Baklava fatta in casa

Baklava fatta in casa

La baklava fatta in casa è una magica dolcezza orientale. Una delizia viene preparata con pasta arrotolata sottilmente imbevuta di sciroppo. Gli strati sono cosparsi di noci tritate. Le noci vengono utilizzate più spesso, ma sono disponibili anche pistacchi, arachidi e nocciole. La selezione contiene varie opzioni che possono essere facilmente implementate a casa.

Baklava classica a casa

La baklava classica a casa ha un gusto straordinario. La baklava viene servita con bevande non zuccherate: tè, caffè o latte. Il dolce si scioglie in bocca, lasciando un piacevole retrogusto di nocciola. Nessun goloso o amante dei dolci fatti in casa rifiuterà questo incredibile dessert.

Baklava fatta in casa

ingredienti
+8 (porzioni)
  • Farina di frumento 500 (grammi)
  • Uovo di pollo 1 (cose)
  • Tuorlo 1 (cose)
  • Zucchero granulare 2.5 (occhiali)
  • Panna acida 200 (grammi)
  • Lievito in polvere 1 (cucchiaini)
  • Burro 300 (grammi)
  • Noccioline 2.5 (occhiali)
  • Spezie  gusto
  • Miele 50 (grammi)
  • Acqua 150 (millilitri)
Passi
80 minuti
  1. La baklava classica è facile da preparare a casa. Sciogliere 200 grammi di burro e versarli nel contenitore del frullatore, aggiungere un uovo, la panna acida e 1 tuorlo. Portare fino a che liscio.
    La baklava classica è facile da preparare a casa. Sciogliere 200 grammi di burro e versarli nel contenitore del frullatore, aggiungere un uovo, la panna acida e 1 tuorlo. Portare fino a che liscio.
  2. Versare la farina e il lievito setacciati.
    Versare la farina e il lievito setacciati.
  3. Combinando i componenti. Dopo aver lavorato l'impasto, avvolgetelo nella pellicola e mettetelo al freddo.
    Combinando i componenti. Dopo aver lavorato l'impasto, avvolgetelo nella pellicola e mettetelo al freddo.
  4. Il ripieno può essere preparato con qualsiasi frutta secca. In questo caso, mescolare noci e arachidi in rapporto 1:1. Esaminiamo le noci e cerchiamo di non ottenerne di marce.
    Il ripieno può essere preparato con qualsiasi frutta secca. In questo caso, mescolare noci e arachidi in rapporto 1:1. Esaminiamo le noci e cerchiamo di non ottenerne di marce.
  5. Tenendo da parte i quarti di noce per la decorazione, mettere il resto nel tritatutto. Aggiungi 1,5 tazze di zucchero semolato e spezie a piacere.
    Tenendo da parte i quarti di noce per la decorazione, mettere il resto nel tritatutto. Aggiungi 1,5 tazze di zucchero semolato e spezie a piacere.
  6. Macinare i prodotti in briciole.
    Macinare i prodotti in briciole.
  7. Tagliare a pezzi l'impasto freddo. Il loro numero dipende dalle dimensioni della teglia e dall'altezza desiderata del dolce. In questo caso tagliate l’impasto in 4 parti.
    Tagliare a pezzi l'impasto freddo. Il loro numero dipende dalle dimensioni della teglia e dall'altezza desiderata del dolce. In questo caso tagliate l’impasto in 4 parti.
  8. Dopo aver spolverato la superficie con farina, stendete i pezzi in sfoglie sottili della dimensione corrispondente alla dimensione dello stampo.
    Dopo aver spolverato la superficie con farina, stendete i pezzi in sfoglie sottili della dimensione corrispondente alla dimensione dello stampo.
  9. Dividere il ripieno in 3 parti. Ungere una teglia con olio. Disporre l'impasto e cospargere con uno strato uniforme di ripieno. Alternando gli strati assembliamo il dolce.
    Dividere il ripieno in 3 parti. Ungere una teglia con olio. Disporre l'impasto e cospargere con uno strato uniforme di ripieno. Alternando gli strati assembliamo il dolce.
  10. Disporre l'ultimo strato di pasta.Realizziamo linee parallele senza tagliare lo strato inferiore. Quindi eseguiamo dei tagli diagonali per formare dei rombi, ma senza toccare il fondo della torta.
    Disporre l'ultimo strato di pasta. Realizziamo linee parallele senza tagliare lo strato inferiore. Quindi eseguiamo dei tagli diagonali per formare dei rombi, ma senza toccare il fondo della torta.
  11. Mescolare 1 tuorlo con un cucchiaio di acqua ghiacciata e ricoprire la superficie. Metti i quarti di noce sopra ogni diamante, premendo leggermente.
    Mescolare 1 tuorlo con un cucchiaio di acqua ghiacciata e ricoprire la superficie. Metti i quarti di noce sopra ogni diamante, premendo leggermente.
  12. Mettete la teglia nel forno preriscaldato a 200°C. Dopo un quarto d'ora togliere con attenzione e rinnovare i tagli senza toccare il fondo. Dopo aver sciolto 100 grammi di burro, versate la baklava e infornate per 30-45 minuti, a seconda della tecnica.
    Mettete la teglia nel forno preriscaldato a 200°C. Dopo un quarto d'ora togliere con attenzione e rinnovare i tagli senza toccare il fondo. Dopo aver sciolto 100 grammi di burro, versate la baklava e infornate per 30-45 minuti, a seconda della tecnica.
  13. Sciogliere un bicchiere di zucchero semolato in acqua. Mettere sul fuoco e cuocere a fuoco lento lo sciroppo fino a renderlo leggermente denso. Dopo aver tolto dal fuoco, lasciate raffreddare e aggiungete 50 grammi di miele. Mescolare fino a che liscio.
    Sciogliere un bicchiere di zucchero semolato in acqua. Mettere sul fuoco e cuocere a fuoco lento lo sciroppo fino a renderlo leggermente denso. Dopo aver tolto dal fuoco, lasciate raffreddare e aggiungete 50 grammi di miele. Mescolare fino a che liscio.
  14. Dopo aver tolto la baklava finita, aggiorniamo le fessure e versiamo lo sciroppo su ogni diamante. Quando il dolce si sarà raffreddato completamente, praticate dei tagli fino al fondo.
    Dopo aver tolto la baklava finita, aggiorniamo le fessure e versiamo lo sciroppo su ogni diamante. Quando il dolce si sarà raffreddato completamente, praticate dei tagli fino al fondo.
  15. Trasferiamo il dessert su un bel piatto e serviamo con le tue bevande preferite. Buon appetito!
    Trasferiamo il dessert su un bel piatto e serviamo con le tue bevande preferite. Buon appetito!

