Pizza fatta in casa nel forno: piace a tutti. Alcune persone amano mangiare, altre amano cucinare e altre amano entrambe le cose. I prodotti da forno fatti in casa sono semplicemente divini. L'impasto della pizza viene preparato utilizzando vari metodi. Nella selezione prenderemo in considerazione diverse opzioni. E viene utilizzata un'ampia varietà di ripieni. Qui tutto è nelle tue mani e dipende dalla tua immaginazione. La pizza fatta in casa ti conquisterà una volta per tutte. L'impasto più delicato, un mare di ripieni deliziosi e i tuoi incontri amichevoli sono destinati al successo. Mangiare vario e con piacere!
- Pizza fatta in casa con salsiccia e formaggio al forno
- Pizza ai peperoni al forno
- Pizza fatta in casa con impasto senza lievito
- Pizza Kefir a casa
- Pizza con pasta lievitata in forno
- Pizza con funghi al forno
- Pizza fatta in casa "Margherita"
- Pizza ai 4 formaggi al forno
- Pizza di pasta sfoglia fatta in casa
- Pizza con latte nel forno
Pizza fatta in casa con salsiccia e formaggio al forno
La pizza fatta in casa con salsiccia e formaggio al forno è un ospite frequente a casa nostra. La mia famiglia chiede sempre degli extra, quindi cucino con extra. Per semplificare il procedimento preparo sempre molto impasto e ne congelo una parte. Mentre prepari il ripieno, l'impasto congelato avrà il tempo di scongelarsi. Tutto quello che devi fare è raccogliere le prelibatezze.
- Farina di frumento 200 (grammi)
- Bevendo acqua 120 (millilitri)
- Sale ½ (cucchiaini)
- Zucchero granulare 1 (cucchiaini)
- Lievito secco 5 (grammi)
- Olio d'oliva 2 (cucchiai)
- Da riempire:
- Salsiccia cruda affumicata 150 (grammi)
- Parmigiano (o altro formaggio a pasta dura) 200 (grammi)
- Salsa di pomodoro 4 (cucchiai)
-
Per fare la pizza in casa preparate prima l'impasto. Sciogliere il lievito secco in 60 ml di acqua tiepida, aggiungere un cucchiaino di farina. Mescolare e mettere da parte. Quando il tappo del lievito si alza, è possibile utilizzare l'impasto.
-
Setacciare la farina di frumento attraverso un setaccio fine in un grande contenitore. Crea una depressione al centro. Versare l'impasto, salare, aggiungere lo zucchero e aggiungere la restante acqua tiepida. Mescolare con una forchetta il più a lungo possibile. Versare un cucchiaio di olio d'oliva. Successivamente, continua a lavorare l'impasto con le mani.
-
Usando le mani, impastare fino ad ottenere un impasto morbido ed elastico. Ci vorranno circa 10 minuti. Spennellare con l'olio d'oliva rimasto.
-
Coprite la ciotola con pellicola trasparente e mettetela a lievitare in un luogo tiepido. Quando l’impasto sarà quasi raddoppiato di volume potrete iniziare a modellare i prodotti da forno. Ci vorrà circa un'ora e mezza, tutto dipende dalla qualità dei tuoi prodotti.
-
Accendi il forno per riscaldarlo, impostando il sensore di temperatura su 220 gradi. Dai un pugno all'impasto. Su carta da forno stendete l'impasto con le mani oppure stendetelo in un cerchio utilizzando il mattarello. Trasferire su una teglia.
-
Tagliate la salsiccia cruda affumicata a fettine sottili oppure prendetene una già affettata. Grattugiare il formaggio a pasta dura.
-
Ungere l'impasto con salsa di pomodoro o ketchup. Distribuire sopra metà delle scaglie di formaggio in uno strato uniforme. Disporre le fette di salsiccia e cospargerle con il formaggio rimasto. Metti la teglia nel forno preriscaldato e cuoci per 10-12 minuti.
-
Sfornare con attenzione la pizza calda per non scottarvi. Trasferire con attenzione su un piatto da portata. Tagliare in porzioni con un coltello speciale. Servi e tratta i tuoi amici. Buon appetito!
