Cosa puoi cucinare per colazione in modo veloce e gustoso?

Cosa puoi cucinare per colazione in modo veloce e gustoso?

Cosa puoi cucinare per colazione in modo rapido e gustoso quando hai fretta di andare al lavoro? Non abbiamo solo una ricetta per deliziosi panini, ma anche qualcosa di più originale. Ogni casalinga al mattino affronta la questione di preparare non solo una colazione nutriente, ma anche gustosa, che piacerà a bambini e adulti. Abbiamo fatto una selezione dei piatti più versatili per non smettere mai di sperimentare e provare cose nuove.

Frittata veloce e deliziosa con latte per colazione

Una frittata veloce e gustosa con latte a colazione è una delle ricette più apprezzate e accessibili per ogni famiglia. Le uova con il latte devono essere sbattute con una forchetta, perché qui lo splendore della massa non serve. Puoi anche aggiungere sempre erbe e verdure fresche alla frittata.

Cosa puoi cucinare per colazione in modo veloce e gustoso?

ingredienti
+1 (porzioni)
  • Uovo di pollo 2 (cose)
  • Latte di mucca 120 (millilitri)
  • Burro 5 (grammi)
  • Olio vegetale 1 (cucchiaini)
  • Sale  gusto
  • Pepe nero macinato  gusto
Passi
15 minuti.
  1. Come preparare una colazione veloce e gustosa? Lavare le uova con acqua calda e romperle in una ciotola profonda. Versare 120 ml di latte nelle uova. Prendi una forchetta e sbatti gli ingredienti fino a ottenere un composto omogeneo.
    Come preparare una colazione veloce e gustosa? Lavare le uova con acqua calda e romperle in una ciotola profonda.Versare 120 ml di latte nelle uova. Prendi una forchetta e sbatti gli ingredienti fino a ottenere un composto omogeneo.
  2. Scaldare sul fuoco una padella del diametro di 18-20 centimetri. Versare l'olio vegetale e aggiungere un pezzo di burro.Aspetta che il burro sia completamente sciolto.
    Scaldare sul fuoco una padella del diametro di 18-20 centimetri. Versare l'olio vegetale e aggiungere un pezzo di burro. Aspetta che il burro sia completamente sciolto.
  3. Appena il burro comincia a fare la schiuma, versate il composto di uova. Usa la maniglia per girare la padella in modo circolare in modo che la massa sia distribuita uniformemente su tutta l'area. Mantieni la padella sul fuoco per 6 secondi.
    Appena il burro comincia a fare la schiuma, versate il composto di uova. Usa la maniglia per girare la padella in modo circolare in modo che la massa sia distribuita uniformemente su tutta l'area. Mantieni la padella sul fuoco per 6 secondi.
  4. Quindi inclinare la padella di 45 gradi e utilizzare una spatola per spingere i bordi della frittata che si sono già fissati al centro. Continuate a mescolare la frittata fino a completa cottura.
    Quindi inclinare la padella di 45 gradi e utilizzare una spatola per spingere i bordi della frittata che si sono già fissati al centro. Continuate a mescolare la frittata fino a completa cottura.
  5. Mettete la frittata su un piatto, salate e condite a piacere, potete cospargerla con le erbe tritate. Una colazione veloce e deliziosa è pronta! Buon appetito!
    Mettete la frittata su un piatto, salate e condite a piacere, potete cospargerla con le erbe tritate. Una colazione veloce e deliziosa è pronta! Buon appetito!

Frittelle di ricotta rigogliose in padella

Le rigogliose frittelle di ricotta in padella sono un'ottima opzione per la colazione. Questo è esattamente il piatto che piacerà sia ai bambini che agli adulti, soprattutto se servite cheesecake con panna acida e frutti di bosco freschi. Per questo piatto è meglio scegliere la ricotta grassa e succosa.

Tempo di cottura - 30 minuti.

Tempo di cottura – 12 minuti

Porzioni – 3.

Ingredienti:

  • Ricotta 9% – 400 gr.
  • Sale da cucina – 1 pizzico.
  • Uovo – 1 pz.
  • Zucchero vanigliato – 10 gr.
  • Farina di frumento premium – 1 cucchiaio.
  • Zucchero – 2 cucchiai.
  • Olio vegetale - per friggere.
  • Burro – per friggere.

