Succoso salmone rosa al forno

Succoso salmone rosa al forno

Il salmone rosa al forno è un piatto gustoso e salutare che non richiede abilità culinarie professionali per essere eseguito. Il salmone rosa non contiene molte lische, a differenza di molti tipi di pesce, il che non crea particolari problemi durante il consumo. Il salmone rosa si sposa perfettamente con varie verdure. Pertanto, puoi sempre diversificare i tuoi menu giornalieri e festivi. Il pesce appetitoso sarà un'ottima sorpresa per ogni occasione.

Salmone rosa succoso e morbido cotto al forno

Il salmone rosa succoso e morbido cotto al forno viene preparato nel modo più semplice possibile e non causerà alcuna difficoltà nemmeno a una casalinga alle prime armi. Per risparmiare tempo potete preparare il pesce in anticipo. Ad esempio, lasciare i pezzi nel latte durante la notte. In questo caso diventerà ancora più tenero e appetitoso. Assicurati di provare questa ricetta: è gustosa, veloce e abbastanza economica.

Succoso salmone rosa al forno

ingredienti
+2 (porzioni)
  • Salmone rosa 200 (grammi)
  • Latte di mucca 250 (millilitri)
  • Sale 2 pizzichi
  • Maionese 2 (cucchiai)
  • Olio vegetale  per lubrificare lo stampo
  • Pepe nero macinato  gusto
Passi
20 minuti.
  1. Come cuocere il salmone rosa succoso e morbido al forno? Preparare gli ingredienti.Per prima cosa puliamo il salmone rosa tagliando la testa, le pinne e la coda. Con gli scarti si otterrà un brodo molto appetitoso per zuppe di pesce o altre pietanze. Puoi prendere subito le bistecche già pronte, questo semplificherà ancora di più il processo di cottura.
    Come cuocere il salmone rosa succoso e morbido al forno? Preparare gli ingredienti. Per prima cosa puliamo il salmone rosa tagliando la testa, le pinne e la coda. Con gli scarti si otterrà un brodo molto appetitoso per zuppe di pesce o altre pietanze. Puoi prendere subito le bistecche già pronte, questo semplificherà ancora di più il processo di cottura.
  2. Apriamo l'addome e rimuoviamo le interiora. Lavare accuratamente la carcassa e asciugarla. Quindi tagliare in porzioni.
    Apriamo l'addome e rimuoviamo le interiora. Lavare accuratamente la carcassa e asciugarla. Quindi tagliare in porzioni.
  3. Mettere i pezzi porzionati in un contenitore e riempire con il latte. Lascia riposare per tre ore. Di solito lo lascio tutta la notte.
    Mettere i pezzi porzionati in un contenitore e riempire con il latte. Lascia riposare per tre ore. Di solito lo lascio tutta la notte.
  4. Trascorso il tempo specificato, scolare il latte. Salare e pepare i pezzi.
    Trascorso il tempo specificato, scolare il latte. Salare e pepare i pezzi.
  5. Accendete il forno, impostando la temperatura standard a 180 gradi, e preriscaldate. Rivestire la forma resistente al calore con olio vegetale. Aggiungere pezzetti di salmone rosa. Coprire la parte superiore con la maionese.
    Accendete il forno, impostando la temperatura standard a 180 gradi, e preriscaldate. Rivestire la forma resistente al calore con olio vegetale. Aggiungere pezzetti di salmone rosa. Coprire la parte superiore con la maionese.
  6. Mandiamo il salmone rosa a cuocere. Ci vorranno 15-20 minuti a seconda delle caratteristiche del forno. Il pesce dovrà essere ben rosolato. Nel frattempo potete preparare il contorno.
    Mandiamo il salmone rosa a cuocere. Ci vorranno 15-20 minuti a seconda delle caratteristiche del forno. Il pesce dovrà essere ben rosolato. Nel frattempo potete preparare il contorno.
  7. Trascorso il tempo specificato, servire il dolcetto, guarnire con erbe aromatiche e fette di limone, servire inoltre patate bollite o riso friabile. Il salmone rosa succoso e morbido cotto al forno è pronto! Buon appetito!
    Trascorso il tempo specificato, servire il dolcetto, guarnire con erbe aromatiche e fette di limone, servire inoltre patate bollite o riso friabile. Il salmone rosa succoso e morbido cotto al forno è pronto! Buon appetito!

