Coscia di tacchino cotta al forno

Coscia di tacchino cotta al forno

La coscia di tacchino cotta al forno è un piatto molto gustoso e facile da preparare. La Turchia è chiamata l'uccello della felicità, poiché la sua carne aumenta la produzione dell'ormone serotonina, motivo per cui, a quanto pare, i piatti a base di cosce di tacchino cotte al forno sono tradizionalmente preparati per la tavola festiva in diversi paesi. Offriamo 10 delle ricette più deliziose con diverse marinate e utilizzando diversi metodi di preparazione di questo piatto sano e giustamente piuttosto delicato.

Coscia di tacchino succosa e morbida cotta al cartoccio

La cottura al cartoccio è uno dei modi più convenienti per preparare le cosce, che aiuterà a preservare i benefici dell'uccello. Per rendere questa parte del tacchino più tenera e succosa, va marinata per almeno un'ora. Nella ricetta prepariamo 2 bacchette piccole, potete usarne una grande. E alla fine della ricetta condivideremo un consiglio su come utilizzare il succo della cottura.

Coscia di tacchino cotta al forno

ingredienti
+4 (porzioni)
  • Coscia di tacchino 2 computer. (1,2kg)
  • Cipolle a bulbo 1 Testa
  • Burro 50 gr. (morbido non salato)
  • Paprica 2 (cucchiaini)
  • Pepe nero macinato ½ (cucchiaini)
  • Aglio 4 (cose)
  • Timo  gusto
  • Rosmarino  gusto
  • Sale ½ (cucchiai)
Per porzione
Calorie: 142 kcal
Proteine: 15.7 G
Grassi: 8.9 G
Carboidrati: 0 G
Passi
130 minuti
  1. Per preparare le cosce di tacchino al forno, lavate e asciugate innanzitutto la carne. Togliamo la pelle dallo stinco come una calza, eliminando eventuali pellicole che interferiscono, e foriamo la carne in ordine casuale per una migliore marinatura.
    Per preparare le cosce di tacchino al forno, lavate e asciugate innanzitutto la carne. Togliamo la pelle dallo stinco come una calza, eliminando eventuali pellicole che interferiscono, e foriamo la carne in ordine casuale per una migliore marinatura.
  2. Sciogliere il burro e versarlo in una ciotola.
    Sciogliere il burro e versarlo in una ciotola.
  3. Macinare l'aglio e la cipolla su una grattugia fine per rendere la salsa più omogenea, spremere il succo e aggiungere la polpa all'olio.
    Macinare l'aglio e la cipolla su una grattugia fine per rendere la salsa più omogenea, spremere il succo e aggiungere la polpa all'olio.
  4. Strappiamo le foglie di timo e rosmarino e le aggiungiamo alla salsa della marinata, aggiungiamo sale, paprika, pepe macinato e mescoliamo.
    Strappiamo le foglie di timo e rosmarino e le aggiungiamo alla salsa della marinata, aggiungiamo sale, paprika, pepe macinato e mescoliamo.
  5. Strofina delicatamente la miscela di spezie sulla carne con le mani, rimetti la pelle al suo posto e ungila con il condimento rimanente. Lasciare marinare per un'ora.
    Strofina delicatamente la miscela di spezie sulla carne con le mani, rimetti la pelle al suo posto e ungila con il condimento rimanente. Lasciare marinare per un'ora.
  6. Taglia un grande pezzo di pellicola e piegalo a metà. Posizionate la coscia al centro e avvolgetela strettamente in modo che il vapore non fuoriesca. Preriscaldare il forno elettrico a 200 gradi. Metti la pirofila nella carta stagnola su una teglia e inforna per 50 minuti.
    Taglia un grande pezzo di pellicola e piegalo a metà. Posizionate la coscia al centro e avvolgetela strettamente in modo che il vapore non fuoriesca. Preriscaldare il forno elettrico a 200 gradi. Metti la pirofila nella carta stagnola su una teglia e inforna per 50 minuti.
  7. Aprire la pellicola e lasciare in forno per altri 10 minuti in modo che si formi una crosticina dorata sulla coscia. Potete servirli interi oppure a cubetti con la vostra salsa preferita.
    Aprire la pellicola e lasciare in forno per altri 10 minuti in modo che si formi una crosticina dorata sulla coscia. Potete servirli interi oppure a cubetti con la vostra salsa preferita.