Baklava fatta in casa con noci

La baklava fatta in casa con le noci si scioglie in bocca. L'aroma del dolce orientale lascia senza parole e l'aspetto ti illumina gli occhi. I fantastici pasticcini decoreranno qualsiasi tea party e diventeranno un ospite importante in un evento festivo. Il prodotto conquisterà tutti senza eccezioni.

Tempo di cottura – 1 ora e 15 minuti

Tempo di cottura - 20 minuti.

Porzioni – 10

Ingredienti:

  • Farina di frumento – 300 gr.
  • Uova di gallina – 2 pezzi
  • Zucchero semolato – 1 cucchiaio.
  • Panna acida 20% – 2 cucchiai.
  • Latte – 100 ml.
  • Olio vegetale – 1 cucchiaino.
  • Burro – 2 cucchiai.
  • Sale – 1 pizzico.
  • Lievito secco – 1 cucchiaino.

Riempimento:

  • Noci – 2 cucchiai.
  • Cardamomo – 1 cucchiaino. senza cima
  • Cannella – 1 cucchiaino. senza cima
  • Zucchero vanigliato/vanillina – 5 gr./1 gr.
  • Zucchero semolato – 1 cucchiaio.

Riempire:

  • Burro – 120-150 gr.

Sciroppo:

  • Miele – 50-100 gr.
  • Acqua – 0,5 cucchiai.
  • Zucchero semolato – 0,3 cucchiai.

Processo di cottura:

Passaggio 1. Preparare gli ingredienti misurandoli separatamente per ciascuno scopo.

Passaggio 2. Sciogliere 2 cucchiai di burro nel latte riscaldato. Dopo aver aggiunto 2 cucchiai di panna acida ad alto contenuto di grassi, aggiungere un cucchiaio di zucchero. Dopo la salatura versare l'uovo e 1 albume.

Passaggio 3. Mettere da parte il tuorlo per ungere la parte superiore.

Passaggio 4. Aggiungere metà della farina mescolata con lievito secco di alta qualità. Collegare i contenuti.

Passaggio 5. Dopo aver ricoperto i palmi delle mani con olio, aggiungere il resto della farina in porzioni e impastare la pasta. Formare una palla. Coprire il contenitore e posizionarlo in un luogo senza correnti d'aria.

