 lattina.
- Sale - a piacere.
Processo di cottura:
1. Per prima cosa sciacquare accuratamente i piselli sotto l'acqua corrente finché non diventano limpidi. Successivamente, trasferiamo i cereali in un contenitore separato, riempiamoli con acqua fredda e mettiamoli a bagno per almeno 2 ore.
2. Trascorso il tempo richiesto, scolate tutto il liquido dai piselli e metteteli nella ciotola del multicooker.
3. Ora riempi i cereali di piselli con cinque bicchieri di acqua potabile fresca.
4. Successivamente, chiudi il coperchio del multicooker e seleziona la modalità "Milk porridge". Se non esiste un programma simile, impostarlo su "Quenching". Imposta il timer su un'ora e mezza. Se lo si desidera, è possibile aumentare leggermente il tempo di cottura in modo che il porridge alla fine si trasformi in una morbida purea.
5. Dopo il segnale, aggiungi una lattina di spezzatino al porridge finito e mescola tutto bene. Quindi chiudi nuovamente il coperchio del multicooker e lascia riposare il piatto in modalità "Riscaldamento" per circa 10-15 minuti.
6. Disporre il porridge di piselli preparato con lo spezzatino sui piatti e servire con verdure fresche. Buon appetito!
Come cucinare il porridge di piselli in una pentola a cottura lenta con carne?
La carne viene fritta in una pentola a cottura lenta insieme a cipolle e spezie. Successivamente vengono aggiunti piselli ammollati e sale e il tutto viene riempito con acqua.Il piatto viene preparato in modalità "Stufato" per 40 minuti, dopodiché viene steso sui piatti e servito.
Tempo di cottura: 1 ora.
Tempo di cottura: 10 minuti.
Porzioni – 2.
Ingredienti:
- Manzo o maiale – 300-400 gr.
- Piselli spezzati – 0,5 cucchiai.
- Acqua potabile – 1 cucchiaio.
- Cipolle – 1 pz.
- Sale – 1/3 cucchiaino.
- Olio vegetale – 1 cucchiaio. l.
- Pepe nero macinato - a piacere.
- Verdi: a piacere.
Processo di cottura:
1. Per prima cosa sciacquare accuratamente i piselli sotto l'acqua corrente, quindi trasferirli in un contenitore separato, riempirli con acqua tiepida e immergerli per 2-3 ore. Successivamente, sciacquare nuovamente i cereali finché l'acqua non diventa limpida.
2. Ora prepariamo la carne. Per prima cosa sciacquatelo bene sotto l'acqua corrente e asciugatelo con carta assorbente. Successivamente, tagliare la carne in pezzi di media grandezza. Per questa ricetta è più adatta la parte del controfiletto o della spalla.
3. Accendi il multicooker e seleziona il programma "Frittura". Versare un cucchiaio di olio vegetale nella ciotola e lasciarlo scaldare. Sbucciare la cipolla e tagliarla a cubetti. Quindi friggerlo in una pentola a cottura lenta per almeno tre minuti fino a renderlo morbido. Aggiungere pepe nero macinato a piacere e mescolare.
4. Aggiungi la carne tritata alle cipolle e friggila finché non cambia colore.
5. Ora aggiungi i piselli ammollati e lavati alla carne e alle cipolle. Aggiungere anche il sale.
6. Successivamente, riempi tutto con acqua e mescola. Chiudi il coperchio del multicooker, seleziona il programma "Stufato" e imposta il timer per 40 minuti.
7. Dopo il segnale acustico, adagiare sui piatti il porridge di piselli preparato con la carne, guarnire con erbe aromatiche tritate finemente e servire. Buon appetito!
Una ricetta semplice e gustosa per il porridge di piselli con carni affumicate
Nella ciotola del multicucina vengono posti piselli ammollati, cipolle, aglio, sale, luppolo suneli e foglie di alloro. Tutto viene riempito con acqua e cotto in modalità "Spezzatino" per 40 minuti. Successivamente aggiungere il carbonato e il burro tritati, mescolare il tutto e cuocere per altri 8 minuti.
Tempo di cottura: 1 ora.
