Salsiccia fatta in casa

Salsiccia fatta in casa

La salsiccia fatta in casa è un tipo di cucina separato. Sebbene sia considerato un prodotto semilavorato, la composizione delle salsicce fatte in casa è esclusivamente naturale, perché sei tu a decidere cosa metterci dentro. Oltre alla carne, puoi integrare la composizione con spezie piccanti, erbe aromatiche e verdure. Le salsicce vengono sempre preparate in grandi quantità per essere congelate per un utilizzo futuro e, se necessario, cotte velocemente per il pranzo o la cena.

Salsiccia a casa nel forno

La salsiccia fatta in casa al forno è una ricetta semplice per una prelibatezza di carne che puoi facilmente ripetere. Non è necessario disporre di attrezzature aggiuntive speciali e la qualità del semilavorato e del gusto saranno ai massimi livelli.

Salsiccia fatta in casa

ingredienti
+2 (porzioni)
  • Maiale 1.5 (chilogrammi)
  • Aglio granulato  gusto
  • Succo di limone 1 (cucchiai)
  • Intestini di maiale 3 metri
  • Noce moscata  gusto
  • Acqua 200 (millilitri)
  • Olio vegetale 1 (cucchiai)
  • Sale  gusto
  • Miscela di peperoni  gusto
Passi
7 ore
  1. La salsiccia è molto facile da preparare a casa. Lavare il maiale e asciugarlo con carta assorbente. Disporre la carne su un tagliere e tagliarla a cubetti.
    La salsiccia è molto facile da preparare a casa. Lavare il maiale e asciugarlo con carta assorbente.Disporre la carne su un tagliere e tagliarla a cubetti.
  2. Metti la carne tritata in una ciotola capiente, aggiungi il composto di sale e pepe a piacere.
    Metti la carne tritata in una ciotola capiente, aggiungi il composto di sale e pepe a piacere.
  3. Se lo si desidera, aggiungere l'aglio granulato e la noce moscata macinata e mescolare bene la carne.
    Se lo si desidera, aggiungere l'aglio granulato e la noce moscata macinata e mescolare bene la carne.
  4. Versare 200 ml di acqua fredda e un cucchiaio di succo di limone. Mescolare nuovamente bene la carne tritata. Lasciare il pezzo in frigorifero per 5 ore.
    Versare 200 ml di acqua fredda e un cucchiaio di succo di limone. Mescolare nuovamente bene la carne tritata. Lasciare il pezzo in frigorifero per 5 ore.
  5. Pulite e lavate accuratamente gli intestini della salsiccia.
    Pulite e lavate accuratamente gli intestini della salsiccia.
  6. Gli intestini possono essere riempiti con carne macinata tritata utilizzando uno speciale accessorio per tritacarne.Se non ne hai uno, taglia il collo della bottiglia di plastica e usa questo semplice dispositivo. Riempire bene gli intestini, ma assicurarsi che la loro integrità non sia compromessa. Lega le estremità su entrambi i lati.
    Gli intestini possono essere riempiti con carne macinata tritata utilizzando uno speciale accessorio per tritacarne. Se non ne hai uno, taglia il collo della bottiglia di plastica e usa questo semplice dispositivo. Riempire bene gli intestini, ma assicurarsi che la loro integrità non sia compromessa. Lega le estremità su entrambi i lati.
  7. Prima di infornare, bucherellare la pelle delle salsicce con un ago in più punti e ungere anche le salsicce con olio vegetale.
    Prima di infornare, bucherellare la pelle delle salsicce con un ago in più punti e ungere anche le salsicce con olio vegetale.
  8. Metti le salsicce nella teglia. Posizionare il pezzo su una teglia. Preriscaldare il forno a 220 gradi.
    Metti le salsicce nella teglia. Posizionare il pezzo su una teglia. Preriscaldare il forno a 220 gradi.
  9. Cuocere le salsicce fatte in casa per 55 minuti.
    Cuocere le salsicce fatte in casa per 55 minuti.
  10. Prima di servire, adagiare le salsicce cotte su carta assorbente pesante per eliminare il grasso in eccesso. Potete servire la salsiccia con qualsiasi contorno a vostra scelta.
    Prima di servire, adagiare le salsicce cotte su carta assorbente pesante per eliminare il grasso in eccesso. Potete servire la salsiccia con qualsiasi contorno a vostra scelta.
  11. Inoltre, la salsiccia refrigerata fatta in casa può essere servita come carne affettata. Buon appetito!
    Inoltre, la salsiccia refrigerata fatta in casa può essere servita come carne affettata. Buon appetito!

