La scaloppina è un piatto che può essere preparato con qualsiasi tipo di carne. La selezione comprende opzioni di pollo, tacchino, maiale e manzo. Tutte le ricette sono preparate semplicemente. La scaloppina viene preparata al forno, in padella e alla griglia. La carne risulta tenera e succosa. La carne viene servita separatamente o accompagnata con verdure fresche a fette, sottaceti o un contorno.
Scaloppina di maiale in padella
La scaloppina di maiale in padella viene preparata in modo semplice e veloce. Pochissimi ingredienti si trasformano in una delizia straordinaria in pochi minuti. Il maiale magro è adatto a chiunque guardi alla propria dieta. E grazie alla cottura su una griglia, non serve molto olio, letteralmente, per lubrificare la superficie.
- Lonza di maiale 700 (grammi)
- Sale gusto
- Pepe nero macinato gusto
- Olio vegetale per friggere
-
La scaloppina è molto semplice da preparare. Sciacquare e asciugare il maiale.
-
Tagliare a pezzi larghi circa 3 centimetri.
-
Metti sopra un sacchetto o una pellicola trasparente. Questo è fatto in modo che quando si batte non macchi tutto intorno. Utilizzando un martello da cucina.
-
Facciamo delle tacche lungo i bordi. In questo modo i bordi della carne non si arricceranno verso il centro e manterranno un aspetto presentabile.
-
Cospargere con sale e pepe.
-
Oliare leggermente la padella e scaldarla bene. Mettiamo la carne.
-
Dopo aver fritto per 5 minuti da un lato, giratela e friggetela per 5 minuti dall'altro lato.
-
Servi carne succosa con verdure o semplicemente così. Buon appetito!
Scaloppina di maiale al forno
La scaloppina di maiale al forno è un piatto incredibilmente gustoso e soddisfacente che richiederà un po 'di tempo per essere preparato. Il maiale succoso e morbido sotto una crosta di formaggio è delizioso sia caldo che freddo. La scaloppina viene servita separatamente o in combinazione con contorni.
Tempo di cottura – 40 minuti
Tempo di cottura - 10 minuti.
Porzioni – 3
Ingredienti:
- Maiale – 500 gr.
- Sale - a piacere.
- Pepe nero macinato - a piacere.
- Olio vegetale – 1 cucchiaino.
- Cipolla rossa – 1 pz.
- Formaggio – 150 gr.
- Maionese – 4 cucchiaini.
Processo di cottura:
Passaggio 1. Preparare gli ingredienti.
Passaggio 2. Tagliare la carne in bistecche non troppo spesse. Potrebbe essere polendvitsa o una parte con strati grassi.
Passaggio 3. Armati di un martello da cucina, sbattere i pezzi di carne in modo dettagliato su entrambi i lati. Puoi usare una stampa speciale.
Passaggio 4. Cospargere di pepe e sale. Aggiungi le spezie a tua discrezione.
Passaggio 5. Ungere un contenitore ignifugo con olio vegetale e stendere la carne tritata.
Passaggio 6. Mettere uno strato di maionese (yogurt naturale, panna acida, formaggio o salsa all'aglio) e ricoprire uniformemente. Sbucciare la cipolla e tagliarla sottilmente. Disporre sopra la carne.
Passaggio 7. Grattugiare grossolanamente il formaggio. Dovrebbe sciogliersi bene. Andranno bene la mozzarella, la salsiccia affumicata o il formaggio a fette.
Passaggio 8. Cospargere il formaggio sulla carne. Cuocere per 25 minuti a 180°C.
Passaggio 9. Disporre la scaloppina in crosta di formaggio sui piatti e presentarla agli ospiti. Se lo si desidera, aggiungere un contorno.Il purè di patate è perfetto. Buon appetito!
Come cucinare la scaloppina di tacchino in padella
Come cucinare la scaloppina di tacchino in padella è una richiesta comune tra le casalinghe. Nonostante il nome insolito, il piatto è preparato semplicemente. Per l'esecuzione avrai bisogno dei prodotti disponibili. L'intero processo richiederà circa 20 minuti e il risultato sarà un piatto morbido e succoso.