Processo di cottura:

Passaggio 1. Mettere la ricotta in una ciotola profonda e sbattere con un frullatore ad immersione per rendere la massa più omogenea.

Passaggio 2. Aggiungere sale e farina alla massa della cagliata. Potete aggiungere un po' più di farina se l'impasto vi sembra troppo liquido. Rompiamo anche l’uovo di gallina e per ultimo aggiungiamo al composto entrambi i tipi di zucchero.

Passaggio 3. Impastare bene l'impasto in modo che sia completamente omogeneo. Prendere delle porzioni di circa 50 grammi e ricavarne delle palline.

Passaggio 4. Quindi posizionare ciascuna pallina su una superficie infarinata e appiattirla per formare dei dischetti rotondi e lisci.

Passaggio 5. Scaldare l'olio vegetale in una padella e sciogliere un pezzetto di burro. Friggete le cheesecake utilizzando questo composto per 3-4 minuti su ciascun lato. Il fuoco dovrebbe essere moderato.

Passaggio 6. Per garantire che le cheesecake siano ben fritte, coprire la padella con un coperchio.

Passaggio 7. Asciugare l'olio in eccesso dalle cheesecake sui tovaglioli di carta. Servire le cheesecake subito dopo la cottura con frutti di bosco freschi, panna acida, latte condensato o miele. Buon appetito!

Lavash con formaggio a colazione

Il lavash con formaggio a colazione è una sorta di torte "pigre" che possono essere preparate in pochi minuti. Quindi friggerli velocemente in padella in modo che la pita diventi croccante e il formaggio si sciolga e si allunghi. Ai bambini piace molto questo piatto semplice.

Tempo di cottura - 20 minuti.

Tempo di cottura - 20 minuti.

Porzioni – 3.

Ingredienti:

  • Formaggio a pasta dura – 300 gr.
  • Verdure – 1 pizzico.
  • Lavash – 5-6 pezzi.
  • Uova di gallina – 3 pezzi
  • Maionese – 150 gr.

Processo di cottura:

Passaggio 1. Devi solo far bollire le uova di gallina in anticipo. Metterli in un pentolino, coprire con acqua fredda e cuocere per 8-10 minuti dal momento in cui l'acqua bolle.

Passaggio 2. Grattugiare il formaggio a pasta dura su una grattugia grossa in una ciotola profonda. Macinare le uova sode su una grattugia.

Passaggio 3. Rimuovere la pita dalla confezione e tagliare ogni strato a metà.

Passaggio 4. Ungere bene ogni pezzo di lavash con la maionese.

Passaggio 5. Lavare le erbe fresche e tritarle finemente con un coltello. Aggiungetelo al formaggio e alle uova, mescolate.Puoi aggiungere un pizzico di sale, pepe o aglio a piacere se ti manca la ricchezza.

Passaggio 6. Posizionare il ripieno al centro del pane pita e piegare i bordi in una busta.

Passaggio 7. Quindi posizionare i pezzi in una padella asciutta e ben riscaldata e friggerli a fuoco medio su entrambi i lati.

Passaggio 8. Una colazione veloce e deliziosa a base di pane pita con formaggio è pronta. Buon appetito!

Casseruola di cagliata con semola

La casseruola di ricotta con semolino è l'ideale per la colazione. I prodotti da forno hanno una consistenza molto morbida e delicata, dovuta al fatto che la casseruola lievita bene. Può essere preparato con zucchero o completamente senza, quindi la cottura sarà più dietetica.

Tempo di cottura – 35 minuti

Tempo di cottura - 10 minuti.

Porzioni – 3.

Ingredienti:

  • Tuorlo di pollo – 1 pz.
  • Ricotta – 400 gr.
  • Semola – 40 gr.
  • Latte/panna – 190 ml.
  • Sale da cucina - a piacere.
  • Zucchero – 15 gr.
  • Burro – 15 gr.
  • Scorza di limone - a piacere.

Processo di cottura:

Passaggio 1. Scegli una ricotta più densa e morbida per la casseruola, quindi il gusto dei prodotti da forno sarà più gradevole. Mettete la ricotta in un colino e asciugatela con un cucchiaio.

