Glassa per torta

Glassa per torta

La glassa per torte è la decorazione più semplice e apprezzata. Il rivestimento lucido rende il dessert attraente e visibile sulla tavola delle feste. Lo smalto è facile da usare e facile da realizzare. Può essere preparato con cacao, diversi tipi di cioccolato, panna, latte, burro o panna acida e realizzato in diversi colori. con questa aggiunta le vostre torte saranno sempre eleganti e deliziose.

Glassa al cioccolato per torta a base di cacao e burro

La glassa al cioccolato per una torta a base di cacao e burro si cuoce velocemente, è facile da applicare, non si sbriciola né si sbriciola dopo l'indurimento. Può essere utilizzato non solo per decorare le torte, ma anche per altri dolci: torte, bignè, dolci pasquali o sformati.

Glassa per torta

ingredienti
+1 (porzioni)
  • Polvere di cacao 2 (cucchiaini)
  • Latte di mucca 2.5 (cucchiai)
  • Burro 50 (grammi)
  • Zucchero granulare 4 (cucchiai)
Passi
10 minuti.
  1. La glassa della torta è facile da preparare a casa. Per prima cosa devi mescolare gli ingredienti secchi. Versate in una ciotola due cucchiaini di cacao.
    La glassa della torta è facile da preparare a casa. Per prima cosa devi mescolare gli ingredienti secchi. Versate in una ciotola due cucchiaini di cacao.
  2. Aggiungere 4 cucchiai di zucchero al cacao e mescolare bene i prodotti.
    Aggiungere 4 cucchiai di zucchero al cacao e mescolare bene i prodotti.
  3. Versare il composto di cacao e zucchero in un pentolino, versare il latte e mescolare bene.
    Versare il composto di cacao e zucchero in un pentolino, versare il latte e mescolare bene.
  4. Togliere in anticipo il burro dal frigorifero in modo che si sciolga un po' e tenerlo a portata di mano.
    Togliere in anticipo il burro dal frigorifero in modo che si sciolga un po' e tenerlo a portata di mano.
  5. Mettete sul fuoco a fuoco basso il pentolino con il latte, il cacao e lo zucchero. Riscaldare il composto, mescolando continuamente, finché non inizierà a diventare liscio e denso.
    Mettete sul fuoco a fuoco basso il pentolino con il latte, il cacao e lo zucchero. Riscaldare il composto, mescolando continuamente, finché non inizierà a diventare liscio e denso.
  6. Quando il composto sarà diventato liscio e lucido, aggiungere il burro a pezzetti. Proseguire la cottura della glassa, mescolando con un cucchiaio.
    Quando il composto sarà diventato liscio e lucido, aggiungere il burro a pezzetti. Proseguire la cottura della glassa, mescolando con un cucchiaio.
  7. La consistenza della glassa dovrebbe diventare omogenea e viscosa, simile al miele liquido fresco.
    La consistenza della glassa dovrebbe diventare omogenea e viscosa, simile al miele liquido fresco.
  8. La quantità di glassa risultante è sufficiente per coprire la torta in uno strato. Buon appetito!
    La quantità di glassa risultante è sufficiente per coprire la torta in uno strato. Buon appetito!

Glassa a specchio per torta

La glassa per torta a specchio è un rivestimento spettacolare che viene spesso utilizzato per i dessert moderni. La superficie delle torte risulta perfettamente liscia, lucida, brillante e attira l'attenzione. Anche in casa, se conosci la giusta tecnologia, puoi preparare una glassa a specchio.

Tempo di cottura - 24 ore

Tempo di cottura – 20-30 minuti.

Porzioni – 1.

Ingredienti:

  • Sciroppo di glucosio – 300 ml.
  • Acqua – 140ml. +120 ml. per gelatina.
  • Latte condensato – 200 ml.
  • Zucchero – 300 gr.
  • Cioccolato bianco – 300 gr.
  • Gelatina – 20 gr.
  • Tintura: facoltativa.

Processo di cottura:

Passaggio 1. Versare la gelatina in 120 ml di acqua e lasciare gonfiare per 15 minuti.

Passaggio 2. In una ciotola, mescolare lo sciroppo di glucosio, 140 ml di acqua e lo zucchero. Riscaldare il composto finché lo zucchero non sarà completamente sciolto.

Passaggio 3. Mettete il cioccolato bianco spezzettato in un pentolino e versate il latte condensato. Versare poi il composto caldo di zucchero e mescolare finché il cioccolato non si scioglie.

