Filetto di petto di pollo in padella

Filetto di petto di pollo in padella

Il filetto di petto di pollo in padella è un piatto versatile e veloce da preparare. Con la giusta fantasia si possono diversificare le ricette per la sua preparazione e avere decine di opzioni per pranzi sfiziosi e cene semplici.

Succose costolette di petto di pollo in padella

Un'ottima e velocissima versione di un piatto di carne che piace sia agli adulti che ai bambini più piccoli. Queste costolette possono essere preparate in mezz'ora e servite con le vostre salse preferite.

Filetto di petto di pollo in padella

ingredienti
+4 (porzioni)
  • Petto di pollo 1 (cose)
  • Uovo di pollo 2 (cose)
  • Farina di frumento 5 (cucchiai)
  • Sale e condimenti  gusto
  • Olio vegetale 60 (millilitri)
Per porzione
Calorie: 162 kcal
Proteine: 21.4 G
Grassi: 7.7 G
Carboidrati: 0 G
Passi
35 minuti
  1. Come cucinare velocemente e gustoso il filetto di petto di pollo in padella? Sciacquare il pollo in acqua e asciugarlo con carta assorbente. Se il petto è stato scongelato, non scongelarlo completamente, questo renderà più facile tagliarlo a strati. Togliere la pelle dal petto; può essere congelata e successivamente utilizzata per preparare la zuppa. Togliere con attenzione la carne dall'osso e tagliarla a fette spesse circa 1 cm.
    Come cucinare velocemente e gustoso il filetto di petto di pollo in padella? Sciacquare il pollo in acqua e asciugarlo con carta assorbente. Se il petto è stato scongelato, non scongelarlo completamente, questo renderà più facile tagliarlo a strati. Togliere la pelle dal petto; può essere congelata e successivamente utilizzata per preparare la zuppa.Togliere con attenzione la carne dall'osso e tagliarla a fette spesse circa 1 cm.
  2. Posizionare i pezzi di carne su pellicola trasparente tesa o su un sacchetto di plastica, coprirli sopra con pellicola in modo che il succo e i pezzi di carne non schizzino ai lati. Battere delicatamente la carne su entrambi i lati con un mazzuolo, facendo attenzione a non sbatterla troppo forte per non assottigliare i pezzi fino a farli diventare trasparenti.
    Posizionare i pezzi di carne su pellicola trasparente tesa o su un sacchetto di plastica, coprirli sopra con pellicola in modo che il succo e i pezzi di carne non schizzino ai lati. Battere delicatamente la carne su entrambi i lati con un mazzuolo, facendo attenzione a non sbatterla troppo forte per non assottigliare i pezzi fino a farli diventare trasparenti.
  3. Cospargere i piatti di carne tritata con sale e spezie su entrambi i lati. Devi scegliere i condimenti come desideri oppure puoi utilizzare una miscela di condimenti appositamente selezionata per cucinare il pollo.
    Cospargere i piatti di carne tritata con sale e spezie su entrambi i lati. Devi scegliere i condimenti come desideri oppure puoi utilizzare una miscela di condimenti appositamente selezionata per cucinare il pollo.
  4. Per disossare, rompere le uova di gallina lavate in una ciotola, aggiungere un po' di sale e sbattere con una forchetta fino a ottenere un composto omogeneo. Uno ad uno, immergete i pezzi di carne nel composto di uova. Accendete il fornello al massimo e versate l'olio di semi di girasole nella padella.
    Per disossare, rompere le uova di gallina lavate in una ciotola, aggiungere un po' di sale e sbattere con una forchetta fino a ottenere un composto omogeneo. Uno ad uno, immergete i pezzi di carne nel composto di uova. Accendete il fornello al massimo e versate l'olio di semi di girasole nella padella.
  5. Passare i pezzi di pollo immersi nell'uovo nella farina su entrambi i lati. Oltre alla farina potete usare il pangrattato, poi la crosta sulle costolette sarà più croccante e dorata.
    Passare i pezzi di pollo immersi nell'uovo nella farina su entrambi i lati. Oltre alla farina potete usare il pangrattato, poi la crosta sulle costolette sarà più croccante e dorata.
  6. Mettete le costolette in una padella calda e abbassate leggermente il fuoco.
    Mettete le costolette in una padella calda e abbassate leggermente il fuoco.
  7. Friggere le costolette di petto di pollo su entrambi i lati per 5-7 minuti. La padella può essere coperta con un coperchio per evitare schizzi di olio bollente.
    Friggere le costolette di petto di pollo su entrambi i lati per 5-7 minuti. La padella può essere coperta con un coperchio per evitare schizzi di olio bollente.
  8. Tamponare le costolette finite con un tovagliolo di carta per rimuovere l'olio rimasto.
    Tamponare le costolette finite con un tovagliolo di carta per rimuovere l'olio rimasto.

