Maionese fatta in casa con senape nel frullatore

Maionese fatta in casa con senape nel frullatore

La maionese con senape fatta in casa utilizzando un frullatore è un condimento molto più sano e gustoso rispetto all'equivalente acquistato in negozio. La maionese è un condimento universale per l'insalata. Può aggiustare quasi ogni piatto. Per risparmiare tempo e denaro durante i viaggi al negozio, puoi preparare tu stesso la maionese. Inoltre, il numero delle sue varianti può soddisfare anche gli intenditori più esigenti di questo prodotto.

Maionese classica con senape usando un frullatore a casa

Questa ricetta della maionese è adatta a chi è abituato al gusto classico della maionese e non vuole complicare eccessivamente il piatto. Se sei conservatore riguardo a questo condimento, sentiti libero di prepararlo secondo questa ricetta. Questa maionese è perfetta per una vasta gamma di piatti.

Maionese fatta in casa con senape nel frullatore

ingredienti
+1 (porzioni)
  • Uovo di pollo 1 (cose)
  • Olio vegetale 250 (millilitri)
  • Sale ½ (cucchiaini)
  • Zucchero granulare 1 (cucchiaini)
  • Succo di limone 1 (cucchiai)
  • Mostarda 1 (cucchiaini)
  • Aceto da tavola 9% 1 (cucchiaini)
Passi
20 minuti.
  1. Come preparare la maionese con senape in un frullatore a casa? Prendi una ciotola in cui successivamente sbatterai i prodotti. Rompi un uovo lì.
    Come preparare la maionese con senape in un frullatore a casa? Prendi una ciotola in cui successivamente sbatterai i prodotti. Rompi un uovo lì.
  2. Aggiungi zucchero e sale nello stesso contenitore, aggiungi aceto e olio vegetale. E spremete il succo del limone: circa un cucchiaio. Aggiungi la senape.
    Aggiungi zucchero e sale nello stesso contenitore, aggiungi aceto e olio vegetale. E spremete il succo del limone: circa un cucchiaio. Aggiungi la senape.
  3. Mettete il frullatore nella ciotola e iniziate lentamente a frullare. Dopo che la salsa diventa densa e densa, è possibile aumentare la velocità dell'assistente di cucina. Quando la salsa si sarà addensata completamente, muovete il frullatore verticalmente su e giù: questo conferirà leggerezza e ariosità alla salsa.
    Mettete il frullatore nella ciotola e iniziate lentamente a frullare. Dopo che la salsa diventa densa e densa, è possibile aumentare la velocità dell'assistente di cucina. Quando la salsa si sarà addensata completamente, muovete il frullatore verticalmente su e giù: questo conferirà leggerezza e ariosità alla salsa.
  4. La maionese è pronta. Trasferire in un barattolo e chiudere con un coperchio. Lo mettiamo in frigorifero.
    La maionese è pronta. Trasferire in un barattolo e chiudere con un coperchio. Lo mettiamo in frigorifero.
  5. La maionese fatta in casa è un prodotto deperibile, quindi anche in frigorifero non durerà più di 4 giorni: non fatela in porzioni abbondanti. La maionese può già essere tolta dal frigorifero e aggiunta ai piatti. Buon appetito!
    La maionese fatta in casa è un prodotto deperibile, quindi anche in frigorifero non durerà più di 4 giorni: non fatela in porzioni abbondanti. La maionese può già essere tolta dal frigorifero e aggiunta ai piatti. Buon appetito!

Maionese con limone e senape a casa usando un frullatore

Se sulla tua tavola hai spesso insalate e antipasti, allora sicuramente non puoi fare a meno della buona maionese fatta in casa. È più gustoso di quello acquistato in negozio, più economico e più naturale. Può essere preparato molto velocemente e facilmente. Non è necessario dedicare tempo e sforzi particolari per questo: anche un bambino può gestire la nostra ricetta.

Tempo di cottura: 20 minuti.

Tempo di cottura: 10 minuti.

Porzioni – 1.

Ingredienti:

  • Uova – 2 pz.
  • Sale – 0,5 cucchiaini.
  • Zucchero – 0,5 cucchiaini.
  • Senape – 2 cucchiaini.
  • Olio vegetale – 250 ml.
  • Succo di limone – 1 cucchiaio.

