Cosa cucinare per il compleanno di tuo figlio

Cosa cucinare per il compleanno di tuo figlio

Cosa cucinare per il compleanno di un bambino è una domanda che si pone ogni mamma alla vigilia di una piccola festa in casa per suo figlio e i suoi amici. Il menu per una festa per bambini ha requisiti speciali: adatto all'età dei bambini, preferenze di gusto, soprattutto per quanto riguarda i dolci, e ovviamente piatti gustosi, sani e belli.

Torta di tartaruga fatta in casa con panna acida

L'aspetto interessante e il gusto delicato rendono la torta di tartaruga fatta in casa con panna acida un dessert popolare e ricercato sulle tavole festive dei bambini. È facile da preparare, ma richiede tempo. La base della torta sono piccoli pan di spagna, perfettamente imbevuti di panna acida, e la decorazione dei prodotti da forno richiede la creatività della casalinga e l'aiuto dei bambini. La torta ha bisogno di almeno 12 ore per ammollo.

Cosa cucinare per il compleanno di tuo figlio

ingredienti
+8 (porzioni)
  • Per il test:  
  • Farina 280 (grammi)
  • Uovo di pollo 6 (cose)
  • Zucchero granulare 1 (occhiali)
  • Bicarbonato di sodio ½ (cucchiaini)
  • Aceto da tavola 9% 1 (cucchiaini)
  • Per la crema:  
  • Panna acida 800 (grammi)
  • Zucchero granulare 200 (grammi)
  • Per la glassa:  
  • Zucchero granulare 100 (grammi)
  • Burro 50 (grammi)
  • Cacao 3 (cucchiai)
  • Panna acida 2 (cucchiai)
Passi
90 minuti
  1. Rompere le uova in una ciotola separata, aggiungere lo zucchero e sbatterle con un mixer ad alta velocità fino a quando il volume non raddoppia.
    Rompere le uova in una ciotola separata, aggiungere lo zucchero e sbatterle con un mixer ad alta velocità fino a quando il volume non raddoppia.
  2. Setacciare la farina in un setaccio. Senza spegnere il mixer, versare la farina nelle uova sbattute in porzioni e lavorare l'impasto fino a renderlo omogeneo. Accendete il forno a 180°C.
    Setacciare la farina in un setaccio. Senza spegnere il mixer, versare la farina nelle uova sbattute in porzioni e lavorare l'impasto fino a renderlo omogeneo. Accendete il forno a 180°C.
  3. Dissetare la soda con l'aceto, aggiungere all'impasto e mescolare nuovamente. L'impasto lavorato dovrà avere una consistenza cremosa.
    Dissetare la soda con l'aceto, aggiungere all'impasto e mescolare nuovamente. L'impasto lavorato dovrà avere una consistenza cremosa.
  4. Coprire la teglia con carta.Usando un cucchiaio grande, posizionare l'impasto impastato su una teglia sotto forma di torte rotonde identiche e distanziate l'una dall'altra.
    Coprire la teglia con carta. Usando un cucchiaio grande, posizionare l'impasto impastato su una teglia sotto forma di torte rotonde identiche e distanziate l'una dall'altra.
  5. Cuocere le torte per 8-10 minuti fino a doratura, facendo solo attenzione a non seccarle. Quindi trasferiteli dalla teglia su qualsiasi superficie e fateli raffreddare.
    Cuocere le torte per 8-10 minuti fino a doratura, facendo solo attenzione a non seccarle. Quindi trasferiteli dalla teglia su qualsiasi superficie e fateli raffreddare.
  6. Per la panna, mettere la panna acida fredda nella ciotola del mixer, aggiungere lo zucchero e, aumentando gradualmente la velocità, sbatterla fino a ottenere una massa densa e soffice.
    Per la panna, mettere la panna acida fredda nella ciotola del mixer, aggiungere lo zucchero e, aumentando gradualmente la velocità, sbatterla fino a ottenere una massa densa e soffice.
  7. Per assemblare la tartaruga, ungete una pirofila capiente con panna acida e posizionate 4 strati di torta, che costituiranno le cosce.
    Per assemblare la “Tartaruga”, ungere una pirofila capiente con panna acida e posizionare 4 strati di torta, che saranno le “gambe”.
  8. Disporre le torte a strati e in quantità decrescenti su un piatto, ungendo generosamente ogni strato con la panna.
    Disporre le torte a strati e in quantità decrescenti su un piatto, ungendo generosamente ogni strato con la panna.
  9. Quindi, modella la torta a forma di guscio di tartaruga. Lascia una torta per la testa.
    Quindi, modella la torta a forma di guscio di tartaruga. Lascia una torta per la "testa".
  10. Ungere tutta la superficie della torta con la crema rimasta. Riponete la torta in frigorifero per una notte in modo che le torte si inzuppino nella crema.
    Ungere tutta la superficie della torta con la crema rimasta. Riponete la torta in frigorifero per una notte in modo che le torte si inzuppino nella crema.
  11. Trascorso questo tempo preparate la glassa per la Tartaruga. Mettete il burro in un pentolino, aggiungete lo zucchero e fate sciogliere il burro a fuoco basso mescolando.
    Trascorso questo tempo preparate la glassa per la “Tartaruga”. Mettete il burro in un pentolino, aggiungete lo zucchero e fate sciogliere il burro a fuoco basso mescolando.
  12. Aggiungere la panna acida e il cacao a questa massa, mescolare bene fino a ottenere un composto omogeneo, togliere dal fuoco e raffreddare.
    Aggiungere la panna acida e il cacao a questa massa, mescolare bene fino a ottenere un composto omogeneo, togliere dal fuoco e raffreddare.
  13. Applicare lo smalto raffreddato in uno strato uniforme e sottile sulla superficie della Tartaruga.
    Applicare lo smalto raffreddato in uno strato uniforme e sottile sulla superficie della “Tartaruga”.
  14. Riponete poi la torta ancora per un po' in frigorifero in modo che la glassa si indurisca. Decora la torta preparata a tuo piacimento e puoi servirla sul tavolo festivo. Cottura deliziosa e di successo!
    Riponete poi la torta ancora per un po' in frigorifero in modo che la glassa si indurisca. Decora la torta preparata a tuo piacimento e puoi servirla sul tavolo festivo. Cottura deliziosa e di successo!

