Involtini di cavolo fresco

Involtini di cavolo fresco

Cavolo succoso, carne macinata aromatica, riso soffice: tutti questi sono i componenti principali del noto piatto chiamato involtini di cavolo. Caldo, cotto con cavolo fresco e croccante, risulta incredibilmente tenero e soddisfacente, e anche un cuoco inesperto sarà in grado di gestire il processo di cottura.

Involtini di cavolo ripieni di cavolo fresco in padella

Presentiamo alla vostra attenzione una versione classica della preparazione di un piatto della cucina russa: involtini di cavolo. Molte casalinghe credono che preparare questo piatto sia molto scrupoloso, ma non è così, soprattutto se si segue la ricetta passo passo con le fotografie di ogni passaggio.

Involtini di cavolo fresco

ingredienti
+7 (porzioni)
  • cavolo bianco 1 testa di cavolo
  • Carne macinata 500 (grammi)
  • Cipolle a bulbo 1 (cose)
  • riso bianco ½ (occhiali)
  • Pasta di pomodoro 2 (cucchiai)
  • Olio vegetale 70 (millilitri)
  • Spezie per carne macinata  gusto
  • Sale  gusto
  • Pepe nero macinato  gusto
Passi
45 minuti
  1. Come cucinare deliziosi involtini di cavolo con cavolo fresco? Usando un coltello affilato, ritaglia con cura il gambo.
    Come cucinare deliziosi involtini di cavolo con cavolo fresco? Usando un coltello affilato, ritaglia con cura il gambo.
  2. Fate bollire l'acqua in una pentola capiente, salatela e immergete il cavolo per 2 minuti nel punto in cui avevate precedentemente tagliato il gambo. Quindi, girare con attenzione la testa di cavolo e farla bollire ancora per qualche minuto. Utilizzando due forchette, separare le foglie (facendo attenzione a non strapparle) e far bollire le foglie già separate per circa 1-2 minuti per renderle morbide. Se usi il cavolo cappuccio giovane, non è necessario cucinarlo, basta versarci sopra dell'acqua bollente.
    Fai bollire l'acqua in una pentola capiente, aggiungi un po' di sale e immergi il cavolo per 2 minuti nel punto in cui precedentemente hai tagliato la “coscia”. Quindi, girare con attenzione la testa di cavolo e farla bollire ancora per qualche minuto. Utilizzando due forchette, separare le foglie (facendo attenzione a non strapparle) e far bollire le foglie già separate per circa 1-2 minuti per renderle morbide. Se usi il cavolo cappuccio giovane, non è necessario cucinarlo, basta versarci sopra dell'acqua bollente.
  3. La cipolla viene sbucciata e tagliata a pezzetti. Se lo si desidera, la cipolla può essere grattugiata.
    La cipolla viene sbucciata e tagliata a pezzetti. Se lo si desidera, la cipolla può essere grattugiata.
  4. Metti la cipolla tritata in una padella preriscaldata e cuoci fino a renderla trasparente. Quindi aggiungere la carne macinata e friggere fino a metà cottura. Nella stessa fase, aggiungi alla carne le tue spezie preferite, sale e pepe nero macinato: mescola accuratamente tutti gli ingredienti.
    Metti la cipolla tritata in una padella preriscaldata e cuoci fino a renderla trasparente. Quindi aggiungere la carne macinata e friggere fino a metà cottura. Nella stessa fase, aggiungi alla carne le tue spezie preferite, sale e pepe nero macinato: mescola accuratamente tutti gli ingredienti.
  5. Laviamo accuratamente più volte il riso in acqua e lo aggiungiamo alla carne macinata, aggiungiamo due cucchiai di concentrato di pomodoro e mescoliamo ancora.
    Laviamo accuratamente più volte il riso in acqua e lo aggiungiamo alla carne macinata, aggiungiamo due cucchiai di concentrato di pomodoro e mescoliamo ancora.
  6. Torniamo alle foglie di cavolo bollite. Per ogni foglio è necessario tagliare la parte sporgente esterna (come nella foto) e strappare ciascuno in due parti uguali. Poniamo tutti gli scarti e le foglie strappate sul fondo della padella in cui andranno cotti gli involtini di verza.
    Torniamo alle foglie di cavolo bollite. Per ogni foglio è necessario tagliare la parte sporgente esterna (come nella foto) e strappare ciascuno in due parti uguali. Poniamo tutti gli scarti e le foglie strappate sul fondo della padella in cui andranno cotti gli involtini di verza.
  7. Iniziamo a formare gli spazi vuoti. Prendi una foglia morbida nel palmo della mano e metti un cucchiaio di ripieno, arrotolala in un sacchetto.
    Iniziamo a formare gli spazi vuoti. Prendi una foglia morbida nel palmo della mano e metti un cucchiaio di ripieno, arrotolala in un sacchetto.
  8. È come se infilassimo dentro la parte superiore del rotolo di cavolo. Ripetiamo la manipolazione con tutto il ripieno di cavolo e carne.
    In un certo senso infiliamo la "parte superiore" del rotolo di cavolo all'interno. Ripetiamo la manipolazione con tutto il ripieno di cavolo e carne.
  9. Mettiamo tutto il preparato sul fondo della pentola, foderata con il cavolo, la riempiamo con due litri d'acqua e la mettiamo sul fuoco.
    Mettiamo tutto il preparato sul fondo della pentola, foderata con il cavolo, la riempiamo con due litri d'acqua e la mettiamo sul fuoco.
  10. Posizionare un piatto (leggermente più piccolo di diametro rispetto alla padella) sopra gli involtini di verza e posizionarvi sopra un peso. Versarvi sopra dell'acqua bollente in modo che la piastra affondi di qualche centimetro. Cuocere a fuoco basso per 1 ora dopo l'ebollizione.
    Posizionare un piatto (leggermente più piccolo di diametro rispetto alla padella) sopra gli involtini di verza e posizionarvi sopra un peso. Versarvi sopra dell'acqua bollente in modo che la piastra “affonda” di qualche centimetro.Cuocere a fuoco basso per 1 ora dopo l'ebollizione.
  11. Dopo aver tolto la padella dal fuoco, si consiglia di lasciare riposare la pietanza per circa un'ora. Servire in tavola generosamente cosparso di panna acida. Buon appetito!
    Dopo aver tolto la padella dal fuoco, si consiglia di lasciare riposare la pietanza per circa un'ora. Servire in tavola generosamente cosparso di panna acida. Buon appetito!