Processo di cottura:

1. Prendi un contenitore alto e sottile o un bicchiere speciale per un frullatore e sbatti dentro 2 uova. Si consiglia di farlo con attenzione in modo che i tuorli rimangano intatti e non si diffondano.Se cucinate con uova fatte in casa la salsa risulterà gialla, se usate uova acquistate in negozio risulterà beige. La saturazione del colore dipende anche dalla freschezza delle uova. Si consiglia inoltre di togliere preventivamente tutti gli ingredienti dal frigorifero in modo che siano alla temperatura desiderata. Aggiungere la senape, aggiungere sale e zucchero.

2. Aggiungi olio vegetale. Non potete sostituirlo con l'olio d'oliva: in questo caso la salsa risulterà amara.

3. Abbassa il frullatore sul fondo del contenitore e accendilo. A poco a poco è possibile aumentare la velocità del frullatore. Sbattere fino a che liscio. Dirigere il frullatore alternativamente sul fondo del contenitore e sul retro, continuando a battere la massa.

4. Quando la salsa diventa abbastanza densa, aggiungi il succo di limone. Dopodiché, batti di nuovo a fondo.

5. La maionese fatta in casa con limone e senape è pronta. Trasferire la salsa in un contenitore con coperchio e riporre in frigorifero.

Maionese densa con aceto, uova e senape, preparata con un frullatore

Se provi a scoprire quale sia la maionese migliore, la risposta in tutte le fonti sarà inequivocabile: fatta in casa. I suoi vantaggi sono innegabili, e quindi a volte sembra che la tecnologia per la sua preparazione sia difficile. Questo non è vero: puoi preparare una maionese densa con aceto, uova e senape in 10 minuti.

Tempo di cottura: 20 minuti.

Tempo di cottura: 10 minuti.

Porzioni – 1.

Ingredienti:

  • Uova – 2 pz.
  • Sale – 0,5 cucchiaini.
  • Zucchero – 0,5 cucchiaini.
  • Senape – 1-2 cucchiaini.
  • Olio vegetale – 250 ml.
  • Aceto 6% – 1 cucchiaino.

Processo di cottura:

1. Prendi un bicchiere speciale per un frullatore o scegli un recipiente oblungo e stretto. Sbattiamo dentro le uova a temperatura ambiente, che è meglio togliere in anticipo dal frigorifero. Sbattere le uova con attenzione in modo che i tuorli non si diffondano.

2. Aggiungi lo zucchero e il sale alle uova, aggiungi la senape.Frullare bene tutti gli ingredienti fino a quando il composto raggiunge una consistenza omogenea. Sbattendo continuamente, alzare e abbassare il frullatore per incorporare completamente l'intera miscela nel contenitore.

3. Versare con attenzione l'olio a filo e sbattere immediatamente. Se la salsa non si addensa, aggiungi altro olio vegetale.

4. Quando la salsa diventa sempre più densa, è il momento di aggiungere l'aceto. Interpreta il ruolo di un conservatore naturale. Batti ancora.

5. Successivamente sarà pronta la maionese densa con aceto, uova e senape. Potete lasciarla in frigorifero: fate attenzione, la maionese fatta in casa resterà fresca solo per 4 giorni.

Maionese al latte delicata e molto gustosa con senape

La maionese fatta in casa al latte è la più delicata, leggera e ariosa tra tutti i suoi analoghi: il latte la rende unica. È facile preparare la salsa, ma non è affatto facile rimanere indifferenti davanti a un piatto condito con tale maionese. Tutti i presenti vorranno provare la salsa secondo questa ricetta.

Tempo di cottura: 20 minuti.

Tempo di cottura: 10 minuti.

Porzioni – 1.

Ingredienti:

  • Latte – 150 ml.
  • Sale – 0,5 cucchiaini.
  • Succo di limone – 1 cucchiaio.
  • Zucchero – 0,5 cucchiaini.
  • Senape – 1 cucchiaino.
  • Olio vegetale – 300 ml.

