Il Dorado al forno al cartoccio è un pesce assolutamente magro e non osseo, molto apprezzato dalle persone sane e dagli amanti del fitness. Dorado è versatile nella preparazione, quindi è improbabile che anche i palati più esigenti si stanchino. Cucinare il pesce non ti appesantirà, i piatti risultano sempre deliziosi. E tutto questo in breve tempo. Usa la selezione e sorprendi la tua famiglia con i tuoi capolavori.
Dorado intero al cartoccio nel forno
Dorado al cartoccio intero nel forno decorerà ogni evento. Non tutti possono permettersi questo pesce ogni giorno. Il costo di un dorado è piuttosto alto. Ma sarà comunque più economico cucinare il pesce a casa che, ad esempio, ordinarlo al ristorante. Vi consiglio di provare il piatto almeno una volta, e non ve ne pentirete.
- Dorado 2 (cose)
- Limone 1 (cose)
- Cipolle a bulbo 1 (cose)
- Rosmarino 2 rami
- Sale gusto
- Pepe nero macinato gusto
-
Scottare il limone con acqua bollente, asciugarlo, tagliarlo a fettine. Tagliare la cipolla sbucciata ad anelli non troppo sottili.
-
Preparare la pellicola per la cottura. Disporre al centro un letto di anelli di cipolla e fette di limone.
-
Rimuovere le carcasse di pesce dalle squame e rimuovere le branchie e gli intestini. Sciacquare sotto l'acqua corrente e rimuovere l'umidità con i tovaglioli.Strofinare il pesce con sale e pepe e adagiarlo su un cuscino.
-
Farcire la pancia con un rametto di rosmarino e una fetta di limone.
-
Completare con anelli di cipolla e fette di limone.
-
Sigillare la pellicola. Ripeti l'intera procedura con la seconda carcassa. Disporre il pesce su una teglia e cuocere per 20 minuti in forno preriscaldato a 200 gradi.
-
Dopo un po', scartare la pellicola e lasciarla rosolare per altri 10 minuti.
-
Metti il profumato dorado su un bel piatto, decoralo se lo desideri e regalalo ai tuoi ospiti. Buon appetito!
Succoso pesce dorado con limone al cartoccio
Il succoso pesce dorado al limone al cartoccio può essere preparato senza troppe difficoltà e in breve tempo. La carne tenera e aromatica si scioglie praticamente in bocca. Se amate il pesce e non avete mai provato un rappresentante dei frutti di mare, fatelo subito. Proverai sensazioni ultraterrene, te lo garantisco!
Tempo di cottura - 30 minuti.
Tempo di cottura - 10 minuti.
Porzioni – 2
Ingredienti:
- Dorato – 700 gr.
- Limone – 100 gr.
- Olio d'oliva – 20 ml.
- Condimenti per pesce - a piacere.
- Sale - a piacere.
- Pepe nero macinato - a piacere.
Processo di cottura:
Passaggio 1: prepara i tuoi ingredienti. Togliere le squame dalla carcassa del pesce ed eliminare le branchie e gli intestini. Sciacquare sotto l'acqua corrente e rimuovere l'umidità con i tovaglioli. Scottare il limone con acqua bollente e asciugarlo.
Passaggio 2. Tagliare il limone a semicerchi.
Passaggio 3. Mescolare l'olio d'oliva con sale, pepe e condimento per il pesce. Strofina la sostanza risultante sul pesce dentro e fuori.
Passaggio 4. Preparare la pellicola per la cottura. Disporre al centro un letto di fette di limone. Posiziona il dorado sopra. Farcire la pancia con fettine di limone. Sigillare la pellicola. Disporre il pesce su una teglia e cuocere per 20 minuti in forno preriscaldato a 180 gradi.
Passaggio 5.Dopo un po ', scartare la pellicola e verificare che sia pronta. Disporre il pesce profumato su un bel piatto, decorarlo se lo si desidera e iniziare a degustare. Buon appetito!
Come cuocere il dorado con verdure al cartoccio al forno
Come cuocere il dorado con verdure al cartoccio al forno è una domanda che non si porrà in futuro. Una volta utilizzata questa ricetta, non passerà una sola vacanza senza un trattamento di lusso. Il pesce esce super appetitoso e luminoso. La carne tenera e dolciastra abbinata alle verdure è un capolavoro culinario!
Tempo di cottura – 40 minuti
Tempo di cottura - 10 minuti.
Porzioni – 2
Ingredienti:
- Dorato – 2 pezzi.
- Limone – 0,5 pezzi
- Cipolle – 1 pz.
- Pomodori – 3 pezzi
- Peperone dolce – 1 pz.
- Olio d'oliva – 30 ml.
- Pezzi di paprika: un pizzico.
- Rosmarino, timo - qualche rametto.
- Sale - a piacere.
- Pepe nero macinato - a piacere.
Processo di cottura:
Passaggio 1: prepara i tuoi ingredienti. Scottare il limone con acqua bollente e asciugarlo. Sbucciare la cipolla. Sciacquare i peperoni e i pomodori.