Buon appetito!

Filetto di pollo succoso in salsa di panna acida

Pezzi di filetto possono essere stufati in salsa di panna acida. Risulta essere un piatto quasi dietetico da una dieta sana, soprattutto se si utilizza panna acida con un contenuto minimo di grassi.

Tempo di cottura: 40 minuti.

Porzioni: 4.

Ingredienti:

  • Filetto di pollo – 0,5 kg;
  • Panna acida – 210 g;
  • Acqua – 1 bicchiere;
  • Farina di frumento – 1 cucchiaio. l.;
  • Burro – 2 cucchiai. l.;
  • Olio di semi di girasole – 1 cucchiaio. l.;
  • Sale e condimenti - secondo i tuoi gusti.

Processo di cottura:

Passaggio 1. Rimuovere il filetto di pollo dall'osso, se è il petto, e rimuovere la pelle. Eliminare il grasso dalla carne e tagliare il filetto a cubetti di media grandezza.

Passaggio 2 Per la salsa, sciogliere il burro in una padella a fuoco medio e mescolarlo con l'olio di semi di girasole.

Passaggio 3. Versare la panna acida nella padella, aggiungere 1 bicchiere d'acqua dal filtro, aggiungere la farina e mescolare tutto molto bene per eliminare eventuali grumi.

Passaggio 4. Cuocere la salsa per circa 2-3 minuti. fino a quando leggermente addensato. Aggiungere sale e condimenti, pepe nero macinato e mescolare nuovamente. Versare la salsa in una ciotola separata.

Passaggio 5. Metti i cubetti di filetto di pollo in una padella usata e friggili a fuoco medio per circa 7 minuti, mescolando e girando continuamente. A questo punto potete aggiungere altre spezie.

Passaggio 6. Quando la carne acquisisce una tinta biancastra e raggiunge la metà cottura, deve essere versata con la salsa di panna acida precedentemente preparata.

Passaggio 7. Cuocere a fuoco lento il piatto per circa 25 minuti. a fuoco basso, mescolando continuamente.

Passaggio 8. Disporre il filetto di pollo finito in salsa sui piatti e servire con un contorno.

Buon appetito!

Deliziosi pezzi di filetto di pollo in salsa cremosa

Per una cena romantica per due, puoi preparare un piatto semplice ed elegante sotto forma di pezzi di filetto di pollo in salsa cremosa piccante con condimenti. Questo piatto si sposa bene con il vino bianco.

Tempo di cottura: 30 minuti.

Porzioni: 2.

Ingredienti:

  • Filetto di pollo – 600 g;
  • Panna pesante 33% - 120 ml;
  • Olio di girasole non profumato – 35 ml;
  • Erbe, sale e spezie - secondo i tuoi gusti.

Processo di cottura:

Passaggio 1. Lavare bene il filetto di pollo e asciugarlo con carta assorbente.

Passaggio 2. Tagliare la carne attraverso la grana in brandelli lunghi e sottili.Questo metodo di affettatura è necessario in modo che in seguito la carne sia più facile da mordere e non allungarsi.

Passaggio 3. Scaldare una padella a fuoco alto e versare l'olio vegetale. Friggere i pezzi di pollo, mescolando continuamente, fino a formare una bella crosticina dorata. Successivamente, abbassate la fiamma al minimo e fate cuocere il pollo, mescolando di tanto in tanto, per circa 10 minuti. Questo metodo di cottura permette di sigillare il succo della carne all'interno senza dargli il tempo di fuoriuscire. Ciò significa che la carne sarà succosa e tenera.

