Una torta fatta in casa è un capolavoro che non può essere paragonato a nessun prodotto acquistato in negozio. I dolci preparati con le nostre mani sono doppiamente apprezzati nella nostra famiglia. Cerco di preparare torte per ogni festa di famiglia, per la quale ricevo un'incredibile gratitudine e complimenti. Questo ti motiva a sorprendere la tua famiglia e i tuoi amici. Ecco perché cerco di utilizzare ricette diverse. Siamo riusciti a raccogliere i nostri preferiti in questa selezione. Si discute sul fatto che sia meglio non perdere tempo e comprare una torta già pronta, ma ogni volta sono convinto del contrario, guardando quanto sono felici i miei cari.
Torta Napoleone a casa
La torta napoleonica fatta in casa è un dolce che molte persone adorano, ma hanno paura di cucinarlo da sole a causa della complessità del processo. Voglio sfatare i miti: sarà difficile la prima volta finché non svilupperai le tue tattiche. La parte più difficile è aspettare che la torta si inzuppi, il resto è roba da poco. Segui le istruzioni e tutto funzionerà!
- Per il test:
- Acqua 150 ml. (Freddo)
- Uovo di pollo 1 (cose)
- Sale 1 pizzico
- Burro 400 (grammi)
- Farina di frumento 600 (grammi)
- Aceto da tavola 9% 1 (cucchiai)
- Per la crema:
- Latte condensato bollito 380 (grammi)
- Latte di mucca 350 (millilitri)
- Crema 500 ml. (33-35%)
- Uovo di pollo 1 (cose)
- Zucchero granulare 120 (grammi)
- Zucchero vanigliato 10 (grammi)
- Fecola di patate 1 (cucchiai)
-
Una deliziosa torta può essere facilmente preparata a casa. Lavare e asciugare prima l'uovo di gallina. Rompilo in una ciotola profonda. Mescolare bene con una forchetta e un pizzico di sale.
-
Versa 150 ml di acqua ghiacciata in un bicchiere. Versare un cucchiaio di aceto e mescolare fino a ottenere un composto omogeneo.
-
Versare la sostanza risultante nel composto di uova. Mescolare e conservare in frigorifero.
-
Tagliare il burro freddo a cubetti e metterlo in una ciotola profonda.
-
Successivamente, setacciare 500 grammi di farina di frumento nel burro.
-
Strofinare velocemente finché il burro non diventa tiepido.
-
Quindi versare la sostanza raffreddata nelle briciole. Mescolare bene.
-
Raccogli l'impasto in una palla. Se necessario aggiungete poco a poco la restante quantità di farina setacciata.
-
Dividere l'impasto in 10 pezzi uguali. Coprire con pellicola trasparente e conservare in frigorifero per almeno 1,5 ore.
-
Utilizzare carta da forno di buona qualità. Togli un panino dal frigorifero. Utilizzando un mattarello, stendere la pasta ad uno spessore non superiore a 2 millimetri. Usate un coperchio o un piatto per dare alla crosta una forma rotonda. Lascia qui gli scarti.
-
Accendi il forno per preriscaldarlo, imposta l'interruttore su 220 gradi. Metti la torta su pergamena su una teglia. Forare con una forchetta lungo tutto il perimetro della torta.
-
Metti la teglia nel forno caldo per 5-6 minuti.
-
Mentre una torta cuoce, stendete la successiva. Quindi, cuoci tutte le torte.
-
Iniziate a preparare la crema. Riscaldare il latte finché non compaiono le bollicine. Lavare e asciugare prima l'uovo di gallina. Rompilo in una ciotola profonda.Mescolare accuratamente con una frusta con un cucchiaio di fecola di patate, zucchero semolato e zucchero vanigliato.
-
Versare un po' del latte riscaldato nel composto di uova a filo, mescolare con una frusta fino a ottenere un composto omogeneo.
-
Unisci il latte rimanente con la sostanza preparata. Mescolare e lasciare scaldare. Mescolando continuamente con una frusta, portate ad addensare. Appena compaiono le prime bollicine togliete dal fuoco.
-
Raffreddare la crema pasticcera e aggiungere 380 grammi di latte condensato bollito.
-
Mescolare accuratamente con una frusta fino a formare una massa omogenea e liscia.
-
Sbattere la panna raffreddata con un mixer fino a renderla soffice. Iniziare a velocità media e aumentare gradualmente la velocità.
-
Aggiungere la crema pasticcera con latte condensato alla panna montata, mescolando bene ogni volta.
-
Mettete un cucchiaio di crema sul piatto dove assemblerete la deliziosa torta e spalmatela. Disporre sopra la pasta sfoglia e premere leggermente in modo che aderisca al fondo. Spalmare generosamente con la panna.
-
In questo modo assemblate l'intera torta. Rivestire i lati. Premere delicatamente la torta superiore.
-
Macinare i ritagli di pasta in un macinacaffè o utilizzando un mattarello. Cospargere generosamente sui lati e sulla parte superiore della torta. Coprire la torta con un coperchio e riporre in frigorifero per almeno 8 ore.
-
Tagliare la torta in porzioni e servire con tè aromatico appena preparato. Buon appetito!