Pizza ai peperoni al forno
La pizza ai peperoni al forno è stata presente nella mia vita fin dai tempi in cui ero studente. Prima c'era la pizza più semplice ed economica della mensa. Con l'età e i cambiamenti nella situazione finanziaria: la pizza dai bar. Ma nessuna opzione è paragonabile a questi prodotti da forno fatti in casa. La ricetta è stata trovata da sola e ora la pizza acquistata in negozio non era nemmeno lontanamente lontana.
Tempo di cottura – 1 ora e 30 minuti
Tempo di cottura – 25 minuti
Porzioni – 4
Ingredienti:
Per il test:
- Farina di frumento – 180 gr.
- Acqua potabile – 120 ml.
- Sale – un pizzico.
- Zucchero semolato: un pizzico.
- Lievito istantaneo secco – 1 cucchiaino.
- Olio d'oliva – 20 gr.
Da riempire:
- Salsiccia cruda affumicata “Peperoni” – 100 gr.
- Mozzarella – 150 gr.
- Concentrato di pomodoro – 1 cucchiaino.
- Aglio – 1 spicchio.
- Pomodori – 2 pezzi
- Origano – un pizzico.
- Basilico secco - un pizzico.
- Sale - a piacere.
- Pepe nero macinato - a piacere.
- Olio d'oliva – 1 cucchiaio.
Processo di cottura:
Passaggio 1. Per prima cosa, setacciare la farina di frumento attraverso un setaccio fine in un grande contenitore. Aggiungi sale e zucchero a piacere. Aggiungi il lievito secco istantaneo. Mescolare con una frusta.
Passaggio 2. Versare acqua tiepida. Mescolare con una forchetta il più a lungo possibile.
Passaggio 3: versare l'olio d'oliva.
Passaggio 4. Successivamente, continua a impastare con le mani. Impastare una pasta morbida ed elastica. Ci vorranno circa 10 minuti.
Passaggio 5. Coprire la ciotola con pellicola trasparente e metterla a lievitare in un luogo caldo. Quando l’impasto sarà quasi raddoppiato di volume potrete iniziare a modellare i prodotti da forno. Ci vorrà circa un'ora e mezza, tutto dipende dalla qualità del lievito e della farina.
Passaggio 6. Lavare i pomodori. Fai dei tagli a forma di croce. Mettetela in una ciotola e versateci sopra dell'acqua bollente. Lasciarlo solo per un paio di minuti.Trasferire in acqua ghiacciata e quindi rimuovere le bucce. Rimuovere il gambo.
Passaggio 7. Mettere i pomodori pelati e tagliati nella ciotola del tritatutto e tritarli fino a ottenere una purea.
Passaggio 8. Versare l'olio d'oliva in una casseruola e scaldare. Versare la passata di pomodoro in una casseruola. Aggiungere lo spicchio d'aglio schiacciato, l'origano secco e il basilico. Condire con sale e pepe. Per il colore, aggiungere concentrato di pomodoro di buona qualità.
Passaggio 9. Mescolando costantemente, cuocere a fuoco lento il composto di pomodoro finché non si sarà addensato a fuoco medio-basso. Ci vorranno circa 10 minuti.
Passaggio 10. Accendi il forno per riscaldarlo, impostando il sensore di temperatura su 200 gradi. Dai un pugno all'impasto. Su carta da forno stendete l'impasto con le mani oppure stendetelo in un cerchio utilizzando il mattarello. Trasferire su una teglia.
Passaggio 11. Spennellare l'impasto con la salsa di pomodoro preparata.
Passaggio 12. Grattugiare 150 grammi di mozzarella. Cospargere lo strato di pomodoro.
Passaggio 13. Tagliare la salsiccia affumicata cruda a fettine sottili o prenderne una già affettata. Disporre le fette di salsiccia sull'impasto. Metti la teglia nel forno preriscaldato e cuoci per 15-20 minuti.
Passaggio 14. Togliere con attenzione la pizza aromatica ai peperoni dal forno per non bruciarsi. Tagliare in porzioni con un tagliapizza. Aiutati e divertiti con piacere!
