Cheesecake alle fragole senza cottura

Cheesecake alle fragole senza cottura

La cheesecake alle fragole senza cottura è la conclusione perfetta per una cena leggera durante la stagione calda. Dopotutto, questo è esattamente il caso in cui una leggera acidità conferisce alla delicata cagliata e alla massa cremosa ancora più fascino.

Cheesecake alle fragole senza cottura con ricotta e biscotti

Una delle variazioni più riuscite sul tema della classica cheesecake alla vaniglia. Il nobile duetto di cagliata ariosa e ripieno cremoso è completato dal gusto brillante del limone, che non lascerà indifferenti gli amanti degli agrumi.

Cheesecake alle fragole senza cottura

ingredienti
+10 (porzioni)
  • Biscotto di pasta frolla 250 (grammi)
  • Fiocchi di latte 600 (grammi)
  • Burro 100 (grammi)
  • Vaniglia 1 (cose)
  • Zucchero a velo 150 (grammi)
  • Gelatina 10 (grammi)
  • Acqua bollente 50 (millilitri)
  • Crema 250 (millilitri)
  • Limone 1 (cose)
  • Fragola 400 (grammi)
Passi
360 minuti
  1. Come preparare la cheesecake alle fragole senza cottura? Tagliare il burro a cubetti e lasciarlo a temperatura ambiente finché non si scioglie.
    Come preparare la cheesecake alle fragole senza cottura? Tagliare il burro a cubetti e lasciarlo a temperatura ambiente finché non si scioglie.
  2. Spezziamo i biscotti in più fette e li mettiamo in un sacchetto di plastica, che leghiamo e mettiamo sul piano di lavoro. Quindi prendiamo un mattarello e iniziamo a stenderlo sulla busta, schiacciando i biscotti in briciole fini.
    Spezziamo i biscotti in più fette e li mettiamo in un sacchetto di plastica, che leghiamo e mettiamo sul piano di lavoro. Quindi prendiamo un mattarello e iniziamo a stenderlo sulla busta, schiacciando i biscotti in briciole fini.
  3. Uniamo il pangrattato al burro e mescoliamo bene con una spatola. Disporre poi la base della cheesecake sul fondo della teglia e pressarla bene. Riponete lo stampo in frigorifero per circa un'ora.
    Uniamo il pangrattato al burro e mescoliamo bene con una spatola. Disporre poi la base della cheesecake sul fondo della teglia e pressarla bene. Riponete lo stampo in frigorifero per circa un'ora.
  4. Tagliate il baccello di vaniglia nel senso della lunghezza in due parti ed eliminate tutti i semi. Macinare la ricotta con un setaccio e unirla alla vaniglia.
    Tagliate il baccello di vaniglia nel senso della lunghezza in due parti ed eliminate tutti i semi. Macinare la ricotta con un setaccio e unirla alla vaniglia.
  5. Aggiungere lo zucchero a velo setacciato e la scorza di limone grattugiata finemente, sbattere il tutto con un mixer fino ad ottenere una massa omogenea di consistenza cremosa. A questo punto immergere anche la quantità necessaria di gelatina in acqua fredda e lasciare gonfiare. Quando la gelatina si gonfierà bene, versateci sopra dell'acqua bollente e aspettate. quando si dissolve completamente. Versare la gelatina sciolta nella massa della cagliata e sbattere bene per 3-4 minuti.
    Aggiungere lo zucchero a velo setacciato e la scorza di limone grattugiata finemente, sbattere il tutto con un mixer fino ad ottenere una massa omogenea di consistenza cremosa. A questo punto immergere anche la quantità necessaria di gelatina in acqua fredda e lasciare gonfiare. Quando la gelatina si gonfierà bene, versateci sopra dell'acqua bollente e aspettate. quando si dissolve completamente. Versare la gelatina sciolta nella massa della cagliata e sbattere bene per 3-4 minuti.
  6. Versare la panna fredda in una casseruola e scaldarla a fuoco basso a 40 gradi, quindi versarla gradualmente nella massa della cagliata e sbattere a bassa velocità con un mixer.
    Versare la panna fredda in una casseruola e scaldarla a fuoco basso a 40 gradi, quindi versarla gradualmente nella massa della cagliata e sbattere a bassa velocità con un mixer.
  7. Coprire la base della torta raffreddata con la crema di ricotta e rimetterla in frigorifero a raffreddare per almeno sei ore.
    Coprire la base della torta raffreddata con la crema di ricotta e rimetterla in frigorifero a raffreddare per almeno sei ore.
  8. Laviamo tutte le fragole, le asciugiamo bene e togliamo il picciolo. Macinatene la maggior parte insieme allo zucchero a velo in un frullatore fino ad ottenere una purea, e tagliate il resto a belle fette che serviranno come decorazione per la cheesecake.
    Laviamo tutte le fragole, le asciugiamo bene e togliamo il picciolo. Macinatene la maggior parte insieme allo zucchero a velo in un frullatore fino ad ottenere una purea, e tagliate il resto a belle fette che serviranno come decorazione per la cheesecake.
  9. Dopo sei ore, togliete la teglia dal frigorifero e trasferite il contenuto in un piattino capiente. Disporre le fragole tagliate a fettine sopra la crema di ricotta e riempire con la purea di fragole. Cospargere sopra la scorza di limone affettata.
    Dopo sei ore, togliete la teglia dal frigorifero e trasferite il contenuto in un piattino capiente. Disporre le fragole tagliate a fettine sopra la crema di ricotta e riempire con la purea di fragole. Cospargere sopra la scorza di limone affettata.

