Salmone rosa al cartoccio al forno

Salmone rosa al cartoccio al forno

Il salmone rosa al cartoccio al forno è una delizia incredibilmente gustosa che non richiede molto sforzo. Tra molti tipi di pesce rosso, il salmone rosa è più conveniente, ma le casalinghe spesso preferiscono la trota o il salmone perché queste specie sono più succose. Ma il salmone rosa cotto al cartoccio non risulterà mai secco o insipido. Puoi cuocerlo intero o a pezzetti; abbiamo selezionato ricette per tutte le occasioni.

Succoso salmone rosa cotto al cartoccio nel forno

Il succoso salmone rosa cotto al cartoccio nel forno è un piatto degno che può essere servito in tavola durante le vacanze. Il salmone rosa non richiede una lunga marinatura o una lunga cottura. Nel complesso, questa ricetta non causerà alcun problema. Se hai intenzione di servire il salmone rosa a una festa, quindi cuocerlo con la testa, questo piatto sembrerà più originale.

Salmone rosa al cartoccio al forno

ingredienti
+4 (porzioni)
  • Olio vegetale  per lubrificare la pellicola
  • Sale  gusto
  • Erbe provenzali 2 (cucchiaini)
  • Rosmarino 2 rami
  • Pepe nero macinato 1 pizzico
  • Salmone rosa 2 (chilogrammi)
  • Coriandolo 1 (cucchiaini)
  • Aglio 2 (parti)
  • Timo 3 rami
  • Limone 2 (cose)
Passi
85 minuti
  1. Come cucinare il succoso salmone rosa al cartoccio nel forno? I limoni devono essere lavati accuratamente con acqua calda, o meglio ancora, sciacquati con acqua bollente per eliminare ogni trattamento chimico dalla superficie della buccia. Tagliate un limone a metà nel senso della lunghezza, poi tagliate ciascuna metà a fettine non troppo sottili. Tagliare il secondo limone a metà in modo incrociato.
    Come cucinare il succoso salmone rosa al cartoccio nel forno? I limoni devono essere lavati accuratamente con acqua calda, o meglio ancora, sciacquati con acqua bollente per eliminare ogni trattamento chimico dalla superficie della buccia. Tagliate un limone a metà nel senso della lunghezza, poi tagliate ciascuna metà a fettine non troppo sottili. Tagliare il secondo limone a metà in modo incrociato.
  2. Successivamente, prepariamo le spezie. Aggiungi i semi di coriandolo in un mortaio e schiacciali con un pestello.
    Successivamente, prepariamo le spezie. Aggiungi i semi di coriandolo in un mortaio e schiacciali con un pestello.
  3. Versare in un mortaio una miscela di erbe provenzali essiccate e il coriandolo tritato. Sbucciare gli spicchi d'aglio, passarli alla pressa e mettere la polpa ottenuta in un mortaio.
    Versare in un mortaio una miscela di erbe provenzali essiccate e il coriandolo tritato. Sbucciare gli spicchi d'aglio, passarli alla pressa e mettere la polpa ottenuta in un mortaio.
  4. Togliete le foglie di timo dai rametti e metteteli in un mortaio. Versare nel contenitore anche sale e pepe nero appena macinato, spremere il succo di un limone, assicurarsi che nessun seme di limone entri nella marinata.
    Togliete le foglie di timo dai rametti e metteteli in un mortaio. Versare nel contenitore anche sale e pepe nero appena macinato, spremere il succo di un limone, assicurarsi che nessun seme di limone entri nella marinata.
  5. Mescolare bene la marinata piccante.
    Mescolare bene la marinata piccante.
  6. Puoi procedere alla lavorazione del salmone rosa. Scongelarlo completamente, pulirlo dalle squame, sventrarlo, tagliare le pinne e la coda delle carcasse, eliminare le branchie e sciacquare bene sotto l'acqua corrente, eliminare tutte le pellicole dalla cavità.
