I classici involtini di cavolo sono conosciuti e amati da tutti. Sono sempre associati alla casa e al comfort. Gli involtini di cavolo ripieni sono un ottimo piatto per il pranzo o la cena. Ma cosa succede se sperimentate un po’ con gli ingredienti e usate il cavolo cinese al posto del cavolo bianco? Se non ci provi, non lo saprai!
- Involtini di cavolo con carne macinata e riso al forno
- Involtini di cavolo ripieni con carne macinata, riso e cavolo cinese in padella
- Involtini di cavolo fatti in casa stufati in padella
- Come cucinare deliziosi involtini di cavolo fatti in casa in una pentola a cottura lenta?
- Involtini di cavolo pigri con carne macinata e riso
- Involtini di cavolo succosi con carne macinata, riso e formaggio
- Ricetta passo passo per involtini di cavolo cinese in salsa di pomodoro
- Involtini di cavolo teneri e gustosi con carne macinata e riso in salsa di panna acida
Involtini di cavolo con carne macinata e riso al forno
Gli involtini di cavolo cappuccio cinese non hanno alcun gusto inferiore a quelli tradizionali. E si preparano molto più facilmente e velocemente, perché le foglie di cavolo sono molto facili da separare l'una dall'altra. Gli involtini di cavolo ripieni cotti al forno risultano gustosi e succosi. Cucina con piacere e delizia la tua famiglia con una cena deliziosa.
- Carne macinata 1.5 (chilogrammi)
- cavolo bianco 460 (grammi)
- Cipolle a bulbo 1 (cose)
- riso bianco 1 (cose)
- Carota 2 (cose)
- Salsa di pomodoro 1 (occhiali)
- Olio vegetale per friggere
- Sale gusto
- Pepe nero macinato gusto
- Verde Per la decorazione
-
Come cucinare gli involtini di cavolo cinese con carne macinata e riso? Iniziate preparando le foglie di cavolo. Sciacquare accuratamente la testa di cavolo, spesso c'è sabbia o qualche tipo di sporco su di essa. Asciugarlo con un tovagliolo di carta. Con un grosso coltello tagliate il gambo e qualche centimetro sopra, dove si trova la parte dura. Lei si metterà in mezzo.
-
Smontare la testa di cavolo in foglie. Taglia uno strato di base bianca densa.
-
Sbucciare e sciacquare la cipolla sotto l'acqua corrente. Asciugatela e tagliatela a listarelle. Lavare e sbucciare le carote. Grattugiare la frutta su una grattugia grossa. Friggere le verdure tritate in una padella unta con olio vegetale per circa 5 minuti. La padella deve prima essere ben riscaldata.
-
Togliete la terza parte del soffritto dalla padella, trasferitela in una ciotola e lasciatela da parte per un po'. Aggiungere la salsa di pomodoro alle restanti verdure arrostite. Se è troppo denso, diluitelo con acqua bollita, aggiungete sale e pepe e mescolate bene. Fate bollire per diversi minuti a fuoco basso, quindi spegnete il fornello.
-
Mettete la carne macinata in una ciotola. Puoi usare quello che ti piace di più oppure un mix di due diversi. Il tipo di carne non gioca un ruolo speciale. L'importante è che sia fresco. Aggiungete alla carne le verdure che avete precedentemente messo in una ciotola. Sciacquare il riso crudo e aggiungerlo alla carne macinata. Sale, se lo desideri, puoi aggiungere le tue spezie preferite, ad esempio una miscela per carne macinata. Mescolare bene con un cucchiaio o con le mani.
-
Metti una foglia di cavolo cinese. Raccogliere la carne macinata in un cucchiaio e adagiarla sulla base della sfoglia, dal lato duro. Arrotolare in un rotolo, piegando i bordi in modo che la carne macinata non sporga.
-
Disporre gli involtini di cavolo arrotolati, con la cucitura rivolta verso il basso, in una pirofila resistente al calore, uno accanto all'altro.Versare sopra le preparazioni il sugo di verdure preparato. Distribuendo uniformemente, versare nello stampo mezzo bicchiere di acqua non fredda.
