Barchette di zucchine con carne macinata al forno

Barchette di zucchine con carne macinata al forno

Barchette di zucchine ripiene con carne macinata al forno: un piatto delizioso e semplice per il menu del pranzo. La stagione delle zucchine è il momento in cui puoi preparare un numero enorme di piatti deliziosi e salutari con questo meraviglioso ortaggio. Uno di questi sono le barche impagliate. Vi proponiamo 6 ricette per preparare questo piatto.

Barchette di zucchine con carne macinata, cotte al forno

Dalle zucchine si estrae la polpa e si fa soffriggere con cipolla e aglio. La carne macinata viene fritta, mescolata con formaggio, erbe aromatiche, verdure e posta in “barchette”. I pomodori sono disposti sopra, il tutto viene cosparso di formaggio e cotto per 30-40 minuti.

Barchette di zucchine con carne macinata al forno

ingredienti
+4 (porzioni)
  • Zucchine 700 (grammi)
  • Carne macinata 300 (grammi)
  • Cipolle a bulbo 100 (grammi)
  • Aglio 2 (parti)
  • Parmigiano (o altro formaggio a pasta dura) 80 (grammi)
  • Pomodoro 230 (grammi)
  • Verde  gusto
  • Olio vegetale 5 (cucchiai)
  • Sale  gusto
  • Pepe nero macinato  gusto
Passi
75 minuti
  1. Come cucinare le barchette di zucchine con carne macinata al forno? Per prima cosa sciacquate le zucchine sotto l'acqua corrente, asciugatele su carta assorbente e tagliatele a metà. Utilizzando un cucchiaino, prelevate la polpa da ciascuna metà. Lasciare uno strato di circa 8-10 mm lungo i bordi. Ungete una teglia con olio vegetale e adagiatevi sopra le zucchine, con la pelle rivolta verso l'alto. Preriscalda il forno a 180 gradi e metti lì le verdure per 15-20 minuti.
    Come cucinare le barchette di zucchine con carne macinata al forno? Per prima cosa sciacquate le zucchine sotto l'acqua corrente, asciugatele su carta assorbente e tagliatele a metà. Utilizzando un cucchiaino, prelevate la polpa da ciascuna metà.Lasciare uno strato di circa 8-10 mm lungo i bordi. Ungete una teglia con olio vegetale e adagiatevi sopra le zucchine, con la pelle rivolta verso l'alto. Preriscalda il forno a 180 gradi e metti lì le verdure per 15-20 minuti.
  2. A questo punto prepariamo il ripieno con cui farciremo le zucchine. Sbucciare la cipolla e l'aglio e tritarli finemente. Scaldare una piccola quantità di olio vegetale in una padella e friggere le verdure fino a renderle morbide, mescolando di tanto in tanto.
    A questo punto prepariamo il ripieno con cui farciremo le zucchine. Sbucciare la cipolla e l'aglio e tritarli finemente. Scaldare una piccola quantità di olio vegetale in una padella e friggere le verdure fino a renderle morbide, mescolando di tanto in tanto.
  3. Tagliare la polpa rimasta delle zucchine a cubetti e aggiungerli alla cipolla e all'aglio. Mescolare il tutto e cuocere per altri 5 minuti.Successivamente, trasferisci le verdure fritte in un contenitore separato.
    Tagliare la polpa rimasta delle zucchine a cubetti e aggiungerli alla cipolla e all'aglio. Mescolare il tutto e cuocere per altri 5 minuti. Successivamente, trasferisci le verdure fritte in un contenitore separato.
  4. Mandiamo la carne macinata nella stessa padella a friggere. Aggiungere un po' più di olio vegetale e friggere per circa 10 minuti, spezzettandolo con un cucchiaio. Lascia raffreddare leggermente la carne macinata finita. A questo punto, grattugiate il formaggio su una grattugia grossa e tritate finemente le verdure. Ora prendiamo un contenitore adatto, mettiamo lì la carne macinata, le zucchine fritte con cipolle e aglio, il formaggio grattugiato e le erbe aromatiche. Aggiungere sale e pepe nero a piacere e mescolare bene.
    Mandiamo la carne macinata nella stessa padella a friggere. Aggiungere un po' più di olio vegetale e friggere per circa 10 minuti, spezzettandolo con un cucchiaio. Lascia raffreddare leggermente la carne macinata finita. A questo punto, grattugiate il formaggio su una grattugia grossa e tritate finemente le verdure. Ora prendiamo un contenitore adatto, mettiamo lì la carne macinata, le zucchine fritte con cipolle e aglio, il formaggio grattugiato e le erbe aromatiche. Aggiungere sale e pepe nero a piacere e mescolare bene.
  5. Disporre le barchette di zucchine su una teglia, salarle leggermente e riempirle con il ripieno. Mettete sopra i pomodorini tagliati a pezzetti e cospargeteli di sale e pepe. Preriscaldare il forno a 180°C e cuocere le zucchine ripiene per 30-40 minuti.
    Disporre le “barchette” di zucchine su una teglia, salarle leggermente e riempirle con il ripieno. Mettete sopra i pomodorini tagliati a pezzetti e cospargeteli di sale e pepe. Preriscaldare il forno a 180°C e cuocere le zucchine ripiene per 30-40 minuti.
  6. Cospargere le zucchine preparate con formaggio grattugiato e metterle in forno per 1-2 minuti finché non si scioglie. Posizionare le barchette finite su un piatto da portata, cospargere con erbe fresche e servire. Buon appetito!
    Cospargere le zucchine preparate con formaggio grattugiato e metterle in forno per 1-2 minuti finché non si scioglie. Disporre le “barchette” finite su un piatto da portata, cospargere con erbe fresche e servire. Buon appetito!