Pizza fatta in casa con impasto senza lievito
La pizza fatta in casa con impasto senza lievito è uno spuntino universale per ospiti inaspettati e non solo. Fare la pizza non può essere definito un compito difficile, ma è divertente selezionare gli ingredienti e le diverse combinazioni di salse per farcirla.
Tempo di cottura – 50 minuti
Tempo di cottura – 25 minuti
Porzioni – 4.
Ingredienti:
- Panna acida 15% – 200 gr.
- Maionese – 50 gr.
- Uova di gallina – 2 pezzi
- Olio vegetale inodore – 20 ml.
- Farina di grano tenero premium – 260 gr.
- Sale da cucina – 0,5 cucchiaini.
- Bicarbonato di sodio – 0,5 cucchiaini.
Da riempire:
- Salame – 100 gr.
- Pomodori – 180 gr.
- Olive verdi denocciolate – 20 gr.
- Cipolla rossa – 40 gr.
- Fetax in salamoia – 60 gr.
- Formaggio semiduro – 80 gr.
- Concentrato di pomodoro – 40 gr.
- Maionese – 40 gr.
- Senape – 10 gr.
- Timo secco – 0,3 cucchiaini.
- Origano secco – 0,3 cucchiaini.
- Basilico essiccato – 0,3 cucchiaini.
Processo di cottura:
Passaggio 1. Prendi tutti gli ingredienti necessari per impastare la pasta, oltre a tutto il necessario per farcire la pizza. Avrai bisogno anche di pergamena o di un tappetino in silicone.
Passaggio 2. Mettere la panna acida e la maionese in una ciotola, rompere le uova di gallina, versare l'olio vegetale, aggiungere sale e bicarbonato di sodio.
Passaggio 3. Sbattere tutti gli ingredienti fino a ottenere un composto omogeneo.
Passaggio 4. Setacciare la farina di frumento nella massa liquida.
Passaggio 5. Impastare l'impasto fino a quando tutti i grumi di farina non saranno scomparsi. Risulterà viscoso e appiccicoso.
Passaggio 6: preparare i condimenti per la pizza. Mescolare separatamente senape, maionese e concentrato di pomodoro.
Passaggio 7. Tagliare il salame e le olive a fettine sottili.
Passaggio 8. Lavare i pomodori, eliminare il gambo e tagliarli a semicerchi sottili. Togliere la pelle dalla cipolla e tagliarla a semianelli.
Passaggio 9. Sbriciolare il formaggio Fetax con le mani e grattugiare il formaggio a pasta semidura.
Passaggio 10. Rivestire una teglia con carta da forno o posizionarvi sopra un tappetino in silicone. Ungetevi le mani con olio vegetale e adagiate l'impasto su una teglia, livellatelo e formate una base per pizza rotonda e sottile.
Passaggio 11. Spennellare l'impasto con la salsa preparata in precedenza.
Passaggio 12. Distribuire uniformemente sull'impasto le fette di salame e i semianelli di cipolla rossa.
Passaggio 13. Successivamente aggiungere pomodori e olive.
Passaggio 14Cospargere il pezzo con due tipi di formaggio ed erbe essiccate.
Passaggio 15. Mettere la teglia con la pizza nel forno, preriscaldato a 180 gradi, per 20-25 minuti.
Passaggio 16. Raffreddare un po 'la pizza fatta in casa finita, tagliarla in porzioni e servire. Buon appetito!
Pizza Kefir a casa
La pizza Kefir a casa è semplicemente incomparabile. L'impasto è estremamente facile da preparare e non necessita di lievitazione. Basta mescolare e il gioco è fatto. Scegli la tua farcitura preferita. Se non sei amico del lievito, usa l'opzione chic.
Tempo di cottura – 1 ora e 00 minuti
Tempo di cottura - 20 minuti.
Porzioni – 4
Ingredienti:
Per il test:
- Farina di frumento – 200 gr.
- Kefir – 125 ml.
- Sale - a piacere.
- Zucchero semolato: un pizzico.
- Bicarbonato di sodio: un pizzico.