Torta al miele fatta in casa
La torta al miele fatta in casa è il miracolo più delicato che tutti possano fare. Nonostante la crema semplice ed economica, il dessert risulta divino. La torta al miele è la mia torta caratteristica, che preparo per ogni compleanno. Il processo di cottura è semplice e gli ospiti sono sempre felici.
Tempo di cottura – 8 ore e 10 minuti
Tempo di cottura – 1 ora e 50 minuti
Porzioni – 8
Ingredienti:
Per il test:
- Miele – 150 gr.
- Zucchero semolato – 150 gr.
- Uova di gallina – 3 pezzi
- Sale – un pizzico.
- Burro – 150 gr.+30 gr. per lubrificare lo stampo.
- Bicarbonato di sodio – 1 cucchiaino.
- Farina di frumento – 500 gr.
Per la crema:
- Panna acida grassa – 500 gr.
- Miele – 30 gr.
- Zucchero semolato – 200 gr.
Processo di cottura:
Passaggio 1. Tagliare il burro ammorbidito a cubetti.
Passaggio 2. Lavare e asciugare prima le uova di gallina. Rompili in una ciotola profonda. Versare 150 grammi di zucchero semolato. Sbattere bene con un mixer fino a ottenere un composto soffice, aumentando gradualmente la velocità. Aggiungi il burro ammorbidito alla massa risultante e batti di nuovo.
Passaggio 3. Metti 150 grammi di miele naturale in una casseruola dalle pareti spesse. Mettere sul fuoco e scaldare a fuoco medio. Il miele dovrebbe sciogliersi e bollire. Seguire con un cucchiaino di bicarbonato di sodio. Mescolare accuratamente. La massa aumenterà e si scurirà.
Passaggio 4. Aggiungere la sostanza del miele in un flusso sottile alla massa di uova, mescolando con un mixer a media velocità. Aggiungi un po' di sale. Aggiungere gradualmente la farina di grano setacciata attraverso un setaccio fine e mescolare con un mixer alla velocità minima.
Passaggio 5. Formare una palla dall'impasto finito al miele, avvolgerla nella pellicola trasparente e conservare in frigorifero per circa un'ora. Dividere l'impasto freddo in 9-10 pezzi uguali.
Passaggio 6. Utilizzando un mattarello, utilizzare un mattarello per stendere l'impasto fino a uno spessore di 3 millimetri. Usa un piatto per dargli una forma rotonda. Preriscaldare il forno a 200 gradi. Metti la torta nel forno per 3-4 minuti. Mentre la torta cuoce, stendete la successiva. Quindi cuoci tutte le torte e gli avanzi.
Passaggio 7. Iniziare a preparare la crema. Sbattere 500 grammi di panna acida grassa con un mixer ad alta velocità.Aggiungere gradualmente 200 grammi di zucchero semolato e versare 30 grammi di miele e mescolare a media velocità fino a quando i cristalli di zucchero non saranno completamente sciolti.
Passo 8. Mettete un cucchiaio di crema sul piatto dove assemblerete la fragrante torta e spalmatela. Disporre sopra la torta al miele e premere leggermente in modo che aderisca al fondo. Spalmare generosamente con la panna. In questo modo assemblate l'intera torta. Rivestire i lati. Premere delicatamente la torta superiore.
Passaggio 9. Macinare i ritagli di pasta in un macinacaffè o utilizzando un mattarello. Cospargere generosamente sui lati e sulla parte superiore della torta. Coprire la torta con un coperchio e riporre in frigorifero per almeno 6 ore.
Passaggio 10. Tagliare la torta in porzioni e servire con tè appena preparato.
Passaggio 11. La torta risulta insolitamente tenera. Buon appetito!
torta di velluto rosso
La torta Red Velvet risulta divina! Il pan di spagna succoso e luminoso con crema al burro ti regalerà un'esperienza straordinaria. Questo delicato dessert decorerà ogni vacanza. Le parole non possono spiegare quanto sia delizioso! Questa bellissima torta è facile da preparare; non abbiate paura del gran numero di ingredienti utilizzati.
Tempo di cottura – 6 ore e 30 minuti
Tempo di cottura – 50 minuti
Porzioni – 8
Ingredienti:
Per il test:
- Kefir 2,5% – 200ml.
- Uova di gallina – 3 pezzi
- Sale – ¼ cucchiaino.
- Olio vegetale – 300 ml.
- Farina di frumento – 350-400 gr.
- Bicarbonato di sodio – 7 gr.
- Lievito in polvere – 5 gr.
- Zucchero vanigliato – 10 gr.
- Cacao in polvere – 10 gr.
- Zucchero semolato – 250 gr.
- Colorante gel rosso – 2 cucchiaini.
Per la crema:
- Ricotta – 400 gr.
- Burro – 170 gr.
- Zucchero a velo – 200 gr.
Processo di cottura:
Passaggio 1. Sulla superficie di lavoro, assembla gli ingredienti per una torta meravigliosa.
Passaggio 2. Versare 250 grammi di zucchero semolato in una ciotola profonda.Usando un setaccio, setacciare la farina di frumento insieme al cacao in polvere, al lievito, al bicarbonato, al sale e allo zucchero vanigliato.
Passaggio 3. Mescolare accuratamente gli ingredienti secchi con una frusta.
