- Insalata di fagioli con verdure per l'inverno
- Fagioli in scatola per l'inverno in barattoli
- Fagiolini a casa per l'inverno
- Come preparare i fagiolini sottaceto?
- Una ricetta semplice e gustosa per i fagioli in salsa di pomodoro per l'inverno
- Insalata di fagioli con zucchine in barattolo
- Ricetta passo passo per preparare il lobio di fagioli per l'inverno
- Come preparare i fagioli in coreano per l'inverno?
- Deliziosa preparazione di fagioli e melanzane per l'inverno
- Insalata invernale con fagioli e pomodorini
Insalata di fagioli con verdure per l'inverno
I fagioli con verdure, che prepari per l'inverno, possono essere consumati non solo come una gustosa insalata con vitamine. Sarà un'ottima zuppa ricca o un condimento per un secondo piatto, ad esempio patate o riso.
- fagioli bianchi 1 (chilogrammi)
- Carota 1 (chilogrammi)
- Cipolle a bulbo 1 (chilogrammi)
- Pepe bulgaro 1.5 (chilogrammi)
- Succo di pomodoro 3 (litri)
- Olio vegetale ½ (litri)
- Zucchero granulare 2 (cucchiai)
- Sale 2 (cucchiai)
- Aceto da tavola 9% 100 (millilitri)
-
Come preparare i fagioli per l'inverno in barattoli a casa? Versare la quantità necessaria di fagioli duri in una ciotola profonda e riempire con acqua fredda. È meglio farlo di notte. Al mattino, scolare l'acqua nel lavandino attraverso uno scolapasta e sciacquare i fagioli.
-
Rimandiamo l'ingrediente nella padella e la riempiamo con acqua pre-purificata. Mettete il contenitore sul fuoco e fate cuocere i fagioli fino a completa cottura.
-
Mentre i fagioli cuociono abbiamo il tempo di preparare le verdure.Sbucciare le cipolle e le carote, togliere il pepe dalla scatola dei semi. Lavare accuratamente gli ingredienti. Grattugiare le carote su una grattugia grossa. Tagliare la cipolla e il peperone in quarti.
-
Quando i fagioli saranno pronti, scolate l'acqua. Versare il succo di pomodoro nella padella. Successivamente inviamo cipolle, peperoni e carote tritate. Aggiungere olio vegetale, sale e zucchero. Aspettiamo che la massa bolle. Continuiamo a cuocere i fagioli e le verdure per circa mezz'ora, ricordandoci di mescolare continuamente la pietanza.
-
I vasetti piccoli sono adatti per avvolgere l'insalata. Vanno prima lavati accuratamente e poi inviati alla sterilizzazione insieme ai coperchi. Questo passaggio non richiederà più di mezz'ora.
-
Versare l'aceto nella padella. Quando il composto bolle, versatelo nei barattoli. Arrotolare i coperchi e posizionarli capovolti sul pavimento. Avvolgilo in una coperta calda finché non si raffredda completamente, quindi trasferiscilo in un luogo fresco e asciutto per conservarlo ulteriormente.
Buon appetito!
Fagioli in scatola per l'inverno in barattoli
I fagioli in scatola sono un prodotto molto salutare che si sposa bene con carne e pesce. I fagioli contengono una quantità sufficiente di proteine e possono sostituire i piatti di carne, il che è molto conveniente per vegani e vegetariani.
Tempo di cottura – 10 ore e 20 minuti.
Tempo di cottura – 2 ore.
Numero di porzioni – 4.
Ingredienti:
- Fagioli – 1 kg.
- Acqua – 3,5 l.
- Sale – 100 gr.
- Zucchero – 100 gr.
- Aceto 9% – 3 cucchiaini.
- Foglia di alloro - a piacere.
- Chiodi di garofano - a piacere.
- Piselli pimento - a piacere.
Processo di cottura:
1. 1 chilogrammo di fagioli deve essere prima lavato e poi trasferito in una ciotola profonda. Riempilo con acqua pulita e lascialo riposare per una notte se i fagioli sono duri (se freschi - per 2 ore).
2. Scaricare il liquido nel lavandino.Mettete quindi i fagioli in una casseruola e aggiungete una nuova porzione d'acqua (si consiglia di pulire preventivamente l'acqua). Aggiungere sale, zucchero, chiodi di garofano, alloro e pepe. Metti la padella sul fuoco.
