Marmellata di fragole per l'inverno

Marmellata di fragole per l'inverno

La marmellata ha una consistenza uniforme, viene preparata per l'inverno da varie bacche e frutti. In questo articolo condivideremo 10 ricette collaudate di marmellata di fragole. Ognuno di essi può essere facilmente ripetuto a casa.

Come preparare la marmellata di fragole per l'inverno a casa?

Una ricetta per una deliziosa e aromatica marmellata di fragole per l'inverno. Le fragole sono una bacca che viene spesso coltivata nei giardini, motivo per cui vengono preparate per l'inverno molte volte più spesso. Ti offriamo un metodo semplice e collaudato per preparare questa meravigliosa bacca per l'inverno.

Marmellata di fragole per l'inverno

ingredienti
+5 (porzioni)
  • Fragola 1 (chilogrammi)
  • Zucchero granulare 1 (chilogrammi)
Passi
480 minuti.
  1. Come preparare una semplice marmellata di fragole per l'inverno? Lavare accuratamente le bacche mature sotto l'acqua corrente e metterle ad asciugare in uno scolapasta.
    Come preparare una semplice marmellata di fragole per l'inverno? Lavare accuratamente le bacche mature sotto l'acqua corrente e metterle ad asciugare in uno scolapasta.
  2. Quindi macinare le bacche in purea in qualsiasi modo conveniente.
    Quindi macinare le bacche in purea in qualsiasi modo conveniente.
  3. Versare lo zucchero nella purea di fragole, mescolare e dare fuoco. Portare a ebollizione il composto, cuocere per 5 minuti, eliminare la schiuma risultante con una schiumarola.
    Versare lo zucchero nella purea di fragole, mescolare e dare fuoco.Portare a ebollizione il composto, cuocere per 5 minuti, eliminare la schiuma risultante con una schiumarola.
  4. Quindi togliere il contenitore dal fuoco, coprire con un tovagliolo e lasciare agire per 8 ore.
    Quindi togliere il contenitore dal fuoco, coprire con un tovagliolo e lasciare agire per 8 ore.
  5. Trascorso questo tempo rimettete la marmellata sul fuoco, portate a bollore e fate cuocere per 5 minuti. Quindi versare subito la marmellata in barattoli sterilizzati, arrotolarli, farli raffreddare e conservare in un luogo fresco.
    Trascorso questo tempo rimettete la marmellata sul fuoco, portate a bollore e fate cuocere per 5 minuti. Quindi versare subito la marmellata in barattoli sterilizzati, arrotolarli, farli raffreddare e conservare in un luogo fresco.

Buon appetito!

Confettura densa di fragole con gelatina per l'inverno

Preparare la marmellata di fragole è abbastanza semplice, così come prepararla per l'inverno. In questa ricetta la gelatina viene utilizzata in piccola quantità per addensare leggermente la marmellata senza trasformarla in gelatina.

Tempo di cottura: 40 minuti

Tempo di cottura: 40 minuti

Porzioni: 2.

Ingredienti:

  • Fragole – 600 gr.
  • Zucchero – 500 gr.
  • Gelatina – 1 cucchiaino.
  • Acqua – 50 ml.

Processo di cottura:

1. Ordina le fragole, strappa i sepali e lavali.

2. Metti le bacche in una ciotola, aggiungi lo zucchero e macina gli ingredienti con un frullatore o uno schiacciapatate.

3. Quindi mettere il contenitore sul fuoco, portare a ebollizione e cuocere per 20-25 minuti.

4. Diluire la gelatina in acqua, lasciare gonfiare per 10 minuti.

5. Quindi aggiungere la massa di gelatina alla marmellata, mescolare, cuocere per 5-7 minuti.

6. Successivamente, metti la marmellata calda in barattoli sterilizzati e chiudi bene i coperchi. Raffreddare i panini a temperatura ambiente e riporli in un luogo fresco per la conservazione.

Buon appetito!

Ricetta passo passo per preparare la marmellata di fragole con l'agar-agar

La marmellata è un'opzione più semplice per preparare bacche e frutti per l'inverno, ma conserva comunque una grande quantità di vitamine. Questa ricetta per preparare la marmellata di fragole utilizza un agente gelificante naturale: l'agar-agar.

Tempo di cottura: 40 minuti

Tempo di cottura: 40 minuti

Porzioni: 5.

Ingredienti:

  • Fragole – 1 kg.
  • Zucchero – 500 gr.
  • Agar-agar – 3 cucchiaini.
  • Acqua – 250 ml.

Processo di cottura:

1. Dividere le fragole e sciacquarle abbondantemente sotto l'acqua corrente.

2. Versare le bacche in un grande contenitore e aggiungere lo zucchero.

3. Usando un frullatore, frullare le bacche. Metti la massa di bacche sul fuoco, porta ad ebollizione e cuoci per 15-20 minuti.

4. Diluire l'agar-agar in un bicchiere d'acqua. Versare il composto risultante nella marmellata bollente e mescolare bene.