Passaggio 2. Quindi mescolare la massa della cagliata con latte o panna.

Passaggio 3. Rompi un uovo di gallina, separa il tuorlo dall'albume. Aggiungi il tuorlo alla massa della cagliata e usa l'albume in altri piatti.

Passaggio 4. Aggiungere lo zucchero e un pizzico di sale al composto. Per un'opzione dietetica, lo zucchero può essere escluso.

Passaggio 5. Successivamente, aggiungere la semola, mescolare bene l'impasto con una frusta fino a renderlo omogeneo, in modo che non rimangano grumi.

Passaggio 6. Grattugiare la scorza di limone sulla grattugia più fine e aggiungerla all'impasto della cagliata.

Passaggio 7. Ungere una teglia con burro e cospargerla di semola. Quindi distribuire l'impasto su tutta l'area in uno strato uniforme.

Passaggio 8Cuocere la casseruola di ricotta in forno a 220 gradi per 25 minuti. Sulla sua superficie si forma un'appetitosa crosta marrone dorata.

Passaggio 9. Per rendere i prodotti da forno ancora più teneri, qualche minuto prima della fine della cottura, ungere la parte superiore della casseruola con un pezzetto di burro. Raffreddare un po 'la casseruola con il semolino e poi servire a colazione. Buon appetito!

Uovo in camicia a casa

Un uovo in camicia a casa può essere preparato in diversi modi. Questo piatto semplicissimo può far parte di una colazione deliziosa e sana. Inoltre, una porzione così interessante di un uovo normale, chiunque voglia stuzzicare l'appetito al mattino.

Tempo di cottura – 8 minuti.

Tempo di cottura – 8 minuti.

Porzioni – 1.

ingredienti:

  • Uova di gallina – 2 pezzi
  • Sale da cucina – 2 pizzichi.
  • Olio vegetale inodore – ½ cucchiaino.
  • Pepe nero appena macinato – 2 pizzichi.

Processo di cottura:

Passaggio 1. Lavare bene le uova di gallina con acqua calda. Preparate anche le spezie.

Passaggio 2. Avrai bisogno di un piccolo contenitore per comodità, può essere una tazza o una ciotola. Coprire il contenitore con pellicola trasparente in modo che i bordi cadano. Ungere la pellicola con olio vegetale e rompervi sopra un uovo di gallina.

Passaggio 3. Versare l'acqua nella padella e portarla a ebollizione a fuoco alto, quindi ridurre il fuoco al minimo. Salare l'uovo e condire con pepe.

Passaggio 4: sollevare i bordi della pellicola trasparente, rilasciare l'aria e legarli saldamente. Fate lo stesso con il secondo uovo.

Passaggio 5. Immergere gli involtini risultanti in acqua bollente e farli bollire per 2-3 minuti. L'albume dovrebbe essere completamente solidificato, ma il tuorlo dovrebbe rimanere liquido.

Passaggio 6. Quando le uova in camicia saranno pronte, toglietele con attenzione dalla pellicola e servitele calde. Buon appetito!

Delizioso porridge di miglio con zucca e latte

La deliziosa polenta di miglio con zucca e latte è un piatto gustoso e salutare per iniziare la giornata. La zucca per il porridge può essere tritata o schiacciata in un frullatore, a seconda di quale sia più conveniente per te. Puoi cucinare il porridge mentre ti prepari per il lavoro e la scuola; la tecnologia di cottura non è affatto complicata.

Tempo di cottura - 15 minuti.

Tempo di cottura - 15 minuti.

Porzioni – 4.

ingredienti:

  • Semole di miglio – 1 cucchiaio.
  • Zucca – 150 gr.
  • Acqua – 2 cucchiai.
  • Latte – 3 cucchiai.
  • Sale – ¼ cucchiaino.
  • Zucchero – 2 cucchiai.
  • Burro – per servire.

Processo di cottura:

Passaggio 1. Sciacquare bene i cereali di miglio con acqua corrente. Successivamente, versaci sopra dell'acqua bollente, questo eliminerà l'amarezza. Quindi sciacquare nuovamente i cereali sotto il rubinetto.