Passaggio 4. Lavare e asciugare prima le uova di gallina. Rompili in una ciotola profonda. Versare 200 ml di kefir, 300 ml di olio vegetale inodore e 2 cucchiaini di colorante gel rosso. Mescolare a media velocità con un mixer fino a che liscio.
Passaggio 5. Aggiungere una miscela di ingredienti secchi agli ingredienti liquidi.
Passaggio 6. Mescolare con un mixer a velocità media fino ad ottenere una consistenza liscia ed omogenea. Accendi il forno per preriscaldarlo, imposta l'interruttore su 180 gradi.
Passaggio 7. Ungere i lati e il fondo della teglia con burro o rivestire con carta da forno. Dividere l'impasto in 3 parti. Mettere in forno caldo per 20-25 minuti. Controlla la prontezza con uno spiedino o un bastoncino di legno. Dovrebbe essere asciutto. Quindi, cuocere 3 torte.
Passaggio 8. Metti 170 grammi di burro ammorbidito in una ciotola profonda. Aggiungere 200 grammi di zucchero a velo.
Passaggio 9. A velocità media del mixer, mescolare accuratamente la miscela.
Passaggio 10. Aggiungere 400 grammi di ricotta fredda al burro montato.
Passaggio 11. Inizia a montare la panna a velocità media, aumentando gradualmente la velocità. La crema risulterà ariosa.
Passaggio 12. Raffreddare completamente le torte cotte. Mettete un cucchiaio di crema sul piatto dove monterete la torta luminosa e spalmatela sulla superficie. Posizionate sopra il pan di spagna e premete leggermente in modo che aderisca al fondo. Spalmare generosamente con la panna.
Passaggio 13. Posizionare lo strato successivo della torta sopra.
Passaggio 14. Applicare la crema.
Passaggio 15. Quindi, stendere il terzo strato di torta.
Passaggio 16Spalmare la crema sulla superficie e sui lati della torta. Con la crema rimasta realizzate le decorazioni utilizzando una sac à poche o una siringa. Coprite la torta con un coperchio e mettetela in frigorifero per almeno 4 ore.
Passaggio 17. Servire la torta con tè aromatico appena preparato.
Passaggio 18: tagliare in porzioni e buon appetito! Buon appetito!
Pan di Spagna fatto in casa
Il pan di Spagna a casa risulta insolitamente tenero e bello. La ricetta dei biscotti è universale. E puoi usare qualsiasi cosa come crema. Anche la semplice panna acida o il latte condensato montato con burro trasformeranno i semplici pasticcini in uno squisito dessert. Sperimentare!
Tempo di cottura – 14 ore e 30 minuti
Tempo di cottura – 1 ora e 10 minuti
Porzioni – 8
Ingredienti:
Per il test:
- Zucchero semolato – 100 gr.
- Uova di gallina – 3 pezzi
- Sale – un pizzico.
- Lievito in polvere – 1 cucchiaino.
- Farina di frumento – 100 gr.
- Vanillina: una bustina.
- Burro – per ungere lo stampo.
Per la crema:
- Cioccolato bianco – 100 gr.
- Burro – 100 gr.
- Amido o farina di mais – 15 gr.
- Fragole fresche – 350 gr.
- Latte – 450 ml.
- Gelatina – 10 gr.
- Acqua – 60 ml.
- Sale – un pizzico.
- Uova di gallina – 2 pezzi
- Tuorlo d'uovo – 1 pz.
- Zucchero semolato – 120 gr.
Per l'impregnazione del latte:
- Latte condensato – 50 gr.
- Acqua – 50 ml.
Processo di cottura:
Passaggio 1. Sul tavolo, raccogli gli ingredienti per il biscotto.
Passaggio 2. Lavare e asciugare prima 3 uova di gallina refrigerate. Divideteli in albumi e tuorli. Metti gli albumi in una ciotola profonda. Aggiungere un pizzico di sale, una bustina di vanillina e 50 grammi di zucchero semolato. Utilizzando un mixer, sbattere fino a formare picchi rigidi. Iniziare a sbattere a velocità media, aumentando gradualmente la velocità.
Passaggio 3.Mettete i tuorli in un contenitore profondo e aggiungete 50 grammi di zucchero semolato. Sbattere con un mixer fino a ottenere un composto soffice e bianco.
Passaggio 4. Incorporare delicatamente i tuorli sbattuti agli albumi sbattuti. Mescolare con movimenti delicati dal basso verso l'alto.
Passaggio 5. Unisci 100 grammi di farina di frumento con il lievito. Setacciare alcune parti attraverso un colino fine nel composto di uova.
Passaggio 6. Mescolare con una frusta con movimenti delicati dal basso verso l'alto. Accendi il forno per preriscaldarlo, imposta l'interruttore su 180 gradi.
Passaggio 7. Ungere il fondo e i lati dello stampo con olio. Versare con attenzione nell'impasto dei biscotti. Livellare con una spatola in silicone. Mettere in forno caldo per 20-30 minuti.
Passaggio 8. Controlla il biscotto finito con uno spiedino di legno o uno stuzzicadenti. Dovrebbe essere completamente asciutto. Lasciare raffreddare nello stampo e sformare con attenzione. Avvolgere nella pellicola trasparente e riporre in frigorifero per 4 ore.
Passaggio 9. Durante questo periodo il biscotto riposerà e rimarrà allo stesso livello.