Torta Napoleone in pasta sfoglia

La torta Napoleone di pasta sfoglia, nonostante la sua facilità di preparazione, è la benvenuta su ogni tavola e nessuna eccezione alle feste per bambini. La pasta sfoglia pronta consente alla casalinga di preparare velocemente la torta e la crema pasticcera le conferisce un gusto speciale. In questa ricetta prendiamo la pasta sfoglia senza lievito, e prepariamo la crema a base di latte, tuorli, burro e zucchero. Il tempo di ammollo della torta è di 8-24 ore.

Tempo di cottura: 1 ora e 30 minuti.

Tempo di cottura: 1 ora.

Porzioni: 10.

Ingredienti:

  • Pasta sfoglia senza lievito – 1 kg.

Per la crema:

  • Latte – 1 l.
  • Farina – 90 gr.
  • Zucchero – 300 gr.
  • Tuorlo – 3 pezzi
  • Zucchero vanigliato – 1 bustina.
  • Burro – 150 gr.

Per la decorazione:

  • Frutta - a piacere.
  • Gelatina per la torta - a piacere.

Processo di cottura:

Passaggio 1. Prima di tutto, prepara tutti gli ingredienti per la torta secondo la ricetta.

Passaggio 2. Scongelare la pasta sfoglia in anticipo e a temperatura ambiente. Accendete il forno a 200°C. Dividete l'impasto in pezzi longitudinali e stendeteli leggermente con il mattarello in un senso, ma questo non è necessario. Disponete le sfoglie una alla volta, a seconda delle dimensioni del vostro forno, su una teglia rivestita di carta da forno.