Salsiccia di maiale fatta in casa nel budello

La salsiccia di maiale fatta in casa nell'intestino non può essere paragonata alla versione acquistata in negozio. Non lasciare che la complessità immaginaria della cucina ti spaventi o ti scoraggi. La fase più laboriosa della ricetta è la pulizia e il lavaggio del guscio naturale, che va trattato con particolare scrupolosità.

Tempo di cottura – 90 minuti.

Tempo di cottura – 50 minuti

Porzioni – 1.

Ingredienti:

  • Polpa di maiale – 2 kg.
  • Lardo di maiale – 0,4 kg.
  • Budella – 1,5-2 m.
  • Sale da cucina – 1 cucchiaio.
  • Noce moscata macinata – 0,5 cucchiaini
  • Pepe nero macinato fresco – 2/3 cucchiaini.

Processo di cottura:

Passaggio 1. Sciacquare il maiale con acqua fredda. Tagliare il filetto in tre pezzi grandi.

Passaggio 2. Tagliare la pelle dura dal lardo. Tagliare la polpa in piccoli pezzi.

Passaggio 3. Tagliare un terzo della carne a cubetti non più grandi di 1 centimetro di lato.

Passaggio 4. Macinare il resto della carne insieme allo strutto utilizzando un tritacarne. Installa una griglia con fori di medie dimensioni.

Passaggio 5. Mescolare la carne macinata con la carne tritata, salare e condire con pepe e noce moscata. Mescolare bene la massa.

Passaggio 6. Raccogliere gli intestini e lavarli bene dentro e fuori. Attaccare un bordo dell'intestino a un accessorio speciale e riempirlo con carne macinata preparata. Non imballare troppo il guscio in modo che gli intestini non scoppino durante la cottura. Legare bene le estremità delle salsicce con il filo.

Passaggio 7. Le salsicce possono essere congelate o cotte immediatamente. Disporre le salsicce in una forma resistente al calore, versare un po 'd'acqua.

Passaggio 8. Pungere le salsicce in più punti con un ago e metterle nel forno a cuocere. Cuocere le salsicce a 200 gradi per 40 minuti. Servite le salsicce fatte in casa calde con un contorno a vostra scelta. Buon appetito!

Salsiccia di pollo con gelatina al forno

La salsiccia di pollo con gelatina al forno risulta gustosa e tenera, molto simile alla “salsiccia del dottore”. Il petto di pollo è ideale per fare la salsiccia, in modo che la salsiccia non sia secca, potete aggiungere un po' di strutto alla composizione, ma questo non è necessario.

Tempo di cottura – 6 ore e 20 minuti

Tempo di cottura – 80 minuti.

Porzioni – 4.

Ingredienti:

  • Filetto di pollo – 0,5 kg.
  • Paprica macinata – ½ cucchiaino.
  • Aglio granulato – ½ cucchiaino.
  • Coriandolo macinato – ¼ cucchiaino.
  • Sale da cucina – 0,5 cucchiaini.
  • Gelatina – 10 gr.
  • Pepe nero appena macinato – ¼ cucchiaino.

Processo di cottura:

Passaggio 1: assicurati di avere tutti gli ingredienti necessari a portata di mano.

Passaggio 2. Tagliare il filetto di pollo a pezzetti. Metti la carne in una ciotola.

Passaggio 3. Salare e condire la carne di pollo con le spezie, mescolare.

Passaggio 4. Aggiungere anche la gelatina a rilascio rapido nella ciotola con la carne.

Passaggio 5. Mescolare accuratamente la miscela.

Passaggio 6. Posizionare il composto di carne sulla pellicola trasparente o tagliare la manica da forno lungo la cucitura e utilizzarlo. Avvolgere poi la carne nella pellicola e formare un piccolo salsicciotto.