3. Attendere che la massa bolle (accendere il fuoco alto). Quindi abbassate la fiamma e fate cuocere i fagioli, mescolando di tanto in tanto, per un paio d'ore. Versare la quantità necessaria di aceto. Mescolatelo con il resto degli ingredienti e dopo 2 minuti spegnete il fornello.
4. Sterilizziamo in anticipo barattoli e coperchi per la conservazione. Dovrebbero essere prima ispezionati, puliti accuratamente con una soluzione di soda e lavati accuratamente, quindi inviati al trattamento termico.
5. Metti i fagioli nei barattoli preparati e riempili con la marinata. Coprire i colli dei barattoli con i coperchi e arrotolarli. Giriamo i barattoli per verificarne la tenuta, quindi li lasciamo sotto una coperta calda finché non si raffreddano completamente. I contenitori devono essere posizionati capovolti. Successivamente trasferiamo i barattoli in un luogo fresco e asciutto e li mettiamo nella loro posizione abituale (coperchi alzati).
Buon appetito!
Fagiolini a casa per l'inverno
Vi proponiamo una ricetta per uno snack a base di fagiolini croccante, ricco di vitamine, ricco di minerali e acidi organici. È ideale sia per la tavola di tutti i giorni che per quella delle feste.
Tempo di cottura – 1 ora e 45 minuti.
Tempo di cottura – 30 minuti.
Numero di porzioni – 10.
Ingredienti:
- Fagioli – 3 kg.
- Pomodori – 2kg.
- Peperone dolce – 0,5 kg.
- Aglio – 200 gr.
- Zucchero – 100 gr.
- Sale – 70 gr.
- Prezzemolo - 2 mazzi.
- Olio vegetale – 300 gr.
- Aceto 9% – 30 ml.
- Peperoncino - facoltativo.
Processo di cottura:
1. Scegli i fagiolini da arrotolare: senza danni e preferibilmente giovani.Lo sciacquiamo con acqua corrente e tagliamo le estremità dei baccelli su entrambi i lati. Tagliare i baccelli in due metà.
2. Sciacquare le verdure e le verdure con acqua. Macinare i pomodori usando un tritacarne. Per prima cosa rimuovi il torsolo del peperone dolce. Tritatela finemente e poi tritate il prezzemolo.
3. Metti tutti gli ingredienti (eccetto i fagioli) in una casseruola. Cospargerli di sale e zucchero. Versare la porzione richiesta di olio vegetale. Sposta la padella sul fornello. Mescolare il suo contenuto e portare a ebollizione.
4. Mettete i fagioli in un contenitore e continuate la cottura degli ingredienti per circa 60 minuti. Verso la fine della cottura è necessario sbucciare e tritare finemente l'aglio, quindi aggiungerlo alla massa. Versare l'aceto, mescolare gli ingredienti e dopo un paio di minuti spegnere il fornello.
5. Prepariamo barattoli e coperchi per la sigillatura in anticipo: puliamo, laviamo e trattiamo termicamente. Metti un piatto di fagioli con verdure in contenitori puliti, quindi arrotola i coperchi dei barattoli. Lo spuntino deve raffreddarsi sottosopra sotto una coperta, quindi può essere conservato in frigorifero.
Buon appetito!
Come preparare i fagiolini sottaceto?
I fagiolini sono attraenti per coloro che seguono una dieta sana. Il piatto è dietetico e contiene un gran numero di macro e microelementi.
Tempo di cottura – 1 ora e 10 minuti.
Tempo di cottura – 45 minuti.
Numero di porzioni – 4-5.
Ingredienti:
- Fagioli – 1 kg.
- Radice di rafano – 5 gr.
- Zucchero – 2 cucchiai. l.
- Sale – 3 cucchiai. l.
- Aneto – 100 gr.
- Grani di pepe nero – 10 pz.
- Piselli pimento – 10 pz.
- Cannella – 3 gr.
- Chiodi di garofano – 4 pz.
- Olio vegetale - per friggere.
- Acqua – 2 litri.
- Aceto 9% – 1-2 cucchiai. l.
Processo di cottura:
1. Lavare prima l'aneto e poi scuotere leggermente il liquido in eccesso.Tritare finemente le verdure e la radice di rafano. Le spezie - nero e pimento, cannella, chiodi di garofano - si mescolano in un piccolo contenitore profondo.
2. Versare l'acqua, preventivamente purificata, in una casseruola (preferibilmente grande). Metti la padella su un fuoco vuoto. Impostiamo il livello di riscaldamento di cui abbiamo bisogno. Aspettiamo che il liquido bolle. Dopodiché, condisci con sale e zucchero e dopo un paio di minuti aggiungi l'aceto. Mescolare gli ingredienti e spegnere immediatamente il fornello.