-
Coprire la padella con un foglio di alluminio. Preriscaldare il forno a 180 gradi e cuocere gli involtini di verza per 40 minuti. Disporre il piatto finito sui piatti e servire caldo con panna acida ed erbe aromatiche tritate finemente.
Buon appetito!
Involtini di cavolo ripieni con carne macinata, riso e cavolo cinese in padella
Quando non hai tempo per armeggiare con la ricetta tradizionale degli involtini di cavolo, ma vuoi questo piatto per cena, il cavolo cinese viene in soccorso. Far girare le buste da esso è facile e semplice. Inoltre, queste foglie sono molto morbide e succose. E cucinare in padella farà risparmiare tempo senza alterare il gusto.
Tempo di cottura – 1 ora
Tempo di cottura – 1 ora e 40 minuti
Porzioni – 8
Ingredienti:
- Cavolo di Pechino – 2 pezzi.
- Carne macinata – 500 gr.
- Riso – 90 gr.
- Cipolle – 2 pezzi
- Carote – 2 pz.
- Pomodori nel loro succo – 500 ml.
- Foglia di alloro – 2 pz.
- Zucchero – 1 pizzico
- Piselli dolci - a piacere
- Pepe nero macinato - a piacere
- Sale - a piacere
- Paprica - a piacere
- Olio vegetale - per friggere
- Verdi: per la decorazione
Processo di cottura:
1. Lavare e sbucciare le carote. Grattugiarlo su una grattugia grossa.
2. Sciacquare la testa del cavolo cinese sotto l'acqua corrente per rimuovere eventuali detriti dalle foglie. Tagliare l'estremità dura della testa e smontare la verdura in foglie. Metteteli in una pentola capiente e versateci sopra dell'acqua bollente. Lasciare agire per 5-10 minuti finché le foglie non diventano più morbide ed elastiche.
3. Sbucciare e sciacquare i bulbi. Tagliateli a cubetti. Metti la cipolla tritata in una padella riscaldata, unta con olio vegetale. Aggiungete un pizzico di zucchero per caramellare leggermente le cipolle.Rosolare fino a quando diventa traslucido, quindi aggiungere le carote grattugiate. Mescolare e friggere per circa 5-7 minuti fino a doratura. Disporre un terzo delle verdure fritte su un piatto e mettere da parte.
4. In un frullatore, macina i pomodori nel loro stesso succo. Se non ne avete, sostituiteli con pomodori pelati freschi o concentrato di pomodoro. Mettere in una padella con le verdure, condire con pepe nero, paprika e sale. Mescolare e cuocere a fuoco basso con il coperchio chiuso per 8-10 minuti.
5. Prima della cottura, cuocere il riso fino a metà cottura. Sciacquatelo per eliminare l'amido in eccesso. Metti i cereali, le cipolle e le carote fritte in una ciotola con la carne macinata. Salare e aggiungere pepe nero. Mescolare accuratamente con le mani o utilizzando un cucchiaio.
6. Disponi le foglie di cavolo sul tavolo. Disporre una piccola quantità di carne macinata sulla base di ogni foglia e formare delle buste.
7. Ungere una padella di dimensioni adeguate con olio vegetale. Se lo si desidera, è possibile aggiungere un po 'di burro ammorbidito. Metti i prodotti semilavorati uno accanto all'altro in una ciotola.
8. Disporre uniformemente il soffritto di pomodoro e carota preparato su uno strato di involtini di cavolo. Metti sopra qualche foglia di alloro e piselli di pimento. Versare un po' d'acqua nella padella in modo che gli involtini di cavolo non si brucino o si secchino. Coprite la padella con un coperchio e mettetela a fuoco medio. Portare a ebollizione, quindi abbassare la fiamma e cuocere a fuoco lento per circa 45-50 minuti. Verso fine cottura aggiustare di sale se necessario.
9. Decorare gli involtini di cavolo finiti con erbe tritate e servire caldi con panna acida e una fetta di pane fresco.
Buon appetito!
Involtini di cavolo fatti in casa stufati in padella
Molte casalinghe sono riluttanti a discostarsi dalle ricette tradizionali. Tuttavia, non solo non c'è niente di sbagliato negli esperimenti, anzi, i risultati di alcuni di essi sono addirittura migliori degli originali. Provate a fare i soliti involtini di verza, ma con cavolo cinese. Questo piatto potrebbe diventare il tuo preferito.