Buon appetito!

Consiglio: Dal succo ottenuto dopo aver arrostito la coscia, possiamo preparare un'ottima salsa. Filtratelo in una casseruola e fatelo raffreddare. Sbattere il tuorlo d'uovo nello stesso contenitore, spremere un cucchiaino di succo di limone, scaldare a fuoco basso, mescolando fino ad addensarsi. Servire la salsa sopra le cosce in una salsiera oppure versarla sulla carne direttamente nel piatto.

Ricetta passo passo per cucinare le cosce di tacchino in una manica

Per garantire che la carne di tacchino conservi tutta la sua succosità e si sciolga letteralmente in bocca, suggeriamo di cuocerla in una manica. Farcire le cosce con l'aglio e poi marinare. Otteniamo una carne tenera e dalla crosta dorata!

Ingredienti:

  • Coscia di tacchino – 2 pezzi (1 kg).
  • Sale grosso – 1 cucchiaio.
  • Spicchi d'aglio – 4 pz.
  • Panna acida 20-25% – 100 g
  • Pepe nero macinato – 0,5 cucchiaini.
  • Piselli alla senape francese - 1 cucchiaio. l.
  • Paprica dolce macinata – 1 cucchiaino.
  • Succo di limone – 1-2 cucchiaini.
  • Rosmarino – 1 ramo.
  • Timo – 2 rametti.

Processo di cottura:

Passaggio 1. Ispezionare la bacchetta per eventuali piume rimanenti, sciacquarla sotto l'acqua corrente e asciugarla con un asciugamano. Usando un coltello, facciamo dei buchi profondi lungo l'osso (4-5 in ogni coscia) e vi mettiamo gli spicchi d'aglio, pretagliati a fettine sottili.

Passaggio 2. Strofinare le cosce con sale e pepe e mettere da parte. Prepariamo la marinata: mescoliamo in una ciotola la panna acida con la senape francese e la paprika dolce, mescoliamo bene fino a ottenere un composto omogeneo, potete usare una frusta.

Passaggio 3. Coprire il tacchino con la salsa risultante, coprire con pellicola trasparente e marinare in frigorifero per 4 ore. Tiriamolo fuori 30 minuti prima della cottura prevista in modo che le cosce siano a temperatura ambiente.

Passaggio 4. Cospargere i pezzi con succo di limone e disporli in una teglia. Aggiungiamo al tacchino rametti di rosmarino e timo, aggiungeranno un aroma unico al piatto e versiamo sopra il succo della marinatura. Leghiamo la manica, la mettiamo su una pirofila o una teglia, facciamo diversi fori con uno stuzzicadenti nella busta e la mettiamo in forno, preriscaldata a 180-200°C.È necessario cuocere per 1 ora, dopo di che tagliamo con cura la manica, versiamo sopra il succo accumulato e lasciamo in forno per altri 10 minuti per formare una crosta dorata.

Passaggio 5. Puoi servire le cosce con patate bollite, cavoli in umido, verdure o sottaceti.

Buon appetito!

Deliziosa coscia di tacchino con osso e patate

Cucinare la carne con l'osso insieme a un contorno è molto semplice. Non servono competenze o abilità particolari, solo il tempo di marinare la carne per almeno 1 ora e l’ottimo umore del cuoco. Questo piatto, cotto al forno sotto pellicola, sarà un ottimo pranzo o cena completo.

