Carne macinata per cotolette

Carne macinata per cotolette

Se prepari la base per le cotolette solo con la carne, il piatto si sfalderà, si asciugherà a causa del trattamento termico e non avrà praticamente alcun sapore. Pertanto, è necessario aggiungere alla carne macinata vari ingredienti “leganti”, oltre a spezie per esaltare il gusto e l'odore del piatto.

Come preparare il pollo tritato per le cotolette

Il vantaggio più importante della carne di pollo per preparare la carne macinata sono le sue proprietà dietetiche e la velocità di preparazione. Le cotolette di pollo tritate possono essere incluse nella dieta di adulti e bambini.

Carne macinata per cotolette

ingredienti
+1 (porzioni)
  • Petto di pollo 2 (cose)
  • Cipolle a bulbo 1 (cose)
  • Carota 1 (cose)
  • pane bianco 3 fette
  • Uovo di pollo 1 (cose)
  • Latte di mucca 100 (millilitri)
  • Sale  gusto
  • Spezie e Condimenti  gusto
Passi
40 minuti
  1. Come preparare una deliziosa carne macinata per le cotolette? Versare la quantità necessaria di latte in un contenitore resistente al calore. Accendi il fornello e posiziona sopra un contenitore di liquido. Scaldare leggermente il latte finché non sarà caldo.
    Come preparare una deliziosa carne macinata per le cotolette? Versare la quantità necessaria di latte in un contenitore resistente al calore. Accendi il fornello e posiziona sopra un contenitore di liquido. Scaldare leggermente il latte finché non sarà caldo.
  2. Tagliamo 3 fette da una pagnotta di pane bianco, che togliamo dalla crosta. Mettere la polpa del pane in un contenitore con latte tiepido e lasciare agire per 10 minuti in modo che sia satura di liquido.
    Tagliamo 3 fette da una pagnotta di pane bianco, che togliamo dalla crosta.Mettere la polpa del pane in un contenitore con latte tiepido e lasciare agire per 10 minuti in modo che sia satura di liquido.
  3. Lavate il petto di pollo sotto l'acqua corrente e asciugatelo bene con carta assorbente. Tagliare l'ingrediente a pezzi grandi e macinarlo con un tritacarne.
    Lavate il petto di pollo sotto l'acqua corrente e asciugatelo bene con carta assorbente. Tagliare l'ingrediente a pezzi grandi e macinarlo con un tritacarne.
  4. Sbucciare la cipolla e le carote, sciacquare l'ortaggio a radice con acqua corrente e tagliare entrambi i prodotti a pezzi grossi. Poi li passiamo al tritacarne direttamente in una ciotola di carne macinata.
    Sbucciare la cipolla e le carote, sciacquare l'ortaggio a radice con acqua corrente e tagliare entrambi i prodotti a pezzi grossi. Poi li passiamo al tritacarne direttamente in una ciotola di carne macinata.
  5. Mescolare i prodotti tritati. Mettete sopra la polpa di pane bianco imbevuta nel latte e sbatteteci dentro un uovo.Aggiungere sale e spezie al composto a piacere. Mescolare accuratamente la carne macinata.
    Mescolare i prodotti tritati. Mettete sopra la polpa di pane bianco imbevuta nel latte e sbatteteci dentro un uovo. Aggiungere sale e spezie al composto a piacere. Mescolare accuratamente la carne macinata.
  6. Prendiamo la carne di pollo in piccole porzioni e la sbattiamo: gettiamola con forza sulla tavola o in una ciotola. Questo passaggio non deve essere saltato, è necessario assicurarsi che le cotolette risultino soffici e gustose.
    Prendiamo la carne di pollo in piccole porzioni e la sbattiamo: gettiamola con forza sulla tavola o in una ciotola. Questo passaggio non deve essere saltato, è necessario assicurarsi che le cotolette risultino soffici e gustose.

Buon appetito!

Carne macinata succosa per cotolette di manzo

In questa ricetta sveleremo il segreto per preparare la carne macinata aromatica e succosa. Se fai tutto correttamente, le cotolette risulteranno soffici e incredibilmente gustose.

Tempo di cottura – 30 minuti.

Tempo di cottura – 25 minuti.

Numero di porzioni – 1.

Ingredienti:

  • Cipolla – 1 pz.
  • Uovo – 1 pz.
  • Pane bianco – 1 fetta.
  • Carne (manzo) – 200 gr.
  • Sale - a piacere.
  • Spezie - a piacere.
  • Acqua – 100 ml.

