Melone per l'inverno in barattoli

Melone per l'inverno in barattoli

Il ricettario ha un numero enorme di opzioni per preparare il melone per l'inverno. Può essere arrotolato nel suo stesso succo, sciroppato, congelato e persino essiccato. Il melone è un frutto incredibilmente sano. Ha un solo inconveniente: aumento del contenuto calorico.

Come preparare una deliziosa marmellata di melone per l'inverno?

Ti invitiamo a preparare una deliziosa marmellata di melone per l'inverno. La preparazione di questa prelibatezza richiede poco tempo e contiene solo due ingredienti chiave: sale e zucchero.

Melone per l'inverno in barattoli

ingredienti
+1.5 (litri)
  • Melone 1 (chilogrammi)
  • Zucchero granulare 800 (grammi)
Passi
300 minuti
  1. Come preparare un delizioso melone per l'inverno in barattoli? Sciacquare accuratamente il melone sotto l'acqua corrente. Tagliatelo poi a pezzetti ed eliminate con un coltello il torsolo più tenero con i semi. Tagliare la buccia lungo il contorno della polpa più dura. Tagliare il melone a cubetti.
    Come preparare un delizioso melone per l'inverno in barattoli? Sciacquare accuratamente il melone sotto l'acqua corrente. Tagliatelo poi a pezzetti ed eliminate con un coltello il torsolo più tenero con i semi. Tagliare la buccia lungo il contorno della polpa più dura. Tagliare il melone a cubetti.
  2. Versare il melone succoso in una casseruola e coprire i pezzi con lo zucchero. La miscela dovrebbe impregnarsi e rilasciare il succo, quindi è necessario lasciarla riposare per circa mezz'ora.
    Versare il melone succoso in una casseruola e coprire i pezzi con lo zucchero. La miscela dovrebbe impregnarsi e rilasciare il succo, quindi è necessario lasciarla riposare per circa mezz'ora.
  3. Dopo 30 minuti trasferite sul fuoco la padella con il melone zuccherato. Cuocere la miscela a fuoco medio, mescolando continuamente, fino a quando bolle. Dopo 15 minuti, dopo aver portato a ebollizione il dolcetto, spegnete il fornello e lasciate raffreddare il composto.
    Dopo 30 minuti trasferite sul fuoco la padella con il melone zuccherato. Cuocere la miscela a fuoco medio, mescolando continuamente, fino a quando bolle.Dopo 15 minuti, dopo aver portato a ebollizione il dolcetto, spegnete il fornello e lasciate raffreddare il composto.
  4. 20-25 minuti prima di rilavorare la marmellata, iniziamo a preparare i barattoli e i coperchi per la sigillatura. Li puliamo e li laviamo accuratamente. Successivamente sterilizziamo e lasciamo raffreddare.
    20-25 minuti prima di rilavorare la marmellata, iniziamo a preparare i barattoli e i coperchi per la sigillatura. Li puliamo e li laviamo accuratamente. Successivamente sterilizziamo e lasciamo raffreddare.
  5. Portare a ebollizione il dolce sul fuoco e cuocere per altri sette minuti circa. Versare il composto caldo nei barattoli e chiudere.Quando i vasetti di marmellata si saranno raffreddati sotto la coperta, trasferiteli in un luogo più fresco per conservarli.
    Portare a ebollizione il dolce sul fuoco e cuocere per altri sette minuti circa. Versare il composto caldo nei barattoli e chiudere. Quando i vasetti di marmellata si saranno raffreddati sotto la coperta, trasferiteli in un luogo più fresco per conservarli.

Buon appetito!

Melone per l'inverno in barattoli come l'ananas

Se segui correttamente tutti i passaggi per preparare il melone in scatola, avrà lo stesso sapore dell'ananas in lattina che vediamo sugli scaffali dei negozi. La cosa più importante è concentrarsi su frutti più densi e dolci.

Tempo di cottura – 55 minuti.

Tempo di cottura – 30 minuti.

Numero di porzioni – 2.

Ingredienti:

  • Melone – 2,5 kg.
  • Zucchero – 2 cucchiai.
  • Acido citrico – 1 cucchiaino.
  • Acqua – 1 l.

Processo di cottura:

1. Per prima cosa prepariamo lo sciroppo dolce per il melone. Per fare questo è necessario purificare l'acqua utilizzando un filtro e poi versarla nella padella. Successivamente inviamo la quantità richiesta di zucchero e acido citrico.