Delizioso salmone rosa cotto al cartoccio nel forno

Il delizioso salmone rosa cotto al cartoccio nel forno ha un aspetto magnifico e sarà un ottimo piatto principale in ogni festa festiva. La cottura del salmone rosa non causerà particolari problemi. Tutto è abbastanza semplice. Questa ricetta può essere utilizzata per preparare una carcassa intera, bistecche o filetti.

Tempo di cottura – 1 ora e 35 minuti

Tempo di cottura – 25 minuti

Porzioni – 4

Ingredienti:

  • Salmone rosa scongelato – 1 pz.
  • Aglio – 2 denti.
  • Sale – 0,5 cucchiaini.
  • Limone – 1 pz.
  • Olio d'oliva – 2 cucchiai.
  • Spezie per pesce – 1 cucchiaino
  • Miscela di pepe macinato – 0,5 cucchiaini.
  • Timo fresco – 5 rametti.

Processo di cottura:

  1. Preparare la pellicola e tutti gli ingredienti necessari. Il salmone rosa deve essere prima scongelato in modo naturale. Rimuoviamo gli spicchi d'aglio dalle bucce. Lavare e asciugare il limone e il timo.
  2. Tagliamo le pinne dalla carcassa scongelata, rimuoviamo la testa e la coda. Pulire gli interni. Sciacquiamo bene e rimuoviamo le pellicole. Facciamo tagli non troppo profondi. Questa procedura è necessaria affinché il salmone rosa maturi più velocemente e questo renderà più facile tagliare il piatto finito in pezzi porzionati.
  3. Condire il pesce con spezie di pesce e miscela di pepe macinato, cospargere di sale. Strofinare da tutti i lati.
  4. Prendi un limone grande o due più piccoli. Da uno spremete il succo ed eliminate la scorza. Tagliate la seconda nel senso della lunghezza e tagliatela a fettine sottili.
  5. Per la marinata, in una piccola ciotola, mescolare l'aglio schiacciato o tritato finemente e la scorza di limone. Quindi aggiungere olio d'oliva e succo di limone. Aggiungere le foglie di timo e mescolare accuratamente.
  6. Rivestire generosamente la carcassa all'interno e all'esterno con la marinata preparata. Inserisci le fette di limone nei tagli e metti il ​​limone rimasto nella pancia. Mettere da parte per mezz'ora in modo che il salmone rosa sia ben marinato. Circa 10 minuti prima della fine del procedimento, accendere il forno a 200 gradi.
  7. Coprire la padella con un foglio e trasferire la carcassa marinata. Imballiamo il salmone rosa in un foglio di carta stagnola. Mettete lo stampo in forno caldo per 20 minuti. Trascorso il tempo specificato, aprite la pellicola e lasciate rosolare il salmone rosa per altri 20 minuti.
  8. Rimuovere con attenzione il salmone rosa finito dalla pellicola e posizionarlo su un bel piatto. Se lo si desidera, aggiungere un contorno o delle verdure e servire.
  9. Buon appetito!

Come cucinare un succoso filetto di salmone rosa al forno con verdure

Oggi condividerò con grande piacere come cucinare un succoso filetto di salmone rosa al forno con le verdure. Una ricetta semplice e molto appetitosa che non richiederà nemmeno un’ora per essere completata. Tutti i prodotti si trovano facilmente nel supermercato più vicino. Per semplificare la cottura consiglio di prendere subito il filetto lavorato. Il piatto risulta luminoso e molto gustoso.

Tempo di cottura – 50 minuti

Tempo di cottura – 25 minuti

Porzioni – 6

Ingredienti:

  • Filetto di salmone rosa – 500 gr.
  • Carote – 2 pz.
  • Sale - a piacere.
  • Cipolle – 2 pezzi
  • Formaggio a pasta dura – 150 gr.
  • Pomodori – 2 pezzi
  • Pepe nero macinato - a piacere.
  • Prezzemolo – 4 rami.
  • Olio d'oliva – 4 cucchiai.