5. Successivamente, far bollire la marmellata per altri 5 minuti e versarla in barattoli sterilizzati. La marmellata risulta molto gustosa e aromatica.

Buon appetito!

Confettura densa e profumata di fragole con pectina

Per preparare una densa marmellata di fragole potete utilizzare diversi tipi di addensanti. Suggeriamo di privilegiare l'opzione naturale, la pectina. Allo stesso tempo, la marmellata manterrà l'aroma naturale e il colore naturale dei frutti di bosco.

Tempo di cottura: 30 minuti.

Tempo di cottura: 30 minuti.

Porzioni: 5.

Ingredienti:

  • Fragole – 1 kg.
  • Zucchero – 700 gr.
  • Pectina – 2 cucchiai.

Processo di cottura:

1. Preparare un contenitore per la marmellata. Lavare e sterilizzare barattoli e coperchi.

2. Lavare le fragole e metterle in un frullatore. Macinare le bacche fino a ottenere una purea.

3. Mescolare la pectina con lo zucchero, aggiungere alla purea di fragole e mescolare.

4. Metti la massa risultante sul fuoco, porta ad ebollizione e fai bollire per 5-6 minuti. Non dimenticare di mescolare la marmellata in modo che non bruci.

5. Mettete la marmellata calda nei vasetti, chiudeteli e capovolgeteli. Coprite i panini con una coperta calda e lasciateli raffreddare completamente.

Buon appetito!

Una ricetta molto gustosa e semplice per la marmellata di fragole al limone.

Tra tutte le preparazioni fatte in casa, le marmellate sono le più buone.Anche le fragole troppo mature sono adatte alla loro preparazione. Il limone nella marmellata aggiungerà una leggera acidità e preserverà il colore intenso delle fragole.

Tempo di cottura: 12 ore.

Tempo di cottura: 60 minuti

Porzioni: 4.

Ingredienti:

  • Fragole – 1 kg.
  • Limoni – 2 pz.
  • Zucchero – 1,3 kg.
  • Pectina – 20 gr.

Processo di cottura:

1. Versare acqua bollente sui limoni e lavarli accuratamente. Tagliare un limone a fette e macinare il secondo con un tritacarne. Mescolare i limoni con metà dello zucchero.

2. Macinare le fragole in un frullatore fino a ottenere una purea, mescolare con la seconda parte dello zucchero.

3. Metti il ​​composto di fragole sul fuoco e porta ad ebollizione, cuoci per 3-5 minuti, mescolando continuamente. Fate lo stesso con la miscela di limone.

4. Lascia raffreddare completamente entrambe le miscele, quindi fai bollire nuovamente per 5 minuti. Dopodiché togliete le padelle dal fuoco e lasciate la marmellata di fragole e limone per tutta la notte.

5. Al mattino portare a ebollizione la marmellata di limoni, aggiungere metà della pectina, far bollire per 3 minuti, riempire i vasetti per metà, adagiarvi sopra le fette di limone.

6. Quindi portare a ebollizione la marmellata di fragole, aggiungere la pectina, far bollire per 3 minuti e versare nei barattoli.

7. Arrotolare i barattoli e lasciarli raffreddare a temperatura ambiente. Conserva la marmellata in un luogo fresco e buio.

Buon appetito!

Come preparare la marmellata di fragoline di bosco in barattolo per l'inverno?

L'estate non è solo un momento di relax, ma anche un periodo caldo per i preparativi per l'inverno. Le casalinghe cercano di preparare quanta più deliziosa marmellata possibile in questo momento. La marmellata conserva perfettamente il gusto e l'aroma delle fragoline di bosco.

Tempo di cottura: 1 giorno.

Tempo di cottura: 60 minuti

Porzioni: 5.

Ingredienti:

  • Fragole di bosco – 1 kg.
  • Zucchero – 1kg.

Processo di cottura:

1. Ordina le fragole, strappa i sepali e lavali.

2.Mettete i frutti di bosco in una ciotola, aggiungete lo zucchero e lasciate riposare per 8-10 ore affinché rilascino il loro succo.

3. Successivamente, metti il ​​contenitore con le bacche sul fuoco, porta ad ebollizione, mescolando continuamente. Non appena il composto bolle, togliere la padella dal fuoco, coprire con un tovagliolo e lasciare riposare per una notte.

4. Al mattino macinate le bacche bollite con un frullatore, rimettetele sul fuoco e portate a ebollizione. Versare la marmellata calda in barattoli sterilizzati e chiudere bene i coperchi.

5. La marmellata risulta gustosa, aromatica e ha un magnifico colore ricco.

Buon appetito!

Come preparare una deliziosa marmellata di fragole in una pentola a cottura lenta per l'inverno?

La marmellata è un preparato universale che può essere utilizzato nella preparazione di prodotti da forno e dessert fatti in casa, aggiunto al gelato e servito con frittelle e sformati. Portiamo alla vostra attenzione una ricetta semplice per preparare una deliziosa marmellata di fragole in una pentola a cottura lenta.