Zucchine ripiene con pollo al forno

Il filetto di pollo tritato finemente viene mescolato con pomodoro, erbe aromatiche, aglio, polpa di zucchine e yogurt.Il ripieno ottenuto viene posto nelle barchette e il tutto viene cotto per 20 minuti. Quindi le zucchine vengono cosparse di formaggio e cotte per altri 10 minuti.

Tempo di cottura: 45 minuti

Tempo di cottura: 15 minuti.

Porzioni – 3.

Ingredienti:

  • Zucchine – 3 pezzi
  • Filetto di pollo – 200 gr.
  • Pomodori – 1 pz.
  • Aneto – 20 gr.
  • Prezzemolo – 20 gr.
  • Aglio – 3 spicchi.
  • Yogurt – 200 g.
  • Formaggio olandese – 200 gr.
  • Sale - a piacere.
  • Pepe nero macinato - a piacere.

Processo di cottura:

1. Per prima cosa sciacquate accuratamente le zucchine sotto l'acqua corrente e tagliatele in due parti. Usando un cucchiaio, eliminate la polpa, che andrà poi nel ripieno.

2. Laviamo anche il filetto di pollo, lo asciughiamo su carta assorbente e lo tagliamo a cubetti molto piccoli.

3. Tagliare il pomodoro lavato negli stessi cubetti del filetto di pollo.

4. Tritare finemente il prezzemolo lavato, l'aneto e l'aglio sbucciato con un coltello.

5. Metti lo yogurt in un contenitore separato (può essere sostituito con panna acida a basso contenuto di grassi), aggiungi le erbe tritate e l'aglio e mescola bene.

6. A parte, unire il filetto di pollo, il pomodoro e la polpa di zucchine tritata. Aggiungere sale e pepe nero a piacere e yogurt con aglio ed erbe aromatiche. Mescolare tutto accuratamente.

7. Ungere una teglia con olio vegetale e adagiarvi sopra le zucchine. Li riempiamo con il ripieno risultante. Preriscaldare il forno a 200OC e cuocere le barchette per 20-25 minuti.

8. Trascorso questo tempo, toglieteli dal forno, cospargeteli con formaggio olandese grattugiato, quindi infornate per altri 10 minuti finché il formaggio non sarà dorato.

9. Sforniamo il piatto finito, lo disponiamo sui piatti e serviamo. Se lo desideri, puoi decorare le barchette con erbe fresche. Buon appetito!

Barchette di zucchine ripiene con verdure al forno

Pomodoro, carote, cavolfiore, peperone dolce e polpa di zucchine vengono fritti in padella. Il ripieno ottenuto viene posto nelle barchette e il tutto viene cotto per 30-35 minuti. Risulta essere un piatto molto gustoso e leggero.

Tempo di cottura: 1 ora.

Tempo di cottura: 25 minuti

Porzioni – 6.

Ingredienti:

  • Zucchine – 4 pz.
  • Pomodoro – 1 pz.
  • Carote – 1 pz.
  • Cavolfiore – 150 gr.
  • Peperoni dolci – 2 pz.
  • Cipolle – 1 pz.
  • Olio vegetale – 2 cucchiai. l.
  • Aglio – 2 spicchi.
  • Pepe nero macinato - a piacere.
  • Verdi: a piacere.
  • Sale - a piacere.