Vi auguriamo buon appetito!

Cheesecake senza cottura con fragole e mascarpone

Una cheesecake con ripieno cremoso di mascarpone assomiglierà vagamente al tiramisù preferito da tutti. Raduna tutti i tuoi amici e prepara insieme questo fantastico dessert.

Tempo di cottura: 60 minuti.

Tempo di cottura: 12 ore

Porzioni – 10-12.

Ingredienti:

  • Biscotti di pasta frolla – 300 gr.
  • Burro – 100 gr.
  • Mascarpone – 500 gr.
  • Crema (33%) – 200 ml.
  • Fragole – 350-400 gr.
  • Zucchero semolato – 1,5 cucchiai.
  • Gelatina – 28 gr.
  • Succo di fragola – 250 gr.

Processo di cottura:

1. Innanzitutto preoccupiamoci in anticipo dello stato dei prodotti che utilizzeremo in futuro. Togliamo dal frigorifero il mascarpone e il burro in modo che siano a temperatura ambiente e lasciamo la crema in frigorifero. Dividere 28 grammi di gelatina in 18 e 10 grammi. Versare più grammi in 100 ml di acqua.

2. E i restanti 10 grammi di gelatina per gelatina di fragole vengono uniti con il succo di fragola. Lasciare il tutto a temperatura ambiente per circa 40 minuti.

3. Lavare le fragole in acqua fredda e trasferire le bacche pulite in un colino in modo che si asciughino più velocemente. Puoi anche tamponare con un asciugamano di cotone per rimuovere l'umidità in eccesso.

4. Metti le fette di pasta frolla in un contenitore asciutto e macinale nel modo che preferisci fino a quando diventano delle briciole fini.

5. Se il burro non ha il tempo di sciogliersi a temperatura ambiente, metterlo nel microonde. Quindi versare il burro nei biscotti tritati e mescolare fino a ottenere un composto omogeneo. Disporre la base della cheesecake nella teglia preparata e distribuirla uniformemente. Lasciamo la preparazione in frigorifero.

6. Lascia le fragole grandi come decorazione per la cheesecake e utilizza i restanti 200 grammi per il ripieno.Peliamo tutte le bacche dai gambi e le tagliamo a cubetti di media grandezza. Scaldate la gelatina ammollata in acqua a fuoco basso, ma non portatela a ebollizione.

7. Raffreddare la gelatina calda e in questo momento unire lo zucchero semolato con la panna e sbattere fino a ottenere una consistenza densa. Quindi mescolare la panna montata con un cucchiaio in un contenitore con la crema di formaggio ammorbidita e versare la gelatina, mescolare bene il tutto con una frusta.

8. Aggiungi i cubetti di fragole alla massa cremosa della cagliata e mescola in modo che le fragole non si deformino e non rilascino il succo. Togliete subito dal frigorifero la base di pasta frolla per la cheesecake e ricopritela con la crema di ricotta, livellando la superficie.

9. A questo punto, scalda il succo di fragola con la gelatina fino a quando i cristalli non saranno completamente sciolti, senza portare a ebollizione. Quindi lasciare il contenuto a temperatura ambiente. E tagliare le fragole intere a fettine sottili.