Passaggio 2. Versare due bicchieri di acqua fresca sui cereali di miglio e lasciarli cuocere. Quando l'acqua bolle, eliminare la schiuma dalla superficie. Cuocere il porridge finché il liquido non sarà quasi completamente evaporato.

Passaggio 3. Grattugiare la polpa di zucca. In questo modo la zucca cuocerà molto più velocemente.

Passaggio 4. Salare il porridge e aggiungere lo zucchero. Aggiungere anche la zucca tritata.

Passaggio 5. Successivamente, versare tre bicchieri di latte. Se vuoi finire con un porridge denso, saranno sufficienti due bicchieri.

Passaggio 6. Dopo che il latte bolle, abbassare la fiamma e continuare a cuocere il porridge per 12-15 minuti, mescolando di tanto in tanto. Successivamente, lasciare il porridge coperto per 5 minuti.

Passaggio 7. Servire il porridge di miglio finito con la zucca calda, condita con burro. Buon appetito!

Pancakes deliziosi e veloci con latte per colazione

Tutti gli americani adorano cucinare deliziosi e veloci pancake con il latte a colazione. Ma molte casalinghe in tutto il mondo hanno già adottato questa tradizione mattutina: preparare soffici frittelle e servirle con caffè appena preparato con varie salse dolci.

Tempo di cottura - 20 minuti.

Tempo di cottura – 15-20 minuti.

Porzioni – 2.

ingredienti:

  • Uovo di gallina – 2 pz.
  • Farina di frumento premium – 1 cucchiaio.
  • Sale da cucina – 1 pizzico.
  • Latte vaccino intero - 1 cucchiaio.
  • Zucchero – 1 cucchiaino.
  • Olio vegetale inodore - per friggere.

Processo di cottura:

Passaggio 1. Prendi una grande ciotola e rompi entrambe le uova di gallina. Sbatteteli utilizzando una frusta a mano. Non è necessario raggiungere una consistenza soffice, basta mescolare gli albumi con il tuorlo. Aggiungi sale e zucchero alla massa risultante.

Passaggio 2. Successivamente, versare il latte e mescolare nuovamente bene. Aggiungere all'impasto solo la farina setacciata, questo renderà l'impasto più soffice.

Passaggio 3. Lavorare l'impasto con una frusta fino a renderlo omogeneo, rompere tutti i grumi di farina. Scaldare un filo d'olio vegetale in una padella, versare l'impasto a cucchiaiate e formare delle piccole frittelle rotonde. Friggere le frittelle fino a doratura su entrambi i lati.

Passaggio 4: servire i pancake con condimenti dolci, frutta e noci. Buon appetito!

Pancetta e uova deliziose per colazione

Deliziose uova strapazzate e bacon a colazione sarebbero sicuramente tra i piatti più popolari se esistesse una cosa del genere. Anche se le uova strapazzate non pretendono di essere sofisticate, risultano sazianti e gustose, proprio quello che serve per iniziare la giornata.

Tempo di cottura - 15 minuti.

Tempo di cottura - 15 minuti.

Porzioni – 2.

ingredienti:

  • Pancetta cruda affumicata – 100 gr.
  • Pepe nero macinato – 1 pizzico.
  • Uova di gallina – 5 pezzi
  • Burro – 2 cucchiai.

Processo di cottura:

Passaggio 1. La ricetta è incredibilmente semplice. Tagliare la pancetta a listarelle sottili. Posizionatelo sulla superficie riscaldata della padella.

Passaggio 2. Friggere le fette di pancetta su entrambi i lati fino a doratura.

Passaggio 3.Quando la pancetta sarà dorata su entrambi i lati e avrà un bordo croccante, rompiamo le uova nella padella.

Passaggio 4. Per rendere le uova più ordinate, prima rompere ogni uovo individualmente in una piccola ciotola, quindi versarle nella padella.

Passaggio 5. Friggere le uova strapazzate finché gli albumi non saranno pronti. Se volete ottenere un tuorlo sodo, tenete la pirofila coperta un po' più a lungo. Pepe alla fine. Servire la pancetta e le uova ben calde. Se lo si desidera, è possibile integrare il piatto con verdure fresche. Buon appetito!