2. Quindi sposta la padella sul fuoco e accendi a fuoco medio. Mescolare l'acqua con lo zucchero e l'acido citrico, portando gradualmente la soluzione a ebollizione. Non appena ciò accade, mantenere lo sciroppo sul fuoco per altri 5 minuti, quindi chiudere l'alimentazione del gas.

3. Durante il processo di cottura dello sciroppo, avremo tempo per preparare il melone per l'inscatolamento. Per prima cosa lo laviamo, quindi lo tagliamo a pezzi e allo stesso tempo tagliamo la polpa e i semi. Tagliare la buccia spessa e tagliare il melone a cubetti.

4. Barattoli e coperchi devono essere puliti e risciacquati preventivamente.Poi li sterilizziamo e li lasciamo per un po'. Metti i pezzi di melone sul fondo dei barattoli puliti e riempili con lo sciroppo.

5. Metti i barattoli di dolcetti sul fondo di una grande bacinella o padella, rivestita con un asciugamano. Riempire con acqua calda fino alle spalle dei vasetti e far bollire per 10 minuti. Tiriamo fuori i contenitori e li arrotoliamo. Lascia raffreddare il melone in scatola sottosopra sotto una coperta calda.

Buon appetito!

Melone succoso “Ti leccherai le dita” senza sterilizzazione

Se decidi di fare scorta di marmellata di melone per l'inverno, fai molta attenzione nella scelta dell'ingrediente: il melone deve essere sodo e moderatamente dolce. Inoltre, non aggiungere aceto alla marmellata con acido citrico.

Tempo di cottura – 45 minuti.

Tempo di cottura – 25 minuti.

Numero di porzioni – 2.

Ingredienti:

  • Melone – 700 gr.
  • Acido citrico – 1 cucchiaino.
  • Zucchero – 4 cucchiai.
  • Acqua – 1 l.

Processo di cottura:

1. Indica subito a te stesso che nella marmellata verrà utilizzata solo la polpa di melone. Pertanto il melone deve essere liberato delle parti in eccesso. Per prima cosa risciacqualo completamente. Quindi asciugarlo con un asciugamano e tagliarlo a metà con un lungo coltello affilato.

2. Rimuovere entrambe le metà del melone dalla polpa in cui si trovano i semi. Eliminate con attenzione la buccia e tagliate la parte densa nel senso della lunghezza in lunghe strisce. E poi li formiamo in piccoli cubetti.

3. Ora devi preparare un contenitore per arrotolare la delicatezza del melone. Per questo abbiamo bisogno di piccoli vasetti. Li ispezioniamo, li puliamo e li sciacquiamo con acqua corrente. Scegliamo il metodo di sterilizzazione a vostra disposizione e lo utilizziamo per trattare contenitori con coperchio.

4. Metti i pezzi di melone sul fondo dei barattoli puliti. Lasciali stare mentre cuciniamo lo sciroppo. Versare la quantità d'acqua necessaria in una pentola di medie dimensioni.Portare a ebollizione il liquido e aggiungere lo zucchero. Cuocere la massa dolce per 2-3 minuti, mescolando continuamente con un cucchiaio. Aggiungere l'acido citrico nella padella e, continuando a mescolare il liquido, cuocerlo per circa tre minuti.

5. Coprire i pezzi di melone con lo sciroppo. Coprite immediatamente con i coperchi e arrotolate i barattoli. Avvolgere con una coperta calda. Lasciare raffreddare la marmellata capovolta.

Buon appetito!

Come congelare correttamente il melone per la conservazione a lungo termine?

Il melone è ricco di vitamine necessarie per il corpo umano, che vengono conservate durante il congelamento. Tuttavia, c'è un'alta probabilità che se scongeli il prodotto in inverno, ti ritroverai con il porridge. Per evitare che ciò accada, è necessario seguire diverse regole.

Tempo di cottura – 3 ore e 20 minuti.

Tempo di cottura – 20 minuti.

Numero di porzioni – 2-3.

Ingredienti:

  • Melone – 800 gr.
  • Zucchero – 6 cucchiai.

Processo di cottura:

1. Seleziona il melone più denso da congelare e lavalo accuratamente con acqua fredda. Assorbiamo l'umidità in eccesso con un asciugamano (normale o di carta). Poi tagliamo il melone a metà lungo il frutto, e facciamo lo stesso con ciascuna metà: dividiamo il melone in fette lunghe. Tagliare la buccia spessa e tagliare la polpa a cubetti di media grandezza.

2. Metti i cubetti di melone nella ciotola del frullatore e coprili con lo zucchero. Macinare gradualmente gli ingredienti fino a ottenere una purea. Dopo la macinazione, assicurati di controllare se lo zucchero si è sciolto.