    Puoi procedere alla lavorazione del salmone rosa. Scongelarlo completamente, pulirlo dalle squame, sventrarlo, tagliare le pinne e la coda delle carcasse, eliminare le branchie e sciacquare bene sotto l'acqua corrente, eliminare tutte le pellicole dalla cavità.
  7. Su un lato di ciascun pesce, con l'aiuto di un coltello, praticate in diagonale dei tagli non molto profondi ad uguale distanza. A seconda delle dimensioni della carcassa si otterranno dai 4 ai 6 tagli.
    Su un lato di ciascun pesce, con l'aiuto di un coltello, praticate in diagonale dei tagli non molto profondi ad uguale distanza. A seconda delle dimensioni della carcassa si otterranno dai 4 ai 6 tagli.
  8. Strofinare la marinata preparata sulle carcasse di salmone rosa dentro e fuori e ricoprire anche ogni taglio.
    Strofinare la marinata preparata sulle carcasse di salmone rosa dentro e fuori e ricoprire anche ogni taglio.
  9. Successivamente, inserisci una fetta di limone in ogni taglio.
    Successivamente, inserisci una fetta di limone in ogni taglio.
  10. Nella pancia di ogni pesce mettete gli spicchi di limone rimasti e un rametto di rosmarino fresco.
    Nella pancia di ogni pesce mettete gli spicchi di limone rimasti e un rametto di rosmarino fresco.
  11. Stendere un grande foglio di pellicola alimentare sul tavolo, ungerlo con olio vegetale e posizionare al centro la carcassa di salmone rosa preparata. Avvolgi strettamente il pesce nella carta stagnola in modo che non rimangano buchi. Fate lo stesso con il secondo pesce. Prima di infornare, conservare il salmone rosa in frigorifero per circa mezz'ora in modo che sia ben marinato con le spezie.
    Stendere un grande foglio di pellicola alimentare sul tavolo, ungerlo con olio vegetale e posizionare al centro la carcassa di salmone rosa preparata.Avvolgi strettamente il pesce nella carta stagnola in modo che non rimangano buchi. Fate lo stesso con il secondo pesce. Prima di infornare, conservare il salmone rosa in frigorifero per circa mezz'ora in modo che sia ben marinato con le spezie.
  12. Mettete quindi le confezioni di salmone rosa in forno preriscaldato a 200 gradi per 20 minuti. Dopodiché togliete le confezioni dal forno, scartate la pellicola e fate cuocere il salmone rosa per altri 15 minuti a 160 gradi.
    Mettete quindi le confezioni di salmone rosa in forno preriscaldato a 200 gradi per 20 minuti. Dopodiché togliete le confezioni dal forno, scartate la pellicola e fate cuocere il salmone rosa per altri 15 minuti a 160 gradi.
  13. Trasferisci il salmone rosa al forno dal foglio di alluminio su un piatto e servi. Buon appetito!
    Trasferisci il salmone rosa al forno dal foglio di alluminio su un piatto e servi. Buon appetito!

Salmone rosa intero al cartoccio al forno

Salmone rosa intero al cartoccio al forno: cosa potrebbe essere più semplice! In generale, il salmone rosa è molto facile da preparare e anche con un set minimo di spezie risulta sempre delizioso. E per accompagnarla prenderemo anche il limone, che attenuerà l'odore e il sapore del pesce.

Tempo di cottura: 95 minuti.

Tempo di cottura: 20-30 minuti.

Porzioni – 4.

Ingredienti:

  • Aglio – 2 denti.
  • Sale – 0,5 cucchiaini.
  • Condimento per pesce – 1 cucchiaino.
  • Miscela di pepe macinato – 0,5 cucchiaini.
  • Timo fresco – 5 rami.
  • Limone – 1 pz.
  • Salmone rosa – 1 kg
  • Olio d'oliva – 2 cucchiai.