Passaggio 6. Mettere da parte 20 quarti di noce da 2 bicchieri (o tanti quanti saranno i pezzi di baklava). Macinare le noci rimanenti in un frullatore o attraverso un tritacarne.Unire con un bicchiere di zucchero semolato e aromatizzare con cannella aromatica, vaniglia e cardamomo.

Passaggio 7. Mescolare lo zucchero e l'acqua in una casseruola. Mettere a fuoco moderato e cuocere fino a quando leggermente denso per cinque minuti. Dopo il raffreddamento, aggiungere il miele e mescolare. Determiniamo la quantità in base al gusto. Per un aroma di miele più ricco, aggiungere 100 grammi.

Passaggio 8. Sciogliere 150 grammi di burro per inzuppare il dolce. Se i grammi sono indicati con un trattino, ne prendo sempre una quantità maggiore per essere sicuro che sia sufficiente.

Passaggio 9. Durante questo periodo l'impasto aumenterà.

Passaggio 10. Dividere l'impasto lievitato in 8 parti. Determiniamo noi stessi il numero di parti. Ciò dipende dall'altezza del prodotto desiderato e dalla forma in cui cuoceremo la baklava.

Passaggio 11. Trasformiamo ogni pezzo in un pezzo sottile, osservando le dimensioni della forma.

Passaggio 12. Ungere lo stampo con olio o ricoprirlo con pergamena siliconata. Sposta lo strato steso.

Passaggio 13. Cospargere uniformemente con le briciole di noci.

Passaggio 14. Ripeti i livelli.

Passaggio 15. Posizionare l'ultimo strato di pasta, spennellare con il tuorlo.

Passaggio 16. Realizzare delle fessure come mostrato nella foto. Prima tagliamo parallelamente, poi in diagonale, senza tagliare fino in fondo. Metti una noce al centro di ogni diamante, premendo leggermente. Trasferire in forno caldo e cuocere a 180°C.

Passaggio 17. Dopo un quarto d'ora, eseguiamo dei tagli, sempre non fino in fondo, e vi versiamo sopra il burro fuso.

Passaggio 18. Riportare la baklava per 30-45 minuti, a seconda delle dimensioni del prodotto e delle caratteristiche del forno. Rimuovere con attenzione la teglia. Tagliare la baklava a pezzi fino in fondo e versarla con zucchero e sciroppo di miele.

Passaggio 19. Riporta la baklava a rosolare per 5 minuti. Quindi raffreddare e trasferire su un bel piatto.

Passaggio 20.Servire il dolcetto con tè, caffè o latte non zuccherato. Il dessert contiene abbastanza zucchero da non essere necessario nelle bevande. Buon appetito!

Baklava turca con miele e noci

La baklava turca con miele e noci sembra piuttosto insolita. Il gusto dei dolci turchi è difficile da confrontare con qualsiasi altra cosa. Una volta assaggiata la prelibatezza, lascerà piacevoli ricordi. Preparare i dolci può sembrare complicato. Ma con l'esperienza, la tua opinione cambierà una volta per tutte.

Tempo di cottura – 2 ore e 00 minuti

Tempo di cottura - 30 minuti.

Porzioni – 10

Ingredienti:

  • Farina di frumento – 500 gr.
  • Uova di gallina – 1 pz.
  • Zucchero a velo – 300 gr.
  • Latte – 270 ml.
  • Tuorlo d'uovo – 1 pz.
  • Burro – 250 gr.
  • Noce – 300 gr.
  • Cannella in polvere – 10 gr.
  • Miele – 300 gr.
  • Acqua – 125ml.
  • Sale – 5 gr.

Processo di cottura:

Passaggio 1. Separare il tuorlo dall'albume, l'albume non ci serve. Setacciare la farina. Misurare lo zucchero a velo e le noci. Selezioniamo le noci da eventuali detriti caduti e non dimentichiamo di provare in modo da non ottenere accidentalmente chicchi marci. Prepariamo altri componenti.

Passaggio 2. Sciogliere il burro nel microonde o a bagnomaria e lasciarlo raffreddare. Riscaldiamo il latte allo stesso modo.

Passaggio 3. Versare la farina in una ciotola capiente. Fate un buco al centro, versateci 50 gr di burro, rompete l'uovo e salate. Versare il latte riscaldato. Dopo aver mescolato con una forchetta, procediamo all'impasto.

Passaggio 4. Lavorare l'impasto fino a quando non si unirà. Dopo aver coperto, mettere da parte per mezz'ora, in un luogo senza correnti d'aria.