Processo di cottura:

  1. Prepariamo i prodotti. Laviamo e asciughiamo il filetto di salmone rosa o tagliamo noi stessi la carcassa a filetti. Lavare e asciugare i pomodorini e il prezzemolo. Scegliamo il formaggio che si scioglie bene.
  2. Rimuoviamo le cipolle e le carote dalle bucce e dalle bucce e le laviamo. Grattugiare grossolanamente il formaggio e le carote. Tritare la cipolla il più finemente possibile. Tagliamo i pomodori a spicchi.
  3. Accendete il forno per scaldarlo, impostandolo a 180 gradi. Mettete una padella sul fuoco e versate due cucchiai di olio d'oliva. Disporre le carote e le cipolle su una superficie calda e rosolarle mescolando spesso fino a quando saranno morbide e dorate. Condire con sale e pepe. Dopo aver mescolato, togliere dal fuoco e raffreddare. Quindi trasferire in una forma resistente al calore.
  4. Disporre sopra il filetto di salmone rosa preparato. Coprire il pesce con l'olio d'oliva rimanente. Sale e pepe.
  5. Successivamente aggiungere le fette di pomodoro e coprire con uno strato uniforme di scaglie di formaggio.
  6. Metti la pirofila nel forno preriscaldato e cuoci il dolce per 20-25 minuti. Trascorso il tempo specificato, rimuovere con attenzione la pirofila finita utilizzando guanti da forno.
  7. Servire il dolcetto e cospargere con prezzemolo tritato. Serviamo una tenera sorpresa. Buon appetito!

Salmone rosa al forno con formaggio e pomodorini al forno

Il salmone rosa al forno con formaggio e pomodori al forno è una delizia sostanziosa e luminosa, adatta a pranzi e cene in famiglia. Il processo di preparazione richiederà un tempo minimo. Mentre il salmone rosa cuoce potete preparare un contorno o altri snack.

Tempo di cottura – 50 minuti

Tempo di cottura - 10 minuti.

Porzioni – 2

Ingredienti:

  • Tranci di salmone rosa – 500 gr.
  • Succo di limone – 10 ml.
  • Sale – 2 pizzichi.
  • Cipolle – 1 pz.
  • Formaggio a pasta dura – 150 gr.
  • Aglio – 2 denti.
  • Pepe nero macinato – 2 pizzichi.
  • Pomodori – 3 pezzi
  • Verde - per la decorazione.
  • Olio vegetale – 30 ml.

Processo di cottura:

  1. Lavare e asciugare i tranci di salmone rosa. Mettere in un contenitore. Cospargere con succo di limone. Sale e pepe. Mescolare bene e lasciare marinare per 10-15 minuti.
  2. Togliere la buccia alla cipolla e all'aglio. Sciacquare sotto l'acqua corrente. Affettare sottilmente la cipolla ad anelli. Spremi l'aglio con una pressa.
  3. Asciugate i pomodori lavati e tagliateli a fette. Se lo si desidera, rimuovere la pelle scottando il frutto con acqua bollente. Grattugiare grossolanamente il formaggio.
  4. Accendi il forno, impostando il sensore su 200-220 gradi. Posizionare la carta da forno su una teglia e, utilizzando una spazzola in silicone, ricoprirla con olio vegetale.
  5. Disporre i pezzi porzionati di salmone rosa a breve distanza l'uno dall'altro, adagiarvi sopra le fette di pomodoro e gli anelli di cipolla.Cospargere con aglio tritato e scaglie di formaggio. Mettere in forno caldo e cuocere per 20-25 minuti fino a doratura, a seconda della tecnica.
  6. Per evitare di scottarti, usa i guanti da forno per rimuovere la pirofila finita dal forno. Disporre il pesce delizioso sui piatti. Inoltre, se lo si desidera, servire un'insalata di verdure fresche o far bollire un contorno.
  7. Buon appetito!

Succoso salmone rosa con formaggio e maionese al forno

Il succoso salmone rosa con formaggio e maionese al forno è una delizia universale adatta ad ogni occasione. Il semplice processo non causerà alcun inconveniente nemmeno a un principiante in cucina. Un minimo di ingredienti e tempo libero e un piatto delizioso e luminoso in tavola. Il pesce risulta tenero e incredibilmente gustoso.

Tempo di cottura – 35 minuti

Tempo di cottura - 10 minuti.