Processo di cottura:

Passaggio 1. Se necessario, scongelare il salmone rosa, è meglio farlo in frigorifero. Prepara tutti i prodotti e le spezie necessari; avrai bisogno anche di una pellicola alimentare spessa per la cottura.

Passaggio 2. Tagliare la testa, le pinne e la coda della carcassa del salmone rosa, sventrarla e lavarla dentro e fuori, rimuovendo tutti i resti della pellicola nera. Asciugate un po' il salmone rosa con carta assorbente, adagiatelo su un tagliere e praticate su un lato dei tagli trasversali non molto profondi per gli inserti di limone.

Passaggio 3. Prendi sale e qualsiasi condimento universale per pesce. Strofina il salmone rosa dentro e fuori con queste spezie.

Passaggio 4.Per il piatto, prendi un limone grande o un paio di piccoli. Devono essere lavati accuratamente con acqua calda per rimuovere completamente tutto lo sporco. Taglia un limone o mezzo limone grande a semicerchi. Con la seconda parte spremete il succo ed eliminate la scorza con una grattugia.

Passaggio 5. Mescolare la marinata di salmone rosa in una ciotola. Mettete la scorza di limone grattugiata finemente in un contenitore, spremete gli spicchi d'aglio con una pressa, strappate le foglie di timo dai rametti e versate il succo di limone e l'olio d'oliva, mescolate bene.

Passaggio 6. Strofinare il salmone rosa con la marinata di limone su tutti i lati. Inserite le fette di limone nelle fessure praticate lateralmente. Lasciare il pezzo in lavorazione per mezz'ora a marinare.

Passaggio 7. Successivamente, preriscaldare il forno a 200 gradi e avvolgere il salmone rosa nella carta stagnola. Cuocere il pesce per 20 minuti. Successivamente, aprire la pellicola e cuocere il pesce per altri 15-20 minuti, fino al grado di doratura desiderato.

Passaggio 8. Il salmone rosa intero cotto al forno può essere servito come piatto principale. Buon appetito!

Salmone rosa cotto a pezzi al cartoccio

Il salmone rosa cotto a pezzetti al cartoccio è veloce da preparare e può essere servito a pranzo o a cena. Puoi cuocere pezzi di salmone rosa in porzioni per ciascun membro della famiglia o avvolgerli in un unico pacchetto. Ti diremo come cucinare deliziosamente il salmone rosa con cipolle, maionese e formaggio.

Tempo di cottura: 50 minuti.

Tempo di cottura: 15-20 minuti.

Porzioni – 6.

Ingredienti:

  • Pepe nero macinato – 2 pizzichi.
  • Formaggio a pasta dura – 70 gr.
  • Cipolle – 100 gr.
  • Maionese – 3 cucchiai.
  • Salmone rosa – 600 gr.
  • Sale – 2 pizzichi.

Processo di cottura:

Passaggio 1. Scongelare il salmone rosa. Per questo piatto puoi acquistare le bistecche in negozio oppure prendere un'intera carcassa, pulirla tu stesso e tagliarla in porzioni.Sbucciare la testa della cipolla e lavarla.

Passaggio 2: posizionare un foglio di pellicola resistente su una teglia adatta per il forno. Metti sopra dei pezzetti di salmone rosa.

Passaggio 3: cospargere il pesce con sale e pepe appena macinato. Tagliare la cipolla a cubetti. Distribuire uniformemente le fette sul pesce.

Passaggio 4. Tagliare la punta del pacchetto di maionese e spremere la maionese sul salmone rosa. Puoi anche ungere il pesce con un cucchiaio, ma la prima opzione è più comoda.

Passo 5: Successivamente, prendi un secondo foglio di alluminio, posizionalo sopra il pesce e sigilla insieme i bordi dei due fogli di alluminio per creare un pacchetto sigillato. Mettete la confezione di salmone rosa in forno preriscaldato a 200 gradi per 20 minuti.