Classici involtini di cavolo cappuccio freschi in padella

Nel 21 ° secolo, ci sono un gran numero di opzioni per preparare gli involtini di cavolo, ad esempio verza o cavolo cinese, tuttavia, secondo la maggior parte, non c'è niente di meglio del classico. Di conseguenza, gli involtini di cavolo a base di cavolo fresco sono un successo per molte casalinghe, perché a molte persone piace il piatto, il che non sorprende, dal momento che le verdure e la carne sono difficili da rovinare!

Tempo di cottura – 1 ora e 30 minuti

Tempo di cottura – 40 minuti

Porzioni – 22-24 pezzi.

Ingredienti:

  • Cavolo cappuccio (medio) – 1 testa.
  • Manzo macinato – 500 gr.
  • Cipolla – 1 cucchiaio.
  • Riso (bollito) – 1 cucchiaio.
  • Acqua - ¼ cucchiaio.
  • Aneto – 1 mazzetto.
  • Decotto di foglie di cavolo – 2-3 cucchiai.
  • Concentrato di pomodoro – 2 cucchiai.
  • Panna acida – 3 cucchiai.
  • Paprica – 1 cucchiaio.
  • Olio vegetale – 20 ml.
  • Sale - a piacere.
  • Pepe nero macinato - a piacere.

Processo di cottura:

1. Per preparare gli involtini di verza è necessario selezionare attentamente la verza: scegliete una testa non troppo matura, con foglie croccanti. Lavate bene la verdura e tagliate con attenzione il gambo in modo che le foglie si stacchino facilmente.

2. Cercando di non strappare, separare le foglie e metterle in acqua bollente salata per 2-3 minuti. Dopo che tutte le foglie sono diventate morbide, non versare il brodo, ma lasciarlo cuocere a fuoco lento.

3. A questo punto iniziamo a riempire: in una ciotola profonda uniamo mezzo chilo di carne macinata, cipolla tritata finemente e fritta, riso precotto, ¼ di tazza d'acqua, aneto tritato, sale e pepe. Mescolare accuratamente tutti gli ingredienti.

4.Iniziamo a modellare quello caldo. Con le mani bagnate, formare una piccola polpetta oblunga e posizionarla su un lato della foglia di cavolo.

5. Rivoltare leggermente il ripieno nella sfoglia, formando un rotolo, quindi ricoprire lo stesso rotolo con un lato sporgente.