3. Per prima cosa selezioniamo i fagiolini, quindi tagliamo le estremità di ciascun baccello su entrambi i lati con un coltello. Tagliamo i baccelli. Prima di iniziare a friggere i fagioli, mettete una padella sul fuoco, versateci l'olio e scaldatelo al livello desiderato per 1-2 minuti. Mettete i fagiolini nell'olio bollente e friggeteli. Determiniamo la prontezza dell'ingrediente dal suo colore dorato.
4. Selezionare contenitori e coperchi per sigillare gli snack: pulire con polvere di sodio e risciacquare. Metti prima i fagioli in barattoli asciutti e puliti, poi le erbe, la radice di rafano e le spezie. Versare la marinata sul composto. Coprire i colli dei barattoli con i coperchi.
5. Scegli una bacinella o una padella con il fondo largo e mettila sul fornello. Stendete un canovaccio e posizionateci sopra i barattoli. Versare l'acqua in una bacinella (o padella). Dovrebbe essere mantenuto all'altezza delle “appendini” delle lattine. Sterilizzare le cuciture per 15-20 minuti sotto le palpebre. Arrotoliamo i barattoli e li giriamo in modo che si raffreddino gradualmente. Ci avvolgiamo in una coperta. Conservare quindi in un luogo fresco e asciutto.
Buon appetito!
Una ricetta semplice e gustosa per i fagioli in salsa di pomodoro per l'inverno
La ricetta utilizza fagioli bianchi. Se lo desideri, puoi sostituirlo con il rosso: non importa. La cosa più importante è cuocere completamente i legumi in modo che non rimangano duri.
Tempo di cottura – 8 ore e 55 minuti.
Tempo di cottura – 25-30 minuti.
Numero di porzioni – 3.
Ingredienti:
- Fagioli – 500 gr.
- Acqua – 1,3 l.
- Concentrato di pomodoro – 100 gr.
- Zucchero – 3 cucchiai. l.
- Sale – 1 cucchiaino.
- Aceto 9% – 2 cucchiai. l.
Processo di cottura:
1. Sciacquare i fagioli con acqua corrente (per comodità, utilizzare uno scolapasta). Trasferisci i fagioli in una ciotola grande e profonda e riempila con acqua fredda (ti serviranno circa due litri). Lasciarlo tutta la notte.
2. Scolare l'acqua nel lavandino e sciacquare nuovamente i fagioli. Trasferisci l'ingrediente in una pentola capiente con pareti spesse. Trasferire il contenitore sul fuoco e cuocere i fagioli a fuoco medio. Quando il contenuto della padella bolle, abbassare la fiamma e coprire il contenitore con un coperchio.
3. Dopo 30-40 minuti puoi assaggiare i fagioli. Se è diventato morbido potete aggiungere concentrato di pomodoro, sale e zucchero. Mescolare gli ingredienti e cuocere a fuoco lento per circa 15 minuti.
4. Un paio di minuti prima della fine della cottura, aggiungere l'aceto, mescolare gli ingredienti e spegnere il fuoco. Trattiamo in anticipo i barattoli e i coperchi per sigillarli: puliamoli con la soda, li laviamo e li sterilizziamo utilizzando qualsiasi metodo disponibile.
5. Disporre i fagioli in salsa di pomodoro nei contenitori. Arrotoliamo i barattoli e li giriamo (allo stesso tempo controlliamo la tenuta del contenitore). Per consentire ai panini di raffreddarsi gradualmente, copriteli con una coperta e avvolgeteli strettamente. I vasetti possono essere conservati a temperatura ambiente.
Buon appetito!
Insalata di fagioli con zucchine in barattolo
L'insalata può essere aggiunta alle portate principali, ad esempio cavolo stufato o stufato di verdure. Prima della cottura i fagioli devono essere messi a bagno in acqua per almeno 4-6 ore, e l'acqua deve ricoprirli completamente.
Tempo di cottura – 9 ore e 10 minuti.
Tempo di cottura – 30 minuti.
Numero di porzioni – 8-10.
Ingredienti:
- Zucchine – 3kg.
- Fagioli – 1 kg.
- Pomodori – 2kg.
- Peperone dolce – 0,7 kg.
- Zucchero – 120 gr.
- Aceto 9% – 130 ml.
- Olio vegetale – 170 ml.