Passaggio 6. Nel frattempo, grattugiare un pezzo di formaggio a pasta dura.

Passaggio 7. Dopo 20 minuti, togliere il pesce, scartare la pellicola e cospargere il salmone rosa con formaggio grattugiato.

Passaggio 8. Cuocere il salmone rosa scoperto per altri 10 minuti. Servi il salmone rosa al cartoccio con qualsiasi contorno ti piaccia. Buon appetito!

Bistecche di salmone rosa con limone al cartoccio al forno

Le bistecche di salmone rosa con limone al cartoccio nel forno risultano tenere e aromatiche. Inoltre il piatto risulta molto elegante e appetitoso nel piatto. Questa ricetta viene spesso utilizzata nei festeggiamenti perché permette di preparare un ottimo piatto porzionato per tutti gli invitati.

Tempo di cottura: 1 ora.

Tempo di cottura: 25-30 minuti.

Porzioni – 6.

Ingredienti:

  • Limone – 1 pz.
  • Carota – 1 pz.
  • Olio di semi di girasole - per friggere.
  • Pepe nero macinato – 1-2 pizzichi.
  • Salmone rosa – 1-1,2 kg.
  • Basilico essiccato – 1-2 pizzichi.
  • Maionese – 2 cucchiai.
  • Sale - a piacere.
  • Cipolle – 2 pezzi

Processo di cottura:

Passo 1.Prima di tutto, prepara tutti i prodotti necessari, sbuccia le carote e le cipolle. Lavare accuratamente un grosso limone e scottarlo con acqua bollente. Scongelare la carcassa del salmone rosa, eviscerarla, tagliare la testa, le pinne e la coda, quindi lavare l'interno e l'esterno, eliminando le pellicole nere. Tagliare la carcassa in bistecche di circa lo stesso spessore.

Passaggio 2. Una metà del limone verrà utilizzata per marinare il salmone rosa, la seconda tagliata a cerchi sottili, saranno necessari direttamente per la cottura. Mettete i tranci di salmone rosa in una ciotola, aggiungete sale, pepe macinato fresco, basilico e spremete il succo di mezzo limone. Tagliare la metà spremuta a cerchi e aggiungerli nella ciotola. Mescolare bene il tutto con le mani e lasciare agire per 15-20 minuti.

Passaggio 3. Mentre il salmone rosa sta marinando, tagliare a dadini la cipolla e grattugiare le carote. Rosolare le verdure fino a quando saranno leggermente dorate e morbide in olio vegetale, alla fine aggiungere un po' di sale alla frittura. Stendere un foglio di carta stagnola e adagiarvi sopra le verdure arrostite in uno strato uniforme.

Passaggio 4. Disporre le bistecche di salmone rosa marinate su un letto di verdure, spalmare sopra la maionese e adagiare le fette di limone.

Passaggio 5: prendi un altro foglio di alluminio e avvolgi strettamente il pesce. Fissare i bordi del lenzuolo superiore a quello inferiore in modo che non rimangano nemmeno piccoli fori. Cuocere i tranci di salmone rosa al limone a 180-200 gradi per 25-30 minuti.

Passaggio 6. Il salmone rosa con limone risulta molto succoso e aromatico. Servitelo con un contorno e verdure al forno. Buon appetito!

Salmone rosa al forno con patate al cartoccio

Il salmone rosa al forno con patate al cartoccio è un piatto completamente autosufficiente ed equilibrato, ideale per la cena.Il forno consente di rendere succoso il salmone rosa secco e di conferire un sapore eccezionale alle patate fresche.

Tempo di cottura: 70 minuti.

Tempo di cottura: 15-25 minuti.

Porzioni – 4-5.