Passaggio 3. Impastare l'impasto per 15-25 minuti, non di più, fino a quando diventa leggermente dorato. Raffreddare le sfoglie di pasta cotte.

Passaggio 4. Per la crema pasticcera, mettere i tuorli in una ciotola separata, aggiungere lo zucchero normale e la vaniglia e sbatterli con una frusta fino a renderli bianchi. Quindi aggiungere la farina, versare un bicchiere di latte e mescolare bene.

Passaggio 5.Versare il resto del latte in una casseruola dal fondo spesso e scaldare bene a fuoco medio.

Passaggio 6. Quando il latte inizia a bollire a filo e mescolando continuamente con una frusta, versarvi il composto di tuorli. Cuocere la panna, sempre mescolando, per 10 minuti fino ad ottenere una consistenza densa.

Passaggio 7. Raffreddare la panna cotta per 10-15 minuti, aggiungere il burro tagliato a pezzetti e mescolare bene fino a quando non sarà completamente sciolto.

Passaggio 8. Per assemblare il Napoleone, dividere a metà le sfoglie di pasta cotta se l'impasto non è stato steso prima della cottura.

Passaggio 9. Posizionare le sfoglie preparate su un tagliere o su una teglia asciutta, perché possono sbriciolarsi e le briciole saranno necessarie per spolverare.

Passaggio 10. Disporre due fogli di pasta cotta a strati su un piatto grande.

Passaggio 11: distribuire uniformemente la crema pasticcera su ogni strato. Dopo l'ultimo strato, compattate un po' gli strati con un tagliere.

Passaggio 12. Quindi, forma l'intero "Napoleone", lasciando un foglio per le briciole. Lo strato superiore dovrebbe essere cremoso e ungere bene i lati della torta.

Passaggio 13. Ridurre in briciole la sfoglia di pasta e aggiungere le briciole della teglia. Cospargete delicatamente tutta la torta con questa mollica, lasciando libera la parte centrale. Riponete il “Napoleone” formato per un giorno, o meno, in frigorifero per inzuppare le sfoglie con la panna.

Passaggio 14. Trascorso questo tempo, decorare la torta con gelatina e frutta fresca matura.

Passaggio 15. La torta Napoleone preparata a base di pasta sfoglia può essere servita sul tavolo festivo. Cottura deliziosa e di successo!

Classica torta al miele a casa

Una classica torta al miele, fatta in casa con le tue mani e con ingredienti di qualità, sarà un ottimo dessert per una festa per bambini.Combina perfettamente il gusto delicato delle torte al miele con la morbida panna acida e la crema al burro. Gli ingredienti e le loro proporzioni in questa ricetta sono presentati secondo la versione classica della torta al miele. Si propone di preparare due tipi di panna, ma puoi lasciare solo la panna acida.

Tempo di cottura: 11 ore.

Tempo di cottura: 1 ora.

Porzioni: 8.

Ingredienti:

  • Farina – 500 gr.
  • Miele – 70 gr.
  • Uovo – 3 pezzi
  • Soda – 1,5 cucchiaini.
  • Zucchero – 300 gr.
  • Panna acida 25% – 250 gr.
  • Latte condensato – 180 gr.
  • Burro – 200 gr.

Processo di cottura:

Passaggio 1. Iniziamo con il test. In una ciotola sbattere tre uova con una frusta.

Passaggio 2. Versare 200 g in una padella con pareti spesse. zucchero, aggiungere il miele e ½ della quantità specificata di burro. A fuoco basso e mescolando, sciogliere questi ingredienti e sciogliere completamente lo zucchero. Versate poi le uova sbattute e fate cuocere il composto per 5-7 minuti.