Processo di cottura:

1. Riscaldare il latte a una temperatura leggermente superiore a quella ambiente o uguale ad essa, oppure toglierlo semplicemente dal frigorifero in anticipo.

2. Versare l'olio vegetale nel bicchiere del frullatore o in un altro contenitore alto.

3. Aggiungi sale, senape e zucchero. Spremete il succo del limone e aggiungetelo anche al nostro bicchiere. Per spremere il succo, mettete il limone in acqua bollente per un minuto, poi toglietelo, tagliatelo a metà e spremetelo. Sbattere leggermente il composto con un frullatore.

4. Unisci il latte, il burro e gli altri ingredienti e sbattili bene.Entro un paio di secondi la massa inizierà ad addensarsi. Puoi regolare l'addensamento utilizzando il volume di olio vegetale.

5. La maionese con latte e senape è pronta. Lo lasciamo in frigorifero. Sarà in grado di completare i tuoi piatti per circa 4 giorni, dopodiché si guasterà. Ma è facile e veloce da preparare, quindi salviamo la ricetta e la usiamo. Buon appetito!

Ricetta passo passo per preparare la maionese con senape secca in polvere

La maionese è meritatamente considerata un condimento universale, ma non tutti sanno che la maionese fatta in casa è molto più gustosa della maionese acquistata in negozio. Inoltre, costa molto meno tempo e denaro che andare al negozio. D'ora in poi, la maionese secondo questa ricetta apparirà spesso sulle vostre tavole.

Tempo di cottura: 20 minuti.

Tempo di cottura: 10 minuti.

Porzioni – 1.

Ingredienti:

  • Uova – 2 pz.
  • Olio vegetale – 150 ml.
  • Sale – 0,5 cucchiaini.
  • Zucchero – 0,5 cucchiaini.
  • Senape in polvere – 0,5 cucchiaini.
  • Succo di limone – 1 cucchiaio.
  • Pepe macinato – 0,5 cucchiaini.
  • Aceto - facoltativo.

Processo di cottura:

1. Prendi un contenitore alto e sottile o un bicchiere speciale per un frullatore e sbatti dentro 2 uova. Aggiungi la senape in polvere.

2. Aggiungi pepe, zucchero e sale nello stesso contenitore. Mettiamo il frullatore nel nostro contenitore e sbattiamo fino a quando il composto risulterà omogeneo nel colore e nella consistenza, senza grumi. L'operazione dovrebbe richiedere circa 20 secondi.

3. Continuare a lavorare con il frullatore e spostarlo su tutta l'area e l'altezza del contenitore e aggiungere olio vegetale. È meglio toglierlo dal frigorifero in anticipo in modo che raggiunga la temperatura ambiente. Accendi il frullatore per altri 30 secondi.

4. Versare il succo di limone e sbattere per altri 10 secondi. Se lo si desidera, è possibile aggiungere l'aceto: agisce come acidificante.

5. La maionese con senape secca in polvere è pronta.Se conservato correttamente in frigorifero durerà circa 4 giorni. Ma la ricetta per prepararla è così semplice che non sarà difficile per te preparare questa maionese ancora e ancora. Buon appetito!

Come preparare la maionese sulle uova di quaglia con senape?

La maionese all'uovo di quaglia con senape ha un gusto interessante e leggermente tropicale e un aroma ricco. Di norma viene utilizzato per condire le insalate. E mentre l'equivalente acquistato in negozio contiene conservanti, la maionese fatta in casa è prodotta solo con i prodotti che vedi davanti a te.

Tempo di cottura: 20 minuti.

Tempo di cottura: 10 minuti.

Porzioni – 1.

Ingredienti:

  • Uova – 7 pz.
  • Olio vegetale – 250 ml.
  • Sale – 0,5 cucchiaini.
  • Senape – 1 cucchiaino.
  • Miele – 1 cucchiaino.
  • Aceto – 2 cucchiai.

Processo di cottura:

1. Prendi il contenitore di un robot da cucina o di un frullatore e rompici dentro le uova di quaglia. È meglio toglierli dal frigorifero 20 minuti prima della cottura in modo che raggiungano la temperatura ambiente.