10. Metti le fette di fragola nello strato superiore della cheesecake raffreddata. Versare gradualmente la gelatina sui frutti di bosco e riporre nuovamente la teglia per cheesecake nel congelatore per 10 minuti in modo che la base di gelatina possa solidificarsi. Riempite poi il tutto con la gelatina di fragole e lasciate rassodare la cheesecake in frigorifero per una notte.

11. Trascorso questo tempo, togliete lo stampo a cerniera e servite la cheesecake in tavola.

Vi auguriamo buon appetito!

Deliziosa cheesecake alle fragole senza cottura con ricotta e gelatina

Nonostante la cheesecake sia fatta con la ricotta, la gelatina renderà la sua consistenza il più liscia e tenera possibile. E il perfetto equilibrio tra la moderata acidità della ricotta e delle fragole crea un'atmosfera estiva positiva, indipendentemente dal periodo dell'anno e dal tempo fuori dalla finestra.

Tempo di cottura: 30 minuti.

Tempo di cottura: 13 ore

Porzioni – 10-12.

Ingredienti:

  • Biscotti di farina d'avena – 250 gr.
  • Burro – 3 cucchiai.
  • Crema (30%) – 250 ml.
  • Fragole – 30-35 pz.
  • Zucchero a velo – 6 cucchiai.
  • Ricotta – 1000 gr.
  • Gelatina – 28 gr.
  • Gelatina trasparente – 1 pz.

Processo di cottura:

1. Mentre il burro si scioglie a bagnomaria o nel microonde, trasferire i biscotti in un contenitore necessariamente asciutto e macinarli fino a ridurli in briciole fini.

2. Quindi versare gradualmente il burro fuso nel contenitore con le briciole di sabbia e mescolare bene fino a ottenere un composto omogeneo. Riponete il composto per la base della cheesecake in uno stampo precedentemente rivestito con carta da forno.

3. Aggiungere gradualmente lo zucchero a velo alla panna e sbattere fino a formare picchi rigidi.

4. Senza fermare il mixer, aggiungere la ricotta in porzioni.

5. Allo stesso tempo, versare la quantità necessaria di gelatina in 50 ml di acqua bollente.

6. Aggiungi 2 cucchiai di crema di formaggio cremoso alla gelatina calda e mescola accuratamente. Quindi versare la massa di gelatina risultante nella massa della cagliata e sbattere con un mixer alla massima velocità.

7. Lavate le fragole e assicuratevi di asciugarle, immergendole con un tovagliolo di carta. Quindi tagliare ciascuna bacca in due metà.

8. Posizionare le metà più grandi una accanto all'altra sui lati dello stampo.

9. Versare quindi la crema di cagliata cremosa e livellare la superficie. Lasciare il modulo riempito in frigorifero per 20 minuti.

10. Trascorso questo tempo, adagiate le restanti fragole e versate la gelatina trasparente, precedentemente sciolta in 400 ml di acqua bollente e raffreddata.

11. Mettiamo il dolce finito in frigorifero a indurire durante la notte, dopodiché lo serviamo tranquillamente in tavola.

Buon appetito!

Ricetta cheesecake allo yogurt e fragole facile e veloce, senza cottura

La cheesecake senza cottura può sorprenderti con la sua base di pasta frolla sottile e croccante, la mousse delicata e ariosa a base di yogurt alla frutta, e la composizione è completata da gelatina di fragole aromatica con acidità.

Tempo di cottura: 15 minuti.

Tempo di cottura: 30 minuti.

Porzioni – 10-12.

Ingredienti:

  • Biscotti di pasta frolla – 160 gr.
  • Burro – 100 gr.
  • Gelatina – 5 gr.
  • Crema (33%) – 250 ml.
  • Formaggio cremoso – 250 gr.
  • Zucchero semolato – 80 gr.
  • Yogurt naturale – 200 ml.

Per la gelatina di fragole:

  • Fragole – 200 gr.
  • Gelatina – 3 gr.
  • Zucchero semolato – 80 gr.
  • Succo di limone – 1 cucchiaino.

Processo di cottura:

1. Per sciogliere il burro il più velocemente possibile, tagliatelo a cubetti e mandatelo a scaldare in un pentolino a fuoco basso. Lasciare poi raffreddare a temperatura ambiente.

2. Macinare i biscotti di pasta frolla utilizzando un robot da cucina o un frullatore e unirli al burro fuso, mescolando accuratamente.