Passaggio 3. Versare la soda nella miscela bollente, mescolare bene e spegnere il fuoco dopo un minuto. La massa diventerà soffice e raddoppierà di volume. Versatelo in una ciotola per impastare, aggiungete la farina setacciata e impastate il tutto fino a che liscio. Formare una palla con l'impasto lavorato e lasciarlo raffreddare leggermente.

Passaggio 4. Dividere l'impasto al miele raffreddato in 8 parti uguali e arrotolare ciascun pezzo in una palla. Accendete il forno a 200°C.

Passaggio 5. Stendere ogni pallina di pasta sulla carta con un mattarello fino a formare una crosta sottile e bucherellarla con una forchetta per evitare che si deformi. Mettete le torte una alla volta nel forno preriscaldato e cuocete per 3 minuti, non di più. Modella immediatamente le torte cotte in un cerchio o quadrato con bordi lisci.

Passaggio 6. Macinare i ritagli di torta in briciole fini utilizzando un frullatore.

Passaggio 7Per la panna, in una ciotola separata con un mixer, sbattere la panna acida grassa con lo zucchero, sbattere per almeno 10 minuti.

Passaggio 8. Per un'altra crema, in un'altra ciotola, sbattere il latte condensato con il resto del burro per ottenere una crema densa e liscia.

Passaggio 9. Per assemblare la torta al miele, posizionare le torte cotte una ad una su un piatto grande e ricoprirle generosamente di panna, alternando panna acida e burro.

Passaggio 10. Lo strato superiore dovrebbe essere cremoso e stenderlo bene sui lati della torta. Quindi cospargere uniformemente la torta con le briciole. Riponete la torta in frigorifero per 10 ore per immergere le torte nella crema.

Passaggio 11. La classica torta al miele preparata in casa può essere servita al tavolo festivo dei bambini. Cottura felice e deliziosa!

Torta del formicaio

Un'alternativa alle moderne cheesecake, brownies e tiramisù può essere la torta "Formicaio", ei bambini apprezzeranno questo dolce per il suo buon gusto e aspetto. In questa ricetta prepariamo la torta secondo i famosi classici sovietici - con pasta frolla e latte condensato bollito, e aggiungiamo noci a piacere. Preparare il formicaio non è difficile, ma richiede tempo. Puoi modellare la torta in qualsiasi modo, perché la sua massa è plastica e facile da modellare.

Tempo di cottura: 2 ore.

Tempo di cottura: 1 ora.

Porzioni: 4.

Ingredienti:

  • Burro – 60 gr.
  • Uovo – 1 pz.
  • Zucchero – 2 cucchiai.
  • Latte – 2 cucchiai.
  • Farina – 2 cucchiai.
  • Noci – 50 gr.
  • Latte condensato bollito – 180 gr.
  • Cioccolato nero – 50 gr.
  • Crema – 25 ml.

Processo di cottura:

Passaggio 1. Rompere un uovo di gallina in una ciotola per impastare, versare lo zucchero, versare il latte e aggiungere il burro fuso e raffreddato. Usando un mixer, sbatti questi ingredienti in una massa omogenea.

Passo 2.Versare la farina setacciata in questa base liquida e impastare la pasta.

Passaggio 3. Arrotolarlo in un panino, avvolgerlo nella pellicola e metterlo nel congelatore per 20 minuti.

Passaggio 4. Accendere il forno a 200°C. Foderare una teglia con carta da forno. Macinare l'impasto raffreddato direttamente su una teglia utilizzando una grattugia grossa, cospargendo periodicamente la farina grattugiata per evitare che si attacchino. Distribuire il composto grattugiato in uno strato uniforme. Cuocere il crumble per 15 minuti finché non sarà leggermente dorato.

Passaggio 5. Raffreddare un po' le briciole di pasta frolla cotte, sbriciolarle con le mani e versarle in una ciotola separata. Quindi aggiungere le noci tritate in qualsiasi modo con il latte condensato bollito.