Ingredienti:

  • Coscia di tacchino – 2 pezzi (1 kg).
  • Olio vegetale – 1 cucchiaio. l.
  • Patate medie – 5 pezzi.
  • Formaggio cremoso grattugiato – 100 g.
  • Prezzemolo o aneto - per la decorazione

Marinata per coscia di tacchino:

  • Maionese – 3 cucchiai. l.
  • Spicchi d'aglio – 4 pz.
  • Sale – 0,5 cucchiaini.
  • Coriandolo, pepe nero – 1 cucchiaino ciascuno.

Marinata per patate:

  • Khmeli-suneli, paprika - 1 cucchiaino.
  • Sale – 0,5 cucchiaini
  • Maionese – 3 cucchiai. l.

Processo di cottura:

Passaggio 1. Se sono rimaste piccole piume sullo stinco, è necessario bruciare la pelle a fuoco basso, rimuovendo la parte del bruciatore o utilizzando una pinzetta. Sciacquiamo la carne sotto l'acqua corrente e la asciughiamo con un asciugamano. Facciamo diversi tagli longitudinali con un coltello su ogni stinco.

Passaggio 2. Rivestire le bacchette con la maionese in modo che le spezie aderiscano bene, senza dimenticare i tagli, e mettervi delle sottili fette di aglio. Metti le bacchette in una ciotola profonda e cospargile con una miscela di condimenti (sale, pepe, coriandolo). Coprite la ciotola con pellicola trasparente e mettetela in frigorifero per un'ora e mezza.

Passaggio 3. Sbucciare le patate e tagliarle a fette o cubetti. Metti 3 cucchiai in una ciotola. l.maionese, luppolo - suneli, paprika, sale. Mescolare le spezie e versare gli spicchi di patate nella marinata, distribuendola sulla superficie dell'intera patata.

Passaggio 4: Trasferire le cosce marinate in una teglia unta o in una teglia di vetro e adagiarvi le patate attorno. Coprite la teglia con la pellicola, fissate i bordi e mettete in forno caldo a 180°C per 1 ora e 20 minuti. Trascorso il tempo, rimuovere la pellicola. Per verificare la prontezza della carne facciamo un foro nella parte più spessa con un coltello affilato, e se il succo è limpido il piatto è pronto, se è rosato proseguiamo la cottura. Quando è pronto, cospargere la pirofila con succo di limone, spolverare generosamente con il formaggio e lasciare in forno per altri 10-15 minuti finché non si forma una crosticina.

Passaggio 5. Posizionare il piatto finito aromatico sui piatti e posizionare le verdure sopra.

Buon appetito!

Succosa coscia di tacchino ripiena al forno

Ti stai preparando per l'arrivo degli ospiti e vuoi sorprendere con un piatto insolito? Un'ottima soluzione è la coscia di tacchino ripiena di funghi, aromatica, bella e molto gustosa. Inoltre prepareremo la salsa di mirtilli rossi, che si sposa bene con il tacchino, e servirà anche come meravigliosa aggiunta e darà al piatto un'ozio speciale!

Ingredienti:

  • Coscia di tacchino – 2 pezzi (1 kg).
  • Cipolle – 2 teste.
  • Funghi congelati – 100 g.
  • Olio di semi di girasole – 3 cucchiai. l.
  • Pane di grano (pagnotta) – metà.
  • Arancione – 1 pz.
  • Mirtilli rossi congelati – 100 g.
  • Sale, pepe a piacere.

Processo di cottura:

Passaggio 1. Controllare l'assenza di piccole piume sulla bacchetta, sciacquarla sotto l'acqua corrente e asciugarla con un tovagliolo di carta. Con attenzione, senza lasciare strappi, stringiamo la pelle come una calza, dirigendoci verso l'articolazione. Se necessario, utilizzare un coltello.Tritiamo l'osso della coscia insieme alla carne vicino all'articolazione (a 6 cm dal bordo) e otteniamo un sacchetto di pelle di tacchino con all'estremità un piccolo osso. Facciamo lo stesso con il secondo stinco.