Passaggio 10. Dividere il biscotto a metà.
Passaggio 11. Per rendere succosa la torta, preparare l'impregnazione unendo 50 grammi di latte condensato con 50 ml di acqua. Mescolare fino a che liscio.
Passaggio 12. Sul piano di lavoro raccogliere gli ingredienti per la crema. Versare 10 grammi di gelatina in 60 ml di acqua fredda e lasciare gonfiare.
Passaggio 13. Iniziare a preparare la crema. Lavare e asciugare prima le uova di gallina. Rompere in una ciotola profonda. Aggiungi il tuorlo. Mescolare bene con amido di mais o farina, zucchero semolato e sale. Versare il latte a temperatura ambiente a filo, mescolare con una frusta fino a che liscio.
Passaggio 14. Lascia che si scaldi. Mescolando continuamente con una frusta, portate ad addensare. Appena compaiono le prime bollicine togliete dal fuoco.Aggiungere subito il cioccolato bianco e mescolare.
Passaggio 15. Sciogliere la gelatina gonfia nel microonde a impulsi di 15 secondi. Versare nella panna e mescolare bene.
Passaggio 16. Successivamente, aggiungere 100 grammi di burro ammorbidito. Mescolare con una frusta fino a che liscio. Raffreddare completamente la crema pasticcera.
Passaggio 17. Versare un paio di cucchiai di panna in una piccola ciotola.
Passaggio 18. Sciacquare e asciugare le fragole, tagliarle in 4 parti. Lasciare qualche fragola per la decorazione.
Passaggio 19. Mettere le fragole preparate in una grande porzione di panna.
Passaggio 20: assemblare la torta. Io uso un anello diviso. Rivestisco il fondo con un foglio o pellicola trasparente. I lati possono essere rivestiti con pellicola di acetato o con una lima da cancelleria, dopo averla precedentemente tagliata. Disporre la crosta. Immergere con l'impregnazione preparata.
Passaggio 21. Distribuire tutta la panna e i frutti di bosco sopra in uno strato uniforme. Poi il secondo strato di torta, ancora in ammollo e crema senza frutti di bosco.
Passaggio 22. Coprire la torta e conservare in frigorifero per almeno 8 ore. Quindi rimuovere con attenzione l'anello diviso, l'acetato e la pellicola trasparente.
Passaggio 23. Trasferire la torta raffreddata su un piatto da portata e decorare con i frutti di bosco. Puoi usare i tuoi frutti e bacche preferiti per il ripieno e la decorazione.
Passaggio 24. Tagliare la torta in porzioni.
Passaggio 25. Il pan di spagna risulta molto tenero e leggero. Servire il dessert con tè aromatico appena preparato. Buon appetito!
Torta "Ragazza del latte"
La torta Milk Girl è un ottimo dessert che delizierà tutti i membri della famiglia. Senza esagerare, dirò che questa splendida torta diventerà una delle tue preferite. La facilità di preparazione è un ulteriore vantaggio per chi non ama passare ore in cucina. Preparati e divertiti!
Tempo di cottura – 9:00 00 min.
Tempo di cottura - 30 minuti.
Porzioni – 10
Ingredienti:
- Uova di gallina – 3 pezzi
- Sale – un pizzico.
- Farina di frumento – 160 gr.
- Vanillina – 5 gr.
- Lievito in polvere – 10 gr.
- Latte condensato – 380 gr.
- Ricotta – 200 gr.
- Crema 33-35% – 500 ml.
- Zucchero a velo – 70 gr.
- Pesche in scatola – 250 gr.
Processo di cottura:
Passaggio 1. Lavare e asciugare prima le uova di gallina. Rompere in una ciotola profonda. Aggiungere 380 grammi di latte condensato e mescolare accuratamente con un mixer fino ad ottenere una massa omogenea.
Passaggio 2. Setacciare 160 grammi di farina di frumento insieme al lievito, sale e vaniglia in una ciotola separata attraverso un setaccio fine. Aggiungere gradualmente agli ingredienti liquidi. Mescolare con un mixer a velocità media fino ad ottenere un composto liscio ed omogeneo.
Passaggio 3. Accendere il forno per preriscaldarlo, impostare l'interruttore su 200 gradi. Utilizzare carta da forno di buona qualità. Traccia il contorno del coperchio o del piatto con una matita per dare alla crosta una forma arrotondata. Mettete un paio di cucchiai di impasto e stendetelo.
Passaggio 4. Posizionare la torta su pergamena su una teglia e metterla in forno caldo per 5-6 minuti. Mentre una torta cuoce, forma quella successiva. Quindi, cuoci tutte le torte.
Passaggio 5. Preparare la crema. In una ciotola profonda mettere 200 grammi di ricotta fredda, seguiti da 70 grammi di zucchero a velo. Mescolare con una frusta. Versare gradualmente la panna raffreddata e sbattere con un mixer a velocità media finché la crema non aumenta di volume.
Passaggio 6. Dagli strati di torta completamente raffreddati, assemblare la torta. Tagliare le pesche in scatola a fettine sottili. Stendere la torta, bagnarla con la panna e distribuirvi sopra uniformemente le pesche tritate.
Passaggio 7. Alternando gli strati di torta con panna e frutta, assemblare l'intera torta.