Passaggio 6. Mescolare bene questi ingredienti con la mano in modo che il latte condensato copra completamente tutte le briciole.

Passaggio 7. Per formare il "formicaio", prendere un piatto rotondo e profondo e coprirlo con un pezzo di pellicola. Disporre il composto impastato in un piatto in modo compatto. Mettete la torta nel congelatore per 15 minuti.

Passaggio 8. Trascorso questo tempo, girare con attenzione la torta su un piatto e rimuovere la pellicola.

Passaggio 9. Sciogliere il cioccolato fondente, mescolarlo con la panna e versarlo sulla torta, formando qualsiasi motivo.

Passaggio 10. La torta Formicaio preparata non necessita di tempo per ammollo e può essere immediatamente servita sulla tavola festiva dei bambini. Cottura deliziosa e di successo!

Pizza fatta in casa al forno

La pizza fatta in casa al forno per il menù festivo per bambini ha alcune peculiarità nella scelta degli ingredienti. L'impasto viene preso senza lievito. Il ripieno e la salsa non devono essere piccanti o grassi. In questa ricetta prepariamo una pizza grande per più porzioni e su pasta sfoglia senza lievito.Per il ripieno utilizziamo due tipi di salsiccia con pomodori e formaggio di alta qualità, e prepariamo la salsa con ketchup e maionese.

Tempo di cottura: 40 minuti.

Tempo di cottura: 10 minuti.

Porzioni: 6.

Ingredienti:

  • Pasta sfoglia senza lievito – 500 gr.
  • Ketchup – 1,5 cucchiai.
  • Maionese – 1 cucchiaio.
  • Salsiccia bollita – 100 gr.
  • Salsiccia bollita-affumicata – 100 gr.
  • Pomodori – 2 pezzi
  • Parmigiano – 100 gr.

Processo di cottura:

Passaggio 1. Scongelare in anticipo la pasta sfoglia a temperatura ambiente. Stendetela un po', adagiatela su una teglia unta di burro e fissate bene le sfoglie.

Passaggio 2. Mescolare la maionese e il ketchup in una tazza e distribuire la salsa in uno strato sottile sulla superficie dell'impasto.

Passaggio 3. Tagliare due tipi di salsiccia a fettine sottili e distribuirle uniformemente sulla superficie dell'impasto.

Passaggio 4. Tagliare i pomodori a semicerchi sottili e posizionarli sopra le fette di salsiccia.

Passaggio 5. Macinare un pezzo di parmigiano su una grattugia grossa e cospargerlo uniformemente su tutta la pizza.

Passaggio 6. Accendere il forno a 180°C. Cuocere la pizza per 30 minuti finché il formaggio non sarà completamente sciolto. Tagliate in piccole porzioni la pizza fatta in casa preparata al forno e servitela subito calda per la tavola delle feste dei vostri bambini. Buon appetito!

Involtini di pollo con ripieno al forno

Una buona opzione per un piatto caldo e un'alternativa alle crocchette e alle strisce per la tavola festiva dei bambini sarebbero gli involtini di pollo ripieni al forno. In questa ricetta li prepariamo dal filetto di petto di pollo, e per il ripieno prendiamo un misto di frutta secca, che aggiungerà note dolci al piatto. Aggiungeremo formaggio ed erbe aromatiche al ripieno e cuoceremo gli involtini in salsa di panna acida, che renderà la carne molto succosa. Aggiungiamo un po' di condimento, giusto per insaporire.

Tempo di cottura: 1 ora.

Tempo di cottura: 20 minuti.

Porzioni: 8.

Ingredienti:

  • Filetto di pollo freddo – 900 gr.
  • Albicocche secche – 100 gr.
  • Prugne – 100 gr.
  • Formaggio a pasta dura – 100 gr.
  • Verdi: a piacere.
  • Aglio - a piacere.
  • Panna acida – 100 gr.
  • Concentrato di pomodoro – 1 cucchiaio.
  • Sale - a piacere.