3. Una vaschetta per il ghiaccio è ideale per congelare la purea di melone. Prendi un cucchiaino (dolce o tè) e distribuisci con cura la purea nelle cellule. Quindi inviamo il modulo al congelatore.

4. Se non avete la vaschetta per il ghiaccio, non dovete tritare il melone, ma mettere i pezzi in un contenitore e ricoprire di zucchero.Quindi chiudere bene il contenitore con un coperchio, agitare leggermente e congelare.

5. Dopo 3-4 ore, mettere i cubetti di melone ghiacciato in appositi sacchetti per conservare gli alimenti congelati. I frutti possono essere scongelati in inverno e aggiunti a yogurt, dessert o bevande ghiacciate fatti in casa.

Buon appetito!

Delizioso melone sciroppato per l'inverno in barattoli

La particolarità del melone è che è molto succoso e può essere abbinato a qualsiasi frutto e spezie. Il melone stesso ha un sapore dolciastro, fresco e assorbe gli odori e le sfumature degli altri ingredienti.

Tempo di cottura – 55 minuti.

Tempo di cottura – 25 minuti.

Numero di porzioni – 5.

Ingredienti:

  • Melone – 6 kg.
  • Zucchero – 1kg.
  • Limone – 1-2 pezzi.
  • Acqua – 1 l.

Processo di cottura:

1. Selezionare il numero richiesto di frutti di melone in base al peso. È meglio che i meloni non siano molto dolci e densi, anche un po' acerbi. Prelavare la frutta e asciugarla con un asciugamano. Poi tagliamo il melone in due parti con un coltello e con un cucchiaio estraiamo la polpa e i semi.

2. Tagliare il melone a fette di medio spessore e rimuovere la buccia spessa. Macinare le fette a pezzi sotto forma di cubetti.

3. Ora è il turno del limone. Lo laviamo anche con acqua fresca e lo tagliamo a fette insieme alla buccia.

4. Ora selezioniamo i contenitori per cucire il melone. I vasetti devono essere integri, senza crepe o scheggiature. Versare un po' di soda su una spugna e pulire i vasetti, sciacquarli e sterilizzarli. Versare l'acqua in una pentola e portare ad ebollizione sul fuoco.

5. Metti i limoni e i pezzi di melone nei barattoli. Versarvi sopra dell'acqua bollente. Coprire i barattoli con i coperchi e lasciare agire per 5 minuti per consentire al contenuto dei barattoli di infondere. Quindi versare nuovamente l'acqua nella padella.

6. Aggiungi lo zucchero e cuoci lo sciroppo per circa tre minuti, mescolando costantemente la massa.Versare lo sciroppo caldo sul melone e sui limoni. Arrotoliamo i contenitori con i coperchi e li lasciamo raffreddare per due giorni in posizione capovolta sotto una coperta.

Buon appetito!

Una ricetta semplice e gustosa per il melone nel suo succo per l'inverno

Per regalarvi una rinfrescante marmellata di meloni in inverno, dovreste prepararla in anticipo, non appena i meloni compaiono nei negozi di alimentari. La marmellata risulta molto gustosa, con una sfumatura di miele e un aroma straordinario.

Tempo di cottura – 4 ore e 20 minuti.

Tempo di cottura – 25 minuti.

Numero di porzioni – 2.

Ingredienti:

  • Melone – 1kg.
  • Zucchero – 500 gr.
  • Scorza di limone – 1 pizzico.
  • Banana – 1 pz.

Processo di cottura:

1. Per preparare la marmellata di melone, dovremo prima sciacquare la frutta con l'acqua del rubinetto e poi asciugarla con un asciugamano. Una volta completato questo passaggio, tagliate il melone a metà ed eliminate la polpa e i semi da ciascuna metà. Per facilitare il taglio della buccia, tagliamo a fettine parti del frutto. Dopo aver eliminato la buccia, tagliate le fette di melone a cubetti.

2. Sposta il melone in una ciotola separata e cospargilo di zucchero. Lasciare i prodotti per 30 minuti. Durante questo periodo, i frutti rilasceranno il succo e si mescoleranno con lo zucchero.

3. Lavare la banana e il limone con acqua fredda. Togliere la buccia dalla banana e grattugiare il limone con molta attenzione in modo che nessuna buccia bianca penetri nella scorza. Tagliare la banana a cubetti.