Passaggio 2. Tagliare la carne dall'osso e tagliarla a pezzetti, questo metodo permette di dare una sensazione di gusto insolita rispetto alla carne macinata. Per farcire due cosce sarà sufficiente la carne di una coscia.

Passaggio 3. Tagliare metà della pagnotta a cubetti. Il pane non deve essere troppo morbido e sbriciolarsi. Io uso la pagnotta a fette, mantiene bene la forma. Asciugare leggermente i pezzi nel forno, letteralmente 5 minuti.

Passaggio 4. Lessare i funghi in acqua salata per 10 minuti, scolare l'acqua, sciacquare e tritare con un coltello.

Passaggio 5. Sbucciare la cipolla, tagliarla abbastanza finemente e rosolarla finché diventa trasparente. Togliere 1/3 della cipolla dalla padella e metterla da parte per il sugo, mescolare il resto con i funghi e i pezzetti di tacchino, far soffriggere tutta la massa per 5 minuti. Quando la massa di funghi si sarà raffreddata, mescolatela con i crostini di pane, aggiungete sale e pepe a piacere.

Passaggio 6. Mettete la carne macinata nei sacchetti delle cosce, non è necessario farcirli troppo, altrimenti la pelle potrebbe scoppiare durante la cottura. Colleghiamo i bordi con uno stecchino e spennelliamo la parte superiore con olio vegetale.

Passaggio 7. Mettere su una gratella nel forno preriscaldato a 200°C per 10-15 minuti, lasciare dorare sufficientemente la pelle. Posizionare una teglia sotto per proteggere il forno da grassi e succhi.

Passaggio 8. Nel frattempo prepariamo la salsa. Metti i mirtilli rossi con le rimanenti cipolle fritte in una casseruola e aggiungi la scorza d'arancia. Lasciare scongelare leggermente i mirtilli rossi e cuocere a fuoco lento per 10 minuti. Macinare la salsa con un frullatore e metterla in una salsiera.

Passaggio 9La coscia può essere tagliata in porzioni con un coltello affilato, adagiata su un piatto e una salsa di mirtilli rossi brillante e succosa posizionata magnificamente accanto ad essa con un cucchiaio.

Deliziosa bistecca di coscia di tacchino cotta al forno

La bistecca è giustamente considerata un piatto da ristorante. Prepariamo una succosa e gustosa bistecca di tacchino con l'osso, marinandola con succo di limone e seguendo il più fedelmente possibile la tecnologia di cottura degli chef di tutto il mondo. La marinata può essere molto diversa, tenendo conto delle tue preferenze di gusto.

Ingredienti:

  • Bistecche di coscia di tacchino – 4 pz.
  • Sale – 1 cucchiaino.
  • Pepe nero macinato – 0,5 cucchiaini.
  • Limone piccolo – 1 pz.
  • Olio d'oliva 5 cucchiai. l.

Processo di cottura:

Le bistecche di coscia possono essere acquistate nel negozio già tagliate, quindi saranno lisce e belle. Va bene se puoi comprare bistecche di uccelli giovani, la loro carne è più tenera. Puoi realizzarli tu stesso tagliando la coscia lungo la venatura e tagliando l'osso con un movimento preciso.

Passaggio 1. Se le cosce sono congelate, scongelatele, fatelo rigorosamente in frigorifero, quindi lavatele e asciugatele con carta assorbente.

Passaggio 2. Marinare leggermente la carne. Spennellate i pezzi di stinco con olio d'oliva, strofinateli con sale e pepe a piacere e metteteli in una ciotola, guarnendo con fettine di limone. Coprite con un coperchio e mettete in frigorifero per 30-50 minuti, anche di più se il tempo lo permette.

Passaggio 3: rimuovere il tacchino marinato per scaldarlo e preparare il forno.