Passaggio 4. Mescolare separatamente panna, sale, spezie ed erbe aromatiche. Basilico essiccato, pezzi di aglio o condimenti alle erbe di Provenza già pronti funzionano bene in questo piatto. Lavare le verdure, asciugarle e tritarle finemente. Aggiungi le erbe alla salsa.

Passaggio 5. Versare la salsa risultante sui pezzi di carne e cuocere a fuoco lento finché non si addensa, circa 6-7 minuti.

Passaggio 6: servire il pollo con purè di patate, spaghetti o tagliatelle fatte in casa, con sopra un generoso filo di salsa di panna.

Buon appetito!

Ricetta veloce per filetto di pollo piccante in salsa di soia

Il filetto aromatico e piccante viene cotto in salsa di soia con semi di sesamo e aglio. Questo piatto della cucina orientale è abbastanza semplice da preparare nella cucina di casa, anche per un principiante, soprattutto perché non richiede ingredienti esotici.

Tempo di cottura: 1 ora.

Porzioni: 2.

Ingredienti:

  • Filetto di pollo – 500 g;
  • Olio di girasole deodorato – 25 ml;
  • Salsa di soia – 50 ml;
  • Spicchi d'aglio – 3 pezzi;
  • Sesamo – 1 cucchiaio. l.

Processo di cottura:

Passaggio 1. Lavare il filetto di pollo e asciugarlo su un tovagliolo di carta. Se si tratta di un seno, è necessario tagliare con cura la carne dalle ossa, rimuovendo la pelle in anticipo.

Passaggio 2. Tagliare il pollo a pezzi di medie dimensioni.

Passaggio 3.Sbucciare l'aglio e passarlo alla pressa.

Passaggio 4. Mescolare la salsa di soia in una ciotola separata (assicuratevi di acquistare una salsa di alta qualità, questo influisce notevolmente sul gusto del piatto finito), aggiungere la massa di aglio tritato e un cucchiaio di semi di sesamo.

Passaggio 5. Marinare la carne con questa salsa, versandola sopra e mescolando bene i pezzi di filetto. La marinata dovrebbe coprire completamente tutti i pezzi di carne.

Passaggio 6. Mettere in frigorifero per mezz'ora in modo che la carne sia satura di marinata.

Passaggio 7. Mettere la padella a fuoco medio e versare l'olio vegetale. Mettere i pezzi di filetto di pollo nell'olio caldo insieme alla salsa di soia, friggere la carne a fuoco medio fino a doratura e cottura, mescolando bene di tanto in tanto.

Passaggio 8. Molto probabilmente non sarà necessario aggiungere sale a questo piatto, poiché la salsa di soia stessa è piuttosto salata.

Passaggio 9. Servire caldo con riso bollito.

Buon appetito!

Deliziosi petti di pollo in pastella di uova

Un'alternativa gustosa e sana alle crocchette del fast food. I pezzi del petto sono sottili e croccanti.

Tempo di cottura: 40 minuti.

Porzioni: 4.

Ingredienti:

  • Petto di pollo – 1,5 kg (con osso);
  • Uova di gallina – 1 pz.;
  • Farina di frumento – 6 cucchiai. l.;
  • Sale, condimenti - secondo i tuoi gusti;
  • Olio di semi di girasole - mezza tazza.

Processo di cottura:

Passaggio 1. Lavare i petti di pollo, togliere la pelle, togliere la carne dall'osso.

Passaggio 2. Tagliare la carne di pollo a pezzetti sottili.

Passaggio 3. In una ciotola separata, mescolare l'uovo, il sale e i condimenti (puoi prendere aneto essiccato, rosmarino, aglio, luppolo suneli o basilico, oppure puoi acquistare una miscela di condimenti per marinare il pollo). Sbattere bene l'intero composto con una forchetta o con una frusta fino a quando i cristalli di sale non saranno completamente combinati e sciolti.

Passaggio 4. Versare la farina in una piccola ciotola.

Passaggio 5.Scaldare l'olio vegetale in una padella a fuoco alto.

Passo 6: Immergere i pezzi di pollo direttamente nella farina, poi nel composto di uova e poi ancora nella farina. Questo metodo di impanatura permette di creare una crosta spessa e croccante sulla carne.

Passaggio 7. Mettere l'olio bollente in una padella e friggere su ciascun lato per circa 5-7 minuti.