Passaggio 8Trasferire la torta su un piatto da portata. Rivestire i lati. Decorare la superficie con le pesche e utilizzare la crema rimasta per realizzare delle decorazioni utilizzando una sac à poche.
Passaggio 9. Coprire la torta e conservare in frigorifero per almeno 8 ore. Quindi tagliare in porzioni.
Passaggio 10. Servire la torta con tè aromatico appena preparato. Buon appetito!
Torta di Snickers
La torta Snickers può davvero essere definita il re dei dessert. Questa è l'alta arte nel mondo della pasticceria. Non tutti intraprenderanno la preparazione di una torta del genere visto il gran numero di ingredienti utilizzati. E solo i coraggiosi riceveranno un piacere indimenticabile non solo dal risultato, ma anche dal processo stesso.
Tempo di cottura – 10 ore e 30 minuti
Tempo di cottura – 40 minuti
Porzioni – 8
Ingredienti:
Per il test:
- Zucchero semolato – 150 gr.
- Amido di mais – 10 gr.
- Cacao in polvere – 25 gr.
- Uova di gallina – 5 pezzi
- Arachidi – 30 gr.
- Lievito in polvere – 1 cucchiaino.
- Farina di frumento – 110 gr.
- Latte – 100 ml.
Per la meringa:
- Zucchero semolato – 200 gr.
- Albumi d'uovo – 4 pz.
Per la crema:
- Latte condensato bollito – 450 gr.
- Burro – 200 gr.
- Amido di mais – 30 gr.
- Latte – 300 ml.
- Zucchero semolato – 100 gr.
- Tuorli d'uovo – 4 pz.
Per la glassa:
- Cioccolato fondente – 100 gr.
- Panna densa – 50 gr.
- Burro – 40 gr.
Per il montaggio:
- Latte condensato bollito – 200 gr.
- Arachidi tostate – 200 gr.
Per l'impregnazione:
- Latte condensato – 50 gr.
- Acqua – 150 ml.
Processo di cottura:
Passaggio 1. Per preparare la meringa, lavare e asciugare prima 4 uova di gallina refrigerate. Dividere in albumi e tuorli. Metti gli albumi in una ciotola profonda e mescola accuratamente con 200 grammi di zucchero semolato. Mettere a bagnomaria e scaldare a 60 gradi.
Passo 2.Sbattere gli albumi riscaldati con un mixer fino a formare picchi rigidi. Iniziare a battere alla velocità minima, aumentando gradualmente la velocità. Accendi il forno per preriscaldarlo, imposta l'interruttore su 90 gradi.
Passaggio 3. Mettere gli albumi montati in una sac-à-poche. Disporre la meringa su una teglia precedentemente rivestita con un tappetino in silicone o con carta da forno di buona qualità. Mettete la teglia nel forno preriscaldato e fate cuocere per almeno un'ora.
Passaggio 4: nel frattempo preparare l'impasto. Mettere 5 uova di gallina, anch'esse prelavate e asciugate, in una ciotola profonda, aggiungere l'amido di mais e 150 grammi di zucchero semolato. Sbattere con un mixer a media velocità finché la massa non aumenta più volte.
Passaggio 5. Setacciare 110 grammi di farina di frumento, cacao in polvere e lievito attraverso un setaccio fine e mescolare bene. Macinare 30 grammi di arachidi in un macinacaffè e aggiungerli agli ingredienti secchi.
Passaggio 6. Versare 100 ml di latte nella massa di uova sbattute e aggiungere gradualmente gli ingredienti secchi. Mescolare delicatamente con una frusta in modo che non ci siano grumi. Versare con attenzione l'impasto in una teglia unta o rivestita con carta da forno.
Passaggio 7. Cuocere il biscotto per circa mezz'ora a 180 gradi. Controllate la cottura con uno spiedino di legno o uno stuzzicadenti. Dovrebbe essere asciutto. Raffreddare il biscotto nello stampo e rimuoverlo con attenzione. Lasciare raffreddare completamente e dividere in 3 strati.
Passaggio 8. Per preparare la crema, mettere i tuorli di pollo in una ciotola profonda, aggiungere 30 grammi di amido di mais e 100 grammi di zucchero semolato. Sbattere con un mixer fino a che liscio. Riscaldare il latte finché non compaiono le bollicine.Versare un po' del latte riscaldato nel composto di uova a filo, mescolare con una frusta fino a ottenere un composto omogeneo.
Passaggio 9. Combina il latte rimanente con la sostanza preparata. Mescolare e lasciare scaldare. Mescolando continuamente con una frusta, portate ad addensare. Appena compaiono le prime bollicine togliete dal fuoco.
Passaggio 10. Raffreddare la crema pasticcera e aggiungere 450 grammi di latte condensato bollito. Sbattere con un mixer a media velocità fino a formare una massa omogenea e liscia. Quindi aggiungere alla panna 200 grammi di burro ammorbidito. Sbattere con un mixer fino a renderlo soffice.
Passaggio 11. Refrigerare 1/3 della panna. Disporre un anello diviso su un piatto e adagiare un cucchiaio di panna. Posizionare la crosta sopra e premere leggermente. Mescolare acqua e latte condensato e immergere la torta. Spalmare con la panna e aggiungere la meringa. Prepara una rete di latte condensato bollito e cospargila con le arachidi.