Ingredienti:

  • Panna acida – 200 gr.
  • Pomodori – 200 gr.
  • Pepe nero macinato – 03-0,5 cucchiaini.
  • Sale - a piacere.
  • Olio vegetale – 3 cucchiai.
  • Salmone rosa – 800 gr.
  • Mozzarella – 150 gr.
  • Patate novelle – 500 gr.
  • Cipolla – 2 pezzi
  • Verdi – 3-5 rami.

Processo di cottura:

Passaggio 1. Oltre al salmone rosa, alle patate novelle, ai pomodori, alle cipolle, alla panna acida, al formaggio e alle spezie, avrete bisogno di una pellicola alimentare spessa.

Passaggio 2. Pulire la carcassa del salmone rosa dalle squame, tagliare la testa, sventrarla e lavarla accuratamente dentro e fuori. Rimuovere il liquido in eccesso con salviette di carta o tovaglioli. Tagliare la carcassa in bistecche di spessore approssimativamente uguale.

Passaggio 3. Lavare le patate novelle sotto l'acqua corrente utilizzando una spazzola o la parte dura di una spugna. Non è necessario sbucciare i tuberi. Tagliare poi le patate a fettine sottili.

Passaggio 4. È più conveniente preparare il piatto in piccole porzioni. Dividi tutti i prodotti in tre parti uguali. Crea qualcosa come vasi con la pellicola. Versa un cucchiaio di olio vegetale in ogni pentola lucida. Quindi aggiungere lo strato di patate. Salare e condire le patate a piacere.

Passaggio 5. Strofinare le bistecche di salmone rosa con sale e pepe macinato. Metti le bistecche sopra lo strato di patate.

Passaggio 6. Sbucciare due cipolle e tagliarle ad anelli sottili. Dividete anche le fette in tre parti e posizionatele sopra la cipolla. Versare la panna acida sui preparati.

Passaggio 7. Lavare i pomodori, tagliarli a fette e adagiarli sullo strato di cipolla.

Passaggio 8. Grattugiare la mozzarella su una grattugia grossa. Invece della mozzarella, puoi usare qualsiasi altro formaggio a pasta dura.Distribuire i trucioli su tre pezzi.

Passaggio 9. Coprire ogni pezzo sopra con un altro foglio di pellicola e fissare bene i bordi in modo che non rimangano buchi.

Passaggio 10. Disporre le confezioni con salmone rosa e patate su una teglia e infornare, preriscaldata a 180-190 gradi. Cuocere per circa 50 minuti. Concentrati sullo stato delle patate: dovrebbero diventare morbide.

Passaggio 11. Servire il salmone rosa al forno con le patate direttamente in una teglia. Cospargere il piatto caldo con erbe tritate. Buon appetito!

Succoso filetto di salmone rosa cotto al cartoccio

Il succoso filetto di salmone rosa cotto al cartoccio cuoce molto rapidamente. A causa del fatto che il rotolo di carta stagnola viene costantemente mantenuto ad alta temperatura e l'umidità non evapora, il filetto risulta essere molto tenero e perfettamente imbevuto di spezie piccanti e succo di verdura.

Tempo di cottura: 50 minuti.

Tempo di cottura: 15-25 minuti.

Porzioni – 3.

Ingredienti:

  • Pomodoro – 1 pz.
  • Aglio – 8 denti.
  • Pepe nero macinato – 4 pizzichi.
  • Limone/lime – 1 pz.
  • Timo secco – 2-3 cucchiaini.
  • Zucchine – 2 pezzi
  • Filetto di salmone rosa – 440-460 gr.
  • Olio d'oliva – 4 cucchiaini.
  • Cipolla verde - 2 piume.
  • Sale - a piacere
  • Prezzemolo – 10 gr.
  • Paprica – 1 cucchiaino.
  • Burro – 4 cucchiai.

Processo di cottura:

Passaggio 1. I filetti di salmone rosa separati sono difficili da trovare nel negozio, quindi sventra tu stesso la carcassa e separa attentamente i filetti dalle ossa e dalla pelle. Tagliate quindi il filetto di salmone rosa in pezzi di circa uguale peso, 110-115 grammi ciascuno. Strofinare ogni pezzo con olio d'oliva su entrambi i lati.