Passaggio 7. Avvolgere il pezzo in un foglio di alluminio. Posizionare la confezione in una forma resistente al calore, versarvi un po 'd'acqua.

Passaggio 8. Mettere lo stampo nel forno preriscaldato a 180 gradi per 60 minuti. Quando la salsiccia è pronta, raffreddatela completamente e mettetela in frigorifero per 5 ore.

Passaggio 9. La deliziosa salsiccia di pollo fatta in casa è pronta, tagliala e servila a fette o prepara dei panini originali. Buon appetito!

Salsiccia stagionata fatta in casa

La salsiccia stagionata fatta in casa è uno spuntino incredibilmente gustoso, leggermente piccante e di alta qualità per la tavola delle feste. Naturalmente, il suo vantaggio principale è che è stato realizzato con le proprie mani. Per un gusto e un aroma ricchi, puoi scegliere qualsiasi set di spezie.

Tempo di cottura - 10 giorni

Tempo di cottura – 60 minuti

Porzioni – 2.

Ingredienti:

  • Carne – 1,5 kg.
  • Strutto – 0,7 kg.
  • Sale da cucina – 3 cucchiai.
  • Pepe nero macinato – ½ cucchiaino.
  • Zucchero – 2 cucchiai.
  • Vodka – 2 cucchiai.
  • Cognac – 50 ml.
  • Coraggio: quanto necessario.
  • Aglio – 5 denti.

Processo di cottura:

Passaggio 1. La preparazione della salsiccia stagionata inizia con la preparazione dello strutto. Va lavato, asciugato e strofinato con sale e aglio. Lasciare poi lo strutto in frigorifero per 10-12 ore.

Passaggio 2. Per la salsiccia puoi utilizzare la carne che preferisci. Useremo il vitello. Lavatela e tagliatela a fettine sottili. Mescolare la carne in una ciotola con un cucchiaio di sale, zucchero e pepe. Versare la vodka nel composto di carne e aggiungere altre spezie al composto se lo si desidera. Mescolare il composto di carne e metterlo in frigorifero per un giorno.

Passaggio 3. Macinare la carne con un tritacarne.

Passaggio 4. Asciugare lo strutto con dei tovaglioli per rimuovere l'umidità in eccesso. Per rendere più comoda la macinatura, conservare lo strutto in freezer per 15-20 minuti. Quindi tritarlo finemente o macinarlo in un tritacarne. È preferibile la prima opzione.

Passaggio 5. Metti tutti gli ingredienti tritati in una ciotola. Versare lo zucchero e il sale rimanenti, versare il cognac. Mescolare la carne macinata.

Passaggio 6. Lavare accuratamente gli intestini della salsiccia. Quindi riempiteli accuratamente con la carne macinata risultante. Se non avete gli intestini potete formare dei salsicciotti con le mani e avvolgerli in una garza.

Passaggio 7. I pezzi devono essere collocati in un luogo fresco e ben ventilato. Dopo circa 2-3 giorni la salsiccia inizierà ad appassire, raggiungerà la piena prontezza in 9-10 giorni. Conserva la salsiccia stagionata fatta in casa nel frigorifero. Buon appetito!

Come cucinare la salsiccia affumicata a casa

Come cucinare la salsiccia affumicata a casa: è molto semplice! Le istruzioni dettagliate ti aiuteranno a comprendere tutte le complessità del processo e ottenere risultati eccellenti.In qualsiasi giorno della settimana puoi accontentare i tuoi cari con un ottimo spuntino a base di carne, oppure in vacanza puoi sorprendere i tuoi ospiti con le tue abilità culinarie.

Tempo di cottura - 24 ore

Tempo di cottura – 60 minuti

Porzioni – 4.

ingredienti:

  • Manzo – 0,5 kg.
  • Maiale – 0,5 kg.
  • Sale da cucina – 1 cucchiaino.
  • Spezie - a piacere.
  • Involucro naturale (intestino): quanto basta.
  • Segatura di ontano - quanto basta.