Passaggio 12. In questo modo, assemblare l'intera torta. Coprire la torta e riporre in frigorifero per almeno 8 ore.
Passaggio 13. Dopo la stabilizzazione, rimuovere l'anello elastico e rivestire la torta con la panna, conservata al freddo. La restante crema può essere utilizzata per la decorazione.
Passaggio 14. Preparare la glassa a bagnomaria unendo il cioccolato fondente con panna e burro. Portare ad una consistenza omogenea.
Passo 15: Usando una spatola, liscia la parte superiore della torta con la glassa.
Passo 16: Distribuire la glassa rimanente sui lati della torta.
Passaggio 17. Decora la torta come desideri. Ho la panna rimasta, le scaglie di cocco e i pezzetti di una barretta Snickers.
Passaggio 18. Tagliare la torta profumata in porzioni e servire con tè appena preparato. Buon appetito!
Torta fatta in casa "Praga"
La torta di Praga fatta in casa risulta incredibilmente gustosa e tenera.Un bellissimo dessert decorerà ogni vacanza. Gli incontri amichevoli con torte fatte in casa si trasformeranno in un evento memorabile e gli ospiti rimarranno scioccati da questa prelibatezza e non crederanno che la torta sia stata fatta in casa. Cucina con piacere e accetta i complimenti.
Tempo di cottura – 5 ore e 30 minuti
Tempo di cottura - 30 minuti.
Porzioni – 8
Ingredienti:
Per il test:
- Zucchero semolato – 1 cucchiaio.
- Uova di gallina – 4 pezzi
- Panna acida 15% – 200 gr.
- Vodka – 30 ml.
- Lievito in polvere – 1 cucchiaino.
- Farina di frumento – 2 cucchiai.
- Cacao in polvere – 4 cucchiai.
- Latte condensato – 100 gr.
Per la crema:
- Burro – 150 gr.
- Latte condensato – 100 gr.
- Cacao in polvere – 2 cucchiaini.
Per la glassa:
- Cioccolato – 200 gr.
Per lo strato:
- Confettura di albicocche – 100 gr.
Processo di cottura:
Passaggio 1. Preparare l'impasto. Lavare e asciugare 4 uova di gallina refrigerate. Rompere in una ciotola profonda, aggiungere un bicchiere di zucchero e sbattere con un mixer fino a ottenere una schiuma. Unisci la panna acida con il latte condensato. Setacciare il cacao, la farina e il lievito in una ciotola separata. Unisci gli ingredienti liquidi e mescola.
Passaggio 2. Preriscaldare il forno a 200 gradi. Aggiungere gradualmente gli ingredienti secchi agli ingredienti liquidi e mescolare con un mixer fino ad ottenere un composto omogeneo. Ungere una teglia con burro o rivestirla con pergamena. Versare l'impasto e livellarlo. Mettete il biscotto in forno caldo per 50-60 minuti.
Passaggio 3. Metti 150 grammi di burro ammorbidito in una ciotola. Sbattere fino a renderlo soffice con un mixer. Aggiungi 2 cucchiaini di cacao in polvere. Mescolare con un mixer. Versare gradualmente 100 grammi di latte condensato e mescolare fino a ottenere un composto omogeneo.
Passaggio 4. Controlla la torta al cioccolato finita con uno spiedino. Dovrebbe essere asciutto. Raffreddare leggermente nella padella.Togliere con attenzione dalla padella, far raffreddare su una gratella, quindi dividere in 3 strati. Bagnare le torte con la vodka.
Passaggio 5. Mettete un cucchiaio di crema sul piatto dove assemblerete la deliziosa torta e spalmatela. Posizionare la torta sopra e spalmare generosamente con la panna. Ripeti nuovamente gli strati. Spalmate il terzo strato con la marmellata di albicocche.
Passaggio 6. Sciogliere 200 grammi di cioccolato a bagnomaria. Cospargere il cioccolato fuso sulla parte superiore e sui lati della torta. Coprite la torta con un coperchio e mettetela in frigorifero per almeno 3 ore.
Passo 7. Una volta stabilizzata, togliete la torta dal frigorifero e decoratela con la crema rimasta utilizzando una sac à poche.
Passaggio 8. Tagliare la deliziosa torta in porzioni e servire con tè aromatico appena preparato.
Passaggio 9. Buon appetito!
Torta "Latte d'uccello" a casa
La torta al latte d'uccello fatta in casa è un dolce che difficilmente può essere definito dietetico. Ma l'arioso soufflé dona leggerezza alla torta. Questa torta piacerà a chi non ama molto impasto nei dolci. A prima vista, il processo non è facile, ma sembra solo così. Devi solo iniziare e tutto funzionerà!
Tempo di cottura – 2 ore e 30 minuti
Tempo di cottura - 30 minuti.
Porzioni – 8
Ingredienti:
Per il test:
- Zucchero semolato – 60 gr.
- Tuorli d'uovo – 4 pz.
- Farina di frumento – 60 gr.
Per il soufflé:
- Zucchero semolato – 400 gr.
- Albumi d'uovo – 2 pz.
- Agar-agar – 8 gr.
- Acqua – 140ml.
- Burro – 200 gr.