Tempo di cottura – 40 minuti
Tempo di cottura – 1 ora e 20 minuti
Porzioni – 6
Ingredienti:
- Carne macinata – 350-400 gr.
- Cavolo di Pechino – 1 pz.
- Riso – 70 gr.
- Carote – 2 pz.
- Cipolle – 2 pezzi
- Burro - 1 cucchiaio.
- Concentrato di pomodoro – 2 cucchiai.
- Sale - a piacere
- Pepe nero macinato - a piacere
- Piselli dolci – 3-4 pezzi.
- Foglia di alloro – 1 pz.
- Olio vegetale - per friggere
- Acqua - secondo necessità
Processo di cottura:
1. Preparare il riso in anticipo poiché richiede molto tempo. Sciacquate i cereali con acqua fredda, magari più volte, per eliminare l'amido in eccesso, altrimenti vi ritroverete con un porridge viscoso, cosa non necessaria. Mettete il riso in una pentola e copritelo con acqua. Le proporzioni dovrebbero essere le seguenti: una porzione di riso per due porzioni di acqua. Salare l'acqua e portare a ebollizione. Abbassate la fiamma al minimo, coprite la padella con un coperchio e lasciate cuocere finché l'acqua non sarà completamente evaporata.
2. A questo punto preparate il cavolo cinese. Lavare accuratamente le foglie e posizionare la testa di cavolo su un tagliere. Tagliare qualche centimetro dalla base dura del cavolo. Successivamente, lo smontaggio in singole foglie non sarà difficile. Butta via le foglie appassite. Riempire una pentola con acqua fredda e portare ad ebollizione. Immergi le foglie nell'acqua bollente e tienile lì per 2-3 minuti. Quindi trasferiteli immediatamente in acqua fredda.Questo procedimento renderà il cavolo cinese più elastico e morbido, non si strapperà durante l'arrotolamento degli involtini di cavolo. Asciugare le foglie con un tovagliolo di carta.
3. Sbucciare e lavare le cipolle e le carote. Tagliare la cipolla a semianelli e poi finemente. Grattugiare le carote su una grattugia grossa. Ungere una padella con olio vegetale e scaldare bene. Friggere le verdure tritate per 7-8 minuti fino a quando le carote saranno dorate e le cipolle traslucide. Togliere l'arrosto dal fuoco e dividerlo in due parti: una per la carne macinata, una per la salsa.
4. Metti la carne macinata e il riso precotto in una ciotola profonda. Metti lì metà delle verdure saltate. Le verdure e il riso dovrebbero essere freddi. Condire con sale e pepe e mescolare accuratamente tutti gli ingredienti del ripieno.
5. Distribuire le foglie di cavolo sulla superficie del tavolo e adagiarvi sopra il ripieno. Tieni presente che le foglie del cavolo cinese sono di dimensioni più piccole del cavolo bianco. Pertanto, avrai bisogno di meno riempimento. Avvolgere la carne macinata in una busta di cavolo cappuccio, formando così tutti i semilavorati.
6. Metti la seconda metà delle cipolle e delle carote fritte sul fondo di una grande casseruola. Aggiungere il concentrato di pomodoro, il pimento e l'alloro. Sale e pepe a piacere. Disporre gli involtini di cavolo ripieni strettamente insieme. Riempili con acqua in modo che copra quasi completamente i prodotti. Mettete la padella sul fuoco e portate ad ebollizione il liquido. Ridurre il fuoco e coprire la padella con un coperchio. Cuocere a fuoco lento per 20-30 minuti.
7. Disporre gli involtini di cavolo finiti in porzioni sui piatti. Serviteli caldi, conditi con la salsa di pomodoro in cui sono stati cotti e la panna acida.
Buon appetito!
Come cucinare deliziosi involtini di cavolo fatti in casa in una pentola a cottura lenta?
Se vuoi cucinare deliziosi involtini di cavolo con il minimo tempo e fatica. Usa una pentola a cottura lenta e sostituisci il cavolo bianco con il cavolo cinese! In una pentola a cottura lenta, gli involtini di cavolo non bruceranno né si seccheranno e il sugo non evaporerà e rimarrà ricco e molto gustoso. Assicurati di provarlo!