Passaggio 5. Trasforma le noci in briciole tagliandole o macinandole con un frullatore. Versare in una ciotola, condire con zucchero a velo e cannella. Mescolare fino a che liscio.

Passaggio 6.Dopo aver tagliato l'impasto in 20 pezzi, formiamo delle palline. Trasformiamo ciascuno in uno strato sottile e lo immergiamo nel burro fuso.

Passaggio 7. Posizionare il ripieno al centro e allargarlo, ma non fino ai bordi. Metti uno spiedino su un bordo. Arrotolatelo in un rotolo.

Passaggio 8. Spostiamo i bordi del pezzo al centro e rimuoviamo lo spiedo. Ecco come formiamo tutti i prodotti.

Passaggio 9. Ungere la teglia con olio. Mettiamo gli spazi vuoti uno vicino all'altro. Agitare il tuorlo e 20 ml di latte. Usa una spazzola in silicone per rivestire la superficie della baklava. Mettete in forno preriscaldato a 200°C per un quarto d'ora.

Passaggio 10. Togliendo la teglia, immergere i prodotti da forno con il restante burro fuso. Ridurre la temperatura a 170°C e cuocere la baklava per 40-60 minuti fino a doratura.

Passaggio 11. Unisci acqua e miele in una casseruola. Mettere sul fuoco e portare a ebollizione. Riducendo la fiamma, fate sobbollire per 10 minuti. Togliere la baklava e versarvi sopra lo sciroppo.

Passaggio 12. Lasciarlo in ammollo per 1,5-2 ore.

Passaggio 13. Servire la prelibatezza turca con tè appena preparato. Buon appetito!

Baklava di pasta sfoglia fatta in casa

La baklava di pasta sfoglia fatta in casa ha un aspetto delizioso. Un dolce ben inzuppato regalerà emozioni indimenticabili. L'impasto delicato con ripieno di noci si completa perfettamente a vicenda. I prodotti da forno sono ottimi per le feste.

Tempo di cottura – 1 ora e 20 minuti

Tempo di cottura - 30 minuti.

Porzioni – 6

Ingredienti:

  • Pasta sfoglia – 800 gr.
  • Burro – 100 gr.
  • Tuorlo d'uovo – 1 pz.
  • Per riempire e riempire:
  • Zucchero semolato – 100 gr.
  • Zucchero a velo – 1 cucchiaio.
  • Noci – 250 gr.
  • Cannella in polvere – 1 cucchiaino.
  • Miele – 250 gr.
  • Acqua – 80 ml.

Processo di cottura:

Passaggio 1. Preparare gli ingredienti per la ricetta.Dopo aver tolto la pasta sfoglia dal congelatore, lasciatela scongelare.

Passaggio 2. Tritare finemente 250 grammi di noci o arrotolarle utilizzando apparecchiature elettriche. Versare in una ciotola. Cospargere di zucchero a velo e cannella. Uniamo i componenti.

Passaggio 3. Cospargere la tavola con la farina e stendere l'impasto sottilmente alla dimensione della padella in cui cuoceremo.

Passaggio 4. Dopo aver unto lo stampo, adagiare l'impasto e immergerlo nel burro fuso. Per comodità, utilizziamo una spazzola in silicone. Distribuire il ripieno in uno strato uniforme. Disporre l'impasto e immergerlo nuovamente nell'olio.

Passaggio 5. Distribuire il ripieno e livellarlo con una spatola sulla superficie unta.

Passaggio 6. Alternando la pasta sfoglia con il ripieno, assemblare il dolce. Immergere lo strato superiore dell'impasto con il tuorlo mescolato.

Passaggio 7. Tagliare la torta a rombi con un coltello affilato e metterla a cuocere per 40-45 minuti, preriscaldando e impostando 180°C sulla placca del forno.

Passaggio 8. Versare l'acqua in una casseruola e portare a ebollizione. Aggiungere 100 grammi di zucchero semolato. Cuocere per 5 minuti finché i cristalli di zucchero non saranno completamente sciolti. Condire con miele e cuocere a fuoco lento per 8 minuti.

Passaggio 9. Rimuovere con attenzione il prodotto cotto. Dopo aver raffreddato un po ', rinnoviamo i tagli e li riempiamo con sciroppo di miele. Lascialo macerare, lasciandolo tutta la notte.

Passaggio 10. Tagliare la baklava a pezzi.

Passaggio 11. Servire il dolcetto con le bevande. Buon appetito!