Processo di cottura:

Passaggio 1. Lavare la carne, tagliarla a pezzi grossi e macinarla con un tritacarne. Condire la carne macinata con spezie e sale, mescolare bene.

Passaggio 2. Raschiare il guscio naturale con un coltello e lavare accuratamente dentro e fuori. Quindi riempitelo con la carne macinata risultante, legate i bordi su entrambi i lati con una corda.

Passaggio 3. Quindi tirare gli spazi vuoti su tutta la lunghezza con una corda, come nella foto. Fai diverse forature sul guscio con un ago in modo che non scoppi. Distribuire la salsiccia nell'affumicatore caldo.

Passaggio 4. Ci vorranno circa due ore per affumicare la salsiccia sulla segatura di ontano. Fumare a fuoco medio. Dopodiché, appendi la salsiccia in un luogo buio e fresco per un giorno. Quindi puoi prendere un campione di salsiccia affumicata fatta in casa. Buon appetito!

FOTOCAMERA DIGITALE OLYMPUS

Salsiccia di pollo nella pellicola trasparente

La salsiccia di pollo nella pellicola trasparente è un modo semplice e veloce per preparare una prelibatezza fatta in casa. Si tratta di un prodotto completamente naturale che può essere somministrato anche ai bambini. Puoi diversificare il gusto della salsiccia aggiungendo varie spezie, formaggio, funghi o verdure.

Tempo di cottura - 24 ore

Tempo di cottura – 60 minuti

Porzioni – 10.

ingredienti:

  • Cosce di pollo – 1 kg.
  • Aglio – 8 denti.
  • Gelatina – 1 cucchiaio.
  • Maionese – 2 cucchiai.
  • Spezie - a piacere.
  • Sale da cucina - a piacere.

Processo di cottura:

Passaggio 1. Lavare le cosce di pollo, separare accuratamente la carne dalle ossa e dalla pelle. Sbucciare gli spicchi d'aglio. Versare l'acqua calda sulla gelatina e lasciare agire per 20 minuti.

Passaggio 2. Tagliare la carne a pezzetti con un coltello, non torcerla con un tritacarne. Aggiungere la maionese, sale e spezie a piacere alla carne macinata tritata.

Passaggio 3. Stendere la pellicola trasparente in più strati su una superficie piana, adagiarvi sopra il pollo tritato e avvolgerlo. Formare una salsiccia uniforme.

Passaggio 4. Avvolgere quindi i pezzi di salsiccia nella pellicola alimentare e fissare bene le estremità. Disporre i preparativi su una teglia e infornare. Infornare a 180 gradi per 1 ora.

Passaggio 5. Dopo la cottura, raffreddare la salsiccia. Per conservarlo toglietelo dalla pellicola e avvolgetelo in carta oleata, così si conserverà meglio. Servire la salsiccia fredda. Buon appetito!

Salsiccia del dottore fatta in casa

La salsiccia del dottore fatta in casa può far parte di qualsiasi pasto completo. Può essere utilizzato per preparare panini, aggiunto a una frittata, all'insalata Olivier o alla solyanka. Rimarrai piacevolmente sorpreso da quanto sia facile preparare da solo una deliziosa salsiccia del dottore a casa.

Tempo di cottura – 4 ore e 20 minuti

Tempo di cottura – 60 minuti

Porzioni – 5.

ingredienti:

  • Manzo – 250 gr.
  • Maiale magro – 750 gr.
  • Sale nitrito – 10 g.
  • Sale grosso – 10 g.
  • Acqua – 200ml.
  • Guscio di collagene – 75 g.
  • Fosfato alimentare – 3 gr.
  • Spezie (noce moscata, glucosio, pepe nero) – 3,5 g.

Processo di cottura:

Passaggio 1. Eliminare gli strati di grasso dal maiale e tagliare la carne rimanente in pezzi di media grandezza.

Passo 2.Eliminare anche la carne dalle pellicole e dal grasso, tagliarla a cubetti in modo che entrino facilmente nel foro del tritacarne.

Passaggio 3. Passare prima la carne di manzo al tritacarne, poi il maiale. Conservare la carne macinata su piatti separati.