Processo di cottura:

1. Per prima cosa, consideriamo l'ingrediente principale che utilizzeremo per preparare la carne macinata. Rimuoviamo la carne da pellicole, vene e altre parti non necessarie, quindi la tagliamo a pezzi grandi (prima di tagliare il prodotto è necessario lavarlo e asciugarlo con carta assorbente).

2. Passare i pezzi di manzo al tritacarne. Mescolare la carne macinata con le mani.Successivamente posizioniamo sul piano di lavoro del tavolo la ciotola del frullatore, che ci servirà per il passaggio successivo.

3. Rimuovere le bucce dalla cipolla e tagliarla in quattro parti. Metti i quarti nel contenitore preparato.

4. Taglia una fetta da una pagnotta di pane bianco e rimuovi la crosta. Metti la polpa del pane in un contenitore profondo e riempilo con acqua calda purificata. Dopo 5 minuti spremete la polpa e unitela alla cipolla.

5. Sbattere un uovo nella ciotola, aggiungere sale e spezie al composto. Macinare gli ingredienti per 1 minuto esatto per ottenere una massa omogenea. Versare il composto nella carne macinata e amalgamare bene il tutto.

Buon appetito!

Maiale macinato semplice per cotolette

La carne di maiale macinata produce cotolette molto gustose e succose, quindi non è necessario integrare la massa di carne con un gran numero di ingredienti. Collo, spalla o lombo sono i più adatti per preparare la carne macinata.

Tempo di cottura – 15-20 minuti.

Tempo di cottura – 15-20 minuti.

Numero di porzioni – 1.

Ingredienti:

  • Polpa di maiale – 500 gr.
  • Cipolla – 2 pezzi

Processo di cottura:

1. Sia la carne suina congelata che quella fresca sono adatte alla preparazione della carne macinata. Se si utilizza un prodotto surgelato, è necessario scongelarlo gradualmente in frigorifero, quindi tagliarlo a pezzi e macinarlo con un tritacarne. La carne fresca deve essere prima lavata, quindi asciugata, tagliata a pezzi grossi e passata al tritacarne.

2. Per una maggiore succosità e sapore delle cotolette, aggiungere le cipolle alla carne macinata. Sbucciare entrambe le cipolle e sciacquarle.

3. Dopo aver asciugato le teste, tagliarle in 4 parti e passarle al tritacarne dopo il maiale.

4.Con le mani pulite e ben lavate (potete indossare guanti puliti), mescolate la cipolla e la carne di maiale, passando il composto tra le dita.

5. Ora puoi iniziare a scolpire e friggere le cotolette. Dalla quantità risultante di carne macinata si otterranno 6 pezzi del peso di circa 100 grammi.

Buon appetito!

Pesce tritato per cotolette di luccio

Il pesce tritato differisce dalla carne macinata in molti modi: contiene meno calorie e più sostanze nutritive e, a differenza del prodotto a base di carne, ha una struttura più tenera. Dalla massa di pesce vengono preparate cotolette, polpette e ripieno per torte.

Tempo di cottura – 40 minuti.

Tempo di cottura – 35 minuti.

Numero di porzioni – 1.

Ingredienti:

  • Filetto di luccio – 1 kg.
  • Cipolla – 2 pezzi
  • Aglio – 4 denti.
  • Uova – 1 pz.
  • Burro 82,5% – 100 gr.
  • Pane integrale – 2 fette.
  • Latte dal 2,5% – 100 ml.
  • Sale – 5-7 gr.
  • Pepe nero macinato – 2 gr.

Processo di cottura:

1. Prendi il filetto di pesce già pronto. Se hai pesce fresco, dovresti tagliarlo in anticipo. Togliere le lische dal filetto di pesce e tagliarlo a pezzi grossi.

2. Versare il latte in un contenitore separato. Tagliare 2 fette da una pagnotta di pane integrale e tagliare le croste. Mettete la polpa in una ciotola con il latte e lasciatela riposare per 5 minuti.

3. Sbucciare sia le cipolle che gli spicchi d'aglio. Tagliare le teste delle cipolle in 4 parti uguali. Passiamo i prodotti al tritacarne nel seguente ordine: filetto di pesce, cipolla, pangrattato spremuto e aglio.

4. Aggiungere sale e pepe nero macinato al composto (i piselli vanno macinati prima della cottura), sbattere l'uovo. Sciogli un pezzo di burro in una ciotola separata e versalo nella carne macinata a filo.