Baklava a base di pasta fillo

Il baklava a base di pasta fillo risulta croccante e conquisterà con il suo gusto tutti gli amanti dei dessert originali e della pasticceria fatta in casa. L'implementazione della ricetta non sarà difficile, poiché la ricetta utilizza un impasto già pronto. Avendo preparato la prelibatezza una volta, i tuoi preferiti tra i dessert aumenteranno assolutamente.

Tempo di cottura – 1 ora e 00 minuti

Tempo di cottura - 10 minuti.

Porzioni – 6

Ingredienti:

  • Pasta filo – 12 fogli.
  • Limone – 0,5 pezzi
  • Zucchero semolato – 2 cucchiai.
  • Burro – 150 gr.
  • Noci – 1 cucchiaio.
  • Acqua – 3 cucchiai.

Processo di cottura:

Passaggio 1. Assemblaggio dei componenti. La pasta fillo deve essere scongelata.

Passaggio 2. Dopo aver separato le noci dal guscio, tritare finemente i chicchi utilizzando un coltello o un mattarello.

Passaggio 3. Sciogliere il burro nel microonde.

Passaggio 4. Posizionare la sfoglia in una forma adatta e immergerla nell'olio. Ripetiamo i passaggi 6 volte.

Passaggio 5. Cospargere il sesto strato con le briciole di noci e livellarlo.

Passaggio 6. Dopo aver ripetuto gli strati di pasta fillo e averli ricoperti ciascuno con il burro, tagliare la torta a rombi. Puoi mettere metà delle noci su ciascuno di essi. Distribuire il restante burro fuso. Mettete la teglia nel forno preriscaldato a 180°C. Cuocere per 35–40 minuti.

Passaggio 7. Mescolare l'acqua e lo zucchero semolato in una casseruola e mettere a fuoco moderato. Far bollire per un terzo d'ora finché lo sciroppo non acquisisce una consistenza elastica.

Passaggio 8. Spremi mezzo limone nello sciroppo addensato. Far bollire per 7 minuti e spegnere il fuoco.

Passaggio 9. Rimuovere con attenzione il prodotto caldo dal forno e versarvi sopra lo sciroppo caldo. Immergere la baklava per un paio d'ore o lasciarla tutta la notte.

Passaggio 10. Dopo aver tagliato la delicatezza in porzioni, aggiungere il tè.

Passaggio 11. I prodotti da forno hanno un sapore straordinario. Buon appetito!

Baklava alle nocciole

La baklava alle nocciole è una favolosa prelibatezza orientale che, dopo averla assaggiata, farà vivere alla vostra famiglia tutta una gamma di emozioni. I prodotti da forno alle noci sono facili da preparare, hanno un aspetto festoso e hanno un profumo delizioso. Per i più golosi, il dolce diventerà uno dei preferiti tra le sfoglie.

Tempo di cottura – 3 ore e 00 minuti

Tempo di cottura - 10 minuti.

Porzioni – 1

Ingredienti:

  • Farina di frumento – 3 cucchiai.
  • Uova di gallina – 2 pezzi
  • Tuorlo – 1 pz.
  • Olio di semi di girasole – 5 cucchiai.
  • Panna acida – 250 gr.
  • Soda – 1 cucchiaio.
  • Burro – 180 gr.
  • Nocciole – 2 cucchiai.
  • Sale – un pizzico.
  • Miele, da assaggiare.

Processo di cottura:

Passaggio 1. Ottieni i prodotti necessari. Dopo aver sbucciato le nocciole, friggerle in una padella asciutta.

Passaggio 2. Dopo aver setacciato la farina, versarla in una ciotola alta.

Passaggio 3. Dividere il burro in parti.

Passaggio 4. Mettere 80 grammi nell'impasto, dopo averlo precedentemente sciolto. Impastare. Dopo aver rotto due uova, dividerle in tuorli e albumi. Metti i tuorli nell'impasto.

Passaggio 5. Versare l'olio vegetale inodore nell'impasto.

Passaggio 6. Versare il bicarbonato di sodio e il sale.

Passaggio 7. Aggiungi la panna acida e impasta con le mani.

Passaggio 8. Avrai un impasto elastico. Mettiamolo insieme.

Passaggio 9. Dividere l'impasto in 4 parti. Coprire e mettere da parte.

Passaggio 10. Montare gli albumi a neve.

Passaggio 11. Tritare le noci con un mattarello o altro metodo conveniente.

Passaggio 12. Unire le noci con gli albumi montati a neve. Preriscaldare il forno a 200°C.

Passaggio 13. Metti 20 grammi in una padella calda. burro. Distribuire sulla superficie.

Passaggio 14. Stendere l'impasto in uno strato sottile, osservando le dimensioni dello stampo.