Tempo di cottura – 45 minuti
Tempo di cottura – 1 ora e 10 minuti
Porzioni – 5
Ingredienti:
- Cavolo di Pechino – 1 pz.
- Carne macinata – 450 gr.
- Cipolla – 1 pz.
- Riso – 100 gr.
- Panna acida – 3 cucchiai.
- Concentrato di pomodoro – 2 cucchiai.
- Sale - a piacere
- Pepe nero macinato - a piacere
- Acqua – 450ml.
Processo di cottura:
1. Sciacquare più volte il riso con acqua fredda per rimuovere l'amido in eccesso. Mettetela in una ciotola e versateci sopra dell'acqua bollente. Lasciare agire per circa 7 minuti. Successivamente, i cereali si ammorbidiranno e cuoceranno più velocemente.
2. Sciacquare accuratamente la testa di cavolo cinese sotto l'acqua corrente. Asciugare con un tovagliolo di carta. Tagliare il gambo e qualche centimetro in più dello strato duro sopra di esso. Buttare via le foglie appassite e stantie. Smontare il cavolo in foglie. Da quelli che hanno il bordo bianco duro e spesso, tagliarne un piccolo strato. Ciò eviterà che la sfoglia si rompa durante la formazione degli involtini di cavolo e faciliterà il processo. Mettete il cavolo in una ciotola e versateci sopra dell'acqua bollente. Tuttavia, anche se ciò non viene fatto, le foglie non si romperanno a causa delle caratteristiche della varietà.
3. Sbucciare e lavare la cipolla. Tagliarlo a cubetti.
4. Metti la cipolla tritata in una ciotola con la carne macinata. Scolare il liquido dal riso e trasferire i cereali sulla carne macinata. Salare e aggiungere pepe macinato. Aggiungete solo un po' d'acqua per rendere il ripieno più succoso. Mescolare bene.
5. Disporre le foglie di cavolo. Metti un cucchiaio di carne macinata più vicino al bordo bianco.Piegare i lati del foglio verso il centro e arrotolarlo. Formate il resto dei pezzi in questo modo. Posizionateli con la cucitura rivolta verso il basso per evitare che si sfilaccino.
6. Trasferisci i preparativi nella ciotola del multicooker in uno strato. Se sono rimaste foglie piccole e carne macinata avanzata, posizionarle in modo casuale sopra lo strato di involtini di cavolo. Formare delle piccole palline con la carne macinata.
7. Preparare il sugo mescolando 400 ml di acqua, concentrato di pomodoro e panna acida. Salare e mescolare la salsa finché il sale non si scioglie.
8. Versare il liquido sugli involtini di cavolo. Chiudi il coperchio del multicooker e seleziona la modalità "Stufato". Imposta il timer su 45 minuti. Servire gli involtini di cavolo finiti caldi con la salsa risultante e la panna acida.
Buon appetito!
Involtini di cavolo pigri con carne macinata e riso
Le ricette “pigre” di solito prevedono una preparazione facile e veloce. Nel caso degli involtini di cavolo funziona anche questo, anche se il procedimento richiederà comunque del tempo. L'utilizzo del cavolo cinese renderà il procedimento ancora più veloce; inoltre, questa tipologia rende gli involtini di cavolo più succosi, teneri e morbidi.
Tempo di cottura – 40 minuti
Tempo di cottura – 1 ora e 20 minuti
Porzioni – 7
Ingredienti:
- Carne macinata – 500 gr.
- Riso bianco – 1 cucchiaio.
- Cavolo di Pechino – 1 pz.
- Salsa di pomodoro – 150 ml.
- Cipolla – 1-2 pezzi.
- Aglio – 2 spicchi
- Panna acida – 150 ml.
- Uovo – 1 pz.
- Acqua – 100 ml.
- Verdi: a piacere
- Pepe nero macinato - a piacere
- Sale - a piacere
Processo di cottura:
1. Sciacquare accuratamente la testa di cavolo cinese sotto l'acqua corrente per rimuovere eventuali residui di sabbia e detriti. Tagliare il gambo e la parte dura. Tagliate il cavolo come fareste per un'insalata, ma non molto grande. Mettere in una grande ciotola.