6. Facciamo lo stesso con il secondo lato della foglia.

7. Premendo leggermente sulla superficie, arrotolare il rotolo in modo che i lati siano rivolti verso il basso.

8. "Ruota" il tesoro fino alla fine e otteniamo un pezzo perfettamente uniforme. Ripetiamo il procedimento con tutte le restanti foglie di cavolo e il ripieno di carne.

9. Quando tutti i panini saranno pronti, metteteli in una padella riscaldata e fate rosolare leggermente le botti. Lo facciamo in modo che gli spazi vuoti diventino più densi e mantengano meglio la loro forma.

10. Prepariamo la salsa in cui verrà stufato il tutto. Per prepararlo, unisci il brodo di cavolo, il concentrato di pomodoro, la panna acida in una ciotola profonda, condisci secondo i tuoi gusti e mescola bene. Mettete gli involtini di verza in una padella dai bordi alti (va bene anche se sono a due strati) e versateci sopra la salsa ottenuta. Cuocere coperto per mezz'ora dopo aver fatto bollire a fuoco medio.

11. Servi il piatto caldo in tavola insieme alla panna acida. Buon appetito!

Involtini di cavolo con carne macinata e riso al forno

Un modo interessante per preparare gli involtini di verza più amati da tutti è cuocerli al forno in un sugo di pomodoro molto aromatico e originale. Un piatto del genere diventerà il punto forte di ogni tavola e si "spargerà" immediatamente sui piatti degli ospiti.

Tempo di cottura – 1 ora e 25 minuti

Tempo di cottura – 35 minuti

Porzioni – 6.

Ingredienti:

  • Cavolo – 1,5 kg.
  • Riso – 1 cucchiaio.
  • Cipolla – 2 pezzi
  • Olio vegetale – 2 cucchiai.
  • Aneto secco – 2 cucchiaini.
  • Carne macinata – 500 gr.
  • Carote – 2 pz.
  • Origano secco – 1 cucchiaino.
  • Pomodori nel loro succo – 500 ml.
  • Aglio – 2 denti.
  • Sale - a piacere.
  • Pepe nero macinato - a piacere.

Processo di cottura:

1. Innanzitutto occupiamoci del cavolo cappuccio bianco: con un coltello affilato facciamo dei tagli profondi vicino al gambo in modo che le foglie si stacchino più facilmente.

2. Metti la testa di cavolo nel microonde con il gambo rivolto verso l'alto, accendi la massima potenza e imposta il timer per 6-8 minuti, a seconda del forno.

3. Quando il cavolo si sarà ammorbidito, toglietelo e lasciatelo raffreddare leggermente. Separiamo foglie grandi e belle.

4. Metti nuovamente il cavolo rimanente nel microonde e scaldalo nuovamente per 4 minuti.

5. Mentre le foglie di cavolo si ammorbidiscono e si raffreddano, fai bollire la quantità necessaria di riso fino a metà cottura.

6. Abbiamo bisogno anche delle cipolle per il ripieno: sbucciate due cipolle e tritatele. Friggerne uno con pepe e aneto fino a renderlo trasparente e lasciare il secondo per la salsa.

7. In una ciotola profonda, unisci tutti gli ingredienti per un delizioso ripieno: carne macinata, riso e cipolle fritte.

8. Mescolare accuratamente tutti gli ingredienti.

9. Prepariamo la salsa. Scaldate un filo d'olio in una padella e fate soffriggere la cipolla e l'aglio tritati.

10. Aggiungiamo anche carote e origano grattugiati grossolanamente sul fuoco per insaporire.

11. Schiacciare i pomodori nel loro stesso succo con una forchetta o sbatterli con un frullatore ad immersione per omogeneità e aggiungerli nella padella con le altre verdure. Fate cuocere coperto e a fuoco basso per circa 10-12 minuti.

12. Iniziamo a formare gli involtini di cavolo. Battere leggermente la parte dura della foglia di cavolo con un martello da cucina per ammorbidirla.

13. Metti una piccola polpetta di ripieno al centro della foglia.

14. Arrotoliamo il cavolo con la carne come una busta.

15. Cerchiamo di infilare il bordo sporgente nella tasca dalle parti laterali in modo che durante la stufatura gli involtini di cavolo mantengano la loro forma e non si sfaldino.

16. Metti i pezzi uno accanto all'altro in una teglia.

17. Versare sul fondo circa un centimetro d'acqua (per evitare che si bruci), e versarvi sopra la salsa aromatica. Coprite la teglia con pellicola o con un coperchio e infornate per 45-50 minuti a 180 gradi. Buon appetito!

