Pasta lievitata per torta

Pasta lievitata per torta

L'impasto per torta di lievito è la base per una cottura ariosa nel forno. Grazie a queste ricette con pasta lievitata otterrete delle crostate molto gustose e soffici. È facile da preparare, con gli ingredienti disponibili e chiunque può farlo. In breve tempo sulla tavola arriverà un ottimo piatto che delizierà ogni membro della vostra famiglia e gli ospiti.

Pasta lievitata fatta in casa per torta

Al latte caldo si aggiungono lievito e zucchero, si mescola il tutto e si lascia caldo. Successivamente vengono aggiunte uova, vanillina, burro fuso e farina. L'impasto viene impastato bene e posto in un luogo caldo. Si adatta tre volte in totale, dopo di che puoi cuocere una torta.

Pasta lievitata per torta

ingredienti
+1 (porzioni)
  • Latte di mucca 500 (millilitri)
  • Farina di frumento 1 (chilogrammi)
  • Uovo di pollo 5 (cose)
  • Burro 150 (grammi)
  • Lievito secco 1 (cucchiai)
  • Sale ½ (cucchiaini)
  • Vanillina  gusto
  • Zucchero granulare 100 (grammi)
Passi
180 minuti
  1. Come preparare la migliore pasta lievitata per torta al forno? Versare il latte tiepido in un contenitore profondo, aggiungere il lievito secco, lo zucchero semolato, il sale, due cucchiai di farina, mescolare bene e lasciare riposare in un luogo tiepido finché il lievito non sarà completamente sciolto. Se si prevede che il ripieno non sia zuccherato, aggiungere solo 20-30 grammi di zucchero.
    Come preparare la migliore pasta lievitata per torta al forno? Versare il latte tiepido in un contenitore profondo, aggiungere il lievito secco, lo zucchero semolato, il sale, due cucchiai di farina, mescolare bene e lasciare riposare in un luogo tiepido finché il lievito non sarà completamente sciolto. Se si prevede che il ripieno non sia zuccherato, aggiungere solo 20-30 grammi di zucchero.
  2. Nell'impasto lievitato rompete cinque uova, aggiungete la vanillina a piacere e sbattete il tutto.
    Nell'impasto lievitato rompete cinque uova, aggiungete la vanillina a piacere e sbattete il tutto.
  3. Sciogliere il burro nel forno a microonde o a bagnomaria, raffreddarlo, versarlo nell'impasto e mescolare.
    Sciogliere il burro nel forno a microonde o a bagnomaria, raffreddarlo, versarlo nell'impasto e mescolare.
  4. Alla fine aggiungete la farina rimasta a pezzi e cominciate a lavorare l'impasto prima nella ciotola.
    Alla fine aggiungete la farina rimasta a pezzi e cominciate a lavorare l'impasto prima nella ciotola.
  5. Successivamente, cospargere la superficie di lavoro con la farina, posizionare lì l'impasto e impastare bene con le mani.
    Successivamente, cospargere la superficie di lavoro con la farina, posizionare lì l'impasto e impastare bene con le mani.
  6. Quindi lo arrotoliamo in una palla, lo trasferiamo in un contenitore e inviamo l'impasto in un luogo caldo. Dovrebbe lievitare due volte, dopodiché lo impastiamo nuovamente e lo lasciamo lievitare.
    Quindi lo arrotoliamo in una palla, lo trasferiamo in un contenitore e inviamo l'impasto in un luogo caldo. Dovrebbe lievitare due volte, dopodiché lo impastiamo nuovamente e lo lasciamo lievitare.
  7. Il nostro impasto è pronto. È la base per cuocere qualsiasi torta con il tuo ripieno preferito. Buon appetito!
    Il nostro impasto è pronto. È la base per cuocere qualsiasi torta con il tuo ripieno preferito. Buon appetito!

Impasto per torta con lievito secco

Si scalda il latte con l'acqua, si aggiunge zucchero e lievito secco e si lascia riposare per 10 minuti. Mescolare separatamente la farina con sale, olio vegetale, soda e panna acida. Quindi aggiungere l'impasto, la margarina e la farina rimanente e impastare. Risulta molto tenero.

Tempo di cottura: 50 minuti

Tempo di cottura: 20 minuti.

Porzioni – 1.