Passaggio 15. Trasferire l'impasto nello stampo e riempirlo con il ripieno. Livelliamolo.

Passaggio 16. Dopo aver steso il secondo strato di pasta, cospargere di noci.

Passaggio 17. Alternare gli strati e terminare con l'impasto. Pizzichiamo i bordi.

Passaggio 18. Rivestire la parte superiore del prodotto con tuorlo. Tagliare a diamanti senza toccare il fondo. Inserisci un dado al centro di ciascuno. Lasciamo cuocere per mezz'ora.

Passaggio 19. Sciogliere 80 grammi di burro in una padella.

Passaggio 20. Dopo aver tolto i prodotti da forno, aggiorniamo le fessure sul fondo e le riempiamo con burro fuso. Bagnare la parte superiore con il miele e ritornare al colore marrone.

Passaggio 21. Lasciare raffreddare la baklava, tagliarla in porzioni e assaggiare. Buon appetito!

Baklava fatta in casa al forno

La baklava fatta in casa al forno ti sorprenderà con il suo gusto straordinario. I delicati pasticcini con uno strato di noci diventeranno una prelibatezza preferita. Gli intenditori di prodotti fatti in casa non potranno fermarsi dopo aver provato un pezzo. Il trattamento si adatterà armoniosamente a qualsiasi vacanza.

Tempo di cottura – 2 ore e 30 minuti

Tempo di cottura – 25 minuti

Porzioni – 8

Ingredienti:

  • Farina di frumento – 240 gr.
  • Uova di gallina – 2 pezzi
  • Vanillina – 2 gr.
  • Latte – 80 ml.
  • Zucchero semolato – 200 gr.
  • Lievito istantaneo – 8 g.
  • Burro chiarificato – 60 gr.
  • Noci – 200 gr.
  • Sale - a piacere.
  • Miele – 20 gr.

Processo di cottura:

Passaggio 1. Aggiungere il lievito di alta qualità e un pizzico di sale al latte riscaldato. Agitare finché il lievito non si scioglie.

Passaggio 2. Sciogliere il burro a bagnomaria o nel microonde. Aggiungere un uovo e il burro raffreddato all'impasto.

Passaggio 3. Aggiungere la farina e impastare la pasta. Ci riuniamo in una stanza. Coprire con un asciugamano e riporre in un luogo senza correnti d'aria. Lasciare lievitare, lasciando per 1-1,5 ore.

Passaggio 4. Selezioniamo 200 grammi di noci, rimuoviamo le partizioni e i frammenti di guscio. Lascia qualche quarto intero per la decorazione. Versare le noci nel contenitore del tritatutto e tritare.

Passaggio 5. Versare le noci in un piatto, aggiungere lo zucchero semolato e la vanillina. Mescolare il ripieno.

Passaggio 6. Dividere l'impasto nel numero di pezzi corrispondente al numero di strati di baklava. Stendere ogni parte sottilmente. Lo spessore non deve superare i 5 millimetri. Tagliare la torta a forma di cerchio.

Passaggio 7. Ungere una teglia con olio. Disporre la crosta e distribuire il ripieno, livellandolo sulla superficie. Posizionare sopra lo strato successivo di pasta.

Passaggio 8. Cospargere nuovamente con il ripieno di noci. Accendete il forno per scaldarlo, impostandolo a 180°C.

Passaggio 9. Alternando impasto e ripieno, assemblare il prodotto.Tagliare la torta a rombi senza toccare il fondo. Rivestire la parte superiore con l'uovo, dopo averlo sbattuto con una forchetta o con una frusta.

Passaggio 10. Posiziona una noce su ciascun diamante. Metti la baklava a cuocere per 30-40 minuti.

Passaggio 11. 15 minuti prima della fine della cottura, rimuovere con cura i prodotti da forno e bagnare la superficie con miele liquido. Ritorna al marrone. Quindi lo tiriamo fuori e lo raffreddiamo.

Passaggio 12. Tagliare i prodotti da forno in porzioni.

Passaggio 13. Servire il dolcetto con tè caldo. Buon appetito!

Baklava con meringa

La baklava con meringa è una ricetta che anche i cuochi alle prime armi possono realizzare. La consistenza delicata del dolce dalle note croccanti vi delizierà fin dal primo morso. I prodotti da forno sono fantastici e fanno bella figura in ogni occasione. I più golosi saranno deliziati.

Tempo di cottura – 1 ora e 00 minuti

Tempo di cottura - 30 minuti.