Involtini di cavolo ripieni di cavolo fresco in una pentola a cottura lenta

Non sai cosa cucinare per cena senza calorie extra e un mucchio di piatti sporchi? Una cena ideale e leggera per tutta la famiglia a base dei prodotti più semplici ed economici: gli involtini di cavolo. E un multicooker semplificherà anche l'intera ricetta di cucina!

Tempo di cottura – 1 ora e 10 minuti

Tempo di cottura – 35 minuti

Porzioni – 5.

Ingredienti:

  • Cavolo – 1kg.
  • Carne macinata – 500 gr.
  • Riso – 100 gr.
  • Cipolla – 1 pz.
  • Carote – 1 pz.
  • Aglio – 2 denti.
  • Concentrato di pomodoro – 60 gr.
  • Brodo di carne o di pollo - 1 cucchiaio.
  • Pomodori – 1 pz.
  • Olio vegetale – 3 cucchiai.
  • Sale - a piacere.
  • Pepe nero macinato - a piacere.

Processo di cottura:

1. Per preparare il ripieno, macinare la carne con un tritacarne.

2. Lavare bene il riso e unirlo alla carne macinata, quindi aggiustare di sale e pepe e mescolare.

3. Affinché il cavolo sia morbido e si separi facilmente dalla testa, lessalo in acqua bollente per 5 minuti su ciascun lato.

4. Raffreddare il cavolo ammorbidito e utilizzare un coltello affilato per tagliare il gambo.

5. Cercando di non strappare, rimuovere con attenzione le foglie e tagliare la parte inferiore dura. Se l'interno del cavolo rimane crudo, cuocere nuovamente per circa 3-5 minuti.

6. Iniziamo a montare. Con le mani bagnate formare una piccola polpetta di carne macinata e adagiarla su un lato della foglia.

7.Lo arrotoliamo formando un involtino, cercando di far combaciare le parti laterali con il centro in modo che il taglio sia completamente nascosto e l'involtino di verza non si sfaldi durante la cottura.

8. Infiliamo all'interno i bordi interni della foglia di cavolo e la nostra preparazione è pronta.

9. Formiamo tutte le foglie rimanenti e riempiamo allo stesso modo.

10. Per la frittura aromatica, grattugiare le carote, tritare la cipolla a piacere, ma sottilmente, tritare l'aglio o passarlo allo schiacciapatate.

11. Nel multicucina, impostare la modalità "Frittura" e friggere le verdure in olio vegetale fino a renderle morbide, circa 5 minuti.

12. Aggiungi un po 'di concentrato di pomodoro alle cipolle tritate, all'aglio e alle carote.

13. Dopo la pasta, aggiungere nella ciotola il pomodoro tagliato a cubetti.

14. Condire le verdure saltate con pepe e sale e cuocere a fuoco lento ancora per qualche minuto.

15. Metti gli involtini di cavolo sopra la frittura.

16. Riempire l'intero contenuto con brodo (se non c'è brodo, sostituirlo con acqua filtrata).

17. Impostare il timer su 20 minuti e attivare il programma "Spegnimento".

18. Prima di servire, si consiglia di guarnire con aneto tritato e panna acida fredda. Buon appetito!

Involtini di cavolo succosi a base di cavolo fresco in panna acida

Per preparare deliziosi involtini di cavolo, potete utilizzare non solo il cavolo bianco, ma anche il cavolo di Pechino e perfino il cavolo verza. La verza stufa e si ammorbidisce molto più velocemente di tutti gli altri tipi di questa verdura, e il piatto diventa ancora più tenero e si scioglie semplicemente in bocca.

Tempo di cottura – 1 ora e 55 minuti

Tempo di cottura – 45 minuti

Porzioni – 3.

Ingredienti:

  • Cavolo verza – 1 testa.
  • Carne macinata – 250 gr.
  • Cipolla – 1 pz.
  • Carote – 1 pz.
  • Riso – ½ cucchiaio.
  • Farina – 2 cucchiaini.
  • Panna acida – 200 ml.
  • Aglio – 1-2 denti.
  • Olio vegetale – 4 cucchiai.
  • Prezzemolo secco – ½ cucchiaino.
  • Basilico essiccato - a piacere.
  • Pepe nero macinato - a piacere.
  • Sale - a piacere.

Processo di cottura:

1. Preparare tutti i prodotti necessari: misurare la quantità richiesta di riso, carne macinata e sbucciare le verdure.

2. Cominciamo con il riso. Sciacquiamo accuratamente i cereali più volte finché l'acqua non smette di diventare bianca torbida. Far bollire per 15 minuti dopo aver fatto bollire sotto il coperchio a fuoco basso.