Ingredienti:

  • Latte – 200 ml.
  • Lievito secco – 1 cucchiaio.
  • Zucchero semolato – 2 cucchiaini.
  • Sale – 1 cucchiaino.
  • Panna acida – 3 cucchiai.
  • Soda – 1 cucchiaino.
  • Olio vegetale – 3 cucchiai.
  • Margarina – 80 gr.
  • Farina di frumento – 500-600 gr.
  • Acqua – 100 ml.

Processo di cottura:

Passaggio 1. Per prima cosa, mescola il latte con l'acqua e scalda il tutto fino a quando diventa caldo.Successivamente aggiungere lo zucchero semolato e il lievito secco e mescolare bene. Quindi coprire il contenitore con un asciugamano e mettere da parte per 10 minuti.

Passaggio 2. Setacciare due bicchieri di farina in un contenitore profondo. Aggiungere sale, olio vegetale, soda e panna acida.

Passaggio 3. Successivamente, versare il lievito rianimato.

Passaggio 4. Sciogliere leggermente la margarina nel microonde, lasciarla raffreddare, versarla nel composto e mescolare accuratamente.

Passaggio 5. Ora versa un altro bicchiere di farina setacciata e inizia a lavorare l'impasto con le mani. Dovrebbe aderire leggermente alle tue mani. Se l'impasto si attacca troppo alle mani aggiungete altra farina.

Passaggio 6. Ungere l'impasto quasi finito con olio vegetale, coprire con un canovaccio umido e mettere in forno leggermente preriscaldato per 30 minuti. L'impasto ama il calore e teme le correnti d'aria. Possiamo iniziare a cuocere la torta. Buon appetito!

Impasto con lievito fresco per crostata

Al lievito fresco si aggiungono zucchero, acqua tiepida e acqua, si mescola tutto e si lascia per 10 minuti. In un contenitore separato, mescolare farina, sale, acqua, lievito e impastare la pasta. Alla fine viene aggiunto olio vegetale e viene inviato in un luogo caldo per un'ora.

Tempo di cottura: 1 ora e 30 minuti

Tempo di cottura: 30 minuti.

Porzioni – 1.

Ingredienti:

  • Farina di frumento – 900 gr.-1 kg.
  • Lievito fresco – 25 gr.
  • Sale – 0,5 cucchiaini.
  • Zucchero semolato – 2,5 cucchiai.
  • Olio vegetale – 80 ml.
  • Acqua potabile – 500 ml.

Passaggio 1. Macinare il lievito fresco pressato, aggiungere 2,5 cucchiai di zucchero semolato, versare un po 'd'acqua tiepida, mescolare bene il tutto e lasciare in un luogo caldo per 10-15 minuti.

Passaggio 2. Versare la farina di frumento in un contenitore profondo, aggiungere sale e mescolare.

Passaggio 3.Successivamente versare la restante acqua tiepida, il lievito sciolto in porzioni e impastare la pasta.

Passaggio 4. Infine aggiungere 80 ml di olio vegetale e mescolarlo bene all'impasto lievitato.

Passaggio 5. Mettere l'impasto quasi finito in un luogo caldo per un'ora, dopodiché possiamo iniziare a cuocere la torta con qualsiasi ripieno. Risulterà incredibilmente morbido, gustoso e aromatico. Buon appetito!

Pasta lievitata con latte per crostata al forno

Zucchero, lievito secco, olio vegetale vengono aggiunti al latte caldo e il tutto viene accuratamente miscelato. Successivamente si versa la farina setacciata più volte al setaccio, dopodiché l'impasto viene prima impastato con un cucchiaio e poi impastato con le mani. Alla fine si copre con un asciugamano e si lascia per un'ora.

Tempo di cottura: 1 ora e 25 minuti

Tempo di cottura: 25 minuti

Porzioni – 1.

Ingredienti:

  • Farina di frumento – 3-4 cucchiai.
  • Latte – 200 ml.
  • Zucchero semolato – 1 cucchiaio.
  • Sale – 0,5 cucchiaini.
  • Olio vegetale – 4 cucchiai.
  • Lievito secco – 1 cucchiaio.

Processo di cottura:

Passaggio 1. Per prima cosa versare il latte in una casseruola, metterlo a fuoco basso e scaldarlo a una temperatura di 37-40OC. Quindi toglierlo dal fuoco, aggiungere sale, zucchero semolato e mescolare bene.

Passaggio 2. Successivamente, aggiungere il lievito secco e mescolare nuovamente accuratamente.

Passaggio 3. Quindi versare 4 cucchiai di olio vegetale e mescolare.

Passaggio 4. Setacciare più volte la farina di frumento attraverso un setaccio per rendere l'impasto più arioso e versarlo in parti nella massa di latte. Mescolare tutto velocemente in modo che l'impasto rimanga caldo.