Porzioni – 3

Ingredienti:

  • Filetto di salmone rosa – 500 gr.
  • Formaggio – 150 gr.
  • Sale - a piacere.
  • Maionese - a piacere.
  • Pepe nero macinato - a piacere.

Processo di cottura:

  1. Preparare gli ingredienti. Sciacquare i filetti di salmone rosa sotto l'acqua corrente e rimuovere l'umidità con carta assorbente e asciugare.
  2. Tagliare il pesce preparato nei pezzi della dimensione desiderata.
  3. Usando una grattugia fine, macinare il formaggio duro e ben sciolto.
  4. Metti il ​​salmone rosa preparato in una forma ignifuga. Cospargere di pepe e sale.
  5. Immergere generosamente la parte superiore con la maionese.
  6. Successivamente, aggiungi il formaggio grattugiato in uno strato uniforme. Mettere con cura in un forno riscaldato a 180 gradi e cuocere per mezz'ora fino a quando la crosta di formaggio non sarà dorata.
  7. Dopo mezz'ora, usa i guanti da forno per rimuovere il piatto finito. Dopo averlo raffreddato un po', suddividete in porzioni il delizioso salmone rosa.Decoriamo a nostra discrezione, se lo desideriamo, aggiungiamo verdure fresche, un contorno di riso soffice o purè di patate e serviamo. Buon appetito!

Delizioso salmone rosa con patate al forno

Il delizioso salmone rosa con patate al forno è una delizia completa che chiunque può ripetere senza problemi. Questo piatto appetitoso si adatterà perfettamente non solo alla vostra dieta quotidiana, ma decorerà anche un evento festivo come piatto principale.

Tempo di cottura – 1 ora e 00 minuti

Tempo di cottura - 15 minuti.

Porzioni – 6

Ingredienti:

  • Salmone rosa – 1 pz.
  • Patate – 6 pz.
  • Sale - a piacere.
  • Cipolle – 1 pz.
  • Acqua – 0,5 cucchiai.
  • Pomodorini ciliegino – 3 pz.
  • Pepe nero macinato - a piacere.
  • Succo di limone – 2 cucchiai.
  • Maionese – 100 gr.
  • Olio vegetale - per ungere lo stampo.
  • Senape – 1 cucchiaino.

Processo di cottura:

  1. Dopo aver preparato una serie di prodotti necessari, iniziamo il processo di creazione di un capolavoro culinario semplice e molto gustoso.
  2. Puliamo il salmone rosa di buona qualità dalle interiora e dalle teste. Lavare e asciugare. Dopo aver salato e cosparso di succo di limone, lasciate marinare il pesce.
  3. Dopo aver tolto la buccia alle patate utilizzando un pelapatate, tagliatele a fettine sottili.
  4. Per la salsa, mescolare maionese e senape e diluire con acqua. Ne basterà mezzo bicchiere. Mescolare bene.
  5. Tagliare il salmone rosa in porzioni.
  6. Trasferite il salmone rosa in una ciotola capiente e versatevi sopra metà della salsa precedentemente preparata. Mescolare bene.
  7. Rivestire la forma resistente al calore con olio vegetale. Disporre sul fondo le fette di patate. Aggiustare di sale e pepe e versare il resto della salsa.
  8. Disporre sopra i pezzi di salmone rosa marinato. Cospargere con sale e pepe.
  9. Lavate e asciugate i pomodorini. Tagliare longitudinalmente.Dopo aver liberato la cipolla dalla buccia, sciacquatela e tagliatela in quarti sottili. Metti le verdure tritate sopra il pesce.
  10. Quindi lo imballiamo in un foglio. Mettere in forno caldo e cuocere a 180-190 gradi per 50-60 minuti, a seconda delle caratteristiche del forno. Dopo un po' controllate se le patate sono cotte punzecchiandole con uno stuzzicadenti.
  11. Togliere con attenzione la pirofila, tenendo la teglia con i guanti da forno per non scottarsi le mani.
  12. Dopo aver raffreddato un po ', iniziamo a servire il dolcetto.
  13. Decorare con verde se lo si desidera.
  14. Servire in tavola.
  15. Il salmone rosa risulta tenero e incredibilmente gustoso.
  16. Buon appetito!