Passaggio 4. Aggiungi la gelatina gonfia alla massa risultante, mescola tutto bene.

Passaggio 5.Se lo si desidera, aggiungere del colorante alimentare alla glassa e frullare con un frullatore ad immersione. Cerca di farlo con attenzione in modo che non si formino bolle d'aria nello smalto.

Passaggio 6. Successivamente, filtrare la glassa attraverso un setaccio, questo eliminerà i cereali e l'aria. Coprire la glassa con pellicola trasparente e conservare in frigorifero per una notte.

Passaggio 7. Prima di utilizzare la glassa per decorare le torte, è necessario riscaldarla ad una temperatura di lavoro di 35-37 gradi. Posizionare la torta su un supporto speciale e versarvi sopra la glassa. Quando la glassa in eccesso sarà evaporata, infilate le code pendenti rimanenti sul fondo della torta e mettetela in frigorifero.

Passaggio 8. Quando lo smalto si indurisce, diventerà liscio e brillante. Decora la torta a tuo piacimento e potrai regalare ai tuoi ospiti uno splendido dessert. Buon appetito!

Glassa al cacao e latte per torta

La glassa al cacao e al latte per una torta è un ingrediente che viene utilizzato nella fase finale della preparazione di un dolce festivo. Di norma, la scelta è fatta a favore della glassa, perché è semplice, impressionante e gustosa. Gli amanti del cioccolato apprezzeranno particolarmente questa decorazione.

Tempo di cottura – 1 ora e 15 minuti

Tempo di cottura - 15 minuti.

Porzioni – 5.

Ingredienti:

  • Cacao in polvere – 4 cucchiai.
  • Latte – 8 cucchiai.
  • Zucchero – 12 cucchiai.
  • Burro – 50 gr.

Processo di cottura:

Passaggio 1. Preparare tutti gli ingredienti necessari per realizzare la glassa.

Passaggio 2: in un pentolino, mescolare insieme lo zucchero e il cacao.

Passaggio 3. Successivamente, versare il latte e posizionare il contenitore sul fuoco. Riscaldare la miscela a ebollizione finché lo zucchero non si scioglie.

Passaggio 4. Successivamente, togliere la padella dal fuoco, raffreddare un po 'il composto e aggiungere il burro, mescolare. Successivamente, lasciare addensare la glassa per almeno 40 minuti.

Passaggio 5.La glassa al cacao e latte è pronta, usatela come previsto per decorare la torta. Buon appetito!

Glassa al cioccolato bianco per torta

La glassa per torta al cioccolato bianco è la seconda decorazione per dessert più popolare. Grazie a questo rivestimento la torta risulta più bella, più gustosa e ne prolunga anche la durata. Questa ricetta produrrà una glassa leggera, liscia e delicata.

Tempo di cottura - 20 minuti.

Tempo di cottura - 20 minuti.

Porzioni – 1.

Ingredienti:

  • Cioccolato bianco – 200 gr.
  • Panna pesante dal 33% – 100 ml.
  • Burro – 50 gr.

Processo di cottura:

Passaggio 1. Puoi prendere qualsiasi cioccolato: cioccolato speciale per dolciumi o normali barrette di cioccolato. È meglio prendere la crema grassa dal 33% in su.

Passaggio 2. Sbriciolare il cioccolato bianco e metterlo in una ciotola.

Passaggio 3. Portare a ebollizione la panna in un pentolino e poi versarla sul cioccolato tritato, mescolare il composto in modo che le gocce di cioccolato si sciolgano.

Passaggio 4. Quindi aggiungere il burro morbido alla massa di cioccolato, mescolare la glassa fino a renderla omogenea. Dopodiché, mettilo in frigorifero per 10-15 minuti.

Passaggio 5. La glassa al cioccolato bianco è pronta, potete versarla sulla torta. Buon appetito!

Glassa per gocce sulla torta

La glassa per colate sulla torta, ovviamente, ha una composizione diversa dalla glassa classica. Questa ricetta sarà utile ai pasticceri che amano le decorazioni originali e curano ogni piccolo dettaglio con particolare attenzione.

Tempo di cottura - 10 minuti.

Tempo di cottura - 5 minuti.

Porzioni – 4.

Ingredienti:

  • Cioccolato al latte – 100 gr.
  • Burro – 60 gr.

Processo di cottura:

Passaggio 1. Avremo bisogno di un bagnomaria, quindi prima di tutto riempiamo una pentola o una grande ciotola con acqua e mettiamola sul fuoco.Spezzettate la barretta di cioccolato, questo lo aiuterà a sciogliersi più velocemente. Togliere anticipatamente il burro dal frigorifero per permettergli di sciogliersi.