3. Per separare facilmente le foglie dalla testa del cavolo, tagliare con cura il gambo e mettere il cavolo in acqua bollente salata e far bollire per circa 5 minuti.

4. Tritare le cipolle e le carote in modo casuale e friggerle in olio vegetale fino a renderle morbide.

5. Per preparare la salsa, in una ciotola profonda unire la panna acida, il pepe nero macinato, le erbe essiccate e l'aglio schiacciato.

6. Mescolare tutti i componenti della salsa di panna acida fino a che liscio.

7. Mentre si preparano il cavolo e gli altri ingredienti, il riso viene cotto, deve essere leggermente raffreddato per non bruciarsi in futuro le mani durante la formazione dei pezzi.

8. Unisci il riso con la carne macinata e metà delle carote e cipolle fritte.

9. Aggiungi un po' di sale al ripieno a tuo piacimento e mescola bene.

10. Metti il ​​composto di panna acida e aglio nel resto delle verdure saltate e aggiungi una piccola quantità d'acqua: il ripieno per gli involtini di cavolo è pronto.

11. Il ripieno è pronto: cominciamo con il cavolo. Rimuovere con attenzione le foglie di cavolo, facendo attenzione a non danneggiarle.

12. Utilizzando un coltello affilato, tagliate la parte sporgente delle nervature della foglia, poiché rimangono troppo dure anche dopo la cottura.

13.Per formare gli involtini di verza, mettere circa un cucchiaio e mezzo di ripieno di carne alla base della foglia e arrotolarlo bene, girando i lati verso l'interno.

14. Disporre alcune foglie di cavolo sul fondo della padella in cui verrà stufato il piatto (in modo che nulla bruci) e disporre i preparati strettamente insieme.

15. Riempi l'intero contenuto della pirofila con salsa di panna acida (se necessario puoi aggiungere acqua e sale in modo che tutti gli involtini di cavolo siano coperti di liquido) e cuocere sotto il coperchio a fuoco basso per circa un'ora.

16. In un'ora, gli involtini di cavolo hanno il tempo di prepararsi e immergersi in una salsa delicata a base di panna acida ed erbe secche. Buon appetito!

Involtini di cavolo pigri a base di cavolo, riso e carne macinata

Un modo molto semplice e veloce per preparare deliziosi involtini di cavolo pigro senza troppi problemi. Gli involtini di verza ripieni non avvolti nelle foglie di verza non si differenziano molto dalla versione classica, fatta eccezione per l'aspetto originale. Spesso questo piatto si chiama "Ricci".

Tempo di cottura – 1 ora e 45 minuti

Tempo di cottura – 35 minuti

Porzioni – 4.

Ingredienti:

  • Riso – 50 gr.
  • Acqua – 250 ml.
  • Cipolla – 1 pz.
  • Carote – 1 pz.
  • Olio vegetale – 5 cucchiai.
  • Cavolo cappuccio – 400 gr.
  • Carne macinata – 500 gr.
  • Uovo (sodo) – 1 pz.
  • Panna acida – 200 ml.
  • Concentrato di pomodoro – 200 gr.
  • Sale - a piacere.
  • Pepe nero macinato - a piacere.

Processo di cottura:

1. Per il ripieno abbiamo bisogno del riso, cotto fino a metà cottura. Per fare questo, far bollire i cereali in acqua salata a fuoco basso per 10-12 minuti, quindi metterli in un colino fine, lasciando defluire l'umidità in eccesso.

2. Preparare le verdure per la salsa aromatica. Tritare finemente la cipolla e grattugiare le carote su una grattugia grossa.

3.In una padella profonda, scaldare qualche cucchiaio di olio vegetale e friggere subito la cipolla fino a renderla trasparente, quindi aggiungere le carote e far rosolare per circa 5-7 minuti.

4. Facciamo il cavolo. Separiamo le foglie e il gambo rovinati dalla testa del cavolo e tritiamo finemente la parte rimanente con un coltello affilato.

5. Aggiungi il cavolo tritato alle verdure fritte, versa 100 ml di acqua e porta a ebollizione. Quindi, coprite le verdure con un coperchio e lasciate cuocere a fuoco basso per circa mezz'ora.

6. Assemblare il ripieno. In una ciotola profonda, unisci mezzo chilo di carne macinata, un uovo tritato finemente, verdure fritte e riso raffreddato. Non dimenticare di condire tutti gli ingredienti con pepe e sale secondo i tuoi gusti e mescolare.