Passaggio 2. Cospargere il pesce con sale e spezie. Avvolgeremo ciascuna parte del filetto in un foglio di pellicola separato. Stendeteli su una superficie piana e posizionate al centro di ognuno un pezzetto di filetto di salmone rosa.

Passaggio 3.Successivamente prepareremo le verdure e le erbe aromatiche da cuocere; potrete modificare o aggiungere all'elenco in base ai vostri gusti. Lava tutto sotto il rubinetto. Tagliare a fette un pomodoro grande, tagliare le cipolle verdi a rondelle sottili. Se avete delle zucchine grandi potete prenderne una o metà. Tagliare la verdura a semicerchi sottili.

Passaggio 4. Passare gli spicchi d'aglio sbucciati attraverso una pressa e aggiungerli alle verdure. Nelle verdure assortite spremete anche il succo di limone, al posto del limone andrà bene il lime, e versateci il burro fuso. Aggiungere sale, paprika e pepe appena macinato, mescolare bene.

Passaggio 5. Dividere le verdure tritate in 4 parti approssimativamente uguali. Disporre il composto di verdure sopra il filetto di pesce.

Passaggio 6. Successivamente, avvolgere ogni pezzo di filetto di salmone rosa con verdure assortite in un pacchetto stretto di carta stagnola. Posizionare le buste risultanti su una teglia o un'altra forma ampia e resistente al calore.

Passaggio 7. Mettere la teglia con le confezioni nel forno e cuocere la pirofila a 200 gradi. Il pesce cuoce abbastanza velocemente: 20-25 minuti. Trascorso questo tempo, quando il salmone rosa sarà pronto, aprite con cura la pellicola e servitelo in tavola in questa forma insolita; potete anche trasferire il piatto su un piatto. Cospargere il salmone rosa al forno con prezzemolo tritato. Buon appetito!

Salmone rosa cotto con cipolle al cartoccio al forno

Il salmone rosa cotto con cipolle al cartoccio al forno è un'altra deliziosa opzione per preparare il pesce. Questa ricetta piacerà a chi ama il gusto naturale del pesce e la consistenza delicata. Servire il salmone rosa al forno è delizioso con patate o riso.

Tempo di cottura: 80 minuti.

Tempo di cottura: 20-25 minuti.

Porzioni – 4-6.

Ingredienti:

  • Pepe nero macinato – 0,5 cucchiaini.
  • Sale – 1 cucchiaino.
  • Condimento per pesce – 1 cucchiaino.
  • Salmone rosa – 1 kg.
  • Cipolla grande – 1 pz.

Processo di cottura:

Passaggio 1. Per prima cosa scongelare completamente il salmone rosa sul ripiano inferiore del frigorifero. Dopodiché tagliate la testa e sventratela. Lavare accuratamente la parte esterna per eliminare eventuali interiora e pellicole nere. Asciugare il pesce con carta assorbente e tagliarlo a bistecche.

Passaggio 2. Strofinare ogni bistecca di salmone rosa con sale, pepe appena macinato e condimento per pesce. Non dimenticare di passeggiare anche all'interno.

Passaggio 3. Rimuovere uno strato di buccia secca da una cipolla grande. Tagliare la verdura a semianelli. Se la tua cipolla è piccola, prendine due.

Passaggio 4. Per la cottura è possibile utilizzare una pirofila resistente al calore con i bordi o semplicemente posizionare il pesce e le cipolle su un foglio di alluminio. Disporre le bistecche di salmone rosa nel primo strato.

Passaggio 5. Quindi smontare la cipolla in singoli semianelli e spargerli sul salmone rosa.

Passaggio 6. Avvolgere il pezzo in un foglio di alluminio in modo che le cuciture siano sigillate e non rimangano nemmeno piccoli fori.