4. Dopo mezz'ora, aggiungi la scorza e le banane al melone con lo zucchero. Trasferiamo il composto in una casseruola, che mettiamo sul fuoco. Portare la miscela a ebollizione. Quando ciò accade, rimuovere il gas e coprire il contenitore con un coperchio. Ripetiamo la procedura dopo che la massa si è completamente raffreddata. Cuocerlo dopo averlo fatto bollire per circa sette minuti.

5. Metti la marmellata nei barattoli preparati.Li arrotoliamo e li facciamo raffreddare per circa due giorni sotto una coperta calda in posizione capovolta.

Buon appetito!

Marmellata densa di melone con limone per l'inverno

Per fare la marmellata, devi selezionare solo la parte interna più densa del melone ed eliminare la polpa e i semi. Inoltre, durante la cottura della marmellata, il calore deve essere costantemente regolato in modo che la massa abbia il tempo di addensarsi e venga rimossa la schiuma che si forma durante la cottura.

Tempo di cottura – 1 giorno 13 ore 10 minuti.

Tempo di cottura – 40 minuti.

Numero di porzioni – 2.

Ingredienti:

  • Melone – 1kg.
  • Limone – 1 pz.
  • Zucchero – 700 gr.
  • Acqua – 1 l.

Processo di cottura:

1. Per fare la marmellata abbiamo bisogno del limone. Per prima cosa è necessario lavarlo accuratamente con acqua e poi asciugarlo. Successivamente, eliminate la scorza del limone e tagliatela a listarelle sottili. Spremi il succo del limone a mano o con uno spremiagrumi.

2. Versare l'acqua nella padella e aggiungere lo zucchero. Mentre mescoli lo sciroppo, cuocilo a fuoco medio finché non bolle. Versare la scorza di limone nello sciroppo e versare il succo, portare nuovamente a ebollizione.

3. Nel processo di cottura dello sciroppo, è necessario preparare il melone. Lo laviamo e, asciugandolo, lo tagliamo in due metà. Togliere il torsolo e tagliare la buccia. Tritare il melone a cubetti. Versateli in una casseruola con lo sciroppo.

4. Quando la miscela bolle, spegni il fuoco e lascia fermentare la marmellata per 12 ore. Per dare alla prelibatezza lo spessore desiderato, ripetere il procedimento altre 2 volte.

5. Ora siamo arrivati ​​alla fase di laminazione. Mettiamo la marmellata in barattoli già preparati (devono essere puliti, lavati e sterilizzati). Li arrotoliamo e li lasciamo raffreddare per diversi giorni, capovolgendoli e avvolgendoli in una coperta.

Buon appetito!

Composta di melone per l'inverno in un barattolo da 3 litri

La bevanda risulta essere molto ricca ed espressiva nel gusto, poiché il melone è un frutto molto succoso e produce molto succo. Il melone contiene molte sostanze utili che rafforzano i capelli, le unghie e rimuovono le tossine e i rifiuti dal corpo.

Tempo di cottura – 1 ora e 15 minuti.

Tempo di cottura – 30 minuti.

Numero di porzioni – 2.

Ingredienti:

  • Melone – 1,7 kg.
  • Zucchero – 200 gr.
  • Acido citrico – 1 cucchiaino.
  • Acqua – 2-3 litri.

Processo di cottura:

1. Per prima cosa devi preparare l'ingrediente principale della composta: il melone. Laviamo i frutti e li asciughiamo. Per eliminare la polpa e i semi è necessario tagliare il melone a metà. Dopo aver sbucciato la polpa del frutto, tagliare il melone a cubetti.

2. Versare il melone in un barattolo presterilizzato fino alla metà del contenitore. Puoi andare un po' più in alto, dato che il melone rilascerà molto succo e i frutti si restringono.

3. Versare l'acqua nella padella e portarla a ebollizione sul fuoco. Versare acqua bollente sul melone e coprire il barattolo con un coperchio. La composta dovrebbe riposare per 15-20 minuti.

4. Dopo un po', scola nuovamente il liquido dal barattolo nella padella. La polpa dovrebbe rimanere nel barattolo. Portare nuovamente il liquido a ebollizione. Versalo sul melone. Ripetiamo nuovamente la procedura. Aggiungete lo zucchero e fate cuocere lo sciroppo per un paio di minuti. Quindi aggiungere l'acido citrico e far bollire il liquido per altri due minuti circa.

5. Versare lo sciroppo sul melone. Arrotoliamo i barattoli con i coperchi e li giriamo. Ci avvolgiamo in una coperta per un paio di giorni.

Buon appetito!

( 122 voti, nella media 5 da 5 )
culinary-it.techinfus.com

Pescare

Carne

Dolce