Passaggio 4. Posizionare una padella in ghisa sulla griglia, impostare la modalità "Broil" e scaldare per 10 minuti. Quando la padella sarà abbastanza calda, toglietela dal forno e adagiate le bistecche con una pinza da cucina in modo che tra loro ci sia uno spazio di 1 cm.Infornare, chiudere la porta, dopo 3 minuti controllare se la carne è dorata sul fondo: è ora di girarla dall'altra parte per altri 3 minuti.

Passaggio 5. Successivamente accendere il forno a 260°C, a questa temperatura il tacchino sarà pronto. Non è più necessario girarla dall'altra parte, potete solo ungere periodicamente la bistecca con il sugo formatosi durante la frittura, così risulterà più succosa. Se volete una bistecca mediamente al sangue, lasciatela in forno per 2-5 minuti, a seconda dello spessore. L'ideale sarebbe controllare la temperatura con un termometro per carne; la temperatura interna dovrebbe essere di 60-65°C. Se ti piace la carne ben cotta, devi tenerla per 4-9 minuti. La temperatura dovrebbe essere di 65-70°C.

Passaggio 6. Togliere la bistecca finita dal forno insieme alla padella, spegnere la temperatura, trasferire la carne in un piatto, versarvi sopra il succo e lasciare “riposare” la carne per 3-7 minuti.

Passaggio 7. Per mantenere la temperatura della carne al momento di servire, dobbiamo metterla in piatti caldi, per questo mettiamo i piatti nel forno ancora caldo per 3 minuti e disponiamo il nostro capolavoro del ristorante in porzioni.

Passaggio 8. Se all'improvviso il forno non supporta la modalità frittura, è possibile cuocere la bistecca “sigillandola” inizialmente in una padella calda sul fornello, per poi finirla in forno.

Passaggio 9. Servire la bistecca con verdure e salsa di senape, mela o pomodoro.

Consiglio: se nella modalità “Frittura” l'elemento riscaldante si spegne, raggiungendo la temperatura desiderata, è possibile aprire leggermente la porta.

Come cuocere le cosce di tacchino in panna acida?


Il tacchino in salsa di panna acida al profumo di erbe, che cucineremo in una manica con ananas in scatola, è facile da preparare e non richiede molto tempo. La cosa principale è seguire le raccomandazioni passo passo della ricetta.E otterrai sicuramente una carne succosa e tenera dal gusto cremoso e dolci note di ananas. Per ottenere una versione classica del piatto, puoi cucinarlo senza ananas. Risulterà comunque molto gustoso!

Ingredienti:

  • Coscia di tacchino – 1 pz. (0,7 kg).
  • Ananas in scatola – 2 tazze.
  • Panna acida 15-20% – 4 cucchiai. cucchiai.
  • Sale – un paio di pizzichi a piacere.
  • Coriandolo – 0,5 cucchiaino.
  • Origano – 0,5 cucchiaino.
  • Aneto essiccato: un pizzico.
  • Pepe - sulla punta del coltello.
  • Acqua – 0,5 tazze.
  • Formaggio a pasta dura – 40 g.
  • Aneto fresco - per guarnire il piatto finito.

Processo di cottura:

Passaggio 1. Lavare la coscia, asciugarla con un asciugamano e condire con sale, strofinando leggermente. Nella ricetta utilizziamo una coscia grande, che è sufficiente per 2 porzioni, potete prenderne 2 piccole. Metti la panna acida, l'aneto essiccato, il coriandolo macinato e l'origano in un piattino separato. Usando un cucchiaio, mescolare la salsa di panna acida fino a renderla liscia. Se il tempo lo consente è meglio lasciare marinare la coscia per 30 minuti o più in frigorifero; se non c'è tempo continuiamo a cuocere.

Passaggio 2. Rivestire generosamente la coscia su un lato con la salsa e inserirla nella manica con il lato unto rivolto verso il basso. Legare la manica da un lato, spennellare sopra la coscia con la salsa rimasta e adagiare i pezzi di ananas. Disporre la manica nello stampo e mettere in forno preriscaldato a 180 gradi.

