Questo piatto è abbastanza semplice da preparare e sarà una cena ideale e molto gustosa. Vi offriamo la possibilità di cucinare al forno, con formaggio, panna acida, panna, funghi, pomodori e concentrato di pomodoro.
- Come cucinare i nidi di pasta con carne macinata al forno?
- Nidi di pasta con carne macinata e formaggio al forno
- Succosi nidi di pasta con carne macinata e panna acida, cotti al forno
- Come cuocere deliziosamente i nidi di pasta con carne macinata e panna?
- Una ricetta semplice e deliziosa per i nidi di pasta con carne macinata e funghi al forno
- Nidi di pasta con carne macinata e pomodori al forno
- Succosi nidi di pasta con carne macinata e concentrato di pomodoro
Come cucinare i nidi di pasta con carne macinata al forno?
Sui nidi di pasta si mettono delle polpette di carne macinata che vengono riempite con una salsa a base di concentrato di pomodoro, acqua e sale. Tutto viene cotto in forno per 30-35 minuti. Il risultato è un piatto molto soddisfacente dal gusto ricco.
- Carne macinata 450 (grammi)
- Cipolle a bulbo 1 (cose)
- Aglio 2 (parti)
- Pasta di pomodoro 3 (cucchiai)
- Acqua 1 (occhiali)
- Sale gusto
- Pepe nero macinato gusto
- Nido di pasta 7 (cose)
- Olio vegetale 1 (cucchiai)
-
Come cucinare i nidi di pasta con carne macinata al forno? Metti la carne macinata in un contenitore profondo. Sbucciare la cipolla e tagliarla a cubetti. Peliamo anche l'aglio e lo passiamo alla pressa o lo tritiamo finemente con un coltello. Mandiamo tutto alla carne macinata.
-
Aggiungi sale, pepe e altre spezie. Mescolare accuratamente fino ad ottenere una massa omogenea.
-
Ungiamo il fondo della teglia con una piccola quantità di olio vegetale e adagiamo lì i nostri nidi di pasta. Cerchiamo di non posizionarli troppo vicini tra loro, poiché aumenteranno di dimensioni e potrebbero attaccarsi.
-
Con la carne macinata prepariamo delle palline e le mettiamo sopra i nidi, premendo leggermente.
-
In un contenitore separato, mescolare concentrato di pomodoro, acqua e sale. Mescolare fino ad ottenere una salsa omogenea.
-
Riempite i nidi di carne macinata con il liquido ottenuto e aggiungete ancora un po' di acqua calda in modo che la pasta ne sia quasi completamente ricoperta.
-
Preriscaldate il forno a 180°C e cuocete la pasta e la carne macinata per circa 30-35 minuti. Il piatto finito dovrebbe assorbire quasi completamente il liquido e la pasta si gonfierà e raddoppierà di volume.
-
Metti i nidi finiti su un piatto e servi. Puoi decorare il piatto con erbe fresche sopra. Buon appetito!
Nidi di pasta con carne macinata e formaggio al forno
Per cominciare si fa bollire la pasta, poi la carne macinata viene posta nei nidi. Il tutto è condito con una salsa di carote fritte con cipolle, panna acida e ketchup. Coprite la padella con un foglio e 10 minuti prima della fine della cottura, cospargete la pasta con la carne macinata con il formaggio.
Tempo di cottura: 1 ora.
Tempo di cottura: 20 minuti.
Porzioni – 5.
Ingredienti:
- Carne macinata – 400 gr.
- Uova – 1 pz.
- Cipolle – 1 pz.
- Carote – 1 pz.
- Olio vegetale – 30 ml.
- Sale - a piacere.
- Pepe nero macinato - a piacere.
- Ketchup – 3 cucchiai.
- Panna acida – 2 cucchiai.
- Nidi di pasta – 9 pz.
- Formaggio – 150-200 gr.
- Acqua – 300 ml.
- Verdi: a piacere.
Processo di cottura:
1. Prendi un contenitore profondo adatto e metti lì la carne macinata. Tritare finemente metà della cipolla e aggiungerla alla carne macinata. Successivamente, rompi un uovo, aggiungi sale e pepe a piacere e mescola tutto bene.
2.Lavare accuratamente le carote, sbucciarle e grattugiarle su una grattugia grossa. Tritare finemente la seconda metà della cipolla.
3. Scaldare l'olio vegetale in una padella e friggere le carote e le cipolle fino a metà cottura. Successivamente, aggiungi la panna acida e il ketchup alle verdure, mescola bene e cuoci per un altro paio di minuti. Aggiungere sale e pepe a piacere e mescolare nuovamente.