Processo di cottura:

1. Per prima cosa sciacquate accuratamente le zucchine sotto l'acqua corrente e asciugatele su un tovagliolo di carta. Tagliateli poi a metà e con l'aiuto di un cucchiaino prelevate la polpa.

2. Lavare le carote, sbucciarle e tagliarle a cubetti. Togliere il gambo con i semi al peperone e tagliarlo allo stesso modo delle carote.

3. Sbucciare la cipolla e tritarla finemente. Laviamo bene il cavolo cappuccio sotto l'acqua corrente, lo asciughiamo e lo separiamo in infiorescenze.

4. Lavare il pomodoro e togliere la buccia. Per fare questo, eseguiamo dei tagli a forma di croce e vi versiamo sopra dell'acqua bollente. Toglietelo dopo un minuto e immergetelo nell'acqua ghiacciata. Successivamente, rimuovete la pelle utilizzando un coltello. Tritare finemente la polpa delle zucchine.

5. Scaldare un po 'di olio vegetale in una padella e friggere carote, peperoni, cavolfiori e cipolle. Spremi l'aglio sbucciato con una pressa e mettilo in una padella con le verdure. Dopo 5 minuti unire ai restanti ingredienti la polpa di pomodoro e le zucchine tagliate a pezzetti. Salare e pepare a piacere, mescolare e cuocere a fuoco lento per 5-10 minuti finché tutto il liquido non sarà evaporato.

6.Salate leggermente le barchette e riempitele con il ripieno preparato. Ungere una teglia con una piccola quantità di olio vegetale, mettere lì le zucchine e cuocere in forno a 180OC per 30-35 minuti. Se lo si desidera, a fine cottura è possibile aggiungere la panna acida alle barchette e spolverare con il formaggio. Trasferire il piatto finito sui piatti e servire. Buon appetito!

Come cucinare le barchette di zucchine con carne macinata e riso?

Il riso cotto viene mescolato con carne macinata, carote fritte, cipolle e spezie. Il ripieno viene posto nelle zucchine e il tutto viene cotto per 55 minuti. 10 minuti prima della preparazione, cospargere il tutto con il formaggio. Risulta essere un piatto molto gustoso e facile da preparare.

Tempo di cottura: 1 ora e 20 minuti

Tempo di cottura: 20 minuti.

Porzioni – 3.

Ingredienti:

  • Zucchine – 3 pezzi
  • Maiale macinato – 450 gr.
  • Riso – 100 gr.
  • Carote – 1 pz.
  • Olio vegetale – 1-2 cucchiai. l.
  • Sale - a piacere.
  • Pepe nero macinato - a piacere.
  • Aneto – 5 rami.
  • Paprica dolce macinata – 1 pizzico.
  • Acqua – 250 ml.

Processo di cottura:

1. Per prima cosa sciacquare bene il riso sotto l'acqua corrente. Successivamente lo facciamo bollire per circa 8-10 minuti, dopodiché lo trasferiamo in un contenitore separato e lo lasciamo raffreddare completamente.

2. Sbucciare la cipolla e affettarla sottilmente in quarti di anelli.

3. Peliamo anche le carote e le grattugiamo su una grattugia grossa.

4. Ora scalda una piccola quantità di olio vegetale in una padella e friggi le cipolle e le carote tritate fino a renderle morbide. Quindi trasferire le verdure in un contenitore separato e raffreddarle.

5. Mettere il riso raffreddato, le verdure fritte e la carne di maiale macinata in una ciotola adatta. Aggiungere aneto tritato, paprika, sale e pepe nero a piacere. Versiamo anche 150 ml di acqua fredda per rendere succoso il nostro ripieno.Mescolare tutto bene fino a che liscio.

6. Lavate le zucchine sotto l'acqua corrente, asciugatele su carta assorbente e tagliatele in due parti uguali. Usando un cucchiaino, rimuovi la polpa da loro.

7. Riempiamo le nostre barchette con ripieno di carne macinata e le trasferiamo su una teglia, dove versiamo 100 ml di acqua. Coprite le zucchine con la pellicola e mettetele in una stanza preriscaldata a 180ODal forno per 45 minuti. Trascorso questo tempo togliete la pellicola, cospargete il tutto con formaggio grattugiato e infornate per altri 10 minuti. Metti il ​​\u200b\u200bpiatto finito sui piatti e servi con panna acida e le tue salse preferite. Buon appetito!