7. Quando si formano involtini di cavolo pigri, si consiglia di bagnare le mani in acqua e solo successivamente iniziare a modellare, in questo modo le cotolette risulteranno più pulite e simmetriche.

8. Versare l'olio in una padella capiente e disporre i preparativi. Friggere a fuoco vivace fino a doratura.

9. Per riempire, mescolare la panna acida e il concentrato di pomodoro in una ciotola, aggiungere sale e versare la salsa risultante sugli involtini di cavolo. Cuocere a fuoco basso per circa 40 minuti sotto il coperchio. Buon appetito!

Come cucinare deliziosi involtini di cavolo senza riso?

Anche se segui una corretta alimentazione, puoi cucinare gli involtini di cavolo, e ancor di più, puoi mangiarli! Basta rimuovere il riso dalla nostra solita lista di ingredienti e sostituire la carne di maiale macinata con il pollo. Questo piatto contiene un minimo di calorie e carboidrati.

Tempo di cottura – 2 ore e 45 minuti

Tempo di cottura – 40 minuti

Porzioni – 7-10.

Ingredienti:

  • Cavolo – 1,5 kg.
  • Pollo tritato – 700 gr.
  • Carote – 150 gr.
  • Cipolle – 150 gr.
  • Panna acida – 100 ml.
  • Olio vegetale – 2 cucchiai.
  • Acqua – ½ cucchiaio.
  • Spezie - a piacere.
  • Sale - a piacere.
  • Pepe nero macinato - a piacere.

Processo di cottura:

1. Preparare tutti i prodotti necessari per preparare gli involtini di cavolo. Rimuoviamo le foglie superiori stagionate dal cavolo: non ne avremo bisogno.

2. Per separare facilmente le foglie dalla testa del cavolo, utilizzare un coltello affilato per tagliare il gambo.

3. Imballare la testa di cavolo bianco in una busta da forno o in una pellicola trasparente.

4. Metti il ​​cavolo nel microonde alla massima potenza per 10-12 minuti.

5. Dopo aver completato tutte le manipolazioni, raffredda leggermente il cavolo e goditi la facilità con cui le foglie si staccano.

6. Smontiamo l'intera testa di cavolo in fogli e tagliamo la parte superiore della vena dura.

7. Per la salsa e il ripieno, tritare la cipolla e grattugiare le carote.

8. In un contenitore profondo separato, raccogli tutti gli ingredienti del ripieno: carne macinata, verdure tritate, spezie preferite e, ovviamente, sale e pepe nero macinato.

9. Mescolare accuratamente tutti gli ingredienti del ripieno di carne.

10. Per dare la forma, con le mani bagnate formiamo una piccola cotoletta, adagiamola sulla base di una foglia di verza e formiamo un involtino di verza.

11. Raccogliamo i preparati finché non finiscono gli ingredienti che abbiamo preparato in precedenza.

12. Metti diverse foglie di cavolo sul fondo di una casseruola o di una pentola a cottura lenta e posiziona sopra gli involtini di cavolo crudo.

13. Per la salsa, friggere le carote e le cipolle in una piccola quantità di olio vegetale.

14. Diluire la panna acida con acqua filtrata e versarla sulle verdure saltate, cuocere a fuoco lento ancora qualche minuto a fuoco basso.

15. Versare la salsa risultante sugli involtini di cavolo e cuocere a fuoco lento per un'ora a fuoco basso.

16. Al momento di servire, puoi versare sopra la panna acida fredda. Buon appetito!

Involtini di cavolo teneri con salsa di panna acida

Puoi preparare gli involtini di cavolo in diversi modi, però ora non stiamo parlando della ricetta classica. La maggior parte delle persone stufa gli involtini di cavolo nel concentrato di pomodoro, ma puoi preparare un piatto così caldo con panna acida. Inoltre, se friggete anche gli involtini di verza prima di stufarli, risulteranno croccanti fuori e molto teneri dentro.

Tempo di cottura – 55 minuti.

Tempo di cottura – 25 minuti

Porzioni – 8-10.

Ingredienti:

  • Cavolo – 1 testa.
  • Carne macinata – 800 gr.
  • Riso – 200 gr.
  • Panna acida – 150 ml.
  • Acqua – 250 ml.
  • Aglio – 3-5 denti.
  • Olio vegetale – 2-3 cucchiai.
  • Spezie - a piacere.
  • Sale - a piacere.
  • Pepe nero macinato - a piacere.