Porzioni – 6

Ingredienti:

  • Farina di frumento – 1 cucchiaio.
  • Uova di gallina – 2 pezzi
  • Zucchero semolato – 1/3 cucchiaio.
  • Panna acida – 1/3 cucchiaio.
  • Bicarbonato di sodio – 1/6 cucchiaino.
  • Burro – 170 gr.
  • Noci – 2/3 cucchiai.
  • Sale – un pizzico.
  • Miele – 1/3 cucchiaio.
  • Uvetta - 1/3 cucchiaio.

Processo di cottura:

Passaggio 1. Dopo aver rotto 1 uovo, separare il tuorlo dall'albume. Versare la panna acida e il tuorlo in una ciotola. Aggiungi soda e sale. Mescolata.

Passaggio 2. Grattugiare il burro congelato. Cospargete di farina e tritate gli ingredienti con un coltello fino a formare delle briciole.

Passaggio 3. Versare le briciole in una ciotola e mescolare con la miscela di panna acida e tuorli. Dopo aver raccolto l'impasto formando una palla, copritela con pellicola e ponetela al freddo.

Passaggio 4. Riempi l'uvetta con acqua tiepida. Separiamo le noci e le tritiamo usando un mattarello o un altro metodo.

Passaggio 5. Sbattere gli albumi con lo zucchero semolato fino a ottenere un composto soffice e bianco.

Passaggio 6. Tagliare l'impasto in 3 parti uguali. Cospargere la superficie di lavoro con la farina. Stendere uno strato sottile.Accendete il forno per scaldarlo, impostandolo a 180°C.

Passaggio 7. Mettere la torta in un forno caldo e cuocere per 7-10 minuti.

Passaggio 8. Stendere altri 2 strati di torta. Mettine uno su una teglia. Ricoprire con metà dell'albume montato a neve. Cospargere con metà delle noci tritate e dell'uvetta secca.

Passaggio 9. Posizionare la torta cotta. Rivestire la meringa, distribuire le noci e l'uvetta. Metti sopra l'impasto crudo. Spennellare la parte superiore con l'uovo sbattuto. Eseguiamo tagli, formando diamanti. Inserisci i dadi al centro dei diamanti.

Passaggio 10. Invia a cuocere per mezz'ora in un forno caldo.

Passaggio 11. Versare il miele fuso sul prodotto finito, distribuendolo uniformemente su tutta la superficie.

Passaggio 12. Dopo aver tagliato la baklava in porzioni, preparare il tè e iniziare a degustare. Buon appetito!

Baklava con pistacchi

La baklava ai pistacchi stupirà assolutamente tutti con la sua presentazione attraente e l'aroma pazzesco. L'esecuzione di un prodotto favoloso richiederà pazienza e cura. I prodotti da forno sono così deliziosi che le parole non possono descriverli. Qualsiasi tea party con un dessert del genere si trasforma in una celebrazione.

Tempo di cottura – 3 ore e 00 minuti

Tempo di cottura - 15 minuti.

Porzioni – 10

Ingredienti:

  • Farina di frumento – 3 cucchiai.
  • Uova di gallina – 1 pz.
  • Zucchero semolato – 4 cucchiai.
  • Yogurt – 0,5 cucchiai.
  • Lievito in polvere – 10 gr.
  • Burro – 250 gr.
  • Pistacchi tritati – 300 gr.
  • Farina di riso – 1 cucchiaio.
  • Amido – 1 cucchiaio.
  • Acqua – 4 cucchiai.
  • Olio vegetale – 0,5 cucchiai.
  • Limone – 0,5 pezzi

Processo di cottura:

Passaggio 1. Unisci la farina di frumento e il lievito, passati al setaccio. Versare lo yogurt, l'uovo, mezzo bicchiere d'acqua e l'olio vegetale. Impasta la pasta. Dividete la massa in 30 palline e coprite con un canovaccio, lasciate riposare per mezz'ora.

Passaggio 2. Stendere ciascuna pallina sottilmente su una superficie infarinata.

Passaggio 3.Dopo aver mescolato la farina di riso e l'amido, cospargere ogni strato di torta.

Passaggio 4. Impilare le torte.

Passaggio 5. Tagliare la pila di torte in 3 parti uguali. Da dieci strati di pasta formiamo una torta in base alle dimensioni dello stampo. Ungere una teglia con olio e posizionare la crosta. Accendete il forno per scaldarlo, impostando 150°C.

Passaggio 6. Ricoprire con burro fuso, cospargere con pistacchi tritati.

Passaggio 7. Formare allo stesso modo la seconda torta, ricoperta di burro e cosparsa di pistacchi. Coprire con un terzo strato e immergere generosamente nell'olio.