Passaggio 5. Una volta diventato abbastanza denso, trasferire l'impasto su una superficie di lavoro, cospargere con la farina rimanente e impastare con le mani.

Passaggio 6.Arrotolare l'impasto finito in un panino, coprire con un asciugamano o una pellicola trasparente e lasciare riposare a temperatura ambiente per un'ora. Il nostro impasto è pronto. Possiamo iniziare a preparare la torta. Buon appetito!

Impasto lievitato con kefir per torta di cavoli

Zucchero, sale e lievito secco vengono mescolati in un contenitore profondo. Successivamente vengono versati kefir a temperatura ambiente, olio vegetale e farina. L'impasto viene prima impastato con una forchetta e poi con le mani. Alla fine si copre con un tovagliolo e si mette in un luogo caldo per un'ora. Risulta rigoglioso e gustoso.

Tempo di cottura: 2 ore.

Tempo di cottura: 1 ora.

Porzioni – 1.

Ingredienti:

  • Zucchero semolato – 2 cucchiai.
  • Sale - a piacere.
  • Lievito secco – 11 gr.
  • Kefir 1% – 1 cucchiaio.
  • Olio di semi di girasole – 0,5 cucchiai.
  • Farina di frumento – 3-4 cucchiai.

Processo di cottura:

Passaggio 1. Versare lo zucchero semolato, il sale, il lievito secco in un contenitore profondo e mescolare il tutto.

Passaggio 2. Successivamente, versare il kefir a temperatura ambiente. Se è appena uscito dal frigorifero, scaldalo leggermente nel microonde.

Passaggio 3. Mescolare tutto bene e aggiungere olio vegetale. Se lo si desidera, è possibile utilizzare invece burro fuso o margarina.

Passaggio 4. Alla fine, aggiungere la farina di frumento in alcune parti e iniziare a impastare. Per prima cosa lo facciamo con una forchetta, dopodiché trasferiamo l'impasto sul piano di lavoro e continuiamo a lavorarlo con le mani.

Passaggio 5. Coprire l'impasto risultante con un tovagliolo e metterlo in un luogo caldo per un'ora. Trascorso il tempo richiesto, possiamo cominciare a preparare un fragrante sformato di verze. Buon appetito!

Pasta lievitata magra con acqua per la torta

Lo zucchero e il lievito si sciolgono in acqua tiepida. Quindi vengono aggiunti sale e olio vegetale e tutto viene accuratamente miscelato.Successivamente si versa la farina e l'impasto viene prima impastato con un cucchiaio, dopodiché viene trasferito su un piano di lavoro e impastato a mano. L'impasto lievita due volte e da esso viene cotta una torta.

Tempo di cottura: 1 ora e 30 minuti

Tempo di cottura: 30 minuti.

Porzioni – 1.

Ingredienti:

  • Sale – 1,5 cucchiaini.
  • Olio di semi di girasole – 5 cucchiai.
  • Acqua – 1 cucchiaio.
  • Farina di frumento – 3 cucchiai.
  • Lievito secco – 7 gr.
  • Zucchero semolato – 3 cucchiaini.

Processo di cottura:

Passaggio 1. Versare lo zucchero semolato in un piccolo contenitore, aggiungere il lievito secco, versare acqua tiepida e mescolare bene il tutto con un cucchiaio. Quindi riporre in un luogo caldo per 15 minuti fino a quando il composto inizia a formare schiuma.

Passaggio 2. Trascorso il tempo richiesto, aggiungere sale e olio vegetale e mescolare accuratamente fino a quando il sale non sarà completamente sciolto.

Passaggio 3. Setacciare la farina attraverso un setaccio. Per prima cosa aggiungi 1 bicchiere e mescola bene fino a che liscio. Successivamente, aggiungi il secondo e mescola di nuovo.

Passaggio 4. Versare il terzo bicchiere di farina sulla superficie di lavoro, adagiarvi sopra l'impasto e mescolarlo alla farina. Se l’impasto risulta ancora appiccicoso aggiungete ancora un po’ di farina.

Passaggio 5. Arrotolare l'impasto risultante in una palla, trasferirlo in un contenitore profondo, coprire con pellicola trasparente e inviare in un luogo caldo. Dopo che sarà diventato 1,5 volte più grande, impastarlo nuovamente, coprire con pellicola e lasciarlo lievitare nuovamente.