Tempo di cottura - 20 minuti.
Tempo di cottura - 10 minuti.
Porzioni – 2
Ingredienti:
- Filetto di tacchino – 400 gr.
- Sale - a piacere.
- Olio d'oliva – 1 cucchiaio.
- Pepe nero macinato - a piacere.
- Burro – 30 gr.
Processo di cottura:
Passaggio 1. Preparare i prodotti.
Passaggio 2. Tagliare l'uccello a fette di larghezza non superiore a 1,5 centimetri.
Passaggio 3. Lasciare la carne sul tagliere e coprirla con pellicola o un sacchetto di plastica. Battere sulla superficie con un martello da cucina o con il dorso di un coltello. Girati dall'altra parte e ripeti i passaggi. L'importante è non esagerare e non danneggiare l'integrità dei pezzi.
Passaggio 4. Condire con le spezie, strofinarle su tutta la superficie. Lasciare riposare in modo che i condimenti permeano la polpa.
Passaggio 5. Riscaldare la padella, versare l'olio d'oliva e aggiungere il burro per insaporire.
Passaggio 6: posizionare i pezzi di tacchino nella miscela di olio caldo. Cuocere a fuoco vivace per 4 minuti.
Passaggio 7. Dopo 4 minuti, girare e cuocere fino a cottura ultimata. La carne cuoce velocemente. L'importante è non seccarlo. Una scaloppina troppo secca è difficile da “rianimare”.
Passaggio 8. Integriamo le scaloppine con verdure fresche o contorni di verdure al forno. Buon appetito!
Scaloppina di tacchino al forno
La scaloppina di tacchino al forno è una delizia gustosa e soddisfacente.La cottura della scaloppina al forno rende la carne ipocalorica e consente di mantenere la forma. Questo piatto succoso si sposa bene con il purè di patate e può essere una delizia su una tavola festiva o in una giornata qualunque.
Tempo di cottura – 40 minuti
Tempo di cottura - 15 minuti.
Porzioni – 2
Ingredienti:
- Filetto di tacchino – 2 pz.
- Sale - a piacere.
- Olio vegetale – 2 cucchiai.
- Pangrattato – 1 cucchiaio.
- Tuorlo d'uovo – 1 pz.
- Formaggio – 70 gr.
- Pepe nero macinato - a piacere.
- Aglio – 1 spicchio.
Processo di cottura:
Passaggio 1. Preparare i prodotti per la scaloppina.
Passaggio 2. Dopo aver sciacquato e asciugato il tacchino, friggerlo velocemente a fuoco vivace in una padella unta con un cucchiaio di olio vegetale per mantenere la succosità all'interno. Trasferire la carne in una forma di ceramica unta con olio vegetale. Sale. Frizionare con movimenti massaggianti. Restiamo in piedi.
Passaggio 3. Senza perdere tempo, versare il pangrattato in un piccolo contenitore e versare l'olio vegetale rimanente. Aggiungere l'aglio grattugiato (o sostituirlo con aglio granulato) e il tuorlo. Mettiamo le proteine in frigorifero e le usiamo per altri piatti.
Passaggio 4. Unisci gli ingredienti mescolando. Grattugiare finemente il formaggio (il contenuto di grassi del prodotto non è importante) e mescolarlo con la sostanza precedentemente preparata. Condire con pepe. Mescolata.
Passaggio 5. Distribuire il composto di formaggio sull'uccello e premere bene.
Passaggio 6. Cuocere per 25 minuti a 180°C.
Passaggio 7. Servire con purè di patate o altro contorno a scelta. Per chi bada al proprio apporto calorico, sono adatte verdure al forno o verdure fresche tritate. Il piatto ipocalorico soddisfa bene e non influirà sulla tua figura. Buon appetito!