Tempo di cottura: 10 minuti.
Porzioni – 2.
Ingredienti:
- Carbonata – 200 gr.
- Burro – 20 gr.
- Piselli – 120 gr.
- Acqua potabile – 400 ml.
- Khmeli-suneli – 0,5 cucchiaini.
- Prezzemolo – 2 rametti.
- Aglio – 1 spicchio.
- Foglia di alloro – 0,5 pz.
- Cipolle – 30 gr.
- Sale – 1 cucchiaino.
Processo di cottura:
1. Prima di iniziare la cottura, mettere i piselli in un contenitore profondo, riempire d'acqua e lasciare in ammollo per una notte. Successivamente, scolate tutto il liquido e sciacquatelo sotto l'acqua corrente circa 3-4 volte finché l'acqua non sarà limpida.
2. Sbucciare la cipolla e l'aglio e tagliarli a cubetti.
3. Metti i piselli lavati, le cipolle tritate e l'aglio nella ciotola del multicooker. Aggiungi sale, luppolo suneli e alloro. Regoliamo la quantità di sale a nostra discrezione, poiché la carbonata è piuttosto salata.
4. Riempi tutto con acqua calda, chiudi il coperchio del multicooker e seleziona il programma "Stufato". Imposta il timer su 40 minuti.
5. A questo punto, togli le carni affumicate dal frigorifero e tagliale a pezzi medi o grandi. Potete anche tagliare la carbonata a listarelle.
6. Dopo il segnale acustico, aprire il coperchio del multicooker e aggiungere carbonato e burro tritati, grazie ai quali il porridge diventerà più tenero e omogeneo.
7. Ora cuoci per altri 8 minuti con il programma “Stufato” o lascialo riposare sul fuoco.
8. Togliere la foglia di alloro dal porridge e mescolare bene.Disporre sui piatti, cospargere con aneto tritato finemente e servire questo piatto gustoso e aromatico. Buon appetito!
Delizioso porridge di piselli in una pentola a cottura lenta con pollo
Friggere cipolle, carote e pollo in una pentola a cottura lenta per 10 minuti. Successivamente, i piselli lavati vengono inviati lì e tutto viene riempito con acqua. Il porridge viene cotto per 30 minuti con il programma “Fagioli” e adagiato sui piatti. Risulta essere un piatto molto gustoso e riscaldante.
Tempo di cottura: 50 minuti
Tempo di cottura: 10 minuti.
Porzioni – 3.
Ingredienti:
- Filetto di pollo – 200 gr.
- Piselli – 200 gr.
- Cipolle – 1 pz.
- Carote – 1 pz.
- Sale - a piacere.
- Pepe nero macinato - a piacere.
- Olio vegetale – 1 cucchiaio. l.
- Acqua potabile – 400 ml.
Processo di cottura:
1. Per prima cosa sciacquate bene il filetto di pollo sotto l'acqua corrente, asciugatelo con carta assorbente e tagliatelo a pezzi di media grandezza.
2. Sbucciare le cipolle e tritarle finemente.
3. Peliamo anche le carote e le grattugiamo su una grattugia grossa.
4. Lavare accuratamente i piselli sotto l'acqua corrente finché non diventano limpidi.
5. Accendi il multicucina, seleziona la modalità "Barbecue", imposta il timer per 10 minuti e versaci una piccola quantità di olio vegetale. Aggiungere la cipolla e le carote tritate e friggere per due minuti.
6. Successivamente inviamo il filetto di pollo e lo friggiamo fino alla fine del programma.
7. Successivamente, versare i piselli lavati nella ciotola del multicooker e riempire tutto con acqua in modo che copra leggermente tutti gli ingredienti. Aggiungere sale e pepe nero macinato a piacere.
8. Mescolare il tutto e chiudere il coperchio insieme alla valvola di rilascio del vapore. Sul pannello di controllo selezionare il programma “Fagioli” e impostare il timer su 30 minuti.
9.Aggiungere un po 'più di sale a piacere al porridge di piselli finito, mescolare, mettere sui piatti e servire insieme alle verdure fresche. Buon appetito!