Panini caldi veloci per colazione

Panini caldi veloci per colazione: appetitosi, nutrienti e incredibilmente gustosi. I barili rubicondi di pane fritto sembrano particolarmente appetitosi. Preparare i panini è molto semplice e potete variare gli ingredienti della farcitura a seconda dei vostri gusti.

Tempo di cottura - 20 minuti.

Tempo di cottura - 10 minuti.

Porzioni – 3.

ingredienti:

  • Pane bianco – 6 pezzi.
  • Uova di gallina – 3 pezzi
  • Sale da cucina - a piacere.
  • Prosciutto – 160 gr.
  • Formaggio a pasta dura – 120 gr.
  • Olio vegetale – 15 ml.

Processo di cottura:

Passaggio 1. Dalla quantità specificata di ingredienti otterrai tre panini abbastanza grandi.

Passaggio 2. Tagliare il prosciutto a fette sottili. A seconda delle dimensioni, un panino può richiedere 1-2 pezzi.

Passaggio 3. Tagliare anche il formaggio a fette sottili uguali in lunghezza alle fette di pagnotta.

Passaggio 4. Rompi un uovo di gallina in una ciotola e sbattilo con una frusta a mano.

Passaggio 5. Versare un terzo di tutto l'olio vegetale in una padella ben riscaldata. Versare il composto di uova nella padella.

Passaggio 6. Mettere immediatamente due fette di pane nella padella e friggerle per 1 minuto finché l'uovo non si rapprende leggermente.

Passaggio 7. Quindi utilizzare una spatola larga per girare la pagnotta sull'altro lato.Metti 1-2 pezzi di prosciutto sopra una fetta di pane.

Passaggio 8: posizionare il formaggio sopra il prosciutto.

Passaggio 9. Utilizzare una spatola per sollevare il secondo pezzo di pane e posizionarlo sopra il formaggio.

Passaggio 10: coprire la padella e cuocere il panino per 1 minuto. Poi giratela e fatela cuocere per un altro minuto.

Passaggio 11. Preparare altri 2 panini caldi allo stesso modo. Questo piatto gustoso e veloce è ottimo servito con caffè nero. Buon appetito!

Crostini di pane lungo con uova e latte

I crostini di pane lungo con uova e latte sono un'ottima aggiunta dolce al caffè o al tè mattutino. Anche una pagnotta leggermente indurita di ieri è adatta per prepararli. I crostini rossicci possono essere integrati con miele liquido e frutti di bosco freschi.

Tempo di cottura - 30 minuti.

Tempo di cottura - 30 minuti.

Porzioni – 8.

ingredienti:

  • Pagnotta (pane bianco) – 8 fette.
  • Latte – 140ml.
  • Uova di gallina C1 – 2 pz.
  • Olio vegetale – 60 ml.
  • Zucchero – 30 gr.
  • Vanillina – 1,5 g.
  • Sale da cucina – 1 gr.
  • Cannella – 5 gr.
  • Zucchero a velo - per la decorazione.

Processo di cottura:

Passaggio 1. Rimuovere in anticipo il latte e le uova dal frigorifero in modo che si scaldino leggermente.

Passaggio 2. Mescolare il latte e le uova di gallina in una ciotola. Aggiungi zucchero, sale, vanillina e cannella alla massa risultante. Sbattere nuovamente il composto con una frusta a mano.

Passaggio 3. Tagliare la pagnotta a fette di uguale spessore non più di 2-3 centimetri. Metti in anticipo la padella sul fuoco per scaldarla, quindi versaci dentro l'olio vegetale. Immergete le fette di pane in un composto di latte e uova.

Passaggio 4. Dopo che la pagnotta è ben imbevuta, posizionarla sulla superficie riscaldata della padella. Friggere i crostini su entrambi i lati fino a doratura.

Passaggio 5: posizionare i crostini su carta assorbente per rimuovere eventuali residui di olio.

Passaggio 6.Cospargere i crostini finiti con zucchero a velo e aggiungere i frutti di bosco freschi. Buon appetito!

( 372 voti, nella media 4.98 da 5 )
culinary-it.techinfus.com

Pescare

Carne

Dolce