Scaloppina con pomodorini e formaggio al forno
La scaloppina con pomodoro e formaggio al forno ha un aspetto magnifico. Una sorpresa straordinaria adatta alle occasioni festive. Il piatto viene preparato senza troppi sforzi e risulta succoso e tenero. La crosta di formaggio conferisce al piatto un gusto straordinario.
Tempo di cottura – 45 minuti
Tempo di cottura - 10 minuti.
Porzioni – 3
Ingredienti:
- Maiale – 500 gr.
- Sale - a piacere.
- Pepe nero macinato - a piacere.
- Olio d'oliva – 1 cucchiaio.
- Pomodori – 3-4 pezzi.
- Formaggio – 100 gr.
- Spezie per carne - a piacere.
- Aneto – 1/2 mazzo.
Processo di cottura:
Passaggio 1. Lavare e asciugare il maiale. Potete utilizzare sia la parte magra che quella con striature unte. Tagliare a fette larghe 1,5 centimetri. Stiamo colpendo bene. Pepiamolo. Strofina la carne con sale e spezie.
Passaggio 2. Mentre le bistecche marinano, lavare e asciugare i pomodori. Tagliamo in nichel.
Passaggio 3. Grattugiare finemente il formaggio. È importante che si sciolga bene. A questo scopo è adatta la mozzarella o la salsiccia. Il contenuto di grassi del prodotto non è importante.
Passaggio 4. Posizionare la carne condita su una teglia o su una pirofila. Cospargere i condimenti sulla carne. Per succosità, puoi immergerlo in salsa (panna acida, maionese, yogurt greco).
Passaggio 5. Disporre i pomodori e infornare nel forno preriscaldato a 200°C. Cuciniamo per mezz'ora.
Passaggio 6. Cospargere con scaglie di formaggio. Cuocere per altri 15 minuti finché il formaggio non si sarà sciolto e si sarà formata una deliziosa crosticina.
Passaggio 7. Servire la scaloppina al forno e regalarla agli amici, decorandola a proprio piacimento. Completiamo il piatto con foglie di lattuga, erbe aromatiche o verdure fresche tritate. In inverno decoriamo con sottaceti e conserve. Buon appetito!
Scaloppina alla griglia
La scaloppina alla griglia viene preparata nel modo più semplice e veloce possibile. Per cucinare si usa carne o pollame. Condire con le spezie più semplici.Il piatto è adatto a chi bada alla propria linea e non mangia cibi fritti. La carne viene integrata con contorni o verdure. Gustoso, soddisfacente e senza particolari ostacoli.
Tempo di cottura - 20 minuti.
Tempo di cottura - 5 minuti.
Porzioni – 2
Ingredienti:
- Maiale – 400 gr.
- Sale - a piacere.
- Pepe nero macinato - a piacere.
- Olio vegetale – 30 ml.
Processo di cottura:
Passaggio 1. Preparare gli ingredienti e il dispositivo stesso.
Passaggio 2. Dopo aver lavato la carne, asciugarla. Se necessario, tagliare le pellicole. Dividere il pezzo in porzioni di spessore non superiore a 1 centimetro.
Passaggio 3. Utilizzando un martello da cucina o una pressa con aghi, sbattere i pezzi di carne.
Passaggio 4. Condire la carne tritata con sale, pepe e altre spezie.
Passaggio 5. Dopo aver acceso l'apparecchio elettrico, lubrificarlo con olio vegetale utilizzando un pennello. Disporre i pezzi di carne.
Passaggio 6. Chiudere il coperchio e friggere per 5 minuti. Girare dopo il tempo specificato dall'altra parte.
Passaggio 7. Servire le scaloppine con le verdure.
Passaggio 8. Puoi aggiungere la salsa a tua discrezione. Buon appetito!
Scaloppina di pollo
La scaloppina di pollo è una delizia straordinaria che non richiede più di quindici minuti per essere completata. La carne risulta succosa e viene preparata con prodotti economici. Anche un cuoco inesperto può friggere una scaloppina di pollo. Un piatto sostanzioso è ben completato dall'inscatolamento invernale o dall'affettatura di verdure fresche.
Tempo di cottura - 15 minuti.