Processo di cottura:

1. Per il ripieno è necessario far bollire preventivamente 200 grammi di riso, sciacquarlo e raffreddarlo. Quindi, in una ciotola profonda, unisci la carne macinata, il riso, le spezie preferite, sale e pepe a piacere - mescola accuratamente.

2. Quando si interagisce con il cavolo, prima di tutto, tagliare il gambo e separare con cura le foglie dalla testa del cavolo. Lessare le foglie intere in acqua bollente salata per circa 3-5 minuti per ammorbidirle.

3. Iniziamo l'assemblaggio. Metti una piccola quantità di ripieno di carne su una foglia di cavolo morbida, arrotolala in una busta e friggila in una piccola quantità di olio vegetale.

4. In un'altra padella, unisci panna acida, acqua, sale e spezie - mescola e metti a fuoco basso per riscaldarti.

5. Quando gli involtini di verza acquisiranno un colore dorato, trasferiteli con cura nella salsa e fateli bollire. Quindi abbassare la fiamma e cuocere a fuoco lento sotto il coperchio per circa 20-25 minuti.

6. Servire caldo e, se lo si desidera, guarnire con erbe fresche tritate. Buon appetito!

Involtini di cavolo fresco con pollo tritato

Prepariamo rapidamente involtini di cavolo leggeri e dietetici e il risultato è molto tenero, ma allo stesso tempo molto carnoso, tuttavia, se lo sostituisci con il pollo, il contenuto calorico si riduce notevolmente e tutti, nessuno escluso, possono gustare questo piatto.

Tempo di cottura – 1 ora e 10 minuti

Tempo di cottura - 30 minuti.

Porzioni – 6.

Ingredienti:

  • Cavolo – 1kg.
  • Riso – 1 cucchiaio.
  • Sale – 2 cucchiaini.
  • Pepe – ½ cucchiaino.
  • Pollo tritato – 500 gr.
  • Carote – 2 pz.
  • Cipolla – 2 pezzi
  • Pomodori – 3 pezzi
  • Succo di pomodoro – 500 ml.
  • Panna acida – 3 cucchiai.
  • Olio vegetale – 2 cucchiai.

Processo di cottura:

1. Preparare il cavolo. Affinché le foglie si stacchino facilmente dalla testa del cavolo e abbiano la morbidezza desiderata, avvolgere il cavolo nella pellicola trasparente e metterlo nel microonde per 2-3 minuti alla massima potenza.

2. Da una testa di cavolo leggermente raffreddata, tagliare il gambo e separare con cura le foglie.

3. Taglia le foglie grandi in due parti, lascia intere quelle piccole, ma assicurati di tagliare la parte esterna della vena dura.

4. Per il ripieno, far bollire il riso e aggiungerlo al pollo tritato. Aggiungi un cucchiaino di sale e ¼ di pepe macinato e mescola accuratamente tutti gli ingredienti.

5. Scaldare qualche cucchiaio d'olio in una padella e rosolare le carote e le cipolle grattugiate, tagliate a semianelli sottili. Friggere le verdure fino a renderle morbide, mescolando continuamente. Lasciamo qualche cucchiaio di frittura per il ripieno.

6. Aggiungi i pomodori a cubetti alle carote e alle cipolle e cuoci per altri 5 minuti circa.

7. Aggiungi anche mezzo litro di succo di pomodoro, panna acida, sale e pepe nella padella secondo i tuoi gusti. Mescolare bene la salsa e portare a ebollizione a fuoco medio.

8. Aggiungere le verdure saltate messe da parte al ripieno di carne e mescolare.

9. Iniziamo a montare.Adagiate una piccola cotoletta di ripieno su una foglia di cavolo ammorbidita e chiudetela come una busta.

10. Versare 1/3 della salsa piccante sul fondo della pentola grande in cui verrà stufato il piatto.

11. Metti gli involtini di cavolo ben stretti sopra la panna acida e la salsa di pomodoro.

12. Riempire le “buste” con la salsa e una piccola quantità d'acqua (in modo che il liquido copra completamente gli involtini di cavolo). Portare a bollore e poi cuocere a fuoco basso per circa 40-45 minuti, aggiungendo acqua se necessario.

13. Gli involtini di verza leggeri e saporiti sono pronti. Buon appetito!

Ricetta passo passo per preparare involtini di cavolo con concentrato di pomodoro

Gli involtini di cavolo sono un ripieno di carne mescolato con riso bollito e avvolto come una busta o un pacco in sottili e morbide foglie di cavolo. Questo piatto è perfetto sia per una cena in famiglia che per una tavola festiva. Puoi stufare gli involtini di cavolo in vari sughi, tuttavia è la salsa di pomodoro ad essere molto apprezzata.