Passaggio 8. Al termine della frittura, potete mettere tutti i pezzi di filetto preparati nella padella, abbassare la fiamma al minimo e coprire la padella con un coperchio. Cuocere a fuoco lento per circa 4 minuti. La carne risulterà più succosa.

Passaggio 9. Servire le crocchette di pollo finite con la tua salsa preferita.

Buon appetito!

Petto di pollo in umido con verdure

Lo spezzatino di pollo con verdure è perfetto da mangiare quando i cibi grassi fritti sono vietati per motivi di salute. Il piatto risulta soddisfacente e salutare per la presenza di proteine ​​animali e l'abbondanza di verdure.

Tempo di cottura: 1 ora.

Porzioni: 2.

Ingredienti:

  • Filetto di pollo – 700 g;
  • Pomodori – 4 pezzi;
  • Peperoni – 2 pezzi;
  • Cipolle – 2 pezzi;
  • Carote – 1 pz.;
  • Spicchi d'aglio – 4 pezzi;
  • Sale, pepe macinato, spezie - secondo i tuoi gusti;
  • Cipolle verdi - per servire;
  • Olio d'oliva – 4 cucchiai. l.

Processo di cottura:

Passaggio 1. Sbucciare e lavare le verdure. Tagliare la cipolla a pezzi di media grandezza. Tagliare le carote a listarelle sottili.

Passaggio 2. Scaldare una padella con olio d'oliva a fuoco medio. Buttate le verdure e, con il coperchio chiuso, fatele cuocere a fuoco basso per circa 5 minuti.

Passaggio 3. Lavare il filetto di pollo e asciugarlo con carta assorbente. Tagliare il pollo a cubetti e aggiungerlo nella padella con le verdure. Mescolare e attendere che la carne diventi bianca.

Passaggio 4. Quindi, coprire nuovamente la padella con un coperchio e cuocere il composto a fuoco basso per circa 15 minuti.

Passaggio 5.Tagliare i pomodori con la buccia a cubetti, eliminando la parte bianca densa. Tagliare la calotta del peperone, eliminare i semi e le membrane. Tagliare il peperone a listarelle sottili.

Passaggio 6. Cuocere a fuoco lento le verdure con la carne nella padella. Mescolare e coprire nuovamente, cuocere per altri 15 minuti.

Passaggio 7. Passare l'aglio attraverso una pressa, tritare finemente le cipolle verdi.

Passaggio 8. Nel frattempo, le verdure rilasceranno il succo, nel quale la carne verrà stufata. Aggiungere l'aglio nella padella, salare, aggiungere eventuali condimenti a piacere. Coprite con un coperchio e lasciate cuocere per altri 5 minuti, poi spegnete il fuoco.

Passaggio 9. Questa carne può essere servita come piatto separato, poiché contiene già verdure, e può anche essere mangiata con qualsiasi contorno, cosparsa di cipolle verdi.

Buon appetito!

Filetto di pollo tenero con formaggio

Quando tutti i soliti metodi per friggere il pollo diventano noiosi, potete provare questa versione delle braciole di filetto di pollo impanate con uova, farina e formaggio. La crosta risulta croccante e dorata, ma la carne rimane molto succosa e tenera all'interno.

Tempo di cottura: 30 minuti.

Porzioni: 8.

Ingredienti:

  • Filetto di pollo – 700 g;
  • Formaggio – 110 g;
  • Uova – 2 pezzi;
  • Maionese – 4 cucchiai. l.;
  • Farina di frumento – 4 cucchiai. l.;
  • Aneto – 15 g;
  • Olio vegetale – 5 cucchiai. l.;
  • Sale e spezie - secondo i tuoi gusti.

Processo di cottura:

Passaggio 1. Per prima cosa devi preparare una pastella in cui verranno immersi i pezzi di filetto di pollo. Per fare questo, sbattere le uova in una ciotola, aggiungere la farina e aggiungere la maionese.

Passaggio 2. Lavare l'aneto, asciugarlo e tritarlo finemente. Cospargere l'aneto tritato nel composto di uova.

Passaggio 3. Aggiungere sale e condimenti alla pastella, mescolare bene con una forchetta in modo che non si formino grumi.

Passaggio 4. Grattugiare il formaggio su una grattugia fine.Per questo piatto è consigliabile acquistare formaggi a pasta dura dal gusto pronunciato e pungente.