2. Lessare preventivamente il riso, sciacquandolo in acqua fredda per eliminare l'amido. Aggiungi un bicchiere di riso bollito al cavolo.Metti lì la carne macinata. Puoi utilizzare la carne macinata che preferisci: maiale, manzo, pollame o un misto. Se usi il pollame, aggiungi un po 'di strutto per renderlo più succoso.
3. Aggiungi un uovo crudo al composto. Sbucciare e sciacquare la cipolla. Tritarlo finemente a cubetti. Posizionare con carne macinata e cavolo. Aggiungete sale, pepe e mescolate bene con le mani o con un cucchiaio.
4. Bagnarsi le mani con acqua fredda e formare con il composto pezzi rotondi o ovali della stessa dimensione. È molto più semplice formare gli involtini di cavolo con le mani bagnate, poiché il ripieno non si attacca. Metteteli in una padella dai bordi alti.
5. Per la salsa, mescolare panna acida e concentrato di pomodoro. Sbucciare l'aglio e tritarlo utilizzando uno spremiaglio. Salare e pepare, diluire con acqua. Versare il composto risultante sugli involtini di cavolo pigri.
6. Metti la padella con gli involtini di cavolo sul fuoco e porta a ebollizione la salsa. Ridurre il fuoco e cuocere a fuoco basso finché sono teneri, circa 40 minuti. Pochi minuti prima della cottura, cospargere il piatto con le erbe tritate. Servire involtini di cavolo caldi in porzioni con panna acida e pane scuro.
Buon appetito!
Involtini di cavolo succosi con carne macinata, riso e formaggio
Se siete stufi della classica ricetta degli involtini di cavolo e avete già provato tutti i metodi di cottura, aggiungete un ingrediente insolito. Ad esempio, il formaggio. Sciolto nella carne macinata calda e morbida, conferirà un gusto delicato e un sottile aroma di latte. Questo piatto piacerà sia agli adulti che ai piccoli palati esigenti.
Tempo di cottura – 1 ora
Tempo di cottura – 1 ora e 30 minuti
Porzioni – 6-7
Ingredienti:
- Carne macinata – 300 gr.
- Cavolo di Pechino – 1 pz.
- Formaggio – 80 gr.
- Riso – 3 cucchiai.
- Cipolla – 2 pezzi
- Carote – 1 pz.
- Peperoni – 100 gr.
- Concentrato di pomodoro – 1 cucchiaio.
- Sale - a piacere
- Pepe nero macinato - a piacere
- Olio vegetale – 5 cucchiai.
- Verdi: a piacere
Processo di cottura:
1. Sciacquare e asciugare accuratamente il cavolo. Eliminare il gambo e le foglie appassite. Con attenzione, per non strappare, staccare 14-15 dei fogli più grandi. In una pentola capiente fate bollire l'acqua e mettete a bagno la verza per qualche minuto. Quindi rimuovetelo con molta attenzione con una schiumarola e lasciatelo raffreddare. Questo procedimento renderà le foglie morbide ed elastiche.
2. Preparare la carne macinata. Puoi usarne solo uno oppure puoi mescolare quelli che hai. Se la carne era congelata, scongelatela lasciandola a temperatura ambiente. È meglio non usare acqua calda o microonde. Aggiungere il riso precotto nella ciotola con la carne macinata. I cereali dovrebbero essere appiccicosi in modo che gli involtini di cavolo mantengano meglio la loro forma. Sbucciare e lavare la cipolla, tritarla. Metti una cipolla nella carne macinata. Aggiustare di sale e pepe e aggiungere le spezie che più vi piacciono. Mescolare accuratamente con un cucchiaio o con le mani. Lasciare riposare per un paio di minuti.
3. Mentre la carne macinata è in ammollo, preparare il condimento. Scaldare bene una padella, unta con olio vegetale. Invia lì la seconda cipolla tritata. Friggere a fuoco medio fino a quando saranno leggermente dorate ma non dorate.
4. Grattugiare le carote sbucciate e lavate su una grattugia grossa o tagliarle a listarelle sottili. Aggiungere alle cipolle fritte e cuocere per altri 2-3 minuti con il coperchio aperto.