Passaggio 3. La cottura della coscia richiederà 40-50 minuti. Poi, con attenzione, per non scottarvi, tagliate la manica e lasciatela cuocere in forno per altri 5 minuti.

Passaggio 4. Grattugiare il formaggio su una grattugia fine. Disporre la coscia di tacchino calda su un piatto da portata e cospargere sopra il formaggio grattugiato, guarnire con un rametto di erbe aromatiche.

Il piatto può essere servito con qualsiasi contorno o insalata di verdure.

Coscia di tacchino morbida al forno con senape

La ricetta proposta è un ottimo piatto di Capodanno. La marinata piccante e le erbe aromatiche trasformeranno la coscia di tacchino in un piatto saporito e succoso. Se lo desideri, puoi marinare la carne durante la notte: questo non farà altro che migliorare il piatto finale. In questa ricetta non mariniamo, ma cuociamo subito la coscia, e otteniamo un ottimo risultato.

Ingredienti:

  • Coscia di tacchino – 1 pz. (1,5kg).
  • Cipolla – 3 medie.
  • Aglio – 2 spicchi.
  • Paprica macinata – 1 cucchiaino.
  • Senape di Digione – 2 cucchiaini.
  • Cumino macinato – 1 cucchiaino.
  • Peperoncino in polvere – ¼ di cucchiaino.
  • Sale – 1 cucchiaino.
  • Rosmarino e timo - 3 rametti ciascuno.
  • Olio d'oliva – 3 cucchiai. cucchiai.

Processo di cottura:

Passaggio 1. La coscia nella ricetta è grande (1,5 kg), un pezzo del genere è sufficiente per una compagnia di 4 persone. Se avete pezzetti piccoli prendete gli ingredienti in proporzione al peso. Laviamo la coscia, la asciughiamo con un tovagliolo e per ora mettiamo da parte. Iniziamo a preparare la salsa alla senape. Tagliamo metà di una cipolla in più parti e la mettiamo nella ciotola del frullatore, aggiungiamo gli spicchi d'aglio, la senape e tutte le spezie sfuse indicate nella ricetta, versiamo sopra l'olio d'oliva e maciniamo il tutto.

Passaggio 2. Accendere il forno per preriscaldarlo a 160 gradi. Ricopriamo la coscia con la salsa risultante, cercando di garantire che la marinata penetri sotto la pelle e in tutti i recessi della carne. In una pirofila mettiamo un cuscino delle restanti 2,5 cipolle tagliate a grossi anelli, adagiamo sopra il pezzo, avvolgiamolo su tutti i lati con erbe aromatiche di rosmarino e timo. Coprire la padella con un foglio di alluminio.

Passaggio 3. Mettere la teglia nel forno e cuocere per un'ora e mezza, dopodiché togliamo la pellicola, aumentiamo la temperatura a 180°C e periodicamente irroriamo il tacchino con il succo formatosi durante la cottura. Quindi fate cuocere per altri 40 minuti.Controlliamo la prontezza della carne dal colore del suo succo praticando un taglio profondo; se il succo esce limpido, la carne è pronta.

Passaggio 4. Togliere il tacchino finito dal forno, lasciare riposare la carne per 7 minuti, tagliarla a fette.

Il piatto può essere servito da solo o con purè di patate, patatine fritte, verdure e salse a piacere.

Ricetta passo passo per preparare le cosce di tacchino al miele

Quando non avete assolutamente tempo per cucinare, e gli ingredienti non sono molti, ma volete cucinare qualcosa di sano e soddisfacente, questo piatto sarà una buona soluzione. La preparazione richiederà 130 minuti, di cui 120 cotti in forno senza la nostra partecipazione.