Passaggio 5. Risciacquare il filetto di pollo e asciugarlo con carta assorbente. Tagliare la carne a fette spesse larghe poco meno di 1 cm, adagiare i pezzi di pollo sulla pellicola trasparente, coprire con la stessa e sbattere con cura su entrambi i lati. Salare e pepare su entrambi i lati.

Passaggio 6. Scaldare una padella di grande diametro a fuoco alto con olio vegetale. Prendi un pezzo di filetto di pollo in mano e versaci sopra 1 cucchiaio. l. pastella e, girandola, disporla nella padella, con la pastella rivolta verso il basso. Fate lo stesso con tutte le costolette.

Passaggio 7. Friggere per circa 5 minuti. a fuoco medio.

Passaggio 8. Metti un paio di cucchiai di formaggio grattugiato sulle costolette e aggiungi 1 cucchiaio. l. pastella.

Passaggio 9. Girare con attenzione tutte le costolette e friggerle anche dall'altro lato per 5 minuti.

Passaggio 10. Ridurre la fiamma al minimo, coprire la padella con un coperchio e cuocere a fuoco lento la carne per altri 5 minuti.

Buon appetito!

Petto di pollo fritto con funghi in padella

Il filetto di pollo fritto con funghi prataioli ha un aroma unico. Il piatto è veloce da preparare ed è pensato per cuochi inesperti.

Tempo di cottura: 30 minuti.

Porzioni: 1.

Ingredienti:

  • Filetto di petto di pollo – 170 g;
  • Funghi prataioli freschi – 160 g;
  • Cipolla – 1 testa;
  • Aglio secco – 0,5 cucchiaini;
  • Spezie e sale - secondo i tuoi gusti;
  • Olio di semi di girasole – 5 cucchiaini.

Processo di cottura:

Passaggio 1. Sciacquare il filetto di pollo sotto l'acqua fredda e asciugarlo con carta assorbente.

Passaggio 2. Tagliare il pollo a pezzi di media grandezza, aggiungere sale, aglio essiccato e condimenti a piacere. Puoi utilizzare una miscela di condimenti già pronta per friggere il pollo oppure puoi crearne una tua utilizzando i condimenti che hai in casa.

Passaggio 3.Scaldare una padella a fuoco alto, versare l'olio vegetale inodore. Friggere il filetto di pollo, riducendo il fuoco a medio, fino a doratura.

Passaggio 4. Sbucciare le cipolle, lavarle e tagliarle a cubetti di media grandezza. Aggiungere la cipolla nella padella con la carne e friggere il tutto insieme per altri 5 minuti, mescolando continuamente.

Passaggio 5. Lavare i funghi prataioli e asciugarli su tovaglioli di carta. Tagliare i funghi a fettine sottili.

Passaggio 6. Aggiungi i funghi prataioli nella padella e mescola. Friggere, mescolando, per circa 10 minuti in più. finché il liquido dei funghi non sarà evaporato.

Passaggio 7. Servire il piatto finito caldo con un contorno sotto forma di riso bollito, purè di patate o spaghetti. Potete aggiungere la salsa preparata a piacere.

Buon appetito!

Ricetta passo passo per un succoso filetto di pollo con pomodori

La carne del petto di pollo è considerata piuttosto secca, per questo viene spesso preparata accompagnata da verdure, che impregnano il pollo con i loro succhi. In questo caso il pollo viene stufato nei pomodori, il che conferisce al piatto una leggera e gradevole acidità. La massa di pomodoro stufata funge immediatamente da salsa per la carne.

Tempo di cottura: 1 ora.

Porzioni: 6.

Ingredienti:

  • Petti di pollo - 3 pezzi .;
  • Pomodori – 4 pezzi;
  • Curry – 3 pizzichi;
  • Aglio – 1 spicchio;
  • Prezzemolo: un paio di rametti;
  • Sale: secondo i tuoi gusti;
  • Olio vegetale – 3 cucchiai. l.

Processo di cottura:

Passaggio 1. Sciacquare i petti di pollo sotto l'acqua corrente, eliminare la pelle (è possibile utilizzarla in seguito per preparare il brodo) e rimuovere la carne dalle ossa. In totale, dovresti ottenere circa 900 g di carne pulita.