5. Aggiungere alla frittura i peperoni freschi o surgelati, tagliati a pezzetti. Se non ce l'avete o non vi piace questo ortaggio non è necessario aggiungerlo. Dà il suo gusto e aroma speciali. Friggere per circa 3 minuti per permettere alla verdura di rilasciare i suoi succhi.
6.Aggiungere poi un po' di concentrato di pomodoro. Può essere sostituito con pomodoro fresco, sbucciato e tagliato a pezzetti. Mantenere il fuoco per altri 2-3 minuti, quindi versare 2 tazze di acqua bollita. Salare, pepare e cuocere a fuoco lento la salsa per 7-8 minuti a fuoco basso e sotto un coperchio chiuso.
7. Tagliare il formaggio a pasta dura a cubetti. Mescola nuovamente la carne macinata e inizia a formare involtini di cavolo. Prendete un po' di ripieno di carne, metteteci sopra un panetto di formaggio e modellate un pezzo ovale in modo che il latticino sia all'interno e completamente ricoperto di carne. Disporre il ripieno sul bordo verde della sfoglia e arrotolarlo in una busta.
8. Metti tutti i semilavorati formati in una padella profonda con le cuciture rivolte verso il basso. Metti sopra la salsa preparata e riempila con il liquido. Aggiungere altra acqua se necessario. Metti la padella sul fuoco. Portare a ebollizione il contenuto e, abbassando la fiamma, cuocere a fuoco lento per 40 minuti con il coperchio chiuso. Trascorso questo tempo, spegnete il fuoco, versate nella padella le erbe tritate e coprite con un coperchio. Lasciar riposare per altri 10 minuti. Servire caldo con panna acida.
Buon appetito!
Ricetta passo passo per involtini di cavolo cinese in salsa di pomodoro
Gli involtini di cavolo ripieni sono un piatto tradizionale bulgaro che è diventato familiare a tutti i residenti dello spazio post-sovietico. Una ricetta leggermente modificata non è diventata meno popolare, perché il cavolo cinese si distingue per le sue foglie morbide e succose. Un ottimo piatto per tutta la famiglia.
Tempo di cottura – 50 minuti
Tempo di cottura – 1 ora e 25 minuti
Porzioni – 8
Ingredienti:
- Cavolo di Pechino – 1 kg.
- Carne macinata – 500 gr.
- Riso – 90 gr.
- Concentrato di pomodoro – 80 gr.
- Cipolla – 2 pezzi
- Aglio – 2 spicchi
- Carote – 2 pz.
- Foglia di alloro – 3 pezzi.
- Acqua – 300 ml.
- Sale - a piacere
- Pepe nero macinato - a piacere
- Spezie - facoltative
- Olio vegetale - per friggere
Processo di cottura:
1. Sbucciare e lavare le cipolle e le carote. Tritare finemente la cipolla e grattugiare l'ortaggio a radice su una grattugia grossa. Metti le verdure in una padella unta con olio vegetale. Rosolare le verdure a fuoco medio fino a doratura, mescolando di tanto in tanto con una spatola di legno. Mettete un terzo delle verdure in una ciotola separata e mettetela da parte per un po'.
2. Diluire il concentrato di pomodoro con acqua bollita. La pasta può essere sostituita con pomodoro, sbucciato con acqua bollente e tritato in un frullatore. Versare il liquido nella padella. Sbucciare l'aglio e passarlo in uno schiacciapatate. Se non disponi di un dispositivo del genere, trita gli spicchi con un coltello il più finemente possibile. Aggiungi alla padella. Salare e pepare la salsa futura e aggiungere le spezie a piacere. La paprika o le erbe di Provenza funzionano bene. Mescolare e cuocere a fuoco basso per circa 8-10 minuti.
3. Lessare il riso fino a metà cottura. Il processo non richiederà più di 10 minuti. Scolare i cereali in uno scolapasta o in un colino e sciacquarli con acqua fredda per eliminare l'amido in eccesso.
4. Mettete il soffritto di cipolle e carote, lasciato prima, in una ciotola con la carne macinata. Manda anche il riso lì. Aggiungete sale e pepe e mescolate bene il ripieno.
5. Lavare il cavolo cinese e tagliare 2-3 cm dello strato duro dalla parte inferiore della testa. Smontare in foglie. Di quelli più grandi lasciatene 14-15 per gli involtini di cavolo. Usa il resto a tua discrezione.