Processo di cottura:

Passaggio 1. Sciacquare il filetto di pollo freddo sotto l'acqua fredda e asciugarlo bene con un tovagliolo. Tagliare ogni filetto in due fette longitudinali.

Passaggio 2. Sciacquare bene le albicocche secche e le prugne secche e versarvi sopra acqua bollente per 15 minuti.

Passaggio 3. Sbattere leggermente i piatti di filetto e attraverso la pellicola su entrambi i lati, cercando di non romperne l'integrità.

Passaggio 4. Cospargere il filetto tritato con sale e una piccola quantità di spezie, anche su entrambi i lati, e lasciare agire per un paio di minuti.

Passaggio 5. Per il ripieno, macinare il formaggio a pasta dura su una grattugia fine e trasferirlo in una ciotola separata. Aggiungere eventuali verdure tritate finemente e un po 'di aglio tritato, solo per insaporire.

Passaggio 6. Asciugare la frutta secca ammollata con un tovagliolo, tagliarla a cubetti, aggiungerla al ripieno e mescolare bene il tutto.

Passaggio 7. Disporre circa due cucchiai di ripieno su ciascun piatto di filetto e formare dei rotoli.

Passaggio 8. Prendi una teglia profonda. Adagiarvi i rotoli con la cucitura rivolta verso il basso, in modo che mantengano la forma durante la cottura e non perdano il ripieno.

Passaggio 9. In una ciotola, mescolare la panna acida con il concentrato di pomodoro e aggiungere un po 'di sale e condimenti. Versare questa salsa sugli involtini.

Passaggio 10. Accendere il forno a 180°C. Cuocere i panini per 30 minuti poiché cuociono velocemente. Se hai tempo, puoi dare al piatto 20-30 minuti per infondere nel forno spento. Servire gli involtini di pollo al forno ripieni caldi sulla tavola dei bambini. Buon appetito!

Julienne con pollo e funghi al forno

La julienne con pollo e funghi al forno come piatto leggero e gustoso è adatta anche alla tavola festiva dei bambini, e di solito i bambini la mangiano. Tradizionalmente viene cotto nelle cocotte o nelle pentole, ma per i bambini è meglio cucinarlo in una pirofila comune e servirlo su piatti porzionati. Prendiamo gli ingredienti classici per la julienne. Una parte importante del piatto sarà il taglio finissimo di pollo, funghi e cipolle.

Tempo di cottura: 1 ora.

Tempo di cottura: 20 minuti.

Porzioni: 8.

Ingredienti:

  • Petto di pollo – 400 gr.
  • Champignon freschi – 350 gr.
  • Formaggio a pasta dura – 150 gr.
  • Panna acida – 3 cucchiai.
  • Farina – 4 cucchiai.
  • Burro – 50 gr.
  • Cipolla – 1 pz.
  • Pepe nero macinato - a piacere.
  • Sale - a piacere.

Processo di cottura:

Passaggio 1. Lavare il filetto di pollo, tagliarlo trasversalmente in pezzi longitudinali fino a 1 cm di spessore e far bollire per 5-7 minuti. Quindi trasferire i pezzi in un piatto con una schiumarola e riservare il brodo per la salsa.

Passaggio 2. Sbucciare la cipolla e i funghi prataioli, sciacquarli e tagliarli a cubetti. In una padella e in una piccola quantità di olio, soffriggere la cipolla tritata fino a doratura. Aggiungere i funghi prataioli tritati e friggerli mescolando fino a quando il succo dei funghi sarà completamente evaporato.

Passaggio 3. Tagliare il filetto bollito negli stessi cubetti, aggiungerlo ai funghi e cuocere a fuoco lento per un paio di minuti a fuoco basso.