Passaggio 2. Tagliare la carne di pollo a cubetti, cospargerla bene con il condimento, salare e mescolare accuratamente in modo che la marinata copra completamente il pollo.

Passaggio 3.Mettete i pomodori in un pentolino, versateci sopra dell'acqua bollente e lasciate riposare per circa 3 minuti. Dopodiché eliminate la buccia, si staccherà facilmente dalla polpa.

Passaggio 4. Metti la padella a fuoco alto e scaldala con olio vegetale.

Passaggio 5. Mettere la carne a pezzi nell'olio bollente, friggerla per circa 2 minuti, mescolando continuamente. Ridurre il fuoco a medio e continuare a friggere i filetti.

Passaggio 6. Dopo circa 3 minuti. Il succo uscirà dalla carne e poi il pollo verrà stufato nei suoi stessi succhi. Il liquido dovrebbe evaporare completamente, quindi non è necessario coprire la padella con un coperchio.

Passaggio 7. Tritare finemente i pomodori, tritare finemente le verdure, sbucciare l'aglio e passarlo alla pressa.

Passaggio 8. Non appena l'acqua sarà evaporata dalla carne e inizierà a rosolare, aggiungere i pomodori nella padella e mescolare. Friggere per circa 2 minuti, quindi abbassare la fiamma al minimo, coprire la padella con un coperchio e cuocere a fuoco lento per circa 15 minuti, ricordandosi di mescolare.

Passaggio 9. Assaggiare il composto per sale e spezie, aggiungere sale e pepe se necessario.

Passaggio 10. Il succo di pomodoro si addenserà. Bisogna fare attenzione per garantire che non evapori completamente.

Passaggio 11. Dopo 15 minuti. aggiungere l'aglio e le erbe aromatiche nel piatto, mescolare e tenere coperto e a fuoco basso per circa 2 minuti.

Buon appetito!

Una ricetta semplice e veloce per il filetto di pollo impanato

Il pollo al forno nel pangrattato ha il sapore della carne in pastella normale, ma i pezzi di pangrattato sono più evidenti sulla lingua. Pertanto, la carne di pollo finita è tenera all'interno e leggermente croccante all'esterno.

Tempo di cottura: 40 minuti.

Porzioni: 2.

Ingredienti:

  • Petti di pollo – 0,5 kg;
  • Uova di gallina – 2 pezzi;
  • Farina di frumento: quanto ci vorrà;
  • Sale, pepe - secondo i tuoi gusti;
  • Pangrattato - per pastella;
  • Olio di girasole raffinato - per friggere.

Processo di cottura:

Passaggio 1. Sciacquare il seno sotto l'acqua e asciugarlo con carta assorbente. Rimuovere la pelle ed eliminare il grasso in eccesso. Rimuovere la carne di pollo dalle ossa.

Passaggio 2. Tagliare il filetto risultante in pezzi medi. Mettere sul tavolo la pellicola trasparente o un sacchetto di plastica tagliato, adagiare i pezzi di carne, coprire con pellicola e sbattere leggermente con cura.

Passaggio 3. Salare ogni pezzo di pollo su entrambi i lati.

Passaggio 4. Disporre la farina e il pangrattato in 2 piatti diversi. Puoi preparare i tuoi cracker in casa facendo asciugare la pagnotta sul davanzale di una finestra e poi macinandola in un robot da cucina.

Passaggio 5. Sbattere le uova con una forchetta, salare leggermente e mescolare con le spezie.

Passaggio 6. Passare bene ogni pezzo di filetto nella farina, quindi immergerlo nelle uova e rotolarlo nel pangrattato.

Passaggio 7. Scaldare una padella con olio a fuoco medio, adagiare tutti i pezzi di filetto impanati.

Passaggio 8. Friggere il seno su entrambi i lati per 4 minuti.

Passaggio 9. Dopo aver fritto il filetto nel pangrattato, adagiarlo su un tovagliolo di carta e asciugarlo leggermente per rimuovere il grasso in eccesso.

Buon appetito!

( 31 punteggio, nella media 5 da 5 )
culinary-it.techinfus.com
Numero di commenti: 1
  1. Danil

    Ho cucinato il pollo in pastella ed è venuto meglio del KFC. Grazie per la ricetta!

Pescare

Carne

Dolce