Tempo di cottura: 40 minuti

Tempo di cottura:40 minuti

Porzioni: 8.

Ingredienti:

  • Fragole – 1,5 kg.
  • Zucchero – 1,3 kg.
  • Zucchero vanigliato – 20 gr.

Processo di cottura:

1. Lavare bene le bacche, eliminare le foglie verdi e i rametti. Macinare le fragole fino a ottenere una purea in un frullatore.

2. Trasferisci la purea di frutti di bosco nella ciotola del multicooker, aggiungi lo zucchero e mescola con una spatola di silicone. Metti la ciotola nel multicooker, chiudi il coperchio e seleziona la modalità "Cottura".

3. Non appena la massa delle bacche bolle, spegni il fuoco e rimuovi la schiuma.

4. Quindi riattiva la modalità "Cottura" e lascia bollire la marmellata per 5 minuti dopo l'ebollizione.

5. Versare la marmellata calda in barattoli sterilizzati e chiuderli con i coperchi. Avvolgere i rotoli in una coperta e lasciarli raffreddare completamente. È meglio conservare la marmellata in un luogo fresco e asciutto.

Buon appetito!

Marmellata invernale di fragole con banana incredibilmente deliziosa

Un abbinamento che ricorre molto spesso: fragole e banana. Può essere utilizzato per preparare deliziose marmellate per l'inverno. I più golosi apprezzeranno sicuramente questa combinazione di banane esotiche e fragole da giardino.

Tempo di cottura: 4 ore.

Tempo di cottura: 50 minuti

Porzioni: 10.

Ingredienti:

  • Fragole – 2kg.
  • Banane – 1kg.
  • Limoni – 2 pz.
  • Zucchero – 2 kg.

Processo di cottura:

1. Lavare le fragole e rimuovere il picciolo. Lavare le banane, sbucciarle e tagliarle a fettine.

2. Mescolare le fragole con metà dello zucchero e lasciare agire per un paio d'ore in modo che le bacche rilascino il loro succo. Versare il succo risultante in una casseruola, portare a ebollizione e cuocere a fuoco lento per 10 minuti.

3. Macina fragole e banane in un frullatore fino ad ottenere una purea liscia.

4. Versare lo sciroppo nella miscela di frutti di bosco. Aggiungere anche il succo di limone, mescolare e dare fuoco. Cuocere la marmellata per 15 minuti dopo l'ebollizione, mescolando di tanto in tanto.

5. Versare la marmellata calda in barattoli sterilizzati, chiuderli con i coperchi e lasciare raffreddare completamente. Conserva la marmellata di fragole e banane in un luogo fresco.

Buon appetito!

Confettura di fragole naturale a basso contenuto calorico, senza zuccheri aggiunti

Marmellata di fragole naturale, che si prepara in pochi minuti e non contiene zuccheri aggiunti. Questa delicatezza non è solo salutare, ma non danneggia affatto la tua figura.

Tempo di cottura: 80 minuti

Tempo di cottura: 30 minuti.

Porzioni: 1.

Ingredienti:

  • Fragole – 300 gr.
  • Amido – 1 cucchiaio.

Processo di cottura:

1. Lavate le fragole, mettetele in una ciotola e schiacciatele leggermente con una forchetta per far uscire il succo.

2. Aggiungi l'amido al succo rilasciato e mescola.

3. Macina le bacche con un frullatore fino a che liscio.

4. Mescolare la soluzione con amido e purea di frutti di bosco.Mettete il composto sul fuoco, portate ad ebollizione e fate cuocere per 5-6 minuti.

5. Versare la marmellata calda in un barattolo sterilizzato, coprirlo con un coperchio e sterilizzare in acqua bollente per 10 minuti. Quindi chiudi bene il coperchio, avvolgilo in una coperta o in un asciugamano spesso e lascialo raffreddare completamente. Conservare la marmellata in frigorifero.

Buon appetito!

Una ricetta semplice e veloce per la marmellata di fragole per l'inverno senza cottura

Puoi preparare la marmellata di fragole per l'inverno senza cucinare. Questa è un'alternativa semplice alla marmellata che chiunque può realizzare. Inoltre, tutte le vitamine delle bacche vengono conservate integralmente.

Tempo di cottura: 80 minuti

Tempo di cottura: 30 minuti.

Porzioni: 6.

Ingredienti:

  • Fragole – 1,2 kg.
  • Zucchero – 1,2 kg.

Processo di cottura:

1. Ordinare le bacche, rimuovere i gambi e lavarle.

2. Metti le fragole in una ciotola smaltata e ricoprile di zucchero.

3. Mescolare le bacche con lo zucchero, lasciare in un luogo fresco per 2 ore in modo che le bacche rilascino il loro succo.

4. Usando un frullatore, macina le bacche fino a ottenere una purea.

5. Dividere la massa risultante in barattoli o contenitori e riporli nel congelatore.

Buon appetito!

( 226 voti, nella media 5 da 5 )
culinary-it.techinfus.com

Pescare

Carne

Dolce