Passaggio 4: Successivamente, avvolgere la carne di maiale macinata e la carne macinata separatamente nella pellicola trasparente. Riponete i fagottini nel congelatore a raffreddare fino ad una temperatura di circa 2 gradi. Ciò è necessario per tritare successivamente la carne il più finemente possibile.

Passaggio 5. Per capire se la carne è sufficientemente congelata, guarda se si sono formati cristalli di ghiaccio lungo i bordi della massa, ma la carne stessa non dovrebbe trasformarsi in ghiaccio denso e più vicino al centro conserva anche un po 'di plasticità.

Passaggio 6. Per macinare ulteriormente la carne, è possibile utilizzare un apparecchio speciale: un macinino. Ma puoi anche usare un robot da cucina. Separatamente, macina prima la carne.

Passaggio 7. Mescolare il fosfato con le spezie per salsiccia e aggiungerlo alla carne macinata. Mescolare entrambi i tipi di sale anche con la carne macinata.

Passaggio 8. Macinare la carne ad alta velocità, aggiungendo gradualmente acqua. Otterrete un'emulsione leggera come nella foto.

Passaggio 9. Ora puoi aggiungere la carne di maiale macinata nella ciotola del robot da cucina. È importante macinare velocemente la carne quando è alla temperatura corretta.

Passaggio 10. Il risultato dovrebbe essere una massa di carne abbastanza omogenea. Se durante il processo di triturazione noti grossi pezzi di carne, puoi congelare un po' di più la massa direttamente nella ciotola e continuare a tritare. Quando mescoli la carne macinata finita, sembrerà come se i fili si allungassero dietro la forchetta, questo indica che l'emulsione di carne è composta correttamente.

Passaggio 11. Immergere il guscio di collagene in acqua per 10 minuti per renderlo elastico.

Passaggio 12Quindi riempi il guscio con carne macinata in qualsiasi modo conveniente per te. In questo caso il diametro del guscio permetteva di riempirlo con un cucchiaio. Legate i bordi del guscio con del filo e bucherellatelo spesso con un ago.

Passaggio 13. Preriscaldare il forno a 80 gradi. Disporre i pezzi di salsiccia su una gratella e infornare, cuocere per un'ora. Quando la temperatura all'interno della salsiccia raggiunge i 50 gradi, mettete un contenitore d'acqua sul fondo del forno. Continuare la cottura per circa 80 minuti fino a quando l'interno raggiunge i 70 gradi.

Passaggio 14: togliere la salsiccia dal forno e metterla in acqua fredda per 3-4 minuti.

Passaggio 15. Asciugare le barrette di salsiccia bollite e raffreddarle. Quindi riporre in frigorifero per diverse ore. La prelibatezza fatta in casa è pronta. Buon appetito!

Salsiccia bollita fatta in casa

La salsiccia bollita in casa è un ottimo spuntino e un ingrediente indispensabile nei panini fatti in casa. Sebbene gli scaffali dei negozi siano pieni di un numero enorme di salsicce di vari produttori, non c'è niente di meglio delle salsicce fatte in casa. Inoltre, avrai bisogno degli ingredienti più semplici e di un po' di tempo libero.

Tempo di cottura – 30 ore

Tempo di cottura – 60 minuti

Porzioni – 4.

ingredienti:

  • Acqua ghiacciata – 200 ml.
  • Maiale magro – 2 kg.
  • Zucchero – 1,5 cucchiai.
  • Lardo di maiale – 1 kg.
  • Coriandolo – 5 gr.
  • Sale nitrito – 55 gr.
  • Aglio granulato – 5 gr.
  • Noce moscata – 5 gr.
  • Latte in polvere – 60 gr.
  • Budello per salsiccia in poliammide/naturale – secondo necessità.
  • Pepe nero macinato grosso – 5 gr.

Processo di cottura:

Passaggio 1. Tagliare la carne di maiale a pezzi in modo che si inseriscano facilmente nell'ingresso del tritacarne.

Passaggio 2. Quindi macinare la carne attraverso un tritacarne con la griglia più fine 2-3 volte.