- Lievito in polvere – 0,5 cucchiaini.
Da riempire:
- Salsiccia cruda affumicata – 70 gr.
- Pancetta – 70 gr.
- Pomodorini – 60 gr.
- Mozzarella – 120 gr.
- Salsa di pomodoro – 2 cucchiai.
- Sale - a piacere.
- Pepe nero macinato - a piacere.
- Olio vegetale – 1 cucchiaino.
Processo di cottura:
Passaggio 1. Combina gli ingredienti per una cottura straordinaria secondo la ricetta.
Passaggio 2. Setacciare la farina di frumento attraverso un setaccio in un grande contenitore e arricchirla con ossigeno. Aggiungi zucchero e sale. Aggiungi soda e lievito. Mescolare il composto secco con un cucchiaio.
Passaggio 3. Versare gradualmente il kefir a temperatura ambiente o leggermente riscaldato nel microonde. Mescolare con un cucchiaio il più a lungo possibile.
Passaggio 4. Impastare con le mani fino a ottenere un impasto sciolto ed elastico. Ci vorranno circa 4 minuti. Coprire con pellicola trasparente e mettere da parte. Accendi il forno per riscaldarlo, impostando il sensore di temperatura su 180 gradi.
Passaggio 5.Disporre un foglio di carta stagnola o carta da forno su una teglia, spalmare di burro e iniziare a formare la torta. Stendete l'impasto con le mani oppure stendetelo in un cerchio utilizzando il mattarello. Ungere l'impasto con salsa di pomodoro o ketchup.
Passaggio 6. Tagliare la pancetta a cubetti. Tagliate la salsiccia cruda affumicata a fettine sottili oppure prendetene una già affettata. Distribuire sullo strato di pomodoro.
Passaggio 7. Lavare i pomodori e asciugarli. Tagliare a cerchi e posizionarli sullo strato di carne.
Passaggio 8. Grattugiare la mozzarella. Distribuire sopra i trucioli di formaggio in uno strato uniforme.
Passaggio 9. Mettere la teglia in un forno preriscaldato a 180 gradi e cuocere per 20-25 minuti. Togliere con attenzione la deliziosa pizza dal forno per non bruciarsi. Trasferire con attenzione su un piatto da portata. Tagliare in porzioni con un coltello speciale. Invita gli ospiti al tavolo. Buon appetito!
Pizza con pasta lievitata in forno
La pizza fatta con pasta lievitata nel forno risulta il più appetitosa possibile. La pizza è buona sia calda che fredda. Perfetto per uno spuntino o un incontro conviviale davanti a un bicchiere di schiuma. Comodo da portare con sé in viaggio, durante un picnic o come pranzo al lavoro. Per il ripieno usate quello che preferite.
Tempo di cottura – 1 ora e 00 minuti
Tempo di cottura - 20 minuti.
Porzioni – 6
Ingredienti:
Per il test:
- Farina di frumento – 2 cucchiai.
- Acqua potabile – 1 cucchiaio.
- Sale – 0,5 cucchiaini.
- Lievito istantaneo secco – 1 cucchiaino.
- Olio d'oliva – 1 cucchiaino.
Da riempire:
- Salsiccia cruda affumicata – 60 gr.
- Formaggio a pasta dura – 100 gr.
- Peperone - a piacere.
- Pomodori - a piacere.
- Olive nere senza nocciolo – 10 pz.
- Maionese – 1 cucchiaio.
Processo di cottura:
Passaggio 1. Prima di tutto, raccogli gli ingredienti per deliziosi prodotti da forno.
Passo 2.Setacciare la farina di frumento attraverso un setaccio fine in un grande contenitore.
Passaggio 3. Aggiungere il lievito secco istantaneo e il sale. Mescolare fino a che liscio.
Passaggio 4. Versare un bicchiere di acqua potabile calda.
Passaggio 5. Mescolare con un cucchiaio il più a lungo possibile.
Passaggio 6. Versare l'olio d'oliva. Successivamente, continuate ad impastare con le mani. Impastare una pasta morbida ed elastica. Ci vorranno circa 10 minuti. Coprire con una ciotola e riporre in un luogo caldo. Ci vorrà circa mezz'ora, tutto dipende dalla qualità del lievito e della farina.