Passaggio 7. Metti il ​​salmone rosa con le cipolle in un forno ben riscaldato. Cuocere il piatto per mezz'ora. Questo tempo è sufficiente affinché il salmone rosa sia completamente cotto e la cipolla diventi morbida.

Passaggio 8. Togliere il salmone rosa al forno con le cipolle dalla pellicola e servire con un contorno di patate o riso bollito. Buon appetito!

Salmone rosa con maionese, cotto al cartoccio

Il salmone rosa con maionese al cartoccio è un ottimo piatto per il menù del giorno. Come ogni pesce, il salmone rosa è ricco di fosforo e Omega 3, motivo per cui è così importante inserirlo nella dieta sia degli adulti che dei bambini. La maionese impedisce al salmone rosa di seccarsi durante la cottura, ma migliora solo il gusto del piatto.

Tempo di cottura: 50 minuti.

Tempo di cottura: 25 minuti.

Porzioni – 5.

Ingredienti:

  • Maionese – 5-6 cucchiaini.
  • Salmone rosa – 1 pz.
  • Limone – 0,5 pezzi
  • Cipolla – 1 pz.
  • Pepe nero macinato – 5-6 pizzichi.
  • Sale - a piacere.

Processo di cottura:

Passaggio 1. Cucineremo il salmone rosa in porzioni in modo che sia conveniente servirlo in seguito. Sventrare la carcassa del salmone rosa scongelato, tagliare la testa e sciacquare abbondantemente sotto l'acqua corrente, prestare particolare attenzione all'interno, non dovrebbero esserci pellicole nere su di esso. Successivamente tagliate il pesce a tranci; a seconda della grandezza del pesce otterrete 5-6 tranci.

Passaggio 2. Tagliare mezzo limone a semianelli e tagliare anche la cipolla.

Passaggio 3. Ora puoi procedere all'assemblaggio del piatto. Prendi tanti fogli di alluminio quante sono le bistecche. Salare ogni pila e condire con pepe macinato, adagiare il pesce su un foglio di alluminio. Mettete poi su ogni pezzo di pesce un po' di cipolla e una fetta di limone. Terminare con un cucchiaino di maionese.

Passaggio 4. Quindi avvolgere il pesce, insieme alle cipolle, al limone e alla maionese, nella carta stagnola. I pacchi dovrebbero essere sigillati. Posizionare i pacchetti risultanti di salmone rosa su una padella larga resistente al calore. Cuocere il pesce in forno preriscaldato a 180 gradi per 25 minuti.

Passaggio 5. Quando il salmone rosa è pronto, scartare con cura le confezioni e trasferire il pesce nei piatti. Puoi servire il salmone rosa con qualsiasi contorno tu voglia. Buon appetito!

Salmone rosa in panna acida al cartoccio

Il salmone rosa in panna acida al cartoccio risulta sempre succoso, con un gradevole aroma cremoso. Preparare il piatto non è affatto difficile e gli ingredienti sono abbastanza economici. Se stai cercando una ricetta facile per una cena deliziosa, eccola qui.

Tempo di cottura: 65 minuti.

Tempo di cottura: 15-20 minuti.

Porzioni – 5-6.

Ingredienti:

  • Cipolle – 1 pz.
  • Panna acida – 300 gr.
  • Salmone rosa – 1 pz.
  • Pepe nero macinato – 2-3 pizzichi.
  • Sale - a piacere.
  • Olio vegetale - per lubrificare la pellicola.

Processo di cottura:

Passaggio 1. Scongelare completamente una carcassa di salmone rosa di medie dimensioni, quindi sventrarla. Tagliare la testa e le pinne. Lavare l'interno e l'esterno, lavare con particolare attenzione la pancia per eliminare eventuali residui di interiora e pellicole nere. Quindi, tagliare il pesce in bistecche.