5. Mescolare gli ingredienti e, se necessario, sminuzzarli con un frullatore (ad esempio, se nel filetto di pesce sono rimaste piccole lische).Quindi impastare la carne macinata con le mani per cinque minuti.

Buon appetito!

Come cucinare e cosa aggiungere agli hamburger tritati?

Le polpette di hamburger dovrebbero essere preparate solo con carne macinata fatta in casa. Inoltre, devi scegliere tu stesso la carne e tenere conto di tutte le sfumature e i segreti della preparazione del piatto.

Tempo di cottura – 45 minuti.

Tempo di cottura – 15 minuti.

Numero di porzioni – 1.

Ingredienti:

  • Filetto di manzo (parte della coda) – 200 gr.
  • Strutto – 50-70 gr.
  • Sale – 1 pizzico.
  • Pepe nero macinato – 1 pizzico.
  • Olio d'oliva – 20 gr.

Processo di cottura:

1. Lavare il filetto di manzo con acqua corrente e asciugarlo con carta assorbente.

2. Tagliare prima la carne trasversalmente alla venatura in lunghe strisce e poi a cubetti.

3. Tagliate prima un pezzo di lardo a fettine e poi a cubetti. Trasferire la carne di manzo e lo strutto in una ciotola, condire il cibo con pepe e sale. Lavorate il composto con le mani fino a distribuire uniformemente lo strutto.

4. Per rendere la carne macinata più succosa, è necessario sbatterla. Per fare questo, devi far rotolare la massa in una palla e lanciarla con forza sul tavolo o in una ciotola. Dedichiamo un minuto a questo processo.

5. Ora avremo bisogno di un piatto a fondo piatto e di un anello da portata. Lubrificarli con olio d'oliva (l'anello è all'interno). Posizionate l'anello su un piatto e mettete al suo interno la carne macinata. Lo raddrizziamo con le dita (la carne macinata non deve trovarsi sopra la metà dell'anello). Coprire bene la parte superiore dell'anello con pellicola trasparente e riporre la “struttura” in frigorifero per 30 minuti.

Buon appetito!

Ricetta passo passo per preparare il luccio tritato con lo strutto

Il luccio tritato sano e nutriente si prepara rapidamente e facilmente. La cosa più importante è liberare il filetto dalle ossa e dalla pelle.Per rendere il filetto più ricco, aggiungi erbe secche o fresche, vari condimenti e spezie.

Tempo di cottura – 40 minuti.

Tempo di cottura – 35 minuti.

Numero di porzioni – 1.

Ingredienti:

  • Strutto – 150 gr.
  • Filetto di luccio – 1 kg.
  • Pane bianco – 4 fette.
  • Latte – 1 cucchiaio.
  • Uova – 2 pz.
  • Cipolla – 1-2 pezzi.
  • Sale – 1 pizzico.
  • Pepe nero macinato – 1 pizzico.
  • Olio vegetale - per friggere.
  • Aneto – 2-3 rami.
  • Condimenti per carne e pesce - a piacere.

Processo di cottura:

1. Per prima cosa devi tagliare la carcassa del luccio se hai pesce fresco. Utilizzando un coltello affilato, sbucciate il luccio e sciacquatelo con acqua corrente. Quindi tagliamo la testa del pesce (darà una zuppa di pesce molto gustosa), rimuoviamo la spina dorsale e le lische.

2. Tagliare i filetti di pesce a pezzi grandi e metterli uno per uno nel tritacarne. Giriamo il filetto in un contenitore separato.

3. Versare il latte in una ciotola profonda. Tagliare da una pagnotta intera di pane bianco il numero necessario di fette e staccarle dalla crosta con un coltello. Trasferire la polpa del pane in un piatto con il latte.

4. Tagliare un pezzo di strutto a cubetti e passarlo al tritacarne fino al filetto di pesce. Spremere la mollica di pane e macinarla anche con un tritacarne.

5. Seleziona le cipolle piccole (una o due). Li puliamo e li tritiamo finemente. Accendi il fornello e metti sopra una padella con olio vegetale. Scaldatelo e mettete la cipolla in un contenitore. Friggerlo fino a doratura. Aggiungere la cipolla alla carne macinata, mescolare il composto e macinarlo più volte in un tritacarne.