- Sale – 2 cucchiai.
Processo di cottura:
1. Riempi i fagioli (noi usiamo quelli rossi) con acqua e lasciali riposare per una notte. Prima di iniziare la cottura, scolate l'acqua nel lavandino, sciacquate i fagioli e metteteli in una padella, che metteremo prima sul fuoco. Riempire i fagioli con acqua fresca (si consiglia di pulirla preventivamente) e cuocere per 30-40 minuti. I fagioli dovranno risultare morbidi, ma non troppo molli.
2. Scaricare l'acqua dalla padella. Selezioniamo le zucchine giovani e le laviamo insieme a peperoni e pomodori. Macinare i pomodori usando un tritacarne. È meglio tagliare il peperone a listarelle e le zucchine a cubetti.
3. Metti le verdure tritate in una casseruola. Metti il contenitore sul fuoco e cuoci finché non bolle. Segnamo 10 minuti dopo che la massa inizia a gorgogliare e aggiungiamo olio vegetale, sale e zucchero. Mettete i fagioli nella padella e mescolate gli ingredienti.
4. Dopo 20 minuti, versate l'aceto nella padella, mescolate il composto e lasciate cuocere a fuoco lento per altri 10 minuti. Prepariamo in anticipo barattoli e coperchi per la cucitura. Li puliamo e li sterilizziamo.
5. Metti i fagioli e le zucchine in contenitori puliti e arrotolali subito. Lasciare i barattoli capovolti finché non si saranno raffreddati completamente (è necessario avvolgerli in una coperta calda). Quindi conservare i pezzi a temperatura ambiente.
Buon appetito!
Ricetta passo passo per preparare il lobio di fagioli per l'inverno
Il nome del piatto ci è venuto dalla Georgia. Così chiamano ogni piatto a base di fagioli in questo paese. Secondo la ricetta classica, al lobio vengono aggiunti fagioli rossi e molte verdure.
Tempo di cottura – 9 ore.
Tempo di cottura – 50 minuti.
Numero di porzioni – 3-4.
Ingredienti:
- Fagioli – 3 cucchiai.
- Peperone dolce – 1 kg.
- Carote – 1kg.
- Pomodori – 2kg.
- Olio di semi di girasole – 1 cucchiaio.
- Sale – 2,5 cucchiai.
- Zucchero – 300 gr.
- Aceto 9% – 70 ml.
Processo di cottura:
1. Versare tre tazze di fagioli in un contenitore profondo e riempirlo con acqua fredda in modo che copra completamente i fagioli. È meglio eseguire questa procedura di notte.
2. Scaricare l'acqua nel lavandino. Laviamo i fagioli gonfi e li aggiungiamo in padella. Aggiungi acqua al contenitore. Sul fornello portare a ebollizione il composto e aggiungere il sale. Mescolare e lasciare agire per 40-60 minuti. I fagioli dovrebbero diventare morbidi.
3. Elimina lo strato superiore delle carote. Laviamo le verdure - carote, peperoni e pomodori - con acqua corrente e le tritiamo: peliamo i peperoni dalla cassetta dei semi e li tagliamo a listarelle, grattugiamo le carote e passiamo i pomodori al tritacarne.
4. Trasferisci tutte le verdure nella padella. Aggiungi zucchero, sale e olio di semi di girasole. Sul fornello portare a ebollizione il composto a fuoco vivace, quindi abbassare la fiamma e cuocere le verdure per 30 minuti. Allo stesso tempo, li mescoliamo costantemente.
5. Quando mancano 10 minuti alla cottura, aggiungere l'aceto. Mescolare gli ingredienti. Troviamo un contenitore adatto per la cucitura. Lo puliamo con la soda e dopo un accurato lavaggio lo sterilizziamo. I coperchi possono essere bolliti sul fornello o versati sopra acqua bollente e lasciati per 10-15 minuti.
6. Metti il lobio di fagioli finito nei barattoli e arrotolalo. Controlliamo se i contenitori perdono: per fare ciò è necessario farli roteare attentamente tra le mani. Metti i barattoli capovolti su una superficie piana e avvolgili in una coperta calda. Quando i panini si saranno raffreddati, conservateli a temperatura ambiente.
Buon appetito!
Come preparare i fagioli in coreano per l'inverno?
Un piatto di fagioli secondo questa ricetta viene servito come spuntino autonomo o come aggiunta a contorni e piatti di carne. La ricetta tradizionale utilizza fagioli rossi, verdure e spezie.