4. Mettiamo i nostri nidi di pasta in acqua bollente salata e teniamoli lì per circa 30 secondi finché non diventeranno leggermente morbidi.
5. Togliamo i nidi ammorbiditi dall'acqua e li trasferiamo nella forma in cui li cuoceremo.
6. Formare delle palline dalla carne macinata finita e adagiarle sopra la pasta. Per ogni nido viene utilizzato circa 1 cucchiaio di carne macinata.
7. Metti la frittura risultante di cipolle, carote, ketchup e panna acida sulla pasta con carne macinata. Quindi riempire il tutto con acqua calda e pre-salata. Coprire la parte superiore della padella con un foglio di alluminio. Preriscaldare il forno a 180OC e cuocere il piatto per 30 minuti.
8. A questo punto grattugiate il formaggio su una grattugia fine e dopo mezz'ora togliete la pellicola dalla padella, spolverate con formaggio grattugiato e rimettete in forno per altri 10 minuti.
9. Trasferire il piatto finito sui piatti, cospargere sopra le erbe fresche e servire. Buon appetito!
Succosi nidi di pasta con carne macinata e panna acida, cotti al forno
Per prepararci avremo bisogno di pasta al nido, carne macinata, cipolle, carote, panna acida, formaggio a pasta dura, olio vegetale e acqua. La pasta con carne macinata viene cotta per circa 40 minuti e risulta molto aromatica e gustosa.
Tempo di cottura: 1 ora e 10 minuti.
Tempo di cottura: 20 minuti.
Porzioni – 4.
Ingredienti:
- Nidi di pasta – 12 pz.
- Carne macinata – 300 gr.
- Cipolle – 2 pezzi
- Carote – 1 pz.
- Panna acida – 3 cucchiai.
- Formaggio a pasta dura – 50 gr.
- Olio vegetale – 2 cucchiai.
- Acqua – 2 cucchiai.
- Sale - a piacere.
- Pepe nero macinato - a piacere.
Processo di cottura:
1. Per prima cosa preparate il ripieno della pasta. Per fare questo, sbucciare una cipolla e tritarla finemente. Peliamo anche le carote e le grattugiamo su una grattugia grossa. Scaldare l'olio vegetale in una padella e friggere le verdure fino a renderle morbide.
2. Successivamente, versare 2 bicchieri d'acqua nella padella, aggiungere la panna acida, sale, pepe e mescolare bene il tutto. Portare il liquido a ebollizione e togliere dal fuoco.
3. Trasferire la carne macinata in un contenitore separato e mescolarla con una cipolla tritata finemente.
4. Far bollire l'acqua, salare e cuocere i nidi di pasta per un minuto in modo che cuociano più velocemente in forno.
5. Ungere una teglia con olio vegetale e adagiarvi la pasta cotta.
6. Metti la carne macinata in ogni nido e premi leggermente sopra.
7. Ora versa il tutto con la salsa risultante di carote, cipolle e panna acida. È importante che la pasta sia completamente coperta altrimenti risulterà un po' dura.
8. Se non c'è abbastanza liquido nello stampo, aggiungere la quantità d'acqua necessaria. Cospargere il tutto con formaggio a pasta dura grattugiato.
9. Preriscaldare il forno a 180OC e cuocere i nidi con dentro la carne macinata per circa 40-50 minuti. Coprire la parte superiore della padella con un foglio di alluminio. Trasferire il piatto finito sui piatti e cospargere con erbe fresche se lo si desidera. Buon appetito!
Come cuocere deliziosamente i nidi di pasta con carne macinata e panna?
Dal pollo tritato si formano delle palline e con esso si riempiono i nidi. Il tutto è condito con una salsa a base di panna, cipolle e farina. Il piatto viene cotto sotto un foglio per circa 40 minuti. 15 minuti prima che la pasta sia pronta, cospargerla con il formaggio.
Tempo di cottura: 1 ora.
Tempo di cottura: 15 minuti.
Porzioni – 4.
Ingredienti:
- Nidi di pasta – 10 pz.
- Pollo tritato – 300 gr.
- Cipolle – 1 pz.
- Crema 10% – 125 ml.
- Maionese – 1 cucchiaio.
- Formaggio a pasta dura – 200 gr.
- Sale - a piacere.
- Pepe nero macinato - a piacere.
- Burro – 1 cucchiaino.