Passaggio 4. In un'altra padella, preparare la salsa per il piatto. Sciogliere il burro, aggiungere la farina e friggere fino a doratura. Quindi aggiungere la panna acida con due bicchieri di brodo di pollo, sale e pepe e mescolare bene fino a ottenere un composto omogeneo. Cuocere la salsa a fuoco basso e mescolando continuamente finché non si sarà addensata.

Passaggio 5.Disporre gli ingredienti fritti in uno strato uniforme in una teglia profonda e versarvi sopra la salsa calda di panna acida.

Passaggio 6. Cospargere uniformemente il piatto con formaggio grattugiato. Cuocere la julienne con pollo e funghi in forno a 180 gradi per 20-25 minuti. Servire il piatto caldo. Buon appetito!

Casseruola di patate con carne macinata al forno

La casseruola di patate con carne macinata al forno sotto forma di quadrati di contorno e carne sarà un ottimo piatto per una festa per bambini. Le patate crude di solito non vengono utilizzate per le casseruole e si utilizza il purè di patate, e la carne macinata è adatta da qualsiasi tipo di carne, puoi anche macinare la carne bollita in un tritacarne. La casseruola si prepara rapidamente e facilmente. In questa ricetta, friggere la carne macinata con le cipolle.

Tempo di cottura: 1 ora e 20 minuti.

Tempo di cottura: 40 minuti.

Porzioni: 8.

Ingredienti:

  • Patate – 1 kg.
  • Carne macinata – 500 gr.
  • Cipolla – 1 pz.
  • Latte – ½ cucchiaio.
  • Uovo – 1 pz.
  • Sale - a piacere.
  • Condimenti - a piacere.
  • Pangrattato – 2 cucchiai.
  • Burro - a piacere.
  • Olio vegetale - per friggere.

Processo di cottura:

Passaggio 1. Per prima cosa sbucciare e sciacquare le patate per schiacciarle. Lessatelo in acqua finché sarà tenero, senza aggiungere sale.

Passaggio 2. Mentre le patate bollono, sbucciate la cipolla, tritatela molto finemente e friggetela fino a doratura in olio vegetale caldo.

Passaggio 3. Quindi aggiungere la carne macinata alla cipolla, schiacciarla con una forchetta in modo che non ci siano grumi e friggerla fino a metà cottura. Cospargere la carne macinata fritta con sale e l'eventuale condimento.

Passaggio 4. Frullare le patate bollite. Aggiungete poi il sale con il latte caldo, il burro e l'uovo, amalgamate velocemente e bene la purea.

Passaggio 5.Ungere una teglia con burro e distribuire metà del purè di patate in uno strato uniforme.

Passaggio 6. Disporre sopra la carne macinata fritta con le cipolle in uno strato uniforme.

Passaggio 7. Coprire la carne macinata con il resto della purea.

Passaggio 8: cospargere lo strato superiore di purea con il pangrattato. Preriscaldare il forno a 180°C. Cuocere la casseruola di patate con carne macinata per 30 minuti fino a doratura. Tagliare la casseruola preparata in porzioni quadrate e servire calda per la tavola festiva dei bambini, guarnendola con panna acida. Buon appetito!

Tartellette con pesce rosso e ricotta

Una tavola festiva per il compleanno di un bambino non dovrebbe essere solo gustosa, ma anche bella e luminosa, e un piatto del genere per lui sarebbero le tortine con pesce rosso e ricotta. A base di pesce rosso di alta qualità con delicata ricotta e accompagnati da cetriolo fresco, i bambini mangiano bene le tortine. Tagliamo il cetriolo e il pesce molto sottilmente e mettiamo il formaggio in una sacca da pasticcere. Prepara molte porzioni contemporaneamente in modo che ce ne siano abbastanza per gli adulti.

Tempo di cottura: 15 minuti.

Tempo di cottura: 15 minuti.

Porzioni: 9.