Passaggio 7. Preparare gli ingredienti per il ripieno.
Passaggio 8. Accendi il forno per riscaldarlo, impostando il sensore di temperatura su 220 gradi. Dai un pugno all'impasto. Su carta da forno stendetelo con le mani oppure arrotolatelo in un cerchio utilizzando il mattarello. Trasferire su una teglia. Versare la maionese e distribuirla sulla base.
Passaggio 9. Tagliare la salsiccia affumicata cruda a fettine sottili o prenderne una già affettata. Disporre le fette di salsiccia sull'impasto. Sciacquate i pomodori, tagliateli a cerchi e posizionateli sulla base.
Passaggio 10. Grattugiare 100 grammi del tuo formaggio a pasta dura preferito. Cospargere con la salsiccia.
Passaggio 11. Sciacquare il peperone, rimuovere il torsolo, tagliarlo ad anelli e adagiarlo sullo strato di formaggio. Tagliare le olive nere a rondelle e distribuirle sulla pizza. Formare i lati. Metti la teglia nel forno preriscaldato e cuoci per 10-15 minuti.
Passaggio 12. Togliere con attenzione la pizza brillante e aromatica dal forno per non scottarsi. Servire in tavola. Aiutati e divertiti con piacere!
Pizza con funghi al forno
La pizza con i funghi al forno risulta semplicemente fantastica e deliziosa. Un impasto sottile e abbondante vi regalerà un piacere indescrivibile. I pasticcini fragranti diventeranno i tuoi preferiti.E se avete in magazzino l'impasto già pronto, la pizza verrà preparata il più velocemente possibile.
Tempo di cottura – 1 ora e 00 minuti
Tempo di cottura - 20 minuti.
Porzioni – 6
Ingredienti:
Per il test:
- Farina di frumento – 200 gr.
- Acqua potabile – 125 ml.
- Sale – 0,5 cucchiaini.
- Lievito secco – 5 gr.
- Olio d'oliva – 2 cucchiai.
Da riempire:
- Champignon – 300 gr.
- Formaggio semiduro – 200 gr.
- Salsa di pomodoro – 5 cucchiai.
- Olio d'oliva – 1 cucchiaio.
- Origano secco – 1 cucchiaino.
Processo di cottura:
Passaggio 1. Prima di tutto, preparare l'impasto. Sciogliere il lievito secco in 60 ml di acqua tiepida, aggiungere un cucchiaino di farina. Mescolare e mettere da parte. Quando l'impasto lievita con un coperchio, puoi iniziare l'ulteriore procedura.
Passaggio 2. Setacciare la farina di frumento attraverso un setaccio fine in un grande contenitore. Fai un buco al centro. Versare con attenzione sull'impasto, salare e aggiungere la restante acqua tiepida. Mescolare con una forchetta il più a lungo possibile. Successivamente, continua a lavorare l'impasto con le mani.
Passaggio 3. Versare l'olio d'oliva e impastare fino a ottenere un impasto morbido ed elastico. Ci vorranno circa 10 minuti.
Passaggio 4. Coprire la ciotola con pellicola trasparente e metterla a lievitare in un luogo caldo. Quando l'impasto sarà aumentato da una volta e mezza a due volte, puoi iniziare a formare la base. Ci vorrà circa un'ora, tutto dipende dalla qualità dei tuoi prodotti.
Passaggio 5. Accendi il forno per riscaldarlo, impostando il sensore di temperatura su 220 gradi. Dai un pugno all'impasto. Stendere con le mani su carta da forno oppure stendere uno strato con l'aiuto del mattarello. Trasferire su una teglia.
Passaggio 6. È meglio non lavare i funghi prataioli in modo che non si saturino di umidità. Tolgo la pelle al cappello e rinnovo il taglio sul gambo. Tagliare i funghi prataioli a fettine sottili. Grattugiare il formaggio a pasta dura.