Passaggio 6. Alla fine, lavora l'impasto e puoi iniziare a cuocere una torta con il tuo ripieno preferito. Buon appetito!

Pasta sfoglia con lievito secco per torta fatta in casa

Il lievito viene diluito nel latte con lo zucchero. La farina viene setacciata in un contenitore separato, vengono aggiunti zucchero, lievito, sale, latte, burro e due tuorli. L'impasto viene impastato e messo in frigorifero per un paio d'ore.Successivamente, viene steso, viene avvolto uno strato di burro, tutto viene arrotolato e messo in frigorifero.

Tempo di cottura: 13 ore.

Tempo di cottura: 1 ora e 20 minuti

Porzioni – 1.

Ingredienti:

  • Lievito secco – 10 gr.
  • Farina di frumento – 800-900 gr.
  • Zucchero semolato – 50 gr.
  • Sale – 0,5 cucchiaini.
  • Latte – 500 ml.
  • Burro – 300 gr.
  • Tuorli d'uovo – 2 pz.

Processo di cottura:

Passaggio 1. Versare il lievito secco in un contenitore adatto, aggiungere un po 'di zucchero, un quarto di bicchiere di latte, mescolare bene il tutto e lasciare lievitare. Setacciare la farina in una ciotola a parte, aggiungere lo zucchero rimasto, il lievito, il latte, 50 grammi di burro e due tuorli. Iniziamo a impastare la pasta.

Passaggio 2. Se risulta essere troppo liquido, aggiungere altra farina e impastare con le mani per 8-10 minuti finché non diventa elastico. Poi lo mettiamo in un sacchetto di plastica e lo mettiamo sul ripiano più basso del frigorifero per almeno quattro ore o tutta la notte.

Passaggio 3. Ora prendi 250 gr. burro freddo, tritarlo finemente e mescolarlo con 40 gr. farina. Successivamente, trasferisci tutto su pergamena e usa un mattarello per arrotolarlo in un quadrato. Mettiamo anche il burro in frigorifero per 1 ora.

Passaggio 4. Togliere la pasta lievitata dal frigorifero, praticarvi dei tagli, allungarla e arrotolarla in un rettangolo. Metti sopra uno strato di burro, coprilo con l'impasto e pizzica i bordi.

Passaggio 5. Premere l'impasto con un mattarello, capovolgerlo, premere nuovamente e arrotolarlo in un rettangolo.

Passaggio 6. Avvolgiamo l'impasto uno sopra l'altro, se lo si desidera, lo tagliamo prima in quattro parti, lo rimettiamo nella busta e lo mettiamo in frigorifero per un'ora.

Passaggio 7Trascorso questo tempo, stendete nuovamente l'impasto in un rettangolo, ripiegatelo, mettetelo in un sacchetto e mettetelo in frigorifero per 1 ora. Lo ripetiamo altre 3-4 volte. Infine, mettete l’impasto in un sacchetto e lasciatelo in frigorifero per almeno 4 ore o tutta la notte.

Passaggio 8. Al mattino possiamo cuocere la torta o tagliarla a pezzi e conservarla nel congelatore. Buon appetito!

Pasta lievitata con panna acida per torta

Per prima cosa preparate l'impasto con latte, zucchero, lievito e farina. Quindi viene aggiunta una miscela di panna acida, uova, burro, sale e tutto viene mescolato bene. Infine si versa gradualmente la farina e si impasta un impasto che non si attacca alle mani. Alla fine, l'impasto viene posto in un luogo caldo per 2-3 ore.

Tempo di cottura: 4 ore.

Tempo di cottura: 30 minuti.

Porzioni – 1.

Ingredienti:

  • Farina di frumento – 600 gr.
  • Uovo di gallina – 1 pz.
  • Zucchero semolato – 1,5 cucchiai.
  • Sale – 0,5 cucchiaini.
  • Lievito istantaneo – 1 cucchiaio.
  • Panna acida – 200 gr.
  • Latte – 120-150 ml.
  • Burro – 50 gr.

Processo di cottura:

Passaggio 1. Iniziamo preparando l'impasto. In una ciotola profonda mettere il latte caldo, lo zucchero semolato, il lievito istantaneo e circa 50 grammi di farina. Mescolare tutto accuratamente, coprire il contenitore con un asciugamano e lasciare riposare per mezz'ora finché l'impasto non sarà pronto.

Passaggio 2. Mettere la panna acida, un uovo, il burro fuso, il sale in un contenitore separato e mescolare bene.