Passaggio 3.Congelare leggermente lo strutto e poi tagliarlo a pezzetti se non si vogliono pezzi grossi di grasso nella salsiccia.

Passaggio 4: unisci sale e spezie in una piccola ciotola.

Passaggio 5. Unisci la carne macinata e le spezie in una ciotola. Sciogliere lo zucchero nell'acqua. Versare gradualmente l'acqua dolce nella carne macinata, mescolare bene il tutto.

Passaggio 6. Successivamente, macinare la massa di carne in parti utilizzando un frullatore ad immersione, quindi la massa sarà più omogenea.

Passaggio 7. Versare il latte in polvere e i cubetti di strutto nella massa risultante, mescolare nuovamente bene.

Passaggio 8: riempire bene il budello della salsiccia con la carne macinata e legare le estremità con lo spago su entrambi i lati. Se da qualche parte si sono formate delle bolle d'aria, forarle con un ago.

Passaggio 9. Appendi i rotoli di salsiccia in una stanza fresca per 6-8 ore.

Passaggio 10. Puoi procedere alla cottura. Prendete una pentola capiente, metteteci dentro gli ingredienti e riempitela d'acqua. Inserire un termometro nella salsiccia per monitorare la temperatura all'interno del prodotto. Devi scaldare lentamente la salsiccia. Dopo 8-10 ore dall'inizio della cottura la temperatura all'interno delle salsicce dovrà salire fino a 70-75 gradi e poi la salsiccia sarà pronta.

Passaggio 11. Raffreddare la salsiccia bollita finita con acqua fredda, asciugarla e appenderla in un luogo fresco per 10-12 ore. Conserva la salsiccia fatta in casa in frigorifero, verrà consumata molto velocemente. Buon appetito!

Come preparare la salsiccia di fegato in casa

Come preparare la salsiccia di fegato in casa dal fegato, dai polmoni e dal cuore, anche se non hai mai preparato tali preparazioni, è descritto in dettaglio nella ricetta. Il processo di cottura non può essere definito veloce, ma tutti i passaggi saranno chiari e facili da seguire.

Tempo di cottura - 4 ore

Tempo di cottura – 60 minuti

Porzioni – 4.

ingredienti:

  • Fegato bollito – 2 kg.
  • Uova di gallina – 15-20 pezzi.
  • Cipolle – 3 pezzi
  • Panna acida – 500 gr.
  • Intestini puliti – 5-6 m.
  • Sale da cucina - a piacere.

Processo di cottura:

Passaggio 1. Per prima cosa fai bollire il cuore, il fegato, i reni e i polmoni, raffredda il fegato. Sbucciare le teste delle cipolle e lavarle con acqua corrente.

Passaggio 2. Tagliare il fegato a pezzi. Insieme alla cipolla, fatela scorrere più volte attraverso un tritacarne. Quindi, rompi le uova nella massa risultante e mescola tutto bene.

Passaggio 3. Mettere la panna acida in una ciotola con il fegato, aggiungere sale e, se lo si desidera, condimenti macinati. Mescolare nuovamente bene il composto.

Passaggio 4. Raccogliere gli intestini con un coltello e sciacquarli più volte con acqua corrente. Successivamente compattare bene la massa di fegato nel budello naturale e fissare i bordi su entrambi i lati. Cuocere la salsiccia di fegato in acqua bollente per mezz'ora o poco più a fuoco basso.

Passaggio 5. Dopo la cottura, raffreddare la salsiccia. E poi portalo pronto a tua discrezione: friggere, stufare o cuocere al forno. Buon appetito!

La classica salsiccia di Cracovia fatta in casa

La classica salsiccia di Cracovia fatta in casa è una prelibatezza oltre ogni elogio. Probabilmente, tra tutti i tipi di salsicce fatte in casa, questa prelibatezza merita più cura e diligenza nella preparazione. È inoltre necessario acquistare sale grosso, è più adatto alla ricetta.

Tempo di cottura - 5 ore

Tempo di cottura – 60 minuti

Porzioni – 6.