Tempo di cottura - 5 minuti.
Porzioni – 6
Ingredienti:
- Filetto di pollo – 300 gr.
- Sale - a piacere.
- Pepe nero macinato - a piacere.
- Olio vegetale – 1 cucchiaio.
- Burro – 0,5 cucchiaini.
Processo di cottura:
Passaggio 1. Preparare il filetto di pollo. Per chi ama la carne più grassa utilizziamo la polpa delle cosce di pollo. La scaloppina risulterà ancora più appetitosa e succosa.
Passo 2.Dopo aver lavato e asciugato l'ingrediente principale, tagliatelo a pezzetti.
Passaggio 3. Posizionare la pellicola sul tagliere. Mettete sopra i pezzi di carne e coprite con pellicola. Questo è necessario per non macchiare la cucina. Battere con un martello da cucina. Condisci il pollo e aggiungi le spezie.
Passaggio 4. Metti il burro in una padella e versa l'olio vegetale. Riscaldamento. Metti il pollo e friggi fino a doratura. Una miscela di oli renderà il piatto fragrante e aggiungerà un gusto interessante.
Passaggio 5. Girarsi dall'altra parte. È importante non asciugare eccessivamente. Il processo si sta svolgendo rapidamente, quindi lo stiamo monitorando attentamente. Controlliamo la prontezza forando le scaloppine con un coltello o una forchetta.
Passaggio 6. Servire il piatto con le verdure. La carne rimane tenera anche quando è fredda. Pertanto è importante ammorbidire bene le fibre. Se non sbatti abbastanza la carne, diventerà dura una volta fredda.
Passaggio 7. Se lo si desidera, è possibile cucinare un contorno o stappare la conserva invernale. Buon appetito!
Scaloppina al cartoccio
Una scaloppina cotta al cartoccio piacerà a tutti coloro che non mangiano cibi fritti. La cottura non richiederà più di mezz'ora. È importante non asciugare eccessivamente la scaloppina. Anche un dilettante può cucinare la carne. Mentre la scaloppina cuoce, potete preparare un'insalata di verdure fresche o cuocere il purè di patate.
Tempo di cottura - 30 minuti.
Tempo di cottura - 10 minuti.
Porzioni – 5
Ingredienti:
- Scaloppina di maiale – 500 gr.
- Sale – 1 cucchiaino.
- Olio d'oliva – 3 cucchiai.
- Khmeli-suneli: un pizzico.
- Paprica dolce – un pizzico.
- Aglio – 3 spicchi.
- Pepe nero macinato: un pizzico.
Processo di cottura:
Passaggio 1. Lavare e asciugare la carne di maiale. Tagliare a pezzi. La larghezza non deve superare 1 centimetro.
Passaggio 2. Versare l'olio d'oliva nella ciotola e aggiungere le spezie. Mescolare bene.
Passaggio 3.Mettere i pezzi nella marinata e “bagnare”. Foderare una teglia con un foglio di alluminio e disporre la carne nelle spezie.
Passaggio 4. Sbucciare l'aglio. Tagliamo a fette.
Passaggio 5. Praticare dei tagli nelle preparazioni di carne e inserirvi le fette di aglio.
Passaggio 6. Avvolgere nella carta stagnola e cuocere in forno a 200 gradi per 20 minuti.
Passaggio 7. Servire la scaloppina con un contorno. Buon appetito!
Scaloppina di manzo
La scaloppina di manzo ha una consistenza delicata ed è preparata con gli ingredienti disponibili. Questo piatto sostanzioso diventerà uno dei preferiti dagli amanti della carne non solo per il suo gusto, ma anche per la sua facilità di esecuzione. La carne succosa viene servita senza nulla o in aggiunta a un contorno o una salsa.
Tempo di cottura – 1 ora e 30 minuti
Tempo di cottura - 20 minuti.
Porzioni – 6
Ingredienti:
- Filetto di manzo – 600 gr.
- Sale - a piacere.
- Olio vegetale - per friggere.
- Acqua fredda – 1-2 cucchiaini.