6. Sbattere 2 uova in una ciotola separata e “sgranarle” con una frusta. Lavate l'aneto, scuotetelo e tritatelo finemente. Versare nelle uova. Aggiungi sale, pepe, condimenti. Mescolare gli ingredienti. Aggiungere il composto alla carne macinata e mescolare accuratamente.Se non utilizzerete subito il prodotto, riponetelo in frigorifero.

Buon appetito!

Come preparare le cotolette di tacchino macinate in casa?

Il vantaggio della carne di tacchino è che contiene pochi grassi ed è una fonte di proteine ​​e vitamine. Il tacchino macinato risulta molto morbido e succoso e le cotolette sono gustose e aromatiche.

Tempo di cottura – 55 minuti.

Tempo di cottura – 35 minuti.

Numero di porzioni – 3.

Ingredienti:

  • Filetto di tacchino – 600 gr.
  • Pane bianco – 4 fette.
  • Latte – 100 gr.
  • Cipolla – 1 pz.
  • Uova – 1 pz.
  • Aglio – 2 denti.
  • Prezzemolo – 20 gr.
  • Sale - a piacere.
  • Pepe nero macinato – 0,25 cucchiaini.
  • Olio vegetale - per friggere.

Processo di cottura:

1. Lavare il filetto di tacchino con acqua corrente e asciugarlo con carta assorbente. Se sulla carne rimane umidità in eccesso, le cotolette cuoceranno a fuoco lento anziché friggere. Tagliare la carne a pezzi.

2. Riscaldare il latte sul fuoco finché non sarà caldo. Tagliate qualche fetta da una pagnotta di pane bianco ed eliminate la crosta. Metti la polpa del pane nel latte. Sbucciare la cipolla e tritarla finemente.

3. Sbucciare gli spicchi d'aglio e passarli attraverso una pressa. Lavare il prezzemolo, frullarlo e tritarlo finemente. Spremere la polpa del pane e preparare il frullatore per l'uso.

4. Metti il ​​filetto in una ciotola del frullatore e macina. Quindi aggiungere la polpa di pane alla carne. Mescolalo usando un frullatore. Trasferire il composto su un piatto e riporre in frigorifero.

5. Scaldare l'olio vegetale in una padella. Metti la cipolla e l'aglio in un contenitore e friggi finché la cipolla non si ammorbidisce per circa due minuti. Aggiungere il prezzemolo e mescolare gli ingredienti. Spegnete il fornello e lasciate raffreddare il composto.

6. Aggiungi una miscela di cipolle, aglio e prezzemolo alla carne macinata.Sbattere l'uovo nel composto e cospargere gli ingredienti con sale e pepe. Mescolare e iniziare a formare delle cotolette.

Buon appetito!

Carne macinata succosa e tenera per cotolette con semolino

Per rendere le cotolette più succose e tenere, non è necessario aggiungere alla carne macinata la polpa di pane imbevuta di latte o acqua. È sufficiente sostituire la mollica di pane con senape e semolino.

Tempo di cottura – 50 minuti.

Tempo di cottura – 20 minuti.

Numero di porzioni – 4.

Ingredienti:

  • Carne (manzo) – 700 gr.
  • Uova – 1 pz.
  • Semola – 2 cucchiai.
  • Senape – 1 cucchiaio.
  • Cipolla – 1 pz.
  • Maionese – 1 cucchiaio.
  • Sale – 1 cucchiaino.
  • Pepe nero macinato - a piacere.

Processo di cottura:

1. Per prima cosa lavare accuratamente la carne con acqua corrente, quindi asciugarla con carta assorbente. Tagliare la carne in pezzi abbastanza grandi.

2. Mettere i pezzi di manzo uno alla volta nella cavità del tritacarne e girarli. Mettiamo una ciotola profonda sotto il tritacarne in cui cadrà la carne macinata finita.

3. Per prima cosa sbucciate la cipolla, poi tritatela finemente con un coltello affilato e aggiungetela alla carne macinata.

4. Aggiungere gli ingredienti rimanenti alla carne macinata: sbattere l'uovo, aggiungere la semola, sale e pepe. Quindi aggiungere senape e maionese. Mescolare accuratamente la massa.

5. Lasciare la carne macinata per mezz'ora in modo che la semola abbia il tempo di gonfiarsi e la massa diventi soffice. Dopo un po 'puoi modellare la carne macinata in cotolette e friggerle in una padella.

Buon appetito!

( 77 voti, nella media 5 da 5 )
culinary-it.techinfus.com

Pescare

Carne

Dolce