Ingredienti:

  • Coscia di tacchino – 1 pz. (1,5kg).
  • Miele – 1 cucchiaio. cucchiaio.
  • Sale – 1 cucchiaio. cucchiaio.
  • Pepe – 1 cucchiaino.
  • Burro – 20 gr.

Processo di cottura:

Passaggio 1. Iniziamo con il ragù di carne. Sciogliere il burro e unirlo al miele, sale e pepe. Mescoliamo.

Passaggio 2. Lavare lo stinco e asciugarlo con un asciugamano. È molto importante preparare correttamente questa carne dietetica. Se la coscia è grande, è meglio fare dei tagli su tutta la lunghezza della coscia, così la carne cuocerà più velocemente, ma questo non è necessario. Lubrificare la coscia con salsa al miele su tutti i lati e disporla in una pirofila resistente al calore. Versare un po' d'acqua (2 mm) sul fondo. Coprire la parte superiore del modulo con un foglio di alluminio. La cottura a una temperatura di 200 gradi richiederà 1,5 - 2 ore.

Passaggio 3. Dopo 1,5 ore, rimuovere la pellicola, verificare la prontezza della carne con un coltello, controllando il succo quando la carne viene forata. Se dal punto della puntura fuoriesce del succo limpido la carne è pronta; se è rosa, versare il succo sulla carne, coprire con la pellicola e cuocere per altri 30 minuti. Quindi togliete la pellicola, versate nuovamente il succo della pirofila sulla coscia e fate rosolare la carne per altri 10 minuti in forno.Imbastire la carne è importante per evitare che il tacchino diventi duro e secco.

Passaggio 4. Il nostro capolavoro al miele, noto anche come cena profumata dal sapore dolciastro e con una crosta al forno, è pronto!

Volendo potete cuocere anche le verdure nella forma con il tacchino, così otterremo anche un contorno per la carne.

Filetto di coscia di tacchino cotto al forno in salsa di soia

La ricetta delle cosce disossate è ottima per preparare piatti per i bambini. Tale carne cucinerà più velocemente e, una volta mangiata, non dovrai fare i conti con i tendini sottili e resistenti che riempiono la gamba di questo uccello. Ovviamente puoi semplicemente preparare piatti con filetto di petto, ma la coscia è più succosa e gustosa. Marinamo la carne con salsa di soia molto salutare e otteniamo un piatto dietetico sano, leggero e molto gustoso.

Ingredienti:

  • Coscia di tacchino disossata – 2 pezzi. (1,5kg).
  • Salsa di soia – 4 cucchiai. cucchiai.
  • Limone – 1 pezzo.
  • Pepe macinato – 1 cucchiaino.
  • Olio d'oliva – 4 cucchiai. cucchiai.

Processo di cottura:

Passaggio 1. Spremi il succo del limone, mescolalo con la salsa di soia, aggiungi olio d'oliva e pepe. Non è necessario aggiungere sale perché la salsa di soia ne ha abbastanza.

Passaggio 2. È meglio, ovviamente, acquistare cosce disossate, ma se ciò non fosse possibile e vuoi cucinare un piatto con filetti di cosce, devi rimuovere tu stesso le ossa e i tendini. Per fare questo, usa un coltello affilato per fare un taglio profondo lungo lo stinco e tagliare l'osso, separandolo dalla carne. Quindi utilizzare un piccolo coltello affilato per rimuovere tutti i tendini. Questo procedimento richiederà un po' di tempo, ma sarà molto più piacevole godersi il piatto.

Passaggio 3. Lavare, asciugare la carne con un canovaccio, marinare con la salsa precedentemente preparata. Per prima cosa immergetela bene nella salsa su tutti i lati e lasciatela in questa ciotola per un'ora in frigorifero, coprendola con un coperchio o con pellicola trasparente.La carne deve essere girata periodicamente in modo che la marinata copra uniformemente il tacchino.