Passaggio 2. Metti le fette di cioccolato in una ciotola e metti il ​​contenitore a bagnomaria. Mescolare il cioccolato con una spatola finché non si scioglie. Successivamente, togliere il contenitore dal bagnomaria, aggiungere il burro morbido alla massa di cioccolato e mescolare fino a che liscio.

Passaggio 3. La glassa è pronta. Per piovigginare correttamente, la torta dovrebbe essere fredda e la glassa calda. Buon appetito!

Glassa di torta alla crema

La glassa per torte alla crema ti consente di realizzare veri e propri capolavori di pasticceria a casa. Anche il pan di spagna più banale assumerà un aspetto ricco e originale. E se mostri un po' di immaginazione e scegli una bella decorazione con bacche e frutti freschi, i tuoi ospiti saranno assolutamente deliziati.

Tempo di cottura – 45 minuti

Tempo di cottura - 30 minuti.

Porzioni – 2.

Ingredienti:

  • Crema dal 30% – 3 cucchiai.
  • Zucchero a velo – 3 cucchiai.
  • Estratto di vaniglia - a piacere.

Processo di cottura:

Passaggio 1. Prima di montare la panna, è necessario raffreddare i piatti. Mettete la ciotola e frullate in frigorifero per 20 minuti.

Passaggio 2: montare la panna in una ciotola fredda a velocità medio-alta finché non si nota che si è addensata.

Passaggio 3. Ridurre la velocità del mixer a media e aggiungere lo zucchero a velo, continuare a sbattere.

Passaggio 4. La panna deve essere montata fino a formare picchi morbidi. Ciò significa che quando li mescoli con una spatola, la panna montata non cadrà. Se montate più a lungo del necessario la panna potrebbe diventare dura e non riuscirete a stenderla uniformemente sulla superficie della torta.

Passaggio 5: aggiungere l'estratto di vaniglia e incorporare la panna montata con una spatola.

Passaggio 6.È meglio applicare la glassa alla crema di burro sulla torta mentre è sul piatto girevole. Applicare la glassa al centro e stenderla con una spatola dal centro verso i bordi. Buon appetito!

Glassa di barretta di cioccolato per torta

La glassa di una tavoletta di cioccolato per torta risulta essere piuttosto densa, aderisce bene alla superficie e si indurisce bene nel più breve tempo possibile. Se hai bisogno di decorare rapidamente e magnificamente una torta per una celebrazione imminente, questa ricetta può essere tranquillamente utilizzata.

Tempo di cottura - 10 minuti.

Tempo di cottura - 10 minuti.

Porzioni – 3.

Ingredienti:

  • Tavoletta di cioccolato – 100 gr.
  • Burro – 50 gr.
  • Acqua – 20 ml.

Processo di cottura:

Passaggio 1. Tutto ciò di cui hai bisogno è una barretta di cioccolato, un panetto di burro e un po' d'acqua.

Passaggio 2. Spezzare la barretta di cioccolato in piccoli pezzi e metterla in una casseruola. Versare 20 ml di acqua. Mettete il contenitore sul fuoco basso per far sciogliere il cioccolato.

Passaggio 3: sciogliere il burro in una ciotola separata. Versate poi il burro fuso nel composto di cioccolato in piccole porzioni e impastate fino ad ottenere un composto liscio e omogeneo.

Passaggio 4. La glassa della barretta di cioccolato è pronta, puoi usarla per coprire la parte superiore e i lati della torta. Buon appetito!

Glassa per torta colorata fatta in casa

La glassa colorata per le torte fatte in casa ha sostituito la moda delle rose al burro. Ora puoi trovare torte assolutamente cosmiche e uniche che meritano di essere chiamate opere d'arte. Se vuoi anche creare torte sorprendentemente belle, allora l'abilità di realizzare la glassa colorata ti tornerà utile.

Tempo di cottura – 40 minuti

Tempo di cottura – 40 minuti

Porzioni – 1.

Ingredienti:

  • Acqua – 65 ml.
  • Cioccolato bianco – 50 gr.
  • Zucchero – 115 gr.
  • Sciroppo di glucosio – 115 ml.
  • Gelatina – 9 gr.
  • Colorante alimentare - a piacere.

Processo di cottura:

Passaggio 1. Preparare tutti gli ingredienti necessari. Puoi preparare tu stesso lo sciroppo di glucosio, ma è meglio acquistarlo già pronto.