3. Ricoprite il fondo dello stampo con carta forno e riempitelo con una base di sabbia per cheesecake, compattatela bene utilizzando un bicchiere o altro mezzo a disposizione. Coprite lo stampo con pellicola trasparente e mettetelo in frigorifero.

4. Per la gelatina di fragole, versare 3 grammi di gelatina con due cucchiai di acqua e lasciare gonfiare per 10 minuti. A questo punto, trasferiamo le fragole ben lavate e asciugate nella ciotola del frullatore e sbattiamo fino a ottenere un composto omogeneo, che assomigli alla consistenza della purea di frutta.

5. Versare le fragole montate, lo zucchero semolato e il succo di limone appena spremuto in una casseruola, mescolare bene e portare a ebollizione, riducendo gradualmente la fiamma al minimo.Aggiungere poi la gelatina gonfia e mescolare fino a quando non sarà completamente sciolta.

6. Per la crema al formaggio, versare 5 grammi di gelatina con tre cucchiai di acqua e lasciare gonfiare anch'essa. Allo stesso tempo, inizia a sbattere la panna fredda con un mixer a bassa velocità.

7. In un contenitore separato, sbattere la crema di formaggio a pasta molle insieme allo zucchero semolato e, alternando, aggiungere lo yogurt naturale e la panna montata. Amalgamate bene il tutto e versate la gelatina gonfia, dopo averla passata al setaccio. Sbattere il composto a bassa velocità.

8. Togli lo stampo per cheesecake e riempilo prima con la crema di formaggio, quindi aggiungi la gelatina di fragole. Mescolare insieme gli strati direttamente nello stampo per ottenere un motivo marmorizzato. Lasciare il composto in frigorifero per almeno 5 ore, preferibilmente tutta la notte, in modo che gli ingredienti della cheesecake possano solidificarsi.

9. La cheesecake fredda è pronta per essere servita, affrettate i vostri ospiti a tavola.

Vi auguriamo buon appetito!

Come preparare una deliziosa cheesecake alle fragole con ricotta e panna acida?

Se aggiungi le fragole alla casseruola di ricotta, otterrai la famosa e amata cheesecake alle fragole con crosta di biscotti friabili di pasta frolla e gocce di cioccolato.

Tempo di cottura: 30 minuti.

Tempo di cottura: 60 minuti.

Porzioni – 10-12.

Ingredienti:

  • Biscotti di pasta frolla – 200 gr.
  • Burro – 100 gr.
  • Fragole – 350-400 gr.
  • Zucchero semolato – 150 gr.
  • Panna acida (15%) – 2 cucchiai.
  • Ricotta – 500 gr.
  • Gelatina – 25 gr.
  • Gelatina – 1 pz.

Processo di cottura:

1. Metti i biscotti di pasta frolla nella ciotola del frullatore e macinali in briciole.

2. Sciogli il burro e versalo nei biscotti tritati e mescola bene.

3.Quindi metti la base di sabbia nella forma preparata e mettila nel congelatore per 15-20 minuti. E allo stesso tempo versare acqua bollente sulla gelatina.

4. In un contenitore separato, unire lo zucchero semolato, la ricotta e la panna acida a temperatura ambiente e sbattere bene gli ingredienti fino a ottenere un composto omogeneo. Versare poi la gelatina sciolta e mescolare nuovamente.

5. Togliere lo stampo dal congelatore e versare la gelatina di cagliata sulla base di sabbia, distribuendola uniformemente su tutta la superficie. Mentre prepariamo i frutti di bosco, lasciamo la forma riempita nel congelatore per 15-20 minuti.

6. Tagliate le fragole lavate e asciugate a fettine sottili, lasciandone la maggior parte per la decorazione e il resto per la salsa di fragole.

7. Iniziamo a posizionare le fette di fragola sulla superficie della cheesecake raffreddata, spostandoci dal bordo verso il centro.

8. Diluiamo la confezione di gelatina secondo le istruzioni e con essa ricopriamo lo strato superiore di fragole.

9. Metti le fragole rimanenti nella ciotola del frullatore, aggiungi un paio di cucchiai di zucchero semolato e sbatti fino a ottenere un composto omogeneo.

10. Dopo la notte, tagliare in porzioni la cheesecake finita e versarvi sopra generosamente la salsa di fragole.

Vi auguriamo buon appetito!

( 258 voti, nella media 5 da 5 )
culinary-it.techinfus.com

Pescare

Carne

Dolce