Passaggio 7. Rivestire la base con salsa di pomodoro o ketchup.Cospargere con origano secco. Distribuire sopra le fette di champignon in uno strato uniforme. Cospargere con scaglie di formaggio. Metti la teglia nel forno preriscaldato e cuoci per 10-15 minuti.
Passaggio 8. Togliere con attenzione la pizza calda dal forno per non bruciarsi le mani. Condire con olio d'oliva. Tagliare in porzioni. Servi e tratta i tuoi amici. Buon appetito!
Pizza fatta in casa "Margherita"
La pizza “Margherita” fatta in casa è un dolce fragrante di cui tutti a casa vanno pazzi. Trattiamo la pizza con molta attenzione e sperimentiamo sempre i condimenti. Tuttavia, "Margarita" occupa uno dei primi posti nella classifica ed è preparata nel modo più semplice possibile.
Tempo di cottura – 2 ore e 00 minuti
Tempo di cottura - 30 minuti.
Porzioni – 4
Ingredienti:
Per il test:
- Farina di frumento – 1,5 cucchiai.
- Acqua potabile – 120 ml.
- Sale – 1/3 cucchiaino.
- Zucchero semolato – 1/2 cucchiaino.
- Lievito secco – 1 cucchiaino.
- Olio d'oliva – 1 cucchiaio.
Da riempire:
- Pomodori – 4 pezzi
- Mozzarella – 150 gr.
- Basilico verde - diversi rametti.
- Aglio – 3 spicchi.
- Olio d'oliva – 2 cucchiai.
- Origano – un pizzico.
- Sale - a piacere.
- Pepe nero macinato - a piacere.
Processo di cottura:
Passaggio 1. Versare lo zucchero semolato e un cucchiaio di farina in un grande contenitore. Aggiungi il lievito secco istantaneo. Mescolare con una frusta. Versare in acqua tiepida. Mescolata. Quando il tappo del lievito si alza, è possibile utilizzare l'impasto.
Passaggio 2. Setacciare la farina di frumento in un impasto adatto e aggiungere sale. Mescolare con una frusta il più a lungo possibile.
Passaggio 3. Versare l'olio d'oliva. Impastare una pasta morbida ed elastica. Ci vorranno circa 10 minuti.
Passaggio 4. Coprire la ciotola con pellicola trasparente e metterla a lievitare in un luogo caldo. Ci vorrà circa un'ora, tutto dipende dalla qualità del lievito e della farina.Quando l’impasto sarà quasi raddoppiato di volume potrete cominciare a formare la base.
Passaggio 5. Lavare i pomodori. Fai dei tagli a forma di croce. Mettetela in una ciotola e versateci sopra dell'acqua bollente. Lasciarlo solo per un paio di minuti. Trasferire in acqua ghiacciata e quindi rimuovere le bucce. Rimuovere il gambo. Mettete i pomodori pelati e tagliati nella ciotola del tritatutto e riduceteli in una purea. Puoi semplicemente grattugiarlo.
Passaggio 6. Versare l'olio d'oliva in una casseruola e scaldare. Versare la passata di pomodoro in una casseruola. Aggiungere gli spicchi d'aglio tritati. Condire con sale e pepe. Mescolando continuamente, fate sobbollire il composto di pomodoro finché non si sarà addensato a fuoco medio. Ci vorranno circa 10 minuti.
Passaggio 7. Accendi il forno per riscaldarlo, impostando il sensore di temperatura su 200 gradi. Dai un pugno all'impasto. Sul piano di lavoro stendete l’impasto formando un cerchio utilizzando il mattarello. Posizionare la base su una teglia unta.
Passaggio 8. Spennellare l'impasto con la salsa di pomodoro preparata. Spolverate con origano e distribuite le foglie di basilico. Metti la teglia nel forno preriscaldato e cuoci per 10-15 minuti.
Passaggio 9. Tagliare a cubetti 150 grammi di mozzarella. Dopo 10 minuti togliete la base e cospargetela sulla pizza. E cuocere ancora per qualche minuto finché il formaggio non sarà completamente sciolto.
Passaggio 10. Rimuovere con attenzione la profumata Margarita dal forno. Trasferire con attenzione su un piatto da portata.