Passaggio 3. Versare il composto di panna acida risultante nell'impasto adatto e mescolare delicatamente, dopodiché aggiungere gradualmente la farina setacciata al setaccio. Mescolare l'impasto. Dovrebbe essere morbido e non attaccarsi alle mani.

Passaggio 4. Coprire l'impasto lievitato finito con un asciugamano di cotone e inviarlo in un luogo caldo a lievitare.

Passaggio 5. L'impasto dovrebbe riposare per circa 2-3 ore.Durante questo periodo, puoi impastarlo ancora una volta in modo che sia pieno di ossigeno. Di conseguenza, avrai una torta meravigliosa con un impasto morbido e arioso.

Pasta lievitata per torta di pesce

Per prima cosa si sciolgono in acqua tiepida il lievito, lo zucchero e un po 'di farina. Quindi all'impasto vengono aggiunti olio di semi di girasole, sale e la farina rimanente e l'impasto viene impastato. Dovrebbe essere morbido e non attaccarsi alle mani. Alla fine si mette in un luogo caldo per 20-25 minuti e si può cuocere la torta.

Tempo di cottura: 40 minuti

Tempo di cottura: 20 minuti.

Porzioni – 1.

Ingredienti:

  • Farina di frumento – 3-4 cucchiai.
  • Sale – 1 cucchiaino.
  • Olio di semi di girasole – 70 ml.
  • Acqua – 300 ml.
  • Lievito secco – 1 cucchiaio.
  • Zucchero semolato – 2 cucchiai.

Processo di cottura:

Passaggio 1. Versare 300 ml di acqua tiepida in un contenitore profondo, aggiungere il lievito secco, lo zucchero semolato, 3 cucchiai di farina e mescolare il tutto accuratamente. Lasciare riposare l'impasto in un luogo caldo per 15 minuti.

Passaggio 2. Aggiungere la farina rimanente, l'olio di semi di girasole e il sale all'impasto adatto. Iniziamo a impastare la pasta.

Passaggio 3. Impastalo finché non smette di attaccarsi alle mani. Quindi, rimettilo nel contenitore e invialo in un luogo caldo per 20-25 minuti.

Passaggio 4. L'impasto finito dovrebbe aumentare di 1-1,5 volte. Risulta morbido, tenero e arioso.

Passaggio 5. Ora possiamo iniziare a preparare la torta. Puoi usare il tuo pesce preferito e regalarlo a tutti i tuoi familiari e ospiti. Buon appetito!

Soffice pasta lievitata per torta di carne

L'impasto lievitato con lo zucchero viene versato nella farina. Aggiungi sale, zucchero rimanente, uova, latte caldo e mescola tutto accuratamente. Successivamente si versa l'olio vegetale, l'impasto viene impastato bene e lasciato in un luogo caldo per un paio d'ore.Poi si impasta e si lievita per un'altra ora.

Tempo di cottura: 3 ore e 20 minuti

Tempo di cottura: 20 minuti.

Porzioni – 1.

Ingredienti:

  • Farina di frumento – 4-5 cucchiai.
  • Lievito – 1 confezione.
  • Zucchero semolato – 3 cucchiai.
  • Sale – 1 cucchiaino.
  • Latte – 1,5 cucchiai.
  • Olio vegetale – 3 cucchiai.
  • Uova di gallina – 3 pezzi

Processo di cottura:

Passaggio 1. Versare una bustina di lievito in un bicchiere, aggiungere un cucchiaino di zucchero, mescolare e riporre in un luogo caldo.

Passaggio 2. Setacciare la farina in un contenitore profondo, aggiungere il sale e lo zucchero semolato rimanente e mescolare il tutto accuratamente.

Passaggio 3. Rompi tre uova in un contenitore separato e mescolale con una forchetta.

Passaggio 4. Versare l'impasto lievitato nella farina, quindi aggiungere le uova, il latte caldo e mescolare il tutto accuratamente.

Passaggio 5. Infine, versare l'olio vegetale e impastare bene l'impasto. Successivamente, lo mandiamo in un luogo caldo e lo lasciamo lievitare per un paio d'ore.

Passaggio 6. Trascorso il tempo necessario, lavoratelo, copritelo con un sacchetto di plastica e lasciatelo lievitare per un'altra ora.

Passaggio 7. Trasferire l'impasto finito in un sacchetto e prima di preparare la torta metterlo in frigorifero per mezz'ora. Buon appetito!

( 2 voti, nella media 5 da 5 )
culinary-it.techinfus.com

Pescare

Carne

Dolce