2. Versare un po' di olio, aceto, miele e senape nel contenitore a filo.

3. Mescolare tutti gli ingredienti fino a ottenere un composto omogeneo. Aggiungere con attenzione l'olio rimanente. Il grado di addensamento è direttamente correlato ad esso, quindi potete regolarlo con l'aiuto dell'olio.

4. Continuiamo a sbattere la nostra salsa con un frullatore fino a quando la massa diventa cremosa e liscia.

5. Lasciare la maionese finita nel frigorifero. Lì si raffredderà e sarà pronto da mangiare entro 4 giorni. Dopodiché, devi mescolare fresco. La maionese fatta in casa è un prodotto deperibile, ma facile da preparare, quindi questo problema non ti causerà alcun problema. Buon appetito!

Maionese fatta in casa con senape di Digione, frullata

Quando all'improvviso non hai più nulla con cui condire le tue insalate a casa e non hai voglia di correre al supermercato, questa ricetta facile e veloce ti viene in soccorso. La preparazione della maionese con senape di Digione può essere modificata in base alle preferenze di gusto. Ma ciò che rimane inalterato in questo piatto è l'aroma più delicato.

Tempo di cottura: 20 minuti.

Tempo di cottura: 10 minuti.

Porzioni – 1.

Ingredienti:

  • Uovo – 1 pz.
  • Olio vegetale – 150 ml.
  • Sale – 0,5 cucchiaini.
  • Zucchero – 1 cucchiaino.
  • Senape di Digione – 1 cucchiaino.
  • Succo di limone – 25 ml.
  • Pepe nero macinato – 0,5 cucchiaini.

Processo di cottura:

1. Prendi un contenitore oblungo stretto o un bicchiere specializzato per un frullatore. Rompi un uovo e aggiungi la senape di Digione.

2. Versare pepe e sale nello stesso contenitore.

3. Aggiungi zucchero e olio vegetale. Spremete il succo del limone e aggiungetelo anche ai nostri ingredienti precedenti.

4. Sbattere, alzando e abbassando gradualmente il frullatore. Letteralmente in 30 secondi. la massa si addenserà.

5. Ascolterò per 2 minuti. Mentre sbatti, la maionese dovrebbe acquisire una struttura densa e densa. Se ciò accade, la maionese è pronta. Se conservato correttamente in frigorifero durerà 4 giorni. Buon appetito!

Maionese molto gustosa e semplice con senape e acido citrico

La maionese è usata ovunque come condimento, e quindi il suo gusto familiare diventa noioso per alcuni. Questa ricetta ti aiuterà a risolvere questo problema e a tornare alla tua salsa preferita. Produce una maionese dalle note insolite e leggermente aspre, che potete regolare voi stessi.

Tempo di cottura: 20 minuti.

Tempo di cottura: 10 minuti.

Porzioni – 1.

Ingredienti:

  • Uovo – 1 pz.
  • Olio vegetale – 150 ml.
  • Senape – 1 cucchiaio.
  • Sale – 0,5 cucchiaini.
  • Zucchero – 0,5 cucchiaini.
  • Acido citrico – 1 cucchiaio.

Processo di cottura:

1. Seleziona un contenitore alto e sottile o un bicchiere stretto speciale per un frullatore e sbatti dentro l'uovo in modo che il tuorlo rimanga il più intatto possibile.

2. Aggiungi senape, zucchero e sale nello stesso contenitore. Inserisci il frullatore nel contenitore e inizia a frullare, aumentando gradualmente la velocità. Dopo 30 secondi otterrete una massa omogenea nel colore e nella consistenza senza grumi.

3. Continuando a lavorare con il frullatore e spostandolo su tutta l'area, versare l'olio vegetale dal bordo del contenitore. È meglio tirarlo fuori dal frigorifero in anticipo in modo che sia a temperatura ambiente durante la cottura. Sbattere per altri 30 secondi.

4. Aggiungere acido citrico.

5. Il nostro piatto è pronto per completare le insalate. Se conservato correttamente in frigorifero durerà circa 4 giorni. Ma la ricetta per prepararla è così semplice che non sarà difficile per te preparare questa maionese ancora e ancora. Buon appetito!

( 339 voti, nella media 5 da 5 )
culinary-it.techinfus.com

Pescare

Carne

Dolce