Salmone rosa morbido e succoso con cipolle

Il salmone rosa morbido e succoso con cipolle si prepara nel modo più semplice possibile e sembra piuttosto appetitoso. Il piatto si adatta perfettamente alla dieta delle persone sane e di coloro che aderiscono al menù PP. Il tenero salmone rosa è un'ottima opzione per una cena ipocalorica e nutriente.

Tempo di cottura – 1 ora e 00 minuti

Tempo di cottura - 10 minuti.

Porzioni – 2

Ingredienti:

  • Salmone rosa – 1 kg.
  • Carote – 1 pz.
  • Sale - a piacere.
  • Cipolle – 1 pz.
  • Limone – 1 pz.
  • Rosmarino fresco - a piacere.
  • Pepe nero macinato - a piacere.
  • Peperone dolce – 1 pz.
  • Fagiolini surgelati – 100 gr.
  • Olio vegetale - per friggere.

Processo di cottura:

  1. Lavoriamo e puliamo il salmone rosa, eliminando le interiora, le pinne, la testa e la coda. Tagliare a pezzi, la cui larghezza è di 4 centimetri. Salare e pepare i pezzi, cospargerli con il succo di limone e lasciarli marinare un po'.
  2. Liberiamo le carote e le cipolle dalle bucce e dalle bucce. Lavare le verdure sbucciate e i peperoni. Tagliare la cipolla in quarti e le carote e il peperone a listarelle.
  3. Scaldare una padella con olio vegetale a fuoco alto.Gettare le verdure tritate e aggiungere i fagiolini surgelati. Mescolando spesso, rosolare per 5 minuti. Aggiungi un po' di sale. Dopo aver mescolato bene, togliere dal fuoco.
  4. Per prima cosa accendete il forno per preriscaldarlo a 200 gradi. Strappare diversi fogli di pellicola e piegarli a metà. Da ogni pezzo formiamo una barca. Disporre sul fondo le verdure fritte e qualche foglia di rosmarino. Successivamente, aggiungi 2 pezzi di salmone rosa, come mostrato nella foto. Sigilla le barchette sopra.
  5. Mettete i pezzi in forno caldo per 15 minuti. Trascorso il tempo specificato, rimuovere con cura il piatto finito e aprirlo con cura per non scottarsi. Riporta il pesce a rosolare per altri 10 minuti.
  6. Dopo 10 minuti, adagiare il piatto appetitoso direttamente nella pellicola in piatti porzionati.
  7. Buon appetito!

Salmone rosa in panna acida al forno

Il salmone rosa in panna acida al forno ha una polpa tenera e succosa e un aspetto presentabile. Un trattamento succulento non richiederà grandi quantità di tempo e denaro per essere eseguito. Il piatto apparirà armonioso non solo durante il pranzo, ma anche durante una festa festiva. Prendete nota della ricetta e portatela in vita!

Tempo di cottura – 1 ora e 00 minuti

Tempo di cottura - 15 minuti.

Porzioni – 6

Ingredienti:

  • Salmone rosa – 1 pz.
  • Aglio – 2 denti.
  • Sale - a piacere.
  • Pomodori – 2 pezzi
  • Panna acida – 200 gr.
  • Acqua – 0,5 cucchiai.
  • Formaggio a pasta dura – 150 gr.
  • Pepe nero macinato - a piacere.
  • Erbe provenzali - a piacere.

Processo di cottura:

  1. Sbucciare l'aglio. Laviamo i pomodori e la carcassa del salmone rosa. Innanzitutto preriscaldare il forno a 200 gradi.
  2. Tagliamo il salmone rosa lungo la cresta e rimuoviamo le lische. Tagliare le metà lavorate in pezzi convenienti.
  3. Trasferire i pezzi preparati in una forma ignifuga.Cospargere il salmone rosa con erbe provenzali o altri condimenti. Sale e pepe.
  4. Tagliare i pomodori a fette.
  5. Utilizzando una grattugia a fori medi, grattugiare il formaggio.
  6. Per la salsa di panna acida, mescolare la panna acida e l'aglio spremuto con una pressa. Mescolare con movimenti attivi.
  7. Coprire generosamente il salmone rosa con salsa aromatica di panna acida. Successivamente, adagiamo le fette di pomodoro e ricopriamo nuovamente con la salsa. Versare mezzo bicchiere d'acqua sul fondo dello stampo.
  8. Cospargere uniformemente con scaglie di formaggio e sigillare la padella con un foglio di alluminio. Mettete lo stampo in forno preriscaldato per 20-30 minuti, a seconda della potenza dell'attrezzatura.
  9. Trascorso il tempo specificato, utilizzare i guanti da forno per rimuovere lo stampo e aprirlo. Lasciare raffreddare leggermente e dividere in porzioni. Se lo si desidera, decorare il piatto e servire.
  10. Buon appetito!