Ingredienti:

  • Salmone leggermente salato – 100 gr.
  • Tartellette – 9 pz.
  • Cetriolo fresco – 1 pz.
  • Ricotta – 100 gr.
  • Prezzemolo - per la decorazione.
  • Limone – 0,5 pezzi

Processo di cottura:

Passaggio 1. Prima di tutto, prepara tutti gli ingredienti per il piatto. Le tortine per snack sono adatte da qualsiasi impasto, ma quelle sottili per waffle sono migliori. Sciacquate il cetriolo, asciugatelo con un tovagliolo e tagliatelo a cerchi molto sottili, cosa che potete fare con un normale tagliaverdure.

Passaggio 2. Disporre le fette di cetriolo nelle tortine, formandole sotto forma di "petali di fiori".

Passaggio 3. Posizionare le fette sottili di salmone arrotolate al centro di questi "fiori".

Passaggio 4.Metti la ricotta magnificamente al centro delle tortine attraverso una sac à poche con una bocchetta speciale e la ricotta manterrà bene la sua forma.

Passaggio 5. Decorare il piatto con rametti di prezzemolo e fette di limone affettate sottilmente.

Passaggio 6. Servire immediatamente le tortine preparate con pesce rosso e ricotta in tavola su un piatto comune. Buon appetito!

Insalata con pollo, ananas e formaggio

L'insalata di pollo, ananas e formaggio non ha molti ingredienti, ma stanno bene insieme. È proprio l'ananas a dare una nota di sapore speciale, tanto amata dai bambini. In questa ricetta formiamo magnificamente l'insalata per una festa per bambini, sotto forma di un vero ananas. Lessare il filetto di pollo in anticipo. Scottare la cipolla con acqua bollente per eliminare la sua piccantezza. Decorare l'insalata con metà di noci e cipolle verdi. L'insalata ha bisogno di diverse ore per essere lasciata in infusione.

Tempo di cottura: 20 minuti.

Tempo di cottura: 20 minuti.

Porzioni: 8.

Ingredienti:

  • Petto di pollo – 1 pz.
  • Uovo – 4 pz.
  • Ananas in scatola – 1 lattina.
  • Formaggio a pasta dura – 150 gr.
  • Cipolla – 1 pz.
  • Maionese - a piacere.

Per la decorazione:

  • Noci (tagliate a metà) - a piacere.
  • Cipolla verde – 1 mazzo.

Processo di cottura:

Passaggio 1. Lessare il petto di pollo in anticipo fino a cottura e raffreddarlo in modo da poterlo tagliare con cura. Preparare i restanti ingredienti dell'insalata secondo la ricetta. Lessate anche le uova sode.

Passaggio 2. Per formare l'insalata, prendere un piatto longitudinale. Dividete tutti gli ingredienti per l'insalata in due parti in modo che siano sovrapposte due volte. Tagliare il petto bollito a pezzetti e disporne la metà sulla pirofila come primo strato.

Passaggio 3. Tritare la cipolla molto finemente, scottarla con acqua bollente, raffreddarla sotto l'acqua fredda e metterne metà sopra il petto.

Passaggio 4.Tagliate le uova sode a cubetti e mettetene la metà sopra la cipolla.

Passaggio 5. Metti la metà degli ananas tagliati a cubetti sulla cipolla e copri il tutto con una rete di maionese.

Passaggio 6. Quindi, utilizzando una grattugia fine, coprire l'insalata con uno strato di formaggio, senza ungerla con la maionese. Ripeti gli strati di ingredienti nello stesso ordine.

Passaggio 7. Per decorare, friggere leggermente le metà delle noci in una padella asciutta e distribuirle uniformemente sulla superficie dell'insalata. Aggiungi cipolle verdi. Lascia in infusione in frigorifero l'insalata con pollo, ananas e formaggio per qualche ora e potrai servirla sulla tavola festiva dei bambini. Buon appetito!

( 297 voti, nella media 5 da 5 )
culinary-it.techinfus.com

Pescare

Carne

Dolce