Passaggio 2: mescolare in una ciotola l'acqua, lo sciroppo di glucosio e lo zucchero. Mettete il contenitore sul fuoco e mescolando fino al bollore. Cuocere finché lo zucchero non sarà completamente sciolto.

Passaggio 3. Quindi versare la massa calda risultante in una ciotola di cioccolato, mescolare fino a quando i dischi di cioccolato si sciolgono.

Passaggio 4. Sciogliere la gelatina in acqua tiepida e aggiungerla gradualmente alla massa di cioccolato.

Passaggio 5. Successivamente, sbattere la glassa con un frullatore ad immersione, tenendo la ciotola inclinata.

Passaggio 6: Successivamente, aggiungi qualsiasi colore di colorante alimentare alla glassa. Puoi anche dividere la glassa in sezioni e tingerla di colori diversi. Quando il colorante sarà completamente sciolto, filtrate la glassa con un colino fine. Coprire la glassa finita con pellicola trasparente in modo che tocchi la superficie della glassa e metterla in frigorifero.

Passaggio 7. Prima di utilizzare la glassa per decorare la torta, è necessario riscaldarla a 35-37 gradi. Buon appetito!

Glassa di torta alla panna acida

La glassa della torta alla panna acida è deliziosa e ha una consistenza setosa. È adatto per rivestire qualsiasi prodotto da forno, non solo le torte. E se dopo il dessert principale rimane un po 'di glassa, puoi aggiungerla ai toast o ai pancake a colazione.

Tempo di cottura - 10 minuti.

Tempo di cottura - 10 minuti.

Porzioni – 8.

Ingredienti:

  • Cacao in polvere – 3 cucchiai.
  • Zucchero a velo – 3 cucchiai.
  • Burro – 50 gr.
  • Panna acida – 3 cucchiai.

Processo di cottura:

Passaggio 1: misura tutti gli ingredienti necessari. Prendi quantità uguali di panna acida, cacao e zucchero a velo e rimuovi anche il burro dal frigorifero per ammorbidirlo.

Passo 2.Versare lo zucchero a velo e il cacao nella padella e aggiungere anche la panna acida. Mescolare bene il tutto e mettere a fuoco moderato.

Passaggio 3. Mescolando costantemente, portare la miscela a uno stato omogeneo, rompere tutti i grumi.

Passaggio 4. Aggiungere il burro morbido nella padella, continuare a scaldare il composto e mescolare fino a che liscio.

Passaggio 5. Quando la consistenza della glassa diventa omogenea e la massa diventa lucida, potete togliere la padella dal fuoco. Raffredda leggermente la glassa e puoi iniziare a decorare le torte. Buon appetito!

Glassare con gelatina per torta

La glassa con gelatina per la torta ha una composizione universale che può essere integrata con cioccolato bianco o fondente, colorante di qualsiasi colore o cacao. Questo rivestimento è resistente e lucido, non si crepa né cola quando la torta rimane sul tavolo per lungo tempo.

Tempo di cottura - 20 minuti.

Tempo di cottura - 20 minuti.

Porzioni – 4.

Ingredienti:

  • Acqua – 100 ml.
  • Zucchero – 200 gr.
  • Succo di limone – 30 ml.
  • Gelatina istantanea – 5 g.

Processo di cottura:

Passaggio 1. Diluire la gelatina in 50 ml di acqua calda. Dovrebbe dissolversi completamente. Se la gelatina non si scioglie nell'acqua, scaldala nel microonde, ma non farla bollire.

Passaggio 2. Versare lo zucchero in una casseruola e versare 50 ml di acqua. Riscaldare la miscela fino a quando bolle e cuocere finché lo zucchero non si scioglie. Successivamente, rimuovere il contenitore dal fornello.

Passaggio 3. Aggiungere gradualmente la massa di gelatina allo sciroppo di zucchero ancora caldo. Per evitare che i granelli di gelatina finiscano nella glassa, filtrate il composto con un colino.

Passaggio 4. Quindi sbattere la massa risultante con un frullatore a bassa velocità, aumentando gradualmente la velocità. Quando apparirà la schiuma in superficie, aggiungete il succo di limone e continuate a sbattere.

Passaggio 5.Per verificare se la glassa è pronta, raccoglietela con una frusta: dovrà fuoriuscire un filo denso e la consistenza complessiva sarà piuttosto densa. La glassa con gelatina per la torta è pronta. Buon appetito!

( 31 punteggio, nella media 4.94 da 5 )
culinary-it.techinfus.com

Pescare

Carne

Dolce