Passaggio 2. Trasferire le bistecche di salmone rosa in una ciotola profonda, aggiungere sale e pepe macinato. Mescolare con le mani e lasciare marinare leggermente il pesce per 10 minuti. Foderare una padella profonda con un foglio di carta stagnola e ungerla con olio vegetale. Disporre il salmone rosa nella padella in uno strato.

Passaggio 3. Sbucciare e lavare una cipolla di media grandezza. Tagliare gli anelli di cipolla in quarti e distribuirli sul pesce.

Passaggio 4. Quindi distribuire 300 grammi di panna acida sul salmone rosa in uno strato uniforme. Può essere assunto con qualsiasi contenuto di grassi. Versare l'acqua fredda fino a raggiungere la metà dell'altezza del pesce.

Passaggio 5. Mettere la forma con il salmone rosa nel forno. A questo punto la temperatura del forno dovrebbe essere di 200 gradi. Cuocere il pesce per 30-45 minuti. Durante la cottura quasi tutta l'acqua evaporerà e il salmone rosa risulterà tenero e succoso.

Passaggio 6. Dividere in porzioni il salmone rosa al forno con panna acida, aggiungere un contorno di patate e verdure fresche. Buon appetito!

Salmone rosa al forno al cartoccio con formaggio

Il salmone rosa al forno al cartoccio con formaggio è un piatto semplice e delizioso. Una crosta di formaggio dorata sciolta nel forno può trasformare qualsiasi piatto. E aggiungete a tutto questo l'originale marinata con senape e limone, il vostro pesce sarà semplicemente da morire.

Tempo di cottura: 1,5 ore.

Tempo di cottura: 20 minuti.

Porzioni – 2-3.

Ingredienti:

  • Limone – 0,5 pezzi
  • Sale - a piacere.
  • Fagioli di senape francese – 3 cucchiaini.
  • Maionese – 2-3 cucchiai.
  • Salmone rosa – 1 pz.
  • Formaggio a pasta dura – 50 gr.
  • Pepe nero macinato - a piacere.

Processo di cottura:

Passaggio 1. Per prima cosa, scongelare una carcassa di salmone rosa di medie dimensioni. Quindi devi tagliargli la testa, squarciargli l'addome e sventrarlo. Tagliate la coda e le pinne e lavate accuratamente il salmone rosa. Puoi asciugare un po' l'umidità con la carta assorbente.

Passaggio 2. Successivamente, tagliare la carcassa in bistecche di circa lo stesso spessore. Per marinare il salmone rosa, mettilo in una ciotola profonda.

Passaggio 3. Spremi il succo di mezzo limone piccolo, quindi taglialo a fette.

Passaggio 4. Cospargere il salmone rosa in una ciotola con sale e pepe macinato, aggiungere le fette di limone, versare il succo e la senape.

Passaggio 5. Grattugiare un pezzo di formaggio a pasta dura su una grattugia grossa. Versare i trucioli in una ciotola con il rosa salmone. Mescolare bene il tutto con le mani, lasciare marinare in un luogo fresco per mezz'ora.

Passaggio 6. Dopo mezz'ora, posizionare il contenuto della ciotola su un grande foglio di pellicola spessa per alimenti.

Passaggio 7. Avvolgere il pesce nella carta stagnola, magari in due strati, per essere sicuri che il succo non fuoriesca da qualche piccolo foro durante la cottura.

Passaggio 8. Posizionare il fascio di pellicola risultante su una teglia o su una forma resistente al calore. Cuocere la pirofila a 180 gradi in forno per 40 minuti. Se lo si desidera, 5 minuti prima della cottura, aprire con cura la pellicola in modo che sul pesce si formi una crosta dorata.

Passaggio 9. Cospargere il salmone rosa al forno finito con formaggio con erbe tritate e servire caldo. Buon appetito!

( 260 voti, nella media 5 da 5 )
culinary-it.techinfus.com

Pescare

Carne

Dolce