Tempo di cottura – 1 ora e 40 minuti

Tempo di cottura – 40 minuti

Porzioni – 20 pz.

Ingredienti:

  • Carne macinata – 1 kg.
  • Cipolla – 1 pz.
  • Aglio – 2 denti.
  • Riso – 1 cucchiaio.
  • Cavolo – 1-1,5 kg.
  • Sale - a piacere.
  • Pepe nero macinato - a piacere.

Per la salsa:

  • Cipolla – 2 pezzi
  • Carote – 1 pz.
  • Succo di pomodoro – 800 ml.
  • Olio vegetale – 50 ml.
  • Foglia di alloro – 2-3 pezzi.
  • Grani di pepe nero – 4-5 pz.
  • Cannella in polvere – ¼ cucchiaino.
  • Zenzero macinato – ¼ cucchiaino.
  • Chiodi di garofano macinati – ¼ cucchiaino.
  • Sale – ½ cucchiaino.
  • Zucchero semolato – 1 cucchiaino.

Processo di cottura:

1. Preparare il cavolo. Togliamo le foglie esterne secche e facciamo dei tagli profondi attorno al gambo.

2. Fai bollire l'acqua salata in una grande casseruola e fai bollire la testa di cavolo per circa 5-7 minuti. Utilizzando due forchette, staccate con attenzione le sfoglie, facendo attenzione a non rovinarle.

3.Smontiamo l'intera testa di cavolo in foglie morbide e succose.

4. Alla fine dovremmo rimanere solo il gambo e le foglie molto piccole: queste parti del cavolo non ci serviranno, però possiamo tritarle e in futuro cucinare il borscht aromatico.

5. Se decidi di conservare il cavolo avanzato, si consiglia di congelarlo. In questo modo i prodotti potranno essere conservati molto più a lungo.

6. Usando un coltello affilato, taglia la parte esterna della vena spessa e dura dalle sfoglie degli involtini di cavolo.

7. Posiamo con cura le foglie morbide una sopra l'altra per comodità durante l'assemblaggio degli spazi vuoti.

8. Iniziamo a riempire. Lessare un bicchiere di riso lavato fino a metà cottura.

9. Mentre i cereali si raffreddano, macinare la carne macinata con un tritacarne e aggiungere la cipolla tritata, l'aglio tritato, 200 ml di acqua, sale e pepe. Mescolare accuratamente tutti gli ingredienti fino a che liscio.

10. Aggiungi il riso bollito alla massa di carne.

11. Mescolare bene il ripieno per distribuire uniformemente i cereali.

12. Formare gli involtini di cavolo. Disporre un po' di ripieno di carne sul bordo della foglia di cavolo, ripiegarla sul fondo, poi sui lati e ripiegarla fino alla fine. Facciamo lo stesso con tutte le foglie e la carne macinata.

13. Otteniamo pezzi lisci e puliti.

14. Preparare la salsa. Per prepararlo, tritare la cipolla e friggerla in olio vegetale.

15. Aggiungi le carote grattugiate alla cipolla traslucida e friggi le verdure fino a renderle morbide per circa 10 minuti.

16. Anche per il sugo abbiamo bisogno del succo di pomodoro (può essere sostituito con concentrato di pomodoro diluito con acqua), dosare la quantità necessaria.

17. Aggiungi il succo alle verdure saltate, mescola bene e porta a ebollizione a fuoco medio.

18.Quando tutto il contenuto della padella inizia a bollire attivamente, condire la salsa con zucchero, sale, pepe nero, chiodi di garofano, zenzero e cannella. Mescolare nuovamente il tutto e cuocere per altri 5 minuti circa.

19. Mettere sul fondo di una pentola capiente un po' di salsa, poi alcune foglie di cavolo, gli involtini di cavolo crudo strettamente ammassati (versarvi sopra il sugo) e adagiarvi sopra un altro paio di foglie.

20. Metti i piatti sul fuoco e lascia bollire il contenuto della padella. Successivamente abbassare la fiamma e cuocere a fuoco lento sotto il coperchio per circa 40-45 minuti.

21. Togliere dal fuoco e lasciare fermentare per circa un'altra ora. Servire con panna acida fredda ed erbe aromatiche. Buon appetito!

( 12 voti, nella media 5 da 5 )
culinary-it.techinfus.com

Pescare

Carne

Dolce