- Latte condensato – 100 gr.
Per la glassa:
- Cioccolato fondente – 150 gr.
Per la decorazione:
- Cioccolato bianco – 50 gr.
Processo di cottura:
Passaggio 1. Sul tavolo, assemblare tutti i componenti della torta ariosa.
Passaggio 2. Mettere 8 grammi di agar-agar in una casseruola e aggiungere 140 ml di acqua fredda. Mescolare e mettere da parte per almeno 1 ora.
Passaggio 3.Metti 4 tuorli d'uovo refrigerati in una ciotola profonda e aggiungi 60 grammi di zucchero semolato. Usando un mixer, sbattere fino a renderlo soffice. Quindi setacciare 60 grammi di farina di frumento e mescolare delicatamente fino a ottenere un composto omogeneo a bassa velocità.
Passaggio 4. Accendere il forno per preriscaldarlo, impostare l'interruttore su 180 gradi. Ungere il fondo e i lati della teglia con burro oppure rivestire con carta da forno. Trasferire con attenzione l'impasto e distribuirlo uniformemente su tutta la superficie. Mettere in forno caldo per 15 minuti.
Passaggio 5. Mettere il burro ammorbidito in una ciotola profonda e sbattere fino a renderlo soffice. Versare il latte condensato e mescolare fino a che liscio.
Passaggio 6. Mettere la pentola con l'agar-agar sul fuoco e portare fino a completo scioglimento, quindi aggiungere 400 grammi di zucchero semolato e portare anche fino a completo scioglimento. Far bollire per un paio di minuti. Togliere dal fuoco e raffreddare leggermente.
Passaggio 7. Sbattere 2 albumi refrigerati fino a renderli soffici e versarli gradualmente nello sciroppo leggermente raffreddato a filo, continuando a sbattere a media velocità con il mixer.
Passaggio 8. Aggiungere il burro e la crema di latte condensato alla soffice massa proteica e mescolare delicatamente con un mixer alla velocità minima.
Passaggio 9: assemblare la torta. Mettete il biscotto raffreddato in uno stampo a cerniera.
Passaggio 10. Trasferire con cura il soufflé preparato sul pan di spagna e distribuirlo uniformemente. Conservare in frigorifero per 1 ora fino a completa solidificazione.
Passaggio 11. Nel frattempo, sciogliere il cioccolato fondente a bagnomaria. Rimuovere con attenzione la torta congelata dallo stampo a cerniera. Disporre su una gratella e versare il cioccolato fuso su tutta la superficie e sui lati. Conservare in frigorifero per 30 minuti.
Passaggio 12Disporre la torta surgelata su un piatto da portata e decorare con il cioccolato bianco prefuso e il restante cioccolato fondente fuso.
Passaggio 13. Tagliare la torta in porzioni e servire con tè aromatico. Buon appetito!
Torta "Le rovine del Conte"
La torta “Le Rovine del Conte” è familiare a molti fin dall'infanzia. Ricordo come preparavamo questa torta con mia nonna. Questo era il suo dolce caratteristico per ogni vacanza. Quando una famiglia numerosa si è riunita a tavola, ero orgoglioso di aver avuto a che fare anch'io con la preparazione di questa straordinaria delizia. La torta è semplice da preparare, ma questo non la rende meno deliziosa.
Tempo di cottura – 9 ore e 30 minuti
Tempo di cottura – 40 minuti
Porzioni – 8
Ingredienti:
Per il test:
- Zucchero semolato – 200 gr.
- Panna acida – 350 gr.
- Cacao in polvere – 20 gr.
- Uova di gallina – 3 pezzi
- Bicarbonato di sodio – 1,5 cucchiaini.
- Farina di frumento – 300 gr.
Per la crema:
- Latte condensato – 300 gr.
- Panna acida intera – 600 gr.
- Noci – 100 gr.
Per la glassa:
- Cacao in polvere – 1 cucchiaio.
- Burro – 50 gr.
- Crema – 2 cucchiai.
- Zucchero semolato – 2 cucchiai.
Processo di cottura:
Passaggio 1. Lavare e asciugare 3 uova di gallina refrigerate. Rompili in una ciotola profonda. Usando un mixer, aggiungere 200 grammi di zucchero semolato e sbattere fino a ottenere un composto soffice.
Passaggio 2. Metti da parte 2 cucchiai di panna acida. Ne avrai bisogno più tardi. Aggiungi il bicarbonato di sodio in una ciotola con la panna acida e mescola fino a formare una schiuma. Versare la sostanza risultante nel composto di uova e mescolare con un mixer.
Passaggio 3. Accendere il forno per preriscaldare, impostare l'interruttore su 180 gradi. Setacciare 300 grammi di farina di frumento negli ingredienti liquidi e mescolare fino a ottenere un composto omogeneo con un mixer.
Passaggio 4. Dividere l'impasto preparato in 3 parti.Ungete la teglia con il burro oppure foderatela con carta da forno. Versare un po' dell'impasto e distribuirlo uniformemente. Mettete il biscotto in forno caldo per 15 minuti.
Passaggio 5. Raffreddare completamente il pan di spagna finito e posizionarlo sul piatto su cui assemblerai la torta.