Bistecche di salmone rosa con limone al forno

Le bistecche di salmone rosa al limone al forno sono una deliziosa delizia che può essere preparata in modo molto semplice. L'intero processo non richiederà più di un'ora. Prepara il salmone rosa sia per le vacanze che per l'uso quotidiano. Questo meraviglioso piatto nutriente è l'ideale per tutti gli amanti del pesce.

Tempo di cottura – 50 minuti

Tempo di cottura - 10 minuti.

Porzioni – 8

Ingredienti:

  • Salmone rosa – 8 bistecche.
  • Olio vegetale – 3 cucchiai.
  • Sale Adyghe - a piacere.
  • Limone - a piacere.
  • Formaggio a pasta dura – 150 gr.

Processo di cottura:

  1. Lavare e asciugare i tranci di salmone rosa e limone. Preriscaldare il forno a 180 gradi.
  2. Coprire una teglia con un foglio di alluminio e adagiarvi sopra il salmone rosa.
  3. Condire con sale su entrambi i lati.
  4. Cospargere con succo di limone.
  5. Spruzzare leggermente il salmone rosa con olio vegetale. Grattugiare grossolanamente il formaggio e cospargere ogni bistecca con scaglie di formaggio, formando un “cappello”.
  6. Metti la teglia nel forno caldo e cuoci il salmone rosa per 35 minuti fino a quando non sarà deliziosamente dorato.
  7. Trascorso il tempo specificato, tiriamo fuori il salmone rosa e lo serviamo sui piatti.
  8. Decorare con erbe fresche.
  9. Se lo si desidera, aggiungere le verdure preferite o servire con un contorno. Buon appetito!

Succoso salmone rosa cotto nella panna al forno

Il succoso salmone rosa cotto nella panna al forno sembra attraente e appetitoso. Questo tipo di trattamento è adatto ad ogni occasione. Il completamento della ricetta richiederà solo 45 minuti. Senza troppi sforzi e nonostante l'esperienza culinaria, anche una casalinga alle prime armi ripeterà il piatto.

Tempo di cottura – 45 minuti

Tempo di cottura - 15 minuti.

Porzioni – 4

Ingredienti:

  • Filetto di salmone rosa – 300 gr.
  • Crema 10% – 150 ml.
  • Sale - a piacere.
  • Cipolle – 80 gr.
  • Formaggio – 100 gr.
  • Spezie per pesce - a piacere.
  • Pepe nero macinato - a piacere.

Processo di cottura:

  1. Dopo aver preparato gli ingredienti secondo l'elenco, sbucciate la cipolla e sciacquatela sotto il rubinetto. Sciacquare il filetto di salmone rosa e asciugarlo dall'umidità. Accendete il forno preriscaldato a 180-200 gradi.
  2. Se necessario tagliate a pezzetti il ​​filetto di salmone rosa. Sale e pepe. Cospargere con spezie di pesce.
  3. Disporre il filetto di salmone rosa condito sul fondo della pirofila. Affettare sottilmente la cipolla sbucciata a semianelli e adagiarla sopra il pesce.
  4. Successivamente, versare la panna in modo uniforme.
  5. Grattugiamo il formaggio oppure utilizziamo delle fette sottili e lo disponiamo nello strato finale.
  6. Metti il ​​salmone rosa nel forno caldo e cuoci la pirofila per 35-40 minuti, controlla il processo e segui la tua tecnica.
  7. Utilizzando guanti da forno, estrarre con attenzione il dolcetto e distribuirlo con cura tra i piatti porzionati. Se lo si desidera, aggiungere un contorno e servire.
  8. Buon appetito!
( 180 voti, nella media 5 da 5 )
culinary-it.techinfus.com

Pescare

Carne

Dolce