Passaggio 2. Rimuovere le carcasse di pesce dalle squame e rimuovere le pinne e gli intestini.
Passaggio 3. Taglia le branchie. Sciacquare sotto l'acqua corrente e rimuovere l'umidità con i tovaglioli.
Passaggio 4. Tagliare la cipolla sbucciata ad anelli non troppo sottili.
Passaggio 5. Tagliare il limone a semicerchi, i pomodori a cerchi. Eliminare l'interno del peperone e tritarlo.
Passaggio 6. Strofinare il pesce con olio, sale e pepe.
Passaggio 7. Preparare la pellicola per la cottura. Disporre al centro un letto di anelli di cipolla e condire con la paprika.
Passaggio 8. Metti sopra i pomodori e i peperoni.
Passaggio 9. Posiziona la carcassa sul cuscino.
Passaggio 10. Farcire l'addome e le branchie con fette di limone. Metti sopra i rametti di rosmarino e timo.
Passaggio 11: sigillare la pellicola. Ripeti l'intera procedura con la seconda carcassa.Disporre il pesce su una teglia e cuocere per 20 minuti in forno preriscaldato a 200 gradi.
Passaggio 12. Dopo un po', scartare la pellicola e lasciarla rosolare per altri 10 minuti.
Passaggio 13. Rimuovere il profumato dorado dal forno.
Passaggio 14. Metti il pesce su un bel piatto, decoralo se lo desideri, aggiungi un contorno e tratta i tuoi ospiti. Buon appetito!
Dorado alle erbe aromatiche al cartoccio
Dorado alle erbe al cartoccio è la ricetta più semplice che chiunque possa fare. Preparando il dorado in questo modo, rinuncerai a tutte le ricette complicate. Questa opzione non richiederà molto del tuo tempo. E mentre il pesce prende il sole nel forno, puoi pensare rapidamente a un contorno o occuparti dei tuoi affari.
Tempo di cottura – 40 minuti
Tempo di cottura - 10 minuti.
Porzioni – 1
Ingredienti:
- Dorado – 1 pz.
- Olio d'oliva – 2 cucchiai.
- Scalogno – 1 pz.
- Basilico – un pizzico.
- Sale - a piacere.
- Timo: un pizzico.
Processo di cottura:
Passaggio 1. Tagliare gli scalogni sbucciati ad anelli non troppo sottili.
Passaggio 2. Preparare la pellicola per la cottura. Togliere le squame dalla carcassa del pesce ed eliminare le branchie e gli intestini. Sciacquare sotto l'acqua corrente e rimuovere l'umidità con i tovaglioli. Strofinare il pesce con sale, timo e basilico e adagiarlo su un foglio di alluminio. Farcire la pancia con le cipolle. Posiziona gli anelli rimanenti sopra il dorado.
Passaggio 3: condire con olio d'oliva
Passaggio 4: sigillare la pellicola. Disporre il pesce su una teglia e cuocere per 25 minuti in forno preriscaldato a 200 gradi.
Passaggio 5. Dopo un po', scartare la pellicola e verificare che sia pronta. Metti il pesce profumato su un bel piatto, opzionalmente aggiungi il tuo contorno preferito e inizia a degustare. Buon appetito!
Pesce Dorado al forno con panna acida
Il pesce Dorado al forno con panna acida è un'opzione interessante per una cena in famiglia o tra amici. Cucinare il dorado è un vero piacere. Se hai evitato di cucinare il pesce, usa questa ricetta. Non ci sono praticamente ossa nel pesce e non c'è bisogno di aver paura di conseguenze spiacevoli.
Tempo di cottura – 1 ora e 10 minuti
Tempo di cottura - 20 minuti.
Porzioni – 2
Ingredienti:
- Dorato – 500 gr.
- Limone – 0,5 pezzi
- Patate – 5 pz.
- Aglio – 3 spicchi.
- Panna acida – 150 gr.
- Aneto e prezzemolo – 15 gr.
- Sale - a piacere.
- Olio d'oliva – 2 cucchiai.
Processo di cottura:
Passaggio 1: prepara i tuoi ingredienti. Scottare il limone con acqua bollente e asciugarlo.
Passaggio 2. Tagliare le squame dalla carcassa del pesce, rimuovere le pinne e le interiora. Taglia la testa. Sciacquare sotto l'acqua corrente e rimuovere l'umidità con i tovaglioli. Strofina il sale sul pesce.
Passaggio 3. Risciacquare e tritare le verdure.
Passaggio 4. Tritare l'aglio sbucciato e unirlo alle erbe tritate. Versare sopra il succo di limone e aggiungere la panna acida. Mescolare.
Passaggio 5. Versare la salsa aromatica sulla carcassa dentro e fuori. Posizionare su un foglio. Sigillare la pellicola.
Passaggio 6. Lavare le patate o rimuovere la pelle con un pelapatate, adagiarle su un foglio di alluminio e aggiungere sale.
Passaggio 7: sigillare la pellicola. Disporre il pesce e le patate su una teglia e cuocere per 45 minuti in forno preriscaldato a 180 gradi.