Tempo di cottura – 1 ora e 40 minuti.
Tempo di cottura – 30 minuti.
Numero di porzioni – 4-5.
Ingredienti:
- Fagioli – 800 gr.
- Cipolle – 4 pezzi
- Carote – 4 pz.
- Aglio – 12 denti.
- Peperoncino – 1 pz.
- Coriandolo macinato – 40 gr.
- Coriandolo – 55 gr.
- Acqua – 260 ml.
- Olio raffinato – 125 ml.
- Aceto di mele – 40 ml.
- Zucchero – 35 gr.
- Sale – 15 gr.
- Chiodi di garofano secchi – 6 pz.
- Pimento – 5 pz.
- Foglia di alloro – 6 pz.
Processo di cottura:
1. Se i fagioli sono freschi, toglieteli dal baccello e cuoceteli subito. In caso contrario, immergerlo in acqua fredda durante la notte. Sciacquate i fagioli sotto l'acqua corrente e trasferiteli in una casseruola. Riempi i fagioli con acqua purificata e sale, metti il contenitore sul fuoco. Cuocere il composto per 40 minuti a fuoco basso.
2. Mentre i fagioli cuociono, cominciamo con le verdure. Sbucciare l'aglio e la cipolla, tagliare lo strato superiore delle carote con un coltello. Togliere i semi dal peperoncino. Tagliare la cipolla a listarelle sottili e grattugiare le carote su una grattugia fine. Spremi gli spicchi d'aglio attraverso lo spremiaglio. Tritare finemente il peperoncino.
3. Mescolare le verdure tritate con il coriandolo macinato e il coriandolo in un piatto o una ciotola. Versare l'olio in un contenitore separato (casseruola) e aggiungere aceto, zucchero, sale, pimento, chiodi di garofano e alloro. Mescolare gli ingredienti e mettere la padella sul fuoco. Portare ad ebollizione. La marinata è pronta.
4. Pulisci i barattoli già preparati, sciacquali e sterilizzali insieme ai coperchi. Diamo loro il tempo di asciugarsi. Mescolare la massa vegetale con i fagioli e metterla nei barattoli. Versare la marinata sul composto.
5. Arrotoliamo tutte le lattine chiavi in mano.Capovolgeteli e metteteli in un luogo tiepido a raffreddare. Ci avvolgiamo in una coperta. Quindi lo trasferiamo in frigorifero per la conservazione.
Buon appetito!
Deliziosa preparazione di fagioli e melanzane per l'inverno
Per assicurarvi un piatto gustoso scegliete melanzane non troppo mature. La buccia può essere tagliata durante la cottura oppure lasciata, a seconda delle preferenze. Regolate anche la quantità di sale e zucchero secondo i vostri gusti.
Tempo di cottura – 9 ore.
Tempo di cottura – 2 ore.
Numero di porzioni – 5.
Ingredienti:
- Melanzane – 1 kg.
- Pomodori – 800 gr.
- Fagioli – 1 cucchiaio.
- Peperone dolce – 400 gr.
- Cipolla – 300 gr.
- Olio di semi di girasole – 1 cucchiaio.
- Aceto da tavola 9% – 3 cucchiai. l.
- Sale – 1,25 cucchiai. l.
- Zucchero – 1 cucchiaio. l.
- Aglio – 3 denti.
Processo di cottura:
1. Versare un bicchiere di fagioli in un contenitore profondo e riempire con acqua fredda. È meglio farlo di notte. Al mattino lavate i fagioli gonfi e metteteli in una casseruola. Riempi i fagioli con acqua purificata (saranno necessarie circa 3 tazze). Mettete la padella sul fuoco e fate cuocere i fagioli fino a completa cottura a fuoco medio per una media di 30-40 minuti.
2. Togliere la buccia alle teste delle cipolle e tagliarle a cubetti. Scaldare l'olio in una padella (accendere prima il fuoco e versare l'olio in un contenitore). Dopo un paio di minuti, aggiungere la cipolla e friggerla fino a doratura.
3. Per prima cosa sciacquare il peperone dolce e poi rimuovere i semi e il gambo. Tagliarlo in pezzi di forma arbitraria (cubetti o barre). Aggiungere il pepe alla cipolla e iniziare a friggere (circa 10 minuti).
4. Lavare le melanzane e tagliarle a cubetti grandi. Se lo desideri, puoi tagliare la buccia. Aggiungere le melanzane nella padella con le cipolle e i peperoni.Mescolare i prodotti e lasciarli cuocere a fuoco lento sotto il coperchio per 10 minuti.