- Uova di gallina – 1 pz.
- Farina – 30-50 gr.
- Pangrattato – 4 cucchiai.
- Pepe nero macinato - a piacere.
- Condimento per carne - a piacere.
- Prezzemolo - a piacere.
Processo di cottura:
Passaggio 1. Lavare e asciugare la carne. Tagliare in bistecche non più larghe di 1,5 centimetri. Puoi prendere una parte più grassa se il contenuto calorico del piatto non è importante.
Passaggio 2. Coprire con un sacchetto o una pellicola e ammorbidire bene picchiettando con un martello da cucina. Se non hai un martello, puoi batterlo con la parte non tagliente di un coltello o utilizzare un'apposita pressa con aghi.
Passaggio 3. Cospargere con il condimento per carne e massaggiare. Puoi usare altre spezie e condimenti. L'aglio granulato funziona bene.
Passaggio 4. Impanare i pezzi di carne nella farina.
Passaggio 5. “Bagniamo” la carne impanata in un uovo sbattuto con acqua, precedentemente mescolata con spezie.
Passaggio 6. Passare bene il pangrattato.
Passaggio 7Disporre le scaloppine su una superficie piana e riporre in frigorifero per 1 ora in modo che la carne si raffreddi bene e la panatura si rassodi.
Passaggio 8. Riscaldare la padella con olio vegetale. Non lesiniamo sul petrolio. La carne deve essere fritta e non bollita. Disponiamo le scaloppine una alla volta. Cuocere a fuoco basso per 5 minuti per lato. Trasferire le scaloppine fritte su una superficie piana con dei tovaglioli per rimuovere il grasso in eccesso.
Passaggio 9. Decorare le scaloppine fritte con il prezzemolo e presentarle con o senza contorno, a vostra discrezione. La scaloppina è adatta a qualsiasi evento e sembra sempre appropriata, sia che si tratti di un evento festivo o di una cena amichevole. Buon appetito!
Scaloppina con patate
Una scaloppina con patate sembra festosa. Il piatto è soddisfacente e facile da preparare. La carne risulta succosa e tenera. Con un regalo del genere, ogni evento si trasforma in una festa. Ogni casalinga può occuparsi della preparazione di una scaloppina. Il trattamento sembra attraente e di buon gusto.
Tempo di cottura – 1 ora e 10 minuti
Tempo di cottura - 20 minuti.
Porzioni – 2
Ingredienti:
- Lombo di maiale – 400 gr.
- Sale - a piacere.
- Olio d'oliva – 4 cucchiai.
- Salsa di soia – 2 cucchiai.
- Patate – 400 gr.
- Panna acida – 3 cucchiai.
- Verdi: a piacere.
- Pepe nero macinato - a piacere.
Processo di cottura:
Passaggio 1. Preparare i prodotti. Laviamo la carne. Dopo l'asciugatura, tagliare a pezzi non più spessi di 2 centimetri. Lavare bene le patate. È meglio usare quelli giovani o lavare accuratamente i frutti con una spazzola rigida. Accendere il forno preriscaldato a 200 gradi.
Passaggio 2. Unisci la panna acida con salsa di soia e pepe. Condire con un cucchiaio di olio d'oliva. Mescolata.
Passaggio 3. Rivestire la carne precedentemente pestata con la salsa su entrambi i lati. Se non ammorbidite le fibre la scaloppina risulterà dura.Per fare questo, non è necessario utilizzare un martello; puoi prendere un batticarne (inteneritore) o utilizzare un coltello. Lascia marinare.
Passaggio 4. Tagliare le patate a spicchi. Immergere in olio d'oliva e sale.
Passaggio 5. Posizionare la carne e le patate ammollate su una teglia rivestita con carta stagnola. Sigillare con pellicola e cuocere per mezz'ora. Poi togliete la pellicola e fate rosolare per altri 20 minuti. Controlliamo la prontezza delle patate forandole con un coltello o una forchetta.
Passaggio 6. Servire il dolcetto. Decorare con erbe profumate a vostra discrezione. Buon appetito!