- Farina di frumento – 1,5 cucchiai.
- Acqua – 100 ml.
Processo di cottura:
1. Sbucciare la cipolla e tritarla finemente. Scaldare un cucchiaino di burro in una padella e friggere la cipolla tritata fino a doratura. Ne mettiamo da parte la metà, poiché andrà nella carne macinata.
2. Ora aggiungi la farina nella padella e mescola tutto accuratamente. Passare a fuoco basso e versare la panna. Mescolare con una spatola fino ad ottenere una massa omogenea. Aggiungere anche una piccola quantità di acqua e sale a piacere. Lasciate scaldare la salsa e toglietela dal fuoco senza portare a bollore.
3. Metti il pollo tritato in un contenitore separato (puoi usare anche il tacchino), aggiungi le cipolle fritte, la maionese, sale e pepe a piacere e mescola tutto accuratamente.
4. Disporre i nidi di pasta in una pirofila e riempirli con la carne macinata. Ora versate sopra il tutto la salsa di panna e coprite con la pellicola. Tagliamo 3 piccoli fori sulla parte superiore attraverso i quali uscirà il vapore.
5. Preriscaldare il forno a 220OC e invia lì il modulo per 25 minuti.
6. Trascorso questo tempo, togliere la pellicola e cospargere i nidi con carne macinata e formaggio a pasta dura grattugiato. Rimettere in forno per altri 15-20 minuti per cuocere il formaggio. Non copriamo più con la pellicola.
7. Trasferisci il piatto finito sui piatti e servi con verdure fresche ed erbe aromatiche. Buon appetito!
Una ricetta semplice e deliziosa per i nidi di pasta con carne macinata e funghi al forno
I funghi prataioli vengono fritti insieme alle cipolle in una padella. I nidi vengono riempiti con carne macinata di manzo e maiale e sopra vengono posti i funghi fritti.Quindi il tutto viene versato con panna acida e salsa d'acqua e cotto per 40 minuti. Il piatto finito è cosparso di erbe e formaggio sopra.
Tempo di cottura: 1 ora.
Tempo di cottura: 20 minuti.
Porzioni – 4.
Ingredienti:
- Nidi di pasta – 12 pz.
- Carne macinata – 400 gr.
- Champignon – 300 gr
- Cipolle – 3 pezzi
- Parmigiano – 2 cucchiai.
- Semolino – 1 cucchiaio.
- Uova – 1 pz.
- Panna acida – 150 gr.
- Sale - a piacere.
- Pepe nero macinato - a piacere.
- Verdi: a piacere.
- Acqua – 250 ml.
- Olio vegetale – 2 cucchiai.
Processo di cottura:
1. Metti la carne macinata di manzo e di maiale in un contenitore separato. Sbucciare una cipolla, tritarla finemente e aggiungerla alla carne macinata. Aggiungiamo anche 50 ml di acqua fredda e il semolino. Mescolare tutto accuratamente e lasciare riposare per circa 20 minuti in modo che la semola si gonfi.
2. Scaldare l'olio vegetale in una padella e friggere 2 cipolle tritate finemente fino a renderle trasparenti.
3. Lavare accuratamente i funghi prataioli, tagliarli a pezzetti e metterli in una padella con le cipolle. Aggiungere sale e pepe a piacere, mescolare e friggere per 10-15 minuti.
4. Metti i nidi di pasta in una teglia.
5. Prepara delle palline con la carne macinata preparata e posizionale sopra i nidi. Successivamente, distribuire uniformemente i funghi e le cipolle fritti.
6. In un contenitore separato, diluire la panna acida in 200 ml di acqua calda, aggiungere sale e pepe e versare il composto ottenuto sulla pasta. Dovranno essere ricoperti per metà dal liquido.
7. Coprite la teglia con la pellicola e mettetela in forno per 30-40 minuti a 180OCON.
8. Trascorso questo tempo, togliere la pellicola dalla padella, cospargere con parmigiano grattugiato ed erbe aromatiche tritate finemente. Mettere in forno per altri 5 minuti.
9. Trasferisci il piatto finito sui piatti e servi con un'insalata di verdure fresche. Buon appetito!
Nidi di pasta con carne macinata e pomodori al forno
Carote, cipolle, pomodori e carne macinata vengono fritti in una padella. In questo momento i nidi vengono lessati e poi trasferiti su una teglia. Successivamente vengono farciti con carne macinata e verdure. Il tutto viene ricoperto da un sugo di salsa di pomodoro, panna e spolverato di formaggio.