Una ricetta semplice e gustosa per le barchette di zucchine ripiene con funghi

Il pollo tritato viene mescolato con polpa di zucchine, cipolle fritte, funghi e spezie. Il ripieno viene posto nelle barchette, il tutto viene versato sopra con la maionese, su cui sono adagiati pomodori e formaggio. Le zucchine vengono cotte per 40 minuti e servite.

Tempo di cottura: 1 ora.

Tempo di cottura: 20 minuti.

Porzioni – 3.

Ingredienti:

  • Zucchine – 3 pezzi
  • Pollo tritato – 400 gr.
  • Cipolle – 1 pz.
  • Champignon – 250 gr.
  • Pomodori – 2-3 pezzi.
  • Formaggio a pasta dura – 100 gr.
  • Sale - a piacere.
  • Spezie - a piacere.
  • Maionese - a piacere.
  • Olio vegetale – 1-2 cucchiai. l.

Processo di cottura:

1. Per prima cosa sciacquate bene le zucchine sotto l'acqua corrente, asciugatele su carta assorbente e tagliatele a metà. Successivamente, utilizzare un cucchiaino per estrarre la polpa. Lo spessore della parete delle zucchine dovrebbe rimanere circa 1 cm.

2. Ricopri una teglia con carta da forno e posizionaci sopra le zucchine, con la pelle rivolta verso l'alto. Preriscaldare il forno e cuocere per 15 minuti a 180OC. In questo modo le zucchine risulteranno più tenere e succose.

3. A questo punto, trasferisci il pollo tritato in una ciotola profonda.

4.Aggiungiamo ad essa un po' di polpa di zucchine, che grattugiamo su una grattugia grossa.

5. Sbucciare la cipolla e tritarla finemente. Friggerlo in olio vegetale insieme ai funghi prataioli finché saranno teneri e metterlo in un contenitore con la carne macinata.

6. Ora aggiungi sale, pepe nero e altre spezie a piacere. Mescolare tutto accuratamente fino a che liscio.

7. Cospargere le zucchine con un po' di sale e pepe nero e aggiungere il ripieno.

8. Spremi la maionese sopra e aggiungi i pomodori a pezzetti.

9. Grattugiare il formaggio a pasta dura e cospargerlo sulle zucchine.

10. Preriscaldare il forno a 200OC e mandiamo lì le nostre barche a cuocere per 40 minuti. Disporre il piatto finito sui piatti, cospargere con erbe fresche e servire. Buon appetito!

“Barchette” di zucchine ripiene con ricotta

Dalle zucchine si preleva la polpa e si farcisce con ricotta, uova, aneto, aglio e sale. Il tutto viene cosparso di formaggio e cotto per 40 minuti. Risulta essere un piatto molto gustoso dal gusto ricco.

Tempo di cottura: 50 minuti

Tempo di cottura: 10 minuti.

Porzioni – 4.

Ingredienti:

  • Zucchine – 2 pezzi
  • Ricotta – 150 gr.
  • Uova – 1 pz.
  • Formaggio a pasta dura – 50 gr.
  • Aneto: a piacere.
  • Aglio – 3 spicchi.
  • Sale - a piacere.
  • Olio vegetale – 1 cucchiaio. l.

Processo di cottura:

1. Per prima cosa sciacquate accuratamente le zucchine sotto l'acqua corrente e asciugatele su un tovagliolo di carta. Tagliateli poi in due parti uguali e prelevate la polpa con un cucchiaino.

2. Passiamo ora alla preparazione del ripieno. Per fare questo, mettere la ricotta, l'uovo sbattuto, il sale qb e l'aneto tritato finemente in un contenitore adatto. Mescolare tutto accuratamente fino ad ottenere una massa omogenea.

3.Foderare una teglia con carta stagnola o carta forno e adagiarvi sopra le barchette di zucchine.

4. Distribuire uniformemente il ripieno di cagliata preparato sulle zucchine e cospargere il tutto con formaggio a pasta dura grattugiato su una grattugia grossa (potete anche usare suluguni o formaggio feta).

5. Preriscaldare il forno a 160OC e posizionare lì la teglia con le barchette per 40 minuti. Dopo 20 minuti aumentare la temperatura a 180OC, in modo che il formaggio si rosoli. Trasferire il piatto finito sui piatti, guarnire con erbe aromatiche tritate finemente e servire. Buon appetito!

( 375 voti, nella media 5 da 5 )
culinary-it.techinfus.com

Pescare

Carne

Dolce