Passaggio 8. Controllare che le patate siano cotte srotolando la pellicola.
Passaggio 9. Tagliare le patate al forno a cerchi e rosolarle in una padella. Mettilo su un bel piatto, metti sopra il dorado e tratta i tuoi ospiti. Buon appetito!
Tenero filetto di dorado al cartoccio
Il tenero filetto di dorado al cartoccio è una delizia divina che dovresti coccolare la tua famiglia almeno una volta. Il piatto risulta il più succoso e saporito possibile.Gli ingredienti si completano perfettamente a vicenda. E puoi perdere la testa per gli aromi. Gli odori avvolgono lo spazio, come se invitassero ad assaporare un capolavoro di lusso.
Tempo di cottura - 30 minuti.
Tempo di cottura - 10 minuti.
Porzioni – 2
Ingredienti:
- Filetto di Dorado – 600 gr.
- Funghi Porcini – 60-70 gr.
- Spinaci – 15-25 gr.
- Pomodorini – 35 gr.
- Aglio – 12 gr.
- Timo – 1 gr.
- Burro – 30 gr.
- Olio vegetale – 30 ml.
- Brodo di pollo/pesce – 100 ml.
- Sale - a piacere.
- Pepe nero macinato - a piacere.
Processo di cottura:
Passaggio 1. Liberare il dorado dalle squame, tagliare la testa, la coda e rimuovere le interiora. Risciacquare e rimuovere l'umidità con i tovaglioli. Fai dei tagli lungo la schiena.
Passaggio 2. Dividere il pesce in filetti, rimuovendo la spina dorsale.
Passaggio 3. Utilizzare le pinzette per rimuovere i semi.
Passaggio 4. Preparare la pellicola per la cottura. Disporre il filetto preparato, salare e pepare.
Passaggio 5. Tritare finemente l'aglio sbucciato e farlo rosolare insieme al timo in una padella riscaldata con olio.
Passaggio 6. Aggiungere i funghi porcini e friggere.
Passaggio 7. Condire con burro. Fai bollire per un paio di minuti.
Passaggio 8. Aggiungere gli spinaci lavati.
Passaggio 9. Versare il brodo di pesce o di pollo, sale e pepe. Cuocere a fuoco lento per 5 minuti.
Passaggio 10. Versare la salsa preparata sul dorado. Aggiungere le metà dei pomodorini.
Passaggio 11. Sigillare la pellicola, adagiarla su una teglia e cuocere per 15 minuti in forno preriscaldato a 180 gradi.
Passaggio 12. Dopo un po', scartare la pellicola, versarvi sopra la salsa e lasciarla rosolare per altri 5 minuti.
Passaggio 13. Inizia ad assaggiare il dorado aromatico. Buon appetito!
Dorado al cartoccio con patate
Il Dorado al cartoccio con patate è un piatto delizioso per tutti i giorni e per le feste.Cosa c'è di più ingegnoso dell'abbinamento patate-pesce? Il piatto risulta incredibilmente appetitoso. E qui non dovrebbero esserci obiezioni. Pesce succoso e patate dorate sono senza dubbio adatti ad ogni evento.
Tempo di cottura – 2 ore e 10 minuti
Tempo di cottura - 20 minuti.
Porzioni – 6
Ingredienti:
- Dorato – 2 pezzi.
- Lime/limone – 0,5 pz.
- Cipolle – 1 pz.
- Aglio – 2-3 spicchi.
- Patate – 5-6 pezzi
- Aneto: a piacere.
- Spezie per pesce - a piacere.
- Erbe provenzali - a piacere.
- Sale - a piacere.
- Pepe nero macinato - a piacere.
- Olio d'oliva - a piacere.
Processo di cottura:
Passaggio 1. Tagliare le squame del pesce, eliminare le branchie e rimuovere le interiora. Risciacquare e rimuovere l'umidità con i tovaglioli.
Passaggio 2. Scottare il limone o il lime con acqua bollente, asciugarlo e tagliarlo a fette. Risciacquare l'aneto. Sbucciare l'aglio.
Passaggio 3. Strofinare il pesce con sale, pepe, spezie di pesce ed erbe provenzali. Farcite le pance con aneto e aglio, mettete all'interno un paio di spicchi di lime. Praticate dei tagli nella parte superiore e riempiteli con spicchi di lime.
Passaggio 4. Marinare per circa un'ora.
Passaggio 5. Tagliare la cipolla sbucciata ad anelli non troppo sottili. Preparare la pellicola per la cottura. Posizionare al centro un cuscino di anelli di cipolla. Appoggia il dorado. Tagliate le patate sbucciate a spicchi e riempite gli spazi vuoti. Condire con le spezie. Sigillare la pellicola.
Passaggio 6. Rimuovere e cuocere per 35 minuti in un forno preriscaldato a 200 gradi.
Passaggio 7. Dopo un po', scartare la pellicola e lasciarla rosolare per altri 10 minuti. Inizia ad assaggiare il bellissimo piatto. Buon appetito!