Passaggio 4. Preriscaldare il forno a 200 gradi. Stendere un grosso pezzo di carta stagnola e posizionare al centro il filetto di stinco marinato, ripiegare i bordi e versare con cura la salsa. Avvolgi ciascuna bacchetta in un foglio di alluminio separato e posizionala su una teglia o in qualsiasi forma. Mettere in forno a cuocere per 50 minuti.

Passaggio 5. Scartare con cura il tacchino finito dalla pellicola e lasciarlo riposare per 5-7 minuti, quindi la salsa risultante può essere versata su un contorno, riso o patate.

Una ricetta semplice e deliziosa per le cosce di tacchino al forno con verdure

Questo piatto è sostanzioso e salutare, potete variare le verdure con quelle che preferite. La coscia al forno con verdure sembrerà degna sulla tavola festiva e delizierà gli ospiti e i propri cari con il suo gusto straordinario. E l'aroma unico del piatto, che si diffonderà per tutta la casa, riunirà tutti allo stesso tavolo.

Ingredienti:

  • Cosce di tacchino – 2 pz. (1 kg).
  • Succo d'ananas – 5 cucchiai. l.
  • Olio d'oliva – 6 cucchiai. l.
  • Salsa di soia – 4 cucchiai. l.
  • Prugne – 8 pezzi.
  • Sale e pepe a piacere.
  • Khmeli-suneli – 0,5 cucchiaini.
  • Foglia di alloro – 2 foglie.
  • Zucchine – 300 g.
  • Broccoli – 300 g.
  • Carote – 1 pz.
  • Cipolla – 2 pezzi

Processo di cottura:

Passaggio 1. Lavare le cosce di tacchino e asciugarle con un asciugamano. Eseguiamo tagli profondi da diversi lati fino all'osso. Mettete dentro delle fette d'aglio sbucciate, tagliate da 3 spicchi e pezzetti di prugne prelavate e secche. Mescolare l'olio d'oliva con il succo d'ananas, aggiungere la salsa di soia, il pepe e l'aglio tritato finemente. Metti le bacchette in una ciotola profonda, versa la marinata e mescola bene. Coprite la parte superiore con pellicola e lasciate le cosce nella marinata per diverse ore in frigorifero.

Passo 2.Sbucciare le patate e le zucchine e tagliarle a cubetti grandi. Potete utilizzare le zucchine che avete preparato per l'inverno (a cubetti o a fette) e conservarle nel congelatore. Peliamo e tritiamo le carote a rondelle, tagliamo la cipolla a metà e ciascuna parte in più pezzi più grandi.

Passaggio 3. Tritare le prugne secche e l'aglio rimasti dopo la marinata e cospargerli sulle verdure, salarle e condire con il luppolo suneli. Quando le verdure avranno rilasciato il loro succo, dopo 10 minuti, metterle in una teglia, che sarà legata da un lato, adagiarvi sopra le cosce e versare il resto della marinata, buttare le foglie di alloro.

Passaggio 4. Chiudete la manica sull'altro lato e mettetela in forno preriscaldato per 100 minuti, a una temperatura bassa di 160°C. Cuoceremo lentamente la carne per ottenere il miglior risultato. Trascorso il tempo specificato, spegnere il forno e lasciare cuocere a fuoco lento la pirofila per 10 minuti.

Passaggio 5. Il piatto preparato può essere posizionato magnificamente su un piatto grande e posizionato al centro del tavolo o diviso in porzioni. Il piatto può essere servito con panna acida o salse a piacere.

( 24 voti, nella media 4.83 da 5 )
culinary-it.techinfus.com
Numero di commenti: 1
  1. Inna Litvinenko

    Adoro le cosce di tacchino. È grande, c’è molta carne e c’è ancora un osso per il cane. Alla famiglia piace particolarmente il cartoccio. Si abbina perfettamente con qualsiasi contorno. E ovviamente sta benissimo con le patate. Su ogni tavolo festivo, una bacchetta rubiconda è sempre al suo posto.

Pescare

Carne

Dolce