6. Tagliare con attenzione lo strato di sigillo bianco con un coltello. Metti le foglie in un sacchetto di plastica e mettile nel microonde per 1,5-2 minuti per ammorbidirle.
7. Disporre le foglie e mettere su ciascuna un po' di carne macinata, più vicino al bordo verde. Formare dei rotoli piegando i lati della sfoglia al centro in modo che il ripieno non fuoriesca.
8.Metti gli involtini di cavolo in un piatto fondo: una padella con le pareti alte, una casseruola o un calderone. Adagiare la salsa di pomodoro preparata con la frittura sopra lo strato di semilavorati. Aiutandovi con un cucchiaio, stendetelo uniformemente su tutta la superficie degli involtini di verza. Versare nella ciotola circa un bicchiere d'acqua, inserire le foglie di alloro tra le preparazioni. Coprite con un coperchio e fate cuocere per 45-50 minuti. Quasi a fine cottura aggiustate di sale la salsa e aggiungetela se necessario.
9. Servire gli involtini di cavolo finiti, due alla volta, in un piatto piano, conditi con la salsa in cui sono stati cotti e panna acida. Se lo si desidera, decorare con erbe aromatiche.
Buon appetito!
Involtini di cavolo teneri e gustosi con carne macinata e riso in salsa di panna acida
Tutti sanno che la salsa migliore per gli involtini di cavolo è la panna acida. E se non solo li servissi con questo latticino, ma li cuocessi anche con esso? Il risultato è un piatto incredibilmente gustoso e tenero. Inoltre è meno grasso rispetto alla preparazione classica. Usa questa ricetta per preparare una cena deliziosa per tutta la famiglia!
Tempo di cottura – 50 minuti
Tempo di cottura – 1 ora e 25 minuti
Porzioni – 8
Ingredienti:
- Carne macinata – 550 gr.
- Riso – 110 gr.
- Uovo – 1 pz.
- Cipolla – 350 gr.
- Cavolo di Pechino – 1 pz.
- Sale - a piacere
- Pepe nero macinato - a piacere
- Formaggio – 180 gr.
- Pomodoro – 1 pz.
- Verdure – 30 gr.
- Panna acida – 120 gr.
Processo di cottura:
1. Sciacquare la testa di cavolo sotto l'acqua corrente. Smontalo tagliando la parte bianca dura nella parte inferiore. Seleziona le foglie più grandi. Metteteli in una ciotola profonda e versatevi sopra dell'acqua bollente. Lasciare agire per 10 minuti affinché le foglie si ammorbidiscano.
2. Sbucciare e sciacquare la cipolla. Tritare finemente e mettere in una ciotola con la carne macinata. Puoi usare la carne secondo i tuoi gusti. Versare il riso crudo lavato nella stessa ciotola. Rompi un uovo nel futuro ripieno.Salare, pepare e mescolare accuratamente tutti gli ingredienti.
3. Raffreddare le foglie di cavolo e asciugarle con un tovagliolo di carta per rimuovere l'umidità in eccesso. Posizionateli uno alla volta. Posiziona il ripieno più vicino al bordo bianco del foglio. Piegare i lati del foglio verso il centro e formare delle buste. Ripeti l'operazione con tutti gli spazi vuoti.
4. Metti i prodotti semilavorati in una teglia. Metterli strettamente insieme. Lavate e tritate finemente le vostre verdure preferite. Puoi usare aneto, prezzemolo o cipolle verdi. Cospargetelo sugli involtini di cavolo crudo. Diluire la panna acida con acqua e aggiungere un po 'di sale. Versare uniformemente la salsa sulle preparazioni. Coprire il piatto con un foglio. Preriscaldare il forno a 180 gradi e cuocere gli involtini di verza per circa 50 minuti.
5. Lavare il pomodoro e tagliarlo a fette. Grattugiare il formaggio su una grattugia media. Dopo 50 minuti, togliere la teglia dal forno, adagiare su ogni involtino di verza un pezzetto di pomodoro e spolverare con il formaggio. Rimettete in forno e fate cuocere per altri 15 minuti. Servire immediatamente.
Buon appetito!