5. Sciacquare i pomodori ed eliminare la pelle. Per fare questo, prima fai bollire l'acqua, quindi metti i pomodori in una ciotola profonda e versaci sopra dell'acqua bollente (prima del procedimento ti consigliamo di fare dei tagli a forma di croce sulla sommità dei pomodori). Dopo un paio di minuti la pelle si staccherà facilmente. Tritare l'ingrediente.
6. Metti i fagioli bolliti in uno scolapasta: il liquido in eccesso dovrebbe defluire. Mettete i pomodorini nella padella con il resto delle verdure. Mescolateli e lasciateli cuocere a coperchio chiuso per circa 15-20 minuti.
7. Aggiungi i fagioli bolliti alle verdure. Aggiungete sale e zucchero e poi amalgamate bene il tutto. Cuocere a fuoco lento per altri 15 minuti. Nel frattempo preparate gli spicchi d'aglio: sbucciateli e tritateli. Aggiungeremo l'aglio 5 minuti prima della fine dello stufato. Versare l'aceto, mescolare velocemente il composto e spegnere subito il fornello.
8. Resta da formare le cuciture. Prepariamo barattoli e coperchi in anticipo senza danni. Li puliamo, li laviamo e li sterilizziamo. Mettete poi il composto di fagioli e verdure in contenitori puliti. Arrotolare i coperchi, capovolgere e lasciare raffreddare sotto una spessa coperta. Possono quindi essere conservati a temperatura ambiente.
Buon appetito!
Insalata invernale con fagioli e pomodorini
Per l'insalata puoi scegliere qualsiasi varietà di fagioli: bianchi, rossi o maculati. Conservare i panini finiti finché non si raffreddano completamente per un giorno, quindi trasferirli in frigorifero.
Tempo di cottura – 9 ore.
Tempo di cottura – 1 ora.
Numero di porzioni – 5.
Ingredienti:
- Fagioli – 0,5 kg.
- Carote – 0,5 kg.
- Peperone dolce – 0,5 kg.
- Pomodori – 0,5 kg.
- Sale – 1 cucchiaio. l.
- Aceto 9% – 100 ml.
- Pepe nero macinato – ½ cucchiaino.
- Olio raffinato – 1 cucchiaio.
- Foglia di alloro – 2 pz.
Processo di cottura:
1.Selezioniamo i fagioli, quindi li mettiamo in uno scolapasta e li sciacquiamo con acqua corrente. Trasferire il prodotto in un contenitore profondo e riempire con acqua fredda. Riporre in frigorifero per una notte.
2. Al mattino scolate il liquido, sciacquate nuovamente i fagioli e poi trasferiteli nella padella. Trasferisci la padella sul fuoco e accendi il fuoco. Quando il composto bolle, abbassate la fiamma e continuate la cottura dei fagioli per quaranta minuti.
3. Ora occupiamoci delle verdure. Lavare i peperoni e i pomodori. Laviamo anche le carote e poi le peliamo via lo strato superiore con un coltello. Risciacquare nuovamente. Macina le carote in una ciotola separata usando una grattugia.
4. Rimuovere i punti in cui i gambi sono attaccati ai pomodori e tagliarli ad anelli di piccolo spessore (non più di 0,5 centimetri). Tagliare il peperone in due metà per facilitare la rimozione del torsolo. Tagliare il gambo. Tritare il peperone a listarelle.
5. Metti la padella sul fuoco e versaci dentro l'olio. Accendi l'attrezzatura e porta ad ebollizione l'olio. Quindi aggiungere le carote nella padella e friggerle per circa 10 minuti, ricordandosi di mescolare. Ora aggiungi il peperone, l'alloro, il sale e il pepe macinato nella padella. Mescolando, fate sobbollire la miscela per altri 10 minuti.
6. Scolare l'acqua dalla pentola con i fagioli nel lavandino. Aggiungete i fagioli ed i pomodorini al resto degli ingredienti. Mescolateli e fateli cuocere per 15 minuti. Prima di spegnere il fornello, versare l'aceto nella miscela e mescolare i prodotti.
7. Prepariamo in anticipo barattoli e coperchi per avvolgere l'insalata: li puliamo con soda, sciacquiamo e sterilizziamo. Quindi metterci dentro l'insalata calda e arrotolarli. Lasciare i barattoli capovolti per un giorno. Li avvolgiamo in una coperta. Trasferire quindi in un luogo fresco e asciutto. Buon appetito!