Passaggio 6. Setacciare il cacao in polvere nell'impasto rimanente e aggiungere 2 cucchiai di panna acida. Mescolare bene. Trasferite l'impasto in una teglia e livellatelo.
Passaggio 7: mettere in forno per 20 minuti. Controlla la prontezza con uno spiedino di legno o uno stuzzicadenti. Togliere dal forno e far raffreddare completamente. Rimuovere con attenzione dalla padella.
Passaggio 8. Tagliare a cubetti la torta al cioccolato raffreddata.
Passaggio 9. Unire 600 grammi di panna acida intera con 300 grammi di latte condensato. Mescolare bene fino a che liscio.
Passaggio 10. Spalmare la torta bianca con panna acida e cospargere con le noci tritate. Puoi utilizzare qualsiasi frutta secca in base alle tue preferenze di gusto.
Passaggio 11. Immergere la torta al cioccolato tritata nella panna acida, quindi posizionare una fila sulla torta bianca, cospargere di noci.
Passaggio 12. Posizionare la torta al cioccolato rimanente in un tumulo. Alternare la torta al cioccolato inzuppata con le noci tritate.
Passaggio 13. Aggiungere il cacao in polvere e lo zucchero semolato in una casseruola. Mescolare, versare la panna e aggiungere il burro, mescolare e scaldare finché i cristalli di zucchero non saranno completamente sciolti.
Passaggio 14. Versare la glassa al cioccolato preparata sul pan di spagna e cospargere con le noci rimanenti.
Passaggio 15. Coprire la torta e conservare in frigorifero per una notte.
Passaggio 16. Tagliare la torta delicata in porzioni e servire con tè aromatico appena preparato. Buon appetito!
Torta di carote fatta in casa
La torta di carote è molto semplice da preparare in casa.Molte persone pensano che le carote non siano adatte nei dessert. Ma tutto questo è inverosimile. La torta di carote risulta tenera e succosa e le verdure non si notano e aggiungono il loro sapore. Anche chi non ama le carote apprezzerà questo dolce chic. Te lo garantisco assolutamente!
Tempo di cottura – 4 ore e 10 minuti
Tempo di cottura - 20 minuti.
Porzioni – 8
Ingredienti:
Per il test:
- Zucchero semolato – 180 gr.
- Carote – 200 gr.
- Cannella in polvere – 1 cucchiaino.
- Uova di gallina – 3 pezzi
- Eventuali noci – 100 gr.
- Lievito in polvere – 1 cucchiaino.
- Farina di frumento – 200 gr.
- Olio vegetale – 150 ml.
Per la crema:
- Formaggio cremoso – 200 gr.
- Panna pesante 33-35% – 150 gr.
- Zucchero a velo – 80 gr.
Processo di cottura:
Passaggio 1. Lavare e asciugare le uova di gallina. Rompili in una ciotola profonda. Versare 180 grammi di zucchero semolato. Sbattere accuratamente fino a ottenere un composto soffice sul mixer a velocità media. Versare gradualmente 150 ml di olio vegetale inodore e frullare nuovamente.
Passaggio 2. Macinare le noci utilizzando un macinacaffè. Trasferire sugli ingredienti liquidi. Mescolare con un mixer. Puoi usare qualsiasi frutta secca.
Passaggio 3. Macinare 200 grammi di carote sbucciate su una grattugia fine e aggiungerle all'impasto. Mescolare con un mixer.
Passaggio 4. Setacciare 200 grammi di farina di frumento, lievito e cannella in polvere attraverso un colino fine in una piccola ciotola. Mescolare e aggiungere gradualmente all'impasto. Mescolare fino a che liscio con un mixer.
Passaggio 5. Accendere il forno per preriscaldare, impostare l'interruttore su 180 gradi. Ungete la teglia con il burro oppure foderatela con carta da forno. Versare con attenzione l'impasto nello stampo e distribuirlo uniformemente. Mettere in forno caldo per 40 minuti.
Passaggio 6. Controlla la prontezza della torta con uno stuzzicadenti o uno spiedino di legno. Togliere con attenzione la torta dallo stampo.Raffreddare completamente e tagliare longitudinalmente in 2 strati.
Passaggio 7. Preparare la crema. Metti la ricotta cremosa raffreddata in una ciotola profonda e aggiungi lo zucchero a velo. Sbattere fino a che liscio a velocità media del mixer.
Passaggio 8. Versare la panna raffreddata in un'altra ciotola e sbattere fino a renderla soffice e soffice con un mixer a velocità media, aumentando gradualmente la velocità.
Passaggio 9. Aggiungere la panna montata in parti alla crema al burro e mescolare delicatamente dal basso verso l'alto.
Passo 10. Mettete un po' di crema sul piatto dove assemblerete la deliziosa torta e spalmatela. Posizionate sopra la torta di carote e premetela leggermente in modo che aderisca al fondo. Spalmare generosamente con la panna.
Passaggio 11. In questo modo, assemblare l'intera torta. Glassare i lati e la parte superiore della torta.
Passaggio 12. Cospargere abbondantemente i lati della torta con le noci tritate e decorare la parte superiore della torta con la crema rimanente utilizzando una sac à poche. Coprite la torta con un coperchio e mettetela in frigorifero per almeno 3 ore.
Passaggio 13. Tagliare la torta profumata in porzioni e servire con tè appena preparato. Buon appetito!