Passaggio 11. Tagliare in porzioni utilizzando un tagliapizza. Aiutati e goditi una deliziosa pizza!
Pizza ai 4 formaggi al forno
Questa pizza ai 4 formaggi cotta al forno ti conquisterà se ami il formaggio tanto quanto me. Inoltre, il ripieno di formaggio può essere combinato a piacimento, utilizzando ogni volta un set di formaggi diverso. La pizza appetitosa ti fa semplicemente impazzire e il ripieno elastico ti lascia senza parole.Prepara e sorprendi i tuoi cari!
Tempo di cottura – 45 minuti
Tempo di cottura - 15 minuti.
Porzioni – 3
Ingredienti:
Per il test:
- Farina di frumento – 280 gr.
- Acqua potabile – 150 ml.
- Miele liquido – 2 cucchiai.
- Sale marino – 0,25 cucchiaini.
- Lievito secco – 4 gr.
- Olio d'oliva – 3,5 cucchiai.
Da riempire:
- Mozzarella – 150 gr.
- Formaggio “Tilsiter” – 100 gr.
- Formaggio caprino a pasta molle – 100 gr.
- Formaggio Gorgonzola Picante – 100 gr.
- Timo fresco – 4 rametti.
- Olio d'oliva – 1,5 cucchiai.
Processo di cottura:
Passaggio 1. Per prima cosa, setacciare la farina di frumento attraverso un setaccio fine in un grande contenitore. Aggiungi un po' di sale. Aggiungi il lievito secco istantaneo. Mescolare con una frusta.
Passaggio 2. Sciogliere il miele liquido in acqua tiepida e versarlo negli ingredienti secchi. Mescolare con una forchetta il più a lungo possibile. Versare l'olio d'oliva. Successivamente, continua a lavorare l'impasto con le mani.
Passaggio 3. Impastare fino ad ottenere un impasto morbido ed elastico. Ci vorranno circa 10 minuti.
Passaggio 4. Mettere l'impasto in una ciotola, coprire con un canovaccio pulito e metterlo a lievitare in un luogo caldo per 15-20 minuti. Tutto dipende dalla qualità del lievito e della farina.
Passaggio 5. Su una superficie di lavoro infarinata, stendere l'impasto in uno strato sottile utilizzando un mattarello.
Passaggio 6: trasferire su una teglia. Accendi il forno per riscaldarlo, impostando il sensore di temperatura su 200 gradi.
Passaggio 7. Grattugiare 150 grammi di mozzarella. Fai lo stesso con il tuo formaggio a pasta dura preferito. Spezzettare con cura con le mani il Gorgonzola Picante e il formaggio caprino a pasta molle.
Passaggio 8. Cospargere la base della pizza preparata con la mozzarella, quindi distribuire i formaggi spezzati. Cospargere sopra il formaggio Tilsiter duro grattugiato. Condire con olio d'oliva. Metti i rametti di timo sopra. Metti la teglia nel forno preriscaldato e cuoci per 15 minuti.
Passaggio 9Togli con attenzione l'elegante capolavoro del formaggio dal forno per non bruciarti. Tagliare in porzioni. Servire agli ospiti. Mangia e vivi un'esperienza indimenticabile. Buon appetito!
Pizza di pasta sfoglia fatta in casa
La pizza con pasta sfoglia fatta in casa richiede uno sforzo minimo se si utilizza l'impasto già pronto. Lo faccio sempre. C’è molta fatica con la pasta sfoglia e può essere difficile trovare il tempo per prepararla. E con la base acquistata risulta veloce e gustoso. E puoi usare qualsiasi ripieno tu voglia.
Tempo di cottura - 30 minuti.
Tempo di cottura - 10 minuti.
Porzioni – 4
Ingredienti:
- Pasta sfoglia senza lievito – 500 gr.
- Salsiccia cruda affumicata – 100 gr.
- Formaggio a pasta dura – 100 gr.
- Ketchup – 4 cucchiai.
- Pomodori – 100 gr.
- Funghi marinati – 50 gr.
- Olive – 50 gr.
- Peperoni – 50 gr.