Passaggio 8. Tagliare il prodotto a quadrati, senza portare il coltello fino in fondo.

Passaggio 9. Mettere il prodotto in forno caldo per 45 minuti.

Passaggio 10. Dopo aver unito l'acqua, il succo di limone e lo zucchero semolato in una casseruola, far bollire lo sciroppo fino a quando i cristalli di zucchero non si saranno sciolti. Lascia raffreddare il ripieno. Tiriamo fuori il prodotto caldo e vi versiamo sopra lo sciroppo di zucchero.

Passaggio 11. Decorare con pistacchi tritati e lasciare macerare.

Passaggio 12. Taglia a pezzi la deliziosa baklava e regalala ai tuoi cari. Buon appetito!

Baklava fatta in casa con panna acida

La baklava fatta in casa con panna acida risulta non solo bella, ma anche incredibilmente appetitosa. Una volta preparato, il dolce diventerà un ospite abituale nella vostra casa, indipendentemente dall'evento. I più golosi ne apprezzeranno la prelibatezza e ne chiederanno di più. L'aroma della baklava fatta in casa riempirà l'intera area.

Tempo di cottura – 1 ora e 00 minuti

Tempo di cottura - 10 minuti.

Porzioni – 22

Ingredienti:

  • Farina di frumento – 1 vasetto*500 ml.
  • Tuorli d'uovo – 3 pz.
  • Margarina – 180 gr.
  • Panna acida – 1 cucchiaio.
  • Lievito in polvere – 1 cucchiaino.
  • Cardamomo macinato – 1 cucchiaino.
  • Metà di noce – 22 pz.

Riempimento:

  • Zucchero semolato – 1,5 cucchiai.
  • Noci – 1,5 cucchiai.
  • Albumi d'uovo – 4 pz.

Truffa:

  • Tuorli d'uovo – 1 pz.
  • Curcuma – ⅓ cucchiaino.

Impregnazione del miele:

  • Burro – 50 gr.
  • Miele – 5 cucchiai.

Processo di cottura:

Passaggio 1. Preparare i prodotti necessari. Setacciare la farina attraverso un setaccio fine. Separare i tuorli di 3 uova dagli albumi.

Passaggio 2. Mescolare i tuorli con la margarina morbida e la panna acida, aggiungere gradualmente la farina con il lievito e il cardamomo, impastare un impasto morbido ed elastico.

Passaggio 3. Dividete la palla in 8 pezzi, mettetela in un sacchetto o copritela con pellicola e mettetela al freddo per 1 ora.

Passaggio 4. Asciugare le noci nel forno o in una padella asciutta. Macinare con un mattarello o utilizzare un frullatore. Mescolare le briciole di noci con 1,5 tazze di zucchero semolato e quattro albumi.

Passaggio 5. Mescolare accuratamente gli ingredienti.

Passaggio 6. Togliere l'impasto e stenderlo per adattarlo alla teglia. Ungere lo stampo con olio e posizionare lo strato steso. Ricoprire con imbottitura.

Passaggio 7. Alternando l'impasto con il ripieno, assemblare la torta. Non dimenticare di pizzicare i bordi in modo che il ripieno non fuoriesca. Disporre l'ultimo strato di pasta e ripiegare i bordi.

Passaggio 8. Tagliare la torta a rombi senza toccare il fondo con il coltello.

Passaggio 9. Posizionare le metà dei gherigli di noce sui diamanti. Accendete il forno per scaldarlo, impostandolo a 200°C.

Passaggio 10. Mescolare il tuorlo con la curcuma.

Passaggio 11. Utilizzare una spazzola in silicone per rivestire la superficie del prodotto.

Passaggio 12. Mettere la baklava in un forno caldo per mezz'ora.

Passaggio 13. Nel frattempo, sciogliere il miele a bagnomaria, aggiungere il burro e mescolare fino a ottenere un composto omogeneo.

Passaggio 14. Togli la baklava dorata, aggiorna i tagli fino in fondo. Versare lo sciroppo lungo le linee e lungo le pareti dello stampo. Rimettere in forno per un paio di minuti e togliere i prodotti da forno.

Passaggio 15. Raffreddare completamente la baklava e lasciarla macerare nello sciroppo di miele.

Passaggio 16. Dopo aver tagliato il prodotto in porzioni, ci sediamo a bere il tè. Buon appetito!

( 151 punteggio, nella media 4.97 da 5 )
culinary-it.techinfus.com

Pescare

Carne

Dolce