Tempo di cottura: 40 minuti.
Tempo di cottura: 15 minuti.
Porzioni – 4.
Ingredienti:
- Nidi di pasta – 12 pz.
- Carne macinata – 300 gr.
- Carote – 1 pz.
- Cipolle – 1 pz.
- Pomodoro – 1 pz.
- Formaggio a pasta dura – 100 gr.
- Crema 10% – 100 ml.
- Salsa di pomodoro – 3 cucchiai.
- Sale - a piacere.
- Pepe nero macinato - a piacere.
- Olio vegetale – 2 cucchiai.
Processo di cottura:
1. Sbucciare e tritare finemente la cipolla e grattugiare le carote su una grattugia grossa. Scaldare l'olio vegetale in una padella e friggere le verdure fino a renderle morbide.
2. Quindi aggiungere nella padella la carne macinata, 2 cucchiai di salsa di pomodoro, sale e pepe a piacere e mescolare bene.
3. Scottare il pomodoro con acqua bollente e togliere la pelle. Tagliatelo a cubetti e gettatelo in una padella con carne macinata, cipolle e carote. Cuocere a fuoco medio per circa 10 minuti fino a completa cottura della carne macinata.
4. In un contenitore separato, mescolare la panna e un cucchiaio di salsa di pomodoro. La nostra salsa è pronta.
5. Grattugiare il formaggio a pasta dura su una grattugia media.
6. Ora lessate la pasta. Il tempo dipende dalle indicazioni sulla confezione.
7. Trasferisci con cura i nidi cotti in una pirofila e sopra ciascuno adagiare la carne macinata fritta con le verdure. Versare la salsa risultante su tutto e cospargere sopra il formaggio a pasta dura grattugiato. Preriscaldare il forno a 180OC e posizionarvi lo stampo per 20 minuti.
8. Trasferisci il piatto finito sui piatti e servi con verdure fresche. Buon appetito!
Succosi nidi di pasta con carne macinata e concentrato di pomodoro
La pasta viene lessata leggermente e poi trasferita in una pirofila. Sopra si mettono delle polpette di carne macinata e il tutto viene versato con una salsa di carote, cipolle, panna acida e concentrato di pomodoro. Aggiungi anche un po' di maionese ad ogni nido. Il piatto viene cotto in forno per circa 40 minuti.
Tempo di cottura: 1 ora.
Tempo di cottura: 20 minuti.
Porzioni – 5.
Ingredienti:
- Nidi di pasta – 250 gr.
- Carne macinata – 500 gr.
- Cipolle – 2 pezzi
- Carote – 1 pz.
- Formaggio a pasta dura – 150 gr.
- Uova – 1 pz.
- Concentrato di pomodoro – 2 cucchiai.
- Panna acida – 2 cucchiai.
- Sale - a piacere.
- Pepe nero macinato - a piacere.
- Maionese - a piacere.
Processo di cottura:
1. Sbucciare le carote e grattugiarle su una grattugia grossa, tagliare la cipolla a cubetti.
2. Metti metà della cipolla tritata in un contenitore con carne macinata.
3. Rompi anche un uovo e aggiungi sale e pepe a piacere. Mescolare tutto accuratamente.
4. Grattugiare il formaggio a pasta dura su una grattugia grossa.
5. Quindi, fai bollire la pasta. Metteteli in acqua bollente salata per 3-5 minuti.
6. Trasferire quindi i nidi saldati in una pirofila. Versiamo anche un bicchiere e mezzo d'acqua in cui è stata cotta la pasta in un contenitore a parte.
7. Scaldare l'olio vegetale in una padella e friggere le cipolle e le carote tritate finché non diventano morbide. Quindi aggiungere il concentrato di pomodoro, la panna acida e mescolare.
8. Versate l'acqua della pasta nella padella e fate cuocere il sugo per circa 5 minuti a fuoco medio, mescolando di tanto in tanto.
9. Disporre sopra i nidi di pasta delle palline di carne macinata.
10. Versare la salsa risultante su tutto e spremere un po 'di maionese su ogni nido.
11. Preriscaldare il forno a 180OC e inviaci il modulo per 15 minuti.Trascorso questo tempo tiratela fuori e cospargetela di formaggio tritato con formaggio grattugiato e mettetela in forno per altri 10 minuti.
12. Trasferisci il piatto finito su un piatto, decoralo con le erbe e servi con un'insalata di verdure fresche. Buon appetito!