Processo di cottura:
Passaggio 1. Prima di tutto raccolgo tutti gli ingredienti per il piatto. È più comodo quando tutto è a portata di mano. Togliere dal congelatore la pasta sfoglia senza lievito acquistata in negozio.
Passaggio 2. Sciacquare e asciugare i pomodori, dividerli in cerchi sottili.
Passaggio 3. Tagliare la salsiccia affumicata cruda a fettine sottili o prenderne una già affettata.
Passaggio 4. Lavare il peperone, asciugarlo, eliminare il torsolo e tagliarlo a listarelle.
Passaggio 5. Dividere le olive ad anelli.
Passaggio 6. Tagliare i funghi in salamoia a fettine sottili.
Passaggio 7. Grattugiare il formaggio a pasta dura.
Passaggio 8. Accendi il forno per riscaldarlo, impostando il sensore di temperatura su 200 gradi. Dividete lo strato di pasta sfoglia in 4 parti. Foderare una teglia con carta da forno. Trasferire i quadrati di pasta.
Passaggio 9. Ungere l'impasto con salsa di pomodoro o ketchup.
Passaggio 10. Disporre la salsiccia e le fette di pomodoro sulla base.Aggiungi funghi in salamoia, peperoni dolci e olive.
Passaggio 11. Cospargere i trucioli di formaggio. Metti la teglia nel forno preriscaldato e cuoci per 10-15 minuti.
Passaggio 12. Togliere con attenzione la pizza fantasia dal forno per non bruciarsi. Raffreddare leggermente. Tratta i tuoi cari. Buon appetito!
Pizza con latte nel forno
Preparare la pizza con il latte nel forno non potrebbe essere più semplice. Non c'è bisogno di preoccuparsi dell'impasto, se lieviterà o meno. Anche un dilettante può gestire l'impasto più semplice possibile. Combina i prodotti e voilà! Uso sempre questa fantastica opzione quando ho bisogno di risparmiare tempo.
Tempo di cottura - 30 minuti.
Tempo di cottura - 10 minuti.
Porzioni – 4
Ingredienti:
Per il test:
- Farina di frumento – 190 gr.
- Latte – 100 ml.
- Sale – 0,5 cucchiaini.
- Olio vegetale – 1,5 cucchiaini.
Da riempire:
- Salsiccia affumicata – 100 gr.
- Formaggio a pasta dura – 30 gr.
- Olive – 6 pz.
- Maionese – 1 cucchiaio.
- Ketchup – 1 cucchiaio.
- Pomodori – 2 pezzi
Processo di cottura:
Passaggio 1. Prima di tutto, aggiungi gli ingredienti secondo la ricetta.
Passaggio 2: versare il latte in una ciotola capiente e scaldarlo delicatamente nel microonde.
Passaggio 3. Ossigenare la farina di frumento attraverso un setaccio fine. Aggiungi un po' di sale. Versare l'olio vegetale. Impastare una pasta morbida ed elastica. Ci vorranno circa 5 minuti.
Passaggio 4. Accendi il forno per riscaldarlo, impostando il sensore di temperatura su 200 gradi. Stendete l'impasto con le mani oppure stendetelo in un cerchio utilizzando il mattarello. Trasferire su una teglia.
Passaggio 5. Unisci il ketchup con la maionese, mescola fino a che liscio. Ungere la base con la salsa di pomodoro preparata.
Passaggio 6. Grattugiare 30 grammi di formaggio a pasta dura. Cospargerne metà sullo strato di pomodoro.
Passaggio 7. Tagliare la salsiccia affumicata a fettine sottili o prenderne una già affettata.Disporre le fette di salsiccia sull'impasto. Sciacquare i pomodori e dividerli a fette. Tagliare le olive ad anelli. Distribuire i pomodori e le olive sullo strato di salsiccia. Distribuire sopra il formaggio rimasto.
Passaggio 8. Mettere la teglia nel forno preriscaldato e cuocere per 15-20 minuti. Togliere con attenzione la pizza fragrante dal forno per non scottarsi. Dividere in porzioni con un tagliapizza. Aiutati e divertiti con piacere!