Ingredienti:

  • Manzo – 0,6 kg.
  • Pepe nero macinato – 16 gr.
  • Zucchero – 20 gr.
  • Aglio granulato – 10 gr.
  • Maiale magro – 0,6 kg.
  • Maiale con strato di grasso – 0,4 kg.
  • Sale grosso – 40 gr.
  • Spezie (noce moscata, cardamomo, pimento) – 15 gr.
  • Strutto – 0,4 kg.
  • Acqua – 200ml.
  • Budello naturale – secondo necessità.

Processo di cottura:

Passo 1.I prodotti a base di salsiccia devono essere della massima qualità. Lavare la polpa di manzo raffreddata e asciugarla con tovaglioli di carta. Tagliare la carne a cubetti con un lato di circa 1-1,5 centimetri. Metti la carne tritata nel congelatore.

Passaggio 2. Lavare e asciugare anche il maiale. Tagliare in pezzi di dimensioni convenienti per ulteriori lavorazioni. Mettilo nel congelatore.

Passaggio 3. La vera salsiccia di Cracovia ha inclusioni di strutto piuttosto grandi. Tagliarlo a cubetti. Se il tuo strutto è salato, puoi aggiungere meno sale alla carne macinata, in base alle proporzioni dello strutto rispetto alla massa totale.

Passaggio 4. Aggiungere sale alla carne macinata, mescolare e riporre in frigorifero.

Passaggio 5. Successivamente, aggiungi zucchero, pepe, aglio e altre spezie alla carne. Mescolare bene.

Passaggio 6: rimuovere la carne di maiale dal congelatore. Una regola importante è che la temperatura della carne durante la lavorazione non deve superare i 12 gradi. Macinare la carne di maiale attraverso un tritacarne con una griglia larga.

Passaggio 7. Unisci tutti i componenti della carne macinata tritata in una grande ciotola. Mescolare bene il tutto e aggiungere acqua ghiacciata o ghiaccio tritato. Riponete la carne macinata in frigorifero per circa 20 ore a maturare.

Passaggio 8. Puoi riempire l'involucro naturale con carne macinata utilizzando un dispositivo speciale. Oppure usa un imbuto speciale.

Passaggio 9: una volta pronte le salsicce, lasciarle riposare a temperatura ambiente almeno per una notte. Ciò è necessario affinché la carne macinata si compatti e, in generale, i pezzi si asciughino leggermente.

Passaggio 10. Successivamente è possibile procedere al trattamento termico. Disporre le salsicce su una gratella o, se possibile, appenderle nel forno. Avrai bisogno anche di un termometro per misurare la temperatura all'interno della salsiccia. Tenerli in forno a 60 gradi finché la temperatura nelle salsicce non sale a 47 gradi.

Passaggio 11. Ecco come si prenderanno cura le salsicce dopo la prima fase del trattamento termico. La superficie si asciugherà e le salsicce si gonfieranno leggermente.

Passaggio 12. Il prossimo è il secondo passaggio. Conservare le salsicce nel forno a 80 gradi, questa volta la temperatura all'interno dovrebbe essere di 60-61 gradi.

Passaggio 13. E la terza fase è la cottura a vapore. Per fare questo, metti un contenitore d'acqua sotto la salsiccia. Anche la temperatura del forno dovrebbe essere di 80 gradi e le salsicce all'interno dovrebbero scaldarsi fino a 70-75 gradi.

Passaggio 14. Successivamente, appendere le salsicce in una stanza con una temperatura non superiore a 22 gradi durante la notte. Le code del budello naturale devono essere asciutte.

Passaggio 15. Ora passiamo al fumo. Versare i trucioli di legno in un terzo del volume totale.

Passaggio 16: appendere le salsicce nell'affumicatore e mantenerle nell'affumicatore per circa un'ora.

Passaggio 17. Successivamente, appendere la salsiccia all'aria aperta per 6-7 ore in modo che la nitidezza del fumo scompaia. Allo stesso tempo, stringere i pezzi in tessuto sottile o garza.

Passaggio 18. Tutti i tuoi sforzi saranno ripagati centuplicati. La salsiccia di Cracovia fatta in casa è ottima. Buon appetito!

( 207 voti, nella media 5 da 5 )
culinary-it.techinfus.com

Pescare

Carne

Dolce